NEWS

Volkswagen T-Roc: ora a listino il 1.6 TDI 115CV

20 luglio 2018

Sulla crossover Volkswagen T-Roc è ordinabile il diesel più piccolo, che si affianca al 2.0 TDI e ai benzina 1.0 e 1.5.

Volkswagen T-Roc: ora a listino il 1.6 TDI 115CV

DIESEL D’INGRESSO - Arriva un nuovo motore nel listino della crossover compatta Volkswagen T-Roc: è il diesel 1.6 TDI da 115 CV, un quattro cilindri su cui il costruttore tedesco ripone grosse aspettative, considerato che è scelto sul 40% delle Golf e Tiguan vendute in Italia. La T-Roc 1.6 TDI accelera da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi, raggiunge la velocità massima di 187 km/h e percorre in media 22,7 chilometri con un litro di gasolio, stando ai dati annunciati dalla Volkswagen, che ha dotato il 1.6 TDI del catalizzatore SCR per il contenimento delle emissioni allo scarico.

I PREZZI - La Volkswagen T-Roc 1.6 TDI eroga inoltre 250 Nm di coppia fra 1.750 e 3.200 giri, che sono l'arco d'utilizzo tipico nella guida in città: ciò significa che il piccolo diesel dovrebbe rivelarsi piuttosto elastico e reattivo nel traffico. La trazione è solo anteriore e il cambio manuale a 6 marce. La Volkswagen T-Roc 1.6 TDI parte da 27.150 euro, ma in questo periodo di può acquistare al prezzo promozionale di 25.500 euro. Gli altri motori disponibili sulla crossover sono i benzina 1.0 TSI da 115 CV e 1.5 TSI da 150 CV, oltre al diesel 2.0 TDI da 150 CV.

Volkswagen T-Roc
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
59
54
49
39
105
VOTO MEDIO
2,7
2.748365
306


Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
20 luglio 2018 - 19:18
Un auto che mi ha fatto un po' calare la stima in VW, decisamente costosa e niente di che, al di là di essere davvero modaiola.
Ritratto di Maria Rossi
20 luglio 2018 - 19:27
Ecco arrivata la versione più venduta, in molti la stavano aspettando.
Ritratto di Claus90
20 luglio 2018 - 20:11
La trovo riuscita questa VW in termini di design interno ed esterno molto meglio della Q2, però il nome della vettura lascia a desiderare, il 1.6 TDI credo che sia il giusto compromesso per questa tipologia di vettura, una versione ibrida sarebbe ben accetta.
Ritratto di remo la barca
20 luglio 2018 - 20:26
Prima di dire che è un motore adeguato, provatelo.
Ritratto di Claus90
21 luglio 2018 - 11:51
se lei si riferiva al mio commento non ho detto che il motore è adeguato,ma può rappresentare il giusto compromesso (rispetto al 2.0) anche per i costi di gestione e poi il 1.6 non è troppo sottodimensionato ed ha una buona riserva di NM,sarà molto venduto visto che è stato scelto su golf e sulla ben più pesante Tiguan.
Ritratto di lucios
22 luglio 2018 - 12:40
4
Un mio amico ce l'ha sotto il Tiguan. Non è un portento ma non spinge male, anzi......sulla T-Roc, che in teoria è un B-Suv, credo sia più azzeccato
Ritratto di remo la barca
22 luglio 2018 - 16:35
Prova il pari categoria Peugeot, Fiat o Renault e poi capirai la differenza tra un motore ben fatto e questo.
Ritratto di lucios
22 luglio 2018 - 21:47
4
Io ho il 1.6 PSA sotto la Grandina e devo dire che se non lo tiri oltre i 1.500 giri, va un po' in affanno. Sono auto, le SUV medie, un po' pesantine., quindi da tutte non puoi pretendere grandi prestazioni.
Ritratto di Gianni.ark
20 luglio 2018 - 23:23
Sarebbe stata più utile una versione benzina/metano.... il diesel comincia ad essere fuori luogo...
Ritratto di Ale94
21 luglio 2018 - 00:34
Questo modello ha bisogno di una versione Hybrid e a metano perchè diesel tra poco la vendono solo in Italia ahahah
Pagine