Volkswagen Passat: un restyling di sostanza

06 febbraio 2019

La Passat 2019 riceve nuove tecnologie e sistemi di assistenza alla guida. Rivisto l’ibrido della GTE.

Volkswagen Passat: un restyling di sostanza

VA DA SOLA - In vendita dal 2014, l’ottava generazione della Volkswagen Passat si concede un aggiornamento di metà “carriera” e fa il pieno di nuove tecnologie, perché fra le tante novità della versione rinnovata (nei concessionari da settembre 2019) c’è anche il sistema per la guida semi-automatica Travel Assist: grazie a sensori e ad una telecamera, la nuova Passat è in grado di restare nella corsia di marcia, seguire il flusso del traffico fino a 210 km/h e arrestarsi in caso di stop, prima di ripartire e riportarsi alla velocità programmata dal cruise adattativo. Questa funzionalità è utile non soltanto in autostrada ma anche sulle statali, perché il Travel Assist “incrocia” le informazioni presenti sul Gps e riduce automaticamente la velocità impostata sul cruise in caso di limiti più bassi o prima di una rotatoria, un incrocio o un centro abitato. Il sistema di disattiva però se il guidatore non tocca il volante per dieci secondi, in quanto per legge chi guida deve sempre restare vigile.

ABBAGLIANTI SEMPRE ACCESI - Il Travel Assist (al debutto su una Volkswagen) entra a far parte del pacchetto Iq.Drive, che include sistemi di assistenza alla guida già conosciuti (a partire dalla frenata automatica d’emergenza) e altri inediti. La Volkswagen Passat 2019 è dotata infatti dell’Emergency Steering Assist, che aiuta il guidatore nelle manovre d’emergenza in cui deve evitare un ostacolo: il sistema riconosce il pericolo e aziona i freni, aiutando chi guida nella brusca sterzata, prima di mettere in funzione i controlli elettronici per stabilizzare l’auto nel successivo riallineamento. La Volkswagen Passat ha di serie i fari a led fin dal primo livello di equipaggiamento, mentre quelli di livello superiore sono dotati delle luci anteriori a matrice di led, che spengono automaticamente alcuni “punti” luminosi per creare un cono d’ombra che non abbaglia chi guida in senso contrario. In questo modo è possibile tenere sempre agli abbaglianti accesi, anche di notte. Sulla Volkswagen Passat sono a led anche i fanali posteriori.

SEMPRE CONNESSA - La Volkswagen Passat riceve inoltre migliorie per il sistema multimediale, abbinato a schermi a sfioramento di 6,5”, 8 e 9,2”. Integrata c’è una scheda sim, che permette di collegarsi ad internet senza “appoggiarsi” alla connessione di uno smartphone, ad esempio per ascoltare musica online o per dialogare con l’assistente vocale, che si richiama dicendo “Ciao Volkswagen”, al quale si possono chiedere informazioni su alberghi, ristoranti e località turistiche. La funzionalità Apple CarPlay è utilizzabile anche senza fili. Fra le novità della rinnovata Passat rientra anche la strumentazione digitale, che assume il nome Digital Cockpit (prima si chiamava Active Info Display) e sfrutta uno schermo dai colori più vividi e brillanti. Il guidatore può scegliere nuove personalizzazioni, privilegiando ad esempio la mappa del Gps oppure gli strumenti che indicano velocità e giri del motore.

BATTERIE MAGGIORATE - I motori della Volkswagen Passat 2019 restano sette: i benzina 1.5 da 150 CV e 2.0 da 190 e 272 CV, oltre ai diesel 1.6 da 120 CV e 2.0 da 150, 190 e 240 CV. A questi si aggiunge il rinnovato sistema ibrido da 218 CV della Passat GTE, sempre basato sul benzina 1.4 da 156 CV e sul motore elettrico da 115 CV. A cambiare sono le batterie, che passano da 9,9 kWh a 13 kWh di capacità, per un’autonomia che nella modalità di guida a zero emissioni può raggiungere i 55 km (misurati secondo il nuovo e più severo ciclo di consumo wltp). Collegandole alla rete elettrica di casa, le batterie si ricaricano in 6 ore e 15 minuti. La Passat GTE, disponibile anche con carrozzeria wagon, può essere guidata nelle modalità solo elettrica E-Mode, nell’ibrida Hybrid e nella GTE, dove i motori a benzina ed elettrico lavorano per massimizzare le prestazioni. Il guidatore può decidere anche di andare solo a benzina per mantenere la carica delle batterie, in previsione di spostamenti in città.

STILE “CONFERMATO” - Meno profondo il lavoro degli stilisti, che hanno ridisegnato i fascioni, la mascherina e riposizionato la scritta Passat al centro della coda. Cambia infine il disegno delle ruote di 17”, 18” o 19”. Oltre alle versioni berlina e wagon resta la Passat Alltrack, con protezioni sulla carrozzeria in stile crossover.

Volkswagen Passat
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
58
58
34
29
71
VOTO MEDIO
3,0
3.012
250


Aggiungi un commento
Ritratto di Rikolas
6 febbraio 2019 - 11:41
Ma in VW poco poco non si vergongano? Ha una linea paragonabile a quella di una Regata station wagon di 30 anni fa! Ma verognatevi va...
Ritratto di tramsi
6 febbraio 2019 - 11:45
AH AH AH, non si vergogna l'Alfa per la "nuova" Giulietta, figurarsi le altre aziende.
Ritratto di Alfiere
6 febbraio 2019 - 11:47
2
Alfa sta con le pezze, il primo gruppo per immatricolazioni che scusa ha?
Ritratto di tramsi
6 febbraio 2019 - 11:59
Non è una scusa, è una scelta, mi pare evidente e, oltretutto, è un restyling. La nuova Clio, integralmente nuova, a cominciare dalla piattaforma, ripropone lo stile precedente e, ovviamente, è anche quella una scelta. Etc. C'è chi apprezza la continuità stilistica di un prodotto comunque sostanzialmente nuovo e chi, invece, vuol cambiare. Idem dicasi della Golf, che a me piace molto. Ogni azienda ha la sua strategia e di certo non è credibile che il centro design sia a corto di risorse umane e/o economiche.
Ritratto di Alfiere
6 febbraio 2019 - 14:02
2
La clio non poteva cambiare perchè avrebbe reso obsoleto un corso stilistico usato dalle recenti Talisman e compari. La continuità stilistica è quella che intercorre ad esempio nell'ultimo paio di serie 3, questa di VW è minestra scaldata.
Ritratto di tramsi
6 febbraio 2019 - 14:12
La Clio avrebbe potuto cambiare, mantenendo il family style. D'altronde, la nuova Fiesta, pur sul precedente pianale, è cambiata molto di più della nuova Clio sul nuovo pianale. Ribadisco, mi pare ovvio che sia una precisa scelta della Casa. Idem dicasi della Golf, della 911, etc.: continuità stilistica (fin quando è apprezzata) a fronte di un costante aggiornamento tecnico.
Ritratto di Alfiere
7 febbraio 2019 - 07:40
2
Ma cosa dici! La fiesta ha cambiato completamente impostazione stilistica, ma perchè devi arrampicarti sugli specchi?
Ritratto di tramsi
7 febbraio 2019 - 09:32
Perché, io cos'ho scritto? Sai leggere e intendere quel che leggi?
Ritratto di Alfiere
7 febbraio 2019 - 11:20
2
Sei te che usi l'esempio Fiesta a sproposito. Cosa centra parlare della Ford che ha stravolto il suo family feeling quando si parla della Renault che non poteva e non l'ha fatto?
Ritratto di tramsi
7 febbraio 2019 - 11:27
Sei tu che non comprendi l'esempio, stante che sia Fiesta che Clio avrebbero potuto cambiare radicalmente, infatti la prima (pur sullo stesso precedente pianale) l'ha fatto, la seconda (con un pianale del tutto nuovo) no. E' una scelta. Comprendi? Ce la fai?
Ritratto di Mattia Bertero
6 febbraio 2019 - 18:09
3
Rikolas. Più che altro è in FCA che dovrebbero vergognarsi sul serio nel continuare a proporre modelli vecchi con aggiornamenti di poco conto spacciandoli per la novità dell'anno...
Ritratto di Roomy79
6 febbraio 2019 - 21:21
1
Puoi dire cosa vuoi, ma loro investono in ricerca, ci sono tutti i piu moderni aiuti alla guida in versione evoluta, aggiornano in continuo, aumentano la sicurezza, ieri eravamo quana discutere dell’ennesimo makemuo della giulietta che tra un po’ non ha manco il cruise control. Sono 2 case automobilistiche ma fanno mestieri diversi e lo dico a malincuore.
Ritratto di Roomy79
6 febbraio 2019 - 21:21
1
Makemuo....make up
Ritratto di Prrrrr
7 febbraio 2019 - 01:47
Ma che paragoni fai... ma te la ricordi la Regata? Guarda che la Passat è Auto dell'Anno, va bene essere di parte ma a fare sti commenti si scade parecchio.
Ritratto di Fluid00
15 giugno 2019 - 15:10
Ovviamente i gusti sono gusti, ma penso tu non abbia ben preciso lo stile di una regata è quella della Passat... ovviamente con tutto rispetto.
Ritratto di Alfiere
6 febbraio 2019 - 11:47
2
Ormai ogni commento è superfluo. Pero voi a scrivere restyling di sostanza..
Ritratto di Gwent
6 febbraio 2019 - 12:06
2
Penso il fatto che abbiano lavorato per aumentare la capacità delle batterie della GTE e migliorato l'infotainment includendo in più una strumentazione digital cockpit e l'introduzione del travel assist, il quale include tutte le features sopra elencate, renda bene l'idea che si tratti di un restyling "di sostanza" dal momento che fuori non è cambiata affatto e, imho, non ce n'era neanche il bisogno ma sottopelle le novità utili alla sicurezza ci sono. Diverso il discorso per chi ti vernicia 4 cerchi, introduce un paio di colori nuovi e qualche accessorio qua e la, più che altro il restyling della Giulietta mi ricorda le serie speciali in voga negli anni 80. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Gwent.
Ritratto di tramsi
6 febbraio 2019 - 12:19
Tecnologicamente, lo è.
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2019 - 13:26
Magari! Alfa ci perdeva per ogni auto costruita per quanto gli costavano, ora il livello di mercato è quello degli ovetti Kinder...
Ritratto di tramsi
6 febbraio 2019 - 13:30
"restyling di sostanza", su cui ha ironizzato il blogger, era riferito al titolo stesso dell'articolo ovvero alla Passat. Sai leggere?
Ritratto di Alfiere
7 febbraio 2019 - 07:42
2
Restyling si intende sempre con riferimento alle scocche ed agli interni, ha un preciso significato riferito all'estetica. Che poi marketing e giornalismo lo abbiano stravolto per esigenze del primo, è altra storia.
Ritratto di tramsi
7 febbraio 2019 - 09:35
Restyling e scocca è un collegamento tuo, del tutto arbitrario. In ogni caso, è un palese aggiornamento tecnico (sostanziale o... "di sostanza" più che formale). "Di sostanza", oltretutto, non l'ho scritto io né il mio msg era rivolto a te, bensì al Pedrali.
Ritratto di Alfiere
7 febbraio 2019 - 11:23
2
Assolutamente no, il significato tecnino del termine è quello, e si riferisce in campo ingegneristico ad aggiornamenti di carattere estetico, talvolta accompagnati da aggiornamenti strutturali SOLO SE funzionali a modifiche esterne. L'accezione che include modifiche strutturali è solo un invenzione marketing. Il termine restyling qui è SBAGLIATO.
Ritratto di tramsi
7 febbraio 2019 - 11:29
Si chiama restyling anche se, come quasi sempre, la scocca non viene modificata e questo ho chiaramente inteso dire. Ribadisco, in ogni caso, che "restyling di sostanza" non l'ho scritto io.
Ritratto di Gwent
6 febbraio 2019 - 11:51
2
Questo restyling lo capisco, quello della Giulietta sinceramente no, e mi piace perché interviene poco sulla cosmesi dal momento che l'auto stessa non mostra segni di invecchiamento a livello estetico, ma moltissimo sui contenuti. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Gwent.
Ritratto di tramsi
6 febbraio 2019 - 12:06
Quanno ce vo', ce vo'! Concordo su ogni lettera.
Ritratto di Sepp0
6 febbraio 2019 - 13:40
Quello di Giulietta NON è un restyling, le modifiche estetiche sono praticamente nulle sia fuori che dentro. Devono farla campare finchè non esce il C-SUV di Alfa e ormai stanno raschiando ben sotto il fondo del barile.
Ritratto di tramsi
6 febbraio 2019 - 14:13
Di questo passo, troveranno il petrolio!
Ritratto di Fra977
6 febbraio 2019 - 12:04
Auto con sostanza ed affidabilità,spaziosa e confortevole,ma sempre con dotazione da integrare per renderla un po' meno anonima. Secondo me è un'auto triste dentro e fuori,mi dà noia. Per essere meno triste ci vorrebbe la top di gamma all-track,che sceglierei al posto dell'altra auto triste sia dentro che fuori che è la Audi A4. Ciò non toglie che sia un ottimo mezzo questa Passat.
Ritratto di ConteBerengario
6 febbraio 2019 - 13:47
Vero, hanno BMWizzato il volante per renderla piu premium, ma comunque resta sempre il punto di riferimento. Io ce ;lho con il volante vecchio e va benissimo lo stesso. Ottimo il Travel assist, spero si poaa importare sulla mia visto che l'ACC gia ce l;'ho.
Ritratto di marcoveneto
6 febbraio 2019 - 12:29
Finalmente un nuovo volante in una VW!! Per il resto mi piace, anche se la nuova Peugeot 508 ha interni molto più effetto WOW..
Ritratto di alex_rm
6 febbraio 2019 - 13:11
Sa di minestra riscaldata,ho guidato per una settimana una Passat sw 2.0 TDI e non mi ha fatto una buona impressione aspetto di austero sia esternamente che internamente(l’unica cosa buona era il cruise control adattativo comodo in autostrada)difatti non vende più come una volta.trovo migliori Mazda 6,Mondeo,nuova 508,Superb e forse anche Insigna.
Ritratto di tramsi
6 febbraio 2019 - 13:13
Prescindendo dall'aspetto estetico, in cosa sono oggettivamente migliori le automobili da te citate (soprattutto la Mondeo)?
Ritratto di Fluid00
15 giugno 2019 - 15:17
Non vende più come una come una volta?! Ma per caso ti sei guardato in giro? Mondeo in attesa di rinnovo, Mazda 6 ne hai viste in giro? Io no. La superb in teoria è la sorella povera(basta vedere i comandi del clima) forse la 508 in questo momento è l’unica che può avere lo stesso potenziale.
Ritratto di Dr.Torque
6 febbraio 2019 - 13:28
Un altro bel veicolo, perfettamente dotato dal punto di vista tecnologico, che suscita emozioni pari a zero.
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2019 - 13:52
Ripeto: alla fine il design VW sembra un restyling di quello piacevole del 2012.
Ritratto di 82BOB
6 febbraio 2019 - 14:16
2
Resto sempre preoccupato da queste tecnologie di aiuto al guidatore, non vorrei deresponsabilizzassero e rendessere pigri i guidatori...
Ritratto di tramsi
6 febbraio 2019 - 14:24
C'è da fidarsi infinitamente più degli ADAS che del senso di responsabilità, saggezza, grado di vigilanza e prontezza di riflessi di molti guidatori. D'altronde, il fattore umano rappresenta il 99,99999999999999999999% della causa degli incidenti.
Ritratto di 82BOB
6 febbraio 2019 - 21:08
2
Gli aiuti però non sono onnipotenti, cone è stato dimostrato in condizioni di scarsa luninosità, quindi per me non si può prescindere dal fatto che il guidatore deve sempre e comunque tenere gli occhi sulla strada, e non distrarsi...
Ritratto di tramsi
6 febbraio 2019 - 21:34
Ovviamente. In futuro molto prossimo, a quanto pare, potremo tranquillamente fare altro, financo copulare. :-)
Ritratto di mika69
6 febbraio 2019 - 14:29
Non tanto quello....è che quando guidi un'auto che ne è priva ma tu ti ci sei abituato, a volte ci si distrae.
Ritratto di ziobell0
6 febbraio 2019 - 14:26
la passat è l'auto del rappresentante 60enne, la 508 è avanti di qualche decennio a design
Ritratto di Fr4ncesco
6 febbraio 2019 - 15:19
2
La Peugeot ha avuto la buona idea di contenere le dimensioni della 508, visto che le attuali segmento D sono diventate troppo impegnative per le famiglie, che preferiscono rivolgersi ai crossover. Il risultato è un aspetto più dinamico e leggero.
Ritratto di tramsi
6 febbraio 2019 - 15:37
Lunghezza e larghezza della 508 sono praticamente identiche a quelle della Passat. La mia personalissima considerazione è che design della 508, che mi piace parecchio (anche in virtù della dissimulazione del portellone posteriore, che salva la praticità senza sacrificare la linea), potrebbe avere il difetto di invecchiare presto. Lo stesso potrebbe dirsi della 3008, e mi piace anche quella.
Ritratto di Cosworth141090
6 febbraio 2019 - 18:02
In realtà, ovviamente è un mio personale parere, io credo che il corso preso da Peugeot con 3008/5008 e, per finire, con la 508 risulta (nella sua estrema personalità) talmente azzeccato da non essere a rischio di "invecchiamento" precoce. Ovviamente sarà il tempo a dircelo, ma il distacco che Peugeot è riuscita ad infliggere a TUTTE le altre case in termini di design (interno ed esterno) e tecnologia è tale da fare ben sperare. Io sinceramente non sono mai stato in grande fan Peugeot, ma la 508 è riuscita a suscitare i miei apprezzamenti proprio per la sua fortissima personalità (addirittura, per la prima volta, preferisco la wagon alla berlina!)....ed in un panorama automobilistico sempre più piatto, chi riesce a distinguersi troverà sempre il mio consenso.
Ritratto di tramsi
6 febbraio 2019 - 18:23
Design e gusti a parte, il distacco che Peugeot sarebbe riuscita a infliggere a TUTTE le altre case in termini di tecnologia non lo vedo. Ad esempio, non vedo cos'abbia di tecnologicamente più avanzato già rispetto a questa Passat che, ricordo, ha esordito nel 2014. E mi limito, di proposito, alle generaliste a trazione anteriore. In proposito, la 508 non ha alcuna variante a trazione integrale.
Ritratto di Cosworth141090
6 febbraio 2019 - 18:35
Ovviamente (magari è stato un mio errore non specificarlo) il TUTTE era riferito in primis alle case generaliste, e comunque nell'ambito della stessa categoria....in secundis il distacco deve anche essere contestualizzato al punto di partenza: in famiglia abbiamo avuto Peugeot, nello specifico 307 e 407 se. Credimi, a livello di qualità, affidabilità, tecnologia e finiture siamo di fronte ad un abisso. In termini di guida credo (perché non ho avuto modo di provare 308 e 508) valga lo stesso discorso. Insomma... è una delle generaliste che (secondo me) ha avuto la miglior crescita sotto vari punti di vista rispetto alle altre. Il tutto senza mettere in mezzo questa Passat, che ritengo comunque un ottimo prodotto
Ritratto di tramsi
6 febbraio 2019 - 21:37
Quindi, la nuova 508 ha inflitto un distacco tecnologico alla precedente, non certo a TUTTE le altre Case.
Ritratto di mika69
6 febbraio 2019 - 14:27
Ottima auto, centrata negli spazi e negli ingombri, su un ottimo telaio. Dovrebbero isolare di più l'abitacolo dal ronzio dei motori diesel. Almeno sulle versioni fin qui prodotte. Estetica al solito sobria ma proprio per questo più longeva. Molto bella in verde in quell'allestimento.
Ritratto di Fr4ncesco
6 febbraio 2019 - 15:07
2
Devo dire che è un modello che ho apprezzato col tempo, con un'aura più premiumness teutotonica rispetto alla buona e vecchia Passat di famiglia di una volta (ruolo preso adesso dalla Tiguan). E' più di rappresentanza, istituzionale. Con il lampeggiante blu sul tetto fa la sua figura.
Ritratto di tramsi
6 febbraio 2019 - 15:28
Dovrebbe essere un optional: Important pack!
Ritratto di dubbioso
6 febbraio 2019 - 15:30
Io invece non apprezzo proprio questo. Tra la Golf e la Passat entry-level ci ballano più di 15 k€. Anche la Skoda Superb non parte da prezzi proprio plebei. E parliamo sempre di macchine che per viaggiare in cinque si deve scendere a compromessi. E allora tanto vale prendere una segmento C.
Ritratto di marian123
6 febbraio 2019 - 16:03
C'è una bella differenza di spazio, la passat ha più spazio dietro sia in larghezza che per le gambe nonostante il tunnel centrale, i fianchetti laterali del divanetto sono imbottiti e rivestiti a differenza della golf che sono in plastica poi l'assetto e le sospensioni sono più confortevoli. Diciamo poi che tra la golf e passat entry level cambiano pure motore e dotazione (ricordo che la golf parte dal 1.0 tsi 85cv mentre la passat dal 1.5tsi 150 cv), una golf 1.5 tsi 150cv con la dotazione di una passat 'base' (che comprende anche full led, avviamento senza chiave, clima bizona ecc.) arriva a costare poco meno della stessa passat alla fine.
Ritratto di tramsi
6 febbraio 2019 - 17:38
Concordo, un segmento di differenza non può non notarsi.
Ritratto di bellaguida
6 febbraio 2019 - 19:04
Sulla Superb si viaggia molto bene in 5.
Ritratto di Fluid00
15 giugno 2019 - 15:21
Concordo differenza abissale
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2019 - 16:04
L'altra settimana sono stato dal concessionario VW per un controllo della mia Maggiolino, l'atmosfera ma soprattutto i modelli sembravano gli stessi di quando ho acquistato l'auto nel 2012...
Ritratto di tramsi
6 febbraio 2019 - 17:42
Peccato che tu non comprenda i contenuti e millanti di intendertene di design, ma la tua "competenza" (sottolineo le virgolette!) finisce lì.
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2019 - 19:29
Mandero' un po' di disegni a AlVolante. Millanto: avro' fatto solo qualche milione di disegni... Se ero in un concessionario Audi la differenza la notavo, ma in uno VW noti poco la differenza.
Ritratto di tramsi
6 febbraio 2019 - 20:33
Anche la grammatica non è il tuo forte… ;-) Mandali, questi disegni.
Ritratto di palazzello
6 febbraio 2019 - 16:32
quella blu nella foto mi piace molto, dovrebbe essere la r-line. Se poi abbinata al biturbo da 240 cv sarà una goduria fare i viagggi con la famiglia.
Ritratto di napolmen4
6 febbraio 2019 - 17:21
...insomma un paio di lucine in più qua' e la' su un'auto vecchia.... oltrettutto costosa!! Ma il problema resta quello di fondo: stilista come un paio di di scatole di scarpe
Ritratto di tramsi
6 febbraio 2019 - 17:43
Proprio tu che hai, peraltro maldestramente, tentato di giustificare il "restyling" della Giulietta??? AH AH AH
Ritratto di Fluid00
15 giugno 2019 - 15:25
Ma quando dite certe cose perché non argomentate? Costosa rispetto a che ? Bah non capisco quelli che hanno pregiudizi a priori
Ritratto di ardo
6 febbraio 2019 - 17:23
sempre bella ed elegante. tanta qualità al giusto prezzo. molta scelta per le motorizzazioni, interessante la gte, sfiziosa la alltrack. aggiornamenti continui, de sostanza, che non le fanno perdere un colpo e la tengono lí, al vertice del segmento.
Ritratto di tramsi
6 febbraio 2019 - 17:43
Sottoscrivo!
Ritratto di ardo
6 febbraio 2019 - 17:47
;-)
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2019 - 17:27
Poi sai è proprio regalata..
Ritratto di tramsi
6 febbraio 2019 - 17:44
Beh, compra cinese, così comincerai ad essere coerente con le stupidaggini che scrivi.
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2019 - 19:31
Infatti dobbiamo scrivere che costa poco perché lo pensa un fine pensatore come te... E poi la Passat è davvero simile alle VW cinesi.
Ritratto di tramsi
6 febbraio 2019 - 20:34
Non penso che costi poco, tantomeno l'ho mai scritto. Sottoscrivo, invece, che dovresti prendere una cinese e toglierti di torno.
Ritratto di Giuliopedrali
7 febbraio 2019 - 08:45
Magari anche perché l'auto più costosa che faranno in Italia, Pininfarina, sarà cinese e verrà tipo una Bugatti.
Ritratto di delfino84
6 febbraio 2019 - 18:11
Che auto straordinaria
Ritratto di Mattia Bertero
6 febbraio 2019 - 18:14
3
PASSAT. Il giusto restyling fatto nei punti giusti e nei settori giusti.
Ritratto di manuel1975
6 febbraio 2019 - 18:33
il 1.6 td da 120 cv non ha senso, meglio un 2.0 con diverse potenze
Ritratto di Mimas Turbo
6 febbraio 2019 - 19:06
2
Restando nel gruppo o mi orienterei verso la Skoda Octavia o verso l'Audi A4, la Passat non la prenderei in considerazione.
Ritratto di bellaguida
7 febbraio 2019 - 14:42
La Octavia non è concorrente della passat. La skoda equivalente è la superb.
Ritratto di NELLO NERO
6 febbraio 2019 - 20:44
1
La Passat Variant è un'autovettura che attraversa il tempo ed i gusti. E' meglio non accanirsi a disprezzarla perchè la Passat è immortale.
Ritratto di bellaguida
7 febbraio 2019 - 14:43
Infatti è un classico.
Ritratto di Kennzeichen
6 febbraio 2019 - 23:14
Scusate se mi intrometto nelle vostre conversazioni ma è da parecchio tempo che leggo i vostri commenti circa le auto del gruppo Volkswagen e, come di consueto, i vostri commenti li trovo denigranti e non in linea con le risposte del mercato. A questo punto mi chiedo se qualcuno di voi lavori per FCA!?!?!?!?!?! Non c’è mai una giusta relazione fra i modelli da voi confrontati, del tipo: la Q7 è un bidone... la Giulia è molto meglio... ma cosa c’entra? Ma siete capaci di fare dei confronti per segmento o confrontate le mele con le pere????? Capisco la propensione verso una determinato brand ma parlare a vanvera di un’azienda che da qualche anno è sempre primo al mondo, mi sembra che soffriate complessi di inferiorità o di depressione. Ricordatevi che il dato ha sempre ragione!!!
Ritratto di Fluid00
15 giugno 2019 - 15:28
Bel commento!
Ritratto di Giuliopedrali
7 febbraio 2019 - 08:46
Io ho una VW e mi trovo bene però la Passat ormai va bene come taxi, però meglio una Toyota che costa meno ed è pure ibrida se faccio il tassista.
Ritratto di tramsi
7 febbraio 2019 - 09:58
Commento colto, giusto per avere l'ultima parola in fondo a ogni articolo, come tua abitudine?
Ritratto di Ale8080
7 febbraio 2019 - 11:13
Finalmente IL volante nuovo che accompagnerà tutti i modelli VW per i prossimi 5 anni.
Ritratto di Cruiser956
7 febbraio 2019 - 11:35
1
Il mio voto è riferito alla station. Brutta ( ihmo )
Ritratto di opinionista
7 febbraio 2019 - 14:16
2
Restilyng di sostanza non credo sia un affermazione adatta x questo piccolo intervento estetico ben poco percettibile dai non profani. Modifiche che non fanno cambiare idea sia a chi non piace la vettura né tantomeno che deve “giustificarne” le modifiche, procedura assai ardua in questo caso. Voto 1 Volante
Ritratto di proff65
7 febbraio 2019 - 15:45
Ma una motorizzazione a metano non c'è?
Ritratto di lucios
7 febbraio 2019 - 15:48
4
Bruttina, anonima.......EPPUR VENDE!
Ritratto di tody
7 febbraio 2019 - 18:51
2
Bello il frontale (aggressivo e penetrante) ma fiancata e posteriore sono troppi banali.
Ritratto di Carlo959
8 febbraio 2019 - 15:44
Nel titolo si parla di restyling, a inizio articolo di "aggiornamento" (il che appare assai più appropriato). Le hanno iniettato la giusta dose di ADAS e sostituito la fanaleria con quella dei modelli più recenti. Modello con una lunga e tipica tradizione di 'sostanza' e consolidato successo commerciale (da noi), oggi (e, credo, domani) certamente meno in voga, causa notorio diverso orientamento generale del mercato.
Ritratto di marika333
9 febbraio 2019 - 14:08
Ormai questo sito è diventato un salotto contro le tedesche e vw in particolare...davvero noioso non potersi confrontare con persone che argomentano ed oltre alla loro opinione scrivono solo pareri soggettivi e sempre negativi
Ritratto di maomar61
10 febbraio 2019 - 01:03
Anonima come tutte le VW ma alla fine hanno ragione loro, perchè vendono. Io non la comprerei mai, anche se probabilmente la cura costruttiva è molto buona (anche se negli ultimi anni è calata la qualità). Il design è veramente povero.
Ritratto di NELLO NERO
11 febbraio 2019 - 20:15
1
Ciao maomar in quale autovetture Tu personalmente trovi un design ricco (contrario di povero)? Se non hai mai acquistato, usato a lungo una W sulla base di quale valutazione puoi affermare che la cura costruttiva fosse prima buona ed ora non più. Grazie se rispondi. Un caro saluto.