NEWS

Volkswagen Golf 8: cambia senza rivoluzioni

30 agosto 2018

Nelle concessionarie a settembre del 2019, l'ottava generazione della Volkswagen Golf sarà più tecnologica e avrà motori ibridi.

Volkswagen Golf 8: cambia senza rivoluzioni

VA SUL SICURO - Sarà in vendita da settembre 2019 la nuova generazione della Volkswagen Golf, la berlina compatta a cinque porte da anni l'auto più venduta in Europa e fra le più vendute al mondo. La casa tedesca non stravolgerà il nuovo modello, che sarà una profonda evoluzione di quella oggi sul mercato (è in vendita dal 2012) visto che la piattaforma sarà la medesima MQB utilizzata sulla Golf 7. Lo si nota dalla nostra ricostruzione grafica (qui sopra), che abbiamo realizzato ispirandoci agli esemplari di prova fotografati su strada, dai quali emerge che la Volkswagen Golf 8 avrà sottili fari anteriori integrati con la mascherina, un fascione dal look sobrio e linee in generale molto pulite, come da tradizione per la compatta tedesca. La lunghezza dovrebbe restare nell'ordine dei 430 cm, in linea con le rivali Peugeot 308 e Renault Megane.

SARÀ MICRO IBRIDA - L'interno della Volkswagen Golf 8 avrà pochi fronzoli e dovrebbe restituire un'impressione di robustezza, fra le caratteristiche preferite da chi acquista una Golf, ma non sarà privo di tecnologia e di soluzioni al passo con i tempi: oltre allo schermo del sistema multimediale potrebbe esserci un'evoluzione del cruscotto digitale, che secondo dovrebbe avere anche una versione 3D, con due schermi sovrapposti per creare un effetto di profondità. I motori saranno i benzina turbo a tre cilindri 1.0 TSI e quattro cilindri 1.5 TSI, oltre ai diesel 1.6 TDI e 2.0 TDI (del tutto nuovo). Alcuni di questi (sicuramente il 1.5 TSI) saranno dotati del sistema mild hybrid (qui per saperne di più). Non mancheranno unità a metano e ad alte prestazioni, queste ultime riservate alle Golf GTI da 300 CV e Golf R da 350 CV. È confermata la Golf station wagon, ma non dovrebbero esserci la cabriolet, la monovolume Sportsvan e l'elettrica e-Golf, sostituita dal modello I.D. a batterie realizzato su una base specifica per auto a zero emissioni.



Aggiungi un commento
Ritratto di grande_punto
30 agosto 2018 - 13:09
3
Da questa foto sembra veramente orrenda.. Molto meglio l'attuale
Ritratto di grande_punto
30 agosto 2018 - 13:21
3
Solo una domanda: cosa c'entra la Punto adesso.. anche perché non ce l'ho più!
Ritratto di gjgg
30 agosto 2018 - 13:34
1
Effettivamente la Punto ha uno stile intramontabile. Quasi da 15 anni in giro e ancora pure meglio di molte concorrenti più attuali. Secondo me portandoci il Firefly potevano tenerla ancora in produzione. Bah, valli a capire
Ritratto di grande_punto
30 agosto 2018 - 13:43
3
Questa è la dimostrazione che non hai letto il commento... Io ho scritto "Da questa foto".
Ritratto di valchiusa1327
30 agosto 2018 - 16:19
Morino hai finito di masturbarti sulla gaswagen?!?!?!
Ritratto di torque
30 agosto 2018 - 13:50
Però il rendering della Brennero l'hai commentato eccome ("Sa già di prodotto vecchio, sempre che esca, non credo che a settembre apriranno gli stabilimenti...."): lì il tuo commento c'entrava qualcosa? AHI AHI AHI !!!
Ritratto di torque
30 agosto 2018 - 13:55
Be', anche tu fai sempre commenti inutili, è stato facile anche per me! ;)
Ritratto di Leonal1980
31 agosto 2018 - 14:00
4
Bhe interdetti forse, meccanica a parte che è sempre al Top, il resto è sempre una non novità...
Ritratto di GeorgeN
1 settembre 2018 - 17:52
meccanica al top???? se era così al top non avrei visto tante vw, audi, seat e skoda sulla Iveco.... e quale sarebbe il top della meccanica??? che vanno a miscela visto l'eccessivo consumo di olio???? Semmai il top della truffa...
Ritratto di Leonal1980
2 settembre 2018 - 10:06
4
Parlavo di Fiat....
Ritratto di gjgg
30 agosto 2018 - 13:54
1
...
Ritratto di MAXTONE
30 agosto 2018 - 13:56
Di fatto sembra un restyling perché già la piattaforma è la precedente, ovvio visto che è la mqb, poi se la parte centrale della carrozzeria dovesse essere identica all'attuale, porte/giroporte, ed a cambiare fossero solo frontale, coda e dettagli sottopelle sarà una 7,5 e non una 8, la stessa differenza tra la 5 e la 6 la quale in realtà era solo un profondo restyling della 5. Stessa operazione attuata da Lexus che si è tenuta 11 anni sul mercato la stessa LS grazie al profondo restyling del 2013 ma non ci voleva la zingara per capire che nonostante avessero modificato un milione di particolari tecnici ed estetici, sempre della serie 2007 (uscita a fine 2006) si trattava.
Ritratto di Maria Rossi
30 agosto 2018 - 15:45
Vero MAXTONE.
Ritratto di coleman11
31 agosto 2018 - 10:02
Anche a me a primo impatto ha dato questa impressione...scopiazzata alla grande...
Ritratto di gjgg
30 agosto 2018 - 13:56
1
L'attuale, comunque, dall'arrivo della Polo trovo abbia perso un po' di appeal. Sembrano 2 auto abbastanza similari in cui di questa affinità nessuna delle 2 si giovi. Per esempio alla stessa nuova Polo esteticamente preferisco la nuova Ibiza vista qualche giorno fa per strada finalmente
Ritratto di 82BOB
31 agosto 2018 - 10:04
2
Concordo!
Ritratto di Leonal1980
31 agosto 2018 - 14:04
4
Guarda gigg, a mio parere dovresti guardare meno le foto e provare più auto come ti ho detto più spesso, io possiedo la polo e mi è capitato molto spesso di usare la nuova Golf, ti assicuro che in Confort abitabilità guidabilità sospensioni accessori optional comodità e tutto quello che vuoi è di gran lunga superiore del doppio la Golf. La polo rimane cmq una B, non C. E se vedi molta somiglianza guardando il davanti è il dietro hai forte bisogno di occhiali.
Ritratto di Leonal1980
2 settembre 2018 - 10:08
4
Ma mi son sempre chiesto una cosa..., ma tu da come scrivi non sei italiano vero?
Ritratto di AMG
30 agosto 2018 - 14:25
Sì è oscena, non credo sarà tanto terribile
Ritratto di Leonal1980
31 agosto 2018 - 14:04
4
Macché... non gli assomiglierà neanche con il binocolo...
Ritratto di tricuspide66
30 agosto 2018 - 18:50
lo stile e le forme ricordano "leggermente" la precedente è un continuo restyling, perchè non osano qualcosa in più, tanto la gente compra perchè è vw e golf
Ritratto di Leonal1980
31 agosto 2018 - 14:05
4
Forse è perché non osano che il successo e continuo e stabile senza alti e bassi come le jappo.
Ritratto di GeorgeN
1 settembre 2018 - 17:54
stanne certo che con tutti quei scandali e il test wltp non ancora superato, altro che successo continuo e basso senza alti e bassi......
Ritratto di Leonal1980
2 settembre 2018 - 10:11
4
Che sia un successo la golf è scritto nero su bianco, non c'è bisogno di illusioni, se ti sta antipatica Vw ci sono altri articoli, su su cavati dai piedi... ho letto 2 risposte e sei già la noia ignorant in persona.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
31 agosto 2018 - 16:15
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Nico1983
31 agosto 2018 - 17:00
https://www.alvolante.it/news/skoda-vision-rs-2018-primi-disegni-358890 piuttosto la nuova skoda :)
Ritratto di Tymmy
31 agosto 2018 - 19:41
Dove la vedi orrenda?
Ritratto di grande_punto
2 settembre 2018 - 16:46
3
@Tymmy: l aparte anteriore imho è inguardabile, speriamo che la versione definitiva sia più bella..
Ritratto di grande_punto
2 settembre 2018 - 16:46
3
La parte*
Ritratto di FOXBLACK
30 agosto 2018 - 13:14
Spero che dal vero sia meglio della foto. ..anteriore veramente brutto. .
Ritratto di Claus90
30 agosto 2018 - 13:22
Ormai con la Golf 8 si è giunti al capolinea è un'auto che stanca poi il muso anteriore è orrendo, per me è giunto il suo lento declino.
Ritratto di tramsi
30 agosto 2018 - 15:08
In che senso? Stando al gradimento del mercato, parrebbe lontanissima dal declino; le concorrenti vorrebbero "declinare" come lei.
Ritratto di alex_rm
30 agosto 2018 - 16:47
Non è propio in declino ma La Toyota Corolla vende di più e la Honda Civic le e molto vicina come vendite ed adesso è uscita la Nuova Focus che presumo vendere forse quanto la Golf.
Ritratto di tramsi
31 agosto 2018 - 01:36
Vedremo, vedremo. Rimane - perché lo era e la corolla, nelle sue infinite declinazioni, ha sempre venduto di più, non è una novità - comunque il terzo modello al mondo e la più venduta nel nostro continente, mica bau bau micio micio.
Ritratto di mika69
30 agosto 2018 - 15:20
Siamo molto lontani da quel momento, Claus. Io invece credo che stavolta il botto sarà ancora più clamoroso. Scommettiamo ?
Ritratto di Veenc
30 agosto 2018 - 13:33
1
Quindi hanno cambiato il paraurti anteriore e hanno messo nuovi motori?
Ritratto di Veenc
30 agosto 2018 - 13:36
1
Non avevo letto bene l'articolo, non avevo capito fosse una ricostruzione di Alvolante. Mea culpa
Ritratto di IloveDR
30 agosto 2018 - 20:17
3
dimostri la perspicacia del vero Alfista
Ritratto di 82BOB
30 agosto 2018 - 13:33
2
Questa ricostruzione non mi entusiasma! L'attuale ha dei dettagli più armonici... Non mi dispiace il paraurti, ma il complesso fanaleria-mascherina non sembra riuscito! Spero per VW che la realtà sia diversa da questa ricostruzione!
Ritratto di gjgg
30 agosto 2018 - 13:37
1
Agli esperti di led. Ma con la mascherina così ristretta poi gli eventuali alogeni delle versioni d'ingresso ci entrerebbero?
Ritratto di gjgg
30 agosto 2018 - 13:53
1
In che senso?
Ritratto di gjgg
30 agosto 2018 - 14:14
1
Attenzzione. Ma non è che stiamo a confondere le lampadine per uso domestico con quelle del settore auto?
Ritratto di gjgg
30 agosto 2018 - 14:19
1
Ehm... Not my problem (arrivarci prima che qualcuno fornisse l'imbeccata giusta)
Ritratto di gjgg
30 agosto 2018 - 14:24
1
Sì, sì... noi altri non ci avevamo capito gniente. Grazie delle delucidata
Ritratto di MAXTONE
30 agosto 2018 - 14:06
E chi ha un auto con le alogene che poi sono la maggior parte se ne fulmina una di lampadina come farà?
Ritratto di gjgg
30 agosto 2018 - 14:16
1
Mette una di quelle per uso abitativo che tanto queste led al supermercato le trovi a 3 euro, invece che pagare un impianto fari led migliaia di euro... :)
Ritratto di Maria Rossi
30 agosto 2018 - 15:47
Ahahahah gjgg!
Ritratto di Leonal1980
31 agosto 2018 - 14:07
4
La tua compentenza sull' illuminazione è da paura...
Ritratto di Giuliopedrali
30 agosto 2018 - 13:43
Che noia! Intanto i cinesi nel tempo di una generazione di Golf sempre uguali ne hanno fatte 8 di generazioni, passando dal carretto a motore ad auto che stanno già nel futuro...
Ritratto di Gordo88
30 agosto 2018 - 13:52
1
Sono già in produzione con le auto volanti?? Maddai sempre i soliti discorsi
Ritratto di Giuliopedrali
30 agosto 2018 - 15:11
Be guarda una cinese qualsiasi del 2018 senza scomodare le futuristiche Byton o Nio o Xpeng... Il brutto è che pure la Seat Leon che già oggi mi sembra molto superiore alla Golf (esteticamente) : quindi la prossima generazione di Leon a sto punto è meglio che non la fanno neanche perché farebbe sfigurare la noiaGolf...
Ritratto di Leonal1980
31 agosto 2018 - 14:09
4
Però chissà come mai la gente preferisce la Golf
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 12:25
1
Ce n'è di più km0 o usate?
Ritratto di tramsi
30 agosto 2018 - 15:09
Letteralmente irritante...
Ritratto di Sepp0
30 agosto 2018 - 13:49
DI sto passo la Golf 9 avrà come fari anteriori una striscia orizzontale di LED e stop. Non mi fa impazzire sto render, ma non credo mi farà impazzire il modello definitivo, trovo che la Golf sia in tutto e per tutto l'incarnazione della mediocrità, a livello di stile.
Ritratto di MAXTONE
30 agosto 2018 - 14:03
Ma i TDI li faranno solo per il mercato italiano? Perché in Europa, leggevo, il diesel è in "freefall" e in Germania la sua quota è scesa al 30%. Ormai le VW le vogliono tutti TGI.
Ritratto di hamtaro
31 agosto 2018 - 12:29
15
Anche in Svezia le Golf sono tutte TDI ;)
Ritratto di Alfa33stradale
30 agosto 2018 - 14:13
è solo una ricostruzione...quella reale avrà dei fanali più"semplici".Non sia mai che alla Volkswagen cambino la linea della golf :)
Ritratto di AMG
30 agosto 2018 - 14:24
La Golf avrebbe un bisogno disperato di linee differenti. Anche proprio perché è un modello di successo i consumatori secondo me si stancano di vedere sempre la stessa auto così spesso, invecchia prima in un certo senso. Poi a me la generazione attuale non è mai piaicuta ma è un punto di vista soggettivo. Per extremis difatti io (che detesto le utilitarie crossover) non comprerei mai una Golf oggi, l'ennesima solita Golf. Piuttosto davvero prenderei in considerazione la T-Roc, che so che è la stessa auto con le stesse qualità, ma almeno è meno convenzionale e banale. Seppur non essendo nulla di così originale
Ritratto di Giuliopedrali
30 agosto 2018 - 16:13
A me la T-roc sa di auto troppo per benino...
Ritratto di AMG
30 agosto 2018 - 16:15
Ovvero?
Ritratto di Giuliopedrali
30 agosto 2018 - 16:28
Manca di carattere non so, noiosa, e accade sempre più spesso con le VW, la Polo la distingui appena dalla precedente...
Ritratto di AMG
30 agosto 2018 - 19:27
La T-Roc a mio avviso HA carattere, anche perché è la prima della sua stirpe non so, comunque ha una coda e un frontale facilmente distinguibili. Io apprezzo molto le linee Volkswagen tradizionali nel senso quello squadrato tondo che dà solidità e linearità all'insieme. Per capirci apprezzo molto Tiguan attuale (mentre detestavo la precedente generazione) o ancor meglio esprime questo aspetto il VW Atlas. Comunque sulla Polo sono d'accordo, fin troppo anonima in un segmento in cui non converrebbe esserlo, e anche fin troppo cheap nell'aspetto delle versioni basic/medie.
Ritratto di Giuliopedrali
30 agosto 2018 - 22:01
Diciamo erano ottime nel 2017 le VW per il design, nel 2018 a me hanno parecchio stufato.
Ritratto di Boys
31 agosto 2018 - 14:02
1
Amg ma tu sei entrato e guidato una trock ?? Hai controllato se la qualità degli interni equivalgono o quasi a una golf? Scusami l entrata ma per quanto riguarda gli interni equivalgono forse ad una polo forse è la polo odierna in qualità non è più un riferimento inoltre a quel prezzo della trock cè ben altro ...poi i gusti sono gusti. Saluti.
Ritratto di Giuliopedrali
31 agosto 2018 - 15:13
Infatti, la T-roc è piuttosto sopravvalutata, e c'è uno scadimento di qualità in VW lo percepisci con la Polo.
Ritratto di Leonal1980
31 agosto 2018 - 15:32
4
Sono d'accordo sulla t-roc. Una full optional me la diedero 6 gg quando la polo tardò 2 mesi, e successivamente una golf highline per 15 gg. Anche se durante il giorno usavo la passat per lavoro, la sera le usavo e la,golf c'è da dire che oltre a essere più spaziosa era moltooooo meglio della t-roc sembrava una categoria sopra. Poi la T-roc era cmq più sbarazzina e molto carina, ed anche se dentro assomiglia alla polo in foto, è fatta molto meglio. Garatinsco perché poi ci arrivò la polo e la differenza si notò subito.
Ritratto di Prrrrr
30 agosto 2018 - 14:26
Ma come, la 8 non era la 7 ristilizzata? Decidetevi... questa me pare na Polo grassa.
Ritratto di AMG
30 agosto 2018 - 19:27
Ahah
Ritratto di Rikolas
30 agosto 2018 - 14:32
Qualcuno potrebbe spiegare ai tedeschi che oltre alle squadrette esistono anche il compasso e il circolligrafo... insomma le linee curve dai! Mi rendo conto per le popolazioni barbariche al di là delle Alpi sia estremamente difficile avere una "mente aperta" ed evoluta, però si può sempre provare progredire un po'...
Ritratto di tramsi
30 agosto 2018 - 15:14
Fin quando il mercato gli spiega, di fatto, che è la prima in classifica in Europa e la terza nel mondo, credo che il tuo sarà grido colto sarà ignorato dai "barbari". Beninteso, "barbari" con uno stato sociale leggermente "differente" dal nostro, ma vale anche per gli altri "barbari" nordeuropei. Sai, la storia è un po' cambiata negli ultimi secoli...
Ritratto di Rikolas
30 agosto 2018 - 15:26
Si...la Germania, quella con un tasso di corruzione più elevato d'Europa riferito ai colletti bianchi dei vertici aziendali (fonte del Sole 24 ore), quel paese che ha un surplus produttivo di cui Bruxelles fa finta di niente da decenni e che ha permesso alla Germania di arricchirsi coi soldi dei contributi degli altri stati membri, un paese che impone a noi le quote latte, l'austerity e il rapporto decifit/PIL senza però fare lo stesso all'interno dei suoi confini ... barbari erano e barbari sono rimasti, no nè che se sono più ricchi allora sono più bravi di noi, perchè allora i cinesi dovrebbero essere i migliori del mondo, peccato non sia così. La culla della civiltà proviene da "sotto" le alpi, non dalle steppe vichinghe che continuano a bacchettarci sulle regole europee, quelle stesse che lor signori infrangono da 20 anni ogni giorno senza che nessuno osi dirgli nulla.
Ritratto di tramsi
31 agosto 2018 - 01:31
Ascolta, lascia perdere la menata della culla della civiltà, ché la Grecia era il faro, mentre oggi...; per non parlare degli egiziani, all'avanguardia già 5000 anni fa, guardali adesso. Nominare la corruzione in Germania da cittadino del paese più corrotto in Europa è letteralmente ridicolo, come quasi tutti i commenti che posti qui: http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Corruzione-nel-mondo-Italia-prima-in-Europa-e-69esima-nel-mondo-952e4f3a-b32a-489c-aeb6-a05b48a477b3.html#foto-1
Ritratto di Leonal1980
31 agosto 2018 - 15:36
4
Ahahahahah
Ritratto di Mbutu
30 agosto 2018 - 14:42
Non si capisce perché in vw dovrebbero stravolgere o rivoluzionare le linee di una best seller. Parte del suo grandissimo successo è proprio dovuta a questo, con buona pace dei designer improvvisati. Piuttosto bisogna fare qualcosa per questa storia dei mild hybrid, con la scusa che passano per ibride le case si stanno buttando su questa tecnologia anziché implementare vere ibride che siano in grado di dare un reale contributo a consumi ed inquinamento.
Ritratto di Giuliopedrali
30 agosto 2018 - 15:21
Però pur concordando che un bestseller del genere è difficilissimo da ridisegnare ogni volta e quindi si va molto cauti e giustamente non ci saranno mai rivoluzioni: perfino io disegnando inizio a usare sempre più il curvilineo e meno la squadretta (sempre quella dagli anni 80...!! usata tantissimo perché ho sempre disegnato nuove auto USA immense e squadrate), cioè il design oggi è così (tondeggiante con alcune linee anche squadrate decise) vanno di nuovo di moda le curve, le onde, solo pochissimi anni fa c'era solo la squadretta, vedo i disegni di designer giovani con le idee, quelli bravi, ovviamente più fantasiosi di me ed è così, davvero sembra che solo VAG non se stia rendendo conto (a parte Bentley) il design VAG non è più all'avanguardia come era solo un lustro fa...
Ritratto di Mbutu
30 agosto 2018 - 15:46
Senza offesa, ma di come e cosa disegni tu credo che non freghi nulla a nessuno, figuriamoci a vag. Il giorno in cui diventerai un punto di riferimento del design internazionale ne riparleremo. Dire "sembra che solo VAG non se stia rendendo conto" direi che è decisamente fuori luogo. Magari se ne rendono conto perfettamente di dove va il desing ...poi guardano i numeri di vendita, si accorgono che ci sono in giro per il mondo un milioncino di sciocchi a cui piace l'auto disegnata con la squadretta e si dicono "ehi, ma sai che forse la direzione giusta non è solo quella che pensano i presunti esperti che commentano su al volante?".
Ritratto di Giuliopedrali
30 agosto 2018 - 16:18
Ba non hai capito il discorso, voglio dire se me ne accorgo perfino io... Poi sinceramente disegno a livello di alcuni designer VAG mentre magari disegnassi a livello di PSA o JLR ecc, non Porsche per esempio perché lì si esprimono a tutto un altro livello e infatti niente squadretta...
Ritratto di Mbutu
30 agosto 2018 - 18:11
Invece il punto è proprio questo: che te ne accorga pure tu non significa nulla. Che tu disegni al livello di alcuni designer vag è una tua opinione ...che ha riscontro altrettanto nullo. Avresti ragione se non facesse numeri. Ma visto che i numeri li fa significa che al di la di quattro pippe autoreferenziate che si fanno in qualche salotto buono, il "design" non ha alcuna direzione specifica ed univoca. CHR, criticato da tanti, non ha mezza curva o rotondità; è uno spigolo unico. Golf, è tirato con la squadretta e con una linea molto classica (di cui ha fatto un punto di forza). Eppure sono modelli che sono piaciuti al pubblico tanto quanto e più di altri con "le curve e le onde". E quindi, smettendo di divagare, si torna al nocciolo della questione: perchè mai vw dovrebbe stravolgere un modello come golf? Per fare contenti quattro scappati di casa che si autoergono ed esperti (e tralasciamo il fatto che una buona parte delle critiche arrivano da fiattari che se la giulia fosse uscita marchiata audi avrebbero detto che era un gabinetto).
Ritratto di Giuliopedrali
30 agosto 2018 - 22:04
Chi ha detto che VW deve stravolgere il suo design, assolutamente no, però evolversi leggermente con un design un poco più morbido.
Ritratto di Giuliopedrali
30 agosto 2018 - 22:16
C-HR Toyota poi la VW non la farebbe mai e ne ha di curve... Se uno guarda i giovani designer bravi (quelli da cui traggo ispirazione) hanno un design molto morbido ma deciso che VW non ha e si avvicina più al design attuale italiano.
Ritratto di Mbutu
31 agosto 2018 - 08:49
E chi ha detto che vw farebbe chr? Era per evidenziare un ulteriore stile (spigoli e linee futuristiche) che si discosta sia dalla tua idea che da quella di vw. E le uniche curve che ha sono quelle delle ruote ...anche se sospetto che potendo le avrebbero fatte ottagonali.
Ritratto di Giuliopedrali
30 agosto 2018 - 16:21
Be il fatto che in VW Audi Seat Skoda, (Porsche e Bentley no) stiano perdendo l'avanguardia del design di massa che avevano solo 5 anni fa è un dato di fatto, del resto ormai i numeri li fanno anche in Cina con berline davvero basilari come design.
Ritratto di Giuliopedrali
30 agosto 2018 - 16:26
E poi sai un po' esperto di design lo sono, ho sempre disegnato. Vedo chi va su e chi va giù, poi l'hai detto anche te Mbutu: sanno dove va il design, be te credo! Ma disegnano con quello stile magari con la squadretta perché a certo pubblico piace (ancora) ergo: non vuol dire che sia un buon design e a forza di far così è ovvio che stanno perdendo l'avanguardia.
Ritratto di mika69
30 agosto 2018 - 15:24
Mi sembra un rendering a metà... frontale ok è tutto nuovo, ma il resto è troppo uguale alla 7, sembrano due auto fuse assieme e c'è poca armonia.
Ritratto di Pellich
30 agosto 2018 - 15:26
Render osceno.. come se assottigliare i fanali fosse tutto o quasi..
Ritratto di cris25
30 agosto 2018 - 16:13
1
La solita auto che vende solo per il nome che porta! Non spenderei mai quella cifra per avere un'auto che sa già di vecchio, poi per carità come contenuto sia a livello meccanico che tecnologico nulla da dire, anzi... però basta sta linea ha stufato!
Ritratto di Giuliopedrali
30 agosto 2018 - 16:49
Sinceramente comincia quasi a piacermi più la Golf 5 o 6 che quella attuale e l'Audi A5 coupé di DeSilva (2007) che quella attuale di Marc Lichte, tra l'altro mai vista una...
Ritratto di GGPage
30 agosto 2018 - 17:16
Del gruppo WV, continuo a preferire la Leon...
Ritratto di AMG
30 agosto 2018 - 19:28
Vero, anche se bisogna dire che il restyling ne ha deturpato il frontale!! Ora è cambiato quel tanto da farmi rimpiangere la versione originale. Intendo specialmente l'effetto dei fari differenti....
Ritratto di studio75
31 agosto 2018 - 11:49
5
Perché? I fendinebbia sono a led ora. Il taglio orizzontale va bene come quello orizzontale... è un dettaglio.
Ritratto di Giuliopedrali
30 agosto 2018 - 18:09
Infatti e appunto aggiungo se come designer dilettante qualche anno fa magari imitavo le VW se lo facessi ora regredirei...
Ritratto di Metalmachine
30 agosto 2018 - 18:41
1
Auto da tardoni....
Ritratto di Francescogolf450cv
30 agosto 2018 - 20:21
Oh manma.... che brutta...
Ritratto di Cna
30 agosto 2018 - 21:00
Cosa c'entra la punto? Solito commento di vaggari mai un confronto con un auto della stessa categoria...... Confrontare la Golf con un auto di categoria inferiore.... Facile vincere cosi
Ritratto di Giuliopedrali
30 agosto 2018 - 22:09
A me la T-roc (quindi l'ultima novità VW) è sembrata vecchiotta fin da subito, poi vende moltissimo come tutte le VW e la Polo (che comprerei) la distinguo a malapena dalla precedente, è un design di grande successo e che si adatta a tutta Europa e pure all'Asia, però solo 4/5 anni fa era pure all'avanguardia, ora non vedo un senso di novità.
Ritratto di Metalmachine
30 agosto 2018 - 22:17
1
La T-Rock e’ una 127 ristilizzata....come linee ci siamo .....
Ritratto di Leonal1980
31 agosto 2018 - 09:22
4
Ma cos'è la settimana dei disegnini in redazione? No perché che VW proponga una linea del genere non ci credo ...
Ritratto di Thresher3253
31 agosto 2018 - 09:26
Ragazzi, é un render di Alvolante, non c'entra ancora nulla con la Golf vera. Questo pare sia volato sopra la testa di molti.
Ritratto di Giuliopedrali
31 agosto 2018 - 09:51
Va be ovvio che è un rendering e molto banale.
Ritratto di emergency
31 agosto 2018 - 10:56
Mi stanno bene i motori ibridi qualunque casa automobilistica li proponga, ma la golf con la stessa linea da decenni questa proprio no
Ritratto di andrearocca
31 agosto 2018 - 11:19
Che brutto muso! gli hanno fatto la faccia triste come conseguenza del dieselgate :-))
Ritratto di opinionista
31 agosto 2018 - 11:24
2
sarà pure una ipotetica ricostruzione de “Al Volante” ma non credo poi così lontana dalla reale idea che il gruppo VW riserverà per il suo cavallo di battaglia, ossia poca fantasia, troppa concretezza e l’idea ormai inradicata dagli acquirenti che sia l’eccelso nel segmento. Personalmente mi schiero dalla parte di coloro che trovano sia un auto sostanzialmente paragonabile alle concorrenti, non sono spinto di certo da entusiasmo nel attesa della nuova generazione.
Ritratto di delfino84
31 agosto 2018 - 11:35
Che macchina straordinaria
Ritratto di AlphAtomix
31 agosto 2018 - 12:01
la vostra ricostruzione è fatta per augurare la morte della Golf? Perché è na roba proprio brutta
Ritratto di studio75
31 agosto 2018 - 12:02
5
Della nuova serie mi fa piacere solo l'introduzione del mild hybrid e che la R avrà 350cv.
Ritratto di manuel1975
31 agosto 2018 - 12:04
speriamo di no quei fanali fanno schifo e decreterebbero la fine della golf
Ritratto di Giuliopedrali
31 agosto 2018 - 12:58
Già il fatto che la Golf per la prima volta sia affiancata da qualcosa: la T-roc, la dice lunga, sul fatto che comunque una minima crisi di identità forse comincia ad attanagliare pure lei...
Ritratto di Boys
31 agosto 2018 - 13:50
1
Come direbbe qualche comico oggi cambia senza cambiare come da qualche generazione a questa parte...
Ritratto di Giuliopedrali
31 agosto 2018 - 15:15
Intanto Audi è il terzo brand europeo... Poi in FCA parlano che vogliono vendere "premium"...
Ritratto di Mr-motore
31 agosto 2018 - 15:30
A vederla non si può dire che è brutta! Ma la domanda che mi pongo è questa: È una Polo aggiornata o una Golf sbagliata? È vero che i fari full led sono di piccole dimensioni ma nel frontale a mio avviso non ha nulla di Golf!
Ritratto di nebbia75it
31 agosto 2018 - 15:57
lo volete capire che i nuovi modelli sono solo restyling della golf 5 in poi ? altri che 6,7,8,9,10,100 e 10000000000000
Ritratto di Luke_66
31 agosto 2018 - 16:01
4
L'auto piu' noiosa in circolazione, uguale a se stessa da 20 anni...
Ritratto di Nico1983
31 agosto 2018 - 16:59
https://www.alvolante.it/news/skoda-vision-rs-2018-primi-disegni-358890 piuttosto la nuova skoda
Ritratto di Nico1983
31 agosto 2018 - 17:00
https://www.alvolante.it/news/skoda-vision-rs-2018-primi-disegni-358890 piuttosto la nuova skoda :)
Ritratto di conan55
31 agosto 2018 - 17:02
ma non avevano detto che facevano solo elettriche? a me pare che la tirino un po' per le lunghe, nel frattempo i gonzi comprano e pagano per poi tra qualche anno trovarsi con un'auto che nessuno vuole. lo hanno detto loro che il futuro sarà elettrico.
Ritratto di mirko.10
31 agosto 2018 - 17:12
3
Speriamo che la carrozzeria si distingua dalle precedenti con richiami delle nervature alla t roc....sarebbe una bella svolta.
Ritratto di mirko.10
31 agosto 2018 - 17:16
3
Se è così similare all' esempio, troppo imbrigliato alle sue del passato, facili evoluzioni con un paraurti ant. che ricorda anche una vecchia Clio.
Ritratto di Tymmy
31 agosto 2018 - 19:45
"Cambia senza rivoluzioni". Ovvio, per la Golf è stato sempre così, mica ci aspettavamo diversamente...
Ritratto di Alfiere
1 settembre 2018 - 12:02
2
Stanno rimestando sulle proporzioni della Golf V da ormai un decennio: sarebbe il caso di pensare ad un nuovo stile, anche di rottura. Sono convinti che se cambiano troppo perderanno clientela, ma non è così.
Ritratto di GeorgeN
1 settembre 2018 - 17:47
pianale vecchio, stile sempre uguale ma cambiano fari.... e motori a miscela.... ehhh ma il fulledde, l'infotainment e cosette da fikettismo... se riuscirà a passare il ciclo wltp....
Ritratto di panamegane
5 settembre 2018 - 12:51
che tristezza, il bello è che ci sarà la fine e mangeranno pane e cipolla per pagarla in 72 comode rate....
Ritratto di eieiebrazo
28 ottobre 2018 - 17:36
Spero sia meglio che nel render. La R forse riceverà il 5 in linea 2.5 litri potenziato a 420 cv, la GTI il 2.0 da 310 cv