NEWS

Volkswagen Golf 2017: ecco la versione R

23 dicembre 2016

Cambia l’estetica e il motore 2.0 TSI sale a 310 CV. Da dicembre sono ordinabili in Germania anche le 1.0 TSI e 2.0 TDI 4Motion.

Volkswagen Golf 2017: ecco la versione R

ANCHE STATION WAGON - Le novità introdotte sulla Volkswagen Golf edizione 2017 (QUI per saperne di più) saranno disponibili anche per la versione R, con motore potenziato a 310 CV, che rimane quella più veloce e accattivante nel listino della berlina tedesca. La Golf R è anche la più prestazionale e completa il passaggio 0-100 km/h in 4,6 secondi, ma rimane comunque un modello indicato anche per le famiglie: può essere ordinata nelle varianti a tre porte, a cinque porte e station wagon. La trazione integrale 4Motion è prevista di serie, mentre il cambio automatico DSG viene proposto in opzione. Sotto il cofano è presente il motore a benzina 2.0 TSI, da 310 CV (10 CV in più di prima) e 400 Nm (20 Nm in più), che rappresenta un’evoluzione di quello montato sulla GTI.

GAMMA COMPLETA - A livello estetico cambiano il disegno interno delle luci anteriori, dei cerchioni e la trama delle prese d’aria, a reticolo e non più a listelli trasversali. La rinnovata Volkswagen Golf R sarà venduta in Germania a 40.675 euro e raggiungerà i 44.800 euro nella variante più costosa, quella con trasmissione automatica e carrozzeria station wagon. Da inizio dicembre, oltre alla versione R, è possibile ordinare in Germania anche la Volkswagen Golf più economica a listino, con il motore a benzina 1.0 TSI da 85 CV, venduta in allestimento Trendline da 17.850 euro. Il 1.0 è un tre cilindri, si avvale del turbo e in media fa percorrere alla Golf circa 20 chilometri al litro, secondo quando annunciato dalla casa. La terza novità presente in gamma da inizio mese è la 2.0 TDI 4Motion, con il motore a gasolio da 150 CV, venduta da 29.600 euro.

Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
341
232
191
131
314
VOTO MEDIO
3,1
3.128205
1209


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
23 dicembre 2016 - 15:32
2
Bellissima e lo 0-100 in 4,6 secondi sono ottimi però mi accontenterei di un'iconica GTI.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 dicembre 2016 - 15:58
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Francesco110
23 dicembre 2016 - 18:47
La Focus in realtà vedendo diversi confronti in circuito e sul quarto di miglio l'ho vista messa male rispetto ai dati sulla carta. Una concorrente che invece può ampiamente dire la sua e che mantiene ancora qualche primato è la A 45 AMG.
Ritratto di Fr4ncesco
23 dicembre 2016 - 23:19
2
La A45 AMG costa decisamente troppo per essere una hothatch ed è disponibile solo con cambio automatico.
Ritratto di car_expert
23 dicembre 2016 - 20:40
occhio però che tra un integrale della golf o della a45 amg e quello della focus o subaru impreza ce un enorme differenza, possono piacere o meno ma chi le compra deve essere consapevole che vanno forte ma non hanno una dinamica da auto sportiva, le ultime due invecie sono molto più specialistiche nella guida sportiva.
Ritratto di Fr4ncesco
23 dicembre 2016 - 23:19
2
Concordo.
Ritratto di Frect
24 dicembre 2016 - 20:53
Specialistiche o meno la A45 da banane a tutte quante!! Nonostante non abbia la meccanica della STI, che però le prende anche da una semplice S3/Golf R.. La muova ha più sottosterzo delle mancate anteriori, purtroppo.. M2 docit
Ritratto di Frect
24 dicembre 2016 - 20:55
***dello sopracitate mancate anteriori
Ritratto di car_expert
26 dicembre 2016 - 19:03
Ma voi le auto le avete mai guidate o giudicate dallo 0 100 si qualche squallida prova. Ti sei mai chiesto perche nei rally o nei vari time attack nessuna usa auto con integrali tipo haldex?
Ritratto di Frect
27 dicembre 2016 - 14:01
È quello che mi chiedo anche io.. Qui vedo molti bla bla sulle specifiche, questo ha quello, questo ha quell'altro quindi va più veloce.. Discorsi da 12 enni che sognano ancora il 50 ino polini!! Provatele le auto, poi parlate!!! L'hai provata l'ultima STI? sai di cosa parli? O parli giusto per ...... PS: parliamo di auto da strada, il rally lascialo li dove sta che con le auto da strada ha niente a che spartire
Ritratto di Frect
27 dicembre 2016 - 14:09
A dimenticavo.. Per la domanda se guido auto, ho un 225d coupè msport per lavoro ed un Cayman GT4 per la pista ;)
Ritratto di car_expert
27 dicembre 2016 - 18:45
beh allora se giri spesso in pista sai di cosa parlo, l'ultima sti non l'ho guidata e me ne hanno parlato male, anche se bastano un paio di modifiche per trasformarla, come per la lancer evo x...ho avuto una lancer evo 9 e so di cosa parlo
Ritratto di Frect
27 dicembre 2016 - 19:59
Si ma parliamo di auto stock.. Se ci mettiamo a modificarle non ne usciamo più, tutto è modificabile, basta avere i soldini da buttare, no? Come base per modifiche easy/stock vanno ancora benissimo le varie A45 ecc.. Su modifiche pesanti si fa sentire si la differenza.. Ho provato giusto questa estate una A45 381 cv a Castelletto, possi assicurarti che è davvero un gran mezzo, con cui non fatichi a stare dietro ad auto come Cayman S/GTS! Tornando alla modifiche io prima avevo una 123d coupè da quasi 300 cv, con tanto di carreggiate allargate stile 1M, camber ecc ecc era un bel mezzaccio
Ritratto di LOL25
23 dicembre 2016 - 16:17
Allo stesso prezzo mi prendo una TTS km0 di pari potenza, almeno è un'auto dalla linea sportiva ed esclusiva, mentre una Golf R per la gente comune è identica ad una base poveraccioline
Ritratto di bridge
23 dicembre 2016 - 16:58
1
Si vede che non sei mai salito su una Golf... Anche in versione base è un'ottima auto!
Ritratto di LOL25
23 dicembre 2016 - 18:58
La Golf l'ho avuta, è un'onesta auto da famiglie con dei buoni motori e una buona tenuta di strada, però non riesco ad immaginarla con oltre 300 cv, poi ovviamente è questione di esigenze e gusti.
Ritratto di Gasswagen
24 dicembre 2016 - 21:07
Infatti! E' lei "sua maestà" copia della A112! Che facciamo, la copia della copia?
Ritratto di Francesco110
23 dicembre 2016 - 18:53
Ma la TTS è completamente diversa! Qui ci carichi 5 persone comode e benissimo 4 con bagagli, nella TTS se si è in 3 già iniziano i problemi! Sono due categorie completamente diverse anche se con lo stesso motore, le esigenze di chi le acquista sono quasi opposte!
Ritratto di Gordo88
24 dicembre 2016 - 00:39
1
La tt è un auto da 2 persone con annesse valigie, stop
Ritratto di Highway_to_ Hell
23 dicembre 2016 - 18:07
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di ELAN
27 dicembre 2016 - 16:27
1
Non credo proprio che le prenda da una Giulietta QV o da una 500 "Abarth". Semmai alludi più o meno alla GTI?
Ritratto di francesco.87
23 dicembre 2016 - 18:24
ok sarà potente e divertente.. ma estetica??? sembra una da 20milak!!! ma volete mettere la r32 di 10/15 anni fa??? che mostro era??
Ritratto di Asburgico
23 dicembre 2016 - 18:59
Nissan Skyline GT-R R32. Semplicemente immortale.
Ritratto di Gordo88
24 dicembre 2016 - 00:40
1
Volevi dire r34!!??
Ritratto di franci95
24 dicembre 2016 - 01:56
2
No, intende la Golf r32, quella con il V6. E concordo, quello era un mostro davvero
Ritratto di Asburgico
24 dicembre 2016 - 09:39
Intendevo la 32 ma sono passati più anni :-)
Ritratto di MAXTONE
24 dicembre 2016 - 12:10
Di tutte le Skyline per me la più sexy in assoluto rimane la R33 (94-99) perché trovo la R34 troppo spigolosa sebbene comunque molto evocativa, R32 però ho nel cuore la classica blue con livrea Calsonic. Una menzione particolare per la R30 del 1980: Rossa coi fascioni neri e i BBS a raggi dorati è pure sex.
Ritratto di Asburgico
24 dicembre 2016 - 12:39
Della r33 non sono mai riuscito a farmi piacere i fanali posteriori ma avrei voluto comunque averla ;-)
Ritratto di manuel1975
23 dicembre 2016 - 18:48
un 1.0 da 85 cv non ha senso era meglio uno da 100 cv.
Ritratto di puccipaolo
23 dicembre 2016 - 18:57
6
Macchina bella e discreta. Perfetta per chi cerca le prestazioni per il gusto della guida e non apparire. Non la cambierei con una Focus o una 308 nemmeno se queste facessero 0-100 in 2 sec. Odio alettoni e prese d'aria fasulle.
Ritratto di car_expert
23 dicembre 2016 - 20:58
a mio parere la golf e un alternativa meno costosa di rs3 e a45amg che puntano al blasone, motori potenti e interni ben rifiniti, la focus e più da "smanettoni" come un impreza wrx, auto che hanno un impostazione piu sportiva con una meccanica più raffinata.
Ritratto di luperk
23 dicembre 2016 - 20:33
ovviamente non devi aver bisogno della trazione integrale
Ritratto di MAXTONE
24 dicembre 2016 - 12:18
Quoto completamente. Che poi le Hot Hatch tranne la bellissima Civic Type R, non hanno presenza scenica e sembrano modeste auto famiglia. Comunque io dico Civic Type R tutta la vita, la TI oggi non interessa più a nessuno neppure sui suv, figuriamoci su piccole bombe che puoi sfruttare pienamente solo ed esclusivamente in circuito, su strade aperte al traffico con i vari controlli, differenziali a slittamento limitato e torque vectoring vai benissimo di TA se per una hot hatch o TP per una RC F Carbon (possibilmente solar flare orange) o appunto la Mustang da te citata.
Ritratto di DRUIDI PAOLO
28 dicembre 2016 - 00:40
4
Ha ragione sig. Dicoluc: "dipende da cosa s'intende per trazione integrale", solo le auto con tre/3 differenziali possono intendersi tali e per inciso solo pochi fuoristrada evoluti (entro i 10 modelli) hanno tale caratteristica, solo con 3 differenziali si può percorrere tutta una curva con 4 ruote motrici ed avere un comportamento della conduzione di curva neutro: tipicamente le trazioni posteriori " allargano" (sottosterzano) e le anteriori "stringono" (sovrasterzano) e anche su questo assunto ho letto cose contrarie su questa discussione. Tutti i Suv e le stradali "integrali" hanno un giunto (viscoso/elettrico o altro) che quando si attiva è da considerarsi un ripartitore e non un differenziale e di conseguenza sull'altro ponte non c'è un differenziale (inutile e troppo costoso) ma un altro ripartitore, il tutto interviene per max 30, 50 millisecondi e poi si scollega (pena, nella curva, il frenare delle anteriori e lo sgommare delle posteriori, soprattutto le esterne curva). Questo sistema è da considerarsi un "SISTEMA DI CONTROLLO DELLA TRAZIONE ATTIVO" che non ruba potenza come quelli che attivano il freno sulla ruota che perde aderenza, permettendo all'altra ruota di continuare ad avanzare al costo di una perdita di prestazioni, ma attuando la trazione anche sull'altro ponte per pochi millisecondi, giusto il tempo di permettere al ponte principale di riprendere trazione. Con i sistemi a FRIZIONE (giunto) si circola a 2 ruote motrici, generalmente a trazione anteriore. Chi sostiene il contrario controlli la propria integrale del cuore e conti quanti differenziali ha (nei depliant non è MAI specificato, i costruttori giocano sulla mancata informazione per NON SCRIVERE delle balle facilmente impugnabili), se non sono 3 NON è INTEGRALE e soprattutto PERMANENTE. Buon Anno. Paul
Ritratto di luperk
23 dicembre 2016 - 20:32
s3 berlina per me
Ritratto di luperk
24 dicembre 2016 - 03:22
Ottimo acquisto, tutte le s3 sono integrali tral'altro
Ritratto di luperk
24 dicembre 2016 - 03:23
Ottimo acquisto, tutte le s3 sono integrali tral'altro
Ritratto di Gordo88
24 dicembre 2016 - 00:45
1
Gran macchina potente e comoda come nessun altra( in questa fascia di prezzo). Se non la si ha avuta non lo si può capire...
Ritratto di MAXTONE
24 dicembre 2016 - 12:26
Oddio...rosicare per una Golf...a voi vi frulla proprio eh...a me non dispiace come auto la Golf, le ho dato tre meritatissimi volanti, ma se proprio dovessi macchiarmi di uno dei 7 vizi capitali lo farei per RC F Carbon Solar Flare Orange. Non certo per la più comune auto d'3uropa...può fare anche lo 0-100 in 1,7 secondi ma sempre una frugale 2 volumi rimane.
Ritratto di Frect
24 dicembre 2016 - 21:05
Preferisci una bella e pasantissima lumacaa insomma
Ritratto di Frect
27 dicembre 2016 - 14:05
Egregio, io risposto a Maxtoner ;)
Ritratto di car_expert
24 dicembre 2016 - 12:07
illuminatemi allora perche io non capisco...15 20 anni fa c'erano escort cosworth, delta integrale, lancer evo, impreza wrx ecc. e ora elogiamo una golf??? ma tanto ormai basta essere tedesco, avere 2 led e finte trazioni integrali per essere un auto da invidiare
Ritratto di car_expert
24 dicembre 2016 - 17:01
semplicemente perchè la golf e l'emblema della normalità, e non per questo vuol dire che non e valida, anzi la ritengo una buona auto, ma arrivare a dire che bisogna averla posseduta per capire che auto sia mi sembra eccessivo. Il fattore vendite ormai e troppo legato al marketing e ormai in questa categoria non c'è un meglio o peggio perchè sono tutte uguali, si distinguono per estetica, dotazioni e prezzo.
Ritratto di car_expert
26 dicembre 2016 - 19:11
Spectral semplicemente in un momento di difficolta ho trovato un occasione e ho preso una giulietta e la ritengo un auto normalissima sicuramente non sportiva, ma almeno non pago 45k per guidare una finta sportiva come la tua cara s3
Ritratto di car_expert
27 dicembre 2016 - 18:49
la s3 va bene per chi cerca un auto veloce e comoda per viaggiare o usare tutti i giorni con tutto il resto ma se vuoi andare in pista o nella varie ps di montagna non è l'auto giusta
Ritratto di ELAN
27 dicembre 2016 - 16:44
1
Che venda non vuol dire sia chissà cosa, anche una Popstar col cul di fuori vende a go go... piuttosto, rileggendo, penso a quanto mi dispiace che la EvoX con ti vettoriale non avrà un'erede.
Ritratto di V6_Busso
24 dicembre 2016 - 10:05
Non comprendo tutti questi elogi..... La rivista Auto definì la precedente R "peggior sportiva del decennio" per moltissimi motivi, questa non credo affatto sia tanto meglio. Per come la vedo io, 310 CV su un telaio del genere sono decisamente troppi per garantire buone performance di guida, almeno che non la si farcisce fino al midollo di elettronica (sacrificando completamente il lato emozionale). E la conferma è il pessimo giro fatto a Vairano dalla R pre-restyling (quella da 300 CV per intenderci), dove le prende dalla sua stessa cugina Leon Cupra con 20 CV in meno e trazione solo anteriore. Di fatto le prende da una qualsiasi concorrente del suo segmento e di una simile cavalleria: senza scomodare "mostri" come la nuova WRX STi o la Type R, basti pensare che prende tranquillamente 2 secondi a giro da una più banale 308 GTi.
Ritratto di marian123
24 dicembre 2016 - 10:20
"310 cv su un telaio del genere sono troppi"...vogliamo parlare di chi detiene il record al ring per la più veloce trazione anteriore?
Ritratto di V6_Busso
24 dicembre 2016 - 12:07
Ahahahaha eccolo qua il fenomeno provaggaro di turno, mi mancava, La Golf detiene il record delle TA al Nurburgring con una versione speciale della GTi fatta apposta per la pista: non ti sto ad elencare gli alleggerimenti vari cui è stata sottoposta. Scommettiamo che se la Honda si mette a fare una versione sportiva della Type R, equivalente alla GTi Clubsport, non c'è già più confronto?
Ritratto di marian123
24 dicembre 2016 - 12:21
Ah caspita, hanno tolto i sedili posteriori e magicamente il telaio regge 310 cv.
Ritratto di V6_Busso
24 dicembre 2016 - 13:09
Prima di aprir bocca e sparare sentenze a zero informati... Per alleggerire la Clubsport hanno rimosso i sedili posteriori ed eliminato ogni singolo pannello insonorizzante di troppo. Ovviamente ciò non basta per detenere un record al ring ed è per questo motivo che anche tutta l'aerodinamica attiva è stata cambiata: al posteriore c'è un VERO estrattore, che è una soluzione praticamente introvabile nelle hot hatch (considerando i budget progettuali non potrebbero permettersi nelle vetture di serie un simile estrattore). Quindi, per garantire un buon equilibrio alla guida, senza perdere metà potenza dalle pinzate dell'Esp (come accade sulla R), sulla Clubsport hanno aggiunto un vero estrattore che crea e mantiene attiva la depressione nel sottoscocca. Il tutto senza aggiungere resistenza all'avanzamento come un alettone, anche tirato da un punto di vista aerodinamico (tipo quello della Type R), farebbe.
Ritratto di marian123
24 dicembre 2016 - 13:30
Diciamo che in totale hanno tolto circa 30kg che non mi sembra una preparazione da pista inoltre la cosa dell'estrattore vero non l'ho mai sentita. Se fosse stata una vettura fatta apposta per la pista di sicuro non ci mettevano tutti i comfort di cui ne beneficia una qualsiasi golf.
Ritratto di V6_Busso
24 dicembre 2016 - 13:54
Beh insomma rimuovere i sedili posteriori non è proprio roba da tutti i giorni non trovi? Stessa cosa eliminare lo schiumato insonorizzante.... Per i confort della Golf, ci hanno giusto messo infotainment e climatizzatore perchè è pur sempre un hatchback omologata per la strada. Riguardo all'estrattore: perdonami, ma è abbastanza grave non riconoscere un estrattore parziale(come quello della Type R) da uno completo (GTI Clubsport). Per bilanciare tutti i 300 CV senza essere dominata da 3000 software come la R sono stati costretti ad adottare questa pregevole soluzione. E per come la vedo io, credo che se adottassero le stesse identiche modifiche alla Type R, senza comunque aumentare la potenza del motore, non ci sarebbe già più partita.
Ritratto di marian123
24 dicembre 2016 - 15:48
Stiamo pur sempre parlando di una golf non di una f1 quindi non credo che sia un estrattore di plastica posteriore a tenerla in strada. Tra l'altro pure la GTI normale e la R ce l'hanno ma di forma e dimensioni diverse.
Ritratto di V6_Busso
24 dicembre 2016 - 20:03
X Marian 123, al troll non rispondo nemmeno.... La GTi e la R non hanno un VERO estrattore, ma ne hanno uno finto. Infatti, per lunghezza, altezza e inclinazione non riesce a raggiungere un vero estrattore. Anche perchè i costi di quest'ultimo sono troppo elevati. L'unica hot hatch che mi viene in mente che vanta una specie di vero estrattore (diciamo parziale) è la Type R, che però non lo collega ad un fondoscocca interamente carenato per lo scorrimento del flusso.
Ritratto di Pagani_Z
24 dicembre 2016 - 11:34
1
"Non comprendo tutti questi elogi..... La rivista Auto definì la precedente R "peggior sportiva del decennio" per moltissimi motivi, questa non credo affatto sia tanto meglio". Pensa che Jeremy Clarkson definì la precedente Type R una lentissima balena, anche per lei non crediamo che ora sia tanto meglio? Oppure in base al marchio dell'automobile spariamo sentenze tanto per dare arie alla bocca. Una Golf R deve essere una vettura prestazionale da strada equilibrata in grado di essere usata come una Golf qualsiasi ma capace all'occorrenza di spaccare il cuIo al Nick Jack di turno con la sua Abarth. Una Type R o STi saranno anche più performanti (di una virgola) ma facci un viaggio di 1'000 km e ne esci con la schiena rotta e i timpani fracassati, una Golf R invece fa lo stesso di una Golf normale con la differenza che ha delle prestazioni che un decennio fa si trovavano solo sulle supersportive. Quindi per quello che deve fare è anche troppo buona...
Ritratto di V6_Busso
24 dicembre 2016 - 12:16
Che fine intenditore che sei Gelmini...."Anche per la Type R non crediamo che ora sia tanto meglio?..." Cavolo, più che fare il record per le vetture a TA del ring (se si esclude la Clubsport); più che dare 3 secondi a giro ad una Golf R in un circuito come quello di Vairano, in cui quest'ultima dovrebbe essere favorita dalla trazione integrale; più che darti delle emozioni incredibili quando la guidi...... mi chiedo cosa vuoi di più. Per me un'auto sportiva non deve essere un compromesso: un'auto sportiva mi deve emozionare quando la guido come nessun'altra, deve avere un peso contenuto, un motore eccelso, il cambio possibilmente manuale e un handling da favola. Potrei tranquillamente trascurare l'efficacia in pista se in cambio ho delle emozioni forti. La Golf R è il solito elettrodomestico e a uno come te Gelmini, l'unica emozione che potrebbe darti una Golf R è vedere due o tre falliti che si girano a guardarti quando vai a prendere l'aperitivo........ Che soddisfazione!
Ritratto di Pagani_Z
24 dicembre 2016 - 12:30
1
Tante parole buttate li a caso da uno che guida una Infinity, parli di emozioni, telaio, cambio, handling da favola poi prendi una patetica Infinity e fai il professore su quali prodotti siano validi o no... Se ti trova in giro una Gol R (anche la "pessima" sesta generazione) ti fa pelo e contropelo in qualsiasi situazione immaginabile. Poi come già detto la Golf R non ha mai ambito ad essere un auto da pista, semplicemente deve fare la Golf ma essere anche in grado di andare fortissimo, cosa che le riesce benissimo dal momento che umilia la migliore alternativa sul mercato proposta dal bel paese http://fastestlaps.com/comparisons/ojj3i0ulil98 (ora però non dire che non bisogna paragonare auto con la trazione integrale con quelle scrause TA con un scialbo motore)
Ritratto di V6_Busso
24 dicembre 2016 - 12:57
Che discorsi ridicoli..... Certo che mi fa pelo e contropelo e ci mancherebbe! Ha 100 CV in più! La mia Infiniti, se permetti, ha un handling che qualsiasi seg.D del listino si sogna (Giulia a parte). Senza contare che come divertimento e piacere di guida è davvero di alto livello (tranquillo non dò certo importanza allo sfigatello di turno con la Golf R che sgasa al semaforo). La Giulietta Quadrifoglio Verde non bisognerebbe confrontarla con la Golf R, ma con la GTi: dal momento che il divario di potenze tra le due è troppo elevato. Poi va beh la Giulietta l'ho sempre detto che non è una vera Alfa e non merita quel triangolino bianco: questione di guida, di linea, di motori, non è all'altezza.
Ritratto di V6_Busso
24 dicembre 2016 - 20:00
Ahahahahahah fate proprio ridere..... uno più patetico dell'altro. Effettivamente una Skoda Octavia ricarrozzata, una pseudo premium con motore Dacia ed una pseudo auto da puristi con un cilindro in meno sono gran macchine, altro che la mia Infiniti immaginaria. Il frustrato qui dentro sei tu Money 82 e non permetterti più di insultare chi non conosci, ovviamente solo dietro ad uno schermo (se hai veramente i c******i mi piacerebbe vedere se riusciresti a dirmele in faccia certe cose, idem dimostrarmi la tua presunta Audi A6 palesemente inventata). Hai 100000 profili e ti rispondi anche da solo, mi sa che il paranormale qui dentro è qualcun altro. Comunque è vero, io non possiedo una Q50 possiedo solo una splendida A4 1.9 p0mpa iniettore del 1999 trovata in un campo Rom per caso. Poi va beh non ho neanche un lavoro, infatti passo tutto il mio tempo qua in questo sito a litigare e litigare (come fa qualcun altro). Ahahahahahah
Ritratto di V6_Busso
24 dicembre 2016 - 20:56
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di MAXTONE
24 dicembre 2016 - 12:33
Beh Jeremy Clarkson ha anche definito Lexus LFA "la migliore auto che abbia mai guidato" al punto da aver tirato fuori il libretto degli assegni per un esemplare blue metallic, non lo faceva dal 95 quando uscì la F355...tra l'altro ha ribadito il suo giudizio su LFA anche dopo @ver provato Ferrari F12. Dunque, per coerenza, se prendi per oro colato il pessimo giudizio sulla Civic Type R precedente (comunque lontana anni luce dall'attuale in termini prestazionali e un confronto fatto di recente su EVO mi pare non fa che rimarcarlo) devi prendere sul serio anche il suo giudizio su LFA. Saluti e buon Natale.
Ritratto di Gordo88
25 dicembre 2016 - 00:21
1
Hai omesso che la mk7 r ha invece avuto un sacco di elogi ed è stata dichiarata dalla rivista car come la migliore hot hatch del 2015...
Ritratto di Mattia Bertero
24 dicembre 2016 - 13:34
3
GOLF R. Che dire mi piace molto ed è un mostro di prestazioni (x la categoria), però personalmente credo che sia fin troppo esagerata, a me basterebbe la GTI.
Ritratto di Racing75
24 dicembre 2016 - 14:00
Eh beh, una linea originale direi... Ma in VW hanno capito che siamo nel 2016 o hanno i calendari fermi al 79? No perchè sembra la Golf di quell'epoca! PS: ma l'omologazione é compresa nel prezzo o e a parte? Conoscendoli... VW, GAS AUTO XD
Ritratto di Pagani_Z
24 dicembre 2016 - 17:48
1
Qua solo tu sei fermo a 79..... Cavalli di potenza. Qua parliamo di un auto stock da 310 cv. Mica deve montare un ridicolo kit SS da omologare per fare meno pietà
Ritratto di AlexTurbo90
27 dicembre 2016 - 01:49
Faccio una riflessione: ma chi è il cliente tipo di questa Golf R? No perché, a parte una ristrettissima nicchia di affezionati al marchio (o al singolo modello in sé), non riesco proprio a capire chi potrebbe acquistarla. Ok la GTI, che è un grande classico, ma la R? Se con 2-3000 euro in più puoi comprarti una S3 con le stesse caratteristiche (quindi a 3 o 5 porte, trazione integrale, cambio manuale o automatico), la stessa potenza (più o meno) e prezzi simili... chi se la compra la R? Secondo me c' è una certa sovrapposizione in casa VW-Audi, per quanto riguarda le hothatch. La Golf farebbe bene a fermarsi alla GTI, che ha una cospicua clientela. La R (in confronto alla S3) venderà quelle 3-4 in croce e basta. Secondo me il gioco non vale la candela, visti i bassi ricavi rispetto ai costi di produzione. Parafrasando J. Clarkson in una celebre puntata di Top Gear: secondo me acquistando la Golf R, si rischia seriamente che un giorno, ad un semaforo, ti si affianchi Simon Cowell con la sua fiammante S3 e ti faccia quel suo classico sorriso tipo #trollface. Ovviamente non è mia intenzione denigrare chi acquisterebbe una Golf R, ma purtroppo la realtà dei fatti conferma che l' automobilista medio la veda come una sorta di "ripiego", una "S3 dei poveri" (l' esempio che fece Jeremy con Simon Cowell, era riferito ad un confronto tra Porsche Cayman/Boxter vs 911).
Ritratto di decimalegione
27 dicembre 2016 - 10:54
Sovrasterzo, sottosterzo, ma abitate in una pista.......? E poi con tutta l'elettronica che oggi è a bordo di un'auto....... Cmq auguri anche ai rosiconi e alle volpi che non arrivano all'uva, il fascino di una golf gti ve la potete sognare solo di notte. Secondo me lunica pecca della golf e che non abbinano (se non per la R) il dsg al 4motion, ma probabilmente è una scelta voluta per non andare a contrastare la quattro su audi.
Ritratto di decimalegione
27 dicembre 2016 - 10:54
Sovrasterzo, sottosterzo, ma abitate in una pista.......? E poi con tutta l'elettronica che oggi è a bordo di un'auto....... Cmq auguri anche ai rosiconi e alle volpi che non arrivano all'uva, il fascino di una golf gti ve la potete sognare solo di notte. Secondo me lunica pecca della golf e che non abbinano (se non per la R) il dsg al 4motion, ma probabilmente è una scelta voluta per non andare a contrastare la quattro su audi.
Ritratto di decimalegione
27 dicembre 2016 - 11:12
Io non sono un "esperto pilota" come voi, ma da possessore di golf 7 110cv, reputo la guida e la tenuta di strada fantastiche e confortevoli, figuriamoci una gti , che sto preventivando di acquistare (chiaramente a km 0).
Ritratto di Emili62
27 dicembre 2016 - 15:52
no
Ritratto di ELAN
27 dicembre 2016 - 16:25
1
Ho letto che c'è una TA da 37.000 euro non premium, cambio manuale, che con 310cv ha fatto 7.50.63 ufficiale al Nurburgring. Qual'è?
Ritratto di Frect
30 dicembre 2016 - 17:46
Belle le pubblicità, vero? Ma è più bello vedere i pesci che abboccano all'amo senza esca
Ritratto di Frect
30 dicembre 2016 - 17:46
Comunque, sono auto da Non Poveri, quindi che centri tu
Ritratto di ELAN
30 dicembre 2016 - 18:16
1
E' curioso vedere un "ricco" perdere tutto questo tempo a rispondermi... si vede che la frustrazione di cui ti sei caricato è incontenibile. Prova se a Frosinone trovi un buon psicologo.
Ritratto di Frect
31 dicembre 2016 - 19:22
È lontano da Monaco..... Sai, i ricchi hanno la gente (ovviamente meno povera di te) che lavora al posto loro ;)
Ritratto di Frect
31 dicembre 2016 - 19:22
Io incasso e spendo ;) quando vuoi mi trovi assiduamente anche a Imola, Mugello e Castelletto, magari ti insegno anche a guidare
Ritratto di ELAN
2 gennaio 2017 - 11:43
1
Accidenti, che fortuna!
Ritratto di manuel1975
27 dicembre 2016 - 19:00
dovrebbero fare il 1.0 a ciclo miller come il 1.5
Ritratto di Ivano Guanziroli
27 dicembre 2016 - 20:36
2
Un'altro inutile furgoncino da oltre 300Cv che in Italia paga la tassa di lusso ... Finchè c'è gente che ha soldi da buttare ...... dovrebbero chiederne 50.000 di € , non 40 .....
Ritratto di Luc_1957
27 dicembre 2016 - 23:28
E' oltremodo interessante la frase '..cambia l'estetica...' dove?... quale griglia? Ah... il faro... o gli specchi... o i cerchi? ... una bavetta sotto il paraurti... sulla precedente 'R' sono d accordo con chi afferma che era una cessa di sportiva, per forzare un pò il linguaggio (perdonate). Resta che Golf è stata una grande invenzione, con il contributo di Giorgetto Giugiaro, che la disegnò nel 1973. L evoluzione del modello poi... bah....
Ritratto di marco19591
28 dicembre 2016 - 08:34
Ma a parte la cavalleria e le prestazioni, una macchina che sa di vecchio una linea superata e obsoleta!!!!
Ritratto di RAFFAELE EPIS
28 dicembre 2016 - 15:47
MAI PIU' UNA GOLF DOPO FIAT LA MIA PEGGIORE AUTO SU 20-ED I CONCESSIONARI POCO SERI -SALASSI PER I TAGLIANDI -E LA CASA MADRE INESISTENTE
Ritratto di max997turbo
29 dicembre 2016 - 10:47
2
molto interessante un'auto da 300cv per quel budget
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
31 dicembre 2016 - 15:06
il successo della golf, venduta per dieci anni taroccata, con omologazione manipolata? Oppure per le dimissioni del responsabile della comunicazione dell'Adac e direttore di Motorwelt, la rivista dell'Automobil Club, che si è dimesso da tutte le sue funzioni, dopo aver ammesso che i voti ottenuti dalla Golf come auto dell'anno? http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2014/01/19/news/auto_dell_anno_scoppia_il_caso-76397619/
Ritratto di max997turbo
1 gennaio 2017 - 10:21
2
lo scopo del sito di appassionati di auto e commentare le auto! non la vita o i gusti degli altri per chi si fosse dimenticato...
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
2 gennaio 2017 - 16:13
La Golf è la Golf. E il dieselgate è volkswagen.
Ritratto di max997turbo
3 gennaio 2017 - 15:32
2
scandalo passato, storia chiusa ;)
Ritratto di max997turbo
3 gennaio 2017 - 15:53
2
grazie ma potete darmi del tu ho solo 29 anni :)
Ritratto di max997turbo
3 gennaio 2017 - 16:16
2
io ho sempre avuto auto italiane e tedesche. mi piacciono le le alfa e ne ho una anche adesso.come seconda macchina sempre avuto una tedesca, Audi,Bmw e Porsche. i motori sono indistruttibili sia per le italiane che per le tedesche. la differenza sta nelle rifiniture e nella durata di alcuni pezzi. per esempio la mia 147 già dopo qualche anno scriccolavan le plastiche dappertutto e cosi la giulietta del mio amico. le tedesche cominciano dopo molti più anni perché la qualità dei materiali è diversa(come anche il prezzo d'acquisto).
Ritratto di max997turbo
3 gennaio 2017 - 16:19
2
poi io son uno a cui piace metterci le mani dentro.. quindi ho sempre smontato varie parti delle auto dalla mia prima alfa 145 alla mia ultima 997 turbo(ci faccio molta attenzione perché se sbaglio i pezzi costano :)) e devo dire che molti pezzi della mia porsche sono marcati vw. d'altronde un amico col 430 guardando i suoi fari ha letto Valeo, quindi non sono altro che il marchio alta gamma di fiat e vw. motori a parte che non han nulla a che vedere.
Ritratto di max997turbo
3 gennaio 2017 - 16:20
2
tanti pezzi Bosch Febi Bilstein ed ovviamente i freni brembo..
Ritratto di max997turbo
3 gennaio 2017 - 16:22
2
quindi le auto in generale sono un "assemblage" di marche a volte condividono i motori o gli chassis con altre marche. i diesel porsche sono audi, i motori Bentley sono audi ecc
Ritratto di Luc_1957
3 gennaio 2017 - 17:16
... ho visto qualche render del modello 2017... passi indietro da gigante, nelle forme e nelle soluzioni. Ma golf e' golf... ed è piu di un maglione della Benetton. ... si vende lo stesso, e un pò si vede che i designer hanno paura di staccarsi da quello 'stampo'... forse a ragione. Perche cambiarla? Ma dentro, ahimè, siamo rimasti agli anni '80...
Ritratto di max997turbo
3 gennaio 2017 - 18:14
2
giusto!la tecnologia si evolve ed anche gli interni, ricordo gli interni della golf 4 erano molto minimal e scarna, la sette è molto bella e rifinita dentro a mio parere. poi il resto lo fanno frizione a doppio disco e nuovi motori turbo benzina.
Ritratto di ELAN
4 gennaio 2017 - 09:22
1
http://www.coches.net/comparativas/audi-rs3-bmw-serie_1-honda-civic-ford-focus-mercedes_benz-clase_a-peugeot-308-seat-leon-volkswagen-golf#opinions
Ritratto di max997turbo
4 gennaio 2017 - 10:58
2
non è un segreto che con la nuova focus RS han fatto una gran bella macchina! poi per utilizzo stradale che ne facciamo tutti, i confronti su circuito non so a quanto servano...