NEWS

Tutte le Morgan avranno il telaio in alluminio

Pubblicato 13 dicembre 2019

La Morgan, il più tradizionalista dei costruttori inglesi, dice addio al classico telaio in acciaio con supporti in legno.

Tutte le Morgan avranno il telaio in alluminio

FINE DI UN’EPOCA - Poche altre case automobilistiche rispettano le tradizioni come l'inglese Morgan. Le sue auto infatti sono tradizionalmente basate, sin dagli Anni 30, su telai in acciaio con supporti in legno per alcune parti della carrozzeria e hanno un look ispirato alle vetture degli Anni 50. Nonostante l'attaccamento alle tradizioni, la Morgan ha recentemente presentato un nuovo telaio in alluminio al passo con i tempi, in grado di ospitare in futuro anche batterie e motori elettrici.

MOTORI BMW - I modelli basati su questa nuova piattaforma, denominata CX-Generation, arriveranno a partire dal 2020 in sostituzione delle attuali Morgan 4/4 e Plus 4. Questa ossatura, progettata internamente dalla Morgan, è già stata impiegata dalla recente Morgan Plus Six ed è due volte più rigida della precedente in alluminio delle Aero 8 e Plus 8 di qualche anno fa. Come per la Plus Six, che utilizza il 6 cilindri B58, anche i motori 4 cilindri dei futuri modelli saranno forniti dalla BMW.





Aggiungi un commento
Ritratto di v8sound
13 dicembre 2019 - 21:54
Ti pareva se non tiravano in ballo l'elettrico anche su un post relativo alla Morgan!
Ritratto di pierfra.delsignore
18 dicembre 2019 - 09:17
4
e' ovvio visto che anche loro da anni stanno pensando all'EV si chiama evoluzione ed innovazione bellezza. Guarda tutti i nuovi modelli hanno come nimimo una o più motirizzazioni mild hybrid..
Ritratto di Raf17
14 dicembre 2019 - 09:33
1
L'auto elettrica non è una novità di questi anni ! ed ora che sembra che una Tesla inquini più di una Mercedes turbodiesel di cosa stiamo parlando. Tutti ne parlano, ma nessuno le compra, chissà perchè ? Per quanto riguarda il telaio in questione un grosso passo avanti perchè va nella direzione della leggerezza e non potrà altro che giovare alla vettura.
Ritratto di Giuliopedrali
15 dicembre 2019 - 09:14
In Italia che è uno degli ultimi mercati per l'elettrico Tesla 3 (unica vera auto elettrica venduta ma costosa) ha venduto questo autunno più di Passat, Giulia, Klasse C e Audi A4...
Ritratto di pierfra.delsignore
18 dicembre 2019 - 09:21
4
In base a cosa dici questo che inquina di più la batteria è un vettore, ci sono paesi virtuosi che sanno sfruttare il ciclo altri meno. Somma poi tutta la manutenzione di un'auto termica, le fabbriche per produrre la componentistica i TIR che la trasportano nei vari magazzini etc. etc. L'unica soluzione termica interessante dal punto di vista ecologica è quella Mazda Skyactive e non è un turbodiesel euro 2.. motore ibrido benzina davvero interessante
Ritratto di Scaloppo
14 dicembre 2019 - 10:28
Ahahahah semplicemente sono le notizie che le case passano ai notiziari, se più case si interessano all'elettrico più case rivelano alla stampa il loro interesse nell'elettrico e la notizia viene pubblicata. Se tutte le case stessero lavorando a motori a vapore ci sarebbero molte notizie sui motori a vapore.
Ritratto di Rav
14 dicembre 2019 - 11:11
3
Sicuramente si perderà un po' di fascino, ma dopo tanti anni ci può stare questo cambiamento. Quel che non deve cambiare è il resto del fascino antico e british di queste auto. Cosa che colpisce anche quando vogliono fare qualcosa di moderno come la Aero8.
Ritratto di Giuliopedrali
14 dicembre 2019 - 16:36
A parte il Rover V8 ex Buick, non trovo che Morgan abbia fascino per i motori, ne ha montati di ogni costruttore come è normale per qualunque artigiano inglese, speriamo invece che non scompaiano alcune finiture e strutture in legno, ho visto gli interni di alcune auto inglesi anche BMC o British Leyland di almeno 50 anni fa, interni davvero da paura, di che parliamo quando oggi definiamo un'auto: di lusso?!...
Ritratto di Giulio Menzo
15 dicembre 2019 - 10:21
2
Noooo,ma perchè???così si spegne un mito inglese!!!
Ritratto di Sepp0
16 dicembre 2019 - 09:01
Ma qualcuno compra ancora ste carrette?
Pagine