NEWS

La Vokswagen Arteon ai cancelli di partenza

01 giugno 2017

Nel mese di giugno 2017, in Germania, inizieranno le vendite della berlina-coupè Arteon, con previsioni commerciali rosee.

La Vokswagen Arteon ai cancelli di partenza

ARTEON, CI SIAMO - Il prossimo mese vedrà il debutto, in Germania, della nuova Volkswagen Arteon. L’inedita berlina si inserisce nella fascia di mercato attualmente occupata da concorrenti quali la BMW Serie 4 Gran Coupè e l'Audi A5 Sportback. Il prezzo della quattro porte con le linee da coupè, tuttavia, sarà più basso: la cifra di attacco è di 34.800 euro sul mercato tedesco. Rispetto alle concorrenti è anche più grande, misurando 486 cm contro i circa 470 delle rivali.

SUCCESSO ANNUNCIATO - La Volkswagen punta a vendere più di 40.000 Arteon all’anno sul mercato globale. Secondo quanto riporta l'agenzia Reuters, che cita i dati della società finanziaria IHS Markit, il nuovo modello venderà anche più delle aspettative. Unendo i mercati europei, cinese e nord americano la Volkswagen Arteon passerà dalle quasi 40.000 unità vendute nel prossimo anno alle oltre 80.000 messe a segno nel 2025. Anche se questi numeri, almeno per ora, sono una mera speculazione su quello che potrebbe essere uno scenario futuro.

Volkswagen Arteon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
65
43
24
21
48
VOTO MEDIO
3,3
3.278605
201


Aggiungi un commento
Ritratto di mirko.10
1 giugno 2017 - 21:29
3
In fondo, a te basta sapere che è una golf....
Ritratto di Dirk
1 giugno 2017 - 22:31
... e se vendesse quanto la Golf sarebbe un successone.
Ritratto di mirko.10
1 giugno 2017 - 22:52
3
Magari il successo di golf. È una macchina importante e fa parte di una categoria piacevole.....saremmo stati economicamente molto meglio per non avercela fatta scappare.
Ritratto di Prrrrr
2 giugno 2017 - 03:30
Dirk non può vendere quanto una Golf, sono due segmenti diversi... non se lo sognano nemmeno.
Ritratto di Dirk
2 giugno 2017 - 07:44
Infatti. La mia era una battuta se non si era capito.
Ritratto di Leonal1980
2 giugno 2017 - 08:02
4
Ah è una golf? Pensa te... non una passat..
Ritratto di Ercole1994
2 giugno 2017 - 08:51
La base costruttiva è la stessa MQB della Golf, quindi il paragone potrebbe reggere.
Ritratto di Dirk
2 giugno 2017 - 08:54
Condividono molto e questo si chiama economia industriale che poi le differenzia.
Ritratto di Ercole1994
2 giugno 2017 - 09:59
Certo, cambiano il passo e la lunghezza generale, visto che la MQB è una delle tante basi costruttive modulari.
Ritratto di jabadais
1 giugno 2017 - 21:36
A me piace...
Ritratto di Ercole1994
1 giugno 2017 - 21:37
Davvero bella in certe pose, ma l'impressione generale è di una "vorrei un'Audi A5 ma non posso".
Ritratto di llla
5 giugno 2017 - 12:35
...ma ogni tanto vi chiedete se tutti vorrebbero un'Audi?... Io, come molti, di certo no. Audi di veramente lussuoso ha solo il prezzo...
Ritratto di honda forever
1 giugno 2017 - 22:15
Non e' brutta ma neanche mi da emozioni.il solito freddo compitino tedesco
Ritratto di Fr4ncesco
1 giugno 2017 - 22:56
2
Io l'avrei proposta direttamente come Passat visto che rispecchia di più la corrente attuale delle fastback come Insignia e Mondeo. La Passat invece sa di vecchissimo, mi ricorda troppo la Germania anteguerra o ai tempi della cortina.
Ritratto di Ercole1994
1 giugno 2017 - 23:01
Sono d'accordo. Allargherei questo discorso alla Serie 4 GranCoupè, che avrebbe fatto più successo se proposta direttamente come Serie 3.
Ritratto di Fr4ncesco
2 giugno 2017 - 01:04
2
Direi lo stesso della A5, ma non mi piace per le proporzioni e preferisco l'A4.
Ritratto di Ercole1994
2 giugno 2017 - 08:56
Ho guardato attentamente questa Arteon, ed ho notato che ha le stesse proporzioni, un po più distese, dell'A5 Sportback. Ecco perché l'ho definita come un "vorrei, ma non posso".
Ritratto di Fr4ncesco
2 giugno 2017 - 11:50
2
Imho, quei 15cm in più di lunghezza della Arteon le danno però una linea più filante, mentre l'A5 mi sembra un po' "goffa". A questa preferisco l'Audi solo per il frontale.
Ritratto di Ercole1994
2 giugno 2017 - 13:08
Secondo me la goffaggine dell'A5 Sportback, è data dal fatto che sembra "slargata " rispetto alla più filante versione precedente.
Ritratto di Fr4ncesco
2 giugno 2017 - 13:39
2
Si sente la mancanza di De Silva, ahah. Riguardo l'A5 "classica" invece preferisco l'ultima alla precedente, secondo me è molto bella e ha più carattere.
Ritratto di Dirk
2 giugno 2017 - 14:32
Concordo.Per il 'buon' Walter la speranza è che abbia trasmesso il gusto italiano a chi ha preso il suo posto. Banco di prova saranno sicuramente le auto di maggior successo nel prossimo futuro ed in occasione dei modelli nuovi (Golf VIII, Polo, Passat).
Ritratto di AMG
4 giugno 2017 - 16:15
La Passat invece è davvero molto gradita, sì ora non è uscita ieri e non brilla per originalità, ma è una Volkswagen che risolleva le sorti del marchio rispetto a modelli tristi come la Golf, resta classica e concreta ma molto gradevole. Come il nuovo Tiguan per intenderci. Queso nuovo modelli invece altro non è che una A5 sportback in veste Volkswagen, che per me se costerà qualcosa meno andrà a prendersi i clienti dall'altra... Ma il mercato è assurdo quindi può essere che chi prenderà la A5 sportback penserà di comperare una super premium... Non mi riguarda. La linea però resta sì più dinamica e moderna, con qualche svista nel complesso è ben accettabile, nulla di che però a mio avviso.
Ritratto di Dirk
5 giugno 2017 - 14:57
Non credo che la Golf sia triste altrimenti non si spiegherebbe il successo nelle vendite che ha da decenni. Poi è ovvio che sui gusti personali non si discute.
Ritratto di Claus90
2 giugno 2017 - 00:17
Gli analisti forse sono troppo ottimisti, per il mercato cinese dovrebbero proporre una variante a passo lungo, nel complesso molto bella questa berlina coupè però il design è fin troppo vicino all'Audi A5 e A7 sportback sembra quasi rimarchiata anche sè tutta nuova.
Ritratto di ahille_
2 giugno 2017 - 00:33
"La Vokswagen Arteon ai cancelli di partenza" no ha proprio un cancello incastrato nel frontale!. la decadenza del design Volkswagen si fa sempre piu evidente negli untimi modelli.
Ritratto di mika69
2 giugno 2017 - 08:52
Non la capisco quest'auto.. VW non ha carattere per fare auto grosse e sportiveggianti. Appaiono come una forzatura. Per me venderà poco, e a clienti che sognano la A5 ma non possono prenderla.
Ritratto di follypharma
2 giugno 2017 - 09:05
2
mi sa di macchina piu' bella dal vivo che in foto... aspetto di vederla prima di giudicarla... su due piedi non mi convince
Ritratto di Davide Pellini
2 giugno 2017 - 10:57
Ti dirò: io l'ho vista dal vivo e a me è sembrata un barcone, dentro è di una tristezza disarmante
Ritratto di Enrico1975
2 giugno 2017 - 12:02
Per me è bella. Filante e spaziosa. Opziolal di berlina di lusso di altro segmento. Perché non tenerla in considerazione? Io un pensierino lo farei. Non dimentichiamo che è 17 cm più lunga delle concorrenti e sicuramente l'abitabilità è migliore e il prezzo è più basso
Ritratto di C200
2 giugno 2017 - 13:00
Al volante dice che parte da 34.000 euro mentre quattroruote ( www.quattroruote.it/listino/volkswagen/arteon ) dice che la versione diesel 150 cv parte da circa 46.000 euro. Chi ha ragione?
Ritratto di C200
2 giugno 2017 - 13:00
Al volante dice che parte da 34.000 euro mentre quattroruote ( www.quattroruote.it/listino/volkswagen/arteon ) dice che la versione diesel 150 cv parte da circa 46.000 euro. Chi ha ragione?
Ritratto di Fr4ncesco
2 giugno 2017 - 13:03
2
Spero av, perchè 46.000 euro per 150cv sono davvero folli!
Ritratto di C200
2 giugno 2017 - 13:50
Concordo! L'auto però devo ammettere che è bellissima, una delle pochissime vw che mi piacciono
Ritratto di mirko.10
2 giugno 2017 - 13:03
3
Mi piacciono quei tagli decisi del cofano sopra i fari.
Ritratto di mirko.10
2 giugno 2017 - 13:07
3
Per i fari posteriori invece avrei preferito dotarli di sbalzi marcati. Poi i led avrebbero evidenziato le diverse posizioni.
Ritratto di mirko.10
2 giugno 2017 - 13:11
3
Almeno, dalle foto sembrano piatti, nella tiguan dal vero gli stop mostrano delle piccole discontinuità.
Ritratto di Dirk
2 giugno 2017 - 13:47
Interni in sintonia con il nuovo corso stilistico. Bello l'orologio analogico che si trova anche in Mercedes e che gli da un tocco di classe, a mio avviso. Frontale non entusiasmante ma da vedere dal vivo per dare un giudizio finale.
Ritratto di mirko.10
2 giugno 2017 - 17:49
3
Dirk, le curve dei parafanghi anteriori sovrastano la continuità della nervatura retta della fiancata....ricorda le audi tt. Immagina la griglia che troppo abbonda di linee orizzontali ed al posto dell'unico cerchio, marchio vw, lo spazio era occupato dai quattro anelli.....viste le similitudini generali e la complessità di alcuni particolari, è più bella e sarebbe stata l'audi più bella....intesa dalla audi a5.
Ritratto di Fr4ncesco
2 giugno 2017 - 19:09
2
Hai ragione mirko, cambiandole giusto la mascherina e i fanali potrebbe essere un'audi, il cofano e la linea di cintura sono da A5, il parafango come hai fatto notare quello di una TT. Gli interni invece molto VW/Skoda.
Ritratto di mirko.10
2 giugno 2017 - 22:25
3
Interni tipici della casa...si Fr4ncesco.
Ritratto di bridge
2 giugno 2017 - 22:50
1
Auto bellissima! Un vero capolavoro di design!
Ritratto di mirko.10
3 giugno 2017 - 06:52
3
Forse è la più bella vw prodotta, sono riusciti a farne una che si distingue tra le loro stesse ma niente di più. Se solo per te è un capolavoro di designe....assolutamente non devi fartela scappare! L'arte, l'espressione artistica, la visione delle abilità che l'hanno resa un capolavoro rimane una tua esclusiva.
Ritratto di bridge
4 giugno 2017 - 00:01
1
Naturalmente era un parere soggettivo. Trovo che sia un'auto stupenda, fascinosa, elegante e originale. Secondo me è un capolavoro. Il problema che è troppo grande e costa abbastanza (In Francia la 1.5 TSI 150cv in allestimento base con lo sconto l'ho trovata a 33000€).
Ritratto di Thomas Thtp
3 giugno 2017 - 12:22
10
Linea piuttosto riuscita e frontale finalmente un po' diverso dalle solite VW. Ma dietro e dentro resta sempre la solita piatta auto tedesca.
Ritratto di 52armando
3 giugno 2017 - 19:17
1
Questa non è una Golf. Deriva dalla Passat cc, ma è tutta nuova. E' uno dei modelli più belli di VW. Anzi potremmo dire una delle poche belle, superata solo dal nuovo Maggiolino cabriolet. Per me dovrebbe prendere il posto della Passat nelle vendite e allora altro che 40000, forse 400Mila. Non si chiama Ne Audi ne BMW ma non ha nulla da invidiare a A5 SPORTBACK o alla Serie 4. Saluti
Ritratto di zaq14
5 giugno 2017 - 17:35
Arteon come Phaeton: non ci vedo granche' di buon...
Ritratto di Boys
5 giugno 2017 - 20:56
1
Successo annunciato?....mah.ho forti dubbi....
Ritratto di ogiad
7 giugno 2017 - 10:33
la sostituta della passat cc: come la precedente mi piace... come per la cc da noi ne venderanno pochissime , ma in usa e cina avrà un buon successo, fortunatamente non hanno ripetuto l'errore di omologarla per solo 4 persone (ridicolo) e ci hanno aggiunto il portellone dietro ( ottima idea )
Ritratto di Cruiser956
12 giugno 2017 - 13:06
1
Il frontale è copiato pari pari da quello del "Landini" ( chi è più giovane di me ovviamente non sa ci cosa parlo ). La coda, vista di profilo, a partire dalla portiera posteriore deva averla partorita qualche designer della Buick
Ritratto di Etneo
14 giugno 2017 - 16:00
Bella o non bella, la copieranno tutti. Basta guardare le nuove megane, sembrano GOLF.