Una Morgan Plus 4 tutta speciale

La Morgan lancia la AR Plus 4, edizione speciale limitata del suo modello storico, con motore 2.0 da 230 CV e finiture particolari.
EDIZIONE DI COMPLEANNO - Per celebrare degnamente i 65 anni della Plus 4, la Morgan e il suo reparto sportivo AR Motorsport hanno realizzato un allestimento speciale della particolarissima spider dall’anima 100% “british”. Si chiama AR Plus 4 e sarà prodotta in 50 esemplari, venduti al prezzo di 54.995 sterline cioè circa 78 mila euro. La Morgan AR Plus 4 non è fatta solo di finiture esterne, anzi. Il fatto che a svilupparla sia stato il reparto sportivo della Morgan, la AR, fa capire che la sostanza della versione è negli interventi per rendere la vettura più brillante. L’elemento di maggior spicco è senz’altro il motore Cosworth 2.0 capace di erogare 230 CV. 
 
ANIMA DA CORSA - Non da meno però sono i cambiamenti introdotti nella meccanica. Le sospensioni, per esempio, sono state completamente riviste proprio per essere coerenti con la maggior potenza disponibile. Nell’intervento, oltre alle geometrie sono stati sostituiti gli ammortizzatori. E operazione analoga è stata compiuta per i freni, con una dotazione più efficiente. La maggior sportività della vettura è poi stata resa “esplicita” con interventi di finitura esterna che fanno intuire le doti della Morgan AR Plus 4. Per esempio, alcuni pannelli di alluminio sono stati lasciati semigrezzi, secondo la filosofia delle vetture da corsa, per le quali si bada alla sostanza più che all’effetto estetico. Nell’abitacolo ci sono sempre i rivestimenti in pelle. Nel frontale, risaltano i gruppi ottici con luci a led.


Leggi l'articolo su alVolante.it