NEWS

Volkswagen Nivus: la crossover che viene da lontano

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 29 maggio 2020

Concepita per il Sud America, dove sarà presto in vendita, arriverà in Europa nella seconda metà del 2021. Basata sulla T-Cross, è più dinamica nel look.

Volkswagen Nivus: la crossover che viene da lontano

MODELLO INEDITO - Le crossover di dimensioni compatte sono fra i modelli più in voga del momento, non soltanto in Europa ma anche in Sud America, dove hanno debuttato per prime le Hyundai Creta e Nissan Kicks. Dalle prossime settimane arriverà a “sfidarle” la Volkswagen Nivus, un modello inedito per la casa tedesca, che lo lancerà all’inizio in Brasile e poi in Argentina (nella seconda metà del 2020), in altri Paesi del Sud America e pure in Europa: qui arriverà nel secondo semestre dell’anno prossimo e sarà costruita in Spagna, nell’impianto che ospita la produzione della T-Cross (della quale avrà pianale e motori).

PUNTA SUL DINAMISMO - Per farla apprezzare ai clienti sudamericani ed europei, i cui gusti estetici non sempre combaciano, la Volkswagen ha scelto per la Nivus la carta del dinamismo e messo a punto una carrozzeria con il lunotto e il montante posteriori inclinati, sulla falsariga delle modaiole suv con forme da coupé. Lunga 426 cm, si distingue anche per lo spoiler al tetto e il fascione lucido ad unire i fanali, che si sviluppano orizzontalmente. Filante la vista laterale, mentre il frontale è dominato dalla estesa mascherina che sembra fondersi con i fari a led. La parte anteriore è molto simile alla T-Cross per il mercato brasiliano, che presenta minime differenze stilistiche (oltre ad essere più lunga di 10 cm) di quella per l’Europa. 

AMPIO BAULE - All’interno, la Nivus riprende lo stile delle Volkswagen più recenti: la plancia si sviluppa in larghezza e racchiude due schermi di 10”, per il cruscotto e a sfioramento nella consolle. Non manca una primizia per il mercato brasiliano: la Nivus è la prima auto con Android Auto e Apple Car Play senza filo. Ampio il baule, che contiene 415 litri con il divano in posizione d’uso.

DEBUTTA CON IL 1.0 - La Volkswagen Nivus è basata sul pianale a trazione anteriore MQB-A0, condiviso (in varie versioni) fra tutte le auto piccole, compatte e medie del Gruppo Volkswagen. Il primo motore annunciato è il 3 cilindri turbo di 1.0 litro, da 116 CV quando alimentato a benzina e 128 CV se ad etanolo. Di serie il cambio automatico a 6 marce.

Volkswagen Taigo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
39
22
27
32
103
VOTO MEDIO
2,4
2.381165
223


Aggiungi un commento
Ritratto di marcoveneto
29 maggio 2020 - 19:55
Una CH-R più razionale, amplia l'offerta già ampia del gruppo VW.
Ritratto di Giuliopedrali
30 maggio 2020 - 12:16
Non so cosa ci sia in comune con la CH-R, questa dovrebbe essere molto più entry level poi.
Ritratto di marcoveneto
30 maggio 2020 - 13:05
La linea con il tetto discendente e il segmento.
Ritratto di Giuliopedrali
31 maggio 2020 - 09:16
No è almeno di un segmento più in basso e in teoria dovrebbe costare 1/4 in meno.
Ritratto di marcoveneto
31 maggio 2020 - 11:45
Si effettivamente se la vedrà con la yaris cross in uscita a breve... Che casino questi suv, ce ne sono troppi..
Ritratto di desmo3
29 maggio 2020 - 19:59
6
mi piace! ma ormai ho il vomito per tutti o SUV del gruppo VW... tra Audi, Volkswagen, Seat e Skoda ormai saranno una ventina e poi ne arriveranno altri ancora elettrici... ho perso il conto...
Ritratto di desmo3
29 maggio 2020 - 20:01
6
*per tutti i SUV
Ritratto di Miti
29 maggio 2020 - 23:01
1
Desmo3 sei grande ...non l'avrei detto meglio.
Ritratto di remor
29 maggio 2020 - 20:09
Linea sulla falsa riga, con le dovute distanze, di Urus e Q8. Buona idea
Ritratto di Santhiago
30 maggio 2020 - 23:12
.....
Ritratto di Giuliopedrali
1 giugno 2020 - 11:31
Forse della Urus anche un pò meglio...
Ritratto di remor
29 maggio 2020 - 20:16
Speriamo, fra l'altro, la Fiat prenda esempio e pensi un po' più approfonditamente a portare qui magari la Argo piuttosto che il pick up Strada (un Toro più compatto che vedemmo proprio qui su AV un po' di mesi fa)
Ritratto di appennino
31 maggio 2020 - 11:40
Fiat? cioè Fca/psa/Opel quella lì? Auguri
Ritratto di Rav
29 maggio 2020 - 20:24
4
Non è brutta, la T-Roc è l'unica VW che mi piace e questa ne riprende in parte il look. Resto però scettico sul senso che abbia questa in gamma visto che c'è appunto già la T-Roc.
Ritratto di Ercole1994
30 maggio 2020 - 01:20
Questa Nivus, va intesa come la versione "coupé" della T-Cross, per via del lunotto più inclinato. Un po' come succede tra Q3 e Q3 Sportback.
Ritratto di Rav
30 maggio 2020 - 10:58
4
Sì certo, ma visto che ha dimensioni e una coda paragonabili a quelle della T-Roc, come hanno detto altri credo che sicuramente al basso di gamma farà concorrenza interna. Vabbè che VW è la regina della concorrenza interna ma vende lo stesso...
Ritratto di Leonal1980
1 giugno 2020 - 08:48
4
esatto , la t-roc è molto più spaziosa e deriva dalla Golf non dalla Polo, come questi interni e spazi
Ritratto di FabriFamo
29 maggio 2020 - 20:35
Non se ne sa nulla di una possibile trazione integrale?
Ritratto di Michiflanoalila
30 maggio 2020 - 02:00
Impossibile. Quel pianale non può montarla
Ritratto di alex_rm
30 maggio 2020 - 12:57
Trazione integrale Disponibile su t-roc(stesse dimensioni del nivus)2000 TDI dsg 4motion(33000€) o Q2(stesse dimensioni) 35 TDI stronic quattro(38000€) oppure c’è il duster 1500 dci 4x4(17800€) o ci sono ancora delle ecosport 4x4 e mokka 4x4 Renegade 4x4 e vitara ed scross e qualche 500x 4x4(che adesso non è più a listino)
Ritratto di Leonal1980
1 giugno 2020 - 08:50
4
che paragoni insulsi che metti a confronto. comunque non è un fatto di dimensioni esterne, ma di pianale e dimensioni interne le differenze
Ritratto di alex_rm
29 maggio 2020 - 20:36
molto meglio nuova capture,nuova 2008 e puma.ma non si sovrappone alle versioni base della troc(423 cm) dato che ha le stesse dimensioni(426 cm)
Ritratto di Elix69
30 maggio 2020 - 06:15
:)))
Ritratto di 82BOB
29 maggio 2020 - 21:08
2
Avevo visto le immagini qualche giorno fa. Beh, non sarà bellissima, ma rispetto alla T-Cess... ehm... volevo scrivere T-Cross, è un capolavoro! Le dimensioni sono un pelo più grandi, la meccanica di livello: cannibalizzerà la piccola del gruppo... a meno che non mettano Cara Delevigne come pacchetto incluso nel prezzo per la T-Cross!!! X-D Avesse il metano come la Polo o la trazione integrale (ma mi sembra che non sia possibile su questo pianale) sarebbe un'otima idea! 3 volanti, nonostante sia un SUV e abbia tratti stilistici in comune con sgorbi come T-Roc e T-Cross, non mi dispiace!
Ritratto di Michiflanoalila
30 maggio 2020 - 02:02
Il metano da 90cv teoricamente lo possono fare ma la trazione integrale no
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
29 maggio 2020 - 21:11
Questo cesso su ruote se lo potevano tenere là.
Ritratto di Benjamin
29 maggio 2020 - 21:28
Bella la forma un po' "coupé"! A modo suo, per una piccola VW quell'in più come la X6 o la X4 rispetto alle X5 ed X3.
Ritratto di No doubt
29 maggio 2020 - 21:56
A me non dispiace Voto 7-
Ritratto di Maurof12
29 maggio 2020 - 23:18
come linea meglio di t-roc e t cross, ora ci vuole un tiguan fatto così..
Ritratto di alex_rm
29 maggio 2020 - 23:27
Per me sono orrendi tutti e tre(t-cross,t-roc e nivus e anche arona e kamiq) Molto meglio capture,2008,puma e anche 500x e renegade
Ritratto di Michiflanoalila
30 maggio 2020 - 02:05
Per me il più bel b-suv è la 500x specialmente in versione sport. Ma bisogna dirlo con cautela qui
Ritratto di marcoveneto
30 maggio 2020 - 01:22
Arriverà col restyling anche il tiguan "coupe" (tra virgolette, perché di coupe secondo me un tetto che scende in coda non ha niente)
Ritratto di anto74
30 maggio 2020 - 04:33
Carina, ma T-Rock, T-Cross e ora questa mi sembrano un po'troppe in questo segmento. Senza dimenticare gli altri brand del marchio, Q2, Arona e Skoda varie.
Ritratto di Meandro78
30 maggio 2020 - 08:55
Si cannibalizzeranno a vicenda. E vincerà la Dacia Duster in questa economia impoverita ed incattivita destinata al declino. Mi riferisco all'Europa tutta, eh, non solo all'Italia PS stanno iniziando a mettere le mani avanti prima del probabile fallimento del progetto tutto elettrico delle serie Id.x?
Ritratto di Giuliopedrali
30 maggio 2020 - 09:06
Tra poco importeranno anche le Nissan Kicks e le Hyundai Creta destinate ai paesi in via di sviluppo ma più sviluppate di una Ypsilon o di una Micra, VW propone tantissimo nella categoria della Golf, la Golf ho paura che farà la fine di un coccodrillo incredibile predatore (in teoria) ma in mezzo agli ippopotami...
Ritratto di oretaxa
30 maggio 2020 - 09:20
Tante cavolate, pochi sistemi ibridi mild e full.
Ritratto di Gili Preda
30 maggio 2020 - 09:34
2
cambiare il logo su auto praticamente tutte indistintamente uguali una all'altra sta diventando, no ! - è diventato veramente sfibrante per chi vuole un'auto dal design differente e magari caratteristico del singolo marchio! -
Ritratto di fabrizio GT
31 maggio 2020 - 01:22
sono mesi che lo dico, sembra di andare a comprare ona lavatrice al centro commerciale.....tutte uguali!!!
Ritratto di SHAKEN NOT STIRRED
30 maggio 2020 - 09:48
Li ho contati. Con questo Nivus il gruppo VAG raggiunge il numero di 16 modelli Suv. 16 matrioske, dall'Arona al Q8. Sfiderei chiunque, alla distanza di 300 metri, a distinguerli l'uno dall'altro. Ma questo vuole il mercato e tutto si può dire dei Tedeschi tranne che non siano perfettamente in linea con i desideri degli acquirenti.
Ritratto di The Krieg
30 maggio 2020 - 12:05
Sono 21, contando anche Urus, Bentayga e le Porsche (ed escludendo la miriade di suv per la cina)
Ritratto di Giuliopedrali
30 maggio 2020 - 12:18
E in Cina ce ne sono quanti altri di VW SUV: 10 boh.
Ritratto di Al Volant
30 maggio 2020 - 11:06
Di buono sicuramente il portabagagli.. L'estetica non saprei, probabilmente nei prossimi anni il suv coupè sarà la moda predominante.. La trovo migliore della tcross comunque. Però le plastiche interne purtroppo sono le stesse di t cross, orrende ( davvero non capisco come possa qualcuno averle definite di qualità, io dopo averle viste dal vivo ho avuto una bruttissima impressione), e chissà quanto costerà questa solo perchè è coupè... Da segnalare che è circa 10 cm più bassa della tcross..
Ritratto di alex_rm
30 maggio 2020 - 11:59
Ho neoleggiato per 2 giorni un t-roc 1000 e gli interni sono pietosi con plastiche economiche
Ritratto di Giuliopedrali
30 maggio 2020 - 12:21
Ormai sono sullo stesso terreno dei cinesi, forse più in giù dei coreani... Quando la Golf era la Golf erano i giap a copiarla ad ogni generazione per le loro Toyota Starlet e Corolla, Mazda 323 o Nissan Sunny o Honda Civic...
Ritratto di Pavogear
30 maggio 2020 - 13:53
Fosse stata una decina di centimetri più bassa, con due porte in meno e con un carattere più sportivo e meno da crossover, sarebbe stata anche una bella macchina. Così si commenta da sola
Ritratto di lazebiosas
30 maggio 2020 - 14:06
Date al popolo quello che vuole! È inutile lamentarsi, quando tutti vogliono il carrozzone. Io sono uno degli ultimi al mondo con una coupe. P s gli unici decenti per me restano gli inglesi comunque
Ritratto di Lorenz99
30 maggio 2020 - 14:43
QUESTI SONO AGLI ANTIPODI DI FCA, CON UN SOLO MARCHIO COME SUV PICCOLI HANNO LO STESSO NUMERO DI SUV DI TUTTI MARCHI ITALIANI FCA MESSI INSIEME. ORA CHE TUTTI RIDUCONO LE PIATTAFORME ED ANCHE I MODELLI, SARÀ INTERESSANTE CAPIRE QUALE STRATEGIA SARÀ VINCENTE. SECONDO ME SONO TROPPI, ALLA FINE SI CREA CONFUSIONE AL CLIENTE, COMUNQUE APPREZZABILE CHE ITEDESCHI CERCHINO DI PRESIDIARE TUTTI I SEGMENTI DEL MERCATO.
Ritratto di Francescov
30 maggio 2020 - 16:32
2
Meglio questa che la nuova golf 8...
Ritratto di alex_rm
30 maggio 2020 - 18:33
Non esageriamo,esteticamente sono due obbrobri(e forse esteticamente può piacere più questa nivus),ma là golf 8 per contenuti é su un altro livello di questa nivus fatta per mercati in via di sviluppo o in decadenza come quello italiano.
Ritratto di Meandro78
30 maggio 2020 - 18:38
Gli italiani compreranno la Duster.
Ritratto di Giuliopedrali
30 maggio 2020 - 19:21
Diciamo che incredibilmente pur rappresentandone quasi la versione semplificata sudamericana, risulta quasi più gradevole di quelle scatole semoventi di T-cross e T-roc, però ormai tra VW e i costruttori orientali non c'è alcuna differenza, sono esattamente scesi nello stesso campo, una volta era Golf a dare il LA per qualità, design e finiture, oggi queste sono progettate allo stesso livello di qualunque costruttore coreano o cinese, anzi forse anche più tirate via, ora VW vuole importare in Europa credo anche il suo marchio low cost cinese Jetta che già dal nome...
Ritratto di Delfino1
31 maggio 2020 - 00:34
Non sono un amante del genere SUV, ma sicuramente sarà un successo: il T-roc vende parecchio, figuriamoci questa che a parer mio ha pure una linea più accattivante...
Ritratto di 82BOB
31 maggio 2020 - 01:27
2
Sono stupito! Ok, non bisogna contestare le opinioni altrui ma... dopo 34 voti questa ha 2.4 volanti, la T-Cross (a mio avvisi la più brutta VW mai costruita, peggio pure delle Tipo 4) 2.6, la T-Roc 2.7... Ho capito che non è bella, ho capito che è una Polo rigonfia, ma addirittura che a prima botta gli utenti di AV la considerassero peggio del cesso su ruote e della capra del popolo non l'avrei mai pensato! È un SUV VW, senza 4×4, con la base da utilitaria, il monociglio dietro e nonostante tutto non fa vomitare, solo questo dovrebbe essere già un attestato di merito!
Ritratto di Andre_a
31 maggio 2020 - 02:54
L’auto mi è indifferente, ma ho notato che a etanolo ha 12 cv in più: costa meno, brucia in maniera più pulita, è rinnovabile, migliora le prestazioni... non capisco perché non lo usiamo anche qui.
Ritratto di 82BOB
31 maggio 2020 - 09:27
2
Si leggono da diverse parti critiche al bioetanolo, per ciò che riguarda la sostenibilità, in quanto spesso prodotto da colture dedicate. Ma si può tranquillamente produrre anche da scarti di industrie alimentari, generando quindi, di fatto, impatto zero. Probabilmente il biometano è più facile da produrre in maniera pulita, ma con una buona valutazione di impatto ambientale, inserito in un contesto "circolare", il bioetanolo potrebbe essere una buona soluzione!
Ritratto di Pavogear
31 maggio 2020 - 10:00
Il bioetanolo sarebbe veramente un gran carburante. Soprattutto per l'impatto ambientale che di fatto renderebbe il motore a combustione interna a emissioni nette di CO2 uguali a 0, in quanto si andrebbe ad emettere il carbonio fissato in precedenza dalla pianta. Potenzialmente si può ricavare da tutto ciò che sono i vegetali in decomposizione. L'unico problema è che poi si va a togliere materia prima ai fertilizzanti biologici (anche se non sono un esperto del settore e quindi potrei sbagliarmi su questo). Inoltre ad oggi è vero che ci sono intere colture dedicate, ma credo che con una filiera produttiva molto efficiente si potrebbero ricavare grandi quantità di etanolo semplicemente dagli scarti. In pianura padana per esempio, ma anche nel resto d'Italia, anziché bruciare le sterpaglie, a fine stagione si potrebbe dare la possibilità all'agricoltore di vendere i propri scarti ad aziende specializzate nella produzione di biocarburanti. E lo stesso si potrebbe fare con la raccolta del verde. Poi forse non si raggiungerà mai l'indipendenza dai carburanti derivanti dal petrolio, ma già assicurare di girare con carburanti costituiti per esempio al 75% da biocarburanti sarebbe un'ottima soluzione. Una delle ultime idee è addirittura quella di utilizzare colonie di alghe in zona costiera. Spero che in futuro questi carburanti vengano incentivati
Ritratto di Giuliopedrali
31 maggio 2020 - 09:21
Non credo che si esportino le versioni ad etanolo perchè viene prodotto solo in Brasile con vari danni per l'agricoltura di sussistenza, comunque se uno guarda : Arona, Ateca, Kamiq e karoq non arrivano tutte e 4 messe assieme alle vendite della Duster.
Ritratto di Andre_a
31 maggio 2020 - 10:54
Non sono a etanolo, ma sono flex-fuel, ovvero puoi metterci la benzina e vanno bene lo stesso, solo, in questo caso, con 116 cavalli invece di 128. In pratica sono normalissime auto a benzina con alcune componenti resistenti all’alcol e una centralina extra.
Ritratto di alex_rm
31 maggio 2020 - 14:03
Non sono concorrenti dirette,cosa c’entrano le vendite della low cost duster(comprata da chi non può permettersi auto migliori piu moderne ed evolute che costano di più)con auto come Ateca e karoq che in confronto sono premium,ultimamente la duster e acquistata anche da autonoleggi e aziende pur di risparmiare,una volta là hertz volevano darmi una Sandero e dopo le mie rimostranze mi dettero una nuova fiesta 1000 125 cv st-line e alla hertz danno la duster come alternativa a focus e golf,Leon,308(ovviamente ci risparmiano molto)
Ritratto di Giuliopedrali
31 maggio 2020 - 10:53
Comunque virus e non virus, crisi incredibile peggio che nel 29 eppure opportunità per alcuni, se guardiamo dopo tutto sto patatrac a parte tutti gli orientali che non mi sembrano messi male, i giap abbandoneranno sempre più l'Europa ma hanno ben altri mercati. Guardando solo agli occidentali: VW non mi sembra messa male e tutto sommato anche BMW, FCA-PSA così-così, e anche GM alla fine tra marchi USA e cinesi forse gli va bene così, non parliamo poi di Tesla che sembra proprio andare nello spazio. Questa crisi è semplicemente un enorme riassetto tra chi ha lavorato bene in questi ultimi anni e chi non ha innovato ne investito, poi l'auto perderà abbastanza di significato, ma allora ci vogliono modelli più accattivanti per quelli che non l'hanno ancora capito.
Ritratto di appennino
31 maggio 2020 - 11:38
Bene, mancava davvero una variante alla lunga lista di suv suvvini e suvvetti della galassia VW con questa acchiepperanno gli ultimi indecisi quelli che si ostinano a guidare con il sedere per terra che poi per comprarla e mantenerla visti i costi rimarranno con il sedere scoperto. Ma per un auto"tedeska" questo è altro....
Ritratto di Scatnpuz
31 maggio 2020 - 12:19
Sembra il muso di una Fiat costruita in America latina… Ma sono tutte uguali le macchine laggiù? Amano il calcio, le belle donne ma non mi sembra le belle macchine…
Ritratto di Giuliopedrali
31 maggio 2020 - 18:33
In sudamerica, ma volendo anche negli USA se si tolgono le auto di segmento elevato e i truck, hanno per il momento il gusto peggiore nel mondo, o glielo propinano, non c'è altra scelta, aspettate però che anche lì migliorino le cose...
Ritratto di Luke_66
31 maggio 2020 - 19:43
4
Hanno messo la calandra WV alla Ssangyong Action :) :) :) Che orrore!
Ritratto di lybram
31 maggio 2020 - 21:01
cmq questi progettano per il Sudamerica e poi li costruiscono anche qui. fiat progetta per il Sudamerica usando a volte anche pianali europei, vengon fuori a cu lo modelli tanto affascinanti che solo a fatica si potrebbe risalirne alla fiat paternità, e fiat che fa? li tiene in esclusiva per brasile/argentina. vadano a cagareeeee!
Ritratto di Sergio88
31 maggio 2020 - 22:18
Si, ma gli interni sono sempre quelli, e sono veramente tristi... non c'è paragone con la BMW, AUDI ,MERCEDES... credo che possano fare di meglio...
Ritratto di Fiorenzo erba
31 maggio 2020 - 23:12
i listini delle tedesche sono sempre più lunghi, immagino se uno va dal conce con le idee confuse come ne esce
Ritratto di 82BOB
1 giugno 2020 - 05:51
2
Con un'auto!
Ritratto di Skaramakaj
1 giugno 2020 - 00:27
Mi domando che senso possa avere proporre questo modello quando è già presente in gamma il t-roc fra l'altro appartenente ad una categoria superiore (base Golf) nonché addirittura di un paio di centimetri più compatto rispetto al modello in oggetto (base Polo)... delirio!!!
Ritratto di alex_rm
1 giugno 2020 - 07:32
Questo nivus usa lo stesso telaio modulare della golf(mqb) nella versione mqb ao(differenza creta solo per marketing per cercare di fare una distinzione)
Ritratto di Miti
1 giugno 2020 - 06:54
1
Che emozione ...
Ritratto di delfino84
1 giugno 2020 - 06:58
Top
Ritratto di tody
1 giugno 2020 - 09:00
2
Va ad affollare un comparto già assai denso, comunque la trovo riuscita esteticamente
Ritratto di HaldeX
1 giugno 2020 - 10:54
1
Sicuramente meglio di quello scatolone di T-Cross
Ritratto di Giuliopedrali
1 giugno 2020 - 11:37
La trovo migliore più razional, forse sarà anche più conveniente, delle altre SUV compatte VW e VAG. Pochi hanno fatto caso che ormai le grandi multinazionali iniziano ad importare modelli sudamericani o cinesi senza neanche più venderle come low cost da queste parti, anzi le parti si sono invertite sono spesso più decenti le auto che arrivano dagli ex paesi in via di sviluppo, guardiamo GM che aveva le orrende Chevrolet coreane (almeno le ultime) ora sostiuite da modelli molto più accattivanti cinesi su base Wuling, Baojun o perfino MG-Roewe venduti ormai in mezzo mondo.
Ritratto di oretaxa
1 giugno 2020 - 12:33
Mi toccherà per forza prendere una Toyota o una Honda per avere un sistema ibrido.
Ritratto di Dario 61
1 giugno 2020 - 13:29
Molto meglio di T Roc e TCross.
Ritratto di Skaramakaj
2 giugno 2020 - 01:53
Beh a sostanziale parità di prezzo t-roc tutta la vita e ciò non certo per mera estetica (Nivus neanche male fra l'altro) ma piuttosto per le già accennate specifiche di progetto/categoria...
Ritratto di Roby92
2 giugno 2020 - 02:36
La Volkswagen ha ora un'ampia gamma di SUV e crossover: Nivus, T-Cross, T-Roc, Tiguan e Tiguan Allspace, Touareg. Scegliere tra la Nivus e la T-Cross è come scegliere un look sbarazzino a fronte di un look più sobrio. Di SUV della Volkswagen vedo molte Tiguan e T-Roc, il Touareg che è il più grosso, fa concorrenza con la Kia Sorento, la Jeep Cherokee o BMW X5. La Nivus farà concorrenza con modelli come la Ford Puma, Fiat 500X, Hyundai Kona.
Ritratto di Giuliopedrali
2 giugno 2020 - 08:18
Questa Nivus col suo look sbarazzino e che farà concorrenza a 500X e Puma, alla fine forse è più piacevole delle VW compatte già in listino, forse c'è proprio quella componente più giovane, più da XXI secolo tipica dei Paesi extra europei, sudamerica in questo caso, la T-roc la trovo seriosa invece, sembra roba da vecchi, da europei.
Ritratto di LUCA2020
2 giugno 2020 - 13:05
carina,sembra una polo rialzata
Ritratto di Giulio Menzo
6 giugno 2020 - 10:23
2
Brutta, veramente pare che al mercato delle suv-crossover non ci sia mai fine… Detto questo, devo dire che potrebbe fare concorrenza alla T-Cross, dal look più tradizionale