La Volkswagen Golf R dal vivo

12 settembre 2013

Al Salone di Francoforte abbiamo toccato con mano la Golf R: 300 CV, trazione integrale e uno zero a cento degno di una supersportiva.

La Volkswagen Golf R dal vivo
LA PIÙ POTENTE - In bella mostra a Francoforte la più potente Golf mai prodotta in serie: la R (guardala nel video qui sotto), che per l'occasione arriva a spremere altri 30 CV dal motore con codice EA888, 2 litri turbocompresso a iniezione diretta, approdando a quota 300. Sotto il cofano ci sono anche 60 Nm di coppia massima in più rispetto alla Golf R di precedente generazione (ora si arriva a 380) e il 18% di consumi in meno: quello combinato è di 14,5 km/litro con il cambio a doppia frizione DSG.
 
Golf R
 
MUSCOLI ESIBITI - L'estetica è più vistosa della Golf R rispetto alle versioni meno potenti: paraurti avvolgenti con prese d'aria maggiorate, pneumatici da 225/40-18 di serie (facile prevedere che tra gli optional figureranno misure ancor più generose, magari su cerchi da 19”), bandelle sottoporta e due doppi scarichi ovali al posteriore si fanno notare, ma non troppo. Gli interni sono contraddistinti da sedili avvolgenti, volante sagomato e tagliato in basso, tachimetro con un fondoscala da 320 km/h e pedaliera in alluminio, ma anch'essi mantengono - ovviamente, per i canoni di una versione anabolizzata - l'impronta discreta che da sempre ha contraddistinto l'auto tedesca.
 
TRAZIONE INTEGRALE - Come da tradizione per le versioni più sportive, la Volkswagen ha optato per la trazione integrale sulla Golf R: la motricità è tale da promettere un passaggio da 0 a 100 km/h con partenza da fermo in 4”9 se si opta per il cambio DSG, optional. Il sei marce di serie promette un passaggio in 5”1. I 250 km/h di velocità massima sono autolimitati. Sul fronte guidabilità, spiccano l'adozione della frizione multidisco elettroidraulica Haldex a controllo elettronio per distribuire la forza motrice in maniera variabile e continua tra le ruote anteriori e quelle posteriori; la procedura di regolazione continua viene effettuata da una centralina che prende in considerazione slittamento, condizioni di maneggevolezza e coppia trasmessa agli pneumatici. Presenti anche le sospensioni attive e il controllo elettronico della stabilità parzialmente disattivabile.
 
Golf R
 
DEBUTTO A FINE ANNO - La Golf R arriverà sui mercati europei a fine anno: in Germania il listino partirà da 38.325 euro. Di serie il cambio manuale a 6 rapporti, il sistema di sterzo progressivo, i fari di tipo bi-xeno e i già citati cerchi da 18”.
Volkswagen Golf 2.0 TSI 300 CV R 3p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
36
6
7
10
14
VOTO MEDIO
3,5
3.547945
73


Aggiungi un commento
Ritratto di okorop
12 settembre 2013 - 18:46
14,5 km/litro ahahahahahaahah maddai, dato davvero divertente, consumerà su per giu il doppio.....
Ritratto di BBruno85
12 settembre 2013 - 18:52
Acciderbolina...per 38 mila eurozzi è di serie anche il mitico cambio manuale nella versione 6 marce....che volponi questi della VAg...e scommetto che per quel prezzo daranno di serie anche gli alzavetri elettrici posteriori e il clima manuale!! Sono sempre stato contro alla versione R della golf, uno step up che rispetto alla GTI non merita considerazione se non per il prezzo abissalmente maggiorato. Poi si parla sempre di ste superprestazioni per buttare fumo negli occhi ai pollastri di turno...certo che 4.9 secda 0/100 sono quasi a livello delle berline MASERATI, e versioni RS AUDI...ma aspetto di vedere questi dati omologati coincidenti con quelli strumentali in pista...Giusto per rinfrescarVi lamemoria...la golf R precedente dichiarava qualcosa come tempi di accelerazione di 5.7 sec per essere proiettati a 100km/h partendo da fermo, poi confutati come dalla prova di AUTO e stimati in 6.38 sec. Prendendo ocme pragaone la vecchia R uscente non posso ipotizzare un effettiva prestazione inferiore ai 6.0 sec nonostante la trazione sia migliorata, i cavalli sono 30 in piu su carta ...ma il motore è praticamente lo stesso. Valutando semplicemente i listini 40.000 euro è un prezzo decisamente alto per una seg C seppur vitaminizzata...andrei di MEGANE RS...attorno alle 28 k ve la portate a casa.
Ritratto di Subaru_Impreza
12 settembre 2013 - 19:42
300 cavalli ........ 14,5 km/l ........ 4,9 s 0-100 ........ frizione Haldex ---> ottimo handling ............ quale fra queste sarà la balla più grande ?????????
Ritratto di fabri99
12 settembre 2013 - 20:29
4
Come minimo è la domanda da un milione... 300 cavalli non credo siano così finti(un po' sì, certo, ma la escluderei), 14,5 km\l sono finti come le tette di Tamara Ecclestone, i 4,9 secondi da 0-100 sono troppo pochi, ma penso che sarà comunque sotto ai 5,5, grazie alla 4x4, l'ottimo handling è finto come Top Gear USA... Direi l'handling, anche io.
Ritratto di Subaru_Impreza
12 settembre 2013 - 20:45
ahahah ... forse anche io direi l'handling. I 300 cv non penso siano tali, ma saranno comunque un valore prossimo a 300 ... 14,5 km nel misto ... ad essere ottimisti potrebbe fare gli 8 ... la vecchia R sullo 0-100 faceva ben 7 decimi peggio del dichiarato, quindi saremo sui 5,5 reali nella nuova.
Ritratto di fabri99
12 settembre 2013 - 21:24
4
Il prezzo poi... Costerà così in Germania, ma in Italia credo supererà i 40.000€... Non vorrei, come al solito, fare la lista delle auto che comprerei piuttosto di questa con 40 mila euro, più veloci, più potenti, più prestanti, meno assetate e sicuramente con un handling migliore. Ma sono cose che già si sanno, speriamo che abbiano cercato di migliorare il sottosterzo... Sì, come no...
Ritratto di gio.G
13 settembre 2013 - 14:48
20
Come macchina non ha difetti particolarmente importanti. A me piace anche abbastanza. L unica cosa è che pagare il superbollo per una Golf è una cosa abbastanza strana.
Ritratto di Subaru_Impreza
13 settembre 2013 - 16:47
Ci credo che non ha difetti importanti , non sai cos'è il sottosterzo ........ quando ti succederà come è successo a me 3 giorni fa di finire in un campo per colpa del sottosterzo cronico della macchina di un mio amico forse ti ricrederai............
Ritratto di gio.G
13 settembre 2013 - 17:41
20
Certo che so cos è il sottosterzo.......ma con che macchina eri? L hai disfatta?
Ritratto di Subaru_Impreza
13 settembre 2013 - 21:56
Ero con una Golf 2.0 tdi e ho disfatto tutto l'avantreno. E per fortuna ho evitato un palo e gli alberi, senno poteva finire molto, molto, molto peggio.
Ritratto di gio.G
13 settembre 2013 - 22:55
20
Ma che serie? Andavi molto forte? Saresti uscito anche con la tua...
Ritratto di Subaru_Impreza
14 settembre 2013 - 00:52
Settima serie, quella appena uscita... era del padre del mio amico e la stavamo provando per la prima volta. Il mio amico insisteva dicendo "spingi, questa non è mica una Fiat!" (suo padre è commerciante Vw, il mio amico ha una Polo e sua madre il Maggiolino tdi 140cv) ............ morale della favola io ho spinto, forse un po' troppo , ma nella curva a gomito la bella Golf è andata praticamente dritta nonostante avessi il volante sterzato ... ho sfondato un marciapiede rompendo cerchi, semiassi, sospensioni, passaruota ammaccati, tutte le gomme a terra (comprese quelle dietro esplose con l'impatto) e sono decollato finendo nel campo per fortuna senza urtare nient'altro ... Non ho la controprova, ma sinceramente ho la nettissima convinzione che la mia tanto bisfrattata Fiat sarebbe stata in strada... d'altra parte ormai ho la patente da diversi anni e anche se ne faccio di tutti i colori non ho mai fatto un graffietto a una macchina... Non pensavo che in curva un'auto appena uscita e tanto elogiata avesse un limite così basso, è partita come se fosse stata sul ghiaccio.
Ritratto di gio.G
14 settembre 2013 - 09:00
20
Ah capito. Beh povero il padre del tuo amico che deve comprane un altra. Ti ha dato molti nomi? Ahah
Ritratto di ararauna
14 settembre 2013 - 09:47
4
Ma se non sei buono a guidare non dare la colpa alla macchina... Un pilota esperto riesce a gestire queste situazioni.... Io non sono mai andato dritto nemmeno in pista con la mia che è un 2000 211 cv....Dato che non sei Senna più facile che il tuo incidente sia imputabile alla tua scarsità di esperienza di portare le vetture al limite piuttosto che al veicolo...". Non ho la controprova, ma sinceramente ho la nettissima convinzione che la mia tanto bisfrattata Fiat sarebbe stata in strada.... Non pensavo che in curva un'auto appena uscita e tanto elogiata avesse un limite così basso, " Scommetti che sei con una ferrari enzo vuoi fare la variante di monza a 300 all ora esci anche con quella? Torna sulla tua fiat con stemmi abarth con il motore a legna che di sicuro con quella potenza di dritti non ne farai mai.
Ritratto di Subaru_Impreza
14 settembre 2013 - 15:14
Ciao cogli0ncello, sappi che il motore a legna in fondo ha 10 cavalli meno della tua GTI, potresti anche rimanerci male ........................................... può darsi che abbia esagerato veramente, ma ad occhio e croce con la mia ho osato fino a quel punto senza rischi. Se vuoi possiamo darci appuntamento in pista cosi ti abbasso subito la cresta. Prendiamo a nolo 2 auto identiche e vediamo chi spunta il miglior tempo.
Ritratto di gio.G
14 settembre 2013 - 15:51
20
Coglioncello è proprio il tuo insulto preferito eh? Ahahahahha
Ritratto di ararauna
15 settembre 2013 - 20:17
4
Credo che tu abbia troppe fiducia delle tue capacità...Attento a lanciare certe sfide potresti sempre fare una magra figura... Io mi chiedo cosa possa averti fatto odiare tanto le VW ...boh hai avuto un trauma da piccolo su una di esse?..... La golf r è un ottima macchina un motore potente ma non eccessivamente tirato abbinato a una trazione integrale e un perfetto cambio dsg... stiamo parlando di un auto da tutti i giorni non da "tempo sul giro" ... Chi cerca sportività tecnica ma anche confort ha trovato la macchina giusta senza dover passare a classi e prezzi superiori... caro subaru io inizio a provare pietà per te... perchè la tua mentalità è troppo chiusa... e poi tornando a noi...io dovrei noleggiare una macchina per correre con te? ahahha
Ritratto di Subaru_Impreza
16 settembre 2013 - 14:10
Aaaaaaah beh, già non è più un'auto da tempo sul giro ... effettivamente una Golf da 300cv è un'auto da tutti i giorni. Anzi quasi da rappresentante direi ...
Ritratto di ararauna
16 settembre 2013 - 15:48
4
a che campionati partecipa questa vettura? non ci sono neppure trofei monomarca.... capisco che è difficile per la tua mente accettare che un auto potente può essere costruita per dare soddisfazioni su strada senza avere la fissa del tempo in pista....
Ritratto di poyel38
14 settembre 2013 - 11:12
Infatti tutti i possessori di Vw escono di strada! le carrozzerie e officine meccaniche sono strapiene di VW da riparare! Ma per favore! Io ho avuto tre golf tra le quali una GTI ho sempre fatto il matto e non sono mai uscito di strada nemmeno per testare le prove speciali fatte poi con l'auto da rallye! Non è che è il pilota poco capace??
Ritratto di Davidect91
16 settembre 2013 - 03:13
mmm guarda caso era una settima serie eh...detto da uno che ha fiat tra l'altro...poi dai come fa a dire che soffre di sottosterzo una golf r 2013 4x4 quando hai provato la versione a trazione anteriore...ma su smettiamola già qui la tua serietà finisce,non spariamo cavolate...non puoi paragonare 2 auto con trazioni differenti...
Ritratto di Subaru_Impreza
16 settembre 2013 - 14:08
Io parlo della vecchia R, la nuova ... wooo chissà quanto sarà migliorata! Frizione Haldex, mica noccioline. Vattela a ordinare se ti piace tanto.
Ritratto di Davidect91
16 settembre 2013 - 15:18
Veramente hai scritto nel tuo commento che hai provato la SETTIMA serie e parlavi della 2.0 tdi...hahaha dove cè scritto che parlavi della vecchia R non lo so...vabbè vedi ti smentisci da solo...
Ritratto di Davidect91
16 settembre 2013 - 15:18
Veramente hai scritto nel tuo commento che hai provato la SETTIMA serie e parlavi della 2.0 tdi...hahaha dove cè scritto che parlavi della vecchia R non lo so...vabbè vedi ti smentisci da solo...
Ritratto di BBruno85
13 settembre 2013 - 17:24
Ti rispondo io gio.....il difetto più grande ce l'ha in casa e si chiama golf GTI, molto meno tamarra---pur sempre una berlinetta sportiva con la quale poterti divertire....tessuto scozzese e particolari come i liner rossi e tuttociò che ocntribuisce a donarle l aspetto da GTI che la golf in questi anni ha sempre avuto...a un costo decisamente più accessibile, senza superare la soglia di sbarramento oltre la quale il superbollo incalza, con consumi migliori, meno sottosterzo, più rivendibilità e forse quel pizzico di precisione in meno dovuto alla mancanza della trazione integrale che non guasta...se poi i valori prestazionali copieranno quelli della GTI e della R delle rispettive serie precedenti allora sarò ancora piu convinto che la scelta giusta sia orientarsi sulla meno cavallata GranTurismoInternazionale
Ritratto di fabri99
13 settembre 2013 - 20:47
4
Beh, non sono d'accordo. La lista dei difetti di questa Golf è troppo ampia. 1. L'altissimo prezzo, per un'auto che, parlo della vecchia, aveva sui 250 cavalli, come una Focus ST banalissima da 29.000€, ma ne costava ben 41 mila. Questa non è da meno, pur avendo 300 cavalli, che comunque non sono ancora stati verificati su rulli. 2. La Golf R è sempre stata un'auto...inguidabile, sottosterzante e con quella cavolo di trazione integrale inutile, odiosa. 3. Ha la concorrenza in casa: sì, la GTI costa 10.000€ meno, ed è anche meno potente, ma è molto meglio da guidare(parlo sempre della vecchia R, questa spero sia migliorata ma ne dubito) ed è anche più bella, più personale, migliore. 4. La manutenzione: dubito fortemente che i consumi siano realistici, come da solito le case automobilistiche aggiungono parecchi km x litro, più di quanti ne faccia realmente. Poi, arriva il bollo, il superbollo, tagliandi, assicurazione eccetera... Il pratica, meglio spararsi. 5. La concorrenza fuori casa: non voglio farti la lista delle auto migliori di questa che preferirei con 40.000€, anche con solo 30.000€... A me non piace per niente, poi va a gusti. Ciao!
Ritratto di gio.G
13 settembre 2013 - 23:01
20
Ah.....beh comunque neanch io la prenderei.
Ritratto di poyel38
13 settembre 2013 - 15:25
I cavalli reali saranno anche 310!!! Te lo dirò con precisione quando arriverà in concessionaria da mio cognato e andremo a provarla al banco bosch!!Una GTI da 211cv provata al banco la sett. scorsa ha dato 218cv effettivi!! E come ti scrivevo giorni fa la mia 170cv al banco ne ha dati 174,5
Ritratto di juvefc87
12 settembre 2013 - 21:26
poi icosnumi?? ma dai non prendete in giro nessuno, andrà bene se a 80 all'ora in sesta consumerà 10 km/l
Ritratto di poyel38
14 settembre 2013 - 11:04
Ma scusa che importanza hanno i consumi??? pensi che ad una persona che compra una macchina di questo tipo interessi sapere se consuma quanto dichiarato o no???
Ritratto di Delicious
12 settembre 2013 - 22:30
3
Credo che ormai si sia detto di tutto e di più su questa macchina, aggiungerei che è pure più brutta della versione precedente. Per una cifra del genere si può avere di meglio.
Ritratto di dennygolf79
12 settembre 2013 - 23:34
bella e potente però almeno su questa versione il discovery pro lo potevano mettere di serie, dalle foto vedo il composition media da 5,8 pollici.
Ritratto di Gordo88
13 settembre 2013 - 00:30
1
Decisamente un' impronta più elegante che truzza per questa nuova r però personalmente mi piace lo stile sportivo e sobrio quindi la approvo totalmente. Le solite critiche sul comportamento stradale ancora prima di aver visto una prova su strada, poi magari al nur gira come (l' ottima) mercedes classe A45 amg. Forse avete scordato che la base di questa nuova R è totalmente diversa e che l' haldex è stato migliorato ma si fa prima a denigrare un prodotto soprattutto se di un marchio odiato. Mi ricordo di certi commenti sull rs4 e poi la prova al nur l' ha vista primeggiare anche con auto più potenti(m6) e di un bel pò..
Ritratto di VICKX
13 settembre 2013 - 05:55
...con te per quel che riguarda i giudizi espressi senza evidenze. Ma concordo con tutti gli altri sul fatto che spendere tanto su un'auto di segmento C solo per fare 0-100 in 5 secondi (4.9 o 5.5 che siano) mi sembra sconsiderato. L'uso dell'auto non è solo quello di accelerare da 0 a 100. Dopo averlo fatto diverse volte, ed aver ricevuto i profusi ringraziamenti da parte del tuo benzinaio, ti resta sempre una Golf quando con la stessa cifra potresti avere un'auto di categoria superiore, con estetica ed interni altrettanto superiori, e per la quale non hai bisogno di svenarti per sostenere i costi fissi
Ritratto di Gino2010
13 settembre 2013 - 10:01
sono i soliti fiattari abituati all'idea che una nuova auto è sempre accompagnata da un nuovo pontefice perchè così li ha abituati mamma fiat.Che si stupiscono se arrivano cambio automatico e touch screen,e si meravigliano,e si arrapan.o perfino come un curato di campagna che vede una donna nuda per la prima volta in vita sua.Cose che per chi sa guardare al mondo sono ordiaria amministrazione,(le innovazioni tecnologiche intendo non la donna nuda...oddio oggigiorno tutto sommato pure quella).Che si autocompiacciono se finalmente alfa fa un'auto quasi decente perchè non ci sono abituati.Sembrano i tifosi di quelle squadre di provincia quando la propria squadra sta per andare in coppa campioni per la prima volta.La mia gtd sesta serie i 7,5 secondi da 0 a 100 li fa tutti e l'accelerazioni in 5/6 marcia è anche meglio.Quindi sono assolutamente certo che i 4,9 secondi dichiarati siano più che veritieri.Se si facesse poi il confronto con le accelerazioni nella marce alte sono convinto che perfino la 4C avrebbe di che imbarazzarsi.Per non parlare del prezzo.Qui abbiamo un bolide,la una mito allungata.
Ritratto di Gordo88
13 settembre 2013 - 12:17
1
Ahah carina la battuta del curato.. comunque la 4c è tutto un altro segmento e costa un bel pò di più.Centra nulla con la R se non per l' alta potenza specifica del motore.
Ritratto di Fedo
13 settembre 2013 - 12:48
gara buffonata vinta, signori! dopo aver sentito che sto coso potrebbe far imbarazzare la 4C non ce n'è più per nessuno! ma anche avesse effettivamente 1 sec in meno sullo 0-100 secondo te in pista cosa succederebbe? gara fra curve e cordoli... dai non facciamo i bambini e siamo oggettivi... uno è un capolavoro ingegneristico, di tecnologia, materiali e meccanica, questa è una macchina adatta a chi deve supplire evidenti carenze di prestazioni magari in altri ambiti... cavolate e battute a parte, per favore non si paragonino 'sti "tuning" con bestie da pista. Chiunque ne sappia di macchine anche solo avendo imparato dalle riviste, anche il più incallito vaggaro, non si sognerebbe un paragone simile, dai... su... mito allungata, ma guarda te...
Ritratto di Gordo88
13 settembre 2013 - 12:58
1
D' accordo che la 4c non è una mito allungata ma siete tutti buoni a sentenziare le auto ancora prima che siano state provate su pista?? Tanto varrebbe non provarle nemmeno e limitarsi a guardare i dati tecnici!! Che fenomeni
Ritratto di poyel38
14 settembre 2013 - 11:18
Hai ragione! I commenti soprattutto quelli negativi e se osservi sono sempre dei soliti arrivano da persone stressate, alienate, magari alfisti che vorrebero vedere una loro alfa ai vertici delle classifiche e che ucciderebbero per avere un'auto del genere ma dato che per molti motivi non la possono avere gli rimane solo la possibilità di sputare sentenze a vanvera!!! Per la 4C quante ne venderanno??? Credo che Alfa farebbe meglio a mettere sul mercato auto di altri segmenti e farle bene se vuole sopravvivere!!!! Non è con la 4C che si salva un'azienda!!!
Ritratto di Gordo88
16 settembre 2013 - 10:12
1
Massì ormai siamo arrivati a dire che le R non hanno mai avuto i cv dichiarati, che sono inguidabili perchè sottosterzanti e che consumano come delle ferrari.. Detto poi da gente che a malapena le ha viste su strada o che non ha nemmeno preso la patente. Forse scoccia il fatto che fiat non sia in grado di fare modelli in grado di fare concorrenze alle hot hatch super pompate e quindi si critica a priori ciò che non si conosce. Io ho fatto un giro in una R di un amico con centralina hpp che ripartisce più coppia al posteriore con tanto di scarico e centralina.. più di 330hp rullati ed una tenuta di strada che sembrava sui binari rispetto al mio gti e dando tutto gas si usciva di curva si usciva un pò di traverso, per me molto divertente. Non avrà la trazione raffinata di una evo-subaru ma la r non ha mai voluto fare concorrenza a questi modelli essemno più versatile, dallo stile molto più sobrio e dai costi di gestione inferiori( seppur lievemente). Può non piacere ma sentire tutte queste critiche assurde è proprio da bimbiminchia.
Ritratto di Gino2010
13 settembre 2013 - 13:18
questa è la frase che mi è venuta subito in mente quando ho letto:"macchina adatta a chi deve supplire evidenti carenze di prestazioni magari in altri ambiti..".Per curisità,che macchina hai?
Ritratto di BBruno85
13 settembre 2013 - 17:36
Gino parli di dati gonfiati...eppure la R precedente i 5.7 sec da 0/100 non li faceva, bensì accelerava in 6.38 come rilevato da prove strumentali...che questa debba necessariamente far meglio non deve esser e un ipotesi ma un obbligo visto l aumento di cavalli, il telaio nuovo che riduce il peso e una trasmissione ulteriormente affinata, ma permettimi di dubitare del suo 4.9 s nello 0/100 in accelerazione se anni prima la precedente serie dichiarava la bellezza di 6 secondi e 38 decimi in meno di quanto fu appurato dai dispositivi rilevatori pur avendo al banco rulli una cavalleria superiore.
Ritratto di Gino2010
16 settembre 2013 - 12:45
io mica sono la VW.Scrivi a loro le tue perplessità e vediamo cosa ti rispondono.
Ritratto di Subaru_Impreza
13 settembre 2013 - 16:50
Fortuna che tu ti ritieni quello che sa guardare al mondo poi dici nell'ordine che la R fa imbarazzare la 4C, la Golf è un bolide e non si capisce nemmeno bene cosa è una mito allungata. Complimenti!
Ritratto di Franck Dì
17 settembre 2013 - 09:04
con quali dati dici ke la tua amata golf r nazista batte in velocità la 4c??? ecco il solito m3rd4 n4z1st4....
Ritratto di Mateoalvolante78
13 settembre 2013 - 11:25
Già la Golf TSI 140CV o il 2.0 tdi 150cv hanno una bella verve. Per chi non si accontenta (ed ha soldi da spendere in più) cè la GTI. Questa R dal prezzo esorbitante (vedrete che con un po' di accessori costerà dai 40 ai 45.000 € ) la vedo giusto parcheggiata in una rotonda di Milano Marittima dal figlio di papà che ha il pallino per la Golf... Secondo me se la potevano risparmiare, in ogni caso sui consumi siamo realistici la mia 1.2 benzina 80cv REALI fa circa i 15 con un litro. Questo 2000 turbo spinto a 300cv se fa i 10 con un litro di benzina sarebbe già tanto. Niente niente che schiacci un po' il gas (ed è facile e naturale vista la natura del mezzo) farà sui 7/8 km con un litro... vedrete !!
Ritratto di Mateoalvolante78
13 settembre 2013 - 11:31
Con quei soldi poi io mi prenderei la nuova BMW Serie 4 coupè....
Ritratto di Gino2010
13 settembre 2013 - 11:49
ma temo che la bmw serie 4 cupè costi nuda come la R accessoriata
Ritratto di GiorgioBG68
13 settembre 2013 - 11:34
1
che sono ormai indispensabili e che ovviamente non saranno di serie, finirà a costare 50.000 euro o suppergiù...se voglio divertirmi con quella cifra mi prendo la 4C, altro che sto ferro da stiro.
Ritratto di GiorgioBG68
13 settembre 2013 - 11:37
1
per via del costo di bollo e assicurazione, con quella cifra mi prenderei una Camaro...oppure una Impresa WRX, e non di certo una Golf!
Ritratto di poyel38
13 settembre 2013 - 15:16
Vabbè se la buttate via ditemelo che vado a raccoglierla io!!! Però toglierei quei quattro tubi di scarico che fanno tanto fast & furious & truzzo style!!!
Ritratto di poyel38
13 settembre 2013 - 15:16
Vabbè se la buttate via ditemelo che vado a raccoglierla io!!! Però toglierei quei quattro tubi di scarico che fanno tanto fast & furious & truzzo style!!!
Ritratto di desmoquattro1198r
13 settembre 2013 - 16:35
sono belli si, ma copiati dal reparto AMG mercedes. però in AMG c'è anche suono,,, o meglio rumore....
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 settembre 2013 - 17:25
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di osmica
13 settembre 2013 - 17:43
Costa tanto, ma forse sono meglio 40.000€ per questa o 35.000€ per la 595Abarth?!? vedete voi, sempre pronti a criticare tutto e per tutto senza logica alcuna.
Ritratto di kerium
14 settembre 2013 - 16:44
Ottima tenuta in curva sotto sterzo da paura. Una domanda: ma è una cosa che v'hanno detto quado eravate in incubatrice e ora la ripetete come pappagalli???: Oh riga, oh! mii bello questo illo MK7-R.... Questa è la stessa auto che al salone ribassavano con le cinghie di comprate da Norauto. Per quanto riguarda la cifra rido, di gusto! Perché quando vai nei concessionari di VAG ti valutano la tua auto di 6 anni più di quando l'hai pagata tu da nuova... Tra questa e 595 1 milione di volte la Abarth, se c'è gente che paragona illo Mk7-R alla 4C dire che è fuori come un balcone è davvero davvero poco! E poi la classe non è arte e soprattutto è ben altro rispetto a questa Skota Fabia S rimarchiata....
Ritratto di mArCo1928
16 settembre 2013 - 11:40
Sarà ma a me la nuova Golf non piace, mi tengo la mia serie 6 che reputo perfetta dalla punta del paraurti davanti a quella del gancio traino dietro. Forse si rompono un po' troppe cose, ma pazienza.
Ritratto di Franck Dì
17 settembre 2013 - 08:58
ma voi sapete ke la Vw è un marchio voluto e creato da Hitler ke ha sterminato migliaia di ebrei (e altri innocenti civili)???? e voi continuate a comprare modelli vw dando soldi alla Germania nazista??? dovete solo vergognarvi... La vw meritava di essere chiusa per quello ke ha fatto Hitler... ps: è in corso una invisibile 3^ guerra mondiale condotto dalla Germania a colpi di finanza e voi, f3ss1 b4st4rd1, continuate a dare soldi alla Germania comprando modelli tedeschi mettendo in ginocchio l'economia italiana... Se volete sapere, la culona Merkel vuole il default dell'italia con l'austerity, patto di stabilità e fiscal compact.... siete delle m3rd3
Ritratto di Gordo88
17 settembre 2013 - 13:28
1
Oddio ci mancava solo quello che per denigrare chiama in causa Hitler, arrampicarsi sugli specchi no??
Ritratto di poyel38
17 settembre 2013 - 17:12
Non sono gli Italiani che affossano l'economia non comprando auto Italiane ma gente come Marchione ora e prima la famiglia Agnelli che NON ha fatto investimenti in campo automobilistico coglionazzo!!!!! Visto che sei un comunista dovresti anche sapere che i campi di concentramento Russi i famosi"GULAG"hanno fatto un numero di vittime più del doppio rispetto all'olocausto!! Vatti a leggere la storia!!! L'italia andrà in defalut per quelli come te che si chiamano Bersani,Renzi, D'alema,Letta,Amato,Napolitano a cui non frega una mazza del paese ai quali aggiungerei gentaglia putrida come Boldrini e Kyenge che ci stanno riempiendo di mer..!!! Coglionazzo!!!!!!
Ritratto di Franck Dì
18 settembre 2013 - 09:01
il vero coglionazzo (aggiungerei di m3rd4) sei te perckè non hai ancora capito ke siamo arrivati a questo punto grazie ai cojoni deficienti di m3rd4 ke hanno continuato a votare quel nano puttaniere di m3rd4 Berlusconi. E il tuo idolo Berlusconi in 20'anni di politica non ha fatto una ennessima cippa per fare riforme indispensabili per il paese. In 20'anni ha fatto solo danni agli italiani e leggi ad personam per depenalizzare i propri reati. Siamo arrivati alla merda grazie a Berlusconi e non a Bersani, Renzi, Letta e altre puttanate ke scrivi.... E per concludere siamo pure bloccati economicamente grazie alle continue lamentele dei problemi giudiziari personali e alle continue minacce di far cadere il governo di larghe intese... Sei un coglione di m3rd44444!!!!! buffoneeeeee!!!!
Ritratto di poyel38
18 settembre 2013 - 16:26
A parte il fatto che Berlusconi non è il mio idolo e non voto per lui.Ti ricordo che i tuoi amici LADRI del PD che adesso salta fuori essere tutti dentro alla minestra del MPS con l'aiuto del capostipite Prodi ci hanno messo nella mer..già a partire dall'entrata nell'euro!!! Siamo bloccati economicamente e la colpa è di Berlusconi ??? Ahahahaaha non di quelli che hanno aumentato solo le tasse e fatto scappare le aziende all'estero vedei il tuo amico Monti!!! Sono i tuoi amici che hanno solo interesse a fare saltare Silvio e se ne fregano dei problemi Italiani. COGLIONAZZO comunista di mer..a ladro mantenuto e sarai anche terrone visto che ami le Alfa!! Vergognatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ritratto di Franck Dì
18 settembre 2013 - 18:56
"e sarai anche terrone visto ke ami le Alfa!!! Vergognatiiiii" ahahahahahahahahahahah questo è la dimostrazione di quello ke 6.... è chiaro ke 6 un ragazzino... un bimbominghia insignificante e di m3rd4... Io sn terrone ma sono nazionalista a contrario di te ke sei un polentone di m3rd4 seghista ed esterofilo... Io amo le alfa romeo che sono esteticamente più belle delle fredde ed insignificanti vw ma nel contempo contribuisco lo sviluppo e il made in italy... tu invece con i soldi italiani dai alla germania come un cojone fesso... Non ti preoccupare le alfa romeo devono crescere e vedrai ke fine faranno le tue amate vacche della vw.. Ah già mi ero dimenticato che la tua Sega Nord ha restituito diamanti e oro ai fessi come te con i soldi rubati dal sud attraverso fondi fas, soldi x i terremotati destinati al sud... hai dimostrato quello ke 6 e meriti di essere bannato a vita da questo sito perkè sei un volgare cojone... ps: scommetto ke hai una up! tuningzata e ti senti figo ahahahahahahahahah vai a gagare
Ritratto di poyel38
18 settembre 2013 - 20:17
Tu sei tanto nazionalista che voti per persone che vogliono solo far affondare il paese!!!Povero c.o.g.l.i.o.ne!! Ti illudi che l'Alfa possa ripartire??La vedo dura senza investimenti da parte di Fiat visto che Marchionne parla parla ma ha solo l'interesse a far andar bene il marchio americano! La vedo dura per Alfa scalare le classifiche e tornare in attivo con solo due modelli in listino ma già chissenefrega ci sono i tuoi amici politici che daranno sempre soldi a fondo perso al gruppo fiat quindi qual'è il problema???Non ti rendi nemmeno conto delle ottusità che scrivi!! Pensa e spera come meglio credi tanto il futuro di Alfa è segnato da un pezzo!!! Mi piacerebbe entrare a casa tua e vedere quanto di nazionale c'è! avrai una TV un cellulare un frigo una lavatrice un pc e altro ma scommetto che di queste cose forse ne avrai una sola di azienda italiana!! E dai dell'esterofilo agli altri ??? Ma vai tu a caga..pagliaccio comunista!!! Che auto possiedo io a te non deve interessare,ti dico solo che non ho mai avuto e mai comprerò Alfa!!! Ho avuto Fiat e penso che potrei ricomprare una Fiat ma MAI UN'ALFA!! mi ci vergogno solo a salire!!!
Ritratto di Franck Dì
19 settembre 2013 - 08:29
se vuoi sapere caro ignorantone deficiente ad affossare il nostro Paese è Berlusconi e non Prodi (o qualcun altro della sinistra accusate sempre la sinistra) perchè a quell'epoca - prima del passaggio da £ira in €uro - Prodi (ke tu odi tanto) era al parlamento EUROPEO mentre in Italia al potere c'era il tuo amato nano puttaniere malato di potere Berlusconi. Dimmi tu, visto che sei "intelligente" cosa ha fatto il tuo idolo in merito all' €uro???? un bel cazzo di nulla e non ha ADDIRITTURA voluto creare un autorithy di controllo sui prezzi dei beni e servizi per evitare speculazioni sul cambio £ira - €uro e di conseguenza i prezzi dei beni e servizi non sono mai stati convertiti in €uro ma hanno semplice cambiato il simbolo della valuta mentre stipendi e pensioni sono stati convertiti in €uro fino all'ultima £ira provocando la sindome della 4^ settimana. Tutto questo grazie al tuo Berlusconi che è un imprenditore con la cultura del ladroncinio sugli utili e profitti: infatti i negozianti, commercianti, imprenditori si sono arricchiti con l' €uro approfittando dell'assenza di controlli. Quindi evita di dare colpe alla sinistra ke non c'entra un emerito cazzo... Informati quanto debito pubblico giornaliero produceva Berlusconi e quanto produceva la sinistra. Se vuoi sapere la verità il tuo Berlusconi è stato più anni al governo rispetto alla sinistra.... Questi discorsi e ragionamenti non sono per te perchè sei veramente una persona molto ignorante e stupida ke non ne vale la pena di parlare.... Io sono nazionalista perchè amo e voglio bene l'italia e contribuisco volentieri l'economia italiana e non come fai tu come Berlusconi.... Su Alfa (e gruppo fiat) non hai ancora capito niente (figurati, non capisci niente di auto): dal 2015 - quando migliorerà la situazione economica - in poi ci sarà una corrazzata di auto ke metterà nel culo te e vag... Pensi ke il gruppo Vag ha una fifa pazzesca sull'imminente uscita della Giulia (e di altri modelli come Duetto, ecc..) perchè sà ke l'alfa romeo straccierà in un colpo solo le vendite.... La 4c è l'inizio della nuova era Alfa Romeo.... ke vuoi capire tu di auto e di economia??? tu nn capisci niente... sei buono solo a sputare e insultare sui prodotti italiani... E' la dimostrazione di quello ke sei... Tu sei nazista esterofilo, io sono nazionalista e alfista. Vai a leccare il puzzolente popò della Merkel e quello di Berlusconi....
Ritratto di poyel38
19 settembre 2013 - 18:53
Tu non sei un nazionalista ma un parassita della società!!! Che cerca di sfruttare il più possibile quello che il partito gli passa!!! Sicuramente sarai anche un finto invalido che ruba soldi!! I tuoi amici adesso con l'aumento dell'IVA faranno cadere totalmente l'economia per noi parlare poi dell'arrrivo di nuove tasse già ventilato altro che la ripresa del 2015 FESSO!!!!! Solo un fesso può credere alla balle che raccontano Letta e soci solo per far stare tranquilla la gente!! Se non capisci nemmeno questo sei un sottosviluppato da ricoverare!!Su alfa una cosa l'ho capita chiaramente cioè che sono anni che cerca di scalare il mercato ma ha sempre fallito e di questo ne parlano abbondantemente i dati di vendita!!! Il gruppo Vag ha paura dell'uscita della Giulia???? Ahahahahah si faranno solo delle grosse risate vedendo una tale macchina di merda!!! Con la Giulia Alfa vuole far concorrenza ad Audi e BMW???? OH mamma mia!!!!!!! Fallimento completo!!! La 4C è vero segna l'inizio di una nuova era per l'Alfa ma quella della morte!! Ti ricordo che sei stato tu il primo ad insultare dando dei nazisti a noi perchè non compriamo Italiano!!! Vatti a rileggere tutti i post intelligentone che non sa nemmeno cosa erano i GULAG sovietici e che fecero più vittime dell'locausto!!! Comunista maleducato vai a leccare tu il culo a vendola e a tutti i rossi di merda!!! P.S se con me non vale la pena di parlare perchè rispondi ad ogni mio post???????
Ritratto di troy bayliss
17 settembre 2013 - 09:00
1
coglioncello è come l'hanno sempre chiamato i genitori...e per quello che usa sempre certi vocaboli...che poi qualcuno dice "odio per la VW" io aggiungerei anche audi e gruppo VW in genere...come ho sempre detto...che poi gonfiarsi il petto con una Fiat ci vuole veramente coraggio...
Ritratto di gio.G
18 settembre 2013 - 16:54
20
Cos hai da rompere le scatole tu? Che problemi hai?
Ritratto di gio.G
18 settembre 2013 - 20:12
20
AHAHAHHAHAHAHAH scusa ho frainteso.
Ritratto di troy bayliss
19 settembre 2013 - 09:11
1
No problem
Ritratto di baccio
22 settembre 2013 - 06:23
Mi prendo un Subaru... e sn convinto m avanza pure begli eurini!!!
Ritratto di Jurgen
28 marzo 2016 - 10:23
Io la possiedo e i dati di accelerazione sono identici a quelli dichiarati...e per i consumi quelli sono un pò piu elevati ma per una sportiva da 300 cv è normale...