NEWS

Volkswagen Golf 8: è davvero lei?

22 gennaio 2019

Circolano in rete alcune foto di quella che potrebbe essere la Golf 8, la cui presentazione dovrebbe avvenire al Salone di Ginevra.

Volkswagen Golf 8: è davvero lei?

NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ - L’ottava generazione della Volkswagen Golf sarà un’evoluzione di quella attuale, che a fronte dei sette anni di “carriera” (risale al 2012) è stata la sesta automobile più venduta al mondo nel 2018. La casa tedesca non intende stravolgere il suo modello più rappresentativo, quindi lo stile verrà rivisto nel segno della continuità, come successo per tutte le Volkswagen Golf lanciate dal 1974 ad oggi. Lo dimostrano alcune foto spia, pubblicate da un utente di Instagram (poi rimosse), che ritraggono quella che sembra una Golf 8 praticamente senza camuffature. Questo modello dovrebbe essere in vendita negli ultimi mesi del 2019.

ANCHE IBRIDA - La Volkswagen Golf 8 continuerà ad essere basata sulla piattaforma MQB, sulla quale verrà fatto un attento lavoro di alleggerimento, che secondo le indiscrezioni dovrebbe portare a un risparmio di peso di 50 kg rispetto alla Golf attuale. Stando a quanto emerso finora, le novità tecniche interesseranno anche i motori con l’introduzione del sistema micro ibrido. Questo dovrebbe essere di due tipi: sui motori meno potenti, ovvero il 3 cilindri 1.0 e i 4 cilindri 1.5 TSI e 1.5 TDI (quest’ultimo nuovo), ci dovrebbe essere un impianto mild hybrid da 12 V con un motore elettrico al posto dell’alternatore per aiutare le funzioni di start e stop, mentre le versioni di punta GTI e R dovrebbero utilizzare un sistema micro ibrido a 48 V con una batteria supplementare e un motore generatore più potente, in grado di dare anche un “aiutino” al motore a scoppio in qualche frangente di guida. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Alfiere
22 gennaio 2019 - 10:56
2
Stiamo scherzando? Penso che con la prossima generazione il tracollo delle vendite sarà evidentissimo...e poi dicono alla giulietta che è rimasta la stessa per dieci anni, ma almeno ha un certo stile.
Ritratto di anarchico2
22 gennaio 2019 - 11:03
Il prezzo e le promozioni per far fuori la Giulietta dice tutto sul valore dell'auto. File immense per acquistarla.. lol
Ritratto di Alfiere
22 gennaio 2019 - 11:04
2
Non ho parlato di valore o altro, perchè non ti mantieni on topic?
Ritratto di anarchico2
23 gennaio 2019 - 08:05
Quale sarebbe lo stile della Giulietta? Lo vedi solo tu.
Ritratto di Alfiere
23 gennaio 2019 - 08:31
2
Lo sai che non è cosi, sarà che a te non piace ma altri apprezzano e non si può dire che non sia originale. Ti manca proprio l'onesta intellettuale
Ritratto di vittobra
23 gennaio 2019 - 09:37
1
...auto splendida un design che scoprirai tra trentanni ...forse ! i 'carri' tedeschi sono lo sviluppo ritardato dei panzer della 2nda guerra....aggiornati !!!
Ritratto di alex_rm
22 gennaio 2019 - 14:04
E un fatto normale per un auto di 6-7 essere venduta con forti sconti,in quanto si sono gia ammortate le spese di sviluppi ,progrettazione,test e nuove catene di montaggio.Avendo gia rientrato da spese e possibile bendere un auto a minor prezzo.
Ritratto di VEIIDS
22 gennaio 2019 - 17:17
La Giulietta ha 9 anni.
Ritratto di MarcoSalerno
22 gennaio 2019 - 22:05
Beh io ho venduto una Citroen C3 nuova di zecca per una Mito.Le due auto sono incomparabili a mio avviso.Il nuovo nn dice nulla sul vecchio.
Ritratto di Magnificus
22 gennaio 2019 - 11:25
Il frontale della Giulietta era orrido già appena lanciata...potevano tranquillamente mantenere la linea ma almeno un aggiornamento radicale al frontale e interni andava fatto..e sarebbe ancora attuale ma hanno preferito non investire..sbagliando.la golf si aggiorna sempre pur mantenendo la linea classica ...incontestabile perché vincente sui mercati
Ritratto di Gwent
22 gennaio 2019 - 11:51
2
Alla Giulietta sarebbe bastato il frontale del vecchio corso 159/Brera per farne un auto formidabile anche stilisticamente perché il resto della linea è perfetto sebbene non mi piaccia l'eccessiva luce tra ruote e passaruota ma quello è un problema facilmente risolvibile. Il brutto sarà vederla col frontale di Giulia/Stelvio perché questo sta di fatto bene solo alla Giulia, la Stelvio in generale non la gradisco affatto come estetica al contrario di Giulia che è la mia seconda segmento D preferita. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Gwent.
Ritratto di Magnificus
22 gennaio 2019 - 11:58
Si ci poteva stare...tra l’altro la 159 berlina la preferisco esteticamente alla Giulia
Ritratto di Gwent
22 gennaio 2019 - 12:10
2
Purtroppo è mia convinzione che la 159 sia di fatto più sexy della Giulia, dico purtroppo perché sarebbe dovuto essere il contrario ma Giugiaro sa sempre dare magia e animazione alle sue opere, Giulia è certamente bella e meccanicamente la più raffinata ma la magia presente nelle linee di 159 in questo caso è venuta meno. Un saluto. Gwent.
Ritratto di Gigante
25 gennaio 2019 - 23:25
Peccato che la 159 rispetto alla Giulia sia un bidone!
Ritratto di 82BOB
22 gennaio 2019 - 12:16
2
Esteticamente, la 159, è diverse spanne sopra la Giulia... Difatti chi l'aveva disegnata? Ma a parte questo, la Giulietta, pur non bellissima nel frontale, strizzava l'occhio a MiTo e 8C, quindi non male come stile! Il confronto tra le due auto (Golf e Giulietta) è decisamente impari... E non per meriti della Golf, ma per demeriti FCA! Pur austera e classicheggiante, la Golf è sempre rimasta sul pezzo... Questa nuova versione però non mi piace, a differenza della VII!
Ritratto di slvrkt
23 gennaio 2019 - 18:37
4
la 159 e' migliore della Giulia nel frontale: ma la 159 ha il frontale piu' bello della storia dell'auto, vince contro chiunque. per il resto la Giulia e' molto meglio, piu' filante, piu' bassa, piu' sportiva, piu' agile, ed anche piu' muscolosa, con proporzioni da vera tp perfette.
Ritratto di 82BOB
24 gennaio 2019 - 06:41
2
Stai serio? Una Ghibli che ha fatto un tamponamento a catena... Lodala pure dal punto di vista meccanico, pari o superiore a BMW e MB, ma l'estetica... Sembra che hanno preso la Ghibli, che è la berlina perfetta, e l'hanno schiacciata!
Ritratto di Alfiere
22 gennaio 2019 - 13:37
2
Lo stile 159 (muscle all'italiana come la vedo io) non è che stesse cosi bene su auto piccole. La brera, decisamente bella, non era comunque "perfetta" come la 159 imho, e credo sarebbe stato lo stesso per la seg. C.
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 13:55
Lasciamo stare Alfa è morta nel 1987.
Ritratto di Magnificus
22 gennaio 2019 - 14:02
Se e' il periodo della 33 era già in coma profondo
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 14:42
Storico dell'automobile. Guardati un po' di dati poi ne riparliamo.
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 15:57
Infatti, la 33, oltretutto costruita su piattaforma e meccanica anni 70 dell'Alfasud ovvero quella cosa che cominciava ad arrugginire appena uscita dalla linea di produzione, nemmeno il tempo di parcheggiarla nel piazzale di Pomigliano. Questa è storia!
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 09:36
Si però è anche l'auto più innovativa dell'intera storia automobilistica nostrana. Secondo me gran parte dell'insuccesso delle pur belle Alfa odierne è dato dalla mancanza di innovazione, che uno soprattutto all'estero si aspetta da un auto italiana, Alfa non è fatta solo di guida.
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2019 - 11:51
Questa è una tua affermazione, senza alcun valore oggettivo. Indubbiamente, ha detto molto nel suo segmento, ma lasciava a desiderare sull'aspetto qualitativo (PESSIMO!!!).
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 18:54
TI do ragione, per quanto io ne ho avute 3 tra Alfasud e 33 ed erano dei carri armati. volevo solo dire che Alfa o anche Lancia e Fiat nel mondo non erano conosciute solo per il piacere di guida e la linea italiana, ma anche perchè erano "avanti" quasi come le francesi, ma più raffinate e poi per il piacere di guida all'epoca BMW muoveva ancora i primi passi...
Ritratto di flavio84
22 gennaio 2019 - 15:22
Penso che la brera sia molto goffa pesante e con motori non all altezza!questa golf sembra gia vecchia...
Ritratto di 82BOB
22 gennaio 2019 - 20:19
2
Il 1.8 TBi e il 3.2 Q4 penso fossero all'altezza... Il problema è stato aver declinato un telaio da ammiraglia GM in salsa coupé due volumi! Resta comunque bellissima...
Ritratto di ziobell0
22 gennaio 2019 - 14:50
@magnificus: vero, la giulietta ha un frontale che di alfa romeo ha ben poco...non parliamo della mito che sembrava un tapiro
Ritratto di Alfiere
22 gennaio 2019 - 18:35
2
Ma come ve ne uscite che tra scudetto e fari tondi riprende molti canoni delle vetture del passato. "Ha poco di alfa romeo" tu stai male
Ritratto di 82BOB
22 gennaio 2019 - 20:25
2
Quoto! MiTo e Giulietta riprendono gli stilemi della 8C, trilobo e grandi fari... Consiglio di fare un giro in internet per vedere le Alfa degli anni '60! È la Giulia (Stelvio), secondo me, ad avere un trilobo e una fanaleria che si discostano dall'armonia tipica delle Alfa! 156, 147, GT, GTV, Brera... Quelle sì che erano ben disegnate!
Ritratto di Gigante
25 gennaio 2019 - 23:28
Tapiro, già un Tapiro!
Ritratto di Ale8080
22 gennaio 2019 - 17:17
A me sembra la stessa auto con l'ennesimo restyle dal 2004. Il discorso Giulietta ormai è vetusto: VW con Golf ha una credibilità sul mercato che è credo il doppio della seconda classificata per vendite europee. VW è al punto che se fa una puzzetta e la chiama Golf la vende. L'unico problema che ci potrebbe essere per Golf è la suvvizzazione generale e di massa, ma clienti che preferiscono le berline ci saranno sempre.
Ritratto di 82BOB
22 gennaio 2019 - 17:58
2
Ahahah! Vero... Il nome "tira" più del resto, quasi...
Ritratto di Cosworth141090
22 gennaio 2019 - 19:05
Attenzione a non confondere il "sempre fedele a se stessa" (che caratterizza alcuni modelli automobilistici, quali golf o 911) con l' "obsolescenza" (che è invece imperante in FCA). La prima filosofia prevede una continua evoluzione del prodotto da un punto di vista motoristico/tecnico a fronte di quasi nulle modifiche sul piano estetico; la seconda prevede invece un "riscaldamento costante di una minestra" vecchia di 10 anni (per far riferimento a Giulietta), fatto di pacchetti estetici, versioni particolari e quant'altro possa distogliere l'attenzione dal vero dramma: la triste senilità di un prodotto, voluta da chi vende e (ahimè) invisibile a chi compra. PS: Non sono ASSOLUTAMENTE un fan VW/golf/crucchi ecc.... Sono solo un Italiano che si rammarica dell'impoverimento dei contenuti motoristici del suo paese.
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 22:50
APPLAUSO!
Ritratto di anarchico2
23 gennaio 2019 - 08:07
Concordo al 100%
Ritratto di 82BOB
23 gennaio 2019 - 10:07
2
Bella disamina!
Ritratto di troy bayliss
23 gennaio 2019 - 10:36
1
son perfettamente d'accordo con te..aggiungo però che i prezzi continuano a salire(di tutti intendo)
Ritratto di Greycar
23 gennaio 2019 - 12:22
Come non essere d'accordo con questa analisi. La Golf rimane sempre la stessa esteticamente pur nell'evoluzione dei contenuti. Anche se credo che questa monotonia estetica abbia fatto il suo tempo. Purtroppo la Giulietta, che all'inizio non aveva nulla da invidiare alla Golf, è rimasta sempre la stessa esteticamente e contenutisticamente (pacchetti vari a parte). In pratica la mia vettura del 2012 è rimasta la stessa in produzione ancora oggi. Quindi quanto sopra detto è purtroppo perfettamente condivisibile.
Ritratto di Ale8080
23 gennaio 2019 - 15:35
Non condivido la crititca motoristica a FCA. Per quanto riguarda l'esser sempre fedeli a se stessi purtroppo per il "Davide" FCA (più tutti gli altri costruttori) si trova davanti un "Golia" VW che ha dominato, domina e dominerà sempre questo settore in EU. Concordo che il rinnovamento (o quantomeno un restyling vero) di Giulietta sia necessario se non auspicabile: ho avuto una Giulietta ed ha doti meccaniche che nulla hanno da invidiare ad altre, nemmeno a Golf; poi se l'attenzione si sposta verso l'infotainment è solo una questione di scegliere se investire sul restyling o meno, ormai il gap di FCA è stato chiuso verso ciò che offre oggi il mercato.
Ritratto di Cosworth141090
23 gennaio 2019 - 19:07
Rispetto assolutamente il punto di vista, ma mi permetto di fare un paio di puntualizzazioni: 1) è assolutamente utopistico pensare che Giulietta possa anche solo avvicinare la Golf in quanto a numeri di vendita....è ovvio che non potrà mai (nemmeno quando era "fresca di lancio") ambire ad essere una RIVALE (cosa che invece possono fare Focus e Astra), ma piuttosto una ALTERNATIVA. Questa considerazione porta con se una riflessione piuttosto ovvia: DEVE evolversi! e non ci si può continuare a trincerare dietro le (seppur ottime) doti dinamiche che offre...Focus e Astra non sono da meno in quanto a doti meccaniche, eppure continuano GIUSTAMENTE ad evolversi tra restyling e nuove generazioni (per Alfa non si è visto nulla di tutto questo). 2) dal punto di vista motoristico io il gap lo vedo eccome....le uniche novità che sono state proposte da FCA ultimamente sono i motori Firefly: a sentire i fanboy doveva trattarsi di una svolta epocale (come l'ecoboost in Ford), ed invece si tratta di motori che non hanno assolutamente nulla che possa far gridare al miracolo sia in termini di consumi che di prestazioni. Per il resto c'è il vuoto, con i diesel che vengono letteralmente "lanciati dietro" ai clienti, motori a gas che sono gli stessi (per quanto buoni, questo è vero) da decenni, ibrido non pervenuto ed elettrificazione sulla quale stenderei un velo pietoso. Il primo passo per migliorare è avere capacità critica, cosa che manca totalmente ad FCA e (spesso) alla sua clientela.
Ritratto di Ale8080
23 gennaio 2019 - 19:57
Sì concordo che il rinnovamento e l'evoluzione siano i passi precisi per ridecollare con Giulietta, ma credo che Golf ormai abbia raggiunto uno "status" difficilmente eguagliabile, come per vw e audi: vedasi Giulia e Stelvio, dagli addetti ai lavori considerate nuovo punto di riferimento della categoria, ma in pratica i numeri dicono altro. Credo che nemmeno Opel e Ford arriveranno mai ad avvicinare vw e le ultime evoluzioni societarie sono li a dimostrarlo. La critica ai motori non la condivido: fondamentalmente vw ha un nuovo 1.5 tsi ed in arrivo anche un 1.5 tdi (se non ricordo male) mentre si fca farà debuttare i firefly dopo aver accantonato il bicilindrico: l'investimento sul diesel ormai non lo fa più nessuno. Personalmente credo negli ibridi benzina/elettrico dove entrambe sono fuori, credo che il futuro, quatomeno per il mercato dalle berline e CUV in giù, sará elettrico dove entrambe sono alle dichiarazioni di parte, credo che le mild hybrid siano solo un pagliativo per dichiarare meno emissioni. Si, occorre spirito di critica a tutto tondo, non solo per chi acquista fca o vw ricordandoci che se fca smette di vendere panda e 500 (quantomeno in Italia) é finita e che se vw smettesse di vendere Golf avrebbe seri problemi.
Ritratto di mattiak
23 gennaio 2019 - 13:38
1
concordo in pieno Alfiere! sempre peggio la Golf...non si capisce come ne vendano ancora! e sulla Giulietta 100 volte meglio..mi sembra ridicolo criticare la linea della Giulietta dopo gli scempi Golf delle ultime generazioni!
Ritratto di Gigante
25 gennaio 2019 - 23:21
La Golf 7 e una macchina perfetta nonostante l'età. Te lo dice uno che non possiede auto ma le noleggia e ne prova moltissime.
Ritratto di Gigante
25 gennaio 2019 - 23:22
È
Ritratto di mika69
22 gennaio 2019 - 11:12
Mah, non mi convince...nel senso, non credo sia lei. Il design è un po strano.
Ritratto di Gwent
22 gennaio 2019 - 11:36
2
Non è poi così strano, dietro è identica all'attuale, di profilo anche, il frontale invece si vede bene che è diverso ma ha un espressione triste con il taglio dei gruppi ottici così poco aggressivo. Comunque se fosse davvero così sarebbe deludente, i render che circolavano in rete mostravano un frontale futuristico e simile a quello di concept VW elettrici. Un saluto. Gwent.
Ritratto di mika69
22 gennaio 2019 - 12:10
A me dà l'aria di una Golf Plus berlinizzata..
Ritratto di Gwent
22 gennaio 2019 - 13:17
2
Resta il fatto che non è certo possa essere davvero questo l'aspetto definitivo. Se lo fosse lo scatto comunque non la valorizza: nera, cerchi ovviamente provvisori essendo quelli vecchi, ferma nella corsia del McDrive (dove io passerei giornate intere potendo). Poi nella brochure con gli allestimenti giusti e le foto professionali magari farà sbavare. Un saluto. Gwent.
Ritratto di Probos
22 gennaio 2019 - 22:06
Mi hai tolto le parole di bocca
Ritratto di Probabilmente
22 gennaio 2019 - 11:13
Il design è plausibile visto che riprende molto quello di Polo e Passat. Ma è veramente pesante! Il volume posteriore appare goffo e per niente armonico, e i dettagli non contribuiscono ad alleggerire. Mi auguro per VW che sia un prototipo lontano dal modello definitivo, e non sarei troppo sorpreso se fosse così dal momento che mostrare l'auto senza camuffarla con così tanto anticipo rispetto all'uscita sul mercato sarebbe un errore da dilettanti.
Ritratto di Francesco Pinzi
22 gennaio 2019 - 11:16
La qualità di costruzione non sarà discutibile, ma mi è già venuta a noia prima di vederla a giro.. è "sexy" come una donna col pigiama di pail, ti leva le fantasie. Sempre più convinto che golf 4 sia stata la stilisticamente più riuscita per il periodo.
Ritratto di Fra977
22 gennaio 2019 - 11:28
@Francesco Pinzi. Concordo. La golf 4 è stata la migliore di sempre,anche qualitativamente. Gli interni con rivestimenti morbidi al tatto ad esempio,cosa che sulle serie seguenti non c'è più stato.
Ritratto di Gwent
22 gennaio 2019 - 13:21
2
L'ha avuta mio fratello, comprata nuova nell'estate 99, 1.9 tdi highline 5 p. Non ci credeva neppure lui a quanto bella fosse, io all'epoca utilizzavo la Clio prima serie della mutter e gliela invidiavo tantissimo.
Ritratto di Roomy79
23 gennaio 2019 - 22:46
1
A me esteticamente quella che piaceva di piu fu la golf V, spaziosa, equilibrato, ancora oggi ne vedo e sembra appena uscita, la 6 imbarazzante aveva peggiorato l’antenata, la 4 all’epoca era spanne sopra a tutti i concorrenti.
Ritratto di 82BOB
22 gennaio 2019 - 12:23
2
È quella che mi piaceva meno... Ma ci sono salito poche volte, ce l'aveva un conoscente!
Ritratto di Metalmachine
22 gennaio 2019 - 12:30
1
Invece la qualità calerà drasticamente ...vedi t-roc e Audi A1 Plastiche da giapponesi ..
Ritratto di Fra977
22 gennaio 2019 - 11:25
Questa foto spia non penso che si avvicina al design definitivo. Nel caso invece fosse così e non si discostasse dalla serie 7,beh,non credo che abbia un gran successo. Cambiare numero per poi servire la stessa minestra riscaldata non è un granché.
Ritratto di Metalmachine
22 gennaio 2019 - 13:01
1
Tipo di vw....
Ritratto di marcoveneto
22 gennaio 2019 - 11:26
Da questa foto non convince per niente.. Fiancata e cerchi sono gli stessi della golf 7..speriamo venga fuori qualcosa di buono: le ultime due golf con numerazione pari, la quarta e la sesta, sono quelle piu riuscite secondo me.
Ritratto di 82BOB
22 gennaio 2019 - 12:26
2
Sulla IV no, ma sulla VI concordo... Ha corretto le pecche stilistiche della V!
Ritratto di Gwent
22 gennaio 2019 - 13:26
2
La 6, che poi mi sembrava una 5.5 perché era un profondo restyling non mi è mai piaciuta come anche la stessa 5. Semmai il salto notevole dopo due generazioni piuttosto incolore è avvenuto proprio con la 7 (a livello estetico e relativamente al restyling con infotainment e features uniche nel segmento come il gesture control). Un saluto. Gwent.
Ritratto di luperk
22 gennaio 2019 - 20:07
c'era poco da correggere, la 5 è stata la golf più bella esteticamente, specialmente la GTI
Ritratto di 82BOB
22 gennaio 2019 - 20:31
2
Gusti personali... La 5 GTI, dentro è carina, e anche discretamente comoda, ma fuori non mi è mai piaciuta...
Ritratto di Gwent
22 gennaio 2019 - 11:59
2
Attendevo con impazienza questo post, la Golf intriga sempre e fa discutere. Per quanto possa sembrare strano da un lato la trovo un po' deludente ma non posso dire che non mi piaccia perché direi una bugia, il frontale per quanto meno aggressivo dell'attuale sembra comunque esprimere una certa grinta perché a occhio direi che hanno abbassato il motore di almeno 5 cm e così il cofano il che la rende più acquattata, complice un probabile allargamento delle carreggiate. Si vedrà.
Ritratto di 82BOB
22 gennaio 2019 - 12:10
2
Meglio rispetto ai disegni, forse per il colore scuro che maschera certe pecche, ma l'attuale mi sembra ancora meglio! Questa appare goffa...
Ritratto di Rikolas
22 gennaio 2019 - 12:19
Dai, scopriamo le differenze...
Ritratto di ELAN
22 gennaio 2019 - 12:55
1
Sarà una "POLO PLUS".
Ritratto di eurmax65
23 gennaio 2019 - 16:02
ahahahaha bravissimo.
Ritratto di Bruno91
22 gennaio 2019 - 13:43
1
Per me con la Golf si potevano fermare qualche serie fa, non che non mi piaccia, ma dopo tanti anni e tante serie poi basta. A me la Golf è sempre piaciuta molto, soprattutto le prime serie e le versioni top di gamma (GTI, G60, VR6 ed R32), ma quelle più attuali le trovo ormai un po' insipide.
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 13:59
Sto prototipo della foto sembra la Golf VII plus... In ogni caso la Golf davvero questa volta inizierà a calare leggermente nelle vendite, non perché ora esista qualche concorrente naturale, ma per cambiamento dei mercati, elettrico, cross-over (tutti vogliono la T-roc) ecc.
Ritratto di AMG
22 gennaio 2019 - 14:06
Beh, se è davvero lei la nuova generazione .... non c'é nulla da dire "minestra riscaldata" non sanno più disegnare linee di carrozzeria decenti. E poi la compreranno pure la Golf uguale dal 2009!
Ritratto di alex_rm
22 gennaio 2019 - 14:10
Sembra un misto tra forme anonime del Tiguan e bombature e proporzioni della Nuova MB A.Chissa se all interno sara classica o touch screen come lo e anche una C3.
Ritratto di Santhiago
22 gennaio 2019 - 14:10
No.,è la 7. O la 6. O la 5. O la 8. Vabe..cambia poco..tanto qualcuno che compra la golf senza nemmeno guardarsi in giro, continua ad esserci...
Ritratto di lucios
22 gennaio 2019 - 14:14
4
Quando ho girato per la mia auto, andai anche presso i concessionari VW. L'addetto mi disse che aveva una caterba di Golf a km 0 da vendere. La gente andava li per comprare la Golf ma alla fine se ne usciva con la Tiguan se erano maschi e la Polo se erano donne. E non erano ancor auscite la T-Roc e la T-Cross. SUV dominium!
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 14:46
Detto e ridetto VW e pure Seat e Skoda hanno lo stesso stile dal 2012. Tra l'altro declinato su decine di modelli quasi tutti uguali, e in Cina c'è pure la Tarok...
Ritratto di ziobell0
22 gennaio 2019 - 15:06
Secondo me possono fare a meno di presentarla, tanto anche senza anticipazioni si sa già come sarà. Linea super-conservatrice, comunque gradevole, nessuno spunto, linee pulite, ecc.
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 15:43
L'unica vera novità è che sarà la prima Golf a non essere più la reginetta della VW, tra cross-over e forse anche le prime elettriche di Wolfsburg sarà un modello come gli altri.
Ritratto di foggy
22 gennaio 2019 - 16:05
Sicuramente meglio dell'attuale che è troppo austera
Ritratto di GGPage
22 gennaio 2019 - 16:15
mhà!.... a me il frontale pare photoshoppato, e pure male. forse è un'idea del MCDrive per farsi pubblicità...
Ritratto di francesco.87
22 gennaio 2019 - 16:40
fa letteralmente pena! un aumento di passo non mascherato, terzo motnante goffo, linea gia vecchia!! spero col cuore che il declino della gold cominci da qui!
Ritratto di PETROLHEAD_08
22 gennaio 2019 - 18:31
Non bastava quel piccolo obbrobbrio della polo ai vw?
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 09:41
La Polo è l'auto che mi prenderei per le dimensioni, la qualità, spazi, però è davvero troppo simile alla precedente, proprio una fantasia come uno si immagina dai cruchi.
Ritratto di Gatsu
22 gennaio 2019 - 19:37
2
Chiamare il micro "ibrido" è assurdo, di fatto non portano moto alle ruote
Ritratto di elakos
22 gennaio 2019 - 20:03
1
Ma non è ancora presto per un restyling della Polo?!
Ritratto di Honda cbr
22 gennaio 2019 - 20:08
Originalissima ahahah.....
Ritratto di valchiusa1327
22 gennaio 2019 - 20:37
Questo cassone in Italia fará le solite ottime vendite.. Ehhhh ma il golf...qualità tetesca..
Ritratto di DavideK
22 gennaio 2019 - 20:38
Vista così sembra un peggioramento rispetto alla 7. Ha l'aria pesante, goffa, sgraziata. In questo senso ricorda un po' la 5. Non dimentichiamo, dopotutto, che De Silva se n'è andato.
Ritratto di MarcoSalerno
22 gennaio 2019 - 22:03
Effettivamente il design Volkswagen e Audi sta esagerando nell'anonimato.Paradossalmente presentano piu`guizzi la Skoda e la Seat.Alfa almeno ha ancora stile.Tra un moderno incolore e antiquariato di stile(Giulietta) io preferisco il secondo.
Ritratto di Agl75
22 gennaio 2019 - 22:10
In generale la Golf è un mostro sacro. Personalmente sono legato alla Golf 2 anni ‘80 e alla 4, rosse e turbo diesel entrambe, che sono quelle che per vari motivi mi sono piaciute maggiormente. Questa mi sembra indegna del nome, quasi che i designer non sapessero cosa fare: un po’ moderna, stondata ma con linea nette, il faro in po’ oblungo e orientaleggiante, un po’ clio ma anche Fiat idea... La trovo, almeno per quel poco che ho visto, anonima ma forse era proprio quello che volevano: così che possa non piacere a nessuno... Non è sicuramente quello che cerco
Ritratto di mecir
22 gennaio 2019 - 22:52
Speriamo non sia realmente così. È molto goffa e dalla linea già vecchia
Ritratto di Delfino1
22 gennaio 2019 - 23:32
Comunque in queste foto c'è qualcosa che non mi convince, soprattutto l'anteriore...e poi un'altra cosa: mancano ancora parecchi mesi e questi se ne vanno in strada belli tranquilli senza camuffature?? Ricordo che qualche tempi fa avevo visto in rete un video dove veniva ripresa in marcia una vettura che era stata accostata alla Golf 8. Cioè era sicuramente una VW, ma non si capiva bene quale (Diciamo che verosimilmente quel video era un fake...)
Ritratto di Gwent
23 gennaio 2019 - 02:17
2
No no era autentico, il video è stato fatto in Sudafrica e la Golf ripresa era un GTI rosso bordeaux completamente privo di camuffature, l'ho rivisto proprio adesso e i gruppi ottici hanno lo stesso identico taglio di questi però l'esemplare in questione si presentava molto meglio e non goffo perché aveva un assetto rasoterra, cerchi da 20 e front fascia molto più aggressivo. E anche il colore rosso bordeaux faceva decisamente più scena di questo. Cioè è la solita formula Golf: la base passa inosservata e la GTI fa girare anche i passeri sugli alberi.
Ritratto di Delfino1
23 gennaio 2019 - 08:01
Hai ragione: sono andato a rivedermi il video ed in effetti, cerchi e altri dettagli estetici a parte, la macchina è come quella dell'articolo..
Ritratto di Un Italiano
23 gennaio 2019 - 00:50
A chi si ritiene italiano e parla di "obsolescenza imperante in FCA", consiglio di documentarsi anziché creare disinformazione sul reale stato del mercato dell'auto in Italia. Come già evidenziato a commento dell'articolo pubblicato lo scorso 17 gennaio, riguardante la gamma 2019 della Tipo, dati UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) alla mano, - che chiunque potrà verificare accedendo al sito (unrae.it), - per il secondo anno consecutivo, Fiat Tipo ha battuto nelle vendite VW Golf. Infatti, gli esemplari di nuova Fiat Tipo immatricolati da gennaio a dicembre 2018 sono 40.337, superando di misura le 35.472 unità immatricolate di Volkswagen Golf, modello che si piazza solo al tredicesimo posto nella classifica delle top 50 più vendute in Italia, cinque posizioni più sotto rispetto alla Tipo che si classifica, invece, all'ottavo posto (dopo l'inossidabile Panda, 500X e Lancia Ypsilon). Analogamente per il 2017: la Fiat Tipo stracciava letteralmente la Golf con addirittura 56.046 esemplari venduti ed immatricolati, salendo sul podio come terzo modello di automobile più venduto - in assoluto - nel nostro Paese, staccando di ben 15.000 unità la Golf che si fermava a soli 41.820 esemplari immatricolati. Le 500L immatricolate dal 2012 ad oggi sono più di mezzo milione. Le Panda vendute dal 1980 ad oggi, in quasi quarant'anni di produzione ininterrotta, sono oltre cinque milioni. Si fa presente, inoltre, che molta della componentistica delle varie Volkswagen, Audi (tanto in voga e decantate), Mercedes o BMW viene proprio da quella stessa Turchia dove si assembla la Tipo, con la differenza che il costo della manodopera in Germania (dove un semplice operaio guadagna mensilmente duemila euro e oltre) fa lievitare il prezzo delle vetture del doppio o addirittura del triplo rispetto ai nostri prezzi di listino. Viceversa, il costo della manodopera in Turchia è basso, e per tale ragione la Tipo risulta un prodotto di buona qualità commercializzabile ad un prezzo onesto ed accessibile anche in tempi di crisi. Peraltro, la Tipo ha ottenuto il riconoscimento di Best Auto 2016. In ultimo Volkswagen, per chi non lo ricordasse, vuol dire “auto del popolo”, e noi essendo italiani che vivono in Italia e non tedeschi residenti in Germania, dovremmo essere meno esterofili ed acquistare auto italiane (Fiat, Alfa Romeo, Abarth, Lancia e non le varie Audi, Volkswagen o Peugeot-Citroen), contribuendo a premiare l'impegno ed il talento italiano (prendendo esempio in questo, da quanto fanno i tedeschi e i cugini d'oltralpe nei loro rispettivi paesi). (v. alvolante.it/la- fiat- annuncia-la-gamma-2019-della-tipo)
Ritratto di Un Italiano
23 gennaio 2019 - 02:22
https://www.alvolante.it/news/fiat-tipo-tipo-gamma-2019-allestimento-sport-361071
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 09:43
Tutto vero magari, ma tra 6 mesi abbiamo ancora la Tipo, Ypsilon e Panda...
Ritratto di 82BOB
23 gennaio 2019 - 07:08
2
Ancora abbondante l'uso di stupefacenti...
Ritratto di GeorgeN
23 gennaio 2019 - 10:20
ennessimo restyling riscaldando ulteriormente la minestra già vecchia....
Ritratto di Dr.Torque
23 gennaio 2019 - 11:07
Un tapiro grasso.
Ritratto di opinionista
23 gennaio 2019 - 11:33
2
Linea di cintura è della Golf VI, le ottiche sulla parte esterna ( che prima era destinata agli indicatori di direzione ) sembra ci sia un po’ di confusione nella profilatura, non sembrano fari con una sagoma chiara, poi c’e Da aspettarsi di tutto sul piano della “tradizione” così la definiscono
Ritratto di Paolo-Brugherio
23 gennaio 2019 - 12:31
6
Tutto passa e tutta va: prima o poi finirà l'onda (lunga) del comprarsi la Golf come oggetto di appagamento. Adesso gli oggetti del desiderio sono i SUV... ieri, in un posteggio del supermercato, più della metà delle auto erano SUV o mastodontici fuoristrada.
Ritratto di Gratto Da Vinci
23 gennaio 2019 - 13:48
Targata Braunschweig, circa 30 km da Wolfsburg, è già praticamente pronta e non ha nulla da nascondere, tant'é che chi la guida si permette una sosta al drive thru del mec. E' come la 911 ormai; piccoli ritocchi che col tempo sembreranno sempre più significativi (ha ereditato le scalfature delle fiancate dalla Polo, tra le altre "piccole cose"). Fa bene FCA invece, come annota il celeberrimo stratega R. P. Cutbirth, che cambia continuamente le carte in tavola e coglie tutti di sorpresa (pure se stessa): dall'abortita operazione Gingo-Panda (rimasta la stessa nella sostanza, però), all'abortito scempio Trepiuno-500 (fortunatamente cambiata nella sostanza, forse per sbaglio), all'impareggiabile tripletta Bravo-Stilo-Bravo, e chi più ne ha più ne metta. E' così che si fa, e che si deve fare, per sopravvivere ed anzi dominare sul mercato globale.
Ritratto di ELAN
23 gennaio 2019 - 14:03
1
98 commenti sul nulla. 99 col mio.
Ritratto di silvano 103
23 gennaio 2019 - 15:16
La Golf si è conquistata la reputazione attuale e l'alto valore dell'usato nei primi anni di produzione quando da noi la si contrastava con la Ritmo prima e Tipo poi, progetti validi ma assemblati male e con materiali scadenti, fonte di innumerevoli noie per il cliente, Fiat ha di fatto favorito il successo della Golf, mai cambiato nome, mai stravolto le forme e sempre migliorata e modificata a piccoli passi, piaccia o non piaccia, la storia è questa....
Ritratto di Gratto Da Vinci
23 gennaio 2019 - 17:50
Certo, la qualità dell'assemblaggio e dei materiali hanno avuto un ruolo determinante, unitamente all'abbrivio dato dalla splendida mk1. Comunque, almeno in linea teorica, la mk2 era divenuta ancora "attaccabilissima", con motori a benzina e diesel spompati e giusto le GTI e GTD a decretarne il successo, in versione rigorosamente 3 porte. Senza più il tutoraggio di Giugiaro, infatti, hanno prodotto una 5 porte inguardabile (eppure vendutissima proprio per i contenuti qualitativi), con sportelli posteriori sproporzionati e fanali improbabili (poi, vabbè, ci si abitua a tutto). Certamente, in entrambi i casi s'è fatto ricorso a stampi modificati della coeva Passat Variant... the German way. Hanno perfino tentato il suicidio con l'incredibile versione Country. Comunque, dalla mk3 (ed ancor di più dall'intramontabile mk4) in poi, il modello ha definitivamente preso il largo e non c'è stata più storia per nessuno. Questi, adesso, al salone di Ginevra possono anche permettersi di non andarci; il messaggio mi pare chiaro.
Ritratto di eurmax65
23 gennaio 2019 - 15:58
A me sembra un'auto davvero insignificante questa. Ho letto qualche commento sotto su alfa Romeo...beh ragazzi tenetevi le linee della Audi e della Volskwagen..io mi tengo Alfa tutta la vita...forse la qualità costruttiva non sarà eccellente ma il resto è di ottimo livello. Su Mercedes farei discorsi diversi . Il fascino e la qualità di quest'ultima è indiscutibile.
Ritratto di GeorgeN
23 gennaio 2019 - 16:15
mi sa che è proprio lei la golf 8 https://www.youtube.com/watch?v=XXSvAXXzqqw ps: strano che è stata avvistata senza cammuffature e senza fare lunghi test stradali....
Ritratto di Francesco Pinzi
23 gennaio 2019 - 16:43
essendo uguale è più camuffata nera così che con gli adesivi hihihihi
Ritratto di GeorgeN
23 gennaio 2019 - 18:04
ahahahah però i fari sono quelli... ad occhi tristi post-di4rre4
Ritratto di Giorgio085
23 gennaio 2019 - 22:54
Brutta come un dito nel sedere rigirato nella sabbia.
Ritratto di inmyopinion
23 gennaio 2019 - 23:32
Non per voler fare il guastafeste, ma date le proporzioni generali dell'auto e la posizione degli specchietti retrovisori esterni, nonchè l'orrido microfinestrino fisso davanti ai cristalli laterali anteriori questa al massimo potrebbe essere la versione Sportsvan della prossima Golf. Ed è plausibile che ci sia più di qualche marginale differenza tra le due. Se VW mettesse in vendita questo veicolo senza la targhetta sportsvan investirebbe sostanzialmente in un monovolume (peraltro tolto da moltissimi mercati già nell'attuale versione) invece che nella sua best-seller
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2019 - 09:18
io non vedo progresso nel design VW dal 2012 ad oggi.
Ritratto di alexvigevano
24 gennaio 2019 - 10:01
La Golf 8 sarà ancora una volta la #numerouno
Ritratto di Boys
24 gennaio 2019 - 22:18
1
Non penso che questo coso sia l'ennesima """nuovissima"" golf...
Ritratto di Renee
25 gennaio 2019 - 09:32
fa sempre piu' schifo
Ritratto di Fulminebianco
29 gennaio 2019 - 16:06
E la favoletta della volpe e l'uva continua imperterrita! FCA sempre più "voglio ma non posso".