NEWS

Volkswagen Passat: al via gli ordini

21 luglio 2014

L’ottava generazione della Passat è già disponibile in sedici versioni: le consegne nelle concessionarie sono previste da novembre.

Volkswagen Passat: al via gli ordini
UN BENZINA E DUE DIESEL - A pochi giorni dalla presentazione, le nuove Volkswagen Passant e Passant Variant (nelle foto) sono già ordinabili nelle concessionarie Volkswagen. Sin da subito sono proposte con il 1.4 TSI a benzina da 150 CV, in grado di disattivare due cilindri all'occorrenza,  e con i diesel 2.0 TDI da 150 e 240 CV. Tre i livelli di allestimento disponibili (Trendline, Comfortline ed Highline) che combinati con il cambio manuale a sei marce o con il doppia frizione DSG a sette rapporti danno origine a 16 versioni, incluse le 4 inedite Businessline pensate per i clienti aziendali. Da ottobre si aggiungeranno il 1.4 TSI da 125 CV, il 1.6 TDI da 120 CV e il 2.0 TDI da 190 CV con prezzi a partire da 28.200 euro (29.400 per la Variant). Le consegne presso le concessionarie partono da novembre 2014.
 
 
 
È TUTTA NUOVA - L’ottava generazione della Volkswagen Passat, completamente rivista tanto sul piano del design che dei contenuti,  sfrutta il pianale modulare MQB per un risparmio di peso di 85 kg rispetto alla precedente versione. Invariata in lunghezza (477 cm) ma con un passo aumentato di 33 mm, offre una maggior abitabilità interna. I motori, tutti Euro 6, promettono consumi ed emissioni tagliati fino al 20%. Numerosi i sistemi di assistenza alla guida: dalla strumentazione digitale interattiva all’head-up display, dalla frenata d’emergenza in città alla guida in colona che permette l’arresto e la ripartenza della vettura in base al traffico.
Volkswagen Passat
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
58
58
34
29
71
VOTO MEDIO
3,0
3.012
250


Aggiungi un commento
Ritratto di gio.G
21 luglio 2014 - 18:31
20
Bellissima! La migliore della categoria, ma il 1.8 e i 2.0 turbo benzina che fine han fatto?
Ritratto di Moreno1999
21 luglio 2014 - 21:04
4
A me interessano molto il 1.4 TSI che è praticamente un 2+2 e lo trovo una gran furbata e il 2.0 da 240 che deve farla bella vispa. Secondo me il frontale è davvero tagliente pur rimanendo in linea con la sobrietà tipica di VW, avrei osato qualcosina di più nel posteriore perchè è davvero invariato (e ricordo che qualche mese fa avevano annunciato di "stravolgere" i loro canoni con la nuova Passat. Gli interni mi incuriosiscono: vorrei sapere di cosa è fatto quel prolungamento che collega le due bocchette. Il cruscotto è qualcosa di spaziale, molto simile a quello della nuova TT. Lo schermo centrale sembra di 8 pollici, qualcuno ne sa qualcosa? Comunque sarà tranquillamente la più venduta, la Passat è sempre stata la VW da me più apprezzata e le auguro un buon successo (che è poi sicuro come l'oro...)
Ritratto di gio.G
21 luglio 2014 - 22:21
20
I benzina son tanto interessanti e validi quanto, ahinoi, inacquistabili (in Italia poi...). Il vero motore di questa macchine è il nuovo diesel da 190 cavalli ma questo BiTurbo da 240 è spettacolare! L unica rivale che ha un diesel BiTurbo è l Insignia 2.0 CDTi da 195 cavalli (un bel po in meno) e soprattutto ancora Euro 5. Per il design, niente da dire. Bello, elegante, sportivo e soprattutto immortale! Un design che non stanchera mai!
Ritratto di Moreno1999
21 luglio 2014 - 22:51
4
Al biturbo della insignia penso faccia più concorrenza il 2.0 da 190 piuttosto che quello da 240 almeno per un discorso di "cavalleria". A me piacciono i motori a benzina e un po mi dispiace che per le berline non siano affatto convenienti, comunque i diesel sono inquinanti e cancerogeni come i benzina se non di più, è solo che li accisano un po di meno e già di partenza sono meno costosi, quindi per chi fa molti km sono ancora la scelta più conveniente...ma vuoi mettere viaggiare con un biturbo così potente?
Ritratto di gio.G
21 luglio 2014 - 23:38
20
I motori a benzina sono il top. Non li vuole nessuno perche consumano troppo, hanno la coppia i alto (che per questi "macchinoni" non è il massimo e soprattutto perchè sono invendibili da usati. Io la comprerei o 1.8 TSi o il 2.0 da 220 cavalli! Che il mondo si fotta! Ahahaahaha poi me la mangio quando è ora di venderla ma chissene frega! Magari Rosso Fuoco cosi proprio non ho speranza di rivenderla ahahah. A parte gli scherzi, saranno inumani ma non vorremo mica confrontare un benzina a un puzzolio...
Ritratto di osmica
22 luglio 2014 - 00:04
2 giorni fa in Croazia ho visto una Passat Variant VII, rossa, cerchi 17 (o 18, era in movimento), tettuccio, vetri post scuri, cromature Highline ed era molto bella! Al diavolo la solita vettura argento o nera metalizzato.
Ritratto di Moreno1999
22 luglio 2014 - 09:40
4
Che i colori accesi e un po "strani" risaltino le linee delle auto molto più del nero e del grigio
Ritratto di Flavio Pancione
22 luglio 2014 - 10:53
8
i colori fuori dalla norma ( di solito ) migliorano parecchio l'auto, anche se si tratta della passat 7, che non mi dite niente non mi è mai piaciuta. Al contrario di questa passat8 che mi è piaciuta parecchio in foto. Infine, bisognerebbe smetterla con i pregiudizi contro i diesel, al bordo della 240 cv SE FATTO COME SI DEVE ( o di altri simili ) fidatevi che non ci si annoia per nulla ne si desidererebbe più di tanto un turbobenzina.. salvo motori sportivi o particolarmente eccezionali, non è detto che l'analogo a benzina sia per forza migliore, anzi è più facile che quest'ultimo deluda che oggi come oggi con marce lunghe e norme antiinquinamente rischiano alcuni di essere terribilmente fiacchi e lineari. Insomma come ci sono gli ottimi diesel, ci sono degli ottimi turbobenzina... magari tutti i benzina fossero belli scattanti da 7000 giri, ma dove? Comunque è normale, quando tra qualche anno proverete più di qualche motore assieme a qualche diesel FATTO COME I DEVE vi renderete conto che non è così tragica..(mi riferisco a gio e moreno)
Ritratto di Moreno1999
22 luglio 2014 - 13:56
4
Nono non intendo che i diesel non possano far divertire, anzi come hai detto tu alcuni sono belli pronti e divertono come un benzina. Io intendo che molti comprano diesel per "spirito di ecologia" quando sono cancerogeni e inquinanti come o più dei benzina.
Ritratto di Fojone
22 luglio 2014 - 20:23
sono cancerogeni entrambi... solo che per il diesel un bel filtro anti particolato aiuta parecchio... il benzene te lo inali anche con il catalizzatore! direi che non c'è molta differenza da un tumore ai polmoni dovuto alle polveri sottili e una leucemia dovuta al benzene...
Ritratto di el doni
21 luglio 2014 - 18:36
Per questa specie di carro funebre..
Ritratto di Stefano97
21 luglio 2014 - 21:15
Invidioso
Ritratto di Lupo TDI
21 luglio 2014 - 21:33
ahhahahahahahahahahahah....per non parlare di "autostrada" sotto
Ritratto di el doni
21 luglio 2014 - 22:49
Come auto ho una fiat 500 che uso per lavoro e una bmw 320d sport f30 che uso in famiglia con mio padre.
Ritratto di osmica
22 luglio 2014 - 00:05
Cosa te ne fai di una 500 per lavoro?
Ritratto di el doni
22 luglio 2014 - 10:42
L ho scelta perche faccio molta strada e consuma pochissimo, non ha mai avuto un problema e in citta parcheggia in un secondo.
Ritratto di Robx58
21 luglio 2014 - 18:36
13
La reputo una bella vettura, la migliore di sempre, tipico stile VW freddo e asettico, gli interni troppo convenzionali e lo schermo centrale troppo in basso, per il resto bella bella davvero, no che la cambierei con la mia, però rispetto al modello precedente un bel salto di qualità.
Ritratto di Moreno1999
21 luglio 2014 - 19:02
4
Fuori è sempre la stessa, di certo non brutta. Gli interni sono una meraviglia! È quasi la più bella secondo me, dopo la Mazda6 e la Insignia.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 luglio 2014 - 19:47
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Racing75
22 luglio 2014 - 14:39
Bella sta roba??? Ma ci credi veramente o lo dici solo perchè vuoi essere alla moda anche tu dicendo che sta roba ti piace solo perchè è VW?? Ma che cag@ata di auto è sta roba?? Un barcone da 6 metri senza un buìriciolo di stile, sembra un carro funebre! Mamma mia siamo ben piazzati va...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 luglio 2014 - 14:53
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Flavio Pancione
21 luglio 2014 - 20:04
8
ma avete visto i prezzi? sembrano di poco sotto ( un migliaio e mezzo di euro circa ) le A4 e le Serie 3.. dipende da ciò che si cerca ma l'avrei piazzata più sotto nella fascia di prezzo... Ad ogni modo , trovo molto interessante la 2.0 da 240 cv
Ritratto di Highway_To_Hell
21 luglio 2014 - 20:26
qualcuno che non sa proprio dar valore ai propri soldi la comprerà... In giro è pieno di persone del genere...
Ritratto di osmica
21 luglio 2014 - 23:58
Piu' che altro sono sempre meno quelli che comprano le fiat e Co. Ma basta girare la realta' per sentirsi rassicurati ;)
Ritratto di Fojone
22 luglio 2014 - 13:21
basti rigirarsi la frittata per stare tranquillo? per me ci deve aggiungere anche qualche psicofarmaco :D
Ritratto di Highway_To_Hell
22 luglio 2014 - 14:30
Per violazione della policy del sito
Ritratto di Fojone
23 luglio 2014 - 12:40
ti hanno censurato e non ho fatto in tempo a leggerti....
Ritratto di osmica
23 luglio 2014 - 10:58
L'ulteriore commento e' stato rimosso per violazione della policy del sito ;)
Ritratto di H-ROSSA無限
21 luglio 2014 - 20:55
1
Non posso dire che sia brutta, però un poco banale, la qualità c'è senza dubbio e i motori sono in linea con le concorrenti, ma secondo me ci sono auto più coinvolgenti (almeno sotto l'aspetto puramente estetico).
Ritratto di Cayman_S
21 luglio 2014 - 21:01
2
Concorrenza dove il mercato italiano è completamente assente, e poi ti chiedi perché la gente compra auto estere, la risposta è abbastanza ovvia. Invece di criticare non sarebbe male iniziare a produrre SW invece di c.agate come la 500L o Freemont, visto che tutte le tedesche ne hanno più di una nel listino e vendono tutte. Tanto per vedere cosa è in grado di tirarè fuori il mercato italiano..
Ritratto di Moreno1999
21 luglio 2014 - 21:09
4
Accord Tourer parte da 27850, Mazda6 Wagon parte da 28150, Insignia Wagon da 28720 e 508 da 30800. Quindi hai ragione a dire che è perfettamente in media. E hai ragione anche sulle italiane!
Ritratto di osmica
22 luglio 2014 - 00:08
per vedere che cosa tirerebbe fuori il mercato italiano! (Es. prova a pensare alla 500L schiacciata ed allungata... schiacciata...=)
Ritratto di H-ROSSA無限
22 luglio 2014 - 00:41
1
Concordo.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 luglio 2014 - 14:03
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Racing75
22 luglio 2014 - 14:42
ma che valore può mai avere sto barconazzo??? Ma chi se la compra secondo te una roba del genere??? Rispondi sinceramente!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 luglio 2014 - 15:04
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di vinsex
24 luglio 2014 - 16:28
ma da dove deduci che 500L E freemon sono ca.ate? e dai su... non critichiamo senza sapere neanche di cosa si sta parlando... l'hai mai guidata una 500L o un freemont? che manchi una sw è un dato di fatto ed è assurdo che non si muovono a fare una caspita di auto nuova... però non critichiamo senza sapere
Ritratto di Quel che fu Mister Grr
21 luglio 2014 - 21:30
Davvero complimenti alla Volkswagen. Mi piace davvero molto. Frontale specialmente!
Ritratto di bubu
22 luglio 2014 - 11:35
sinceramente niente di nuovo e niente di particolarmente bello! solita Volkswagen niente da dire!
Ritratto di Zebedeo
22 luglio 2014 - 11:46
Grandiosa !!!
Ritratto di Racing75
22 luglio 2014 - 13:07
Mamma mia che schifo, una delle auto più banali e più brutte mai viste!! Praticamente una Regata MY2014!! Ragazzi, ci vuole proprio tanto coraggio per comprare una roba del genere... manco le sottomarche cinesi riuscirebbero a fare di peggio!!!
Ritratto di gio.G
22 luglio 2014 - 18:34
20
Voi fiattari come minimo dovreste leccare l asfalto dove passano le Volkswagen. Ma con che coraggio le criticate dico io?
Ritratto di osmica
23 luglio 2014 - 11:01
di coloro che producono le vetture per il mercato e non per giusto fare qualcosa (tipo importare americanate di indubbio gusto) e se la prendono con chiunque se il loro marchio non ha da offrire niente per questo segmento. Insomma... la loro prassi quotidiana, smerdare a vanvera.
Ritratto di gio.G
23 luglio 2014 - 13:00
20
Son messi molto male....Comunque ti invito a leggere la mia prova e a dirmi cosa ne pensi! :)
Ritratto di mirko.10
22 luglio 2014 - 19:50
3
Il cruscotto con quel raccordo/fascia a continuare con le bocchette d'areazione.....tutto una grande bocchetta d'areazione, mooolto acuto come abbinamento e sforzo stilistico, mamma mia. Il cruscotto interni e disegni per esempio di citroen c5 che di anni ormai ne ha? Ok. Non dimentichiamoli. Per quato concerne la sw, dietro mi ricorda la vecchia h.accord. ciao.
Ritratto di mirko.10
22 luglio 2014 - 20:15
3
Gio.g, queste macchine si criticano semplicemente e già basta il mio commento. Il cruscotto è stato copiato da uno scandalo di prodotto che si chiama quoros....si, sembra proprio che abbiano copiato loro. Ma poi perché leccare l'asfalto? Dove passano le passat? Preferisco leccare lo specchietto della mia dacia.
Ritratto di osmica
23 luglio 2014 - 11:03
che ti si attacca la lingua.
Ritratto di Fojone
23 luglio 2014 - 12:37
se la ustionerebbe...
Ritratto di gio.G
23 luglio 2014 - 13:02
20
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahah sono morto dal ridere!
Ritratto di Lino Trida
22 luglio 2014 - 23:57
Non prendertela con M93; lo dice la sua sigla.Ha sofferto di Meningite nel 93 e i suoi giudizi son stereotipati.Pazienza ! Figurati che non si è accorto che la Golf nuova Sportvan è la fotocopia della Fiat Stilo xrò la Fiat fà schifo e davanti alla Golf non capisce + nulla.Pazienza sono patologie che lasciano il segno,tu guarda oltre......
Ritratto di Fojone
23 luglio 2014 - 12:48
se vedi una Stilo quando guardi una Golf Sportvan non stai sicuramente bene...
Ritratto di Lino Trida
23 luglio 2014 - 15:05
Della stessa che ti ha costretto a rispondermi ! Da mesi non leggevo le vostre coglionate e ho notato che l'unico intelligente e preparato , certo Luca Pozzo, da tempo non si fà + sentire, spero sia ancora vivo e stia bene e io me ne ritorno a star bene come prima e come lui. Addio cocomeri malati.
Ritratto di Fojone
23 luglio 2014 - 19:48
rideremo un po meno...
Ritratto di osmica
23 luglio 2014 - 21:31
oltre ad essere offensivo e senza senso. Cmq i cocomeri che ho nell'orto sono tutti sani.
Ritratto di stefbule
23 luglio 2014 - 07:20
12
automatico è quello famoso detto "a secco" che montava la 170 cv? quello che si rompeva ogni due x tre?
Ritratto di osmica
23 luglio 2014 - 11:03
quello che si rompeva ogni tre x due (fonte fiattaro informato)
Ritratto di stefbule
23 luglio 2014 - 17:49
12
grazie x la risposta ciao
Ritratto di T.air Punto
23 luglio 2014 - 11:35
Molto bella, almeno in questa versione top, sicuramente i modelli base con ruote da passeggino faranno un altro effetto
Ritratto di mirko.10
24 luglio 2014 - 14:18
3
Ok. Se non vado a leccare lo specchietto della mia dacia non correro' mai il pericolo di rimanere deluso dopo una spesa importante ad ustionarmi il braccio d'estate se vado ad appoggiarlo sul pannello porta s c o p e r t o della up!
Ritratto di pippo€
4 settembre 2014 - 05:50
Per quanto riguarda l'esterno direi che rispetto alla precedente è stato fatto uno sforzo pari al 20% quasi identicaaa altrettanto per gli interni,non so chi riesce a vedere quella tale evoluzione innovativa..Altre case costruttrici mantenendo sempre l'identità di riferimento sul modello hanno fatto molto meglio,vedi Bmw serie 3 e Mercedes classe C.Inoltre le dotazioni di serie lasciano a desiderare in quanto per avere una vettura più o meno completa bisogna sborsare una cifra ben diversa da quella propagandata ad esempio..su una vettura che di base parte da 36.000 si vanno a toccare o sforare tranquillamente i 40.000 il che si avvicina molto a Bmw serie 3 o Mercdes classe C a mio avviso poste in un gradino più alto Sul discorso motori difficile pronunciarsi però mi viene da pensare(Parlando dei diesel)che abbiano preso il pluri-problematico 140 cv ripammato a150cv per un discorso di omologazione a euro 6,questo scetticismo è motivato dal fatto che si è persa quella fiducia famosa in anni precedenti sulla Volkswagen emblema di vettura robusta ed affidabile,questo lo dice un pluri proprietario di ben 9 volkswagen e attivo sostenitore del marchio ma ora deluso,mi spiego brevemente..attualmente possessore di una Passat ultima serie diesel bluemotion 140 cv sempre tagliandata regolarmente ma nonostante tutto mi sono trovato a poco più di 100.000 km di dover sostituire interamente l'impianto del common rail (Una mazzataaa)e cuscinetti ruota ora alla soglia dei 150.000 riscontro falliti avviamenti motore e rumori sospetti all'accensione dovuti ad un guasto probabile del catalizzatore con pedale frizione che alle volte non ritorna su completamente e fortuna che non ho optato per il cambio dsg,senza che vi dica niente andate a leggere le varie recensioni degli sfortunati utilizzatori postate sul web. Facendo finta di non aver riscontrato nulla delle gravi anomalie descritte c'è da riscontrare nella progettazione lo sbaglio dei rapporti del cambio in quanto è un continuo cambiare di marcia nelle salite ma anche in autostrada per effettuare un sorpasso in 6 marcia a 120 km/h bisogna scalare anche di due rapporti e stiamo parlando di un motore da 140 cv,sospensioni chiamate turistiche sono a dir poco da imbarcata in alto mare,per smentirmi andatevi a vedere il confronto in prova video insieme all'antagonista japan Toyota Avensis che penso non sia assolutamente una super sportiva Ora mi ritrovo a dover pensare di sostituire l'auto ed a tale proposito prendere un altra Volkswagen è da considerarsi un atto da temerari ?A voi la risposta