NEWS

Vola il prezzo dei carburanti

07 dicembre 2011

Da oggi sono in vigore gli aumenti delle accise decisi con la manovra “Salva Italia” del governo Monti: benzina e diesel sopra gli 1,7 euro al litro.

SALE ANCORA - Secondo le rilevazioni di oggi effettuate da Quotidianoenergia, su base nazionale e compresa la quota di distributori indipendenti, la benzina sale a 1,708 euro (+9,9 centesimi) e il gasolio a 1,702 euro (+13,5 centesimi). In particolare, il prezzo medio praticato della benzina (in modalità servito) varia oggi tra l'1,697 euro al litro degli impianti Esso, l'1,709 di quelli Tamoil e l'1,602 delle pompe no-logo. Per il diesel si va dall'1,677 euro al litro della IP, all'1,691 della TotalErg e all'1,567 delle no-logo. Il Gpl, infine, è tra lo 0,735 euro al litro dell'Eni, lo 0,750 della Shell e lo 0,721 delle no-logo.



Aggiungi un commento
Ritratto di gio2322
7 dicembre 2011 - 12:32
1.7 € al litro!!! Salviamo l'Italia ma così uccidiamo gli Italiani!
Ritratto di lombalgico
9 dicembre 2011 - 23:47
Togliamo il catalizzatore, di questi passi tornerà il piombo, e con quello si rovina.
Ritratto di ypacar90
7 dicembre 2011 - 12:36
passerò al gpl..qui a Potenza stamattina gasolio a 1,71 euro al litro e benzina a 1,80 euro al litro al fai da te. Incredibile....
Ritratto di Joeilpilota
7 dicembre 2011 - 15:54
Scusami ypacar90 ma non sono aggiornato. La Regione Basilicata aveva proposto un bonus benzina a tutti i patentati residenti. Di poi mi sembra che questa norma sia stata annullata e di poi ripristinata. Quale è la situazione attuale a Potenza?
Ritratto di ypacar90
7 dicembre 2011 - 17:15
c'è questa tessera idrocarburi che prima era stata bloccata in quanto c'era stato un ricorso da parte di varie Regioni, poi rigettato in quanto illegittimo. Sembra che a qualcuno sia già arrivata, a me e ai membri della mia famiglia ancora no. Di certo non c'è ancora niente perchè non si sa quale sarà il valore di questa tessera, da quando sarà utilizzabile e in che modalità.
Ritratto di ste85gangy
7 dicembre 2011 - 22:31
Questi ai stanno a impaZzire la gente tra poco dovrà decidere se mettere benzina oppure mangiare è una vergogna...
Ritratto di mustang54
7 dicembre 2011 - 12:46
2
sono più convenienti...
Ritratto di grandedanny
8 dicembre 2011 - 11:08
anch'io ho notato questa cosa... Addirittura dopo l'orario di chiusura vicino a casa mia costa meno la benzina al Q8 che ai distributori no-logo.
Ritratto di grandedanny
8 dicembre 2011 - 11:08
anch'io ho notato questa cosa... Addirittura dopo l'orario di chiusura vicino a casa mia costa meno la benzina al Q8 che ai distributori no-logo.
Ritratto di original1962
8 dicembre 2011 - 12:00
Dalle parti di Ancona, le pompe bianche (tipo YES, PETROL, ecc.) sono di gran lunga molto più care delle marche conosciute (in quelche caso di quasi 10 cent). Le uniche che costano meno sono quelle legate alla grande distribuzione (AUCHAN, CARREFOUR) ma bisogna fare delle code chilometriche!
Ritratto di Jinzo
7 dicembre 2011 - 12:48
ancora piu frustrati diciamo che sarebbe comodo il gpl o metano.. davvero adesso farebbe comodo una fiat multipla la migliore come rendimento e consumi a metano
Ritratto di Dareios
8 dicembre 2011 - 10:00
tanto hanno aumentato anche gpl e metano... non si sono lasciati sfuggire proprio niente...
Ritratto di fogliato giancarlo
8 dicembre 2011 - 11:39
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Dareios
8 dicembre 2011 - 12:22
giancarlo, ci "conosciamo" (virtualmente intendo) da un pezzo, credevo ti ricordassi che ho un'auto a metano (e che quindi le cose da te dette le constato anche io personalmente)! ;-) il mio discorso era per far capire che pure se col metano spendo 1'000 e con la benzina 1'500 €, io quei 1'000 € non li trovo comuqneu per terra... è vero che si risparmia però questo non significa che allora possono alzare il metano fino ad 1.5 € al kg perchè tanto è cmq meno di 1.6 della benzina!
Ritratto di mpresti
7 dicembre 2011 - 12:54
Ladri e farabutti, continuano a spremerci come limoni, i soldi che mancano cha vadano a prenderglieli a tutti i parlamentari truffaldini che se li sono nascosti nelle banche svizzere e si sono comprati proprietà in mezza europa sulle nostre spalle.
Ritratto di Zack TS
7 dicembre 2011 - 17:30
1
beh però è giusto pagarli così tanto.......oh si ammazzano di lavoro in parlamento, giocare con l'ipad è un impegno gravoso! :D
Ritratto di Andry9188
7 dicembre 2011 - 13:06
rimangono le pompe funebri. Quelle dovrebbero essere ancora convenienti. Tanto in quel settore non c'e' crisi. Comunque, avrebbero potuto tassare pesantemente (come hanno fatto molti altri Paesi europei) gli enormi capitali rientrati dalle banche dei cosiddetti paradisi fiscali. Invece la tassazione e' stata a dir poco ridicola. Evasori e mamma-mafia continuano a ringraziare.
Ritratto di tonino320
7 dicembre 2011 - 13:15
siamo arrivati al dolce gente...dopo di ciò c'è solo il collasso. e' veramente osceno sapere che i primi a dover "stringere la cinghia" sono i politici in quanto solo grazie al taglio sui loro "piccolissimi" stipendi si potrebbe far risollevare una nazione in pochissimo tempo...eppure si cerca sempre tra la povera gente, quella che stenta ad arrivare a fine mese, quella che non si può neanche permettere a natale di regalare un panettone agli amici perchè con quei soldi ci deve pagare da mangiare per sopravvivere!!! ASSURDO!!! Italiani ma quando ci diamo una svegliata e facciamo sentire a questi ladri che sono al governo che noi non ce la facciamo proprio più???!!!
Ritratto di nicodiego
7 dicembre 2011 - 13:39
Quando c'è stato il fallimento della Grecia, la nostra classe politica diceva che il nostro sistema economico finanziario era solido, non si rischiava il default. Adesso si scopre che se non si approva la manovra finanziaria il paese fallisce. Mi chiedo ormai sconsolato dov'è la credibilità dei politici se mai è esistita.
Ritratto di osmica
7 dicembre 2011 - 13:48
Mai vista. Mai sentita. Da anni sono apolitico, e rimarro' tale (presumo) per altri anni. Di credibilita' non c'e' ne da nessuna parte. Ognuno fa i proprio interessi. Solo per dire: l'ultimo governo e' passato da "meno tasse per tutti", a "non c'e' alcuna crisi" a "l'italia e' ipersicura" alla situazione odierna (oltre al "governo tecnico") "siamo nella merxx totale", "piu' tasse per tutti", "pensione da fame, oggi e domani", "aspetta e spera che vai in pensione", "benzina, oggi, ha 1.70€, ovvero ti conviene fare il piego oggi e non domani", "accise su accise", "tasse su tasse", "bollo gia' caro? Adesso e' piu' caro, cosi' non ti lamenti che prima era caro". Alla prossima tassa, tassina, tossina.
Ritratto di Claus90
7 dicembre 2011 - 13:49
bisogna super tassare di più i ricchi che sono i primi evasori fiscali,ed essere molto molto più flessibili con i cittadini normali che sono obbligati a dichiarare tutto quindi non scappano, che stanno diventando barboni e non prenderanno nemmeno la pensione adeguata.(questa è la causa di tutti i governi berlusconi e ci sono ignoranti che lo votano perchè dicono che ha i soldi).
Ritratto di osmica
7 dicembre 2011 - 13:49
Suppongo che sei del '90. Tu presumi che andrai mai in pensione? Ottimista. (scusa)
Ritratto di Claus90
7 dicembre 2011 - 13:54
io parlavo in linea generale, il fatto delle pensioni è rapportato al futuro, credo che forse non andrò in pensione ma lavorerò fino ad 80-90 anni direttamente.
Ritratto di osmica
7 dicembre 2011 - 13:58
Siamo della stessa generazione (se sei del 90). Sempre che arriviamo a 80. Sempre che a 70 avremo qualcuno che ci da un non so quale lavoro (quale lavoro si riesce a fare a 79 anni, ma anche a 65?)... Per essere "ottimisti" bisogna non guardare nel futuro.
Ritratto di Claus90
7 dicembre 2011 - 14:03
chissà
Ritratto di mpiccino89
7 dicembre 2011 - 14:55
semplice il politico lo puoi fare fine 70-80 anni....ma anche a vita tanto paghiamo noi...ma quando si farà qualcosa seriamente??quando verranno tolti di mezzo tutti questi politici??di lavorare per mantenere loro, e i loro comodi non ci sto piu
Ritratto di andreapr86
7 dicembre 2011 - 15:58
la nostra generazione andra' in pensione a 80 anni, ma immaginate certi lavori uno di 75-80 anni?? ce da rabbrividire solo al pensiero, pensate un autista di bus 75enne o piu, oppure si morira' direttamente sul posto di lavoro ma non per un incidente ma proprio di vecchiaia, per lo stato sarebbe una manna dal cielo avere una generazione che non andra' in pensione, tutti soldi risparmiati da usare per i loro comodi, l'unica soluzione temo che sia arrivati ad una certa eta' prendere tutto quello che si possiede ed emigrare in qualche posto del mondo dove la vita costa poco e trascorrere una tranquilla pensione, sempre che si sia riusciti a risparmiare qualcosa nella propria vita, e per come va oggi la vedo dura.
Ritratto di nello13
7 dicembre 2011 - 14:24
7
mi han ridotto l'orario di lavoro...aumentano l'iva,le tasse,la benzina...
Ritratto di Robx58
7 dicembre 2011 - 14:30
13
è una celebre frase di Winston Churchill che la dice lunga sulle potenzialità dei popoli. E' nostra la colpa se ci ritroviamo in queste condizioni, sono decenni che i governi succedutesi l'uno a l'altro senza concludere una se.ga, ma solo applicando balzelli tributari che hanno colpito solo e sempre le stesse persone, e apportando rincari ai carburanti con accise ingiustificate ( paghiamo ancora accise di 50 anni fa ) e mai più eliminate una volta superata la crisi. Non oso pensare a quando verrà aumentata l'iva al 23% cosa accadrà.
Ritratto di money82
7 dicembre 2011 - 16:34
1
Giustissimo tutto quello che dici, io penso che oltre alla politica (dal dopoguerra in poi), siamo noi ad avere una mentalità distruttiva...è vero che i politici hanno molti privilegi ma quanti sono? Migliaia...e gli imprenditori con partita iva che non pagano le tasse quanti sono? Milioni...il bello è che in molti casi quelli che manifestano sono i figli o i nipoti o addirittura in prima persona coloro che dichiarano 1000 euro in un anno e in realtà ne guadagnano centinaia di migliaia. Se tutti pagassero quanto devono pagare a quest' ora non ci sarebbe bisogno di sacrifici...è indubbiamente vero che la classe politica oltre a non far nulla ha pensato solo a se stessa ma vogliamo la sanità gratis? Vogliamo la scuola gratis? Vogliamo la manutenzione delle strade gratis? Vogliamo che i vigili non ci diano la multa? ecc... il paese dei balocchi esiste solo nelle favole.
Ritratto di Robx58
7 dicembre 2011 - 17:00
13
dovremo buttare alle spalle il comportamento menefreghista nel dire" che mi importa" ho visto uno che ha rotto una panchina del metrò, che mi importa! ho visto uno che buttava in terra una bottiglia! che mi importa ...ecc... Questo atteggiamento si ripercuote su tutto, il meccanico che non mi fa la fattura! che mi importa... l'avvocato che vuole i soldi in contanti ... e così via. E' qui che dobbiamo reagire, denunciare ogni cosa, diventare spioni, solo così tutti pagheranno le proprie tasse, tutti sapremo i redditi di tutti, perchè nasconderli? chi nasconde ha paura di essere scoperto, e quindi aver perso il suo castello incantato il suo paradiso. No ci vuole disciplina e rigore, l' Impero Romano è durato 700 anni proprio perchè c'era disciplina e rigore, qui oltre le truffe e i crimini c'è rimasto solo di essere cacciati via dal suolo natio...... Saluti.
Ritratto di Facip
7 dicembre 2011 - 18:17
.... ha ragione ma ci vuole anche l'onestà di pagare le tasse. Infatti, il meccanico, l'avvocato, il ristoratore, che non fanno fattura, molto spesso sono apprezzati dai clienti. Se oggi paghi 200,00 Euro al meccanico, 50,00 al ristoratore senza fattura, sei disposto a pagare 246,00 al meccanico e 61,50 al ristoratore ? Ho semplicemente aggiunto l'iva al 23% (che avremo tra poco). Faccio il professionista e anche se vi sembrerà strano faccio fattura. Situazione classica: fattura da 605,00 Euro. Il cliente ci sono 105,00 Euro di iva ... non possiamo metterci d'accordo ? Risposta no sono 605,00 questa è la fattura. Il cliente si arrabbia. Aveta mai visto uno al ristorante dire scusi sono 30,00 senza ricevuta .... ecco qui 38,00, mi dia la ricevuta. L'iva è una tassa a carico di chi usa un servizio. Se poi si vuole fare gli onesti, pretendendo che gli altri ci paghino le tasse, allora siamo anche ipocriti .... Tenete anche presente che l'imprenditore ha dei dipendenti ed oggi c'è crisi. Sapete quante ditte falliscono ? Secondo me chi parla non ha mai fatto l'imprenditore o il professionista. Il punto che ancora una volta (da ipocriti) ognuno dice: tassiamo gli altri. Io la vedo dal punto di vista del professionista: basta spese inutili. Licenziamo i 2/3 dei dipendenti puibblici al sud (portandoli allo stesso numero del nord); basta maternità di oltre un anno a spese nostre. Una professionista dopo 15 giorni che ha partorito è al lavoro !!! (ovvio che in fabbrica ci vuole più tempo, ma quante impiegate in ufficio tra permessi vari si fanno a casa quasi due anni). Basta 13° e 14° ... quando il professionista è in ferie non lo paga nessuno. Basta retribuzioni in malattia a gente che ha 37,5 di febbre per una settimana. Il professinista va al lavoro anche con la febbre a 38 perchè nessuno fa il suo lavoro. Qui tutti vogliono privilegi e far pagare agli altri. Fate ridere.
Ritratto di Robx58
7 dicembre 2011 - 18:33
13
sarai il solo professionista in Italia, io ho fatto l'impresario per 25 anni, e nessuno mi ha mai contestato l'aggiunta dell'iva, ci vuole la mentalità, quante cose ci sono in commercio iva compresa!!! Anche se fai l'avvocato, il dentista, l'ingegnere o il notaio, la parcella deve essere comprensiva di iva. Se tutti remassimo dalla stessa parte, prima o poi il barcone inizierà a muoversi. Quello che dici è verissimo, ma dipende da noi, se tu cedi al cliente, lui avrà sempre la meglio, lo so molto bene perchè ripeto, ho avuto per 25 anni una azienda con diversi dipendenti, lo so in 25 anni mai fatto ferie o malattia, non devi dire a me queste cose.
Ritratto di Facip
7 dicembre 2011 - 19:58
... deve cambiare la mentalità (di tutti peró). In realtà il 90% delle persone se riesce evade. I dipendenti si lamentano perché non riescono ad evadere. Io non cedo anche perché (e qui lo stato ha fatto bene) c'è da rispettare il redditometro. Preferisco pagare tutte le tasse che devo e comprare la mia auto a 65000 euro senza problemi.
Ritratto di ale112002
7 dicembre 2011 - 20:57
Sono daccordo quando dici che che ci vuole onestà nel pagare le tasse, ma la verità è che gli unici che non possono evadere sono proprio i dipendenti sia pubbli che privati!! Poi secondo te la soluzione è licenziare un impiegato pubblico da 1000€ scarsi al mese? ma dai!! non è creando disoccupati che si risolve il problema e poi o sud o nord i ladri ci sono dappertutto e ora di finirla di accusare sempre il sud di rubare al nord. Il professionista che dici tu nella maggior parte dei casi evade le tasse e si intasca tutto e di certo non si porta a casa 1000€ al mese. Ovvio ci vorrebbero più tutele per chi è imprenditore, piuttosto ci vorrebbero maggiori controlli anche per i dipendenti per evitare che si inneschino circuiti viziosi. Questo però non toglie che molti dipendenti e imprenditori sono onesti e fanno il loro lavoro e per questo non si può fare di tutta l'erba un fascio non è giusto. Io penso, che andrebbero eliminate tutte quelle cariche dirigenziali da 4 5000€ al mese che non fanno assolutamente nulla per meritarseli, tra l'altro spesso questi personaggi fanno anche un doppio lavoro! Ecco qui si dovrebbe intervenire tagliando ma lasciamo stare l'impiegato che paga già tanto.
Ritratto di Robx58
7 dicembre 2011 - 21:06
13
ma questo clima lo hanno creato i vecchi governi, se invece di tassare tutto e tanto, avessero tassato tutti e poco, oggi ci sarebbero più onesti in giro, sono stati Loro i nostri governanti i primi a rubare !!! non possiamo fare nomi perchè non è questo il luogo giusto, ma lo sanno pure i muri chi e cosa hanno fatto !!! nessuno escluso, però siamo o non siamo, o ci definiamo una nazione civile ed evoluta, dobbiamo tirar fuori l'orgoglio la tenacia che hanno avuto i nostri connazionali emigrati all'estero, quando venivano trattati come bestie, Napolitano ha suonato la tromba, ognuno si deve assumere le proprie responsabilità ad ogni costo, pensiamo ai nostri padri o nonni che si sono trovati in mezzo alla guerra, voluta da chi!? noi dobbiamo cercare di resistere due tre anni in apnea, non ci hanno detto di morire.
Ritratto di MikeleSpeer
7 dicembre 2011 - 14:43
Andrò in moto per il resto della mia vita!:)
Ritratto di fab13
31 dicembre 2011 - 12:23
Anche quando nevica?
Ritratto di bruno1978bruno
7 dicembre 2011 - 14:48
Con quanto si spende al distributore, svanisce l'economina dei nuovi propulsori, dovrebbero funzionare solo ad aria. . . . (ma farebbero pagare anche quella). Ho capito, in macchina mi ascolto la radio e faccio un pisolino, ma di muoverla non ci penso proprio (tranne X necesità) CHE SCHIFO !!!!!!
Ritratto di mpiccino89
7 dicembre 2011 - 14:58
giusto andrò a prendere la ragazza in macchina e resto li fermo da ora in poi.
Ritratto di mpiccino89
7 dicembre 2011 - 15:02
tempo fa sul sito c'era chi sosteneva che saremmo tornati ai prezzi delle lire per i carburanti cioè 1,50 € che prima erano 1500 lire....
Ritratto di simonethebest
7 dicembre 2011 - 15:43
forse in america se la passano meglio!!! siamo arrivati a 1,80 a litro .... vuol dire ke l' anno prossimo avremo benzina e gasolio superiori a 2,30 a litro ...... meglio ke escono ste macchine elettriche... ci salveranno....!!! certo nn sentiremo piu la potenza dei motori diesele e benzina .....ma miglioreranno!!!!
Ritratto di Joeilpilota
7 dicembre 2011 - 16:01
Penso a chi si alza la mattina alle 4 per iniziare il lavoro alle 6, magari in fabbrica. Uomo magari monoreddito, con figli a carico, una sola auto in famiglia, l'assenza di mezzi pubblici per il tragitto casa - lavoro, la difficoltà di arrivare a fine mese. Carissimi tutti, ricordatevi solo una cosa: "finquando ci saranno persone (politici in testa) che con la macchina viaggiano gratis, la benzina continuerà ad aumentare".
Ritratto di SAUZER75
7 dicembre 2011 - 16:11
Bisogna ripagare lo sperpero di denaro Pubblico avvenuto in questi anni... Dobbiamo pur pagare i vizziacci e i vitalizzi dei politici, dobbiamo pur spaccarci la schiena fino a 66 anni grazie a tutti i ladri di denaro pubblico. Grazie Ladroni infami farabutti, che non sanno neache cosa costa 1 litro di gasolio e benzina verde, a riprova che il pieno non lo fanno mai di tasca loro. bella la vita da politico, calciatore e veline... Gente che in televisione fa la finta moralista, sulle famiglie in difficoltà per colpa della crisi e poi ha un'ingaggio di €.200,000 a comparsa.... dalla De Filippi. Quell'altro "personaggio" che vuole 800.000 Euri per una serata passata a ballare sotto le stelle... Ma andiamo..Scusate lo sfogo sto divagando troppo. Andrò in bici. La macchina la userò quando sarà necessario. questo e' il nostro paese?
Ritratto di Renault90
7 dicembre 2011 - 16:16
Salviamo l' italia alzando tutto ma lasciamo cosi gli stipendi, e non han capito che con 1.200 € al mese si arriva fino ad un tot e non oltre, basta mi sono stancato vado a piedi cosi al diavolo la benzina il diesel le accise e tutto il resto.
Ritratto di alberto71giordano
7 dicembre 2011 - 16:39
BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Giacomo
7 dicembre 2011 - 16:50
E' da ieri che leggo articoli e ascolto tv.. già stamattina tutti i distributori si sono adeguati... (nonostante si trattava di benzina già acquistata ed in giacenza nelle loro stive.. pagata al prezzo "normale" di qualche giorno fa.. (potevano attendere altri 4 giorni, ma c'è il ponte!) QUESTI AUMENTI DARANNO IL COLPO DI GRAZIA ALL'ITALIA E ALL'INTERA ECONOMIA.. AUTO, INDUSTRIE, TURISMO, SETTORE ALIMENTARE.. i presupposti ci sono tutti!
Ritratto di emy82vts
7 dicembre 2011 - 17:10
come si fa a chiedere i soldi a chi non li ha??
Ritratto di yeu
7 dicembre 2011 - 22:32
Guarda che non li chiedono,se li prendono e chi non ce li ha sono capaci di togliergli anche le mutande.Comunque va detto che non è colpa di monti ma di tutti gli altri senza distinzione ne di partito ne di sesso.Vanno in giro ma non gratis perchè qualcuno i giretti glieli dovrà pagare,NOI.Maturano il diritto alle mega pensioni senza un versamento contributivo dopo appena 30mesi che sono lì.VERGOGNAAAA!!!!!!
Ritratto di Zack TS
7 dicembre 2011 - 17:35
1
c'è gente che ha bisogno dell'auto tutti i giorni per lavoro......non è il mio caso ma esprimo solidarietà per tutte queste persone......non ho parole.....io uso la mia auto solo nel week end, ho l'assicurazione modello base (rca, cristalli e basta) quindi me la cavo
Ritratto di ale112002
7 dicembre 2011 - 18:00
Prima dell' entrata in vigore dell' euro l'italia aveva la sua moneta sovrana e poteva stamparne quasi senza limiti e non si teneva conto del debito pubblico in quanto lo stato lo faceva con se stesso! Ora invece è tutto cambiato con l' euro l'italia deve tener conto di questo debito e per fare cassa non ci sono altre strade se non quella di aumentare le tasse! Se aggiungiamo che la crisi ha colpito un po tutti, ma particolarmente noi si capisce come essendo l'economia ferma ormai da anni siamo arrivati ad un punto di non ritorno. Per esempio il Giappone ha un debito pubblico che è molto più alto del nostro, ma la differenza è che lo stato ha una sua moneta e quindi il debito lo contrae con se stesso! L' Unione Europea, diciamoci la verità, è composta esclusivamente da Germania in primis e poi Francia, se notate sono sempre quei due a riunirsi mentri gli altri paesi sono solo dei sudditi che devono accettare qualsiasi richiesta. Ma allora mi chiedo che Unione Europea è? Non doveva essere come un' unica grande Nazione? A me questo non sembra proprio perchè ci doveva essere una banca unica (es. la banca d'italia di una volta) che in caso di crisi di un paese era pronta ad intervenire, ma questo non esiste e ognuno deve fare da se. E allora l'unica utilità è avere una moneta unica? a che scopo? E' anche vero che nel nostro paese ci sono degli sprechi esagerati e si pagano errori del passato, ma ragazzi una cosa così non si era mai vista! Purtroppo siamo in queste condizioni ed ora per uscirne sarà dura perchè se la gente non lavora mi dite come fa a girare l'economia? Una volta ho senito un' economista dire che l' Italia diventerà un paese povero con crescita zero o giù di li, io spero che queste affermazioni siano sbagliate, ma ora come ora le premesse ci sono tutte.
Ritratto di poliedrico
7 dicembre 2011 - 18:53
*****
Ritratto di IloveDR
7 dicembre 2011 - 18:27
3
...a mettere le mie solite 10 euro sperando nel prezzo di ieri, ma era già a 1,71. Non ci resta che piangere...la bicicletta è pure sgonfia.
Ritratto di mustang89
7 dicembre 2011 - 18:37
Io ieri ho fatto 3 pieni di gasolio a 1.635, automatico. Al sud i carburanti costano molto di più, mi spiace ma state provando adesso quello che noi proviamo già da un pò, adesso siamo pure ad uno stadio successivo, quasi 1 e 80 per il diesel.
Ritratto di IloveDR
7 dicembre 2011 - 19:33
3
sono anch'io del Sud
Ritratto di ilovenaples89
7 dicembre 2011 - 18:58
ed equità è stata. nulla è più equa di un acccisa, colpisce sia il ricco che il povero, la nostra unica possibilità è sfruttare quanto possibile il self service. e voglio farvi notare che con questo aumento su 20 euro di benzina perdiamo un litro, non cinque, è vero è odioso vedersi il prezzo della benzina sempre più alto, ve lo dice uno studente con pochi soldi, ma purtroppo la situazione è questa. la vera stangata è quella dell'imu e delle pensioni
Ritratto di C.Antonio
7 dicembre 2011 - 20:44
bravi i politici a far pagare sempre noi perchè non ci vanno loro a piedi che devono fare tre passi e una giornata intera seduti oppure che iniziano a viaggiare a loro spese senza più auto blu qui si mette male ragazzi prima i migranti venivano dalle coste dell'africa tra poco con l'uomo del MONTI ci tocca a noi prendere una barca e andare a trovare fortuna da qualche altra parte visto che qui in italia ci tolgono pure le mutande e diventeremo tutti poveri per i casini che hanno fatto loro e cosi poi anche noi diventeremo clandestini in un altro paese
Ritratto di ste85gangy
7 dicembre 2011 - 22:34
Concordo con te è uno schifo che solo qua se vede
Ritratto di Joeilpilota
7 dicembre 2011 - 21:51
Sui libri di economia si legge che la domanda della benzina è del tipo "anelastico". All'aumento del prezzo non corrisponde di fatto una diminuizione dei consumi come dispone la classica "legge della domanda e della offerta". Quindi, almeno teoricamente, i consumi della benzina non dovrebbero diminuire. Tuttavia, tenuto conto che il prezzo è divenuto eccessivo, per un certo lasso di tempo, ci sarà una contrazione dei consumi, dovuta più alla mancanza di risorse che all'idea mirata al minor consumo. In un caso o nell'altro, la minore circolazione dei veicoli si tradurrà in un ennesimo vantaggio per le Compagnie di Assicurazione. Meno auto circolano e meno chilometri si percorrono, meno è rischio delle Compagnie. Esattamente come avvenne agli inizi degli anni '70 con la prima crisi petrolifera ove vennero disposte le "domeniche a piedi". In Borsa le azioni delle Compagnie ebbero un rialzo incredibile. Oggi, a fine 2011 speriamo almeno che non ci sia un ulteriore aumento del costo delle polizze. Sarebbe davvero troppo!
Ritratto di Joeilpilota
7 dicembre 2011 - 22:21
In breve: meno autovetture circolano, meno chilometri si percorrono e meno rischio vi è per le Compagnie di Assicurazione. Ci avete mai pensato?
Ritratto di fiesta1984
7 dicembre 2011 - 22:55
si salva,gli italiani spariranno...è finita ragazzi
Ritratto di franco7586
7 dicembre 2011 - 23:11
ci poteva andare chiunque a fare il premier.... bastava aumentare tutte le tasse,non bastavano tutte quelle ridicole accise che ancora paghiamo;tipo guerre del 1930,alluvioni del 1966.e una vergogna!
Ritratto di lucios
7 dicembre 2011 - 23:59
4
...monti è un specchietto per le allodole......dopo che salverà l'italia (ammesso che ci riesca, e soprattutto se lo fa, grazie alla classe media che media non lo è più da un pezzo ormai), se ne andrà e ritornerà il classico teatrino della politica con i sostenitori di destra e di sinistra a rintuzzarsi in TV e rimpinguarsi di bei soldoni tra vitalizi e agevolazioni varie......e noi, il popolo cojone, tornerà a rivederli e casomai a votarli!
Ritratto di Luke_84
7 dicembre 2011 - 23:18
Tra pensioni, tasse, Iva & co..., mi vien spontaneo chiedermi... chissà se al ristorante è aumentato pure il costo della pizza mari e MONTI. (tentativo di sdrammatizzare le cose, vista la loro gravità)
Ritratto di lucios
7 dicembre 2011 - 23:55
4
...."facciamoci" gli italiani! MALEDETTI!
Ritratto di fogliato giancarlo
8 dicembre 2011 - 02:18
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di metacril
8 dicembre 2011 - 18:05
io spero tu stia scherzando...qui stiamo pagando anni di mangerie assolute...come si può incolpare monti della situazione attuale..??...lui è stato chiaro fin da subito dicendo che la situazione era "molto piu che drammatica"...magari ci terrà a galla per un po ma poi il fallimento sarà inevitabile grazie agli ultimi 20 anni di governo che ne ha fatte di cotte e di crude...abbiamo comunque avuto ciò che meritavamo...solo in italia si può eleggere presidente del consiglio una persona pluriindagata...mah..
Ritratto di fogliato giancarlo
8 dicembre 2011 - 18:52
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di metacril
9 dicembre 2011 - 10:40
qui hai tutta la mia stima...anche se penso che sarà quasi impossibile avere l'esercito (che io farei rientrare tutto in italia x tagliare quei costi inutili) dalla nostra...penso che ci vorrà solo ancora un pò di pazienza e poi faremo il botto...la fine è vicina...
Ritratto di fogliato giancarlo
9 dicembre 2011 - 17:56
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Facip
11 dicembre 2011 - 09:30
... Il prezzo di benzina e gasolio uguali sono d'accordo. Perché la benzina dovrebbe costare di più ? Il punto è che dovrebbero costare meno. Potevano metterci chiunque al posto di Monti che non fosse un politico. I politici (tutti) hanno avuto paura di prendere decisioni così pesanti. Come vedete tutti contro Monti ... se fosse stato Berlusca o Bersani o Casini , come ne sarebbero usciti ? Credo male. Prima fanno i danni e poi sono vigliacchi. Eppure alle elezioni prenderanno voti. Le lega si è messa all'opposizione , ma è sempre una scelta meschina perché sanno che le manovre saranno approvate e cerca di pendere voti contestando (eppure erano al governo). Peró giunti a questo punto non si poteva secondi m fare diversamente sono aumentate le tasse dove i soldi son sicuri senza rischio di evasione: pensioni, bolli, carburanti, casa, ecc ... Sui capitali rientrati già sembra che sarà difficile scovarli. Intanto ieri ho fatto il pieno: 124.00 euro.
Ritratto di fogliato giancarlo
11 dicembre 2011 - 13:56
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di jiboom
8 dicembre 2011 - 03:22
... vi do un cordiale saluto dalla Francia, e sopratutto vi auguro un gran bel corragio. Purtroppo, se c'è bene UN prodotto che di solito costa sempre di più in Italia che in francia è bene la benzina ! Ed è proprio l'unico ;) Perche da noi, l'ICI la paghiamo sempre da oltre 50 anni, quindi non ci sorprende più di questo... // Tuttavia, se c'è bene una cosa che non capisco con questa ca***ta d'Europa governata dal'orca Merkel è proprio la sua mancanza di coerenza sull'economia INTERNA. // Ma c***zo, prima di aumentare le tasse, bisogna prima pensare a aumentare l'attività ! Vicino a casa mia c'è un paesino che ha visto la sua ultima officina chiudere perche non ha potuto reggere la concorrenza sleale della Cina. // p***ca miseria, ma a che cosa serve quest'Europa se neanche ci protegge un minimo ! A cosa serve mettere la benzina a 1.65 se nessuno lavora ???
Ritratto di jiboom
8 dicembre 2011 - 03:34
...pestare sempre i "poveri" è purtroppo una soluzione troppo evidente. // Ma fare pagare le grande imprese è un'altra storia ! // C'è una rivista che ha rivelato che tra le più grande aziende francesi, il tasso medio di contributto sui risultati è del ordine di 8/10% (per colpa di imputazioni dei benefici al estero)... mentre le piccole imprese pagano fino a 40% !! // e purtroppo, ne la destra, ne la sinistra non hanno fato niente !! // Invece fanno finta di littigarsi alla televisione, mentre nei fatti, fanno tutti la stessa politica ! VERGOGNA
Ritratto di sagittario32
8 dicembre 2011 - 07:03
Buondì! E' veramente una vergogna ragazzi!!! Vi consiglio di incominciare chi è intenzionato a cambiare macchina a passare a gpl che al momento conviene. Io l'ho fatto da due anni e mi trovo veramente bene, sono passato a gpl xchè tanto sapevo che la benzina e il diesel sarebbero aumentati di sproposito, specialmente il diesel. Alla faccia di chi piace il diesel che ancora la gente si ostina a comprare da ora in avanti sempre gpl a vita!! Buona giornata a tutti!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
8 dicembre 2011 - 11:52
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di jiboom
8 dicembre 2011 - 07:46
... il GPL sembra ormai la soluzione più concreta. // Voi in italia avete une bella "cultura" del GPL. Prezzi di conversione contenuti e disponnibilità quasi totale in stazione. /// da noi in Francia, il GPL è proprio marginale. Già per convertire una machinna ci serve un sacco di soldi (oltre 3000€ per esempio per una picolla 1.6 aspirata), nessun incentivo, il litro à 0.88€ (in media) e quindi per ammortizzare l'investimento, a volte ocorre percorrere oltre 80000 km !! // Per di più, per trovare una stazione equippaggiata con una pompa GPL, a volte bisogna fare parechi chilometri !! Non veramente, il GPL in francia è proprio inadempiente. Non ha mai avuto il successo scontato, proprio perche l'offerta in nuovo è quasi inesistente, e soppratutto davvero costa troppo la "bomboniera"...
Ritratto di simogadi91
8 dicembre 2011 - 09:47
L'unico modo per salvarsi da questa situazione è fare come in Libia.Cacciare chi governa a suon di colpi di fucile.Li dobbiamo appendere tutti in piazza Loreto.
Ritratto di fogliato giancarlo
8 dicembre 2011 - 11:57
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di simogadi91
8 dicembre 2011 - 17:40
Giusto perchè i politici si permettono di fare quello che vogliono poichè hanno i tutori dell'ordine che li difendono dal popolo che incalza rabbioso.
Ritratto di fogliato giancarlo
8 dicembre 2011 - 19:05
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di sofylove
8 dicembre 2011 - 12:10
E purtroppo la drammaticità stà nel fatto che aumenterà ancora......
Ritratto di simogadi91
8 dicembre 2011 - 17:48
Ho un quesito da porvi.Come mai se una volta la benzina costava 1500 lire al litro oggi costa 1,70 euro?Non dovrebbe costare 75/85 centesimi?Visto che il rapporto è 1 euro=1936,27 lire.Tutti i prezzi sono raddoppiati cosi come il costo della vita in generale.Solo in Italia naturalmente.
Ritratto di probus78
8 dicembre 2011 - 17:58
io penso che entro il 2020 gasolio e benzina supereranno di gran lunga la soglia dei 3 euro al litro. E la motivazione non è soltanto dovuta alla crisi economica e finanziaria italiana, europea e globale. Il petrolio prima o poi finirà e occorrerà industriarsi per individuare e sfruttare fonti di energia alternativa. In Italia per la seconda con referendum abbiamo detto di no al nucleare. Rassegnamoci quindi ai continui rincari di bollette e idrocarburi. Li abbiamo voluti noi...
Ritratto di jiboom
8 dicembre 2011 - 22:51
... in norveggia, il litro di super è sopra i 1.80€... ma anche io mi ricordo del lontano tempo in cui l litro era a 1500 lire.... ma purtroppo, mica solo in Italia, il prezzo della benzina è raddoppiato in tutto il mondo da oltre 10 anni. // inflazione et rarefficenza... e non riesco ancora a capire come mai avete votato NO al nucleare. // Ma siete matti ?
Ritratto di probus78
9 dicembre 2011 - 09:06
noi italiani, nel nostro piccolo ci siamo dati la zappa sui piedi votando no la nucleare. E siamo circondati in Europa da centrali nucleari, gestite anche da Paesi molto meno avanzati tecnologicamente di noi.
Ritratto di fogliato giancarlo
9 dicembre 2011 - 18:05
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di jiboom
9 dicembre 2011 - 20:12
... mandare tutto nello spazio ;) // Stiamo spendendo un sacco di soldi per andare su Marte, ci potremmo magari portare qualche greggi di rifiuti... // Intanto, capisco bene che l'energia nucleare è rischiosa, MA per il momento non abbiamo altra scelta per fare girare il mondo. // ovviamente se un giorno potessimo farne a meno, mi andra molto bene. // Ma rinunciare in modo cosi radicale per me non è una decisione responsabile.
Ritratto di Gino2010
12 dicembre 2011 - 09:50
alle ca.z.zate della cul.ona inc.hiava.bile ?In germania l'anno prossimo si votaaaaaa.Ed i voti a livello locale vedono la ci.cciona in forte calo.Questo significa:1)niente più nucleare (a chiacchiere) ma quando?:dopo che io sarò ineleggibile,ah bè......2)la colpa della crisi è tutta dei mangiaspaghetten:se noi diamo alla BCE la possibilità di stampare denaro ci sarà l'inflazione e l'operaio tedesco dovrà pagare di più la Golf.Perchè Granfe Germania deve pagare di più per colpa di italianen che pensa solo al divertimenten????Gli italianen devono fare i sacrifici.....kiaren!!!!!!!!!!! Il nucleare in germania è sospeso.Alla prossima imminente crisi energetica il successore della merkel lo rispolvererà.Scommettiamo?
Ritratto di rafficiè
12 dicembre 2011 - 15:15
partendo dal presupposto che la cicciona spacca il sedere al nano, una centrale nucleare costruita dalla mafia è l'ultima cosa che vorrei vedere in italia.
Ritratto di ARAN-GP
9 dicembre 2011 - 00:01
il problema dell'italia è la classe politica. sono i politici che ci hanno rovinato, branco di ladri e di incompetenti
Ritratto di SHAOLIN QUAN
9 dicembre 2011 - 12:59
Come funziona l'Italia?Se ci fosse una lobby ideale,tipo nn so quelli che stanno al pc sul sito al Volante,probabilmente anche noi avremmo 1000 euro al mese..se fossimo portatori di voti e quattrini,state certi che conteremo nelle scelte politiche..e avremmo il nostro tornaconto.l'Italia ha funzionato sempre cosi'..che voti porti e che mi da in cambio;e'il tessuto sociale e l'incapacita'politica una parte del problema;Poi c'e'il vero problema..Il signoraggio delle Banche,che macinano milioni e milioni su finzioni ideali,come le monete e i conti corrente..e la Finanza che gioca su valori irreali dei Popoli.Sul discorso rincari,segnalo che il Cognac in offerta,costa meno della verde.Vicino Salerno a decreto avviato,una pompa la teneva 1,83a litro!Eppure..tutti in macchina..nel traffico,bah...Italiani..
Ritratto di gig
9 dicembre 2011 - 20:21
... davanti all' hotel in cui alloggiavo a Bologna. Sapete quanto era al litro? 1,617! Mi è andata benissimo!
Ritratto di Vesuviano
11 dicembre 2011 - 09:11
E' da ottobre che mi faccio 13 km al giorno quando mi va bene, altrimenti 26 x andare a lavorare (e nn sono assolutamente un appassionato del genere) sole acqua o freddo che sia, proprio xche' nn possiamo sostenere le spese di auto e la moto (che ho fermato in garage senza assicuraz.). Questa e' la situazione dell'italiano medio che vuole arrivare a fine mese! Considerato che la moto sostituiva l'auto 3 anni fa!! Due stipendi, una bimba, zero vizi! E non faccio la vittima!!
Ritratto di alminore
12 dicembre 2011 - 14:10
1
contro aumenti, tasse, eccetera io ho un rimedio.: arrivati ai 55 anni togliere ad ogni persona ,maschio e femmina tutte le medicine, gli ospedali ,le cure di ogni genere cosi muore presto e lo stato non deve dare la pensione e tutti i contributi versati vengono incamerati :spese zero e risanamento delle casse statali:SPERIAMO CHE I GOVERNANTI NON LEGGANO QUESTO MIO PROGRAMMA !!!
Ritratto di P1STONE
12 dicembre 2011 - 15:20
Gli italiani devono capire che la linea da seguire per uscire da questa situazione è: 1-nelle prossime elezioni non bisogna andare ai seggi , perché dobbiamo entrare nell' ottica che ogni tipo di colore politico/partito cercherà solo di fare i propri interessi a discapito del cittadini, l'unico modo, quindi, per far capire alla classe dirigente che non li vogliamo più al potere è ASTENERSI DAI VOTI (non vi fate fregare dalla classica frase "il voto è un diritto" perché avete visto benissimo che quando gli interessa decidono da soli chi deve andare al governo). 2-chiedere più polizia, più controlli e rigidità nelle regole va a nostro discapito. Quello che lo stato sta cercando di ottenere è UNO STATO DI POLIZIA per poter controllare ogni minimo spostamento(ogni giorno le città vengono munite di nuove telecamere per controllarci), per poter controllare come e dove spendiamo i nostri soldi(vedi la nuova riforma sull' obbligo dell' apertura dei c/c da parte di anziani che magari non sanno nemmeno firmare, per poter tenere sott' occhio quando e come spendono il proprio denaro). I soldati che hanno fatto missioni all' estero ancora stanno aspettando di ricevere gli stipendi, ma, se ci fate caso, quadrimestralmente aumenta sempre più la richiesta, da parte dello stato di nuove reclute, nessuno si domanda: per quale motivo, se lo stato non ha soldi per pagare i militari all' estero continua a chiedere nuovi volontari? semplice per ritrovarsi, tra 4/5 anni, quando il popolo gli si rivolterà contro, con un esercito che sarà costretto a far fuoco sulla folla (pecore che si uccidono tra loro) e tutti i "potenti" saranno difesi. 3-non credete alle ca@@ate che vengono dette in TV: di petrolio ne abbiamo a tonnellate nel sottosuolo, e, anche se non si volesse estrarre più(completamente favorevole) le auto elettriche esistono da circa vent' anni e sono funzionali al 100%, il problema principale rimarrebbe, poi ai signori capitalisti (che tra l' altro sono gli stessi padroni di banche e case farmaceutiche) che si troverebbero a domandarsi: ED ORA A CHI VENDIAMO IL NOSTRO PETROLIO???
Ritratto di fogliato giancarlo
12 dicembre 2011 - 20:26
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di board90
12 dicembre 2011 - 16:06
5
Purtroppo droga e prostituzione costa cara e da qualche parte bisogna attingere..
Ritratto di UCCIO
12 dicembre 2011 - 16:20
le fabbriche fanno sciopero,noi perchè non blocchiamo la macchina per un giorno?
Ritratto di forzafiat
12 dicembre 2011 - 21:35
va bene tutto...ma la benzina è aumentata un po' troppo...