NEWS

Volkswagen Tiguan Allspace: in Italia da 39.500 euro

11 ottobre 2017

La Tiguan più lunga di 21 cm ha un abitacolo a 7 posti, con gli ultimi due ripiegabili sotto il pavimento.

Volkswagen Tiguan Allspace: in Italia da 39.500 euro

TANTO SPAZIO - La Volkswagen inizierà a consegnare da novembre 2017 i primi esemplari della suv media Volkswagen Tiguan Allspace, basata sulla normale Tiguan ma allungata fino a 470 cm (+21 cm) e più spaziosa all’interno: la distanza fra il centro delle ruote anteriori e il centro delle ruote posteriori cresce di 11 e permette di ricavare un abitacolo per 7, mentre il bagagliaio guadagna 145 litri di capacità e raggiunge i 760 litri con i sedili della terza fila ripiegati sotto il pavimento del bagagliaio. La Volkswagen Tiguan Allspace è ordinabile nel nostro Paese con il motore diesel 2.0 TDI, nelle varianti da 150 CV o 190 CV. Il cambio automatico doppia frizione DSG a 7 marce è incluso nel prezzo, che è di 39.500 euro per quella meno costosa, ma raggiunge i 46.650 euro nel caso della 2.0 TDI 190 CV con la trazione integrale e il ricco allestimento Advance.

DOTAZIONE RICCA - I livelli di allestimento previsti sulla Volkswagen Tiguan Allspace sono due: Business e Advanced. Su entrambi la dotazione di serie è molto ricca, visto che la Business include le ruote da 17 pollici, il climatizzatore automatico a 3 zone, lo schermo nella plancia da 8 pollici, la connettività bluetooth, il volante multifunzione in pelle e un lungo elenco di sistemi di assistenza alla guida, come la frenata automatica d’emergenza con il riconoscimento dei pedoni, il regolatore di velocità adattivo, il mantenimento della corsia e il rilevatore di stanchezza nel conducente. La versione Advanced aggiunge le ruote da 18 pollici, i fari anteriori a Led, la strumentazione digitale, l’apertura delle portiere senza chiave e il sistema per aprire il portellone muovendo un piede sotto il fascione. 

Volkswagen Tiguan Allspace
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
21
11
18
18
51
VOTO MEDIO
2,4
2.436975
119


Aggiungi un commento
Ritratto di Ale94
11 ottobre 2017 - 18:02
Da 39.500 euro é carissimo qui stanno aumentando i prezzi di tanto. Poi se versioni 7 posti della versione normale Tiguan non ha senso potevano cambiarla ancora un pochino dargli un nome nuovo quindi in altra auto praticamente come fanno le altre case, perchè queste versioni non hanno mai successo basta guardare il Qashai 7 posti che non ha venduto bene e Nissan l ha eliminato. Il gruppo Vag quest anno sta spopolando di suv rispetto a prima che era una delle case con Fiat che ne avevano di meno in gamma...
Ritratto di Rox19
11 ottobre 2017 - 18:34
1
Piu che il qq 7 posti direi è stato eliminato l xtrail fuoristrada rude. L attuale xtrail nn è altro che un qq con dimensioni e dettagli modificati, e i 7 posti. Piu che altro nn capisco la politica di vw. Troppa concorrebza interna e segmenti quasi sovrapponibili che variano solo nei cm e non nella meccanica. In ordine di dimensione abbiamo arona,troc,ateca, karoq,tiguan,tiguan 7 posti, kodiaq....e udite udite ne arriverà un altra seat (a sette posti). Il motore più venduto (1.6 tdi 115cv) lo montano tutte indistintamente.
Ritratto di AMG
11 ottobre 2017 - 19:45
Quoto discorso X Trail
Ritratto di Ale94
11 ottobre 2017 - 19:49
Si ma giusto fare X-trail 7posti suv piú grande del Qashai e togliere quel Qashai 7 posti che non aveva senso.... non capisco tutti questi suv Vag invece, Ateca e Karoq sono simili, si puó anche preferire un T-Roc a loro oppure comprare un Tiguan bho comunque meglio per il consumatore finale ha piú scelta! Perchè non fanno un suv di 4 metri urbano? Nessuno ancora l ha fatto! Al posto della solita segmento B...
Ritratto di Fr4ncesco
11 ottobre 2017 - 20:02
2
Il T-Roc sarebbe di segmento B come tutta quella sfilza di nuovi SUV. Mancherebbero dei segmento A ma avrebbero un passo corto e un baricentro altissimo e oltre a risultare bruttissimi si ribalterebbero alla prima svolta.
Ritratto di Fr4ncesco
11 ottobre 2017 - 18:18
2
Meglio del 5 posti, più proporzionato nella coda che più lunga dona di più. Però stanno annullando ogni differenziazione con Skoda e Seat con tutti questi modelli, inoltre il prezzo è decisamente alto. Cioè, 80milioni delle vecchie Lire per una Golf rialzata. Assurdo.
Ritratto di Rox19
11 ottobre 2017 - 18:36
1
Bhe...la definirei una touran rialzata a sto punto. Se pensi che questa ne costa 70 milioni di vecchie lire.....
Ritratto di Mattia Bertero
11 ottobre 2017 - 19:10
3
X FR4NCESCO. Concordo sulla macchina, anch'io preferisco questa che quella normale, però non comprendo il solito discorso italiano di paragonare ancora i prezzi attuali con le vecchie Lire. Sono due poteri d'acquisto differenti, a nostro sfavore purtroppo. Una volta con i prezzi attuali per le Segmento B ti compravi una Serie 3 però una volta gli stipendi, numericamente parlando, erano anche diversi. Adesso con 1000 Euro tiri per arrivare a fine mese, una volta con 2 milioni di lire vivevi più che bene. Poi una volta le macchine erano più semplici: non c'era tutta la progettazione di adesso per la sicurezza, la ricercatezza dei materiali, i sistemi multimediali nemmeno esistevano, ecc...logicamente tutte queste ricerche e la loro fabbricazione materiali costano ed il prezzo si ripercuote sull'acquirente. Quindi per me continuare ancora a paragonare i prezzi in euro attuali con le nostre vecchie Lire ormai non ha più senso.
Ritratto di Ale94
11 ottobre 2017 - 19:53
Esatto ma i prezzi sono saliti, la prima serie di Touran non costava cosí tanto come l ultima, stessa cosa la nuova Passat prima era pieno ora me vedo molte meno in Italia questo perchè costano tanto e meno diffuse oltre alla preferenza dei suv.
Ritratto di Fr4ncesco
11 ottobre 2017 - 19:58
2
Perchè a differenza di altri paesi europei in Italia sono raddoppiati i prezzi e non gli stipendi. Una cosa che costava 2000mila lire sono diventati 2 euro che in realtà sarebbero 4000mila a differenza di un salario di 2 milioni che è stato convertito in 1000 euro e basta. Avrebbero dovuto o combattere la speculazione sulla conversione o adeguare gli stipendi. Così invece il potere d'acquisto è stato dimezzato. Prima del 2000 ricordo che c'erano auto più grosse e di potenza maggiore, molti di coloro che nei '90 avevano modelli di segmento D oggi hanno B e C. Quindi una media familiare che facendo un confronto costa come una berlina di lusso dell'epoca ci fa capire quanto l'Italia si è impoverita, come a Cuba (solo per fare un esempio estremo) che un'utilitaria verrebbe a fare 100.000 Euro. Dettociò nella fattispecie VW sta un po' abbondando con i prezzi, quei 500 euro meno dei 40.000 tondi non sgonfiano il prezzo e un segmento del genere non dovrebbe superare i 30k euro. I costi di sviluppo invece sono rapportati al periodo, anzi oggi le case con le piattaforme modulari e una molteciplità di modelli risparmiano rispetto un tempo.
Ritratto di Ale94
11 ottobre 2017 - 20:14
Ricordo da bambino tante Serie 5, 166 (abito a Torino molto diffusa), di quell epoca e A6 ora non ne vedo praticamente, vedo Giulietta, massimo A4, serie 3 anche perchè nelle dimensioni sono cresciute e nel prezzo idem. Assurdo comunque se vai a vedere di quanto è aumentato il prezzo di un Touran o un Passat nuova e parlo di 10 anni fa non 30 anni fa.
Ritratto di Fr4ncesco
11 ottobre 2017 - 20:38
2
Infatti si stanno diffondendo da noi anche auto low cost o economiche e modelli più anzianotti. Il nostro sta diventato sempre più un mercato simile a quello sudamericano.
Ritratto di Ale94
11 ottobre 2017 - 20:45
Esatto basta vedere la Tipo, Ka+, la Citroën Elysse e le Dacia.... prendere ste macchine al posto di una Clio o 208 vuol dire che ci siamo impoveriti tanto in questi ultimi 20 anni!
Ritratto di gilrabbit
12 ottobre 2017 - 16:00
Ale 94 quindi...23 anni? Allora una Tipo per il tuo ragionamento rispetto ad una Clio o 208 è una low coast? Oppure della stessa classe di una Ka auto economica di segmento A al pari di una Panda? Credo che dobbiamo rimettere le cose in ordine. Abbiamo gli occhi pieni dei luccichii come chi ha fatto una passeggiata in Via Montenapoleone per poi rientrare nei ranghi della realtà. Oggi una famiglia normale il massimo che può spendere per l'auto sono 20 mila euro pagabili con lunghe rateazioni al quale va aggiunto il costo del carburante più alto al mondo, i costri autostradali più alti al mondo e i costi assicurativi più alti al mondo tanto che abbiamo il parco auto tra i più vecchi al mondo...dopo Cuba. Fatti 2 conti e se vedi il ragazzotto con l'A3 davanti al bar ce l'ha o con i soldi di papà o con la pensione di nonna...fidati!
Ritratto di Ale94
12 ottobre 2017 - 19:18
@gilrabbit concordo sui costi altissimi in Italia e sulle auto vecchie, troppo vecchie rispetto ad altri paesi Europei pensa che la media è 9-10 anni.... ma quello intendevo era che i costruttori stanno importando sempre piú auto economiche come la Tipo sedan, le Dacia, la Ka+ la Citroën Elssey proprio perchè hanno un costo basso perchè il potere d acquisto dell Italiano medio é diminuito parecchio negli anni ‘90 che auto c erano economiche le Innocenti poi? Trovamente altre dai ora stanno arrivando auto che vengono vendute in sud America o altri stati poveri e qui stanno anche vendendo la situazione è peggiorata.... se in famiglia si compra una Dacia a rate e negli anni ‘90 si aveva una bella Lybra o Marea full-optional qualcosa é andato male negli ultimi anni fidati
Ritratto di Agl75
12 ottobre 2017 - 07:00
@fr4ncesco vero, mercato povero pieno di Fiat . Battute a parte, la mia sensazione è che il mercato dia ragione ad una politica prezzi VW visto che se ne vedono un treno e il trend è l’americanizzazione con sempre più formule di “rental car” ai privati, con un costo fisso mensile comprendente assicurazione, ecc... e il cliente a qual punto lì per 50€ in più al mese, tende ad esagerare.
Ritratto di Ale94
11 ottobre 2017 - 20:23
Il nuovo Touran che costa 36mila euro invece va bene? Maddai
Ritratto di gilrabbit
12 ottobre 2017 - 15:51
Per gli amanti della Merckel, Prodi; Ciampi e compagnia bella (credetemi ancora ci sono), ricordo che nell'anno 2000 il Marco Tedesco si cambiava a 1000 lire. Quindi i tedeschi si sono ritrovati (ma guardacaso) il cambio 1 marco = 1 euro mentre noi lo stesso euro lo abbiamo pagato 1.936,27 lire cioè il doppio. Morale il tedesco che prendeva 2500 marchi al mese oggi si trova uno stipendio di 2500 euro mentre noi che con 2,5 milioni al mese stavamo benissimo oggi siamo regrediti alla fame con 1.250 euro il mese. Questa è storia anche se qualcuno in tv ogni giorno vuole farci credere il contrario!!!
Ritratto di alex_rm
13 ottobre 2017 - 03:26
Ricordo che il 320d alla fine degli anni 90 costava 56 milioni di lire(circa 23000 euro) cifra con cui oggi ti compri una serie 1 base o una compatta mediamente accessoriata o un qasquai o Tucson. Nonostante gli stipendi siano gli stessi di allora.
Ritratto di twinturbo
11 ottobre 2017 - 20:03
Esteticamente parlando al momento penso la nuova Compass, appena passata una grigia col tetto se non erro nero, non abbia concorrenti. Probabilmente anche fra alcune premium
Ritratto di Leonal1980
12 ottobre 2017 - 09:32
4
È arrivata la tifoseria
Ritratto di Dirk
12 ottobre 2017 - 11:21
Era meglio se non arrivava ma almeno lui è 'simpatico' a differenza di certi 'avvocatucoli da quattro soldi' che si credono super 'esperti' che non lo sono se non dell'aia.
Ritratto di Luzo
12 ottobre 2017 - 15:01
eccerto....
Ritratto di Dirk
13 ottobre 2017 - 21:18
Eh, già!!
Ritratto di gilrabbit
12 ottobre 2017 - 16:07
da avvocatucolo da 4 soldi dico che la Compass con 39Keuro mi da un 4x4 full optional 170 cv da scontare mentre questa è la solita figlia della Golf solo un pò più alta e lunga che pur se di eccellente qualità sicuramente si perderà nel più buio anonimato di quelle auto tutte uguali. Questo non è un parere da tifoso ma da chi fa i conti visto che la Tiguan di pari requisiti +/- costa quasi 8k euro in più.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
12 ottobre 2017 - 18:59
quando si fanno i conti sulle auto crucche si usano regole diverse. Potenza del marketing. Ho appena visto una skoda fabia semestrale pagata come una 500L con piu optional, ma sia quelli della fabia valgono di più.
Ritratto di francesco.87
11 ottobre 2017 - 21:13
un vag sono fuori di testa.. questa dovrebbe costare max 30mila super accessoriata!! con qui soldi viene via unos telvio quasi, o una xc60 nuova! mah
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
11 ottobre 2017 - 22:20
Con il marketing di polli ne trovano una quantità e pensano (i polli) anche di aver fatto l'affare.
Ritratto di Agl75
12 ottobre 2017 - 07:10
Beh, la XC60 costa oltre il 22% in più che sono circa 9000€. Concordo sul dire che la VW ha prezzi elevati ma da lì a paragone questo brutto mezzo con una volvo o con la Stelvio c’è ne corre. Sarà folle ma la VW, con quei prezzi, è comunque da anni tra i tre migliori produttori. E in più deve far cassetto per riprendersi dal milione negli USA... das Auto di ‘stafava
Ritratto di ziobell0
11 ottobre 2017 - 23:05
stilisticamente oscena, orribile, toglietela di mezzo
Ritratto di Leonal1980
12 ottobre 2017 - 09:35
4
Interno molto bello curato, come al solito in VW, ma costa a troppo e se non la prendi Rdine con i led sembra vecchia. In quest'auto questo marchio ha sbagliato un po'.
Ritratto di Dirk
12 ottobre 2017 - 09:37
Con il marketing certi 'polli e/o capponi' acquistano le auto con il TAEG al 9 % pensando di aver fatto l'affare. Che 'affaroni' per chi vende...
Ritratto di Luzo
12 ottobre 2017 - 15:20
quello del 9%è giusto un tema per minus habens come te.....metti la nuova polo, scontano solo 700€ e ti fanno il 6% a tre anni: conviene? non conviene? all fine costerebbe Ammesso di tenerla dopo i 3 anni 11737 di credito + 2357 di anticipo quindi 14000 € -> più del listino nel caso di panda sono al 9.8% ma scontano molto e alla fine di 6 anni ( con taeg che schizza in alto per via dei 3€ di notifica mensili*72) l'auto costa 10100e <11340 del listino....... non ne parliamo poi del malaugurato caso in cui, scaduti i tre anni si debba contrattare un altro finanziamento per i 7500€ restanti con tassi più alti di quelli odierni ( rischio inesistente nel caso di contratti che coprono tutto il prezzo della vettura)......ognuno si faccia pure i suoi conti, aldilà delle due vetture citate in esempio quello che conta è il totale dell'esborso
Ritratto di Dirk
13 ottobre 2017 - 21:19
Secondo lei è meglio il TAEG al 6% o al 9%?? Se si impegna ci può riuscire a capirlo anche se non è che personalmente ci speri molto.
Ritratto di Dr.Torque
12 ottobre 2017 - 09:44
Intercettazioni da Wolfsburg: "Ehi ragazzi, la tiguan è brutta e cara. Perché non ne facciamo una versione più brutta e più cara?" "Sì dài! Forte, facciamola! Tanto qualche italico ce la compra lo troviamo!"
Ritratto di Dirk
13 ottobre 2017 - 22:58
Povera Wolfsburg... ma almeno loro non fanno 'specchietti' per allodole col TAEG al 9 % per acquistare una 'banale' Panda.
Ritratto di Luke_66
12 ottobre 2017 - 13:11
4
Ormai Vag ogni modello che fa lo ripropone con 3 marchi.. VW, Seat e Skoda...
Ritratto di mirko.10
12 ottobre 2017 - 14:15
3
Cosa hanno trovato di cosi' interessante nel frontale della new sandero?
Ritratto di ardo
12 ottobre 2017 - 16:11
la tiguan normale mi piace questa karoq all space vw, ossia kodjak skoda, no. mi fa male la testa ...
Ritratto di Rikolas
12 ottobre 2017 - 17:34
Peggio di questo coso c'è solo la galera
Ritratto di Dirk
14 ottobre 2017 - 19:02
Peggio del TEAG che applicano certi costruttori che sfiora tassi da 'usura' non so cosa ci sia ma secondo 'certi avvocatucoli di provincia e da 4 soldi' che non vedono oltre 'certi' limiti non so cosa ci sia. Poveri 'capponi'...