NEWS

La Toyota Yaris è “Car of The Year 2021”

di Fabio Madaro
Pubblicato 01 marzo 2021

La piccola giapponese con motore ibrido ha avuto la meglio sulla Fiat Nuova 500 e sulla sorprendente Cupra Formentor. Grande delusione per la favorita, la Volkswagen ID.3.

La Toyota Yaris è “Car of The Year 2021”

UN PREMIO AMBITO - Quest’anno il prestigioso premio Car Of The Year 2021 è andato alla Toyota Yaris che è stata ufficialmente premiata a Ginevra. La cerimonia è stata trasmessa in diretta sul sito web del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra, il cui team ha seguito l’evento per il decimo anno consecutivo. La  giuria che comprendeva 59 giornalisti automobilistici provenienti da 22 paesi, tra cui il direttore di alVolante, Guido Costantini, ha selezionato il modello vincitore tra i sette che erano approdati alla fase finale. Per la Toyota Yaris si stratta di uno dei premi più prestigiosi cui un’auto può ambire e che va regolarmente “in  scena” dal 1964.

DELUSIONE PER LA VW ID.3 - Matt Harrison, vicepresidente esecutivo della Toyota Motor Europe visibilmente soddisfatto sostiene che: "Questo è un grande onore per Toyota e desidero ringraziare la giuria per la considerazione e il riconoscimento. Questa è la migliore Yaris in assoluto e, proprio come voleva Akio Toyoda, sta già facendo sorridere i nostri clienti ". Una bella soddisfazione infine anche per la Fiat Nuova 500 giunta seconda con un distacco di 26 punti dalla Toyota, come potete notare nella classifica qui sotto. Grande delusione per la favorita, la Volkswagen ID.3 la prima elettrica di una nuova famiglia di modelli destinati a trasformare il costruttore tedesco.

LA CLASSIFICA

Toyota Yaris - 266 punti
Fiat New 500 - 240 punti
Cupra Formentor - 239 punti
Volkswagen ID.3. - 224 punti
Škoda Octavia - 199 punti
Land Rover Defender - 164 punti
Citroën C4 - 143 punti

Toyota Yaris
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
116
69
43
31
43
VOTO MEDIO
3,6
3.60927
302




Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
1 marzo 2021 - 17:17
Piccola polemica: ma al posto della C4, ultima classificata e non votata manco dai giornalisti francesi, non avevano proprio null'altro da proporre? Peccato per la 500e, credevo/speravo che potesse ripetere quanto fatto nel 2007, ma il premio è andato ad un'altrettanta valida auto, seppur meno innovativa ma con molti più consensi.
Ritratto di the truth
1 marzo 2021 - 17:43
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Luigi585
1 marzo 2021 - 18:37
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Meandro78
1 marzo 2021 - 19:15
Diciamo che la Yaris, se non fosse veramente angusta dentro, sarebbe la quadratura del cerchio dell'efficienza di tutti coloro non possano fruire di un punto di ricarica e quindi scegliere una elettrica. PS Onofrio, ma adesso i reietti se la prendono con te?
Ritratto di Meandro78
1 marzo 2021 - 20:09
Guarda il punto della sostenibilità viene dopo quello dell'equità sociale. Ribadisco la critica cui tanti nazielettricari fanno orecchie da mercante: il cittadino medio residente in un grande centro urbano semplicemente non prenderà mai in considerazione un'elettrica semplicemente perché in ha un ricovero dove caricarla. Solo i ricchi o chi vive in provincia ha questa opzione.
Ritratto di Danza
1 marzo 2021 - 20:19
Egregio sig. Brillo, purtroppo a pesare sull'elettrico non c è solo lo smaltimento o meglio il recupero delle batterie esaurite, come lei giustamente fa notare (e che nel ns bel paese sappiamo ben come andrà a finire) ma soprattutto l'immorale sfruttamento delle risorse dei paesi del terzo mondo, che avrà ripercussioni sociali e ambientali irreversibili. Il tutto in nome della benedetta (da Bruxelles) transizione green. Amen
Ritratto di Meandro76
1 marzo 2021 - 20:27
Avrebbe dovuto vincere la 500, unica auto degna di essere la regina dell'anno. Mentre la Yaris con la sua batteria provoca danni permanenti al pianeta con smaltimento e recupero delle batterie esaurite, per non parlare dell'immorale sfruttamento delle risorse dei paesi del terzo mondo.
Ritratto di florio269
2 marzo 2021 - 13:59
La Yaris con la Sua Batteria Provoca Danni ?? se e' per questo ..le batterie di qualsiasi Auto Provocheranno Danni per lo Smaltimento ... ma almeno la Yaris ha Montato un Ibrido Plug-in ... che consente di Muoversi in Elettrico per qualche Decina di Kilometri , Mentre il MILD- Ibrido della 500 e della Panda ... servono Solo in Partenza e qualche Accelerazione ... e Provocheranno lo Stesso ..i DANNI per lo Smaltimento !!!
Ritratto di Meandro78
2 marzo 2021 - 14:04
Non è plug-in. Quindi nessun peso inutile. Continuo a non capire il discorso sull'intasamento del filtro antiparticolato.
Ritratto di giangio87
2 marzo 2021 - 19:00
Infatti in classifica ci sta la 500 elettrica chiamata anche new 500.
Pagine