NEWS

Una Volkswagen T-Roc speciale per l'Italia

18 settembre 2017

La Volkswagen Italia ha preparato un'edizione speciale della T-Roc denominata Edition 190 la cui produzione è prevista di sole 190 unità. 

Una Volkswagen T-Roc speciale per l'Italia

SOLO VIA INTERNET - La suv dalle dimensioni compatte Volkswagen T-Roc, appena svelata al Salone di Francoforte, viene oggi annunciata in una inedita edizione speciale Edition 190. Si potrà prenotare solo su Internet al seguente link registrandosi e versando una caparra con carta di credito di 500 euro che verrà restituita sia in caso di completamento dell’acquisto, sia in caso di rinuncia. Il cliente avrà poi sette giorni dalla prenotazione online per andare nella concessionaria scelta per l’acquisto vero e proprio. La possibilità di prenotare la vettura online scatterà alla mezzanotte del 19 settembre e la “finestra” resterà aperta per… 190 ore. Il prezzo della Volkswagen T-Roc Edition 190 (nelle foto) è di 35.000 euro.

EQUIPAGGIAMENTO COMPLETO - Quanto al look, la Volkswagen T-Roc Edition 190 ha pinze dei freni color rosso e cerchi in lega da 19”. Il motore è il 4 cilindri a benzina 2.0 TSI da 190 CV, con trasmissione gestita da cambio a doppia frizione a 7 marce. La trazione è la integrale 4MOTION. La dotazione comprende i fari anteriori full Led; sistema di radio-navigazione Discover Media, con monitor da 8 pollici; strumentazione completamente digitale Active Info Display, App-Connect (con tecnologia MirrorLink, Apple CarPlay e 
Android Auto), sistema di controllo perimetrale Front Assist con riconoscimento 
dei pedoni e funzione di frenata di emergenza in città, sistema proattivo di protezione occupanti Pre-Crash, assistenza attiva per il mantenimento della corsia Lane Assist, rilevamento della stanchezza del conducente, cruise control adattivo, climatizzatore automatico, 
assistente al parcheggio Park Assist, autoregolazione automatica degli abbaglianti, tetto panoramico apribile elettricamente, sound system Beats da 300 Watt. 

Volkswagen T-Roc
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
97
85
87
66
184
VOTO MEDIO
2,7
2.70135
519


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
18 settembre 2017 - 18:21
2
Bella la T-Roc, per quanto mi riguarda questa e l'Arteon conciliano la razionalità VW con un design diverso e vezzi di novità, come nel caso dei fanali di quest'ultima dissimulati nella mascherina. Quindi promossa. Però con "versione speciale per l'Italia" mi aspettavo una striscia tricolore in lungo dal cofano al portellone e degli adesivi sul montante stile "Italia '90". Potevano giocarsela un po' in chiave nolstagica ricordando "IL" Golf di quegli anni.
Ritratto di MAXTONE
19 settembre 2017 - 09:47
Ma no France' ahahaha quella era la Panda Italia 90 coi copriruota a forma di pallone da calcio e la mascotte "Ciao"! Quante risate mi feci quando la vidi, avevo 14 anni che nostalgia ho di quegli anni... Però appunto con VW non c'entrerebbe molto perché "è un Vosvaghen" come dicono a Roma, e non un auto italiana :D
Ritratto di Fr4ncesco
19 settembre 2017 - 12:00
2
Ahah, mi riferivo esattamente ad un'operazione del genere visto che la nuova Polo, nelle foto (del primo contatto di av) dov'è bianca con la striscia rossa sul cofano e i retrovisori neri, più la nervatura attorno la carrozzeria e gli interni squadrati e un aspetto vagamente cheap in generale fa molto inizi '90. La ciliegina sulla torta è il clima posto bassissimo che con le manopole e il display a contrasto ricorda gli stereo a cassette di una volta.
Ritratto di Pierpaolo C
19 settembre 2017 - 15:23
No. Ha ragione. La alfa 33 Italia 90, da me posseduta aveva le facce tricolore lungo le fiancate. Regalavano autoradio e 2 biglietti per ottavi di finale. Costo 16 milioni, ottomila euro
Ritratto di hulk74
20 settembre 2017 - 12:19
La 33 tirava davanti?
Ritratto di piac
18 settembre 2017 - 18:37
se non altro è proposta con un motore non agricolo...avrebbero dovuto renderlo disponibile sulla Golf...
Ritratto di carlo1967
19 settembre 2017 - 08:15
In tre righe tanti pregiudizi e basta. I diesel inquinano tutti non solo i VW. Sono solo stati più stupidi dei competitors. Questa vettura può non piacere, ma farà il botto di vendite, se prezzata il giusto.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
19 settembre 2017 - 18:58
Soltanto più incapaci e scorretti..please
Ritratto di Dirk
19 settembre 2017 - 20:02
Ma anche tra i primi nelle vendite mondiali... please!!
Ritratto di GranNational87
20 settembre 2017 - 08:39
3
bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbboni, state bbboni e non rosicate...!
Ritratto di Dirk
21 settembre 2017 - 11:44
Infatti. Il Sig. all'avanguardia... è alquanto ripetitivo nei suoi commenti. Chissà cosa gli avranno fatto i tedeschi per citarli sempre e comunque. Poveri tedeschi...
Ritratto di carlo1967
21 settembre 2017 - 13:33
Verissimo.
Ritratto di carlo1967
21 settembre 2017 - 13:32
Scorretti e disonesti di sicuro, incapaci non credo proprio!
Ritratto di GranNational87
27 settembre 2017 - 09:20
3
30-40% lo leggi 30-40 volte? qua c'è un problema di base con l'aritmetica più elementare...
Ritratto di marcoveneto
18 settembre 2017 - 19:01
Allestita cosi non mi dispiace x niente, molto meglio della q2..in questa motorizzazione venderanno solo questi 190 esemplari in italia (se tutto va bene)..
Ritratto di Ercole1994
18 settembre 2017 - 19:22
Così agghindata, inizia a piacermi. Credo che la Q2, sia stato un bel colpo basso a sto punto, infatti se ne vedono pochissime in giro. Ovviamente T-Roc tutta la vita se dovessi scegliere tra quest'ultima e la Q2.
Ritratto di littlesea
18 settembre 2017 - 19:33
1
A soli 35000 euro! Sì, certo...un "regalo" ai polli italiani!
Ritratto di littlesea
19 settembre 2017 - 00:11
1
Qua non sono in discussione i gusti, bensì la perversione degli italici nel godere a buttar via soldi in auto tedesche ultrasopravvalutate . E i crucchi, che tanto f3ssi non sono, ne approfittano ridendo alle nostre spalle...
Ritratto di Dirk
19 settembre 2017 - 11:53
Soprattutto quelli che credono d'acquistare italiano che poi Tano italiano non è. Poveri polli...
Ritratto di Dirk
19 settembre 2017 - 11:54
Opss...tanto...
Ritratto di littlesea
19 settembre 2017 - 12:05
1
Vogliamo allora parlare di coloro i quali credono di comprare "tetesco" e invece acquistano ceco, spagnolo, ungherese, portoghese o, peggio, messicano?
Ritratto di Dirk
19 settembre 2017 - 13:22
Vogliamo allora disquisire di chi crede d'acquistare italiano e poi compra turco o polacco?? Faccia lei...
Ritratto di littlesea
19 settembre 2017 - 14:39
1
E allora 1-1 e palla al centro! Ma basta con queste f3ss3ri3!
Ritratto di Dirk
19 settembre 2017 - 14:58
Esatto e la smetta di dare epiteti a gente che non acquista ciò che a lei aggrada...
Ritratto di Davelosthighway
19 settembre 2017 - 19:27
Bisogna distinguere il design, il know how e altri asset strategici quali proprietà intellettuale da quelli che sono aspetti produttivi . Questa é la A B C che evidentemente a qualcuno manca perché altrimenti certe affermazioni non sarebbero nemmeno fatte
Ritratto di Davelosthighway
19 settembre 2017 - 19:22
Ma non lo sai Dirk che la progettazione della Fiat Tipo è avvenuta in Italia da FCA Italy, a Torino (che è anche la sede EMEA di Fiat Chrysler Automobiles). Anche il design stilistico ha avuto luogo a Torino, presso il Centro Stile Fiat sotto la direzione di Roberto Giolito. Lo sviluppo è invece avvenuto fra Torino e Bursa, dove FIAT ha il proprio centro di ricerche e sviluppo per il medio-oriente, essendo il veicolo pensato principalmente per il mercato turco ed est europeo.
Ritratto di FOXBLACK
19 settembre 2017 - 19:53
Le confessioni di Sergio Marchionne sulla nuova Fiat TipoIl numero uno di Fiat Chrysler ammette che il prezzo contenuto della nuova Fiat Tipo è possibile solo perchè l'auto è prodotta in Turchia.
Ritratto di Dirk
19 settembre 2017 - 20:04
Certo che lo so Davelosthighway ma la producono in Turchia. Anche i tedeschi progettano le auto in Germania, e allora??
Ritratto di Kalakamba
19 settembre 2017 - 21:20
Allora è inutile criticare tanto un'auto perché è stata ideata e progettata in Italia e assemblata in Turchia quando poi i tedeschi (e tutti gli altri) fanno la stessa identica cosa assemblando e sviluppando in Messico/Ungheria/ecc..
Ritratto di Davelosthighway
19 settembre 2017 - 23:52
E allora mi sa che dormi bene visto che come racconti le cose non distingui la progettazione di un auto dalla sua produzione. Che poi non approfondisci nemmeno il fatto che non pochi fornitori italiani scelti da Fiat spediscono componenti verso i siti di produzione all estero.
Ritratto di Dirk
20 settembre 2017 - 07:20
No io lo distinguo e bene anche. E' lei che forse non l'ha capito. Anche i tedeschi selezionano i loro fornitori. E allora?? E dunque?? E quindi?? Boh!! E ma loro sono tedeschi e si deve criticarli sempre e comunque per essere all'avanguardia...
Ritratto di Davelosthighway
20 settembre 2017 - 08:01
quindi inizia a considerare anche l'indotto e il parco fornitori in Italia oltre alla progettazione prima di scrivere stupide frasi quali auto turca o che altro. Per il resto se ti piace tanto difendere vw e i suoi numeri...significa che deve pure piacerti il fatto che 1 operaio vw produce 18 auto al cospetto delle 30 prodotte da un operaio Toyota. Chiediti come mai...e forse capisci il perché dei prezzi delle auto vw in Italia.
Ritratto di twinturbo
20 settembre 2017 - 08:13
Che c'entra il prezzo che applicano qua? Lo fanno perché qualcuno che compri, e che vada oltretutto anche fiero di come e quanto ha speso, lo trovano lo stesso. Altrove ribassano anche di un ulteriore 25%
Ritratto di Dirk
20 settembre 2017 - 14:06
Infatti. Pensi all'indotto che hanno i tedeschi in Italia ed al lavoro che danno nel nostro paese. Chissà quante auto produce un operai turco o polacco o messicano o di chissà quale altra nazione fuori dalla Germania o dall'Italia. Ma dai sia serio almeno una volta. Siamo nell'era della globalizzazione e tutti lavorano per tutti o quasi.
Ritratto di Davelosthighway
20 settembre 2017 - 19:56
E cosa devo pensare o filosofare su cosa? Dati alla mano l'indotto annuo in Italia di vw é di circa 1 miliardo contro i 60 miliardi circa in componenti che muove gruppo Fiat
Ritratto di Dirk
20 settembre 2017 - 20:56
Ripeto: e allora?? e dunque?? e quindi?? Dare addosso ai tedeschi alla nostra economia non è che faccia poi tanto bene. E' ovvio che un azienda di quel paese (in questo caso l'Italia) prediliga far lavorare i propri connazionali. Non so quante aziende tedesche lavorino per le aziende italiane ma non credo che raggiungano gli stessi numeri.
Ritratto di emergency
21 settembre 2017 - 08:13
Bhe Signor Dirk io conosco aziende tedesche nel settore alimentare che lavorano per case madri tutte Italiane e poi anche nel settore tessile, nel settore vitivinicolo e potrei andare avanti per non so quanto e non parliamo poi del settore meccanico ci sono aziende che producono alberi motore, bielle e pistoni per almeno mezze industrie Europee e Mondiali. Anche perché in Italia Signor Dirk abbiamo la miglio meccanica di precisione al mondo.
Ritratto di Dirk
21 settembre 2017 - 11:36
Beh, Sig. emergency che la nostra sia la 'migliore meccanica di precisione al mondo' può anche essere (parere suo, penso) ma non è che quella d'altre nazioni sia poi tanto distante anzi. Per quanto riguarda l'alimentare è famosa la dieta mediterranea e non capisco cosa c'entri come non capisco cosa c'entrino il tessile o il vitivinicolo che tra l'altro è alla pari con i francesi con le auto. Boh!!
Ritratto di emergency
21 settembre 2017 - 11:47
A parte che i francesi sono due gradini sotto l'Italia in fatto di viticoltura e affini Lei parlava di industrie e in fatto di meccanica le posso garantire e se vuole le faccio parlare con addetti che producono giornalmente differenziali , pistoni alberi a camme e altro questa è realtà soppiantata in Piemonte.
Ritratto di emergency
21 settembre 2017 - 11:54
Io non so se Lei riesce a capire e continua ostinatamente a difendere un azienda che ha truffato ( e qui non parlo di operai ma di coloro che hanno diretto la grande truffa del secolo ) Io personalmente se un azienda truffa l'acquirente, sicuramente non la difenderei ma ne prenderei personalmente le distanze e non acquisterei più il suo prodotto. Comprende?
Ritratto di Davelosthighway
21 settembre 2017 - 12:32
L'intento di Dirk è chiaro che è quello di provocare gratuitamente. Non gli rispondo neanche piu' perchè è un disco rotto. Scrive di indotto e fornitori e non sa nemmeno di che proporzioni e su che numeri si discute. Scrive di auto non italiane e non sa nemmeno distinguere la gestione di un progetto dalla catena produttiva. La serietà la leggi dal numero di BOH che scrive.
Ritratto di Dirk
21 settembre 2017 - 13:13
Ma lei ci fa o ci è?? Secondo me entrambi. Definire i francesi sotto un gradino a noi in fatto di vini non ne sarei poi tanto così convinto, sa. E lo sostengo da astemio. Hanno dei vini paragonabilissimi ai nostri se non superiori ma questo argomento non c'entra se non per le sue 'provocazioni'?? Boh!! Convinto lei delle sue affermazioni convinti tutti... tranne me ma vabbè.
Ritratto di Dirk
21 settembre 2017 - 13:18
P.S.: una cosa è certa e cioè che lei è molto all'avanguardia... e con ciò la saluto. Passo e chiudo tanto è tempo perso con certi utenti come voi...:-))
Ritratto di Scatnpuz
18 settembre 2017 - 19:41
Ma in VW quando gli hanno dato questo nome pensavano a tutte le auto TaROCcate (nelle centraline x le emissioni) che ci hanno rifilato in questi anni? L'assonanza è pazzesca!!! Meditate vaggari....
Ritratto di MAXTONE
19 settembre 2017 - 10:08
Un po' è comica quest'assonanza è vero ma ultimamente i nomi delle auto non mi stanno dicendo più nulla, anche CH-R, crossover ricco di personalità ma per nome ha ricevuto un anonima e un tantino fredda sigla che sta a significare "Coupe High Ride" quando invece sarebbe stato molto più suggestivo "Sport Cruiser" se non addirittura "Coupe Cruiser" con quel "Cruiser" sempre a richiamare la leggendaria Land, mi piace molto invece "Kona" scelto da Hyundai perché è una bellissima località delle Hawaii dunque un nome molto suggestivo tuttavia non mi piace affatto "Stonic" scelto da Kia perché mi fa pensare a "Stonatura" o un qualcosa di simile.
Ritratto di twinturbo
19 settembre 2017 - 13:42
Invece le sigle imho sanno di molto professionale. Fra l'altro la CH-R per strada dà proprio l'impressione di essere di un altro livello. L'altro giorno uno mi ha parcheggiato davanti agli occhi col motore a combustione spento per cui in completo silenzio e le frecce con la luce che si sposta progressivamente: ripeto, davvero di un altro livello
Ritratto di Luzo
18 settembre 2017 - 20:09
Decisamente
Ritratto di Boys
18 settembre 2017 - 20:43
1
Concordo Barracuda...
Ritratto di Chapman
18 settembre 2017 - 23:53
No, quella è la Opel Crossland X.
Ritratto di bridge
18 settembre 2017 - 20:17
1
Mi piace ma preferisco la Golf.
Ritratto di Dirk
19 settembre 2017 - 11:55
Concordo bridge... :-))
Ritratto di twinturbo
18 settembre 2017 - 21:49
Secondo me la proposta è interessante nel momento in cui mostra le potenzialità su strada della macchina, anche se poi da noi difficilmente ne vedremo una che vada oltre il 150CV (diesel ovviamente). Esteticamente il lunotto così inclinato non mi convince e mi fa pensare che come per il Tiguan prima o poi ne presenteranno una versione sw col posteriore più a taglio verticale, e penso le meglio donerà dandole eventualmente un' aria da segmento superiore
Ritratto di MAXTONE
19 settembre 2017 - 10:13
Col lunotto a taglio più verticale finirebbe per somigliare all'Urban Cruiser il quale peraltro mi è sempre piaciuto molto.
Ritratto di twinturbo
19 settembre 2017 - 13:47
Pensare che con lo UC in Toyota l'avevano capito circa un decennio circa prima di tutti gli altri come sarebbero state le auto poi da tutti volute nel segmento. Quanta lungimiranza, se solo avessero avuto l'intuizione di coprodurlo/covenderlo con analoga simile ma con la sola differenza di avere sul cofano un marchio delle tanto adorate europee, avrebbero certamente sfondato
Ritratto di Agl75
18 settembre 2017 - 22:25
Prezzo di pura follia per una mini suv come questa, nonostante il ricco allestimento! Realmente 35k€?! Non ci siamo proprio sebbene mi piaccia questa Troc. 190 auto per 190 acquirenti che necessitano del 118 per 1 cura psichica.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
18 settembre 2017 - 22:59
concordo
Ritratto di Chapman
18 settembre 2017 - 23:58
35000 Euro? Va bene che è una versione in edizione limitata full optional con 190 cv e trazione integrale ma con quei soldi ti compri una Golf GTI!!! Tanto chi compra queste auto mica va in montagna...
Ritratto di Luzo
19 settembre 2017 - 07:35
Normalmente non sono opzioni compatibili però
Ritratto di Dirk
19 settembre 2017 - 14:04
Meglio una 180 KW...
Ritratto di Ercole1994
19 settembre 2017 - 10:06
Scrivo un secondo commento: Si, è vero che sono 35 mila euro, ma dovete considerare che è una versione full-optional, con praticamente anche il superfluo. Anche la Compass, con il 2.0 Multijet da 170 cv e allestimento Opening Edition, viene la bellezza di 37 mila euro.
Ritratto di Vincenzo1973
19 settembre 2017 - 10:24
la Compass e' un segmento C, questa e' B. la 500 x in allestimento top, 2000 diesel 4x4 cambio 9 rapporti ecc ecc ecc viene circa 27 se non erro, vista in esposizione in un centro commerciale..aveva anche interni in pelle
Ritratto di Ercole1994
19 settembre 2017 - 10:43
La 500X Cross Plus 4x4 con l'automatico a 9 marce, viene intorno i 30 mila euro, anzi, aggiungendoci qualcosa, si arriva a 32 mila. Anche io, reputo il prezzo di questa T-Roc, un po' altino, ma di certo non è l'unica che full-optional costa cara. Almeno qui, hai un motore da 190 cv, su certe nemmeno 150.
Ritratto di emergency
19 settembre 2017 - 10:44
Speciale per L'Italia? E sarà speciale si superT-Aroc sveglia gente sveglia che vi propineranno la vecchia centralina in stile moderno con emissioni tipo caterpillar
Ritratto di Claus90
19 settembre 2017 - 11:31
Il nome di quest'auto è orribile e impronunciabile, (ti domandano in strada che auto hai ? Una T-toc hhahahah è imbarazzante e da sfottò), nel complesso non è male però il prezzo sarà alto e con dotazione da terzo mondo.
Ritratto di Alfonso De Sario
19 settembre 2017 - 13:26
bella lo è sicuramente, ma con 35.000 € forse il mercato dei SUV o compact suv offre anche altro...
Ritratto di emergency
19 settembre 2017 - 13:54
Lei ha perfettamente ragione con 35 mila cucuzze comprava altro super accessoriato ( io ho acquistato Tucson a pari prezzo )
Ritratto di emergency
20 settembre 2017 - 08:15
Si vede ad occhio nudo che lei se ne intende di auto. Complimenti
Ritratto di emergency
20 settembre 2017 - 08:16
Continui pure a preferire questo tipo di auto sarà uno dei pochi rimasti a galla.
Ritratto di fortelux
19 settembre 2017 - 15:11
...a me sembra uguale alla Q3...boh!
Ritratto di Bialbero1570
19 settembre 2017 - 16:07
Prezzo assurdo, anche se è un'edizione speciale. Esteticamente le preferisco la CX-3, dato che viene considerata sua concorrente. Questa la trovo insipida, con un frontale enorme rispetto ai fari microscopici e affossati dietro una protezione trasparente. Le prese d'aria di una forma quasi esagonale irregolare contornate da una cornice cromata che non aggiunge niente alla pesantezza del muso. A mio avviso un altro pezzo da aggiungere alla collezione "fiera dell'anonimato" marchiata vw
Ritratto di ziobell0
19 settembre 2017 - 17:24
mamma mia che schifezza!!!
Ritratto di Carlo959
19 settembre 2017 - 19:52
I contenuti (motori, trazione, sicurezza, infotainment) sembrano interessanti - a prescindere dalla dotazione del modello in questione - così come il ventaglio delle possibili personalizzazioni (e il conseguente target di prezzo ed utenza, tenendo conto del segmento di appartenenza - segmenti che si vanno peraltro sempre più "attorcigliando" negli intendimenti dei Produttori, rispetto ai nuovi modelli, e i perché non sono difficili da intendere). Linea, geometrie e proporzioni da vedere (come sempre, al vivo).
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
19 settembre 2017 - 22:03
Un Sameto vestito da auto! Senza offendere il Sameto. Ma perche hanno tutte lo stasso stampo?
Ritratto di emergency
20 settembre 2017 - 08:18
Perché in circolazione ci sono ancora f.essi che ci credono tutti abelinati in fila in rassegna per l'ispezione per ricordargli di acquistare vagen
Ritratto di Itadesi
19 settembre 2017 - 22:33
Ho verificato il prezzo sul sito volkswagen.de In Germania con gli stessi optional verrebbe più di 41.000 € . In considerazione del fatto che in Germania le Volkswagen costano almeno il 10% in meno ...tutto sommato mi sembra un buon affare. E poi vuoi metterla con la Q2 ? Non ci sono paragoni ! Il pensiero ce lo faccio !
Ritratto di emergency
20 settembre 2017 - 08:42
Dietro sempre molto alla 500X
Ritratto di Dirk
21 settembre 2017 - 20:17
Che c'entra la 500X?? Quella è generalista e non premium come Audi.
Ritratto di emergency
20 settembre 2017 - 09:55
L’Italia è il Paese europeo dove l’inquinamento delle auto uccide di più. Lo rivela un nuovo studio realizzato da una squadra internazionale di ricercatori. Ogni anno, in Europa circa 10.000 persone muoiono prematuramente a causa dell’ossido di azoto (NOx), un gas nocivo abbondantemente emesso dai motori diesel: quasi un terzo delle vittime risiede in Italia. E ancora: metà del totale di questi decessi è da imputare alle emissioni che sforano i limiti Ue. È cioè il macabro bilancio degli abusi commessi nella verifica delle prestazioni ambientali delle automobili: l’eco-scandalo, venuto alla luce nel 2015 col caso Volkswagen (il dieselgate), continua a far pagare il suo prezzo in vite umane. La ricerca, che Il Fatto anticipa per l’Italia, interessa i 28 stati membri più Norvegia e Svizzera, è stata svolta dall’Istituto Meteorologico Norvegese (MetNorway), in collaborazione con l’International Institute for Applied Systems Analysis (IIASA) con sede in Austria e lo Space, Earth & Environment Department della Chalmers University of Technology in Svezia. Accollatevi anche i morti per colpa dei vostri beniamini TEUTONICI. BELINONI
Ritratto di Dirk
20 settembre 2017 - 21:03
http://www.tantasalute.it/articolo/inquinamento-anche-l-impianto-frenante-delle-auto-contribuisce-ad-innalzarlo/16333/
Ritratto di emergency
21 settembre 2017 - 08:18
Abbia pazienza ma anche i fumi delle saldature fanno male, e allora? Se guardiamo anche il più piccolo particolare può nuocere gravemente la salute , ma rimaniamo nei fatti non bisogna per forza trovare sempre un cavillo burocratico per difendere un azienda che ha sbagliato e anche pesantemente bisogna discernere tra lecito e illecito e rimanere se possibile nell' lecito, te capi testina.
Ritratto di Dirk
21 settembre 2017 - 11:42
Tutto fa male e non solo gli scarichi dei motori dei mezzi, e allora?? (inquinamento acustico, delle falde acquifere giusto per citarne due ma ve ne sarebbero molte altre). Dare addosso ai tedeschi mi sembra alquanto riduttivo visto che le colpe dell'inquinamento maggiore sono altrove. Ci vuole testa per capire certe cose e se non si ha... amen!!