NEWS

Volkswagen Polo: il lancio inizia con il “porte aperte”

19 ottobre 2017

La rete di vendita della Volkswagen resterà aperta il 21 e 22 ottobre 2017 per presentare la nuova Polo.

Volkswagen Polo: il lancio inizia con il “porte aperte”

LANCIO IN GRANDE - Sostenuta da una martellante pubblicità, la nuova sesta edizione della Volkswagen Polo affronta in questi giorni il mercato. Sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017 le concessionarie della casa tedesca resteranno aperte appunto per il lancio del nuovo modello. Il nuovo modello è proposto con un’ampia gamma e anche con l’offerta commerciale “Progetto Valore Volkswagen” che consente di acquistare l’auto a condizioni facilmente accessibili.

PROPOSTA VARIEGATA - Sul mercato italiano la nuova Volkswagen Polo si presenta con un listino prezzi che parte da 13.600 euro, e con la citata formula “Progetto Valore” si può avere la versione 1.0 MPI 65 CV Trendline con il Tech Pak attraverso un pagamento che prevede una rata mensile di 129 euro. Volendo la versione TGI da 90 CV (a metano) con la stessa modalità di acquisto occorre preventivare 20 euro in più al mese. Aggiungendo altri 20 euro al mese si ha la rata mensile da pagare per la Polo TDI da 80 CV. Per quanto concerne i motori, oltre a quelli a benzina e a quello 1.0 TGI a metano da 90 CV, fin dal lancio la nuova Polo è disponibile anche con i turbodiesel 4 cilindri 1.6 TDI da 80 e 95 CV, dotati di serie del catalizzatore SCR (Selective Catalytic Reduction). Il listino prezzi della nuova Polo TDI parte da 16.950 euro. 

CONTENUTI DIVERSI - Il design moderno, il comfort (i 405 cm della nuova Volkswagen Polo offrono un abitacolo con tanto spazio per gli occupanti) e i motori propongono contenuti di rilievo per la nuova utilitaria tedesca, ma ciò che più si fa notare è la dotazione tecnologica. L’equipaggiamento comprende infatti dispositivi di assistenza alla guida che normalmente sono presenti su auto di categoria superiore e che permettono di viaggiare più sicuri. Tra i dispositivi di serie su tutte le Volkswagen Polo ci sono il Front Assist, il sistema di frenata automatica d’emergenza in città con riconoscimento dei pedoni, il sistema anti collisione multipla, che frena automaticamente la vettura dopo un primo incidente, e il rilevatore di stanchezza Fatigue Detection. Come optional si possono avere il Blind Spot Detection, che avverte della presenza di una vettura nell’angolo cieco dello specchietto, il cruise control adattivo ACC, che accelera e frena automaticamente l’auto nella marcia in autostrada per mantenere la distanza di sicurezza, e i fari con tecnologia Led. La plancia può essere arricchita dell’Active Info Display, la strumentazione interamente digitale unica nella sua categoria (di serie su Highline). 

TRE ALLESTIMENTI - Sul fronte della multimedialità la nuova Volkswagen Polo propone di serie l’App Volkswagen Connect con la quale si hanno sul proprio smartphone le informazioni più importanti relative a tragitti, rifornimenti e parcheggi. La gamma della nuova Volkswagen Polo si articola in tre livelli di allestimento: Trendline, Comfortline e Highline e le versioni che ne derivano possono poi essere integrate con quattro “pacchetti” che arricchiscono ulteriormente la vettura. Ampia e articolata è poi per personalizzare la propria Polo. La gamma colori è composta di 12 tinte; per i rivestimenti dell’abitacolo ci sono 7 tonalità diverse e 7 sono anche le soluzioni possibili per la plancia; le ruote possono essere “calzate” con 10 tipi di cerchi. 

Volkswagen Polo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
137
108
102
62
147
VOTO MEDIO
3,0
3.046765
556


Aggiungi un commento
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 11:29
mia detto che non aveva niente(?1?) ma il conto è stato di 3mila.
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 14:10
Infatti e chi lo ha scritto??? Ma sarebbe interessante sapere cosa ci ha fatto con quei 3.000 euro altrimenti cosa li ha spesi a fare?? Boh!!... 2.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 14:38
manutenzione teutonica, pagare e zitti.
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 15:23
Si come no, e dove ciò?? A Topolinia forse ma non certo nella realtà. Io per il tagliando della mia spenderò poco più di 250 euro ogni 30.000 Km e due anni vista la strada che ho previsto di fare e quindi mi costerà 125 euro circa all'anno. Fatti non 'farfugliamenti'. Se non ci crede vada in una concessionaria Volkswagen e chieda.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
22 ottobre 2017 - 19:59
Sto parlando di auto oltre i 10 anni!
Ritratto di Dirk
22 ottobre 2017 - 20:16
Ah beh, per quello tutte e nessuna esclusa. Dopo tutto quel tempo le spese salgono ma resta il dubbio di capire dove sono stati spesi quei 3.000 euro... almeno per me.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
22 ottobre 2017 - 22:18
Non tutte c'è chi arriva a 20 anni senza colpo ferire e chi difficilmente supera i 10
Ritratto di Dirk
23 ottobre 2017 - 07:20
Infatti.
Ritratto di Mattia Bertero
20 ottobre 2017 - 16:43
3
X LITTLESEA. La mia (stesso modello tuo e motorizzazione tua) dopo cinque anni è ancora perfettamente integra. Qualche difetto c'è l'ha (freni rumorosi, qualche scricchiolio nel abitacolo, dopo richiamo Dieselgate morta in partenza in 1°) ma nel complesso la considero un'auto più che buona. Ma in futuro non comprerei più Volkswagen: a parte la cura dei dettagli e degli accoppiamenti superiori alla media il resto lo trovo nella norma della categoria.
Ritratto di IloveDR
20 ottobre 2017 - 09:44
3
continuo a preferire la mia Polo edizione 2006, ma la pubblicità che gira in TV in questi giorni della Nuova Polo è veramente straordinaria, mette in evidenza le ansie di ogni Padre...
Ritratto di AMG
20 ottobre 2017 - 10:23
Cioè? (non l'ho vista) sottolinea la "sicurezza" dei 65 CV castranti per i figli neopatentati?
Ritratto di twinturbo
20 ottobre 2017 - 10:45
LOL bis, mi hai fatto ricrepare dal ridere. Ahahh non glielo far notare che gli rovini la giornata, aahhha
Ritratto di IloveDR
20 ottobre 2017 - 12:27
3
guardala e fai un figlio per capire AMG...
Ritratto di Dr.Torque
20 ottobre 2017 - 10:04
Forse il modello più riuscito della gamma VW, prevedo un ottimo successo (con buona pace dei suv).
Ritratto di AMG
20 ottobre 2017 - 10:22
Domanda: ma a cosa cavolo servono motori da 65 e 75 CV??? E non ditemi neopatentati.. Posso benissimo guidare la 95 CV, 65CV sono osceni. Osceni.
Ritratto di twinturbo
20 ottobre 2017 - 10:44
Colto nel segno. LOL, mi hai fatto crepare dal ridere
Ritratto di Claus90
20 ottobre 2017 - 11:26
L'auto è promossa ha lo stile classico vw , gli interni sembrano di fattura economica alla pari di una kia o hyundai che non sfigurano affatto dinanzi a questa polo anzi.
Ritratto di Claus90
20 ottobre 2017 - 11:51
1.0 65 cv della UP è molto sottodimensionato per la polo e potevano risparmiarsele tutte quelle offerte per le rate che sono solo specchietti per le allodole in relazione al motore e l'allestimento con dotazioni di serie è molto costosa come auto, insomma in giro c'è di meglio.
Ritratto di Santhiago
20 ottobre 2017 - 16:01
Peccato che in un articolo su un auto di prossima uscita abbiano messo la foto del modello uscente. O no? Forse è quello precedente? Purtroppo l'immagine non è abbastanza grande e ad alta risoluzione, per poter individuare le microscopiche differenze fra uno e l'altro.
Ritratto di Santhiago
23 ottobre 2017 - 11:38
Mcintosh, vedo che oltre ad offendere lei non sa fare. Chiaramente chiederle di cogliere l'ironia in un post è forse richiesta troppo ardua, mi appresto quindi a spiegarle in parole molto semplici il senso del mio post: È ovvio che so che la foto è del modello nuovo; tuttavia le differenze estetiche sono assolutamente ed innegabilmente minime. Non è un faro a led che cambia l' estetica di un auto, e se il resto è praticamente uguale a quello di un modello che ormai ha qualche anno, di conseguenza il modello nuovo non può essere così esteticamente apprezzabile. Poi, per carità, il,agosto è soggettivo: c'è gente che ha gusti talmente assurdi che magari preferisce una Volkswagen T-Roc ad un Maserati Levante, ma persone con questo senso estetico avrebbero bisogno di ben altro che un paio di occhiali. Spero non si offenda se per fare questo esempio ho visto le valutazioni che ha dato alle suddette auto. Con simpatia e cordialità.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
22 ottobre 2017 - 22:19
dove?
Ritratto di ManuF
20 ottobre 2017 - 16:11
domanda da ignorante: ma la piattaforma della nuova Polo è nuova, ovvero è una macchina nuova davvero (con tutte le migliorie di telaio etc etc), o solo un restyling della precedente?
Ritratto di Mattia Bertero
20 ottobre 2017 - 16:46
3
X MANUF non è rimasto nemmeno un bullone uguale alla serie precedente se non in alcuni motori già proposti nella serie prima. La piattaforma e la nuova MQB Volkswagen che ha già equipaggiato alcuni modelli usciti del gruppo come l'Ibiza, la Q2, la T-Roc.
Ritratto di twinturbo
20 ottobre 2017 - 21:01
La Rio regna, minimo 82Cv. Fra l'altro un aspirato molto lodato (fatto pure la rima) quando testato (rima bis, mitico) dalla rivista concorrente sulla cugina i20. Chi mai potrebbe obiettare che Rio sia in assoluto il progetto più maturo - quasi una segmento C in quanto a contenuti (prezzo escluso)
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 08:50
Regna nei confronti di quelle da te citate in precedenza e con le quali condivide certi volumi di vendita in Italia. Le ultime 2 da te poi aggiunte sono delle mosche bianche e infatti nemmeno più di tanto sono interessate al nostro mercato (probabilmente non hanno nemmeno la versione per i neopatentati). Ciò detto il 1.0 turbo va più che bene e basta ricordare lo 0-100 attorno ai 10 sec, il 120Cv lo avrebbero (lo montano diverse altre auto del gruppo) ma avranno valutato che avrebbe rubato un po' di coperta allo Stonic. Anche perché le Coreane l' immagine di sportivette stanno appena ora iniziando a implementarlo (vedi Stinger e reparto N della Hiunday),,il cliente Kia a livello utilutaria punta su un'auto cui non manchi nulla ma senza in nula strafare (tipo motori da 200cv o full led triplo laser) però a prezzi tali che cin quello che ti prendi u a 100Cv a parità di allestimento con alcune concorrenti forse nemmeno la 65Cv ci prendi
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 16:04
1) Ora hai notevolmente ristretto il giro ma ti stai dimenticando, a proposito delle quote di mercato, che hai parlato di Micra e finanche di Mazda 2 (quante ne vendono rispetto alla Rio qui da noi?) 2) Idem con patate dove sono queste tante scelte motoristiche in più rispetto alla Rio per ad esempio la da te inizialmente tirata in ballo Micra (che addirittura come benzina si ferma a 90cv e 0-100 in 12sec)? E comunque anche per le sole 3 da te poi isolate, il fatto che esistano versioni 150cv o 200cv al 99.9% che invece ha comprato la 65, 70 o 75cv non porta nessun vantaggio la sua sempre 65 / 70 /75cv resterà e quindi quando vede una Rio arrivare alle spalle le dia strada che minimo sarà una 84cv 3) Ascolta il consiglio di chi da tempo sfoglia e analizza le prove delle auto, non fissarti sui giudizi/commenti ma focalizza sui dati che leggi. Altrimenti rischi che rispetto a un 100cv da 0-100 in 10 sec ti verrà presentato (e magari te la crederesu e andresti anche a ripeterlo in giro) come "più fluido e regolare" uno da 65cv che fa circa il doppio di tempo sia in accelerazione che nelle varie riprese
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 18:30
Prova 4R della i20 1.2. Leggerai solo elogi per il motore. Ti anticipo silenziosissimo, parsimonioso, prestante (roba che con nemmeno 10cv in più della Polo 75cv fa oltre 5 src sec meglio nello 0-100). Poi fammi sapere che ne pensi una volta letto il test, va bene anche su un altro topic
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 18:31
* oltre 4 sec. Chiedo scusa, il T9
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 23:18
Non so di quale Suzuki parli tu ma come sempre, solita facile procedurina alla portata di tutti, dal listino al volante le 2 attuali segmento B Suzuki ossia la Swift e la Baleno col 1.2 (90cv) dichiarano rispettivamente 11.9 e 12.3 secondi contro i 12.9 della Rio (84Cv). Il fatto che però le sfugge è che le 2 Giapponesi pesano circa 2 quintali meno della Coreana, quindi non è il motore (comunque apprezzabile) il loro punto di forza ma il peso limitato. Come probabilmente le sfuggirà che le Suzuki hanno il sistema ibrido che in accelerazione fa da booster quindi avrà letto di una Suzuki Hybrid e, non sapendo del discorso booster ibrido, ha omesso di evidenziarlo (non glie ne faccio una colpa, ma prossima volta più attenzione...) Chiarito anche ciò se ha ancora dubbi e necessita di info non esiti a chiedere
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 23:18
Non so di quale Suzuki parli tu ma come sempre, solita facile procedurina alla portata di tutti, dal listino al volante le 2 attuali segmento B Suzuki ossia la Swift e la Baleno col 1.2 (90cv) dichiarano rispettivamente 11.9 e 12.3 secondi contro i 12.9 della Rio (84Cv). Il fatto che però le sfugge è che le 2 Giapponesi pesano circa 2 quintali meno della Coreana, quindi non è il motore (comunque apprezzabile) il loro punto di forza ma il peso limitato. Come probabilmente le sfuggirà che le Suzuki hanno il sistema ibrido che in accelerazione fa da booster quindi avrà letto di una Suzuki Hybrid e, non sapendo del discorso booster ibrido, ha omesso di evidenziarlo (non glie ne faccio una colpa, ma prossima volta più attenzione...) Chiarito anche ciò se ha ancora dubbi e necessita di info non esiti a chiedere
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 23:34
Dimenticavo altro dettaglio che le potrebbe sfuggire è che la Rio è, seppur al limite del rapporto potenza peso, guidabile dai neopatentati con tale 1.2 altrimenti probabilmente gli avrebbero tiraato fuori anche qualche cavallo in più. Le Suzuki invece visto il peso basso comunque avrebbero sforato nel rapporto e per cui il loro 1.2 si sfoga già nella massima potenzialità dei 90cv (facile presumere che i Coreani a 93-94Cv ci arriverebbero)
Ritratto di Boys
20 ottobre 2017 - 20:33
1
Mah..non so ho diversi dubbi ma probabilmente andrò a vederla...forse....in ogni caso carissima....13.600 con su quasi nulla e un motore con 65 cv come negli anni 80....mah....tanti dubbi...
Ritratto di twinturbo
20 ottobre 2017 - 21:11
Pensa che già il 75cv fa 0-100 in 16.8sec. Praticamente con l' Ape Piaggio del nonno prossimamente grandi sfide ai semafori con le utilitarie semipremium
Ritratto di Boys
22 ottobre 2017 - 14:06
1
Mah....intanto i cv della 208 sono 82 ed è meglio equipaggiata a parità di prezzo ..anche se per la 208 faranno più sconti visto che non è """"NUOVA""" come la Polo....quindi non c'è confronto sul prezzo.....poi i gusti personali sulle auto quindi la linea esterna ed interna ovviamente sono personali...
Ritratto di Boys
22 ottobre 2017 - 18:57
1
Sono d'accordo con Te
Ritratto di Dirk
20 ottobre 2017 - 21:24
Io a quelle sfide ci aggiungerei anche la Panda bicilindrica e chissà chi arriverà primo nello scatto da 0 a 100. Il trattore sicuramente arriverà ultimo.:-))
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
20 ottobre 2017 - 22:13
Penso che perdi alla grande!!!
Ritratto di twinturbo
20 ottobre 2017 - 22:24
La Panda col bicilindrico come 0-100 starà intorno agli 11 secondi, in pratica solo 1 sec peggio della Tiguan Allspace da 150cv (e fino a 44 mila euro di listino) e un paio di secondi peggio della Touareg 3.0 V6 204Cv (e fino a oltre 60 mila euro di listino). Mi sa che non tanto ci ha preso col paragone,, vuole fare un nuovo tentativo? ;)
Ritratto di Boys
20 ottobre 2017 - 22:43
1
Hahaha...
Ritratto di Dirk
20 ottobre 2017 - 23:52
Bel paragone non c'è che dire. Vuole fare un altro tentativo?? Che poi si sa come la penso sui tempi di qualunque auto su chissà quale circuito. Attento agli eccessi di velocità con la sua Panda.:-))
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 12:37
LE POLO NON CI ARRIVANO.
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 14:13
Mah, ho un amico che con la Polo è arrivato a 275.000 Km ed a parte la manutenzione ordinaria non ha fatto altro, e allora?? Pensi che un tagliando normale lo paga intorno ai 150 Euro e lo fa ogni 30.000 Km e due anni visto che cambia l'olio col long life.:-))
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 08:29
Veramente i dati da me indicati sono sempre reperibilissimi all' istante on line e nella fattispecie si riferiscono al listino AV. Di contro i dati da lei forniti dove si possono consultare on line? Favorisca il link, please
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 08:33
Oltretutto dati buttati in maniera un po' casuale. Il consumo di una in città, quello dell'altra in autostrada, la Touareg "astutamente(?)" dimenticata. Bah
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 14:45
Ok, ora è chiaro. Ad ogni modo non vedo cosa ci troveresti a eventuale sfavore della Panda. Da utilitaria benzina quale è fa meglio del Touran diesel in città e peggio in autostrada. In caso contrario mi dovresti spiegare come allora valuti il Maggiolone 1.2 tsi che ha fatto 10.91 nello 0-100 e udiamo udiamo, rullo di tamburi, 10.407 km/lt in autostrada (circa quanto una Giulia Quadrifoglio o meglio lascia perdere la Quadri, diciamo quanto una M4 Gts più gradita agli esterofili, che non sono nemmeno diesel ma auto benzina da 450-510cv contro i quanti? 105 del Maggiolone) e 12.466 in città
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 15:04
Ma tornando a bomba il fato di fatto resta, a prescindere dai percorsi alternativi che ai più piace intraprendere (forse per distogliere dal punto fondamentale), anche con 12.02 la Panda 0.9 fa circa 4.7 secondi meglio della Polo 75cv (chissà la 65Cv) aka la, come inizialmente dato ad intendere ma mal recepito, lascia letteralmente al palo (circa la differenza di tempo 0-100 che ci passa circa fra una Golf 2.0 tdi e una Porsche 918 Spyder per intenderci)
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 15:05
* il fatto di fondo
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 11:33
12,281 km/l --> 12,2817853541025487 km/l robba da ingenieri fini qui c'è tecnologia mica palle.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 18:38
Perche dare i consumi con 3 cifre decimali è serio?
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
23 ottobre 2017 - 20:53
il copiaeincolle è una funzione che riduce le capacità cer...
Ritratto di Dirk
20 ottobre 2017 - 22:50
La Panda sicuramente ma tanto non è che si deve essere all'avanguardia... nei tempi e contenti loro (i proprietari della Panda e dell'Ape) contenti tutti.:-))
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 11:36
Di polo sfigate col tricilindrico barcollante ne vedo troppe ed hanno problemi a non finire a meno di cambiarle spesso.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 11:36
Molto meglio la Panda.
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 15:48
Se è 'barcollante' il tre cilindri figuriamo il due della Panda, infatti è un trattore da quanto rumore fa e non è che vada molto ma che si può pretendere è una Panda:-))))
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 12:41
Un consiglio a tutti: quando avete deciso di prendervi la polo, fate il totale poi dividetelo per 2. Con la prima metà prendetevi un Panda e con l'altra godetevi la vita.
Ritratto di Mattia Bertero
21 ottobre 2017 - 13:54
3
Si la Panda base con il 1.2 ti compri...se dovessi prendere una Panda decente prenderei la Cross ma mi costerebbe anche di più della Polo...e mi vorrei lo stesso la vita visto che i soldi me li guadagno regolarmente.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 14:56
anche più delle polo? AHAHAHA ma fate sempre ridere.
Ritratto di Mattia Bertero
21 ottobre 2017 - 15:18
3
Non devi cercare lontano. Listino nuovo di al volante. Panda Cross 0.9 a 18390 euro. E non mi parlare delle promozioni, con il taeg a 8/9% si riprendono ampiamente i soldi che (pensi) di risparmiare.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
22 ottobre 2017 - 22:32
Quella con il controllo della velocità in discesa e 145 Nm ci coppia? Le trovate a 2mila euro di meno a km0 praticamente il costo di questa polo da 47,5 kw e 90 Nm. Però questi ultimi sono calcolati con una app diversa e potrebbero essere anche meno, loro coi software ci sanno fare sopratutto ad aggirare le norme che ci hanno imposto loro.
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 14:15
Si come no, GuidoFiatDal19xx. La Panda a 15.000 euro?? Ma per piacere. Se poi uno si prende quella da circa 9.000 che gran auto che si compra. La smetta di fare il 'tifoso' ad oltranza GuidoFiatDal19xx. Povera Panda....
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 14:44
I tifosi ad oltranza, di auto sfigate e carissime, siete soltanto voi.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
22 ottobre 2017 - 22:33
Le manie delle plastiche premium sono tutte vostre.
Ritratto di Dirk
24 ottobre 2017 - 08:35
Esatto. Audi è premium anche per quello e ricordo che è il terzo costruttore di premium al mondo dietro ad altre due tedesche: Mercedes e BMW nell'ordine ordinato.
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 15:26
I 'tifosi' GuidoFiatDal19xx si comprano la Panda a rate col TAEG al 9 %. Io la mia l'ho pagata tutta alla consegna. Ciao, ciao... Panda...
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 16:12
Chissà quanto avrà risparmiato a prendersi una Golf Gti in contanti invece che una Panda a rate. Affarista! :)
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 17:33
Beh, il concessionario mi ha trattato più che bene e non ho nulla da recriminare ed una Panda, con lo sconto che mi ha fatto, ci sarebbe anche stata ma non m'interessa. Se, poi, l'avessi acquistata a rate non mi avrebbe fatto lo sconto 'fasullo' di un 'certo' costruttore che poi lo avrebbe recuperato col TAEG. Povero sconto e povero TAEG...
Ritratto di Jumputer
22 ottobre 2017 - 09:58
Ho appena letto la prova del 1.0 su rivista concorrente (QR). Magari sarà anche tutto bello ma Ripresa nei 70-120 ci mette 34 Sec. La ripresa è indicatore di elasticità del motore e fluidità nella guida . Immagino che qui sia un continuo cambio marcia altrimenti sono fermo e mi viene da dire praticamente Vietato Sorpassare. Anche nella quida cittadina sempre mi immagino un motore molto fiacco. Mio Padre ha una yaris 3 cil 1.0 con prestazioni similari (forse un po meglio a dire il vero). Se accendi Clima e trovi un po si salita è morta. Ma la Yaris 1.0 costa meno e con quasi lo stesso prezzo della polo prendo una Yaris Ibrida che nel 70-120 ci mette 3 volte meno della Polo 1.0 e consuma molto meno.
Ritratto di Francesco_93
22 ottobre 2017 - 14:37
Ho provato ieri in concessionario una 1.0 75 cv Comfortline. Che dire... Pregi: 1) abitacolo molto spazioso dietro, addirittura si ha l'impressione che stiano più comodi i passeggeri posteriori rispetto agli anteriori; baule abbastanza capiente. 2) macchinetta ben fatta come materiali e assemblaggi, all'interno è la solita Volkswagen. 3)Motore silenziosissimo, lontano anni luce dai vecchi tricilindrici. Difetti: 1) Motore silenziosissimo sì, ma estremamente lento sia in ripresa sia in allungo; addirittura mi sentivo in imbarazzo io con il venditore al mio fianco. Consigliata solo per uso cittadino da chi ha poche pretese, non ho idea di come possa essere il 1.0 65 cavalli, preferisco non sapere. 2) Il prezzo di listino (a cui si tolgono in media 3000 euro a detta del venditore) è assolutamente troppo rispetto alla macchina in sè, la mia Polo 1.4 80 cv Comfortline la pagammo nel 2007 12.000 euro e non è di fatto molto diversa da questa. Ero interessato alla versione 1.0 TGI a metano, ma credo che cambierò idea. Saluti.
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
22 ottobre 2017 - 20:13
La prova di "quattroruote" in edicola della New Polo 1.000 3 cilindri aspirato da "ben" 65 cv, evidenzia come la belva acceleri da 0 a 100 in "soli" 16,8 secondi e si fermi da 100 a 0 in "soli" 43,4 metri. (La mia Renault Clio benzina frena in circa 36 mt). È vero che probabilmente sarà acquistata solo da neopatentati (ma con un bel gruzzolo in banca o con aiutino economico del babbo in quanto, accessoriata a dovere, la versione provata costava a listino oltre 17.000 euro) oppure da qualche nonnetto con guida tranquilla, ma la cosa mi lascia molto perplesso (a confronto la Atos della consorte con 63 cv e peso di 840 kg praticamente impenna in accelerazione). A fronte di tanta "dinamicitá" e "performance" in frenata, ad 80 km/h percorre 2,5 km in meno a litro rispetto alla mia Tce90 turbo benzina accreditata di ben altra potenza e coppia (solo in urbano consuma meno, e ci mancherebbe considerato che è praticamente piantata!). C'è comunque anche lo stesso motore ma con 75 cv, con rapporto peso/potenza però ancora deficitario per una segmento B (mia cognata ha una Opel Karl con 75 cv ma più leggera). E' anche vero che è meglio rifinita della Clio e delle pari segmento e che è anche più silenziosa (migliore indice di articolazione), ma se si volesse acquistare quella turbo da 95 cv ci si aggiunge qualcosa e ti compri direttamente una segmento C (non mi dispiacerebbe new Megane, new Opel Astra, Peugeot 308, Alfa Romeo Giulietta). Forse mi piace troppo la Clio e non riesco più a capire ed apprezzare le concorrenti di pari segmento, o semplicemente mi sono solo bevuto il cervello e non riesco più ad essere obiettivo nelle valutazioni. P.S. ormai Ww non bara più solo sui dati relativi alle emissioni, ma addirittura sulla capienza dei bagagliai!!! (Ww dichiara 350 cm mentre quattroruote ha riscontrato 319 - più grande di quello della Clio, ma rimane il dato non veritiero - magari tra non molto bisognerá andare nei concessionari con il metro in mano per controllare di persona lunghezza /larghezza/altezza delle vetture!).
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
22 ottobre 2017 - 22:43
Una panda di sconto?? Allora non e vero che valgono cosi tanto!
Ritratto di Dirk
23 ottobre 2017 - 07:25
No, sono stato trattato bene ed ho anche lasciato la mia vecchia valutata più che bene. In fondo è un amico di vecchia data. I concessionari che applicano il TAEG al 9 % si può dire di tutto tranne che siano 'amici' e che l'auto valga 'così tanto!'.
Ritratto di IloveDR
23 ottobre 2017 - 12:56
3
la questione è: "Polo o Fiesta???"...a questo giro io dico: "Fiesta"
Ritratto di grande_punto
23 ottobre 2017 - 16:50
3
...e non sei il solo.
Ritratto di grande_punto
6 novembre 2017 - 16:08
3
Ma è un'ossessione eh? A me non piace solo la punto, anzi...
Ritratto di Dirk
23 ottobre 2017 - 13:28
La nuova Fiesta vista proprio sabato e devo dire che hanno fatto un buon lavoro.
Ritratto di grande_punto
23 ottobre 2017 - 16:45
3
Veramente orrenda questa macchina.... l'ho vista dal vivo e fa ancora più schifo che dal vivo. Ford fiesta e fiat punto tutta la vita...
Ritratto di grande_punto
23 ottobre 2017 - 16:45
3
Ops...fa ancora più schifo che dalla foto*
Ritratto di grande_punto
7 novembre 2017 - 14:46
3
Ora si, l'anno prossimo dovrebbe uscire la sostituta
Ritratto di Dirk
24 ottobre 2017 - 08:37
grande_punto la Punto non la fanno più, si aggiorni. Segmento B... abbandonato. Che peccato...
Ritratto di grande_punto
7 novembre 2017 - 14:45
3
Peccato... io pensavo che l'anno prossimo dovesse uscire la argo....