NEWS

Volkswagen, ecco la Golf 2017 

10 novembre 2016

Evoluzione senza rivoluzioni per la Volkswagen Golf. Nuovi sono luci, motore a benzina 1.5, guida “semi-assistita” e sistema multimediale.

Volkswagen, ecco la Golf 2017 

“SETTE E MEZZO” - Volkswagen Golf, atto ottavo? Non ancora: chi si aspettava il lancio di una vera e propria nuova edizione della compatta tedesca dovrà “accontentarsi” (almeno fino al 2019) di questa Golf “7 e ½”, che nelle concessionarie italiane non arriverà prima della primavera del prossimo anno ma che è stata presentata oggi al quartier generale della casa, a Wolfsburg. La vettura è, in sostanza, il risultato di un classico restyling “di mezza carriera”: l’attuale Golf “7” è stata lanciata quattro anni fa, nell’autunno del 2012, e la vita commerciale media dei modelli di maggiore successo è convenzionalmente di sei-sette anni. L'arrivo nelle concessionarie è previsto a marzo del 2017 a prezzi allineati a quelli attuali.

DI FUORI, CAMBIA POCO - Resterà probabilmente deluso, quindi, chi avesse atteso un look della vettura decisamente rinnovato, magari orientandolo a una maggiore sportività (tra le poche critiche rivolte al modello odierno c’è proprio l’essere rimasto ancorato a uno stile classico e “senza tempo”, ma anche molto compassato e forse poco stimolante per un pubblico giovane). A distinguere visivamente questa nuova evoluzione della Volkswagen Golf provvedono essenzialmente alcune modifiche di dettaglio: i nuovi fari (finalmente disponibili anche in versione full led) e il paraurti anteriore, leggermente più prominente e solcato, nella porzione inferiore, da una presa d’aria modificata rispetto al passato. Modifiche analoghe si ritrovano anche nella parte posteriore della vettura. Il responsabile del design della Volkswagen, Klaus Bischoff, e il suo team hanno leggermente affinato le forme della vettura, che ora presenta una fisionomia simile, ma complessivamente più affilata, rispetto alla precedente. 

PIÙ TECNOLOGICA - Ferma restando l’ossatura della Volkswagen Golf (sempre realizzata sulla piattaforma modulare MQB, portata del resto al debutto proprio dalla Golf “7” nel 2012), e quindi in assenza di variazioni rilevanti nelle dimensioni esterne dell’auto, le differenze principali si concentrano soprattutto sui dispositivi tecnologici e di aiuto alla guida di cui il conducente potrà disporre. La consolle centrale ospita, davanti alla leva del cambio, un ripiano per la ricarica senza fili degli smartphone in grado di sfruttare questa possibilità (è sufficiente appoggiare l’apparecchio sul tappetino rettangolare antiscivolo). Nuovo anche il cruscotto, optional, interamente digitale e configurabile: utile la possibilità di ridurre le dimensioni dei due classici strumenti principali (virtuali), di forma circolare e a lancette, per avere sott’occhio, senza distogliere troppo a lungo lo sguardo dalla strada, le mappe del navigatore, che replicano quelle visibili nello schermo a sfioramento di 9,2” al centro della plancia. Quest’ultimo, a sua volta, permette di gestire le funzioni secondarie del “clima” (per quelle principali sono stati conservati più tradizionali e immediate manopole) e la più recente versione del sistema multimediale (che rende possibile il “dialogo” tra vettura e smartphone attraverso i due protocolli Apple CarPlay e Android Auto); alle funzioni di comando vocale si aggiunge ora la tecnologia di controllo gestuale, che consente di attivare diverse funzioni con pochi movimenti predeterminati della mano. Inoltre l'auto può essere sempre connessa a internet per poter usufruire dei servizi on-line come informazioni meteo e sul traffico. Tra i sistemi di sicurezza della Volkswagen Golf 2017 c'è il nuovo cruise control adattativo con la funzione Traffic Jam Assist: “lavora” in combinazione con il controllo di mantenimento di corsia (che, in caso di necessità, interviene azionando in autonomia gli organi di sterzo) e, quando si guida in coda, comanda alla vettura di accelerare e di frenare automaticamente per mantenere la distanza di sicurezza dalle vetture circostanti (non si tratta, però, di un sistema di guida autonoma, in quanto è comunque necessario mantenere la corona del volante tra le mani). Da segnalare anche l’adozione del sistema che riconosce i segnali stradali più importanti (riproducendoli nel cruscotto) e la frenata d’emergenza in città.

UN NUOVO 1.5 TSI - Sempre per quanto riguarda l’abitacolo della Volkswagen Golf, nessuna altra modifica di rilievo, e la conferma del conosciuto alto livello della qualità percepibile nei materiali (tutte le plastiche si presentano “sostanziose”) e negli accoppiamenti delle varie componenti. Sul fronte della meccanica significativo l'arrivo del nuovo motore a benzina 1.5 TSI EVO con disattivazione "intelligente" dei cilindri, capace di erogare 150 CV, al quale farà seguito una versione Bluemotion più risparmiosa con 130 CV. C'è anche un nuovo cambio automatico DSG 7 rapporti che va sostituire il 6 rapporti. Bisognerà attendere la generazione “8” anche per la già ventilata versione ibrida “leggera”, dotata di un sistema elettrico a 48 V in cui un alternatore/generatore funzionerà come motore elettrico in aiuto a quello termico (il 3 cilindri 1.0 turbo già in uso oggi) e, nelle decelerazioni, come generatore destinato a ricaricare la batteria supplementare. Rinnovata anche la Golf GTI che vede aumentare la potenza del motore turbo 2.0 a 230 CV per la versione base e 245 CV per la Performance.

Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
342
232
191
131
314
VOTO MEDIO
3,1
3.12975
1210


Aggiungi un commento
Ritratto di mika69
10 novembre 2016 - 16:25
Infatti conquista del tutto dopo un po' che ce l'hai. Posso confermarlo.
Ritratto di gilrabbit
11 novembre 2016 - 16:39
Mi dici qual'è questa grossa concorrenza nel segmento C? Vedo che tutte le case che vendon ostanno vendendo altro,: A Roma ad esempio siamo invasi di Jeep Renegade chenon è concorrente alla Golf. Poi c'è qualche Tipo o coreana o Renault? Forse è uno dei motivi per il quale stanno pubblicizzando la Golf a prezzi di realizzo e parlo solo della capitale. Se poi parliamo a livell globale il doscorso cambia ma va considerato che in molti paesi europei esiste il concetto del mito Golf per coloro che per anni ed anni hanno viaggiato in Skoda, Trabant o Dacia. Da noi è superato da tempo. Chi può tra i giovani va in Mini, A3 e non si fa certo la Golf grigio topo che fa tanto la macchina del nonno!
Ritratto di fiattaro
11 novembre 2016 - 22:25
gilrabbit, grandissimo commento incomprensibile.
Ritratto di gilrabbit
14 novembre 2016 - 08:49
Dico solo che nella capitale Golf era un riferimento ed io ne ho avute 3 mentre oggi almeno quaggiù se ne vedono pochissime specie della serie 7 e molte delle restanti serie 5 e 6 sono spesso con targa RO che non vuol dire Roma ma Romania. Quindi sarà anche l'auto più venduta al mondo ma per me non è più il riferimento di una volta. Se a voi piace compratela pure, se fate il tifo per la germania fatelo pure ma c'è tanta e tanta gente che non fa il tifo ne per l'una ne per l'altra e compra ciò che più gli aggrada. Un esempio su tutti è l'alto numero di MB Classe A 180 e Mini che circolano a Roma e che hanno sostituito la Golf nei sogni di molti.
Ritratto di gilrabbit
14 novembre 2016 - 17:04
Infatti non dico che non vende ma dico solo che una volta, e di anni e auto ne ho avute parecchie, la scelta delle auto del segmento C si contavano sulle dita di una mano mentre oggi il panorama è talmente vasto che le classifiche si fanno per 100 modelli ed oltre di cui poi ognuno ne ha almeno una decina di versioni. Se dovessi dire qual'è la migliore auto del segmento C che ho posseduto: Toyota Corolla 1600 Gt Hatchback 2 porte. Nel 1989 altro che Golf. Motore 1600 twincam 16 valvole e un'assetto spettacolare. Tempo che fu!
Ritratto di gilrabbit
14 novembre 2016 - 11:48
Ho una Classe E280 di 12 anni con 170 mila km che uso per i viaggi. Ho una Smart di 13 anni con 130 mila km che uso per città. Ho una Bravo aziendale di 7 anni con 80 mila km che va che è un treno e uso per l'interland. Ho avuto Golf, Renault; Alfa e addirittura in azienda una Rover che forse è l'auto più rimpianta. Come vedi non faccio il tifo per nessuno ma solo per le mie convenienze. La MB visto che è ancora come nuova è chiusa nel box . La Smart fino che rotola la faccio rotolare e idem per la Bravo. Acquisti di auto all'orizzonte? Per i prossimi anni nulla!!!
Ritratto di gilrabbit
14 novembre 2016 - 17:11
Invidia per cosa? Ho 3 macchine vecchie che messe insieme non valgono 10.000 euro.
Ritratto di gilrabbit
15 novembre 2016 - 08:31
quale sarebbe l'arancione stelle e strisce?
Ritratto di gilrabbit
16 novembre 2016 - 13:45
La settimana scorsa di ritorno dall'Ungheria all'altezza di Maribor ho superato una fila di bisarche cariche di teutoniche Mercedes che provenienti quasi dal confine serbo romeno. In pochi sanno ce MB produce laggiù e sono convinti di avere una tedesca doc. Quanto alle sedi olandesi o alle comore dovremmo chiedere ai nostri sindacati o governanti che ci hanno ridotto a comprare anche le mutande cinesi!!! Oramai i teatri di produzione sono mondiali e giustamente ognuno va dove gli conviene.
Ritratto di gilrabbit
17 novembre 2016 - 08:17
..infatti. Dove sta il problema? Se poi parliamo di case e delle loro sedi legali, se si escludono i tempi delle Zigulì sovietiche, l'unica casa automobilistica partecipata dallo stato o dai lander o come cavolo volete è la VW. Il resto vive sul mercato come è giusto che sia quindi se la Panda la fanno i polacchi che ben venga. Probabilmente il ns costo del lavoro non permette di fare guadagni su auto vendute a poche lire oppure se vogliamo vendere anche in altri paesi è giusto che siano distribuite la fabbriche. Se così non fosse si tornerebbe ai tempi nei quali francesi inglesi italiani e tedeschi viaggiavano su auto nazionali nel 90% dei casi.
Ritratto di gilrabbit
17 novembre 2016 - 12:50
Dovremmo chiederci come mai tutti i polacchi che stavano a Roma se ne sono andati quasi tutti? Nell'ultimo mio viaggio in Polonia ho visto che non stanno poi tanto male. Forse tra pochi anni dovremmo chiederci " come hanno fatto a superarci"?
Ritratto di gilrabbit
17 novembre 2016 - 17:11
Io capito 30 km a nord Poznan. Boschi e laghi e tranquillità lungo la strada che va verso il mare del nord. Ho visto un pò di poverta passando in auto nei paesi a sud di Poznan sulla trada che viene dalla Repubblica Ceca ma penso sia un popolo più felice del ns.Diciamo che non stanno meglio di noi però tanti polacchi che lavoravano a Roma per 1000/1200 euro il mese sono tornati a casa. Gli stipendi sono la metà ma lì con 600 euro campi. Vado spesso anche in ungheria e lì vi posso garantire che in 5 anni la crescita è palpabile...e poi conoscete un ungherese emigrato?
Ritratto di Moreno1999
10 novembre 2016 - 15:34
4
L'auto è ancora piuttosto fresca, difatti il restyling è stato minimo e volto soprattutto a tenerla a passo con i tempi tecnologicamente parlando. Strano dettaglio notato in una foto, sulla portiera del passeggero ci sono tutti e 4 i tasti degli alzavetro (?!)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 novembre 2016 - 10:51
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mattia Bertero
10 novembre 2016 - 15:54
3
GOLF. La Golf rimane sempre la Golf, non serve stravolgere la linea di un prodotto che vende altrimenti il cliente non riconosce più l'immagine della Golf che cercava. Lieve restyling classico della casa, continua sempre a piacermi.
Ritratto di HAL
10 novembre 2016 - 16:32
Meglio uno Uno Turbo anni 90
Ritratto di fiattaro
11 novembre 2016 - 22:27
Concordo, meglio uno turbo anni 90, HA HA HA HA ........
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 novembre 2016 - 19:05
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ivanvalenti
10 novembre 2016 - 19:06
1
nuova??????????????
Ritratto di Gordo88
10 novembre 2016 - 19:41
1
Restyling.. c è scritto
Ritratto di Gordo88
10 novembre 2016 - 19:28
1
Aggiornamento doveroso per fare arrivare questa versione al 2019 sempre in testa alle vendite ( in europa). Stranamente mi piacciono di più gli accorgimenti della versione normale rispetto alla gti/gtd esteriormente parlando
Ritratto di JTD16
10 novembre 2016 - 19:44
personalmente preferisco la Focus.contenuti validi e all'avanguardia,ma non c'è nulla che mi attragga per davvero.
Ritratto di psimone79
11 novembre 2016 - 19:37
trovo il cruscotto sempre molto lineare e intuitivo (qualcuno dice vecchio); sulle ford ad esempio sembra sempre si dimentichino di mettere le bocchette centrali e lo trovo in genere molto "pesante". https://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/serie_auto_galleria_jpg/public/serie_auto_galleria/ford_focus_rs_int.png?itok=NLiip3TL
Ritratto di mirko.10
10 novembre 2016 - 20:45
3
Anche a me il colore ricorda alcune serie m-bmw. Alla golf le sta' bene. Lo trovo provocante e sportivo, il tetto rigorosamente nero per non farla sembrare un enorme lingotto.
Ritratto di Boys
10 novembre 2016 - 21:10
1
In sintesi nessuna novità ..solo leggerissimi ritocchi come da prassi vw..interni ed esterni uguali...e i fari full led quando altri sono tre anni che li montano...e """"nuovi""" motori...
Ritratto di fiattaro
11 novembre 2016 - 22:29
Infatti i fari full led li monta anche la giulia, complimenti.
Ritratto di Boys
14 novembre 2016 - 20:51
1
Ciao FENOMENO UMANO..al contrario dell'incompetente che si intromette in tutte le discussioni e provoca discussioni sul nulla (fiattaro) basta semplicemente dire che la golf non mi piace.........mi permetto di parlare con te: la Peugeot 308 allure 2 serie monta i fari led dal 2013 ...la golf ci arriva ora ...era questo che intendevo.....io ho acquistato una 308 allure semplicemente perchè la ritengo più moderna sia in interni che in esterni alla golf e meglio rifinita con più accessori...la golf costava a parità di accessori circa 2.800 euro in più...quindi...saluti.
Ritratto di Boys
14 novembre 2016 - 20:51
1
Ciao FENOMENO UMANO..al contrario dell'incompetente che si intromette in tutte le discussioni e provoca discussioni sul nulla (fiattaro) basta semplicemente dire che la golf non mi piace.........mi permetto di parlare con te: la Peugeot 308 allure 2 serie monta i fari led dal 2013 ...la golf ci arriva ora ...era questo che intendevo.....io ho acquistato una 308 allure semplicemente perchè la ritengo più moderna sia in interni che in esterni alla golf e meglio rifinita con più accessori...la golf costava a parità di accessori circa 2.800 euro in più...quindi...saluti.
Ritratto di alexvigevano
10 novembre 2016 - 22:51
É e rimane il punto di riferimento del segmento C, piaccia o non piaccia.
Ritratto di steves
10 novembre 2016 - 23:39
Auto valida, sicuramente. Esteticamente semplice e gradevole. Ma io vorrei vedere un modello tutto nuovo di Golf, quando arriverà?
Ritratto di mika69
11 novembre 2016 - 08:19
2018-2019
Ritratto di mika69
11 novembre 2016 - 08:30
La Golf logora chi non ce l'ha...riassumerei così ;-))))))) Dico una cosa su FIAT. : inizio anni 90 avevano in tasca una bomba atomica come la Delta, linee semplici, accattivanti, fatta bene, e con una storia rallistica enorme. Il Deltone era una cosa fantastica sotto tutti i punti di vista. Ma invece di rinnovare quel modello, evolvendone linee e concetti, l'hanno completamente stravolto per una cosa del tutto insulsa e priva di ogni appeal. Era il '93 credo. Un'auto scialba che nulla della storia che l'aveva fatta grande, portava con sè. Avessero portato avanti il progetto Delta come ha fatto VW con Golf, caratterizzandola anche sportivamente con modelli ad hoc, ne avrebbero vendute tante, avrebbero consolidato un nome/modello nella cultura automobilistica. Ma stessa cosa per gli altri modelli, Prisma-Lybra, Thema-K, tutti esercizi assurdi, pieni di problemi e dal dubbio gusto. Fiat si è rovinata a partire dagli anni 90. Peccato. Non avesse avuto la Punto e la Panda sarebbero stati guai seri.
Ritratto di mika69
11 novembre 2016 - 09:04
Delta concept era così difficile ? http://www.angelogranata.com/wp-content/uploads/2013/11/Lancia-Delta-3.jpg
Ritratto di mika69
11 novembre 2016 - 11:07
Fiat non deve vivere alla giornata con la Tipo del momento, deve costruirsi il futuro con auto fatte bene, sicure (le 3 stelle al crash stridono molto con questo) e fidelizzare i clienti con modelli definiti, identificabili subito, nel tempo, e sempre. Invece ogni volta è una sorpresa. Anche l'ultima Croma era un bel concetto e non era poi così diversa dalla sua predecessora, se ci pensiamo. Portellone entrambe esempio. Perchè non svilupparla bene e magari proporre anche una 4x4? Perchè Fiat produce auto low -cost per l'Italia a Marchio Fiat? Che immagine dà di sè? Poteva mantenere il Marchio Autobianchi allora e utilizzarlo per questo scopo.
Ritratto di Gasswagen
11 novembre 2016 - 10:18
Infatti io non vedevo l'ora che gli ovini tirassero le cuoia. Non l'ho augurato naturalmente, però hanno fatto solo danni all'Italia. Amen a loro.
Ritratto di Boys
15 novembre 2016 - 20:27
1
mika69...concordo in parte...sul tuo discorso...parto quasi a fine tuo discorso....la Lancia Prisma io l'ho avuta e tanto di cappello altroché dubbio gusto e problemi ..mi ha lasciato il motore forse prematuramente a 160.000 km. ma le finiture la golf se le sognava compresi gli accessori....inoltre a me non mi logora la golf che non ho ...semplicemente perchè ritengo di avere un auto migliore cioè la Peugeot 308 che ritengo abbia raggiunto e superato la golf in finiture, più moderna sia in esterni che in interni...parere personale ovviamente....dopo aver visto e provato la golf....inoltre trovo discutibile il fatto che alcuni ti rispondono: ma la golf vende!.... bene ma io preferisco altro...come la Peugeot 308 che costa molto meno. Saluti.
Ritratto di Sparviero
11 novembre 2016 - 08:31
Ormai stilisticamente è sempre la stessa. Vw si evolve soltanto sotto il profilo tecnologico. Giustamente perchè rischiare
Ritratto di Alfa_Romeo
11 novembre 2016 - 09:32
Adesso somiglia un pó alla megane anche se secondo me è stata la renault a copiare
Ritratto di fiattaro
11 novembre 2016 - 22:29
La megane?
Ritratto di fiattaro
11 novembre 2016 - 22:31
è una battuta?
Ritratto di napolmen4
11 novembre 2016 - 10:29
scialba
Ritratto di Pellich
11 novembre 2016 - 10:38
Sarà anche scenica, ma la strumentazione digitale proprio non mi piace. Stando ben a vedere, intanto è sicuramente meno costosa da produrre rispetto al classico quadro analogico (quindi una bella furbata farla pagare pure come optional!). E poi, a che serve? Praticamente solo a duplicare la mappa del navigatore che è già ben visibile sul display centrale del sistema multimediale in plancia .. no sense, nessun vantaggio reale, solo marketing..
Ritratto di mika69
11 novembre 2016 - 11:11
Di sicuro non è un accessorio irrinunciabile. Però un collega che ce l'ha sulla Passat dice che è molto comodo e che quando guida altre auto si accorge che in realtà non è una cosa scenica e fine. Lui fa molti KM, probabilmente su una Golf è meno utile, però di grande effetto. Bisognarà vedere a quanto lo propongono, di solito è compreso in un pacchetto.
Ritratto di marcoluga
11 novembre 2016 - 13:03
2
Il navigatore distrae comunque, se inserito al centro è più facile da consultare e quindi più sicuro. Marketing è inserire tutti i comandi principali negli schermi digitali, dove per fare una elementare operazione di cambio di temperatura, occorre smanettare tra menu e sottomenu. Mi pare.
Ritratto di mika69
11 novembre 2016 - 14:04
Marcoluga, su VW no, le manopole sempre fisiche.
Ritratto di marcoluga
11 novembre 2016 - 14:42
2
Mi riferivo infatti ad altre auto, ad esempio le nuove peugeot 308. Plancie molto belle e pulite ma comandi scomodi e soprattutto distraenti.
Ritratto di mika69
11 novembre 2016 - 14:53
Sì concordo in pieno
Ritratto di Rock_or_bust
11 novembre 2016 - 12:27
Eh, sì sembrano davvero grami i tempi grami in quel di Wolfsburg e questa "nuova" golf li rispecchia in pieno. Buon ponte torcente a 40.000€ a tutti (quelli che vorranno, numeri molto diversi da quelli che come sempre "dichiareranno"...).
Ritratto di marcoluga
11 novembre 2016 - 13:04
2
Fattela passare, se non vuoi ritrovarti lo stomaco torcente.
Ritratto di marcoluga
11 novembre 2016 - 12:53
2
Finalmente un restiling che non peggiora l'originale, anzi in questo caso con poche modifiche lo migliora. Mi piace. E poi ricordo sempre con affetto le due golf che ho avuto, peccato che ora le facciano troppo basse, sono troppo scomode per entrare ed uscire.
Ritratto di fiattaro
11 novembre 2016 - 22:35
Per fortuna.
Ritratto di Dr.Torque
11 novembre 2016 - 14:04
Stavo cercando di fare un discorso sereno ed equilibrato, per quanto personale ed opinabile. Ma vedo che ho toccato dei nervi scoperti, ma va bene: meglio delle reazioni istintive che nessuna reazione del tutto. ps: chi rosica lo fa per invidia o perché vuole ma non può. Non mi trovo in nessuna delle due situazioni quindi spiacente ma non rosico affatto. pps: @Gianlupo, sono d'accordo su molti punti anche se l'italiano tende a sottovalutare ciò che ha a casa propria. Per quanto riguarda la bellezza delle moto italiane... beh, grazie per aver apprezzato il nostro lavoro ;-)
Ritratto di mika69
11 novembre 2016 - 14:07
Lavori in ambito moto ? Puoi dire dove ? :-)
Ritratto di fiattaro
11 novembre 2016 - 22:36
Le moto italiane?
Ritratto di Dirk
11 novembre 2016 - 14:46
A parte la quinta e la sesta versione che non mi hanno entusiasmato più di tanto ritengo che questa sia una delle più riuscite insieme alla quarta.
Ritratto di mika69
11 novembre 2016 - 14:54
La sesta invece secondo me al momento è la più riuscita. Sempre rapportata al periodo in cui è stata presentata.
Ritratto di ziobell0
11 novembre 2016 - 14:50
la linea rimane una delle migliori nel segmento, equilibrata e non stanca con trovate estetiche troppo cariche. Però gli interni sono vecchi e la stessa qualità di questa macchina ormai la si trova paro paro su Mazda, Hyundai e soci. Quindi sono solo soldi buttati. Ah, tiene il valore dell'usato...ottimo, bravi.
Ritratto di fiattaro
11 novembre 2016 - 22:39
Ma come fai a dire che le Hyundai hanno interni di qualità simile?
Ritratto di alex_rm
11 novembre 2016 - 15:30
oramai la sua ledership nel segmento e in diacussione ed io mi orienterei au altri marchi ma per renderla piu interessante hanno aggiunto qualche optional come la guida semiassistita ma meccanicamente e perùaffidabilita c'e di meglio nel suo segmwnto come Volvo V40,Mazda 3 e nuova honda Civic.chissa se con questo nuovo 1500 tsi hanno risolto i problemi di grippaggio e consumo olio del 1400 tsi.
Ritratto di mika69
11 novembre 2016 - 16:45
Veramente il consumo d'olio del TSI di mia moglie non è eccessivo. Circa 1/2 kg dopo 20.000 km, ci sta. A 30.000 sostituzione totale.
Ritratto di monodrone
11 novembre 2016 - 16:25
Nuwoaaah! Ma wooiooiooooiooooooooooow! E uyasaaaaaaaaaaaaawwww! Non ci posso credere! Wow... È identica a quella vecchia..... :'
Ritratto di mika69
11 novembre 2016 - 16:50
Se la stravolgono poi chi ha preso lo stesso modello ante restyling si ritroverà l'auto non dico vecchia, ma comunque non attualissima. Così invece rinfrescano un attimino l'impatto generale senza penalizzare troppo i clienti della versione non aggiornata. Si chiama fidelizzazione del cliente. Tutte cose che gli altri produttori fanno una fatica boia a capire.
Ritratto di monodrone
11 novembre 2016 - 16:54
Preferisco originalità a banale fidelizzazione.
Ritratto di mika69
11 novembre 2016 - 16:57
L'originalità, paga poco...Delta e Giulietta sono lì a dimostrarlo.
Ritratto di mika69
11 novembre 2016 - 16:57
L'originalità, paga poco...Delta e Giulietta sono lì a dimostrarlo. Banale fidelizzazione dici: me ne riparlerai quanto proverai a vendere i tuoi prodotti.
Ritratto di monodrone
11 novembre 2016 - 17:02
Delta e Giulietta non hanno nulla di originale. Juke e cactus quelle sì che sono originali.
Ritratto di mika69
11 novembre 2016 - 17:09
Delta e Giulietta vogliono fare le anticonformiste, con qui frontali un po retrò, quel padiglione appeso al cielo, e difatti il flop è arrivato. Juke e Cactus sono altro segmento, ed è giusto ricercare anche una certa dose di simpatia nelle forme. In ogni caso, a te piacerebbe che la tua auto nuova venisse stravolta dopo 3 anni in modo da ritrovarti un prodotto più brutto e meno appetibile sull'usato? Sì o no ?
Ritratto di monodrone
11 novembre 2016 - 17:15
No. Me ne fregherebbe zero. Primo perché se mai comprerò un'auto nuova sarà solo perché mi piace. Secondo perché non le cambio finché camminano. Quindi il problema dei tre anni non me lo pongo. Tre anni? Valore usato? Ma che, scherziamo????
Ritratto di mika69
11 novembre 2016 - 17:53
Bene, l'importante è che il tuo concetto, rispettabile, si riferisca alle tue esigenze e non sia una critica al Produttore perchè sicuramente la ragione sta dalla sua parte, e le vendite lo confermano.
Ritratto di monodrone
11 novembre 2016 - 17:55
Si, vero. Grazie.
Ritratto di torque
11 novembre 2016 - 16:45
Non capisco il senso di parlare di restyling e mettere in piedi un evento a Wolfsburg: le uniche cose che sono cambiate, sono optional. Hanno introdotto nuovi fari full led che rimpiazzano i bixeno, ma nessuno ha visto come cambiano gli alogeni, magari non cambiano proprio. Hanno introdotto una nuova strumentazione digitale, ma è optional. Hanno introdotto un'evoluzione del sistema di infotainment Pro, da sempre un extra e anche particolarmente costoso, con un nuovo display più grande. Poi se uno se la compra col navigatore intermedio o con la radio base magari manco si accorge che qualcosa è cambiato. Boh, a me sinceramente sembra soltanto un aggiornamento del listino optional. Decisamente più un Model Year 2017 che una "Golf 7 e 1/2". Nulla da discutere sulla qualità del prodotto o sui numeri di vendita, ah i numeri di vendita poi proprio no per carità, prima che arrivi l'eroe di turno a sostenere che "comunque è la più venduta al mondo!", e un bel chissenefrega generale?
Ritratto di mika69
11 novembre 2016 - 16:54
Sì, l'hanno un po' pompata. Ci sono però i motori TSI 1.5 nuovi, ed è un'anteprima assoluta.
Ritratto di marcoluga
11 novembre 2016 - 17:36
2
L'evento si giustica dal fatto che è la Golf, il loro prodotto più venduto. Poi è chiaro che a chi la Golf non piace, l'evento non interessa. E sono d'accordo con mika, rivoluzionare ogni volta un modello fa invecchiare di colpo il modello precedente, con grosso scazzo dei suoi clienti, per questo mi piace la strategia dei piccoli passi. Strategia per di più giustificata su un modello di successo (squadra che vince non si tocca) ;o)
Ritratto di torque
11 novembre 2016 - 19:46
Ok Marco, hai ragione, un modello come Golf è bene non stravolgerlo. Ma ha senso parlare anche solo di restyling? Cioè, è stata cambiata la tecnica dei fari optional, ok, ed è stato cambiato il display del navigatore optional, ma se io la compro coi fari alogeni e la radio base, mi accorgo che c'è qualcosa di diverso? Oppure sto comprando una "Golf 7 e 1/2" ma se mi danno una 7 non me ne accorgo nemmeno?
Ritratto di mirko.10
11 novembre 2016 - 20:50
3
Se la strategia azzeccata di vw è quella di non stravolgere,in questo caso e per questo modello indubbiamente di successo, la linea, il disegno tutto in generale, la politica progettuale, l'affidabilita.....chi compra golf, al ché la preferisce per tutte quelle prerogative che la rappresentano ed è forte di avrerle perché abilmente ricalcate e conservate, dico ,se a molti sembrano sempre le stesse ( in effetti...) ed è sempre vendutissima, il dubbio mi sorge del dilemma sui clienti che non terranno per sempre che tanto è quasi uguale o la voglia di aggiornarsi quanto estimatori. Certamente non la cambiano per non acquistarla più, magari trovatisi malissimo, o non la cambiano perché uguale......il modello rieguaglia facilmente, ad ogni proposta o riproposta , l'enormita' dei numeri di vetture vendute con percentuali eclatanti e ben distanti verso tutte e del suo segmento. Credo che nel mondo la metà(per farla semplice) degli acquirenti vuole la semplicità ma che consta di qualità confermata e l'altra sceglie di......sperimentare. la golf c'è da sempre e con il suo nome e deve per forza essere ririririrappresentata! Abbiamo perso l'occasione con il mondo di trasbordare l'essenza della delta, e noi che siamo maestri del designe ne abbiamo realizzata una subito e successiva con linee stravolgenti, stravolta e troppo sfuggente rispetto alla mitica hf evo, ma si chiama delta. Potevano chiamarla..onda? non ci voleva molto a riassemblare un modello che durasse per la vita con similitudini ed il successo della vera delta. Poi, lo sapete tutti che la vw non mi sta simpatica ma hanno un vero e da sempre e per sempre un vero cavallo di battaglia e noi continuiamo a sperimentare. Meno male che è veramente risorta la vera giulia.
Ritratto di fiattaro
11 novembre 2016 - 22:45
torque, un bel chissenefrega anche al tuo commento.
Ritratto di Greycar
11 novembre 2016 - 18:15
In pratica sempre uguale...
Ritratto di Asburgico
11 novembre 2016 - 18:28
Same same but different but still same
Ritratto di Boys
11 novembre 2016 - 21:02
1
Mah...solo aggiornamenti...all'infotainment...e ai fari a led ...altri ci sono arrivati qualche annetto fa...esterni ed interni identici...datati....in sintesi nulla di nuovo......motori compresi.
Ritratto di alex_rm
12 novembre 2016 - 09:53
c'è il nuovo 1500 tsi al posto del 1400 tsi che grippava e consumava olio e chissa se sono stati fatti miglioramenti al cambio dsg 7 marce con frizione a secco che da molti problemi di affidabilita.per il resto ci sono novita solo nella lists degli optional.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
12 novembre 2016 - 23:50
la golf è un prodotto della truffa
Ritratto di Iceman Paul
12 novembre 2016 - 11:31
personalemnte con gli stessi soldi, anche meno, mi prendo un duster con bagagliao da 450 dm cubi, 5 posti comodi, fendinebbia vetri elettri sistema multimediale che hanno pure le renault portapacchi sedile sdoppiato sensori di parcheggi e trazione integrale e con quello che avanzo mi ci faccio pure una bella vacanza con moglie e figlia.....e non ditemi che il duster non è resistente avrà le plastiche dure? chi se ne frega esteticamente è molto proporzionato e ci sono marchi più blasonati come WV che truffano e copiano sono solo io che vedo una somiglianza imbarazzante con il duster nell AMROK??
Ritratto di alessio215
12 novembre 2016 - 13:42
mamma mia quanti cambiamenti interni ed esterni sembra un altra macchina, totalmente difeerente della 5 6 7 che rivoluzione! c'e anche il tablet al posto del cruscotto con vere lanciette, ma va!
Ritratto di Marcello7
12 novembre 2016 - 18:12
Ma sempre uguale! Sono decenni che l'auto non cambia è sempre la stessa scatola dagli anni 90 con poco spazio e design ultra sorpassato, come negli interni con ancora le bocchette d'aria sopra lo schermo. AGGIORNATEVI siamo quasi nel 2017. Vedi la " nuova " Tiguan con frontale modernissimo anni 90, ma hanno buttato via i desainer?
Ritratto di lu igi
12 novembre 2016 - 18:38
Simply Great
Ritratto di Ivano Guanziroli
13 novembre 2016 - 00:11
2
Di Golf ce n'è stata una ed avevano cominciato a produrla nella metà degli anni 70, nelle serie successive hanno progressivamente fatto tutto il possibile per renderrne la linea sempre più orribile tranne che per la versione attuale dove i designer avevano ritrovato un pò di buon gusto . Ora sembra che ripartano nel cercare di peggiorarla con sta coda quasi dritta in stile Y10 ..... finchè ci sarà gente pronta a comprare anche un barile con le ruote solo perchè dietro vi è scritto " GOLF " possono proporre qualsiasi assurdità .
Ritratto di Ivano Guanziroli
13 novembre 2016 - 00:13
2
P.S. Basti vedere come han ridotto la Scirocco .....
Ritratto di coleman11
13 novembre 2016 - 15:11
FINALMENTE LED!! Mancava solo lei tra le medie ad adottare i fari a led...non si poteva vedere un auto da 20.000euro e più ancora con le luci diurne alogene! E' un ottima auto, ce l'ha mio suocero, ma ultimamente la VW mi sta deludendo: è da 1 anno (da quando ha l'auto) che non riescono a capire perché non funzionano bene i vetri elettrici! Scandaloso! Comunque ci sono auto molto più appaganti e innovative, a parità preferisco la SEAT LEON che costa anche qualcosina in meno! Comunque sono gusti!
Ritratto di maxxx666
13 novembre 2016 - 17:43
La solita lavatrice con qualche led in più. Basta con ste matrioske. Comunque: http://www.lastampa.it/2016/11/11/motori/attualita/dieselgate-stampa-scambi-di-mail-dimostrano-collusione-fra-kba-e-costruttori-tedeschi-E2NoLgvRr1mtgEWYGYWeiI/pagina.html
Ritratto di mitogpl
14 novembre 2016 - 11:58
Squadra che vince non si cambia! Felice in quanto possessore di MK7.
Ritratto di Sid Car
14 novembre 2016 - 13:32
non mi piace
Ritratto di maurizio florence
14 novembre 2016 - 13:45
se devo scegliere tra la golf e la giulietta oreferisco la 2° non c'è paragone
Ritratto di ELAN
14 novembre 2016 - 14:22
1
Un amico con Golf mi ha elogiato entusiasta la Mazda 3 nuova. Però prende una A3 usata (già deciso). Questa è la stragrande maggioranza del parco clienti italico, ovvero gente sceglie che A PRESCINDERE da ciò che vede. Almeno questo amico non ha fatto finta di non vedere come altri lobotom... ehm, amici.
Ritratto di marcoluga
14 novembre 2016 - 14:34
2
@Maurizio F. Ti spiego cosa succede all'estero. Se vai a comprerare un auto nuova e cerchi di dare indietro un'Alfa, a meno che non sia ancora in garanzia, ti rispondono che non vogliono rogne, questo evidentemente a causa di problemi che poi possono innescare malumori tra cliente successivo ed il garagista venditore. Questo con una Golf non accade praticamente mai, addirittura riesci a trattare un pochino sul prezzo (parlo di Golf con oltre 120'000 Km sulla gobba e fuori garanzia). Questa è una cosa di cui occorre tener conto, a meno di usare l'auto fino alla fine della sua vita.
Ritratto di delfino84
14 novembre 2016 - 17:02
Ciao ragazzi, ho la golf da luglio 2015 e non sono per nulla soddisfatto. Sembra di guidare una Fiat, scricchiolii su entrambe le portiere, sullo sconnesso vibrano entrambi gli specchietti e per chiudere in bellezza si sente un rumore fastidioso provenire dal cofano. L'unica soddisfazione è il motore.
Ritratto di maxxx666
14 novembre 2016 - 19:42
Basta con sta storia dell'affidabilità delle auto matrioska tedesche: Guardatevi questa classifica fatta dalle compagnie assicurative inglesi: http://www.reliabilityindex.com/manufacturer Audi, Volkswagen Alfa (/purtroppo) se la giocano a chi è più catorcio. Notare la posizione di Porsche,mercedes, BMW .
Ritratto di Ivano Guanziroli
14 novembre 2016 - 22:49
2
Beh , su quel sito non relazionano direttamente la qualità di un marchio ma un rapporto tra affidabilità costi di riparazione e la possibilità del ripetersi del guasto . Ad esempio Toyota si piazza bene perchè , nonostante i costi d'intervento siano abbastanza onerosi l'affidabilità è molto alta ed i guasti pochi ; Fiat invece scende perchè i guasti sono più frequenti nonostante i costi di riparazione siano più contenuti ed Alfa scende ancor di più per il crescere dei costi di riparazione . Volkswagen è ancora più in basso perchè alti sono i costi di riparazione e frequenti i guasti ed al fondo troviamo Bentley non perchè siano dei catorci che si sfasciano ogni momento ma perchè i costi di riparazione sono spropositati . Posso confermare la qualità Toyota , in famiglia ne abbiamo una di 20 anni ed un'altra di 17 e non si fermano mai , per i costi di riparazione posso dire che nei ricambi le differenze non sono poi così esagerate dal momento che le mie me le sono sempre riparate da solo procurandomi direttamente i pezzi online ma ad influire è sicuramente il costo ed i tempi della manodopera in officina , se vai in un'officina Skoda ti chiedono 30€ l'ora se invece vai in Audi o BMW te ne chiedono anche 80 , non oso immaginare in Bentley . Alla fine quella tabella va presa come un giudizio su una media di diversi fattori ma posso garantire da appassionato di meccanica da anni che tutte le auto di tutte le marche ( chi un pò più e chi un pò meno ) sono soggette ad usura ed a rotture e per risparmiare bisogna solamente prevenire con la corretta manutenzione e molte rotture si evitano . Comunque cotinuo a restare tra quelli che non comprano tedesco perchè la prima cosa che considero è il rapporto Qualità/Prezzo oltre alle linee della carrozzeria .
Ritratto di Scatnpuz
14 novembre 2016 - 20:09
Sempre più scontata e spigolosa...da ex-possessore della Golf IV e V...le serie successive sono state un crollo di stile qualità e linea...in più, se ci abbiniamo i motori tristemente famosi "DIESELGATE-TDI".... il capolavoro e' pronto!!!
Ritratto di francu
15 novembre 2016 - 10:05
Audi, Volkswagen ammette l’uso di un software che modifica emissioni auto con cambio automatico da non credere
Ritratto di Ivano Guanziroli
15 novembre 2016 - 11:33
2
E' facile rispettare dei parametri quando fai dei test a veicolo fermo , se le revisioni le facessero con il motore sotto sforzo il 90% delle Euro6 di qualsiasi costruttore faticherebbe a superare le normative Euro4 quindi sì VW è stata quella che ha fatto più scalpore essendo taroccate in modo troppo evidente ma pochi costruttori si salvano dal cercare di aggirare le normative appigliandosi a qualsiasi cavillo . Questo non per salvare i tedeschi ma per aprire un pò gli occhi a tutti .
Ritratto di Ivano Guanziroli
16 novembre 2016 - 22:11
2
Infine l'amore è amore , uno può sposare un cesso che gli mette le corna ogni minuto ma resterà sempre il suo amore perche quando si ama non si vede niente . Questo vale sia per chi ama le teutoniche che per le latine o per le orientali , un modello di auto andrebbe valutato per quel che è e non per il marchio che porta , personalmente non compro più VW dalla metà degli anni 80 semplicemente perchè di quelle che son venute dopo ( Corrado e Polo coupè a parte ) non ne ho mai digerito le linee ; mi piace la linea di alcune Audi ma meccanicamente preferisco le Fiat di cui però non apprezzo le linee da anni . Alla fine le ultime auto entrate in famiglia erano Toyota per una valutazione che unisce i miei gusti sulle linee alla qualità del prodotto . I gusti son gusti , cosa non trovo giusto è che nelle categorie medie ne soddisfino solamente alcuni di gusti e sinceramente , di spendere 40.000€ per comprare un auto che mi soddisfi esteticamente e meccanicamente non ne ho alcuna intenzione . Considerando poi che , sul mercato dell'usato si trovano solo più quelle che in base ai miei gusti sono delle vere ciofeche estetiche che hanno invaso il mercato degli ultimi 20 anni , continuo a mantenere in perfetta forma le mie auto maggiorenni spendendo anche più del loro valore per manutenzione e riparazioni .
Ritratto di marcoluga
17 novembre 2016 - 12:42
2
Io ho avuto 2 Golf, sono state utilizzate ben oltre i 120'000 Km e non mi diedero mai un problema. Una volta feci il pieno con la benzina invece del gasolio, la macchina riuscì a camminare ancora 10 Km per poi spegnersi. Il meccanico (un amico) mi disse: "Vai tranquillo, queste Golf hanno gli iniettori pompa, sono robustissimi, svuotiamo il serbatoio, puliamo gli iniettori e torna come nuova". Verissimo dopo questo guaio, risolto con un danno minimo, l'auto continuò a funzionare per tante altre decine di migliaia di kilometri, consumando meno di 5 litri al 100 (media vera non computer). Ora sono passati al common rail, peccato, sarà più performante ma secondo me erano meglio gli iniettori pompa.
Ritratto di Ivano Guanziroli
17 novembre 2016 - 22:05
2
Beh .... dico solo che alla Paseo che uso quotidianamente stò per fare il tagliando dei 190.000Km ( ha ancora le cuffie dei giunti dei semiassi ed il silenziatore di scarico originali di primo impianto ) e la Corolla si avvicina ai 150.000 ..... Detto questo penso che la prossima sarà una GT86 , di seconda mano naturalmente , chi ce li ha tutti quei soldi ......