NEWS

La Volkswagen e-Golf richiamata negli Usa

29 marzo 2016

L’elettrica accusa problemi al software che regola il funzionamento delle batterie, che porta ad improvvisi spegnimenti.

La Volkswagen e-Golf richiamata negli Usa
TUTTE IN OFFICINA - La Volkswagen richiamerà tutte e 5.600 le e-Golf vendute sul mercato statunitense, soggette ad un problema che ne determina il blocco improvviso. La notizia è stata confermata dall’ente nazionale statunitense per la sicurezza  stradale (NHTSA). Il richiamo interessa le automobili vendute sul mercato statunitense dal novembre 2014, da quando cioè la versione elettrica della Golf ha raggiunto i concessionari. L’NHTSA ha registrato un malfunzionamento del software che gestisce le batterie, il quale scambia talvolta un picco di corrente per un problema di maggiore entità. Da qui lo stop dell’auto.
 
SECONDO RICHIAMO IN POCHI GIORNI - Le automobili verranno richiamate nei concessionari e sottoposte ad una modifica software, destinata ai 357 esemplari venduti nel 2014, ai 4.232 commercializzati nel 2015, ai 526 consegnati nei primi due mesi del 2016 ed ai 157 rimasti ancora invenduti. Il richiamo della e-Golf segue di pochi giorni una campagna molto più estesa, rivolta alla suv Touareg, per la quale è necessaria la sostituzione della pedaliera: in questo caso sono oltre 391.000 le automobili costrette a tornare in officina (da sommare alle oltre 400.000 Porsche Cayenne, qui per saperne di più). L’azienda tedesca deve ancora chiarire negli Stati Uniti come intende risolvere la vicenda del cosiddetto Dieselgate, ovvero le emissioni fuori scala di NOx (ossidi d’azoto) su alcuni motori a gasolio.
Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
341
232
191
131
314
VOTO MEDIO
3,1
3.128205
1209


Aggiungi un commento
Ritratto di jabadais
29 marzo 2016 - 20:03
Diciamo che negli USA non sono messi benissimo...
Ritratto di VEIIDS
29 marzo 2016 - 22:52
Meno male che dopo il dieselgate dovevano puntare sull'elettrico. Fanno prima a ritirarsi dal Nord America che sono ridicoli...
Ritratto di Gasswagen
30 marzo 2016 - 13:50
NO! Farebbero meglio a ritirarsi proprio del tutto.
Ritratto di Vrooooom
30 marzo 2016 - 16:53
Altra tegola: Dieselgate: la U.S. FTC denuncia VW per pubblicità ingannevole *https://www.ftc.gov/news-events/press-releases/2016/03/ftc-charges-volkswagen-deceived-consumers-its-clean-diesel*
Ritratto di mirko.10
29 marzo 2016 - 20:16
3
Ahiahiahi! Troppo fiato sul collo, non c'è più tempo per far le cosa per benino.....per benino ho detto.
Ritratto di mirko.10
29 marzo 2016 - 20:19
3
Andar per l'elettrico? Costrizione alternativa....presto, più presto! Compitini di fronte ad una commissione d'esperti finiti maluccio eh!
Ritratto di mirko.10
29 marzo 2016 - 20:22
3
Ngelotto, ma come vuoi che si difenderanno, per qualche strip led fulminato....dai!
Ritratto di Andrey-Andrey
29 marzo 2016 - 20:37
Come mai inaffidabili?
Ritratto di marian123
29 marzo 2016 - 21:18
Te parli dei difetti della golf 5 (vedi volani, turbine e testate) cioè auto prodotte più di 10 anni fa. Parliamo allora della stilo e i suoi infiniti problemi..
Ritratto di marian123
29 marzo 2016 - 21:29
Poi dubito che la fiat garantisca i motori per 250k km, come mai allora dopo i 2 anni di garanzia ti fanno pagare tutto in officina? Per fare un esempio tanta gente ha bruciato la guarnizione della testata del fire prima dei 100 mila km eppure per metterle apposto hanno pagato dei soldoni.
Ritratto di Magnificus
29 marzo 2016 - 21:48
Beh comincio a pensare che non usa benissimo l'auto e sia un bel manovale del volante sto cugino....
Ritratto di Alfa_Romeo
29 marzo 2016 - 21:58
Questo lo dici tu la mia stilo sw ha 298000 km e 12 anni a giugno sulle spalle quindi non diciamo str...
Ritratto di fiattaro
30 marzo 2016 - 23:44
io non ci credo
Ritratto di panda07
29 marzo 2016 - 23:02
1
La fiat per esempio garantisce nel senso che ci arrivano senza problemi il 1.2 e il 1.3 mtj per 250.000km a patto di rispettare la giusta manutenzione, per il 1.2 fire dopo l.ultima modifica fatta nel 2003 dove hanno cambiato il tipo di materiale della guarnizione non si brucia più a patto che non si giri senza acqua e temperatura al massimo, ma li ogni auto la brucerebbe, la panda che abbiamo ha superato i 100.000km e i 9 anni di vita ed è una 1.2 e tocco ferro non ci abbiamo cambiato mezzo bullone, stessa cosa dicasi del golf mk3 1.9 tdi del 96 con 240.000km altro che gasvagen di oggi!
Ritratto di marian123
30 marzo 2016 - 09:42
Mah te ti ritieni fortunato per aver percorso 100 km con un fire o 240 mila con un 1.9 tdi? Ci sono vw moderne dei rappresentanti con molti più km sul groppone e fanno benissimo ancora il loro lavoro.
Ritratto di Babbalaa
30 marzo 2016 - 14:25
Calcola che un rappresentante usa anche la macchina in modo diverso, che è proprio quello che garantisce meglio la durata chilometrica del motore. Un conto è fare 200km in una tratta di autostrada, un conto suddividerli in 20 cicli urbani/extraurbani casa lavoro da 10km. Inoltre nell'uso normale di un'auto quando il motore arriva a 200000km è vecchio anche di età, mentre quello di un rappresentante magari ha solo un paio di anni
Ritratto di marian123
30 marzo 2016 - 18:21
Se non sbaglio panda07 parlava dell'affidabilità del motore quindi ho fatto principalmente riferimento a quello. Ma comunque in generale come affidabilità di frizioni, sospensioni ecc. le vw mi sembra che vadano abbastanza bene.
Ritratto di panda07
30 marzo 2016 - 20:28
1
il discorso poco cambia un motore sfruttato per la gran parte della sua vita in città avrà subito un logoramento superiore a uno che ha girato in autostrada a un regime costante e con tranquillità. Per la frizione tralasciando quella fallata che capita a tutti, dipende molto come viene utilizzata, il problema del gruppo vag non sono ammortizzatori, sospensioni ecc, il problema sono i motori ma quelli delle nuove generazioni, un 1.9 tdi te lo porti nella tomba, come il 3.0 v6 tdi, quelli nuovi specialmente i benzina ciuccia olio non penso proprio, non lo dico per dire, il nostro meccanico di fiducia vw il quale ci conosce da 26 anni e più dove abbiamo acquistato tutte le auto vw sia la golf GTD mk2 che avevamo prima e questa attuale ci ha sconsigliato di sostituire la golf mk3 che abbiamo ora dicendoci lascia perdere che queste qui non durerebbero la metà di quella che hai ora, tienila stretta finché puoi ancora ha tanta strade da fare. Non lo dice tanto per dire, l'ultima volta che abbiamo portato la golf da lui c'era una moria di golf nuove km0 con problemi di ossidazione delle componenti elettriche come i contatti dei retrovisori elettrici, filtro del gasolio ossidato, problemi ai tergicristalli che le stavano mettendo apposto per cosi dire. Ciao :)
Ritratto di marian123
31 marzo 2016 - 09:38
L'usura del motore è la stessa, sono il cambio, i freni, la frizione che si consumano di più in città. Curioso il fatto delle golf con molte tracce di ossidazione, molto probabilmente erano state alluvionate o hanno avuto contatto con l'acqua perché di un difetto simile non ne ho mai sentito parlare.
Ritratto di panda07
31 marzo 2016 - 09:51
1
Erano auto km0, non alluvionate neanche io me lo spiego! Comunque in fatto di qualità delle componenti meccaniche hanno fatto un passo indietro purtroppo.
Ritratto di panda07
30 marzo 2016 - 14:53
1
Si, visto che sono fatti il 95 % in città e extraurbano con buche, crateri, allagamenti, semafori, code in una città poi come Roma. Nel percorso cittadino i componenti vengono più stressati ed equivale a fare piu km in confronto a uno che fa sola autostrada, per esempio una frizione di un auto usata in autostrada viene utilizzata molto meno di una usata in città e così.via.
Ritratto di fiattaro
30 marzo 2016 - 23:46
x panda 07. senza offesa ma la panda è proprio un rottame
Ritratto di panda07
30 marzo 2016 - 23:49
1
Me ne farò una ragione ;)
Ritratto di Sepp0
29 marzo 2016 - 22:52
Io credo francamente che tolte le giapponesi (e manco tutte, direi principalmente Toyota/Honda/Subaru), tutte le altre macchine di altre marche abbiano grossomodo le stesse probabilità di spaccare qualcosa a livello di motore e corollari ben prima del previsto. Il problema semmai è che mentre i possessori di auto non-crucche giustamente si incazzano (anche perchè le rotture spesso avvengono fuori garanzia), i cruccofili non solo minimizzano, ma tornano comunque a comprare auto della stessa marca. Si chiama fanboysmo, ma se applicato a un cellulare o a un televisore da 1000 euro ha ancora senso, applicato a macchine da 20-30+ mila euro non ha nessun senso.
Ritratto di Sepp0
30 marzo 2016 - 13:52
Difatti avevo scritto "manco tutte" e Nissan non era nella lista. :) A parte tutto, boh, io non ho cambiato molte auto in vita mia ma tutti i problemi che ho avuto sono stati extra-motore (a parte l'ultima che ho avuto, una Focus, che però è morta dopo 13 anni). C'è però da dire che faccio pochissima strada, siamo sui 10 mila km l'anno, in genere quando "rottamo" una macchina è già tanto se il contachilometri segna 100 mila.
Ritratto di LucaLuongo86
30 marzo 2016 - 15:21
1
Concordo,Nissan non sará ai livelli di Toyota in affidabilitá peró il Patrol ad esempio é un "mulo" dal lavoro. Infatti mio padre ha un GR y61 a benzina importato e va benissimo il motore, ma la frizione,batteria anche i materiali degli interni un disastro. Oggi parto per motivi di lavoro alcuni mesi,non so se riusciró a tornare su AV. Buona giornata
Ritratto di marian123
29 marzo 2016 - 21:37
In poche parole stai facendo solo disinformazione perché nessuno dei motori attuali vw ha problemi cronici sopra indicati ma sono contento per te se fca ti paga (inutilmente) ;)
Ritratto di marian123
29 marzo 2016 - 21:49
Una lira...eh si, solo oltre 40 mila per una 159 (a tuo dire) più le riparazioni di cui non ne parlerai mai. Intanto goditi i buoni pubblicitari ;)
Ritratto di marian123
30 marzo 2016 - 09:45
Questo è ciò che pensi te e ci mancherebbe dato che ne parli per sentito dire però c'è un'altro dettaglio da non sottovalutare, l'auto non è fatta dal solo motore e come si dice il maggior problema delle fiat è quello che sta intorno.
Ritratto di Sepp0
30 marzo 2016 - 13:57
Molto vero. Difatti Fiat ha iniziato ad arrancare quando, grazie a sapienti campagne di marketing a video e su carta, "quello che ci sta intorno" è diventato pian pianino molto più importante del motore stesso. Il trucco del successo di VAG è tutto qui: non potendo competere lato motoristico (con solo con Fiat, praticamente con tutti gli altri generalisti), hanno iniziato a spingere verso l'unico lato in cui potevano competere (perchè richiede zero skill ingegneristiche): la famosa "bontà degli interni". E laggente se l'è bevuta alla grande.
Ritratto di marian123
30 marzo 2016 - 16:18
Scatola dello sterzo, braccetti avantreno, dischi freno, ammortizzatori ecc. ti sembrano elementi per arredo? Guarda sepp0 non meriti neanche una risposta.
Ritratto di Sepp0
31 marzo 2016 - 09:41
Come ho già detto prima, TUTTE le auto si spaccano più o meno con la stessa percentuale. Il problema sono i gonzi che continuano a credere che le tedesche si spacchino di meno e soprattutto che i guasti sulle crucche siano "sfiga" o "tragica fatalità" mentre invece quelle degli altri marchi sono sintomo di "marchio inaffidabile".
Ritratto di fiattaro
30 marzo 2016 - 23:50
ngelotto mi sembri proprio di parte inutile discutere con te
Ritratto di Porsche
30 marzo 2016 - 07:37
è stato onesto, ti ha detto manco una lira.... infatti abbiamo gli euro ahahahaahh
Ritratto di marian123
30 marzo 2016 - 11:51
ngelotto te sei talmente convinto che neanche sai di cosa parli. Il tdi 130 cv era iniettore p0mpa ed era un mulo inoltre erano TUTTI ad iniezione diretta. E' evidente che qualcosa ti frustra dato che tiri fuori discorsi di vario genere tra l'altro palesemente insensati e falsi, frutto della tua fantasia/frustrazione.
Ritratto di Porsche
30 marzo 2016 - 13:57
per la precisione i 90 e 110 era pompa rotativa classica. il 115 e 130 pompa iniettore. La Vw è stata l'unica casa del mondo che produceva 3 tecnologie differenti di auto a gasolio.
Ritratto di marian123
30 marzo 2016 - 17:05
Quel sistema era stato sviluppato da vw per poter essere usato su auto normali, sui mezzi pesanti è ancora presente. Per tua informazione poi, la fiat non ha abbandonato il common rail nel 2004 dato che il multijet sfrutta sempre quel sistema. Inoltre la vw adottò l'iniezione diretta per i diesel a fine degli anni 80 sul 2.5tdi della audi 100 mi pare che in seguito fu montato anche su alcune volvo. Il 1.9 da 90cv invece risale agli inizi degli anni 90.
Ritratto di Strige
30 marzo 2016 - 11:23
sei molto fortunato, mio padre con la grande punto non ne può più. Ogni 6 mesi si rompe un pezzo diverso e costa sempre sui 500 euro a colpo. Ha 120 mila km, ma ora sta più ferma che in movimento. Quando può, prende pure la bici. Dopo 10 anni i consumi di benzina sono saliti di brutto (e non è questione di piede perchè col megan facciamo sempre la stessa media), ogni 3 mesi era in officina (tra tagliandi, pezzi rotti, lampadine fulminate) e ora il motore fa pure uno strano rumore ergo rimane parcheggiata li e si muove il meno possibile. Prima di questa abbiamo avuto una fiat tipo i.e. 1.4, problemi a non finire....con megan e citroen zx mai avuti problemi, la megan ha 8 anni ora, mentre la zx l'abbiamo venduta dopo 12 anni a oltre 200mila km.
Ritratto di fiattaro
30 marzo 2016 - 23:48
x ngelotto. io se continuo a comperare tedesco è perché mi trovo bene
Ritratto di marian123
29 marzo 2016 - 20:40
Più che vw, la land rover ha sempre prodotto auto abbastanza inaffibabili ma costose però vabbe ognuno ha la sua.
Ritratto di fiattaro
30 marzo 2016 - 23:42
xngelotto. io sono parecchi anni che guido volksvagen e audi e posso dire di non aver mai avuto problemi particolari
Ritratto di napolmen4
29 marzo 2016 - 20:52
secondo me si ritireranno dal mercato americano.....!!!
Ritratto di Asburgico
29 marzo 2016 - 21:05
Li stanno massacrando
Ritratto di Giovannona Coscialunga
29 marzo 2016 - 21:27
Se la macchina si spegne in marcia è molto grave...se li "massacrano" c'è un perchè!
Ritratto di fiattaro
30 marzo 2016 - 23:52
e chi ha detto che li massacrano?
Ritratto di jabadais
29 marzo 2016 - 21:43
Le mancanze del gruppo VAG negli Usa sono abbastanza gravi e si meritano le eventuali sanzioni ma non credo che le altre case automobilistiche siano intonse e immacolate...diciamo che li hanno anche un po' presi di mira...
Ritratto di R T
29 marzo 2016 - 22:14
Diciamo che se le cercano....
Ritratto di jabadais
30 marzo 2016 - 09:50
Certo e si meritano tutte le conseguenze del caso...ma non sono gli unici. P.s: aggiungo anche che la mia fiducia in questo gruppo è scemata e che anche potendo ora come ora porterei i miei soldi altrove.
Ritratto di truthorno
29 marzo 2016 - 22:53
Ne una, ne l'altra opzione! 1) Negli Usa tutti hanno risposto e rispondono dei loro problemi. 2) VW non ha mai fatto auto senza difetti, è solo una credenza popolare supportata da buon marketing o marketing furbo.
Ritratto di Sepp0
29 marzo 2016 - 23:05
Ci sarebbe da chiedersi da cosa ha origine sta credenza popolare, visto che è da quando hanno abbandonato gli iniettori p0mpa (e ormai sono tipo 10 anni) che fanno motori che si spaccano esattamente nè più nè meno di quelli dei concorrenti. Mi sembra che il gruppo goda di credito "infinito" qui da noi, non si sa più bene in base a cosa, anche alla luce di dieselgate.
Ritratto di panda07
29 marzo 2016 - 23:04
1
Bah se continuano cosi faranno una brutta fine.
Ritratto di fiattaro
30 marzo 2016 - 23:56
non penso proprio
Ritratto di panda07
30 marzo 2016 - 23:57
1
Ok
Ritratto di SINESTRO
29 marzo 2016 - 23:45
3
Strano che il buon Gelmini non abbia commentato....
Ritratto di Davelosthighway
30 marzo 2016 - 00:03
Secondo mio punto di vista , seguendo il caso VW da 6 mesi a questa parte, stanno venendo a galla troppe "falle" per non trarre una sintesi a dir poco impietosa sull operato dell intero gruppo. Leggo giornali che riportano un susseguirsi di notizie ma nessuno, dico nessuno ha il coraggio di trarre le dovute conclusioni. In una giungla di notizie fatta di Diesel,co2, freni, batterie...mi chiedo se esiste un componente che possa salvarsi. sembra un bombardamento ma per me non lo é affatto . É un totale naufragio. Perché non lo ammettono? Perché nessuno della governance VW ammette che da 10 anni a questa parte VW ha sbagliato politica, sbagliato le scelte tecniche , sbagliato nel valutare le proprie capacità ? Gruppo VW sta implodendo con tutto il suo esercito di modelli buttati nel mercato , e dico buttati nella mischia, senza dovuti cicli di collaudo con il solo scopo di voler "uscire" prima con i modelli. VW sta pagando tutta questa frenesia di crescita a tutti costi ma più che bruciare le tappe brucia se stessa. Nel pieno dello scandalo americano dieselgate va a convertirsi all elettrico proponendo concept a mezzo mondo , senza notare un semplice aspetto che sa tanto di insano marketing ...una chiara è palese presa per i fondelli per i clienti truffati e non! Qui serve una riflessione a 360 per capire questo totale collasso perché di collasso si tratta. L unica carta che possono giocarsi rimane quella della legge dei grandi numeri, ovvero che proponendo tanti ma tanti modelli, può darsi che qualche Audi o qualche skoda o una n-esima nuova polo riesca a sgattaiolare indenne tra questa selva di difettosita chiare e oggettive, vuoi per ingegno di marketing o per tacito consenso da parte di clienti che fingono di non vedere.
Ritratto di ARAN-GP
30 marzo 2016 - 01:14
affidabilità delle auto vw? è una barzelletta !
Ritratto di fiattaro
31 marzo 2016 - 00:00
dicci tu che grande macchina super affidabile hai
Ritratto di Giovannona Coscialunga
30 marzo 2016 - 07:03
http://www.autoblog.it/post/788745/dieselgate-la-u-s-ftc-denuncia-vw-per-pubblicita-ingannevole. ... Aggiungiamo pure anche questa...notizia di ieri!
Ritratto di domenicofevi
30 marzo 2016 - 08:51
dass autò..... all'avvanguardia della tecnologiah..... sì sì auto di qualità!!! yah!! :D
Ritratto di fiattaro
31 marzo 2016 - 00:06
scommetto che tu guiderai una gran macchina?
Ritratto di domenicofevi
30 marzo 2016 - 09:04
The US Federal Trade Commission has filed suit against the US arm of VW for false advertising. More specifically, FTC accuses Volkswagen of deceiving customers with their ‘Clean Diesel’ advertising campaign into buying more than 550,000 diesel vehicles based on false claims of them being environmentally friendly when they were equipped with hidden defeat devices to pass emissions tests. “For years Volkswagen’s ads touted the company’s ‘Clean Diesel’ cars even though it now appears Volkswagen rigged the cars with devices designed to defeat emissions tests,” said FTC Chairwoman Edith Ramirez. “Our lawsuit seeks compensation for the consumers who bought affected cars based on Volkswagen’s deceptive and unfair practices.” The Federal Trade Commission said in their statement that they are seeking “a court order requiring Volkswagen to compensate American consumers who bought or leased an affected vehicle between late 2008 and late 2015, as well as an injunction to prevent Volkswagen from engaging in this type of conduct again.” Prior to this, Volkswagen had received more than 500 civil lawsuits in the wake of the emissions scandal by customers, along with some of the U.S. states and the Justice Department back in January, which is seeking up to $46 billion for violation of environmental and emission laws. US regulators have given Volkswagen an extended deadline on April 21 to present how they plan to fix the affected diesel vehicles, after failing to comply with the original March 24 deadline.
Ritratto di domenicofevi
30 marzo 2016 - 09:05
inesorabilmente sta, meritatamente, crollando il mito della Golffff......
Ritratto di fiattaro
31 marzo 2016 - 00:08
il mito della golf è inarrestabile
Ritratto di basti73
31 marzo 2016 - 11:49
Hai talmente ragione che guarda caso la Golf è ancora una volta l' auto più venduta in Europa.
Ritratto di domenicofevi
1 aprile 2016 - 19:04
@basti73: con quali dati affermi ciò??? nei tuoi sogni??? siamo ancora ad aprile e le vendite sono calate.... figurati in altri mercati dove le vendite della golf sono ridotte a 2 cifre..... @fiattaro-money: mito golf inarrestabile??? ahahahahah mi faccia il piacere!!!! ha avuto una brutta battuta d'arresto... il ferro è ancora caldo che si sta raffreddando........
Ritratto di basti73
3 aprile 2016 - 12:08
E tu da quali dati estrapoli che il mito Golf sta crollando? Dimmelo su, coraggio. Non essere timido, o è solo perchè ne sei convinto tu? E poi calo delle vendite non vuol dire crollo, sono due cose diverse.
Ritratto di basti73
3 aprile 2016 - 12:10
Magari sei anche convinto che il suo posto verrà preso da qualche carriola del gruppo F.CA? Sei tu quello che sogna mi sa.
Ritratto di domenicofevi
30 marzo 2016 - 09:06
e tutti quelli ke dicevano che le fiat sono sempre in officina....... ecco il ben servito...
Ritratto di fiattaro
31 marzo 2016 - 00:10
io prima delle tedesche avevo avuto un paio di lancia. me ne sono liberato al più presto
Ritratto di domenicofevi
1 aprile 2016 - 09:48
si si racconta quello che vuoi pagli accio...
Ritratto di str
30 marzo 2016 - 10:03
Ma gli italiani che sono furbi, tanto furbi, non se ne accorgono? Per dispetto o ignoranza compereranno ancor di più Wolks
Ritratto di Gasswagen
30 marzo 2016 - 13:55
Dispetto, dispetto e autolesionismo
Ritratto di fiattaro
31 marzo 2016 - 00:11
per forza se vuoi una macchina premium
Ritratto di str
31 marzo 2016 - 08:44
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Dany XP
30 marzo 2016 - 12:11
La vera notizia è che vende ancora in USA semmai...
Ritratto di domenicofevi
1 aprile 2016 - 19:04
notizia non vera.....
Ritratto di fiattaro
31 marzo 2016 - 00:12
e chi se ne frega
Ritratto di domenicofevi
1 aprile 2016 - 18:59
ciao money alias fiattaro!!!
Ritratto di str
30 marzo 2016 - 13:46
Nooooo, compra taroccato!!! Tanto sveglio non è in quanto non sa di regalare una sopravalutazione.
Ritratto di Porsche
30 marzo 2016 - 14:24
infatti il motore indagato non è in vendita.
Ritratto di str
30 marzo 2016 - 15:44
C'è anche un mercato dell'usato!!!! Taroccato, ma valido per chi ci crede e GODE a subire.
Ritratto di marian123
30 marzo 2016 - 18:10
Mi dispiace ma nonostante lo scandalo, le golf 6 hanno ancora prezzi abbastanza elevati in media.
Ritratto di fiattaro
31 marzo 2016 - 00:13
ma guarda che la golf 7 non è indagata
Ritratto di domenicofevi
3 aprile 2016 - 08:46
la golf7 non è indagata... ahahahahahah o sei male informato o fai disinformazione.....
Ritratto di str
30 marzo 2016 - 14:00
La Federal Trade Commission degli Stati Uniti ha presentato una denuncia contro il braccio americano della VW per pubblicità ingannevole. Più in particolare, FTC accusa Volkswagen di ingannare i clienti con la loro campagna pubblicitaria 'Clean Diesel' a comprare più di 550.000 veicoli diesel sulla base di false affermazioni dei quali è ecocompatibile quando sono stati dotati di impianti di manipolazione nascosti per superare le prove di emissioni. "Per anni gli annunci di Volkswagen propagandato le auto della società 'Clean Diesel', anche se ora sembra Volkswagen ha attrezzato le macchine con dispositivi progettati per sconfiggere le prove di emissione", ha detto FTC presidente Edith Ramirez. "La nostra azione legale chiede il risarcimento per i consumatori che hanno acquistato vetture interessate sulla base di pratiche ingannevoli e sleali di Volkswagen.", Ha detto La Federal Trade Commission nella loro dichiarazione che essi sono alla ricerca di "un ordine del tribunale che richiede Volkswagen per compensare i consumatori americani che hanno acquistato o affittato un veicolo interessata tra la fine del 2008 e la fine del 2015, così come il divieto dell'uso da Volkswagen di impegnarsi in questo tipo di comportamento di nuovo. "Prima di questo, la Volkswagen ha ricevuto più di 500 cause civili, sulla scia dello scandalo delle emissioni da parte dei clienti, insieme ad alcuni degli stati Uniti e il Dipartimento di giustizia a gennaio, che sta cercando fino a $ 46 miliardi per la violazione delle leggi ambientali e delle emissioni. le autorità di regolamentazione hanno dato Volkswagen una proroga del termine del 21 aprile per presentare come intendono risolvere i veicoli diesel colpiti, dopo il mancato rispetto all'originale 24 marzo termine ultimo
Ritratto di Porsche
30 marzo 2016 - 14:25
perchè ripeti sempre le stesse cose ?
Ritratto di str
30 marzo 2016 - 15:45
Mio errore: Internet spesso non va e quindi succede. Come si cancella? Grazie
Ritratto di Max_69_CNG
30 marzo 2016 - 14:32
Negli usa prima o poi tutte le case hanno qualche problema causa del quale devono fare un richiamo, ricordiamoci quello recente della Maserati per il tappetino che finiva sotto l'acceleratore. Se un'automobile manifesta un problema è giusto che questo venga risolto. La volkswagen visto la truffa del diesel è giusto sia osservata con più attenzione rispetto ad altri marchi. A tutti quelli che parlano bene dell'affidabilità Fiat vorrei dire: beati loro. Io ho avuto una Fiat punto prima serie 1.2 benzina e una alfa 156 1.9 jtd dal punto di vista dell'affidabilità mi hanno talmente deluso che presi la decisione di non comprare più niente di italiano. Forse in futuro cambierò idea, ma la delusione è stata grande.
Ritratto di fiorino95cv
30 marzo 2016 - 14:40
Periodo nero per l'ex auto del popolo, ma poco mi importa...non mi piacciono neanche. La mitica affidabilita tedesca è un lontano ricordo...e oltretutto da anni le linee grosso modo sono sempre le stesse, zero fantasia. Aggiungo che dopo aver avuto modo di guidare per un periodo una golf tdi da 170cv con dsg sono ancora più convinto che non ne comprerò mai una. Non esiste che un auto del genere a 180.000 km richieda già la sostituzione di vari pezzi importanti del motore.
Ritratto di str
30 marzo 2016 - 15:49
la mitica auto tedesca, già da anni (Golf 2008) usava l'idroguida elettrica, che costa meno di quella idraulica, ma consuma meno. Permetteva di fare la pubblicità dicendo di consumare meno. Meno qualità, ma la pubblicità con il maggior risparmio. La Mitica aveva il tagliando a 80.000 Km e non a 120.000 Km come le altre. In termini meccanici significa che alcuni pezzi erano soggetti a risparmio e a minor durata.
Ritratto di marian123
30 marzo 2016 - 18:02
Ahahaha tagliando a 80 mila km. Comunque sulla golf è dal 2003 che montano la scatola dello sterzo elettrica con motorino sulla cremagliera ;)
Ritratto di fiattaro
31 marzo 2016 - 00:15
x fiorino. puoi dire quello che vuoi
Ritratto di domenicofevi
1 aprile 2016 - 19:06
x fiattaro-alias: non ti piace la verità???
Ritratto di mustang54
30 marzo 2016 - 16:00
2
Penso che alla NHTSA qualcuno odi profondamente la VW...
Ritratto di mustang54
30 marzo 2016 - 16:00
2
Penso che alla NHTSA qualcuno odi profondamente la VW...
Ritratto di Porsche
31 marzo 2016 - 07:57
diciamo che questo scandalo non ha giovato !!! Diciamo