NEWS

Toyota Corolla: un’Auris a stelle e strisce

23 marzo 2018

Gemella dell'Auris, la nuova Corolla fa il suo debutto negli Stati Uniti al Salone di New York. Lo stile appare curato, l’interno sobrio e funzionale.

Toyota Corolla: un’Auris a stelle e strisce

UNA HATCHBACK PER GLI USA - Gli Stati Uniti sono fra i paesi al mondo in cui hanno più successo le berline a quattro porte con la coda, note come sedan, un genere di automobile poco diffuso in Europa e ancora meno nel nostro Paese. La Toyota fa uno “strappo” a questa regola e nel 2018 venderà per la prima volta negli Stati Uniti la variante a cinque porte della berlina compatta Corolla, un modello storico per la Toyota, che arriva quest’anno alla quattordicesima generazione ed è fra le auto più vendute nella storia. Questa Toyota Corolla è in pratica la versione per il mercato nord americano della nuova Toyota Auris, la rivale di Renault Megane e Volkswagen Golf appena presentata al Salone di Ginevra e attesa in Italia a marzo 2019. Non a caso lo stile è identico e la Toyota Corolla 2018 appare più grintosa del vecchio modello, grazie ai sottili fari anteriori, alla grossa mascherina e alle venature che danno slancio alle fiancate.

LO SCHERMO È “SOSPESO” - La Toyota Corolla 2018 è basata sulla piattaforma a trazione anteriore TNGA (la stessa di Prius e C-HR) e ha dimensioni maggiori rispetto all’edizione oggi in vendita, a partire dai 4 cm in lunghezza (in tutto sono 437) fino ai 3 cm (180 cm) in larghezza. L’altezza minore e la distanza più elevata fra le ruote anteriori e posteriori fanno apparire la sagoma laterale più filante e slanciata. L’abitacolo invece mantiene lo stile sobrio e poco appariscente di tutte le Toyota, nonostante il grosso schermo a sfioramento di 8” renda l’insieme più moderno. Al di sotto del monitor sono presenti i tasti per gestire la climatizzazione dell’interno, dove si trova un pozzetto in cui riporre smartphone anche di grandi dimensioni, lattine e fogli A4. A pagamento si possono avere finiture in nero lucido o cuciture a contrasto sui sedili. Da notare l’arrivo di Apple Carplay per il sistema multimediale.

SOLO A BENZINA - Negli Stati Uniti la nuova Toyota Corolla si potrà avere, per ora, solo un motore a benzina a quattro cilindri aspirato di 2.0 litri: ha il sistema di iniezione diretta e altri accorgimenti per migliorare i consumi, come ad esempio i tre ugelli di lubrificazione che migliorano la scorrevolezza dei cilindri. Il nuovo 2.0 è più compatto del 1.8, secondo la Toyota, che non ha anticipato per il momento la potenza ed i consumi. È noto però che si abbina ad un cambio manuale a 6 rapporti o ad un automatico CVT a variazione continua. Fra le tecnologie di assistenza alla guida ci sono la frenata automatica d’emergenza, il mantenimento attivo della corsia, lo spegnimento automatico degli abbaglianti e il regolatore di velocità adattivo con funzione stop&go.

Toyota Corolla
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
138
77
50
30
27
VOTO MEDIO
3,8
3.835405
322


Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
23 marzo 2018 - 16:48
Be già il nome Corolla è infinitamente più bello di Auris.
Ritratto di carmelo.sc
23 marzo 2018 - 17:21
se togliamo quel tablet sospeso che tanto va di moda (e che io odio), sembra quasi l' interno della vecchia auris. Speriamo che almeno i materiali siano decenti. L' esterno invece è carino anche se sà di già visto (vedi 3/4 posteriore identico alla megane)
Ritratto di Leonal1980
23 marzo 2018 - 17:33
4
A me sembra l’interno della fiesta
Ritratto di grande_punto
23 marzo 2018 - 17:43
3
Più che altro solo la plancia della Fiesta...
Ritratto di MAXTONE
23 marzo 2018 - 19:37
Uguale identico anche per la plancia rivestita in pelle con cuciture a vista. Senza nulla togliere alla Fiesta che è un prodotto eccellente.
Ritratto di Gordo88
24 marzo 2018 - 20:56
1
Oppure quella della i30
Ritratto di Fr4ncesco
23 marzo 2018 - 17:23
2
A livello estetico cambiano i led anteriori, non più due "virgole", ma tre, il bordo della mascherina satinato e viceversa l'"estrattore" dietro, sotto la fascia nera, in tinta. Qui abbiamo anche la foto degli interni che riprendono l'impostazione della Fiesta, orientata molto sullo schermo. Che dire sulla nuova Auris (o Corolla hatch), è molto più personale, avrà una buona base a livello di handling e l'ibrido migliore di tutte, riprende poi lo stile della C-HR che sta rendendo Toyota "In" a livello di percezione. Dunque non la Toyota solo sincera e affidabile ma anche interessante dal pdv estetico.
Ritratto di ELAN
23 marzo 2018 - 18:12
1
Se l'estetica è slegata dalle prestazioni sì, e ciò può far presa sulle ragazze o qualche sciura.. o qualcuno che vivendo in città si fa l'auto mazzinga per fare colpo e risparmia, qualche dandy un pò radical chic che ha l'ibrido ma non sa perchè... Ben intesi, io non disdegno l'ibrido nè il design della CH-R... solo che non vedo una essenza sportiva che ne giustifichi l'arditezza, e non vedo progressi (anche in termini di quida) per queste solite 1.8 HSD CVT. Magari ora col 2.0 HSD 180cv... se anche il cambio "cambia"...
Ritratto di Fr4ncesco
23 marzo 2018 - 20:41
2
Di solito le auto realmente valide sul profilo tecnico vengono snobbate dal grande pubblico che bada più alle tendenze. Detto ciò il C-HR è niente male riguardo le prestazioni perlomeno dinamiche e credo che una versione prestante di una Corolla possa dare filo da torcere anche alle concorrenti più quotate, basti vedere la Yaris GRMN. Riguardo l'ibrido l'ho definito migliore di tutti in primis per il rendimento nelle condizioni reali e l'esperienza acquisita da pioneri del settore e poi perchè ormai un cliente Toyota su due la prende ibrida perchè le trovano funzionali, cosa assolutamente non scontata visto che, a parte qualcosa coreana e Honda, il resto degli ibridi servono a farsi pubblicità e a diminuire la media delle emissioni della gamma.
Ritratto di ELAN
27 marzo 2018 - 18:09
1
Honda anche ha grande tradizione se vogliamo... ma disperde le braci e alla fine la fiamma HSD è più luminosa. Ma le potenzialità Honda non sono da meno, se pensiamo agli IMA (integrated motor assist), anche con manuale (CRZ)... agli ibridi doppia frizione i-DCD, agli attuali i-MMD simili all'HSD. Toyota è più fedele al suo primo ma pure più monotona, se Honda trovasse la quadra con un'unica soluzione di sintesi.....
Ritratto di money82
26 marzo 2018 - 19:40
1
Hanno un design giapponese. Per il resto credo nessuno cerchi sportività con un cambio cvt o un' auto ibrida, comunque sia l' auris attuale ha un telaio migliore rispetto alla golf 6 che avevo acquistato nel 2010, stessa misura di gomme e cerchi in lega R17 225x45 ma il rollio su auris è minimo rispetto alla vettura considerata il "riferimento". Lo sterzo è molto più preciso.
Ritratto di ELAN
27 marzo 2018 - 18:05
1
Design giapponese vuol dire nulla, il Kodo può stare su un'Alfa.
Ritratto di money82
27 marzo 2018 - 18:41
1
si infatti design aggressivo e spigoloso, tipicamente italiano.
Ritratto di Alfiere
23 marzo 2018 - 17:26
2
Ok, avete la mia attenzione. Motore aspirato da 2 litri poi, speriamo che quell'allestimento non costi assai.
Ritratto di treassi
23 marzo 2018 - 17:37
... Purtroppo quel motore non arriverà mai dalle nostre parti...
Ritratto di Alfiere
23 marzo 2018 - 18:38
2
Pensi che debbano smaltire i vecchi 1.8 hsd o lo hai letto da qualche parte?
Ritratto di treassi
24 marzo 2018 - 10:44
Penso semplicemente che lo acquisteremmo io e te... non avrebbe senso per Toyota un simile investimento...
Ritratto di Alfiere
24 marzo 2018 - 15:49
2
La auris è gia solo benzina, e cosi come è va bene per molta gente a livello economico, peccato che i pregiudizi siano ancora troppi. Poi leggi su, il 2.0 sostituisce il 1.8, ed alla fine spero si parli di due potenze, magari una senza HSD.
Ritratto di treassi
24 marzo 2018 - 17:18
Ormai Toyota proporrà per la maggior parte motori ibridi e non credo che ci sarà molta differenza fra il 1.8 e il 2.0 a livello di handling. Ho provato sia la C-HR (1.8 da 122 cv) che l'Auris (1.8 da 136 cv) prima di prendere la nuova Subaru Impreza e nonostante abbia il 1.6 da 114 cv non c'è paragone come sensazione di guida, senza parlare degli altri pregi che le fanno sfigurare totalmente...
Ritratto di vize84
24 marzo 2018 - 20:49
L'auris 2019 che arriverà pure in Italia avrà, oltre al 1.8 anche il nuovo 2.0 ibrido con 180 cv (145 di motore termico) e avrà pure un nuovo cambio che a detta di Toyota ridurrà l'odioso effetto scooter del CVT attuale
Ritratto di Jumputer
25 marzo 2018 - 06:46
aggiungo . 145 di termico e 109 cv di elettrico. i due motori non arrivano mai ad avere la massima potenza insieme, si bilanciano questi 250 cv teorici.. Per capirci il 1.8 hsd della CHR il termico 98 cv(coppia 142nm) + elettrico 72 cv (coppia 163 nm). Teorici 160 cv ma dichiarano 122 cv perchè i due sistemi non sono al massimo mai in contemporanea ma dove servono quindi a motore termico spento e da fermi a zero giri senza frizioni di mezzo ci sono già pronti i 163 nm dell'elettrico. Qualsiasi altro "tradizionale sistema con frizione" deve essere oltre i 1200 giri del motore termico con pochi cv e pochi nm. per partire.....Elettrico imbattibile a 0 giri....ma servono cv e nm importanti non come quelli dei "nuovi" mild hybrid con potenze elettriche di 10 cv poco piu o poco meno.
Ritratto di treassi
25 marzo 2018 - 10:23
Boh mi pare strano, qui si parla del modello USA(la corolla non è proposta ibrida), aggiornano il 1.8 con il 2.0 per renderla Corolla più appetibile rispetto alle altre giapponesi. Qui in Europa, che spingono sull'ibrido, non avrebbe senso puntare sul risparmio di carburante e proporre poi 2 motori ibridi, o l'uno o l'altro e secondo me rimarrà il 1.8. Poi se volessero portare anche il 2.0 da 168 cv ne sarei felicissimo...
Ritratto di vize84
25 marzo 2018 - 14:29
Guarda che al salone di Ginevra hanno testualmente dichiarato che la nuova Auris europea sarà disponibile proprio con 2 motori ibridi (1.8 e 2.0)
Ritratto di treassi
25 marzo 2018 - 15:04
Anche per la Subaru Impreza doveva esserci il 1.6 e il 2.0 disponibili, ma per adesso qui in Italia è arrivato solo il 1.6... Le case attuano diversi programmi per diversi paesi, secondo diversi fattori... Ripeto sarei contento se arrivasse il 2.0 americano, NON quello ibrido...
Ritratto di vize84
25 marzo 2018 - 15:36
Infatti se non ricordo male, vi sarà una differenziazione anche in questo caso, per gli altri Paesi europei la nuova Auris sarà disponibile disponibile in 3 motorizzazioni (1.8 e 2.0 ibridi e 1.2 turbo benzina).. In Italia solo i 2 motori ibridi... Del 2.0 aspirato non vi è traccia.. ad ogni modo già l'idea di avere un ibrido più potente con un cambio migliorato non è male.. Considera poi che il bollo lo si paga solo sulla componente termica.. 100€ all'anno risparmiati che fanno sempre comodo...
Ritratto di treassi
25 marzo 2018 - 16:20
Comunque il nuovo 2.0 ibrido lo vedrei meglio sulla C-HR (magari 4 ruote motrici) o sulla Prius...
Ritratto di Jumputer
25 marzo 2018 - 16:35
Perche? Delle altre concorrenti, se così si possono chiamare visto che l'ibrido "full" non lo ha nessuno tranne Kia/hyundai, non ci sono differenti TDI con potenze differenti? Anche qui vorranno invogliare chi vuole vedere almeno 150 CV. Adesso i concorrenti faranno mild-hybrid da 130 cv con motorino elettrico da meno di 10 cv ma i clienti "poco informato" guarderà i CV. Quindi 130 sono di più di 122 (CHR/Prius/nuova auris) non capendo che i 122 Toyota sono , di media, circa la metà elettrici. Gli altri 130 CV sono tutti solo termico.
Ritratto di Mbutu
25 marzo 2018 - 17:48
Lungi da me voler denigrare l'impresa (che reputo un'ottima machina) o voler fare lo smanettone stile "io ciò la macchina da ventordicimila cavalli" ...ma sentir parlare di "sensazioni di guida" su un 1.6 da 114 cv per quasi 1400 chili fa un po' ridere. Poi da tifosotto Toyota potrei anche aggiungere che pure "sfigurare totalmente" lo trovo eccessivo. Ma visto che sono di parte mi limito alla considerazione sulle "sensazioni di guida".
Ritratto di treassi
25 marzo 2018 - 18:28
Sicuramente non l'hai provata, se hai una mezz'oretta fai una capatina alla Subaru e provala... Motore boxer (1-0), cambio lineartronic.. da provare assolutamente...(2-0) abbinato alla splendida trasmissione integrale permanente (3-0), nuova piattaforma rigida che aumenta prestazioni e sicurezza (4-0) interni che in America sono stati premiati fra i migliori del 2017 (5-0), 5 stelle nei crash test con risultato record (6-0), sistema di assistenza Eyesight certificato come uno dei migliori sul mercato (7-0). Scusa ma questo lo chiamo cappotto...
Ritratto di Jumputer
25 marzo 2018 - 18:47
Treassi... la subaru sarà eccezionale ma anche qui arriverà l'ibrido. I termici , prima e molto velocemente i diesel e poi i benzina, spariranno. LA strada è segnata Elettrico e Fuel cell nel giro di 10 anni....
Ritratto di treassi
25 marzo 2018 - 18:54
Intanto me la godo...
Ritratto di Mbutu
26 marzo 2018 - 00:34
Ripeto, non è mia intenzione criticare Subaru. E potrei dirti che preferisco mille volte il 1.8 ibrido della Toyota al 1.6 boxer di Subaru, che trovo l'ecvt assolutamente funzionale ed efficace, che la trasmissione integrale permanente la trovo un'inutile aggravio dei consumi, che non so se gli americani abbiano mai premiato gli interni di qualche Toyota ma che di sicuro ne comprano tipo 4 volte tanto rispetto a Subaru, che dal punto di vista della sicurezza Toyota non fa certo peggio di Subaru. Ma, di nuovo, tanto stiamo tifando per i nostri marchi preferiti. Quindi in realtà abbiamo sia ragione che torto entrambi (tranne sui numeri, in quel caso il cappotto se lo cucca indubbiamente Subaru) Continuo solo a ritenere risibile palare di "handling" e "sensazioni di guida" con quel mezzo (e, per inciso, mai mi sentirai parlare di sensazioni di guida riferendomi ad Auris o CHR).
Ritratto di treassi
26 marzo 2018 - 09:34
Non è questione di tifare, anche perché reputo Toyota una delle migliori case automobilistiche (anche rispetto alle tedesche non hanno nulla da invidiare), ma se in Subaru posso avere qualcosa di esclusivo, particolare e al giusto prezzo non me lo faccio certo scappare. Immaginati una tedesca con quelle caratteristiche che ti ho elencato prima, come minino prezzi folli visto che già costano un botto... Per quanto riguarda le vendite stiamo parlando di 2 mondi all'antitesi: Toyota un colosso che produce milioni di auto all'anno (con tutte le promozioni possibili e immaginabili e quindi generalista) e Subaru una piccola casa automobilistica che produce quanto realisticamente può vendere e che riesce ad avere grandi risultati (nel suo piccolo..) mantenendo dei principi e dei capisaldi per gli appassionati. Anche l'Impreza, studiata apposta per l'uso di tutti giorni, per la famiglia, non certo con velleità corsaiole, ma con delle caratteristiche uniche che ti appagano alla guida...
Ritratto di money82
27 marzo 2018 - 17:49
1
La impreza 1.6 farebbe sfigurare la auris? Partendo dal presupposto che chi compra una auris di certo non pensa all' handling, comunque il telaio della stessa come dicevo nel commento soprastante, è sicuramente superiore a quello della golf 6 che avevo, idem per lo sterzo. Poi parlare di "sensazione di guida" con un' auto che impiega 12,4 secondi sullo 0-100 mi sembra alquanto discutibile, pur avendo il motore boxer, però ripeto se cerchi l' ibrido toyota è inutile parlare di handling...se mi dici che la trazione subaru ha fatto la storia ci sta ma in città e nel misto è inutile, anzi fa consumare il 20% in più. In merito al design mi sembra che l' unica a sfigurare qui sia proprio la impreza che ha perso anche l' appeal guadagnato con questi nuovi modelli...nemmeno la partecipazione a F&F è servita ad alimentare l' entusiasmo della 2 volumi. La auris completa lo 0-100 in poco più di 10 secondi. Parliamo degli interni e delle manopole della impreza? Dai ragazzi un po' di oggettività...se ti piace la impreza lo rispetto ma dire che fa sfigurare la auris che è più veloce, meno costosa, meglio rifinita, consuma meno e tiene meglio il valore dell' usato.
Ritratto di Giuliopedrali
23 marzo 2018 - 17:48
Anche la Toyota come VW pensavo migliorasse ancora di piu come stile, VW è troppo tradizionalista, Toyota troppo internazionale, col risultato che ancora ha pochi prodotti di gusto prettamente europeo. Da questo lato meglio i coreani.
Ritratto di ELAN
23 marzo 2018 - 18:08
1
Bah, fiancata Mégane e posteriore Astra. Dentro mi ricorda la i30.
Ritratto di Edoardo98
23 marzo 2018 - 19:00
Non ne capisco il senso. Perchè non vendere Auris anche in America piuttosto che fare questa Corolla 5 porte che le è così simile??
Ritratto di Fr4ncesco
23 marzo 2018 - 23:23
2
Non è simile...E' la stessa. Cambia solo il nome e quelli variano a seconda dei Paesi in base al gradimento e alla percezione. Auris è sconosciuto, Corolla è quello dell'auto più venduta e le auto spesso si vendono anche solo per il nome che hanno.
Ritratto di Edoardo98
24 marzo 2018 - 12:08
Ok grazie del chiarimento, penso che anche da noi il nome Corolla sia più conosciuto di Auris.
Ritratto di Demon_v8
23 marzo 2018 - 19:07
3
A me piace tanto, se i prezzi non si alzano in maniera esagerato credo che ne venderanno molte
Ritratto di alex_rm
23 marzo 2018 - 20:16
La prima Corolla che vedo a 5 porte,negli USA e in altre parti del mondo le ho viste sempre sedan a 4 porte.Forse anche negli usa si stanno convertendo allle 5 porte dopo il discreto successo di vendite che ha avuto la Civic 5 porte(anche se in giro ne ho viste sempre di più a 4 porte)
Ritratto di tramsi
24 marzo 2018 - 01:11
... decisamente - la Civic - più armoniosa nella versione a 4 che a 5 porte.
Ritratto di Moreno1999
23 marzo 2018 - 21:21
4
Bellissima la nuova Auris. Dietro però mi ricorda la vecchia Mazda 3
Ritratto di Agl75
23 marzo 2018 - 22:12
Quando “faremo basta” con questi schermi posticci?
Ritratto di studio75
24 marzo 2018 - 08:27
5
Qui in Italia credo importeranno solo le ibride. Per chi ama la guida parsimoniosa credo sia un'ottima scelta
Ritratto di alex_rm
24 marzo 2018 - 11:54
La guida parsimoniosa con le ibride la Si ha solo in città,per chi viaggia molto in autostrada(o sulle statali)queste ibride consumano come una normale auto a benzina(anzi penso anche di più dato il maggior peso dovuto al motore elettrico e alle batterie)
Ritratto di nsx
24 marzo 2018 - 15:10
non è assolutamente vero
Ritratto di nsx
24 marzo 2018 - 15:17
una rivista concorrente sul percorso Roma Forlì ha misurato un consumo medio di (28,90) - per la Toyota Prius versione Style (quella con cerchi da 17 pollici che consuma di più)
Ritratto di MAXTONE
24 marzo 2018 - 17:45
Come risponde correttamente NSX non è assolutamente vero: Per restare in casa Toyota l'attuale Auris HSD fa registrare (consumo reale rlievato nel test di altra rivista) in STATALE ben 18,6 km/l contro i 18,2 della D-4D presente nella comparativa diretta tra le due Auris. In città la HSD ha fatto registrare un dato effettivo di 26,3 contro 16,8 della Diesel mentre quest'ultima ha di poco prevalso solo in autostrada con 16,8 contro 13,8 della Hybrid. Media finale 18,5 della Hybrid contro 17,2 della Diesel. Morale: A meno che non si prenda l'autostrada un giorno si e l'altro pure la Diesel non conviene ed'e' per questo che Toyota è riuscita a rimpiazzare i diesel con l'ibrido in modo pressoché totale. Magari potrebbero riuscirci anche i tedeschi se non si ostinassero con certi ibridi da barzelletta.
Ritratto di Mbutu
24 marzo 2018 - 19:35
Quando si parla di ibrido, purtroppo, la gente ha ancora troppi preconcetti e poche conoscenze.
Ritratto di Zot27
25 marzo 2018 - 13:14
Purtroppo la gente sparla spesso dell'ibrido senza proprio conoscerlo
Ritratto di Fr4ncesco
24 marzo 2018 - 23:55
2
Solo per il fatto che monta il CVT non consumerà mai come una benzina.
Ritratto di money82
27 marzo 2018 - 18:52
1
alex_rm invece chi fa solo città e ingorghi non dovrebbe prendere una ibrida toyota. Cioè se esci di casa fai 20 minuti di coda al giorno su 30 di tragitto...Il meglio lo da nel misto quindi città e extraurbano, io faccio sia città che statale e mi sono attestato su una media di 20 km/l. Non mi risparmio, se devo fare un sorpasso lo faccio, o se ho fretta vado di più...se andassi con tranquillità credo sarebbe possibile fare i 22-23. In autostrada ai 130 consumi 17 km/l come un diesel. Per quanto riguarda i pesi basta confrontarli...auris HSD 1315 kg golf 7 1344 kg. 30 kg in meno della ben più blasonata capolista.
Ritratto di Jumputer
31 marzo 2018 - 20:23
Peso? Ti racconto cosa manca su una ibrida rispetto ad un TDI euro 6: Turbina, Intercooler, FaP, Impianto SCR con serbatoio di urea (adblue), Alternatore, motorino avviamento, Nessuna cinghia servizi, frizione/frizioni e volano bimassa. Quanto pesa tutto questo? E poi.. Sulle toyota i freni sono Brake by wire ed il condizionatore è elettrico .Cosa devo raccontarti ancora? Si la toyota ha circa 40 KG di batteria più due motori elettrici integrati nel cambio , ripeto senza frizioni e volano bimassa....Sono un'altra cosa... non confrontate le tecnologie...le altre sono tute uguali queste no....sono un'altra cosa....
Ritratto di cris25
24 marzo 2018 - 09:30
1
Molto bella, anche se la fiancata e la coda ricordano un po' troppo la Megane; finalmente una Toyota decente esteticamente parlando dopo una miriade di modelli a mio avviso veramente brutti...
Ritratto di Ivan92
25 marzo 2018 - 23:04
12
Ciao Cris25, ti ho scritto in privato.
Ritratto di AMG
24 marzo 2018 - 13:04
Ma dai!!! Dietro è una Opel Astra! E anche la linea in generale alla fine non si distacca molto da genere Opel... Molto belli gli interni invece, plancia e sedili in pelle che sembrano una bomba. Peccato solo il tablet non troppo integrato e la linea esterna che non mi attrae.
Ritratto di MAXTONE
24 marzo 2018 - 14:03
A dir la verità dietro ci vedo parecchio Mazda 3 penultima: Il taglio della fanaleria è molto simile. Forse è la bombatura del portellone a darle quel non so che di Astra. La fiancata invece, che molti erroneamente associano a Megane, riprende semplicemente il discorso di Auris 1, basta guardare la piega del triangolo della porta post. Il frontale direi è la parte più d'impatto ma anche i muscoli sui parafango posteriori danno un impressione di aggressività e presenza sinora sconosciute ad Auris.
Ritratto di lucios
24 marzo 2018 - 19:19
4
Beh, finalmente linee più belle! Sarà che qualche addetto Mazda, dopo l'accordo, sia passato alla casa delle 3 ellissi!
Ritratto di vize84
24 marzo 2018 - 20:39
Trovo la linea sicuramente riuscita e decisamente più sportiva e appagante della versione che va a sostituire.. Per quanto riguarda la potenza di questo 2.0, sebbene nell'articolo si dica che Toyota non ha ancora fatto comunicazioni a riguardo basta leggere qui per saperne qualcosina in più: https://newsroom.toyota.co.jp/en/powertrain2018/engine/ Si parla di 126 kW ovvero 171 cv per 205 nm di coppia a 4800 rpm... Dallo stesso articolo si desume pure che la versione ibrida che equipaggerà l'Auris europea (per il quale si parla di una potenza totale di 180 cv) avrà una componente termica da 107 kW ovvero 145 cv con 180 nm a 4400 rpm)
Ritratto di Jumputer
25 marzo 2018 - 06:53
Mi ripeto da sopra 145 cv termico per un 2.0 benzina sono normali ma si sommano ai 109 cv elettrico. Poi 180 nm e , non trovo i dati, almeno altri 200 nm di elettrico (a zero giri senza frizioni capiamoci) . e sottolineo che 109 cv sono la potenza di un 1.6 tdi per capirci.
Ritratto di vize84
25 marzo 2018 - 14:38
Sì, so che la potenza totale non è mai la somma dei 2 propulsori, ad ogni modo tutte queste modifiche vanno verso una direzione che strizza l'occhio anche a clienti che cercano un po' di sportività in più e che non trovano nei modelli attuali... Maggiore potenza, linea più sportiva, auto ribassata, allargata, cambio meno "scooter style" e per finire multi-link al posteriore.. Il tutto fatto ottimizzando le tecnologie in gioco per renderla più parsimoniosa del vecchio 1.8... Direi che la direzione intrapresa è quella giusta..
Ritratto di Gordo88
24 marzo 2018 - 21:01
1
Sicuramente un' altra auto rispetto al' attuale auris molto più sportiva e vistosa nella linea esterna.. gli interni invece non sono niente di che con quello schermo a sbalzo che dopo anni che lo vedo utilizzato anche da altri marchi continua a non piacermi per nulla
Ritratto di luperk
24 marzo 2018 - 21:20
che orrore
Ritratto di ELAN
27 marzo 2018 - 18:11
1
Vuoi mettere una A3, come ti distingue?
Ritratto di studio75
25 marzo 2018 - 09:35
5
Vorrei far notare che Toyota spaccia per modelli nuovi delle auto che cambiano solo esteriormente (a me sembra una presa in giro). La meccanica rimane sempre quella del modello precedente. Me ne accorsi quando passai dalla mia Corolla all'Auris 1° serie. completamente stravolto l'esterno ma identica nella meccanica (prestazioni semmai peggiorate dal diverso assetto e dimensioni, e interni rivisti in economia) . Questo motore aspirato non arriverà in Italia ma solo l'ibrido per cui i proprietari della 2° serie possono star tranquilli che non cambia nulla di sostanziale nella "nuova" Auris.
Ritratto di Moreno1999
25 marzo 2018 - 10:48
4
Ma sei convinto di quello che dici? No perché questa è basata sulla piattaforma della nuova prius e porterà al debutto il nuovo 2.0 ibrido che verrà affiancato al vecchio 1.8. Sul 2.0 è diverso anche il CVT...insomma proprio uguale a quella a fine carriera
Ritratto di studio75
25 marzo 2018 - 13:00
5
Se ci sono novità sostanziali allora ben vengano. In passato mi son sentito preso in giro da loro. Nell'articolo sopra, però, non ne parlano forse perché si tratta della versione USA con motore aspirato.
Ritratto di MAXTONE
25 marzo 2018 - 13:46
Premesso che tutte le case utilizzano un pianale per almeno due generazioni, questa non c'entra nulla con Auris MkII (la quale nasce sul pianale di Auris Mk1 infatti il powertrain ibrido è lo stesso tra le due serie ed allo stesso modo viene da Prius MkIII). La nuova nasce sul modulare TNGA e la versione ibrida più potente monterà lo stesso powertrain del Lexus UX appena presentato.
Ritratto di alex_rm
25 marzo 2018 - 13:14
Per chi percorre molta autostrada come me(faccio il 70% di autostrada,il 20% di extraurbano ed il 10%citta)l’ibrido consuma molto di più rispetto ad un auto normale,risulta più conveniente il diesel o il metano.
Ritratto di Gianni.ark
25 marzo 2018 - 22:57
Bravo. Finalmente qualcuno che dice come stanno le cose. L'ibrido conviene solo in città.
Ritratto di Mbutu
26 marzo 2018 - 00:47
Scusami, ma cosa intendi per "auto normale"? Una diesel? In quel caso hai ragione. Una benzina? in quel caso hai torto. Aggiugno, fra dire l'ibrido conviene solo in città e dire l'ibrido non conviene (rispetto al diesel) a chi fa il 70% di autostrada c'è una bella differenza. Guardati la prova di cui parla nsx, delle prime 20 auto l'unica che può essere paragonata alla Prius è forse la Megane ...e gli sta (seppur di poco) dietro. Questo significa che l'ibrido sia sempre migliore? Assolutamente no. Significa solo che dipende dall'uso ma sicuramente evidenza quanta confusione e prevenzione ci sia in certi giudizi.
Ritratto di palazzello
26 marzo 2018 - 08:14
Bella!!! in sostanza è una C-HR non suvvizzata. Mi piace lo schermo "sospeso"!!!
Ritratto di albanese franco
26 marzo 2018 - 20:23
Mi permetto intromettere nelle vostre bellissime diatribe che seguo da anni. sono abbastanza appassionato di auto (ne ho avuto 31 in tanti anni) Già socio del Club Lancia con 17 vetture nuove certificate. Ho avuto solo quattro Yaris D4-D con molta soddisfazione. Non sono mai entrato nell'ibrido perchè ho percorso molti Km in autostrada. Ho notato, scusate la mia ignoranza in proposito, che si parla sempre di ibrido con CVT che proprio non apprezzo. Perché non menzionate mai auto ibride con cambi automatici tradizionali a 6 o 7 marce che pure leggo che esistono? Penso che la tecnologia dell'ibrido di Toyota e tanti altri possa giovarsi dei suddetti cambi con molte buone opportunità di essere ecologicamente buone. Scusate la mia ignoranza, ma vi ringrazio per quanto vorrete farmi conoscere sulle vostre opinioni. A parte le coreane conoscete ibride con cambi automatici non CVT? Scusate la mia intromissione ma vi ringrazio.
Ritratto di Mbutu
26 marzo 2018 - 23:55
Franco, la prima premessa è che in realtà definire quello di Toyota un cvt è una semplificazione che tutti usiamo ma è impropria. Infatti più correttamente andrebbe definito ecvt. Ma non si tratta di una pignoleria sul nome, è che si tratta proprio di un sistema completamente diverso. La premessa numero due è che se si parla sempre di cambio cvt è solo perché fra Toyota ed ibrido negli anni si è creata una sorta di identificazione. Chiarito questo, tutti gli ibridi degli altri marchi NON sono cvt. Quindi come vedi già ci si giova di altri automatici per le tecnologie ibride. Il perché non lo faccia Toyota è presto detto: l'ecvt ha solo organi rotanti; non ha frizioni, valvole, attuatori, ecc. Quindi se hai messo insieme il cambio più affidabile possibile, perché dovresti usarne un altro?
Ritratto di money82
27 marzo 2018 - 19:04
1
caro Albanese Franco...purtroppo il cambio è additato ma dal mio punto di vista nel modo errato. Infatti nessuno parla mai di un diminuzione di cavalli...già il cambio "succhia" molta potenza all' auto tra i pochi svantaggi che ha, ed è questo a mio avviso l' unico neo importante che gioca a suo sfavore. Poi possiamo dire che non è proprio reattivo, ma parliamo di piccolezze, immagino che i fruitori come me sappiano in partenza non trattarsi di un auto sportiva. Il punto chiave che tutti citano è "l' effetto scooter". Ok ma le vostre auto quando salgono di giri non fanno rumore? A meno che non abbiate un motore M, un AMG e pochi altri simili, mi volete dire che è piacevole sentir salire a 4000 giri un 1.6 tdi? O un 1.2 fire? Quando dovete superare non accellerate? Alcune volte sarebbe interessante provare un auto anzichè leggere due righe di una recensione e pensare di conoscere vita, morte e miracoli.
Ritratto di grande_punto
7 aprile 2018 - 14:20
3
Il posteriore mi sa di qualcosa di "già visto"..