NEWS

Toyota: cerca un'immagine più sportiva

25 febbraio 2011

Depositati i brevetti per una versione sportiva della Vitz. Dovrebbe essere il primo di una serie di modelli "al peperoncino" che avranno il compito di svecchiare l'immagine della Toyota.

CAMBIARE IMMAGINE - Auto di grande qualità, dal prezzo accessibile ma anche divertenti ed emozionanti da guidare: in una parola dare sì di più, ma anche con più personalità. Così  Akio Toyoda, presidente della Toyota, vuole che siano i futuri modelli del gruppo giapponese. Grande appassionato di auto sportive e delle competizioni, tanto da aver partecipato anche alla 24 Ore del Nürburgring a bordo della Lexus LF-A, la volontà di Toyoda sta iniziando a concretizzarsi sotto forma di un cambiamento nel design, ora un po' più “audace”, delle nuove Verso-S e Yaris e nella nascita di una serie di versioni e modelli prossimi venturi dall'indole sportiva.


toyota_yaris_vitz_g_sports.jpg
La Vitz G Sports: rispetto alla versione di serie ha un muso ridisegnato.


UNA GAMMA SPORTIVA -
Oltre alla coupé derivata dal prototipo FT 86, realizzata in collaborazione con la Subaru (qui per saperne di più), e a un'erede della Supra, fortemente voluta da Toyoda, per saggiare la reazione del grande pubblico la Toyota ha presentato al recente Tokyo Auto Salon, evento dedicato al mondo delle elaborazioni, una gamma di modelli sportivi denominati G Sports, tra i quali figuravano una Prius e una Vitz, conosciuta in Italia con il nome Yaris.


Toyota prius g sports 2011
Al Tokyo Auto Salon era presente anche questa Prius "incattivita".


SOLO PER IL GIAPPONE? -
Una versione, quest'ultima, che potrebbe fregiarsi del logo T-Sport e presto raggiungere la produzione come dimostrano le immagini depositate dalla Toyota all'ufficio brevetti (sono quelle in bianco e nero di questa pagina). Secondo le informazioni raccolte da alVolante.it, la Toyota al momento non prevede di importare in Europa e in Italia una versione sportiva della prossima Yaris a causa delle vendite troppo basse: questo modello dovrebbe essere destinato solo al mercato giapponese.


Toyota yaris t sport 1

Cosa pensi dell'introduzione di modelli sportivi Toyota anche in Europa?
Sarebbe un'ottima operazione d'immagine
65%
  • Sarebbe un'ottima operazione d'immagine
    65%
  • La sportività non "appartiene" all'immagine del marchio
    35%



Aggiungi un commento
Ritratto di Mister Grr
25 febbraio 2011 - 19:42
ho votato ottima operazione d'immagine perchè effettivamente può e secondo me deve andare in quella direzione...certo che se però devono ridurle così, dio, sono inguardabili (la prius così è da voltastomaco)!
Ritratto di maniacodiauto
26 febbraio 2011 - 13:02
guardatela davanti, una renault clio. dietro ha qualcosa della chevrolet spark, della vecchia honda civic.odio l'estetica di alcune renault,la clio soprattutto,poi questa estetca cambia troppo le migliorie estetiche delle toyota
Ritratto di maniacodiauto
26 febbraio 2011 - 13:02
guardatela davanti, una renault clio. dietro ha qualcosa della chevrolet spark, della vecchia honda civic.odio l'estetica di alcune renault,la clio soprattutto,poi questa estetca cambia troppo le migliorie estetiche delle toyota
Ritratto di Mister Grr
26 febbraio 2011 - 14:16
ma cosa centrano ste macchine? Poi il sondaggio chiede dell'idea del rilancio sportivo della toyota, sul quale io sono d'accordissimo. L'estetica (specie la prius) è molto discutibile, ma dire che assomiglia a tizio, caio e sempronio...ma che assurdità, ma per favore! Tutti quelli che fanno sti commenti si basano su cosa? su delle foto su alvolante, quattroroute o altre riviste di automobili...ma volete capire che l'estetica non è tutto? Fosse per voi dovremmo girare sempre coi prototipi, e che càzzo! Ma fatevi una vita!
Ritratto di nadia
27 febbraio 2011 - 00:36
sul gusto del bello e quello dell'orrido:secondo me preferiresti farti una vita con una moglie come Manuela Arcuri piuttosto che una come Rosi Bindi.O NO??!!(non mi veniva in mente niente di peggio)AHAHAHAH......
Ritratto di Zack TS
27 febbraio 2011 - 09:50
1
ovviamente secondo voi "manuela arcuri" è la fiat e "rosi bindi" è la toyota ahahah occhi foderati de prosciutto....fate ride
Ritratto di Mister Grr
27 febbraio 2011 - 12:01
si basa sull'oggettività visto che ste auto non assomigliano a clio, 207 o altri càzzi. Cosa centra il gusto del bello e del brutto?
Ritratto di Zack TS
25 febbraio 2011 - 19:52
1
cacchio era ora che la toyota tornasse con dei modelli sportivi....da quando sono scomparse dai listini la Celica (celica? non la conosco :-D), la Yaris TS e la Corolla TS non ha più proposto niente di sportivo....sono d'accordo con questa operazione però se la nuova yaris TS non verrà importata non ha senso....io riprenderei il motore 1NZFE da 106 CV della Yaris TS prima serie (pure questa non la conosco :-D) turbizzandolo ovviamente....sarebbe cotto e mangiato visto che in giappone esiste la yaris prima serie 1.5 turbo TRD (è stata commercializzata anche in svizzera come yaris ts turbo in serie limitata) il bozzetto della Yaris mi piace, quello della prius no anche perché una prius conciata così non ha senso
Ritratto di armyfolly
25 febbraio 2011 - 19:59
AH E' TOYOTA??? CHIEDO VENIA!!!
Ritratto di Mister Grr
25 febbraio 2011 - 20:05
oddio, non vorrei che avessi le allucinazioni...tutto bene? Non farmi preoccupare, per favore.
Ritratto di armyfolly
25 febbraio 2011 - 20:10
IO LA 207 LA CONOSCO BENE NE HO UNA DA 4 ANNI E CREDIMI DALLO SPORTELLO ANTERIORE AD ANDARE DIETRO E' IDENTICA IN PRATICA SONO STARE TESE LE LINEE TONDEGGIANTI DELLA PEUGEOT...
Ritratto di Mister Grr
25 febbraio 2011 - 20:13
va beh, comunque, anche se fosse, cosa che secondo me non è assolutamente vera: muore qualcuno se non è originale? Io sono vivo e vegeto. Tu?
Ritratto di armyfolly
25 febbraio 2011 - 20:17
COSI GIA SO CHE PRENDERE QUANDO CAMBIO LA PEUGEOT...INFATTI SE LEGGI IL MIO COMMENTO C'E' SCRITTO BELLA...AH GIUSTO PER LA CRONOCA GUARDA QUI E DIMMI SE NON SOMIGLIA TANTO ALLA SECONDA FOTO http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2008/7180/photos650/peugeot-207-le-mans-series_1.jpg&imgrefurl=http://www.omniauto.it/foto/gallery/7180/peugeot-207-le-mans-series&usg=__dAF6MWMExH-slRBH-S3TkX_xKLM=&h=457&w=650&sz=81&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=HOGplUHfDkj74M:&tbnh=116&tbnw=155&ei=a_9nTYC7EsedOrrQqZsL&prev=/images%3Fq%3DPEUGEOT%2B207%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26rlz%3D1W1GPCK_itIT371%26biw%3D1259%26bih%3D539%26tbs%3Disch:10%2C166&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=111&vpy=195&dur=156&hovh=188&hovw=268&tx=153&ty=74&oei=a_9nTYC7EsedOrrQqZsL&page=1&ndsp=18&ved=1t:429,r:12,s:0&biw=1259&bih=539
Ritratto di Mister Grr
25 febbraio 2011 - 20:19
guarda, ti rispondo con sincerità: non ci azzeccano proprio. Cioè ma anche la forma non è per niente simile...il cofano della yaris è micro rispetto al peugeot!
Ritratto di Zack TS
25 febbraio 2011 - 20:31
1
non credo proprio che sia uguale alla 207....vabbè punti di vista
Ritratto di Tony9229
25 febbraio 2011 - 20:05
...non può combinare una cosa del genere !!! Di sicuro se vuole fare per davvero delle sportive e di razza deve ripensare alla Supra Mk IV...Quella si che si poteva definire sportiva nel vero senso della parola !!!
Ritratto di Zack TS
25 febbraio 2011 - 20:30
1
ne ha fatte altre di sportive....basti pensare a tutta la saga delle Celica....non erano grosse e potenti come la supra però erano sportive
Ritratto di Tony9229
25 febbraio 2011 - 22:15
...Giura ?? Hahaha scherzo ovviamente !!! Comunque quello che dico io, la toyota che di sportive con la S grande ne ha fatte & alcune anche di Gran Successo, non può decadere nel concetto di un'utilitaria allargata, assettata, e con un motorino da 180 cv - 200 cv !!! Perchè queste almeno per me non le si possono definire tali !!!
Ritratto di Zack TS
26 febbraio 2011 - 08:38
1
si hai ragione è solo una versione pepata di un'utilitaria....ma se fanno le varie punto abarth, mito qv ecc... perché non lo può fare toyota?
Ritratto di 19miki90
26 febbraio 2011 - 13:10
4
Ma l'alfa é sportiva di natura, le abarth pure... mentre la toyota ha fatto delle buone sportive, come celica e supra, ma é un marchio più votato alla robustezza ed alla praticità delle vetture piuttosto che alle corse...
Ritratto di Tony9229
26 febbraio 2011 - 14:02
...sono nessuno per poter negare alla Toyota di fare ciò !!! Però come casa automobilistica che ha costruito la Supra, non può decadere in questa cosa !!! Cioè l'Abarth e QV sono utilitarie pepate, mentre la Supra è una Sportiva di razza e basta !!!
Ritratto di Zack TS
26 febbraio 2011 - 18:28
1
l'alfa ERA sportiva (per me fino alla 75)....la abarth ha avuto la sua storia, ma sempre tanto tempo fa (adesso come adesso la abarth è punto e 500, più una partecipazione all'IRC senza grandi risultati)....comunque io non sto dicendo che le toyota sono tutte sportive, però ne ha fatte...e qui in Italia ne sono arrivate solo alcune, ci sono modelli sportivi mai arrivati qui
Ritratto di Tony9229
27 febbraio 2011 - 13:10
...ma noi stavamo parlando della Toyota, non capisco perchè alla fine siamo passati in casa Fiat !!! Quello che dico io è: perchè la toyota mi deve andare a decadere in questa pagliacciata delle utilitarie pepate & non può cercare di fare una vera sportiva di come quelle che costruiva in passato ??
Ritratto di SHAOLIN QUAN
25 febbraio 2011 - 20:08
Beh di 207 io vedo il montante della porta posteriore e le luci posteriori un po'la ricordano.kmq la 207 ha ancora una linea affascinante,secondo me.Questa...no.
Ritratto di armyfolly
25 febbraio 2011 - 20:11
DI ANDARE DALL'OCULISTA...
Ritratto di Mister Grr
25 febbraio 2011 - 20:14
E uguale a quello della Spark.
Ritratto di armyfolly
25 febbraio 2011 - 20:18
CHE E' SIMILE A QUELLO DELLA REGATA...TU SEI TROPPO SIMPATICO...
Ritratto di SHAOLIN QUAN
25 febbraio 2011 - 20:21
hai visto a quanto e'arrivata la benzina in Campania?uomo di poca fede..non mi credevi...Kmq pure io trovo che dietro scopiazzi la 207.Soprattutto con le luci posteriori non bianche,come sono presentate qui nel servizio.
Ritratto di armyfolly
25 febbraio 2011 - 20:24
LA ERG CREDO A VIA MARINA LA TENEVA A 1,625 ASSURDO!!!COMUNQUE IO A QUELLA IP LA METTO ANCORA A PREZZI ACCETTABILI NON SO COME MAI MA NON HO MAI TROVATO UN PREZZO COSI BASSO IN NESSUNA POMPA DELLA CAMPANIA...LA QUALITA' POI CREDO SIA BUONA IN PRATICA L'HO SEMPRE MESSA LI E NON MI HA DATO PROBLEMI, SPERIAMO BENE...
Ritratto di Mister Grr
25 febbraio 2011 - 20:22
ti ringrazio per l'appunto, la prossima volta starò più attento ahahahah
Ritratto di Claus90
25 febbraio 2011 - 20:45
Non sono degne di chiamarsi auto tanto sono brutte a questo punto ci ha visto bene la daihatsu a commercializzare la vecchia yaris sono sicuro che la daihatsu vedrà l'america .
Ritratto di Zack TS
25 febbraio 2011 - 20:53
1
sembrate tutti designer di fama internazionale qua dentro.....
Ritratto di Claus90
25 febbraio 2011 - 20:56
ma se un'auto non piace cosa ci possiamo fare qui c'è concorrenza dietro l'angolo c'è di meglio adesso sono solo disegnini e spero che rimangano tali
Ritratto di Zack TS
25 febbraio 2011 - 21:03
1
beh l'auto più o meno sarà così...ovvio che nei disegni c'è ancora parecchia roba "posticcia".....non c'è neanche il logo toyota sul muso poi sul fatto che la yaris vera e propria è solo la prima non ci sono dubbi
Ritratto di Claus90
25 febbraio 2011 - 21:06
quoto
Ritratto di Fede97
25 febbraio 2011 - 21:45
evviva... cioè l'hanno capito solo adesso dalla scomparsa della celica u_u
Ritratto di 19miki90
25 febbraio 2011 - 22:11
4
Una nuova celica sarebbe stata una bella cosa, comunque questa é brutta... e la prius incattivita é proprio orrenda!!
Ritratto di Al86
25 febbraio 2011 - 23:04
Non è una cosa facile, in tanti ci hanno provato in pochi ci sono riusciti (per quel che mi ricordo, mi pare solo Pontiac), spero per Toyota che ci riesca, ma sincermante i due modelli proposti non mi ispirano più di tanto, la Prius "incattivita" poi è un controsenso, più che una cosa di fabbrica sembra più roba da tuning di cattivo gusto
Ritratto di Niko46
26 febbraio 2011 - 04:54
3
non mi piacciono un gran che... ma non perché siano brutte, solo perché hanno stili che personalmente non apprezzo. Inoltre trovo sensata l'idea di non esportare questi modelli, sono troppo affini alle tendenze stilistiche giapponesi che, notoriamente, non sono apprezzate in Europa (un paio di modelli "world car" non fanno dello stile giapponese uno stile apprezzato nel vecchio continente). Diciamo che per il loro stile non sono niente male, per il nostro... peccano in eleganza e armonia (qua l'estetica conta più dell'auto in se e quindi, se non è oggettivamente bella, non va...). Comunque, nel caso le esportino, basta che non siano auto dalle potenze inutilmente alte... non ne gioverebbe nessuno, a partire dal prezzo di acquisto per finire sulla rca e sul bollo (ricordo che a 136 cv scatta il superbollo... fate voi se conviene o meno...)
Ritratto di fandialvolanten.1
26 febbraio 2011 - 08:53
non è male l'idea di importare anche qui da noi una gamma sportiva, visto che noi le chiediamo sempre più auto da prestezioni elevate, e la linea di queste è molto bella, ma dovrebbero cambiare leggermente quella della prius(che a me piace molto in questa versione sportiva, ma probabilmente non venderebbe quanto vende adesso!!) Comunque spero in futuro di vederle sulle nostre strade!!
Ritratto di P206xs
26 febbraio 2011 - 09:50
1
SECONDO ME, per far tornare in mente l'immagine sportiva toyota dovrebbe 1- riprendere a fare qualche competizione (rally o formula uno, le mans) e poi riproporre la celica e la supra!! NON basta intamarrare una yaris...per avere un'immagine giovanile e sportiva!!
Ritratto di Zack TS
26 febbraio 2011 - 12:11
1
non basta intamarrare un'utilitaria....giusto quello che dici ma vale anche per le altre Case (ci siamo capiti no?)
Ritratto di P206xs
26 febbraio 2011 - 17:50
1
concordo.........ricordo la celica da rally quella si che era una bella pubblicità per toyota!! c'era pure il video gioco dove potevi scegliere la delta o la celica!!VE LO RICORDATE??
Ritratto di Zack TS
26 febbraio 2011 - 18:33
1
eh si videogiochi come colin mcrae...la celica gt-four con la livrea castrol....guidata dal grande carlos sainz eheh ;-) comunque forse un progetto toyota per le mans c'è
Ritratto di monodrone
26 febbraio 2011 - 10:08
Bella la Vitz meno la Prius. Se l'economia giapponese riprenderà se ne vedranno delle belle. e magari si decideranno a importare anche la '86!!!!!-anche se non ha niente a che vedere con il fu mitico modello- slurp!!!!
Ritratto di condor1
26 febbraio 2011 - 10:55
tutte le macchine dovrebbero avere versioni sportive. Il fatto che toyota non ne faceva piu era grave, la yaris ts uscita qualche tempo fa era carina.
Ritratto di CuoreItaliano91
26 febbraio 2011 - 11:33
Si anche secondo me ricorda parecchio la 207, appena ho visto la prima foto nella home mi è venuta subito in mente l'utilitaria francese. Resta il fatto che è da apprezzare l'intezione di proporre una versione sportiva, ce l'hanno tutte le case!
Ritratto di Zack TS
26 febbraio 2011 - 12:11
1
....hanno votato "la sportività non appartiene all'immagine del marchio": andatevi a ripassare un po di storia di questo marchio ;-)
Ritratto di Mister Grr
26 febbraio 2011 - 17:53
E dire che è così recente la storia sportiva del marchio...nel senso, chi non se la ricorda? oO
Ritratto di Zack TS
26 febbraio 2011 - 18:32
1
beh recentissima è la F1....però chi mastica un po' di sport automobilistici conosce bene i successi con la celica gt-four (poi sostituita dalla corolla) nei mondiali rally anni '90
Ritratto di Mister Grr
26 febbraio 2011 - 18:35
io intendevo proprio il rally, sinceramente la F1 non l'ho presa in considerazione...mah!
Ritratto di Zack TS
26 febbraio 2011 - 18:48
1
guarda io lo scrivo, magari la gente non sa....la Toyota ha vinto tre mondiali rally consecutivi dal 1992 al 1994 (il primo con sainz, il secondo con kankkunen, il terzo con auriol) tutti con la celica 4WD....poi non hanno investito più molto nel rally per concentrarsi su un progetto Le Mans, correndo la 24 ore del '98 e del '99 con la GT-One....tra le più veloci in qualifica, poi non ebbe molta fortuna in gara, ma conquistò comunque il secondo posto nel '99....poi la Formula 1 ricordo anche che sportive pure come le lotus montano motori e cambi Toyota (come il 1.8 aspirato da 192 cv della elise, se non è sportivo un motore che eroga 192 cv a 7800 giri con limitatore a 8200 giri....non so a me pare sportivo e non parlo per sentito dire)
Ritratto di audi94
26 febbraio 2011 - 17:55
1
ti dico subito che ho votato "la sportività non appartiene all'immagine del marchio"... bhe... so benissimo che la toyota ha sfornato gioielli come la supra o la tua celica... però, dispiace dirlo, ormai è diventato un marchio da vecchi... che fa auto belle ma che dopo un'anno dal lancio diventano anonime (guarda la auris, la corolla, la verso, la avensis...) secondo me fare una versione drogata della prius non risolve il problema... o ci si da dentro riscoprendo le coupè nate per il tuning, oppure è meglio non provarci nemmeno...
Ritratto di Zack TS
26 febbraio 2011 - 18:29
1
si vabbè ma la toyota ha una storia sportiva....a parte l'esperienza in F1, ricordiamoci i risultati nel mondiale rally....concordo sul fatto che le ultime non sono adatte ad un pubblico giovanile, tant'è che la mia toyota l'ho presa usata sembra che adesso solo la abarth si possa permettere di fare utilitarie pepate (per carità, la abarth ha la sua storia sportiva, ma anche la toyota secondo me)
Ritratto di audi94
26 febbraio 2011 - 18:40
1
ma sono d'accordo con te... quello che dico è che oggi la sportività non si addice più al marchio toyota... e non servirà a nnt fare delle prius o delle yaris pepate... serve sostanza e auto che ben si prestano al tuning, cm quel mito della tua macchina... per quanto riguarda le abarth, oggi sono una baggianata, stratamarre (tunz tunz ahah), e con motori normali ma dopati... utilitaria pepata è la clio rs, la polo gti, la ds3 racing... ma non la punto evo... xdxd
Ritratto di Zack TS
26 febbraio 2011 - 18:59
1
tra quelle che hai elencato rispetto solo la Clio RS....perché la renault quando fa una versione RS, riprogetta COMPLETAMENTE l'auto....e i risultati si vedono....e poi la clio ha quel motore 2.0 che, per me che sono un fan dell'aspirato tutto in alto, è il massimo....non nascondo che prima di prendere la celica ero quasi tentato da un'inserzione di un tizio che vendeva una clio RS penultima versione, quella da 180 CV....ma come linea il coupé è un'altra cosa la toyota non è più sportiva perché non è più impegnata nelle competizioni....ma scusa qui mi hanno detto che l'alfa di adesso è sportività pura....ma se l'alfa non è nello sport, allora non è sportiva....seguo lo stesso ragionamento
Ritratto di 19miki90
26 febbraio 2011 - 18:56
4
Al ring la punto ha battuto la ds3 e non di poco... per cui se non é sportiva la punto abarth non vedo come lo possa essere la ds3... tra punto clio e polo non hanno fatto un confronto( o me lo sono perso) e non ti so dire... comunque anche le abarth vengono preparate e rese più sportive, sennò tanto valeva lasciarle fiat e chiamarle sporting...
Ritratto di audi94
27 febbraio 2011 - 00:17
1
infatti, tanto valeva lasciarle chiamate fiat e usare il nome sporting... ma no riesumare la abarth fa più notizia, quindi mettendo qualche cavallo in più al multiair ingrassando i paraurti e mettendo dei rivestimenti color carbonio nella plancia ecco uscita una nuova auto... per quanto riguarda il confronto tra citroen e fiat io ho parlato della ds3 racing, non di quella normale... quella normale è una semplice utilitaria "stilosa", che compete più con mito e mini... comunque concordo con zack nel dire che la migliore del segmento è sicuramente la clio rs...
Ritratto di 19miki90
27 febbraio 2011 - 01:28
4
Guarda che la punto ha battuto la ds3 racing, non una ds3 qualunque!! E non hanno solamente ingrassato paraurti e potenziato il motore, l'hanno rivista e resa molto più sportiva... tant'é che ne elogiava la stabilità in curva ecc...
Ritratto di audi94
27 febbraio 2011 - 10:22
1
ma ti riferisci alla prova di alVolante di qualche settimana fa?? se ti riferisci a quella ti consiglio di dare una pulita alle lenti degli occhiali, perchè quella (la ds3 gialla) non è la racing...
Ritratto di 19miki90
27 febbraio 2011 - 11:54
4
Nono non quella... era abarth con kit ss contro ds3 racing...non trovo più quel video...non su questo sito ma era un giro in pista comunque al massimo non era il ring :)
Ritratto di ypacar90
26 febbraio 2011 - 12:12
X favore non combinatela in quel modo visto ke la Prius e la sportività proprio non ci azzeccano..un po meglio la Vitz..
Ritratto di audi94
26 febbraio 2011 - 14:43
1
svecchiare toyota?? mission impossible... xdxd
Ritratto di macchia
26 febbraio 2011 - 18:43
che i giapponesi si convincano che sia ora di inziare a TEMPERARE LE MATITE!
Ritratto di japponese
27 febbraio 2011 - 11:58
La Toyota deve stare al passo cn i tempi al mondo d'oggi perchè qsta nuova immagine sportiva la gioverà sicuramente ,ma spero solo che nn continuino a fare sportive brutte che derivano dalla nuova yaris o dal nuovo monovolume che e appena uscito ora nelle concesisonarie ,perche si vede che nn di design hanno perso un po di smalto da ben 10 ani o piu secondo me.... Cmq nn mi resta che dare i migliori auguri alla Toyota
Ritratto di Leo81
28 febbraio 2011 - 00:21
MI ASSOCIO A CHI DICE CHE DAVANTI E' LA CLIO SPUTATA E IL POSTERIORE 207 ....E' UN MIX DI TUTTE E DUE..RISULTATO:CHE LA TOYOTA PENSI A SVILUPPARE MOTORI IBRIDI CHE E' "PIU' MEGLIO"!
Ritratto di Zack TS
28 febbraio 2011 - 08:25
1
commento senza senso e fuoriluogo scherza pure sull'ibrido, intanto la toyota sta avanti anni luce come tecnologia
Ritratto di Massimo126
28 febbraio 2011 - 11:44
...però meglio più liscia,nn rettangolo...devi fare liscia come volvo ok come gli altri....!!!!
Ritratto di TUONO1000
28 febbraio 2011 - 12:23
Con la figura che hanno fatto in F1 (stesso budget della Ferrari, stessi risultati della Minardi) sarebbe meglio che continuassero a fare auto per pensionati.
Ritratto di Zack TS
28 febbraio 2011 - 12:34
1
....beh certo rispetto alla tua ferrari
Ritratto di STEVEBACK
19 marzo 2011 - 11:43
..IO RISPETTO I PARERI DI TUTTI..MA VI RENDETE CONTO CHE QUESTO VORREBBE DARE DEL RIDICOLO (AUTO DA PENSIONATI) AD UN MARCHIO CHE E' IL PRIMO NELLE VENDITE AL LIVELLO MONDIALE....QUANTO PENSATE CHE CONTI IL PARERE DI 2 SFIGATI IN ITALIA AI DESIGNER GIAPPONESI...PENSATE DAVVERO CHE ABBIANO BISOGNO DEL CONFORTO DI CHI DEFINISCE LA NUOVA YARIS "SCOPIAZZATURA" DEL PEUG. 207? GUARDATE IL RAPPORTO CHE C'E TRA PENETRAZIONE DEL PRODOTTO IN ITALIA E RESTO DEL MONDO ....QUI TUTTI SI CREDONO DEPOSITARI DELLE REALTA' STILISTICHE DELLE AUTO...CERCATE DI ESSERE UN PO' + UMILI!!!!!!!!
Ritratto di maci90
28 febbraio 2011 - 15:39
sbaglio ho letto il nome supra????????? magari....
Ritratto di PRIAPO
28 febbraio 2011 - 15:53
toyota non ha brillato in termini di design, anche se mi piaceva la celica con i fanali che si alzavano (1990.... ) ma mi sembra di vedere una CLIO ! Possono rivolgersi a qualche designer (magari italiano) per valorizzarla al meglio !
Ritratto di Maxschumy
1 marzo 2011 - 11:11
Adesso la Toyota non può fare una o più sportive? Perchè? La Fiat ha la 500 bidet abarth e un marchio che fa addirittura le NASCAR non può fare una sportivina da inserie nel listino? Non capite proprio una fava, e basta coi paragoni e somiglianze sulle altre auto.