NEWS

Volkswagen: i modelli in arrivo da qui a tre anni

06 aprile 2018

Dalla Germania arrivano indiscrezioni su quali saranno i modelli futuri della casa tedesca.

Volkswagen: i modelli in arrivo da qui a tre anni

TABELLA DI MARCIA - Il 2019 sarà un anno ricchissimo di novità per la marca Volkswagen, che lancerà due vetture fondamentali come la nuova edizione della Golf (l’ottova serie dell’auto più venduta in Europa) e la berlina elettrica ispirata al prototipo I.D., il modello basato sulla piattaforma specifica per auto a zero emissioni. Il 2018 va considerato quindi un anno di transizione. Questo però non significa che sarà privo di nuovi modelli, stando al sito internet del magazine tedesco Auto Motor und Sport, che ha fatto il punto sulle novità previste dalla casa tedesca per l’anno in corso. Il primo modello ad arrivare è la suv grande Touareg, mostrata in anteprima nelle scorse settimane e attesa negli autosaloni in primavera.

NEL 2018 LA SUV COUPÉ - La Touareg 2018 anticipa di qualche mese le versioni sportive R della suv compatta T-Roc e della berlina Arteon, dotate di motori più potenti rispetto a quelli disponibili oggi, di sospensioni meno filtrate e di un look più grintoso. Le principali novità del 2018 saranno però la Tiguan Coupé e la T-Cross. Il primo modello è una variante con il tetto più spiovente della suv media Tiguan, da cui riprenderà i motori e la base costruttiva MQB e sarà disponibile anche con i potenti motori a benzina 2.0 TSI da 220 CV e diesel 2.0 TDI da 240 CV. Alla fine di quest’anno verrà mostrata anche la Volkswagen T-Cross, una piccola suv più corta della T-Roc che dovrebbe misurare circa 415 cm e avrà prezzi da circa 15.000 euro. La T-Cross non sarà disponibile nelle concessionarie nella prima metà del 2019.

DAL 2019 LE ELETTRICHE - Quest’anno dovrebbero arrivare anche le versioni aggiornate delle Volkswagen Passat berlina e famigliare, dotate di una mascherina anteriore simile alla Arteon e quindi più grintosa. All’interno è previsto uno schermo più grande per il sistema multimediale e dovrebbe esserci anche la funzione di parcheggio semi-automatico. Nel 2019 verranno mostrate anche le Golf 8 in versione famigliare (Golf Variant) e sportiva (Golf GTI), oltre alla nuova edizione del furgoncino Transporter e alla suv elettrica ispirata al prototipo I.D. Crozz. Il magazine tedesco ipotizza inoltre che nel 2020 arriveranno la sportivissima Golf R e la versione senza il tetto della suv T-Roc, mentre nel 2021 toccherà all’ammiraglia elettrica I.D. Vizzion e nel 2022 al furgoncino elettrico I.D. Buzz.



Aggiungi un commento
Ritratto di gjgg
6 aprile 2018 - 13:12
1
Miezzeca, questo è un piano triennale. Spero solo che ora non arrivi il solito simpaticone a fare la batutta "Vabbé tanto loro con un'unica piattaforma ci fanno tutto"
Ritratto di Alfiere
6 aprile 2018 - 13:43
2
Economicamente e tecnicamente è anche la scelta giusta, purchè ovviamente con una smallwide non ci fai la passat, ma non è questo il caso.
Ritratto di Porsche
6 aprile 2018 - 13:14
L'assenza di quadricicli elettrici è terribile.
Ritratto di Agl75
6 aprile 2018 - 21:30
Ci sarà, si devono spurgare dal danno di immagine negli USA.
Ritratto di Alfiere
6 aprile 2018 - 13:44
2
La crozz è bella, se avranno il coraggio (ne dubito) di farla cosi come è. Altrimenti non mi dispiacerebbe un transporter, se fosse a buon mercato.
Ritratto di Giuliopedrali
6 aprile 2018 - 17:10
Be dai è già qualcosa, anni luce da certe start-up cinesi con mega fabbriche alle spalle, però rispetto al nulla scelto da FCA..
Ritratto di gigetto50
6 aprile 2018 - 18:46
..."al nulla rispetto a FCA"...non capisco perché sempre rapportare VW a FCA....rapportarla, la VW, agli altri competitors mondiali di pari "peso"...ne verrebero fuori delle belle...
Ritratto di tramsi
7 aprile 2018 - 17:35
I gruppi Toyota e Renault. I pari peso di FCA (8°) sono invece, Honda (7°) e PSA (9°).
Ritratto di gigetto50
8 aprile 2018 - 12:02
....appunto...confrontare VW, che é prima, con la seconda e/o la terza....non con l'ottava...FCA. Secondo me, ovviamente.
Ritratto di tramsi
8 aprile 2018 - 14:55
Secondo me, no: sono comunque aziende letteralmente immense nonché tra loro concorrenti. Oltretutto, Renault non era certo tra le prime e c'è arrivata a colpi di vendite e acquisizioni; idem dicasi del gruppo Hyundai-Kia, oggi quarto gruppo al mondo!
Ritratto di Alfiere
9 aprile 2018 - 08:09
2
Oltretutto è anche una questione di "salute" del gruppo, perchè FCA è ancora ben lontana da un outlook positivo, mentre VW ha retto una perdita milionaria senza particolari problemi. Inoltre, occhio alle classifiche venditori, sono truccate peggio della Orfei.
Ritratto di Giuliopedrali
6 aprile 2018 - 19:29
VW ha una dimensione che ha quasi solo lei, 51% delle sue vendite in Cina... Capisco. Però di FCA da fastidio che il nulla sia stato programmato da qualcuno che pure se ne andrà fra poco... Che FCA soprattutto coi marchi italiani ne avrebbe di potenziale e invece per scelte di questi ultimi anni finirà come Brionvega e Olivetti.
Ritratto di Agl75
6 aprile 2018 - 21:33
Non tirar fuori Olivetti che poi mi intristisco a pensare all’intero settore Telekom in cui l’Italia, almeno fino a qualche fenomeno politico, ha sperperato bruciando Omnitel e il vantaggio tecnologico che aveva Tim rispetto agli allora concorrenti europei. Ma qui sono fuori topic
Ritratto di Jumputer
7 aprile 2018 - 00:42
attenzione a fare esempi nel settore computer e tv perchè potrei anche dire come Telefunken, Grundig, Graez ,siemens x i computer .. tutti marchi tedeschi....di cui abbiamo pieni le case di tv e pc... Negli anni 80 Samsung non c'era adesso nr.1... pensateci....
Ritratto di Agl75
8 aprile 2018 - 22:27
@jumpiter: pensateci cosa? La superiorità del settore Telekom in Italia durante gli anni ‘90 è un fatto storico. Paesi come gli USA e altri Paesi Europei ci presero a modello. Poi arrivarono delle privatizzazioni che peggio non potevano essere e il settore fu distrutto, quindi Omnitel fu acquistata da Vodaphone, ecc... Per il settore degli elettrodomestici (piccoli e grandi), ciò che affermi è vero ma non è legato al settore telecomunicazioni.
Ritratto di alex_rm
7 aprile 2018 - 12:26
Attualmente il settore della telefonia(reti,dispositivi e infrastrutture) e tutto in mano ai cinesi di huawei,che sono leader mondiali e solo negli USA sono stati frenati un po’ per la sicurezza nazionale
Ritratto di gigetto50
6 aprile 2018 - 20:58
....non ha senso confrontare VW con FCA ....ma confrontarla con le sue pari peso...TOYOTA etc....é piu', come minimo, obiettivo......
Ritratto di Agl75
6 aprile 2018 - 21:38
Della t-cross se ne parla da ottobre, con prezzi intorno ai 17000€, ricca di tecnologia (ACC, telecamera posteriore, mantenimento carreggiata, ecc), su base Polo.
Ritratto di MAXTONE
7 aprile 2018 - 00:48
Mado' la telecamera posteriore me la chiami tecnologia? Esiste sulle auto di serie da tempo immemore, se non erro la Toyota la montava già su Prius II del 2004.
Ritratto di gjgg
7 aprile 2018 - 09:30
1
Io anche, ampliando un po' il campo e parlando in generale di tutti marchi, resto sempre un po' interdetto quando si parla di tecnologie su di un auto per cose che ad esempio ti fanno pagare magliaia di euro ma che fondamentalmente ritrovi tranquillamente tutte in uno smartphone da 100 euro. Caso emblematico il Bluetooth (utilissimo fra l' altro e bene sarebbe imporlo di serie) ti può costare più di un intero smartphone di media fascia ma un chiavetta usb bluetooth la trovi tranquillamente a una decina d' euro. Ora io 15 mila piuttosto che 9 mila euro su una utilitaria ce li spenderei pure, ma fammiceli investire per un motore 130HP invece che 70, o per 4 bei dischi freni invece che i tamburi posteriori, o per un cambio automatico invece che un manuale 5 marce da prendere a martellate. E invece niente, oramai in prevalenza solo tanti schermi touch e non, tanti led e tanti sensori (e telecamere), il presunto valore aggiunto di un'auto oggi
Ritratto di Leonal1980
7 aprile 2018 - 10:19
4
C'è bluetooth e bluetooth, c'è vivavoce e vivavoce, su fca con il cellulare in vivavoce devi urlare, e forse ti capiscono, su vw ti sentono lisco e pulito e non devi urlare... così anche in una nuova polo. Anche questa è tecnologia, ogni accessorio può avere lo stesso nome da una marca all'altra ma non è detto che siano uguali. Noto che in Vw gli optional costano di più, ma una ragione c'è.
Ritratto di gjgg
7 aprile 2018 - 11:24
1
Devo essere onesto non ne ho fatto uso né sull'uno che sull' altro, ma su smartphone da 100e ci faccio tranquillamente conversazioni in vivavoce e in più compresi sempre nei 100e ci ho il lettore musicale, l' internet, il wifi, il navigatore con mappe aggiornate, l' agenda, la torcia, il contapassi, il lettore pdf, la gestione della casella di posta elettronica, la fotocamera, ecc.ecc. Tutto perfettamente funzionante. A soli 100 euro
Ritratto di GranNational87
7 aprile 2018 - 12:24
3
comprati un iphone nick.. telefono da 100euro le cose che hai detto le fai una volta poi è già rallentato e da cambiare XD spendili sti 1.300 euro e non fare il barbùn!
Ritratto di Leonal1980
7 aprile 2018 - 12:42
4
Concordo.... Bisognerebbe imparare a distinguere negli oggetti che si comprano (es:auto, accessori auto,telefoni tv eletteodomestici ecc) che la loro importanza non è cosa fa, ma come lo fa e quanto dura... Per questo dopo 2 fiat (di cui 1 alfafiat) non ne comprerò mai più.
Ritratto di gjgg
7 aprile 2018 - 15:31
1
Tu immagina che un mio precedente telefono (era antecedente agli smartphone quindi ci si faceva fondamentalmente tutto tranne internettare, cioè si poteva ma con la tastiera fisica era scomodissimo) era un telefono da 24.9 euro di prezzo ma in verità a costo zero perché il costo d' acquisto lo restituivano in credito sulla sim (fra l'altro credito non a scadenza temporale, ossia non lo dovevi bruciare necessariamente nell' arco del mese o simile). Era di un marchio cinese che l'operatore telefonico italiano preferiva non farne comparire esternamente il nome ma gli aveva dato una sigla unita al nome della compagnia telefonica (il marchio del costruttore cinese era invece sulla batteria). Oggi quel marchio cinese fa smartphone da 800e. Il cellulare in questione è quello che m'è durato di più in assoluto (5 anni se non erro) e sempre con la batteria originale. Mai impuntatosi e mai nessuna funzione o tasto-comando persosi per strada. Un telefono da 25e, messo praticamente in vendita a costo zero. Viceversa il telefono precedente (c' era appena stato l'avvento degli schermi a colori e delle suonerie polifoniche) costava 4-5 volte di più, era di uno storico ed allora ancora rinomato marchio americano ma non durò più di 2-3 anni (con batteria cambiata 2 volte). Fate vobis
Ritratto di gjgg
7 aprile 2018 - 15:39
1
* Pardon, non erano le suonerie polifoniche (che si scaricavano da internet) ma i primi cellulari che potevi ascoltarci gli mp3 e impostarne uno anche come suoneria della telefonata (quando fecero la comparsa anche le slot per la memoria esterna e l' auricolare)
Ritratto di MAXTONE
8 aprile 2018 - 12:31
Veramente io ho un Huawei da poco più di 100€ che ho comprato 2 anni fa e funziona divinamente, veloce, non lagga, fa riprese video e foto di qualità incredibile.
Ritratto di Leonal1980
7 aprile 2018 - 12:26
4
Bhe è il minimo essendo uno smartphone che prende molto di ciò dalla rete, ma per 100€ sicuro non avrà dei gran materiali.... certo le stesse cose su un telefono da 700€ sono molto più precise e performanti.... vedo che capisci di telefoni come di auto.
Ritratto di tramsi
8 aprile 2018 - 21:07
Noi, invece, notiamo che qualsiasi cosa sia marchiata Vw per te è letteralmente oro colato: la Fiesta si apre in 2, la Polo invece è premium e via discorrendo con stupidaggini di questo tenore.
Ritratto di Leonal1980
7 aprile 2018 - 10:21
4
Oggi avrò per un weekend intero la t-roc, e visto che spesso sono in giro con dei colleghi e mi capita di guidare 500x e mokka... ti faccio sapere Nicktwo!
Ritratto di gjgg
7 aprile 2018 - 11:26
1
Azzardo una classifica?
Ritratto di Leonal1980
7 aprile 2018 - 12:26
4
Te la anticipo già: T-roc - 500x - mokka
Ritratto di Leonal1980
7 aprile 2018 - 12:33
4
Mi colpiscono in particolare, guidabilità e comfort, impatto con le buche, infotaiment a confronto con le altre 2 sembra 20anni avanti, poi facilissimo e intuitivo il menù. Molto e troppo rigide tutte e 3, ma qui la buca e lo sconnesso arrivano più ovattati e quindi rimane più comoda anche se con 225-55-17. Poi è veramente silenziosissima 1.0 benzina 116cv, motorino da donna ma niente male. Il cpu di bordo mi da 16km/l dopo 40 km misti ststale città.
Ritratto di gjgg
7 aprile 2018 - 16:32
1
Fammiti dire una cosa in apparenza antipatica ma è una constatazione. Quando si parla non dei marchi italiani sento spesso lodi per questioni meramente soggettive. Tipo è la più comoda. Oppure Mizzica e che ergonomia dei comandi. O ancora Senti proprio che sia Incollat alla strada ma non ti spezza la schiena. Poi però, giusto per fare un paio di esempi, nessuno sembra sappia che nelle conparative fatte dalle varie riviste coi dati empirici alla mano (rilievi fonometrici ecc.) la Giulia che i più qui ritengono poco confortevole invece per le riviste è prima con la C Class per confort davanti sia alla A4 che (di molto) rispetto alla 3er. Altro esempio la 500X che per molti sarebbe dinamicamente un bidone in una comparativa a 4 come dinamica prevalse compreso anchd rispetto alla Ateca (di cui hanno fatto la Cupra) e vabbè assodato queso subito intervennero a dire che era la più dinamica solo perché ti crepa la schiena, ma poi dalla stessa comparativa prendeva in comfort ben 4 stelle su 5.
Ritratto di gjgg
7 aprile 2018 - 16:36
1
Quindi sì ovviamente ogni testimonanza su di un' auto è do certo un valore aggiunto ma per una valutazione più netta preferisco comunque i dati empirici delle riviste (sopratutto quando danno le comparative) che le singole sensazioni personali. Senza offesa
Ritratto di Leonal1980
7 aprile 2018 - 16:40
4
La migliore testimonianza è quella di te stesso e la sensazione che nelle riviste non trovi, anche perché spesso gli articoli sono sponsorizzati.
Ritratto di Leonal1980
7 aprile 2018 - 12:38
4
Ke plastiche rigide non sono un granché lo ammetto, ma nel complesso han fatto un buon lavoro. Poi quando fa buio ti dirò di più tra illuminazione interna (avendo anche led ambientale) ed esterna ( avendo fari led). Cioè è accessoriata come un arteon questa...ha così tanta roba che non riuscirei ad elencarle. I sistemi di sicurezza, non sono fastidiosi come nelle giappo che suonano sempre, e rappresantati al meglio della facilità con il contakm digitale.
Ritratto di tramsi
8 aprile 2018 - 21:10
Mai recensione di una vasca da bagno più parziale di questa: non ce n'è per nessun altra, italiana, europea o giapponese che sia. Vuvù su tutto!
Ritratto di Giuliopedrali
6 aprile 2018 - 22:23
Cmq l'avro' già detto, ma lo stile delle future VW elettriche mi ricorda, e per me è un pregio, le sfortunate VW 411 412 anni 60/70 derivate (meccanicamente) del Maggiolino, linee molto pure e germaniche prima di un certo Giorgetto Giugiaro...
Ritratto di Jumputer
7 aprile 2018 - 00:35
mi piace.. ricco di tecnologia.. = telecamera posteriore... cavolo che innovazione..... forse perchè finalmente di serie anche su vw come su tutte le altre concorrenti da anni... AAC e mantenimento corsia tutti le hanno ..forse non le pubblicizzano così bene..... forse vera e costosa innovazione sono con un termico + 50 cv di elettrico e 80 CO2 a km e non il solito TDI... con FAP e urea,,,
Ritratto di manuel1975
7 aprile 2018 - 12:52
spero ci sia un 1.5 turbo benzina da 115 cv 3 230 Nm al posto del 1.0 turbo.
Ritratto di Leonal1980
7 aprile 2018 - 13:41
4
C'è da 150cv, se devi avere poco più di 100cv il 1.0 è perfetto, neanche te ne accorgi che è un mille.
Ritratto di Leonal1980
7 aprile 2018 - 13:42
4
È anche molto più silenzioso
Ritratto di lybram
7 aprile 2018 - 16:08
siamo 60 milioni di ebeti.. quando il tessuto produttivo e in conseguenza quello sociale saranno completamente sfilacciati in Italia torneremo alle biciclette.. indebitatevi x oggetti che dopo pochi anni valgono nulla. sorrideranno solo i tedeschi, per averci rotto ancora una volta il c...!
Ritratto di Agl75
7 aprile 2018 - 22:50
Leggendo il post di lybram mi torna in mente Non ci resta che piangere: “ricordati che devi morire”... “e moh me lo segno”.
Ritratto di Leonal1980
7 aprile 2018 - 22:58
4
Infatti hai ragione, indebitarsi è inutile, penso anche la prossima volta la prenderò svalutata di un anno e mezzo.
Ritratto di tramsi
8 aprile 2018 - 21:12
Le automobili di aziende di altre nazioni non svalutano? Lo stesso, oltretutto, potrebbe dirsi di qualsiasi prodotto di consumo.
Ritratto di Franco Maiolati
9 aprile 2018 - 22:16
Modelli nuovi? Ma che fine hanno fatto quelli già lanciati, venduti ma non consegnati? La Polo a metano: venduta già dallo scorso novembre, indicando due mesi di consegna. A metà aprile ancora non si sa quando arriverà. Dicono che hanno avuto tanti ordini, più del previsto. (Sarebbe logico vendere finché si sa di poter produrre. I tedeschi dovrebbero essere in grado di programmare!). Ma qualcosa non quadra comunque: se è vero che ne hanno vendute molte, ne dovrebbero già aver consegnate molte (quelle prodotte in questi sette mesi dal lancio), eppure in giro non se ne vedono. Forse c'è qualcos'altro che non dicono? Qualcuno può chiedere direttamente alla fonte cosa sta succedendo?
Ritratto di Alfa69
10 aprile 2018 - 17:15
1
SSSSSSSSSSSSSS........... Queste arriveranno da Noi... http://www.lastampa.it/2017/04/02/multimedia/motori/il-cimitero-delle-volkswagen-qui-le-auto-da-rottamare-per-il-dieselgate-NYelu6QRZV8y89OyW20B0I/pagina.html http://motori.ilgiornale.it/parcheggiate-deserti-e-stadi-usa-le-vw-del-dieselgate/ https://video.repubblica.it/mondo/california-il-limbo-delle-volkswagen-in-volo-sul-maxi-parcheggio-nel-deserto/301178/301810 http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2016-06-19/usa-vw-10-miliardi-chiudere-dieselgate-081219.shtml?uuid=ADf4Gye https://www.quotidiano.net/esteri/video/dieselgate-volkswagen-si-dichiara-colpevole-in-usa-lapresse-1.2956290
Ritratto di Alfa69
10 aprile 2018 - 17:18
1
https://www.alvolante.it/news/negli-usa-il-cimitero-delle-volkswagen-del-dieselgate-356576