NEWS

Tre nuovi allestimenti per le Maserati

Pubblicato 02 luglio 2021

Per l'edizione 2022 dei suoi modelli la Maserati introduce gli allestimenti GT, Modena e Trofeo abbinabili a Ghibli, Quattroporte e Levante.

Tre nuovi allestimenti per le Maserati

PICCOLE DIFFERENZE PER IL MY22 - I tre nuovi allestimenti GT, Modena e Trofeo disponibili per Ghibli, Quattroporte e Levante sono ordinabili a partire dal 1 luglio 2021 sulle edizioni 2022 dei modelli citati. Al di là delle differenze per ciascuno tutti hanno in comune il nuovo logo Maserati introdotto con la recente MC20 che campeggia anche su montante posteriore e il rinnovato lettering per le scritte che indicano i modelli. Sulla fiancata, inoltre, è presente la scritta GT, Modena o Trofeo.

GT - L’allestimento GT è disponibile per le Ghibli e Levante dotate del motore 4 cilindri a benzina 2.0 mild hybrid da 330 CV e per la Quattroporte (foto qui sopra) con il 3.0 V6 a benzina da 350 CV. Sulla carrozzeria sono previsti inseriti cromati, con cerchi in lega di 18’’ (per Ghibli e Levante) o 19’’ (per Quattroporte). All’interno sono presenti sedili in pelle e Dark Mirror Trim su Ghibli GT, radica su Quattroporte GT, mentre Levante GT abbina Black Piano Trim.

MODENA - L’allestimento Modena, dalla connotazione più sportiva, è disponibile per le Ghibli e Levante (foto qui sopra) dotate del motore 3.0 V6 a benzina da 350 CV. C’è anche la variante Modena S che si abbina allo stesso motore, ma in versione da 430 CV. Esteticamente troviamo un paraurti sportivo con inserti in nero lucido e  cerchi in lega di 20’’. Nell’abitacolo sono presenti sedili sportivi in pelle e le finiture Black Piano Trim per Levante e Quattroporte o Dark Mirror Trim per Ghibli. L’allestimento Modena S è invece abbinato alle finiture Nerissimo Pack, con pinze dei freni rosse.

TROFEO - L’allestimento Trofeo si posiziona al top della gamma ed è abbinabile solo al motore V8 Twin Turbo da 580 CV per tutti e tre i modelli. Gli esterni sono impreziositi da finiture in fibra di carbonio, cerchi in lega da 21’’ e pinze freni rosse. Per gli interni (nella foto qui sopra la Ghibli) ci sono sedili sportivi in pelle naturale “Pieno Fiore”.

Maserati Levante
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
272
67
66
53
75
VOTO MEDIO
3,8
3.76548
533


Aggiungi un commento
Ritratto di Edo-R
2 luglio 2021 - 13:24
Se il marchio dovrebbe essere considerato di "lusso", questi allestimenti stile 500 e ypsilon non ci azzeccano, perchè dovrebbe essere già offerta la possibilità di personalizzare materiali e finiture....ridicoli come al solito.
Ritratto di giulio 2021
2 luglio 2021 - 13:35
Più che allestimenti si potrebbe parlare di one-off / esemplari unici, almeno nel caso della Quattroporte, ne venderanno una GT, una Modena e una Trofeo: probabile...
Ritratto di Quello la
2 luglio 2021 - 14:04
:-))) grande Giulio!
Ritratto di impala
2 luglio 2021 - 18:00
... è ??? che senso ha, a sputare su queste macchine ? queste auto non sono ottimi prodotti ? è comè che lo sono ! allestimento stile 500 e ypsilon ? ... ma per favore, basta dire queste bestemmie
Ritratto di Vincenzo1973
2 luglio 2021 - 18:13
@impala concordo, mentre sparla a casaccio su prodotti cinesi che, nel 90% dei casi, sono delle ciofeche senza senso...
Ritratto di Volpe bianca
2 luglio 2021 - 19:04
La classe, l'eleganza e il design di Maserati se le sognano i cinesi.....
Ritratto di Flynn
2 luglio 2021 - 21:08
Non lo so’ Volpe Bianca, sembrano auto datate. È un design tipicamente italiano che però non si rinnova, stagna nel suo passato, tale e quale ad Alfa. Va benissimo per mantenere la clientela, va benissimo per l’italiano ma ben difficilmente conquisterà fette di mercato, men che meno all’estero. C’e’ bisogno di freschezza, vediamo se la Grecale manterrà fede al nome.
Ritratto di Volpe bianca
2 luglio 2021 - 22:15
@Flynn sì, più sotto infatti ho scritto che spero non segua la strada dell'immobilismo di Fiat-Alfa-Lancia. Speriamo nella Grecale...
Ritratto di Gordo88
3 luglio 2021 - 13:10
1
Macchè sono ancora bellissime tutte e tre, hanno uno stile unico ed anche la meno cara ghibli quando passa fa girare la testa, cosa che non avviene con molte rivali tedesche o inglesi... l' unico aspetto da svecchiare un pò forse sono gli interni ma certamente compensati da una tecnica sopraffina che regala anche un piacere di guida unico.. viva Maserati!!!
Ritratto di giulio 2021
3 luglio 2021 - 13:51
Si bellissime, sono d'accordo esclusa la Levante, e invendutissime.
Ritratto di Woldemort
3 luglio 2021 - 23:33
Parli sempre e solo male di FCA,fai pena e sinceramente hai rotto anche un pochino le scatole,sembri un disco rotto e non ti accorgi di essere lo zimbello di tutti qua dentro,ma perché ti ostini così tanto a farti prendere in giro????
Ritratto di giulio 2021
4 luglio 2021 - 21:21
Woldemort stai buonino, le Maserati le apprezzo moltissimo a parte quel barilotto della Levante, oggi le ho viste direttamente a Modena, però che non vendano...
Ritratto di Miti
2 luglio 2021 - 21:22
1
Bravo Volpe bianca. Mi hai tolto le parole dalla bocca. E aggiungerei ancora un bel po' di costruttori europei. Secondo me è uno dei migliori SUV adesso suo mercato. Il problema è il "compro tedesco" italiano ma, è vero anche, sul fondo una gestione del marchio... per me fatto di proposito, a dire poco disastrosa. I prezzi sparati alle stelle tanto per portare le auto di questo marchio molto vicine al super lusso. A questo punto la gente andava guidare altro. No mi stancherò mai di dire che questa gentaglia che ha distrutta quasi tutta l'industria automobilistica italiana anche con una bella mano della concorrenza dei altri costruttori premium è di una politica italiana che della sua gente da anni non frega più nulla. Pur troppo la forma di un'auto non aiuta più la sua vendita in totalità. Servono idee originali che la portano con successo in quella zona per tanti proibita. Oggi facevo benzina e vicino a me c'era la una Classe S della MB. Un'auto che a me non entusiasma particolarmente. Sono molto critico sulla parte dietro, in particolare sui fanali che non gli considero all'altezza. Ovviamente adesso gli ho visti da mezzo metro distanza. Come forma ancora non mi piacciono. Solo che ho avuto il tempo di vederli dentro. Spaziali. Inutilmente descriverli. Si possono vedere nel sito della MB. Quella è secondo me la genialità tedesca. Non stanno girarla per le lunghe. Per questo sembra che tutto quello che fanno ormai è di una categoria ben oltre tutti gli altri. Il loro problema pur troppo uscirà fuori con l'aggiornamento al elettrico. Visto che si salirà di un bel po' come prezzi. Che rimarrà di tutti gli altri ? Ancora più difficoltoso da dire in questo momento. Mettersi insieme per sfruttare ricerca e pianali o batterie per me non sembra abbastanza. Servono veramente investimenti pesantissimi. Anche sul fondo del "arrangiati da sola Stellantis". Visto che la vedo difficile riuscire sfilare ancora soldi publici. Peccato per la Maserati. Come per l'Alfa. Peccato per la Lancia. La Fiat non l'ho mai inclusa anche perché la vedo direttamente responsabile di questo casino. Tramite i suoi vertici.
Ritratto di Volpe bianca
2 luglio 2021 - 22:27
@Miti a me sembra un declino molto italiano. Un declino che riguarda investimenti, idee, priorità... È tutto concatenato e quasi rimane solo da dire "peccato per la Fiat....peccato per l'Alfa...ecc ecc". Quanta fatica per far uscire un nuovo modello Alfa....e quanti bei propositi per Lancia, ma per ora solo parole. Per Maserati aspettiamo la Grecale, ma c'è solo quella. Sono d'accordo sul considerare la Levante tra le più belle suv in assoluto, poi però il tempo passa....
Ritratto di katayama
2 luglio 2021 - 22:28
@Volpe bianca La classe e l'eleganza un tempo erano l'ornamento della nostra reale potenza industriale, come le coppie di leoni di marmo ad ornamento delle scalee dei nostri monumenti. Non semplici decori, ma necessarie promesse di sangue. C'è stato un tempo in cui anche noi eravamo feroci, industrialmente parlando. Ma ora che la classe dirigente è troppo spesso una zavorra, ora che il ruolo da protagonisti internazionali è in sospeso, ora che l'avanguardia tecnica s'è stemperata in chiacchera e luogo comune, in breve, ora che le aspettative sono andate deluse, perché amare ancora l'auto italiana? Ridatecene motivo, dico io, e ne saremo gli amanti più appassionati. <- che paraculata, eh... ;)
Ritratto di Volpe bianca
2 luglio 2021 - 22:36
@katayama purtroppo è così, ma comunque la Levante per me rimane una delle suv migliori in assoluto, anche se un po' "datata". L'ultima frase è superparac.... ma molto efficace :)))
Ritratto di katayama
2 luglio 2021 - 22:53
@Volpe bianca Certo, la Levante è anche abbastanza recente. Ora vediamo come la sanno difendere, se coi denti o a suon di versioni speciali...
Ritratto di Volpe bianca
2 luglio 2021 - 23:01
@katayama non se ne può più di versioni "speciali".....
Ritratto di giulio 2021
3 luglio 2021 - 10:02
Maserati ha classe ed eleganza (ma la Levante?) non così distante da quella di alcuni produttori cinesi ormai e aggiungo purtroppo, cioè forse siete rimasti alle cinesate di 15 anni fa, ed è una classe ed eleganza che desiderano in ben pochi, questo è il problema .
Ritratto di Volpe bianca
3 luglio 2021 - 10:10
@giulio 2021 ma a quali modelli cinesi paragoneresti la Levante? Comunque classe ed eleganza sono elementi sempre di moda
Ritratto di giulio 2021
3 luglio 2021 - 13:54
Una Nio ha già più classe della Levante, non mi sembra che per la Levante di possa parlare di classe, e non è l'unica e ovviamente vendono più le Macan o altre che le Maserati, se mi parlate delle berline è un'altra storia, però anche lì vendite zero, cioè qualunque marchio anche cinese che venderà a quei prezzi lì, classe o non classe andrà comunque meglio.
Ritratto di Gordo88
4 luglio 2021 - 13:54
1
Già paragonare un marchio senza storia come Nio a Maserati è da folli, poi tiri in ballo la es8 come possibile rivale di Levante? Ma tu stai fuori lì la classe è da tutt' altra parte e non serve capirne di auto per saperlo..
Ritratto di Volpe bianca
4 luglio 2021 - 14:25
@Gordo88 sono imparagonabili e poi dire che la Nio Es8 è addirittura meglio della Levante....
Ritratto di giulio 2021
4 luglio 2021 - 21:23
L'ho sentito dire oggi a Modena che una Nio ha più classe di una Levante visto che è un SUV , mica si parla di MC20
Ritratto di katayama
3 luglio 2021 - 10:22
@giulio 2021 Ammetto d'essere molto meno al passo coi tempi di Volpe bianca, quindi classe ed eleganza le associo in prima battuta a berline, coupé e sportive. La MC20? Per me non ha né l'una né l'altra, ha l'appeal d'una compressa d'antibiotico, potrebbe essere di qualsiasi marchio e di qualsiasi nazionalità.
Ritratto di Volpe bianca
3 luglio 2021 - 10:34
@katayama non è questione di essere al passo coi tempi anzi. Per fare un esempio, per te è più elegante la Levante o la Nio Es8 (un modello molto caro a giulio 2021) o la Bentayga, o la X7... Poi è ovvio che berline e coupé abbiano molta ma molta più classe ed eleganza rispetto alle suv, però io trovo che la Levante nonostante le dimensioni sia molto equilibrata, non abbia nessun elemento pesante, sia davvero una delle suv più "belle da vedere"
Ritratto di katayama
3 luglio 2021 - 10:49
@Volpe bianca Ok, basta dare il giusto ordine alle cose: in ultimo le SUV, d'accordo. La Levante può avere indubbiamente un suo perché. A me non piace nemmeno la Cayenne, per dire... La Macan, più bassa e compatta, invece sì. Ma qui si entra troppo nel soggettivo, e poi non se ne esce più...
Ritratto di Volpe bianca
3 luglio 2021 - 11:19
@katayama sì certo e oltretutto pure io preferisco la Macan piuttosto che il Cayenne... ;)
Ritratto di Flynn
3 luglio 2021 - 12:03
In quanto eleganza Range Rover è inarrivabile. La Levante a suo confronto sembra un’auto per il Ranzani
Ritratto di Volpe bianca
3 luglio 2021 - 12:42
@Flynn ha però forme piuttosto squadrate... La Discovery Sport mi piace parecchio, poi per il Ranzani solo Cayenne Turbo :)))
Ritratto di katayama
3 luglio 2021 - 13:58
@Flynn Sì certo, specie la Velar. Ranzani oggi, se non s'è perso per strada, come minimo il Bentayga W12, perché il V8 è da barboni... La Levante, come dicevo, ha un suo perché che posso capire, ma che non m'appartiene. Le berline Maserati sono indubbiamente affascinanti, ma ne abbiamo anche già parlato ampiamente.
Ritratto di giulio 2021
3 luglio 2021 - 13:57
Volpe bianca: penso che la Nio Es8 o altre possano davvero battere come classe la Levante, il SUV di lusso lo fanno bene europei (ma gli altri anche li vendono...) giap, coreani e anche cinesi e con ben altra tecnologia.
Ritratto di katayama
3 luglio 2021 - 14:27
@giulio 2021 Così... non c'entra niente. Perché non ti metti anche tu un'icona, visto che hai il nuovo nick? Tanto puoi cambiarla/toglierla quando vuoi se non ti piace più. Voglio dire, non sei proprio l'ultimo arrivato, no?
Ritratto di katayama
3 luglio 2021 - 14:30
...io la mia la cambio (ho fatto un fioretto ;)) quando presentano la Tonale.
Ritratto di Volpe bianca
3 luglio 2021 - 14:38
@katayama e allora ne hai di tempo per cambiarla....e se lasciassero perdere e non venisse mai ptesentata? Magari a forza di rinviare ne riprogettano un'altra, così prendono tempo....:))
Ritratto di katayama
3 luglio 2021 - 14:48
@Volpe bianca No no, oramai è in pista, la fanno ;))
Ritratto di Volpe bianca
3 luglio 2021 - 14:33
@giulio 2021 il mio non era un discorso di chi vende di più o di meno, era puramente estetico. E quindi ognuno ha il proprio metro di giudizio, basta guardare che in ogni tipo di modello o marchio c'è chi da 5 volanti e chi 1....io sinceramente trovo pochi modelli di suv che si possono paragonare alla Levante, ma comunque in generale ai modelli Maserati. Non sono recenti, non hanno alcune chicche tecnologiche presenti in altri modelli, mancano le versioni full electric, certamente. È un discorso che non riguarda solo Maserati, ma tutti i marchi italiani....tutti corrono e qui si passeggia
Ritratto di italico
5 luglio 2021 - 11:50
1
alla nios...preferisco la byd visto che surclassa la tesla in fatto di km di percorrenza...
Ritratto di giulio 2021
2 luglio 2021 - 22:11
Non mi sembra proprio di aver sparlato dei prodotti modenesi ma vedrete che anche per quei prezzi sarà (purtroppo) più facile vendere prodotti cinesi, in effetti manca la contemporaneita'.
Ritratto di otttoz
2 luglio 2021 - 14:03
nessuna versione metano o gpl...non per risparmiare dico per ecologia!
Ritratto di Flavio8484
2 luglio 2021 - 14:21
Fai la fine di checco zalone col porsche a gpl...
Ritratto di Voltaren
2 luglio 2021 - 15:54
otttoz ovvero i commenti più grotteschi del blog
Ritratto di gt3mc12
2 luglio 2021 - 14:07
Notevole lo slancio laterale della Quattrporte azzurra nonostante o grazie al maggior sbalzo posteriore, ma più slanciato rispetto a quello della Ghibli. Nella Levante troppa bombatura nei passaruota posteriori, troppa altezza nel frontale, sono volumi eccessivi che si notano molto in strada in particolare quando è colore bianco meno con il satinato. Nella Grecale mascherata sembra vada meglio
Ritratto di Check_mate
2 luglio 2021 - 14:20
Ah, sé! Adesso si che sono al posto coi tempi.
Ritratto di Check_mate
2 luglio 2021 - 14:38
*passo
Ritratto di Flynn
2 luglio 2021 - 20:53
Io non so se è il proliferare dell’elettrico e dei nuovi design futuristici, ma diamine queste auto sembrano vecchie forti. Per carità prestigio Maserati e tutto quello che si vuole... ma alla fine: tutto qua?
Ritratto di Check_mate
3 luglio 2021 - 08:19
Se non le aggiornano da 6-7 anni vorrei ben vedere. Buono per chi le compra che almeno non si vede svalutare l'auto dopo 3 anni. Ma, appunto, chi le compra?
Ritratto di Volpe bianca
2 luglio 2021 - 14:27
Al di là di facili ironie, che macchine.... Maserati ha classe da vendere. L'importante è che non si faccia contaminare dall'immobolismo produttivo automobilistico che sta interessando l'ItalStellantis....
Ritratto di Volpe bianca
2 luglio 2021 - 14:28
*immobilismo
Ritratto di Illuca
2 luglio 2021 - 14:47
Adesivo nuovo macchina nuova. Venghino siori, venghino
Ritratto di Flynn
2 luglio 2021 - 16:15
Tristezza Edition rulez
Ritratto di giulio 2021
2 luglio 2021 - 17:11
Lo ripeto da secoli : semplicemente queste Maserati di questi anni qua sono la gamma più indovinata commercialmente da anni e anni, niente: e i risultati sono questi...
Ritratto di MADEINITALY
2 luglio 2021 - 18:00
Sempre la solita zuppa riscaldata !!!! Questi modelli hanno 10 anni ..... nel frattempo sono uscite 4/5 modelli dei vari competitor !!! Mi sembra di vedere la Stelvio e la Giulia sempre uguale. Aaaah già dimenticavo .... nel 2023 uscirà la Tonale un progetto del 2010 SVEGLIA !!!!!!
Ritratto di Flynn
2 luglio 2021 - 21:13
Rimango in tema Europei. Tonale ha sbagliato un rigore e ora rischia l’autogol
Ritratto di Andrea Doria
2 luglio 2021 - 23:00
Considerando che tutti già sanno da qualche anno che tipo di auto sarà, con la Tonale dovrebbero correggere il passo (sembra una battuta) e modificarne lo stile. Quello dei Crossover è un segmento molto agguerrito, io, fossi al loro posto, non rischierei passi (di nuovo) falsi.
Ritratto di Check_mate
3 luglio 2021 - 08:23
Io spero francamente che tutti 'sti mesi di ritardo servano ad adeguarla realmente. Che poi, onestamente, non credo neanche che produrranno un'auto deludente, come spesso accade l'auto è molto appetibile all'inizio, il problema sarà il come la vorranno gestire. E sarà un'ottimo modo per testare le reali intenzioni del gruppo. Per ora questa fase "immobile" non comunica niente, i primi modelli NUOVI partiranno fra 3-4-5 anni, quindi ci troviamo, come sempre, a parlare del nulla.
Ritratto di Volpe bianca
2 luglio 2021 - 23:02
:D
Ritratto di Volpe bianca
2 luglio 2021 - 23:03
......almeno è finita 2-1
Ritratto di kualalumpur
2 luglio 2021 - 21:53
Avrebbero dovuto essere questi gli allestimenti. Da quando sono nate.
Ritratto di giulio 2021
2 luglio 2021 - 22:14
Bellissime auto però sembra sempre una concorrenza per l'usato di altri marchi prestigiosi.
Ritratto di Andrea Doria
2 luglio 2021 - 23:05
Quella Quattroporte mostra chiaramente i segni degli anni che passano, così come la Ghibli. Perchè, ho come l'impressione che in FCA non abbiano avuto nulla in programma di sostituzione, e che i francesi si siano ritrovati con un pugno di mosche, e quindi dover accelerare alcuni progetti che ancora latitano? Ma credo che la mia visione sia un po' troppo semplicistica.
Ritratto di CIABATTA
3 luglio 2021 - 08:58
Vedere (per l'ennesima volta) un brand come Maserati ridotto in questo modo fa commuovere. Oddio, è l'Italia tutta ad essere commovente mentre se ne segue il declino. 3 "nuovi" allestimenti in salsa Fiat 500 basati su di un'estetica vecchia di almeno 15 anni, o che avrebbero rappresentato un certo tipo di "lusso" 15/20 anni fa...
Ritratto di katayama
3 luglio 2021 - 09:10
Sì, queste auto hanno un involontario e notevole fascino rétro, dai costi industriali esorbitanti. Occorre vedere se PSA ha comperato un'azienda di cassetti vuoti e costosissimi quanto infruttuosi Innovation Lab, oppure se Maserati ha sorprendenti tecnologie in canna, da poter mettere a disposizione, cosa che stento a credere. Ma oggi la priorità è la transizione ecologica, che potrebbe essere, dice il ministro, un "bagno di sangue". E allora forse è meglio essere già moribondi ed emettere poca CO2; è già un vantaggio, per quanto surreale, ma se quella è la prospettiva... "Bagno di sangue": il linguaggio iperbolico da travet pressurizzato indica che la persona non è ancora stata "avvicinata" dagli esperti della comunicazione. Una volta che cambierà registro comunicativo, però, saranno solo opportunità da cogliere e riprese da agganciare. Quello sarà un segnale chiaro per tutta l'industria nazionale, non solo per Maserati.
Ritratto di giulio 2021
3 luglio 2021 - 09:54
Una volta poco tempo fa in TV ho visto un documentario USA sulle supercar e parlava della Ghibli e della sua costruzione nello stabilimento di Mirafiori o comunque Torino, ma come una volta lì si costruivano milioni di 127 o di Uno o Punto ora si spreca sto immenso stabilimento una volta orgoglio del mondo industriale italiano per qualche centinaio di Maserati al mese, ecco qui c'è davvero qualcosa che non quadra.
Ritratto di giulio 2021
3 luglio 2021 - 10:09
E scusate se torno sull'argomento, ma appunto allora ci ha visto meglio Di Risio con la sua DR Motors che importa SUV cinesi in Molise, che già vende quasi 1000 pezzi al mese in Italia, e si preannunciano importanti novità, cioè questo qua ha poco più che un officina in Molise dove modifica le calandre e pochissimo altro di auto nuove sconosciute importate dalla Cina, e la sua attività aumenta sempre più, mentre questi di Stellantis a quanto pare hanno bisogno di enormi ex stabilimenti per (non) vendere il premium, che si parli di Alfa come DS come Maserati, come Peugeot di una certa fascia, vinceranno gli importatori, ora da noi c'è Koelliker con le semi lussuose Weltmeister, Aiways, Seres e le lussuose Karma...
Ritratto di katayama
3 luglio 2021 - 10:36
@giulio 2021 No, ma vedi che adesso Mirafiori svolta... Per non dover comperare ancora "crediti CO2" da Tesla, a suon di miliardi, in Stellantis hanno scoperto che gli conviene riempire i piazzali di 500e, raddoppiandone la produzione. Basta produrle e sei già virtuoso, la transizione ecologica funziona così... Quantomeno hanno trovato uno scopo a 'sto modello. Poi, se ammazzano la Panda (quella vende vaccarana, non può "passarla liscia") e arriva la 120e fanno proprio bingo, a modo loro...
Ritratto di gt3mc12
3 luglio 2021 - 10:39
Prendere spunto da chi sopravvive nei rispettivi segmenti. Inizialmente anche solo per Quattroporte predisporre un progetto evolutivo tedesco, come per 911 o Panamera per intenderci. Evitare soluzioni sino coreane di rivoluzione triennale
Ritratto di giulio 2021
3 luglio 2021 - 10:50
Questi c'hanno piani trentennali ... Cioè un modello resta in produzione trent'anni...
Ritratto di Luzo
4 luglio 2021 - 12:19
be si, se la Continental può stare sul mercato da 15 contando sullo 'scaffale' e sui soldi di vag, non vedo perché maserati (FCA) che è un moscerino in confronto non può tenerlo altrettanto tempo un modello ( che anche se lo ignori è stato ben evoluto nel tempo) e se ne potrebbero fare di esempi paralleli vedi Urus che prima di essere prodotto ci ha messo anni, e tu ci hai messo pure i soldi perché ciò avvenisse. In sintesi, si fanno tanti processi ad cazzum
Ritratto di katayama
4 luglio 2021 - 14:16
@Luzo Non fare di questi paragoni che non c'entrano. Se ricordi, nel 2014 il Marchionne-pensiero (e anche quello di Elkann che 10 anni prima l'aveva voluto come CEO dopo ben 5, se non ricordo male, cambi al vertice in soli 2 anni, che ammazzerebbero qualsiasi azienda) era quello di entrare sui mercati internazionali allo stesso livello dei tedeschi, ma con quel qualcosa in più che solo l'italianità può dare. Ok, dove siamo rimasti? Cosa ci siamo persi? E il discorso vale anche per Alfa, ovviamente.
Ritratto di gt3mc12
3 luglio 2021 - 12:44
La 911 è del 1960, data buttata a caso, la Quattroporte ha 10 anni 20 di impronta, quello che è mancato è il processo evolutivo, quello sì a cadenza triennale
Ritratto di andrea120374
3 luglio 2021 - 13:56
2
Maserati sarà anche marchio storico ma oggi conta altro.... sembrano proprio auto vecchie
Ritratto di giulio 2021
3 luglio 2021 - 14:04
Nessuno compra un'auto da tanti soldi costruita sotto l'ombrello Fiat FCA, PSA insomma Stellantis, ormai è un dato di fatto, un po' come decenni fa l'avere accomunato marchi britannici di lusso tra loro sotto l'ombrello British Leyland li faceva andare in crisi o perfino chiudere che si trattasse di MG come di Triumph o Rover o perfino Jaguar, mentre marchi vergini che arrivano dal nulla pur costosi, e mi riferisco alle Tesla killer soprattutto cinesi non mi sembra proprio abbiano questi problemi di immagine.
Ritratto di Check_mate
3 luglio 2021 - 16:43
No, per i rispettivi fanboy problemi di immagine non ce ne sono..
Ritratto di gt3mc12
3 luglio 2021 - 16:10
il ragionamento che assimila Maserati alle case inglesi e ai loro fallimenti teoricamente potrebbe essere corretto, ma la realtà ha delle variabili che non danno sempre lo stesso risultato. Maserati ha sti problemi da decenni, ma ancora c'è, poi non si spiegherebbe il successo Ferrari sotto ala Fiat o Lamborghini sotto ala VAG. Quindi non ci sono problemi di passato glorioso ma ci sono problemi di svecchiamento reale anche di modelli gloriosi. Insomma in estrema sintesi l'operazione 500e portata a differenti fattori di scala
Ritratto di giulio 2021
3 luglio 2021 - 19:11
Gt3mc12 @ : in pratica ammetti che VAG VW fa funzionare anche Cupra, Stellantis ex FCA non ci riesce manco con la storica e notevole Maserati... E già questo, poi appunto ormai ci riescono nel premium anche marchi che un secondo prima non avevi mai sentito, poi ora sarà tutto elettrico, e in più la Levante suvvia è un grosso SUV come ne fanno da anni molti altri, non vedo una vera distinzione.
Ritratto di gt3mc12
4 luglio 2021 - 09:37
Guardiamo avanti, e stiamo con la politica dei piccoli passi, intanto la conferma di Grecale, per quanto si può vedere, sembra un passo positivo. Quattroporte necessiterebbe di un'evoluzione in stile Panamera o 911 e non di rivoluzioni di stampo sino nippo coreano con ridisegno complessivo o riposizionamenti sport suv ecc
Ritratto di Mauriglio
4 luglio 2021 - 13:16
Ahahahah meglio una Volkswagen polo, auto prestazionale si lusso. Non questi salitti da 300 km/h
Ritratto di Adso da Melk
4 luglio 2021 - 17:14
Un documentario monotematico su Maserati credo su Discovery ..entrava nella factory Maserati e fra le altre cose spiegava il "senso" del prodotto Maserati In USA: si rivolge al cliente stiloso che ricerca nell auto valori che sarebbero..anzi sono tipici del mondo sartoriale: interni in pelle , cuoio, seta, frescolana...praticamente il riccone fissato con l italian style che sfoggia abiti Ermenegildo Zegna da 3000 dollari e le scarpe coi chiodini in gomma da 600 dollari..c'è il fissato con il made in Germany e l' italiofilo..tutto qui. Nel nostro mercato interno di tutta questa sartorialita' ed "italianita" non importa nulla infatti vedo Cayenne ed una quantità indescrivibile di Macan.
Ritratto di giulio 2021
5 luglio 2021 - 09:47
Viste ieri dal vero le Maserati insieme a Ferrari, Lamborghini, Dallara e Pagani a Modena alla manifestazione "Modena terra dei motori", diciamo che la Levante potrebbe farla qualsiasi costruttore o quasi, le berline bellissime anche se mi ha affascinato di più una "vecchia" Granturismo che girava per caso per Modena, insomma lo spettacolo era la MC20 poi appunto bellissime le berline Ghibli e berlina quasi limousine Quattroporte ma in Italia le berline sono solo tedesche... Anche a Modena nessuno comprerebbe una modenese Maserati perché italo francese Stellantis: è la triste verità.
Ritratto di Oxygenerator
6 luglio 2021 - 12:37
Tre nuovi allestimenti per auto vetuste. Belle 10/13 anni fa, tranne l’orrida Levante, ma insomma, la lotta con i competitor è illusoria. In realtà non c’è competizione, perchè le Maserati sono troppo vecchie, dentro e fuori. Lotta impari.
Ritratto di Oxygenerator
6 luglio 2021 - 12:41
Fermo restando il fatto che, Stellantis, possa essere considerata un’azienda capace d’intercettare la clientela luxury. Cosa che io non darei per scontata.