NEWS

Toyota Yaris Cross: al via le prenotazioni

Pubblicato 06 maggio 2021

Da oggi è possibile prenotare in Italia la Toyota Yaris Cross, che sarà in consegna da settembre del 2021.

Toyota Yaris Cross: al via le prenotazioni

SI PRENOTA ONLINE - La Toyota Yaris Cross è la crossover di piccole dimensioni (lunga 418, larga 177 e alta 168 cm) costruita su una piattaforma condivisa con la Yaris. La casa giapponese annuncia che a partire da oggi 6 maggio la vettura sarà prenotabile accedendo alla piattaforma on-line. L’apertura delle prenotazioni avviene a pochi giorni dall’anteprima nazionale, che si terrà l’8 maggio a Torino in occasione della partenza del Giro d’Italia. Sempre l’8 maggio partirà parallelamente lo Yaris Cross Tour, con alcune unità di Yaris Cross che faranno il giro delle concessionarie italiane.

TRE ALLESTIMENTI - Con un versamento di 250 euro si avrà la possibilità di prenotare la Toyota Yaris Cross e scegliere tra i tre allestimenti disponibili: Lounge, Adventure e Premiere. La fase di acquisto verrà poi finalizzata nel mese di luglio quando il cliente verrà ricontattato dal concessionario scelto. 

I KM IN ELETTRICO SONO GRATIS - Tutti coloro che effettueranno la prenotazione online della Toyota Yaris Cross potranno beneficiare di due vantaggi. Il primo è la sottoscrizione per un anno, inclusa nel prezzo, dell’assicurazione “dedicata” alle ibride WeHybrid Insurance. Una volta terminato il periodo gratuito, dal secondo anno, il cliente avrà la possibilità di pagare il premio assicurativo in base ai km percorsi con il motore termico acceso, mentre quelli percorsi con motore elettrico saranno gratuiti. Il secondo bonus a disposizione di tutti coloro che prenoteranno l’auto online si chiama WeHybrid Challenge, ed è una sorta di programma di fidelizzazione che eroga bonus in base alla percentuale di percorrenza in elettrico raggiunta; è possibile così accumulare fino a 150 euro di “crediti green”, convertibili in un voucher da spendere su Kinto GO, la piattaforma di mobilità integrata della casa. Con i crediti accumulati si può pagare il parcheggio o acquistare i biglietti per i mezzi di trasporto pubblico o per eventi in una delle 5mila città convenzionate.

SOLO IBRIDA - La Toyota Yaris Cross è spinta dal sistema ibrido basato sul motore 3 cilindri 1.5 a ciclo Atkinson abbinato a un motore elettrico per complessivi da 116 CV, che secondo la casa dovrebbe garantire emissioni di CO2 di circa 100 g/km per la variante a trazione anteriore, e meno di 110 g/km nei modelli con sistema di trazione integrale (guarda il video qui sotto per scoprire come funziona). 

Toyota Yaris Cross
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
99
74
47
38
72
VOTO MEDIO
3,3
3.272725
330


Aggiungi un commento
Ritratto di Volpe bianca
6 maggio 2021 - 19:13
Bella, mi piace proprio. Ne venderanno parecchie, un pensierino lo farei...
Ritratto di Miti
6 maggio 2021 - 20:30
1
Vedo sempre di più di queste macchinine. Parlo della Yaris normale. Anche adesso che ho parcheggiato ho una proprio accanto me. Su quante di queste venderanno sinceramente non lo so. Perché ovviamente non è una SUV vera. Poi questo segmento è sempre più affollato. Per non parlare del prezzo che non sarà molto incoraggiante. Adesso con la nuova Dacia Stepway in giro o la Spring ... non lo so. Guardavo sulla strada e vedo meno Hyundai e Kia come crossover ( poche di queste con la targa " G" sulla Milano tangenziale e Milano Meda. Anche in città iniziano vedersi le Stepway come "cheap " o, la l'altra parte , grossi SUV casa Land Rover Jaguar, meno BMW ma più Benz e Audi. Qui parliamo esclusivamente delle targhe con la G. Ovviamente è quello che io ho notato sulle strade. Mentre sto fermo nelle meravigliose code di Milano.
Ritratto di Volpe bianca
6 maggio 2021 - 20:46
@Miti beh intanto buona fortuna per le meravigliose code milanesi :D c'è da dire che questa a differenza della Spring o della Sandero stepway può essere a trazione integrale ed è ibrida, a mio parere come dimensioni, versatilità e motore é tra le migliori.
Ritratto di Volpe bianca
6 maggio 2021 - 20:47
Di Yaris ne vedo sempre di più....davvero tante
Ritratto di Meandro78
6 maggio 2021 - 20:53
Yaris, lo scatolino infame. Non piccola fuori, claustrofobica dentro.
Ritratto di Volpe bianca
6 maggio 2021 - 20:56
@Meandro78 io ho provato ad entrarci ed è piccolina dentro...ovviamente parlo per me.
Ritratto di Taddeus77
9 maggio 2021 - 20:06
@Meandro78 Hai ragione, io possiedo una Yaris del 2016, a fine 2020 scadeva il pay per drive, ma quando ho visto il nuovo modello sono rimasto basito sia dal rincaro dei prezzi, sia dallo spazio ridotto, soprattutto nei posti dietro, dove la 2016 eccelle, si sta bene in 3. Per questI motivi non ho minimamente pensato di fare cambio.
Ritratto di Miti
9 maggio 2021 - 22:11
1
Concordo con Taddeus77. Ogni volta che la guardo io vedo un'auto di classe inferiore. Come dimensioni per intenderci. Solo come dimensioni..
Ritratto di Meandro78
10 maggio 2021 - 00:26
Tutte le auto oggi, credo per ragioni di sicurezza, sono cresciute in dimensioni fuori, riducendosi viceversa dentro. Per ragioni simili sono state ridotte le superfici vetrate, che possono frantumarsi in un impatto e, a parità di superficie e di resistenza strutturale, pesano assai più dell'acciaio... Ma pure il cielo vettura nero, oggi purtroppo assai di moda, dovevano fare?
Ritratto di bangalora
10 maggio 2021 - 18:37
Concordo ho preso la nuova 208 fantastica in tutto ma per i posti dietro bisogna essere contorsionisti
Ritratto di Miti
6 maggio 2021 - 20:55
1
@Volpe bianca. # appena uscito dalla meravigliosa Milano Meda delle ore 18-19. Che sia benedetto quello che ha inventato il cambio automatico. Comunque tutto starà intorno al prezzo anche se la 4x4 In città ... Sarà molto richiesta delle donne al mio avviso. In salsa 4x2 ovviamente.
Ritratto di Volpe bianca
6 maggio 2021 - 21:07
@Miti ma vuoi mettere fare prima-seconda di continuo che soddisfazione...:D scherzi a parte è probabile che sarà così come hai scritto tu; io vado molto spesso in montagna e la versione con la trazione integrale la trovo molto interessante. Anche se aspetterei la prova prima di entusiasmarmi troppo....
Ritratto di andrea10
7 maggio 2021 - 18:23
In un articolo leggevo che la trazione integrale sviluppata sulla Yaris Cross ha come obiettivo la sicurezza stradale e non le capacità fuoristradistiche ,purtroppo.
Ritratto di Volpe bianca
7 maggio 2021 - 18:31
@andrea10 più che altro intendevo in caso di neve o ghiaccio o fondi fangosi. Per ora non dicono l'altezza minima da terra ma a occhio sarà sui 18-19...
Ritratto di andrea10
8 maggio 2021 - 09:28
Quello si , penso sia tra i 17 e 19 cm , altrimenti avrebbe davvero poco senso
Ritratto di Miti
7 maggio 2021 - 19:36
1
Ma il prezzo sarebbe ? C'è nel articolo e non l'ho visto io ?
Ritratto di Meandro78
6 maggio 2021 - 20:50
Perché questo trabiccolo non dovrebbe essere un vero SUV? Esteticamente è migliore del "batrace" aka Ford Puma. Poi ha pure una "trazione" integrale tutta da verificare come efficacia...
Ritratto di Reallyfly
7 maggio 2021 - 09:22
intanto la Puma sta vendendo un sacco, e piace molto
Ritratto di Claus90
7 maggio 2021 - 12:43
i suv veri quali sono ? Sport utility vehicle è prettamente un'auto rialzata e bombata e massiccia a volte compatta a volte no, ma non ha nulla a che fare forse con le antenate fuoristrada quelli erano mezzi specialistici davvero ci si poteva andare nel deserto anche trainando altri mezzi.
Ritratto di Volpe bianca
7 maggio 2021 - 12:52
@Claus90 sono più una moda che un'esigenza, a volte sono solo berline rialzate con qualche inserto di plastica e niente di più. Sono un'altro mondo rispetto alle fuoristrada però a volte avete più altezza da terra e trazione integrale può essere utile in alcuni tracciati di montagna.
Ritratto di AndyCapitan
7 maggio 2021 - 12:49
4
piano piano.....le ford son piu' belle dai...a me non piace il frontale...sembra un roditore con quella griglia....dietro e' discutibile ma ancor di piu' l'interno non mi convince con quel vecchio cruscotto anni 90....boooo
Ritratto di Donato Ravenna
7 maggio 2021 - 17:07
1
Son d'accordo! E soprattutto non so perché l'abbiano chiamata... Yaris! La nuova Yaris è davvero bella, cara ma bella. Questa non è brutta, ma la Puma è un'altra cosa... Poi bisognerebbe vederla dal vero!
Ritratto di Meandro78
6 maggio 2021 - 19:25
Altezza 168 cm? Più del Renegade? Immagino i conati del più grande designer di auto del nordest...
Ritratto di Volpe bianca
6 maggio 2021 - 19:30
....e chi sarebbe?
Ritratto di Meandro78
6 maggio 2021 - 20:50
Lo vuoi vedere evocato, il caro PEDRALI?
Ritratto di Volpe bianca
6 maggio 2021 - 20:53
@Meandro78 adesso ho capito... :D
Ritratto di Giuliopedrali
7 maggio 2021 - 18:04
1,68 cm di altezza, non 1,58 ? Sono giusti i dati ? Perchè anche Captur, Puma etc sono più intorno alla misura più bassa che all'orribile 1,68 da Renegade o da mattonella su ruote, però ne vedremo a valanghe altro che a mattonate.
Ritratto di papermoon
6 maggio 2021 - 20:00
...la nuova renegade è alta per l'esattezza 1697mm e lunga 5cm in più....ma certamente la toyota ha molta più personalità della Jeep che esteticamente è anni indietro https://i40.servimg.com/u/f40/11/17/34/46/yc_vs_10.jpg
Ritratto di critiko66
7 maggio 2021 - 02:48
1
@papermoon Posso accettare che la Toyota abbia una bella estetica ma che mi vieni a dire che la Jeep sia anni indietro bhe non l'accetto!!! Allora la Golf, la Mercedes, la Opel o la BMW Sono preistorica???(mi riferisco all'estetica)
Ritratto di mondoka
7 maggio 2021 - 09:16
Come già ho scritto, all'anteriore è anche un po' anonima a essere onesti, soprattutto rispetto a altre Toyota degli ultimi tempi.
Ritratto di Quello la
6 maggio 2021 - 21:44
:-)))
Ritratto di Ercole1994
6 maggio 2021 - 19:30
Nel complesso, è ben disegnata, forse anche più della Yaris berlina da cui deriva.
Ritratto di oretaxa
6 maggio 2021 - 19:38
Non mi piace esternamente e dentro è un plasticone
Ritratto di Meandro78
6 maggio 2021 - 20:53
Sembra un profilo non rifinito di fuori, specie il frontale.
Ritratto di AndyCapitan
7 maggio 2021 - 12:57
4
vi do ragione...sembra una lexus riuscita male....ha un po della UX ma con un frontale poco riuscito....
Ritratto di Donato Ravenna
7 maggio 2021 - 17:08
1
No dai... La UX lasciamola stare, va là!
Ritratto di AndyCapitan
8 maggio 2021 - 13:03
4
perche'?...la fiancata e' simile....dietro con i fari a sbalzo e' simile...la UX davanti e' meglio....a me piace un sacco ma costa davvero troppo!!!
Ritratto di mika69
6 maggio 2021 - 19:38
Ho dato 5 volanti. Bella e personale, centrata come dimensioni e anche a trazione integrale. Temo gli mancherà qualche cavallo per chi desidera un certo sprint, comunque.
Ritratto di Volpe bianca
6 maggio 2021 - 20:07
Con 130-140 cv sarebbe perfetta
Ritratto di Meandro78
6 maggio 2021 - 20:46
Ibrido Toyota, il desiderio di geriatria e pensione che emerge prepotente.
Ritratto di NITRO75
7 maggio 2021 - 08:35
aahaaahhahahahhahaaaaahhhahahahaa insieme tra li optional c'è anche il geriatric pack: cappello di paglia, tripode e pacco famiglia di pannoloni. Davvero ho avuto la Yaris due anni e D1O ce ne scampi e liberi......ma sarò l'unico in Italia che la trova una schifezza, parlo della Yaris berlina serie prima ed attuale anche, oppure nessuno ha il coraggio di dirlo apertamente?
Ritratto di Volpe bianca
7 maggio 2021 - 10:08
@NITRO75 mah un mio amico ce l'ha da 6 mesi ed è parecchio soddisfatto sotto tutti i punti di vista, consumi in primis. L'unico appunto è l'abitacolo poco spazioso poco luminoso ed in effetti per una persona alta di statura è un po' difficile entrarci...
Ritratto di NITRO75
7 maggio 2021 - 10:36
Io dopo due anni l'ho data via dalla disperazione. Presa nuova nel 2017, era tutto uno scricchiolio (alla faccia delle auto straniere), materiali dozzinali ed economici, ed in più ho capito che sono vetture che per fare i consumi che promettono, devono essere condotte su territori pianeggianti e senza dislivelli notevoli. Ma i fatto più dei 15 km/l, praticamente li faccio ora con la vettura che ho che è un turbo benzina, ma almeno quando schiaccio va.
Ritratto di Volpe bianca
7 maggio 2021 - 10:49
.....forse con l'ultimo modello l'hanno migliorata, boh non saprei, io non ne ho mai avuta una e quindi parlo per sentito dire.... Per i consumi il discorso è che in città consuma pochissimo perché va quasi sempre in elettrico ed è il suo habitat perfetto, altrove evidentemente no :)
Ritratto di NITRO75
7 maggio 2021 - 11:38
quella vecchia si, l'attuale con il filtro GPF allo scarico è diventata una Start and Stop normale, praticamente si intasa continuamente facendo percorsi brevi e il termico gira sempre per spurgare il filtro. La stessa Toyota sta cercando una soluzione ma per ora a farne le spese sono gli ignari utenti che ogni tanto devono fare tot km in autostrada sgasando per liberare il filtro. Un po' come accade per le vetture a gasolio.
Ritratto di Volpe bianca
7 maggio 2021 - 11:56
Questa del problema del filtro non la sapevo....molto volte uno è contento di aver cambiato macchina e magari sorvola su alcuni aspetti :)) proverò a chiedere
Ritratto di marcoluga
7 maggio 2021 - 22:28
2
Per la società ne abbiamo già comprate 3 di yaris. Oggi per fare una commissione ho preso quella più vecchia credo abbia 6 anni, i km sono 136’000 non si sente un cigolio, né uno scricchiolio e faccio presente che quest’auto di notte è sempre all’esterno. Le uniche spese sono state per le gomme ed i servizi programmati. Merita tutto il successo che ha.
Ritratto di Oxygenerator
7 maggio 2021 - 19:20
@ NITRO È stato molto sfortunato. Ho i nipoti molto contenti delle yaris che guidano, tutte e due hybrid. Colpa mia che gli ho fatto provare la lexus per un po.
Ritratto di Mbutu
7 maggio 2021 - 21:31
Nitro, ma perché insistere con questa pantomima della Yaris data via per cambiarla con una "più prestazionale" panda 900cc? Anche tu sei stato picchiato da un giapponese? Magari anziano e col cappello.
Ritratto di NITRO75
9 maggio 2021 - 17:25
Posso assicurarti che la Yaris, almeno la 2017, era un polmone. Consuma poco se vai piano, ma del resto non lo fanno tutte le auto più o meno. Ma poi davvero io tutta sta cura maniacale dei dettagli e la precisione costruttiva non l'ho vista, nel senso che da una vettura così decantata mi sarei aspettato chissà quali miracoli, ed invece, vernice al minimo sindacale, plastiche fragili che si segnano solo a guardarle, illuminazione anteriore pessima, e in generale una sensazione di leggerezza che sinceramente non mi è piaciuta (figuriamoci la nuova che ha i pannelli porta di carta riciclata). Insomma vero che probabilmente non è una vettura che fa per me, ma questi sono dettagli che su una vettura da oltre 20000 euro non dovresti trovare. Vogliamo parlare del reparto infotainment e telefono? Un dinosauro telematico. A mio avviso è molto sopravvalutata e poi non passa giorno che ne veda una con i filamenti a led anteriori bruciati.......e allora tutta sta perfezione giapponese dove è? Diciamo che è una utilitaria, diversa dalle altre in quanto anche un babbaleo la saprebbe guidare, ma nulla di più. Ero stufo marcio di fare da tappo al traffico e non sapete quanti ne vedo così in giro con queste famigerate scoperte scientifiche che sono auto ibride.....
Ritratto di Mbutu
9 maggio 2021 - 22:45
A sentire te, in pratica quando jd power per Toyota parla di una novantina di difetti ogni 100 auto, 99 sono perfette ed una era la tua che li ha tutti. E poi certo, per non fare tappo chi non sceglierebbe una panda con 4 cavali e due ronzini. Tutto molto realistico.
Ritratto di NITRO75
10 maggio 2021 - 10:42
Ma si crogiolati pure tranquillamente nella tua convinzione. Indubbiamente Panda non E' la vettura migliore del mondo, ma nessuno lo sostiene men che meno JD Power, però il mercato dà ragione alla piccola Fiat che sà essere un veicolo trasversale da usare in ogni condizione e con costi contenuti. Io ti dico che i difetti riscontrati, e ne ho fatto un piccolo elenco, sono difetti riscontrati in due anni di utilizzo quotidiano, e sinceramente, visto che la mia aspettativa era alta viste le premesse e la bruciante delusione con la precedente vettura, non mi aspettavo una vettura così scadente. Molto probabilmente il cliente tipo di Yaris, non parlo di tutte le Toyota, non vede l'automobile con l'occhio con cui la vedevo io. Ti faccio un esempio: l'altra sera parlavo con un amico che ha il C-Hr 1800. Lui mi dice che si trova benissimo e non capisce come mai io non mi sia trovato con la Yaris. Gli ribatto che dovendo affrontare spesso percorsi in salita la trovavo piuttosto fiacca, e lui mi fa "...a be no in salita non devi andare oppure ti accontenti...". E poi che i fari anteriori non illuminavano nulla, e lui "....e si ma devi sostituire, come ho fatto io, le lampade con delle led (illegali aftermarket)...." e via discorrendo tutto così. Alla fine gli faccio notare che allora almeno parzialmente mi dava ragione, ma che lui apprezzava altre doti, quali il cambio da scooterone, la paciosità con la quale si muove, e via discorrendo. Vogliamo parlare delle molteplici Yaris MY2017 con i led anteriori bruciati e di cui TOY non risponde? Questo JD lo sà? Oppure analizzano solo le l'alto di gamma per non far saltare fuori i difetti? In ogni caso se vuoi ti faccio anche una lista dei difetti della Panda che ho....così magari sei più tranquillo.
Ritratto di Roomy79
6 maggio 2021 - 20:30
1
Fuori ancora ancora, dentro terrificante
Ritratto di Meandro78
6 maggio 2021 - 20:54
Ma in effetti nemmeno fuori. Ma sempre meglio di Ford Puma.
Ritratto di Almeron771
6 maggio 2021 - 20:45
Con la yaris hanno creato un'ibrida con il giusto compromesso perso predtazioni consumi, con questo suv hanno buttato nel cesso tutto ilmlavoro fatto.
Ritratto di Meandro78
6 maggio 2021 - 20:55
Le salite le farà a spinta o berrá come un veneto di ascendente osteria.
Ritratto di Miyazaki
6 maggio 2021 - 20:45
Si caruccia, però insomma ... un bel TDI abbinanti a un DSG è superiore in tutto e per tutto
Ritratto di Check_mate
6 maggio 2021 - 21:01
Pronosticai che avrebbe venduto un sacco, ma dopo aver visto quanto sta vendendo la Yaris secondo me ho anche sottovalutato la cosa.
Ritratto di Volpe bianca
6 maggio 2021 - 21:11
Anche qua é pieno....sembra che le regalino
Ritratto di Check_mate
6 maggio 2021 - 21:35
Ma serio! Infatti non trovo veramente correlazione tra le immatricolazioni unrae e ciò che vedo. L'unica spiegazione che riesco a darmi è che di km0 invendute non ce ne siano proprio e tutto ciò che immatricolano lo vendono, perché ce ne sono veramente tante, ne vedo molte di più rispetto alla Panda..
Ritratto di zioesse
7 maggio 2021 - 06:18
Si andrà a zone di concentrazione maggiore o minore :) qua anche se ne vedono un po di yaris ma siamo lontnanissimi dalle ypsilon e dalle panda e non potrebbe essere altrimenti visto che qyeste ultime da tempo sono vendute sempre con la stessa estetica e quindi obiettivamente ci sarà una nuova yaris in circolazione ogni 100 panda. ma in verità forse anche nuova 208 e nuova corsa se ne vedono di più della giapponesina, qui
Ritratto di Pierre Cortese
7 maggio 2021 - 08:58
1
È l'auto straniera più venduta in Italia, il resto sono chiacchiere da bar sport.
Ritratto di Mucho
7 maggio 2021 - 10:14
Da me è un invasione di opel corsa e yaris...ogni tanto controllo il listino per capire se le danno via a 5.000€ per quante ce sono in giro
Ritratto di Volpe bianca
7 maggio 2021 - 10:43
Sì, io soprattutto yaris, sia nuove sia il modello precedente
Ritratto di Check_mate
7 maggio 2021 - 15:16
La Yaris è un successo epocale. Più della CH-R a suo tempo, nonostante se ne continuino a vedere parecchie..
Ritratto di Giuliopedrali
7 maggio 2021 - 19:04
Yaris si.
Ritratto di Dario Visintin
6 maggio 2021 - 21:16
1
E intanto le altre case corrono sfornano modelli di continuo ,e anche belli . Possibile che in fca almeno da prodotto italiano non escano se non degli aggiustamenti mascherina fanali ecc ecc ci vogliono nuovi modelli e non aspettare anni ,coraggio fca
Ritratto di Oxygenerator
7 maggio 2021 - 19:32
@ Dario Visintin Mi spiace essere io a informarla, ma fca non esiste più. Esiste Stellantis. Per quel che riguarda il prodotto italiano, se vuole c’è la Ferrari. Gli altri sono ex marchi italiani. Quindi, coraggio Stellantis.
Ritratto di zioesse
6 maggio 2021 - 21:18
Voglio scommettere contro :) non che mi dispiaccia o sia contro il marchio ma perchè non sono pochi i casi recenti che al rialzo, come questa lo sarà rispetto alla yaris, poi modelli che si dava per crerto avrebbero sfondato, hanno invece fallito. la nuova clio l'ultimo mese è 25° in classifica italiana, mentre la precednete molto più abbordabile volava alto anzi altissimo, per dirne una.
Ritratto di Roomy79
6 maggio 2021 - 21:23
1
18.000 € una clio benzina...
Ritratto di Pintun
7 maggio 2021 - 07:49
zioesse, la Yaris vende quasi solo perché è ibrida e questa è la moda del momento, anche se come dimensioni è rimasta una delle poche ad averle giuste per un'utilitaria e personalmente mi piace sia fuori che dentro. Anche questa versione penso venderà bene, perché oltre ad essere ibrida è pure suv, quindi ancora più in linea con le mode del momento. Se la Clio fosse ibrida a 18000 euro rischierebbe di superare la Panda come vendite.
Ritratto di Pierre Cortese
7 maggio 2021 - 09:04
1
La Clio ha il difetto maggiore nella linea rimasta ancorata ai canoni estetici in voga nel 2012. Evidentemente, visto anche il flop della Golf 8 (7,5 sarebbe più onesto definirla) il trend di lasciare le linee quasi invariate di generazione in generazione è morto con la passata decade. Ora la gente apprezza molto più il cambiamento radicale piuttosto che la prudente evoluzione ragionata. Era ora, mi verrebbe da dire. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di mondoka
7 maggio 2021 - 09:38
Sulla Golf concordo che la linea non spinge a comprarla di sicuro. Per la Clio direi più che è il prezzo troppo alto il fattore primo, oramai costa quasi come la Captur allora comprano direttamente questa visto che i Suv sono più desiderati.
Ritratto di andrea10
7 maggio 2021 - 10:39
Captur tra minor sconto e maggior listino dista circa 4.200 euro dalla clio a parità di motore
Ritratto di andrea10
7 maggio 2021 - 10:38
Una Clio Hybrid Zen costa 24.500 euro circa , con pronta consegna in stock per questo mese arrivi a prendere anche 3.500 di rottamazione e 1.500 se fai finanziamento ,quindi scendi a 19.000 ... se inseriscono nuovamente gli incentivi detrai altri 1.500 euro , scendendo a 17.500 euro. Costano sempre tanto le auto nuove, ma visto il mercato il prezzo è molto concorrenziale e la vettura validissima
Ritratto di mondoka
7 maggio 2021 - 10:56
Non ho mai approfondito nel dettaglio soprattutto sul discorso sconti in concessionaria, ma dando un'occhiata veloce leggevo sul listino del sito AlVolante che Clio 1.0 TCe 100CV Life €16.300 contro Captur 1.0 TCe 100CV Life €17.950, cioè 1650 di differenza. Per questo coi soli listini io stesso che non sono patito di Suv la Clio rispetto alla Captur non l'avrei considerata a livello di Renault Segmento B. Poi forse FCA avrà fatto scuola di sparare prezzi di listino esagerati e lasciare molto spazio sugli sconti per provare a dirottare al momento la cosa su un modello o una motorizzazione o nel voler più o meno vendere in un periodo pur rinunciando a parte del guadagno. Comunque Clio è molto scesa nelle vendite Italiane, mentre Captur non se la cava male, forse il discorso sugli sconti della prima non è noto oppure varia molto da zona a zona.
Ritratto di andrea10
7 maggio 2021 - 17:38
Perchè ci son giochetti a cui pochi fanno caso. La Captur adesso parte dalla Zen , quindi confrontando le 2 vettura a parità di allestimento e motore (la Clio parte da 65cv) vedrà che la Clio Zen Tce 90cv parte da 18.450 e la Captur da 21.150 , tolga lo sconto in meno e gli accessori che sulla Captur son di serie ,mentre su Clio deve pagarli come gli alzacrist post . elettrici ,i cerchi in lega ecc . Ovviamente ,pur con lo stesso pianale , Captur ha 19cm in più di lunghezza , le bocchette di areazione per il posteriore , il divano scorrevole ,insomma per alcuni aspetti è giustificato il divario. Anche se continuo a ritenere che i prezzi delle vetture nuove sia esorbitante , o meglio non sostenibile dalle famiglie italiane
Ritratto di 19andrea81
6 maggio 2021 - 21:23
Mamma mia che interni tristi fa la Toyota
Ritratto di Isogrifo70
6 maggio 2021 - 21:29
2
Esatto, mi hai anticipato! Fuori non scrivo nulla xché mi bannerebbero!
Ritratto di Meandro78
6 maggio 2021 - 21:50
Eh no, gli interni sono perfettamente tarati sullo spirito dell'acquirente medio di questa roba. Che sogna lunghe passeggiate in cerca di cantieri di ammirare.
Ritratto di zioesse
7 maggio 2021 - 06:28
Io invece con quella sorta di doppio livello per la plancia li trovo originali per un certo verso. l'unica cosa è che secondo me nel tempo quella piega cieca venutosi a creare fra i due livelli sarà un accumulatore esponenziale di polvere e quant'altro tanto in bella vista quanto antipatico da ripulire a dovere :)
Ritratto di gainfranco
6 maggio 2021 - 21:32
non male la linea, dentro va bene per le persone piccole, schermo troppo grande , presto non vorrei che si passasse a quello di 50 inc. ; prezzo sicuramente al peperoncino
Ritratto di Lucawroom
6 maggio 2021 - 21:52
E Fca? Perché investe così poco? Modelli sempre meno! Gpl e metano idem. Pochi ibridi!
Ritratto di alex_rm
7 maggio 2021 - 06:22
FCA sta gradualmente disinvestendo dal settore auto con la vendita ai francesi
Ritratto di Oxygenerator
7 maggio 2021 - 19:38
@ Lucawroom Ripeto a lei, ció che ho già detto ad altri. Fca è morta. È nata Stellantis 2 mesi fa. Ecco perchè investe cosi poco. Non c’è piú.
Ritratto di Roomy79
6 maggio 2021 - 22:21
1
We hybrid challenge, bonus assicurazione per chi fa più strada con un alimentazione o l'altra. Siamo alle comiche finali, un giorno diranno che chi si veste da lombrico e fa casa-lavoro strisciando in ginocchio avrà la cena pagata da burger King e ci sarà la fila.
Ritratto di Ligos
6 maggio 2021 - 22:59
Felice possessore di Hyundai Ioniq Hybrid . L’unica che ha un vero cambio doppia frizione . Però non ha venduto , bah
Ritratto di andrea120374
6 maggio 2021 - 23:58
2
Perché l'unica cosa decente che ha è il cambio , bah
Ritratto di Pintun
7 maggio 2021 - 07:54
A dire il vero nell'ottica del sistema ibrido e di come si dovrebbe usare per ottimizzarne i vantaggi, l'è.cvt dovrebbe essere il cambio migliore.
Ritratto di Pierre Cortese
7 maggio 2021 - 09:11
1
E lo è. Oltre al fatto di essere di gran lunga più affidabile nel tempo e rilassante nella guida di tutti i giorni. Il dsg invece è un cambio ormai desueto che sta progressivamente scomparendo persino nelle auto di quei marchi che ci avevano creduto. Al contrario dell'e-CVT, è invecchiato molto, molto male. Naturalmente non IMHO ma con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di marcoluga
7 maggio 2021 - 22:44
2
Infatti per il tipo di alimentazione ha il cambio meno adatto.
Ritratto di domila
7 maggio 2021 - 00:32
Non dico che è brutta, ma preferisco la Yaris normale, secondo me più grintosa.
Ritratto di Astra k
7 maggio 2021 - 00:49
Frontale da triglia (triste!) interno ancora più triste e plasticoso, la trazione elettrica 4x4 non è certamente efficace come una tradizionale.
Ritratto di Check_mate
7 maggio 2021 - 10:01
Ah no?
Ritratto di alex_rm
7 maggio 2021 - 06:20
Orrenda,questi mini crossover sono mal riusciti tranne le nuove captur,2008,500x(e renegade) e in parte t-roc(ma ha pessimi interni)
Ritratto di mondoka
7 maggio 2021 - 08:39
Posteriore bello, anteriore un po' anonimo, meglio la Yaris normale. Venderà? Dipenderà dal prezzo, l'essere ibrida vera non basta altrimenti saremmo pieni di CH-R e Niro invece che avere un certo riscontro solo sulla Yaris.
Ritratto di Pierre Cortese
7 maggio 2021 - 09:14
1
C'è una bella differenza sia di vendite che di presenza su strada, tra CH-R e Niro.
Ritratto di mondoka
7 maggio 2021 - 09:34
Sì ma tutte e due non fanno certamente numeri da sottolineare, la Niro peggio ma neanche la CH-R che vende meno della metà di una Peugeot 2008 o 3008, per non nominare le solite 500X e Renegade o Compass.
Ritratto di Oxygenerator
7 maggio 2021 - 09:01
Credo venderá parecchio. A Milano di yaris hybrid è pieno. D’altronde è una city car, estremamente tecnologica, ad alta qualitá costruttiva per il segmento, con ottima sicurezza attiva e passiva, e con motore 1500 cc wankel, full hybrid di ultima generazione, con scarico di co2 bassissima, cambio ecvt che in cittá è comodissimo. Questa versione Cross, aggiunge spazio, altezza da terra, e il 4 x 4. Credo sará un successo.
Ritratto di mondoka
7 maggio 2021 - 09:14
Sicuramente è un refuso ma per scrupolo, Wankel è un'altra cosa, è il motore rotativo. Al limite ciclo Miller e Atkinson riguardano le auto ibride.
Ritratto di Oxygenerator
7 maggio 2021 - 09:28
@ mondoka Vero. Ha ragione. Mi scuso per l’errero dato dalla fretta e dal metrò. Buona giornata
Ritratto di Dr.Torque
7 maggio 2021 - 10:05
Complimenti a chi nel filmato ha introdotto il testo bianco su fondo bianco: un genio.
Ritratto di NITRO75
7 maggio 2021 - 10:44
Aahahhahahaaaahhahahhaahaahhhahahhaaaa non avevo visto il filmato.....certo che in una elaborazione così possono perfino farle scalare l'Himalaya....ma uno dovrebbe ordinarla sulla scorta di questo? Che fenomeni!!!!!.
Ritratto di andrea10
7 maggio 2021 - 10:45
Non vedo l'ora che facciano una 4x4 ibrida seria , che possa far davvero fuoristrada , con la coppia tutta disponibile sarebbe uno spasso unico. Ad oggi non c'è neanche scelta per avere un fuoristrada intorno ai 420cm , ibridi 4x4 reali e abbordabili come prezzo. Avere un Suv totale , che ti permetta di far tutto , l'ultima vettura in tal senso fu la Gran Vitara fino al 2014 , marce ridotte e trazione integrale , si destreggia benissimo in fuoristrada ma al contempo risulta comoda per i lunghi trasferimenti , avendo anche abbastanza spazio nella versione a 5porte. Ma oggi , avere una vettura con queste caratteristiche e full hybrid ci vorrebbero 50.000 euro ,cose da pazzi. La nuova Qashqai , che sarà ottima in finiture e tecnologia , può mai costare 42.000 in versione Ibrida?Onestamente , dove bisogna arrivare almeno in Italia , con gli stipendi e la situazione economica attuali?
Ritratto di Claus90
7 maggio 2021 - 11:02
Interessante questo Il nuovo piccolo SUV di Toyota e con la versione integrale è una chicca raffinata.
Ritratto di andrea10
7 maggio 2021 - 11:42
Si , peccato che non serva a nulla nel fuoristrada , è una trazione integrale leggerina
Ritratto di Claus90
7 maggio 2021 - 12:32
cosa pensavi di andare nel deserto mah
Ritratto di andrea10
7 maggio 2021 - 19:53
No, ma per come vedo io un suv a trazione integrale vorrei poter far fuoristrada semi impegnativo, con il motore elettrico e relativa coppia sarebbe auspicabile poterlo fare, ovviamente secondo mio parere
Ritratto di LanciaRules
7 maggio 2021 - 11:31
Nel complesso non male ma davanti sembra posticcia. Per quanto riguarda l'assicurazione chilometrica non ne capisco il vantaggio: qualsiasi cosa ormai si paga flat; nessuno paga più internet a consumo o le telefonate tariffate al minuto. Mi sembra un grosso passo indietro.
Ritratto di Mbutu
7 maggio 2021 - 11:45
Bel mezzo. Positivo che, come sulla versione normale, abbiamo contenuto le misure. Le linee restano quelle inaugurate con chr e che tante soddisfazioni hanno dato anche se il frontale lo trovo meno riuscito. Non so quante ne venderanno, ma anche la scelta di proporla 4x4 è interessante. E poi l'ibrido Toyota resta sempre l'ibrido Toyota.
Ritratto di Meandro78
7 maggio 2021 - 11:58
Ibrido Toyota, e sei subito un "umarell". I cantieri stradali avranno subito un altro fascino...
Ritratto di Er sentenza
7 maggio 2021 - 15:05
Muso e fiancata sono orripilanti. Belle poi queste formule con assicurazioni e "crediti verdi"!!! Lol...pur di raccogliere dati dei propri clienti sono disposti a tutto. Il problema e' di che spendera' almeno 25k per questa ciofeca e, non contento, si lascera' spiare per avere 2 caramelle in premio
Ritratto di Lupo11
7 maggio 2021 - 15:36
2
D’accordissimo con te su tutto. Hai capito come funziona ...
Ritratto di Oxygenerator
7 maggio 2021 - 19:49
@ Er Sentenza Lasciarsi spiare, su ovvia, ….volessero farlo veramente, lo farebbero attraverso il coso che tiene sempre in mano, come si chiama… ah si, lo smartphone……
Ritratto di Lupo11
7 maggio 2021 - 15:35
2
Frontale: no. Vista laterale: no. Posteriore: si. Interni: no. Motore/cambio: no. Preferisco l’altra giapponese rivale che uscirà poco dopo, Hr-V. Poi questa campagna di vendita anticipata non mi da di niente dal punto di vista del marketing. Ovviamo imfo e con dispetto parlando.
Ritratto di Ale94
7 maggio 2021 - 16:16
Molto bella ne venderanno tantissime!
Ritratto di Vincenzo Mastrangeli
7 maggio 2021 - 16:23
Molto bella, la qualità sarà sempre ottima, come da tradizione Toyota, sarà un successo, buone vendite e complimenti
Ritratto di blek
7 maggio 2021 - 16:54
io sinceramente preferisco di gran lunga la Macan... nn cè paragone
Ritratto di Giuliopedrali
7 maggio 2021 - 18:05
Forse sarà la mini SUV che affosserà la Renegade in Italia...
Ritratto di marcoluga
7 maggio 2021 - 22:51
2
Non credo hanno tipologie di clienti agli antipodi. Ritenta sarai più fortunato.
Ritratto di Dario 61
7 maggio 2021 - 22:17
Ecco la vera concorrente della Ford Puma, sarà una dura lotta. Venderà molto bene.
Ritratto di Challenger RT
8 maggio 2021 - 04:19
Vista la SUV mania imperante avrà successo... ma solo perché in Italia la Toyota Land Cruiser (VDJ200) 5.7 V8 benzina 386 cv non la vendono neppure per evitare una schiacciante concorrenza interna!
Ritratto di Trattoretto
8 maggio 2021 - 22:25
Tanti commenti, nessuna patente. Chi guida, soprattutto da anni, sa che le Toyota non si giudicano per l'estetica. Ci sono aspetti più importanti da considerare, per esempio i sedili comodi e che non si sfondano dopo 100 mila chilometri. L'auto esteticamente è particolare nella sua razionalità, ed è più bella della corrispondente Skoda (che vorrebbe essere la Toyota europea).
Ritratto di Dany 1969
9 maggio 2021 - 07:14
Piu alta ,piu grande e nuovo motore ibrido,valda alternativa x prossimi anni ,in attesa di novita' bel lavoro toyota!
Ritratto di Kimera65
10 maggio 2021 - 10:17
Esteticamente non mi pace specie nel frontale. Venderà? Probabilmente si viste le mode del momento.
Ritratto di gbvalli
11 maggio 2021 - 18:45
1
Ma chi compra una macchina senza averla prima provata?