NEWS

Volkswagen up!: in arrivo la sportiva da 110 CV

26 gennaio 2012

Derivata dal prototipo GT up! sarà dotata del 1.0 a tre cilindri turbo che, secondo le prime indiscrezioni, consente uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e 195 km/h di velocità massima.

1.0 TURBO - Anticipata dal prototipo GT up! visto al Salone di Francoforte del settembre 2011 (nelle foto, qui per saperne di più), il debutto della versione sportiva della nuova citycar tedesca è atteso nel corso dell'anno. Per quanto la Volkswagen non abbia ancora diffuso nessuna informazione ufficiale, fonti vicine alla casa, hanno confermato ad alcuni organi di stampa che l'auto è dotata di una versione turbo (denominata TSI) del nuovo 1.0 a tre cilindri. Accreditato di 110 CV e 175 Nm di coppia, sarebbe in grado di far scattare la up! da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi, con una velocità massima di 195 km/h. In grado di rispettare la futura normativa antinquinamento Euro 6, secondo la casa, il 1.0 TSI dovrebbe garantire una percorrenza media di 22,2 km/l.


Volkswagen gt up


GRINTOSA IL GIUSTO
- L'auto, che potrebbe chiamarsi up! GTI, dovrebbe mantenere un aspetto molto simile a quello del prototipo GT up!, con il paraurti anteriore ridisegnato, caratterizzato da una grossa presa d'aria centrale, griglia a nido d'ape e due prese d'aria laterali che integrano le luci diurne a led.  Nella fiancata spiccato i cerchi in lega di 17 pollici, mentre la coda è stata resa più “aggressiva” con la presenza di uno spoiler sopra il lunotto e l'impianto di scarico sdoppiato.

PICCOLE BOMBE - Con questa versione la up! andrà ad inserirsi nella ristretta fascia di mercato delle “piccole bombe”, che vede già schierate solo le più potenti (una ventina di cavalli in più) Abarth 500 e Renault Twingo RS. Dovremmo vederla all'inizio di marzo al Salone di Ginevra.

> I prezzi aggiornati della Volkswagen up!

> Il primo contatto della Volkswagen up!

Volkswagen up!
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
270
110
102
84
302
VOTO MEDIO
3,0
2.95622
868


Aggiungi un commento
Ritratto di apm
26 gennaio 2012 - 16:19
Più che Abarth 500 questa fa concorrenza alla 500 1.4 da 100cv, io la vedo così
Ritratto di komoguri
27 gennaio 2012 - 18:10
Sia questa versione sportiva della UP! che la 500 1.4 che la Abarth per me sono versioni inutili. Se vuoi una sportiva meglio guardare altri segmenti. Di questa Up! salvo solo i cerchi: bellissmi!
Ritratto di Rick65
27 gennaio 2012 - 18:40
La domanda sorge spontanea... cos'è la up? Vabbè, domani presenteranno la nuova Panda e tutti i tasselli torneranno al loro posto.
Ritratto di beppe81
27 gennaio 2012 - 20:46
concordo... altro che abarth! ok la 500 1.4 da 100cv o forse ancor più la panda sempre da 100 cv, ma di certo non solo non ha la linea della 500, ma probabilmente neanche la preparazione tecnica (e spero neanche il prezzo!)
Ritratto di ilovenaples89
26 gennaio 2012 - 16:22
prende il volo. Che ridicoli
Ritratto di Zack TS
26 gennaio 2012 - 16:54
1
questa è una considerazione superficiale........perché se è vero quello che dici bisognerebbe considerare come inutili anni e anni di utilitarie pepate, dalla uno turbo alla 500 abarth, dalla renault 5 turbo alla citroen saxo vts, dalla clio williams alla clio RS ecc.......ci sono tantissimi modelli che hanno fatto storia, pur essendo di base semplici "scatolette"
Ritratto di dansorr
26 gennaio 2012 - 17:56
Ma ricorda quanti morti hanno fatto la uno turbo e compagnia...una strage.
Ritratto di P206xs
26 gennaio 2012 - 18:01
1
secondo me il problema non sono le auto ma chi le guida e in che stato le guida....:-))
Ritratto di dansorr
26 gennaio 2012 - 18:45
E' scontato caro p206, ma non puoi negare che la uno aveva una potenza enorme rispetto al peso piuma e alla sicurezza attiva e passiva pressochè inesistente. Una volta bastava prendere una carriola e metterci un supermotore per renderala la migliore a discapito della sicurezza. Le auto passate possono andare molto meglio di auto nuove con più cavalli; ricordiamo però che le auto odierne devono rispettare severissime norme anti inquinamento con valvole egr, precatalizzatori,catalizzatori ecc ecc. Inoltre sono sottoposti a crash test severi e per poterli superare devono essere studiate e rinforzate, aumentando sfortunatamente il peso ma rendendo la macchina sicura. Il confronto con un auto passata non è possibile.
Ritratto di phoenix
10 agosto 2016 - 16:45
Lotus Elise
Ritratto di ilovenaples89
29 gennaio 2012 - 11:16
la renault 5 turbo poco aveva in comune con la base, aveva dei passaruota mostruosi e il motore in posizione centrale, la clio williams era una vera e propria tavoletta la 500 abarth pure, qua invece sembra che hanno messo giusto un motore più tirato e cambiato il paraurti, come fu la panda 100hp, e il pericolo pubblico uno turbo
Ritratto di Zack TS
30 gennaio 2012 - 08:09
1
per carità, hai ragione a dire che c'è una certa pericolosità.......però se la gente si è ammazzata è anche perché hanno chiesto troppo alla macchina (si dovrebbero conoscere i limiti del proprio mezzo), troppo facile dire che è sempre stata colpa dell'auto secondo me
Ritratto di dansorr
30 gennaio 2012 - 14:03
Però se prima una macchina a 60 all'ora si sfracellava riducendoti un cadavere ed ora diciamo che hanno fatto grossi miglioramenti, rimane sempre la diligenza , prudenza del guidatore a fare la differenza.
Ritratto di Raven_78
27 gennaio 2012 - 10:17
Beh, dipende anche dall'assetto, no? Inoltre esiste anche la sua "antagonista", la panda 100hp che non mi risulta abbia mai "volato" anche avendo una scocca "discutibile"!
Ritratto di beppe81
27 gennaio 2012 - 20:47
appunto! ;-)
Ritratto di Raoul4x4
26 gennaio 2012 - 16:37
Sarà un'ottima auto , ma io continuo a vederla come una lavatrice con le ruote ... questa versione magari avrà la centrifuga a 80.000 giri..... ma comunque di lavatrice mi sa :-)
Ritratto di tomkranick
27 gennaio 2012 - 17:25
E se la compri avrai anche frigorifero e lavastoviglie in omaggio!
Ritratto di Raoul4x4
30 gennaio 2012 - 16:48
hahahahaha , sono daccordo !
Ritratto di delta96
28 gennaio 2012 - 19:23
Esatto è una bidonata. Ma come può essere una citycar inutile (anzi dannosa perchè è una rivale della panda) sportiva??? La trovo semplicemente una assurdità. Ha pure una linea orrenda ed è solamente omologata per 4. Saranno venduti solo 4 esemplari e sapete a chi??? A Martin Winterkorn, alla zia, al cugino, e all'amico. Ciao a tutti.
Ritratto di Raoul4x4
26 gennaio 2012 - 16:37
Sarà un'ottima auto , ma io continuo a vederla come una lavatrice con le ruote ... questa versione magari avrà la centrifuga a 80.000 giri..... ma comunque di lavatrice mi sa :-)
Ritratto di gig
26 gennaio 2012 - 16:47
Esagerata!
Ritratto di elioss
26 gennaio 2012 - 16:50
4
l'ho vista ieri in mostra dentro il cinema, la versione 3 porte però, dirò la verità, davanti è anche carina ma da dietro sembra un 50ino per 14enni, sapete quegli obrobri dati ai bimbi di 14anni con gli adesivi dello stereo e l'alettone? qualità si, ma dite ai designer di farsi un caffè prima di fare ste macchine, almeno gli esce qualche curva in più
Ritratto di beppe81
27 gennaio 2012 - 20:51
già, pur senza entusiasmarmi ormai ho fatto l'occhio al muso quel tanto che basta da farmelo quasi piacere, e anche la fiancata, nella sua banalità la sto accettando, ma il posteriore non riesco proprio a buttarlo giù ancora! poi ci possono mettere lo spoiler, i doppi scarichi, i finti estrattori.... ma alla fine resta sempre davero sgraziato! ho aspettato di vederla per mesi in foto e infine dal vivo prima di esprimermi, ma ormai penso di essermi fatto proprio quest'idea!
Ritratto di alberto71giordano
26 gennaio 2012 - 16:50
Una bara ambulante!!
Ritratto di IloveDR
26 gennaio 2012 - 16:57
3
...si sono montati la testa! dove vogliono correre con quella lavastoviglie...
Ritratto di P206xs
26 gennaio 2012 - 17:12
1
Incredibile la tecnologia.....questo mille 3cil. turbo ha esattamente gli stessi cv del mio 1.6 16v!!!e anche a prestazioni dichiarate sono quasi uguali al mio 206.......mi piacerebbe una bella sfida.....per vedere se son meglio le attuali tecnologie o il "vecchio" stile!!!
Ritratto di mustang54
26 gennaio 2012 - 17:12
2
Perchè non il 1.2 TSI da 105cv da incrementare la potenza?
Ritratto di Raven_78
27 gennaio 2012 - 10:19
Ti rispondo io: Downsizing dei motori!
Ritratto di juvefc87
26 gennaio 2012 - 17:39
x me si può fare anche solo l'allestimento GT xkè merita molto di più, e cmq ha ragione mustung54, sarebbe meglio col 1.2 magari portato a 120/130 cavalli, è smepre un 4 cilindri quindi + affidabile
Ritratto di Jinzo
26 gennaio 2012 - 17:44
come il 4 cilindri... chissa da quanti hanni che lo studiano e adesso lo commercializzano...quindi e super collaudato
Ritratto di jb007
26 gennaio 2012 - 17:49
economica e sportiva.l'idea può piacere...
Ritratto di Claus90
26 gennaio 2012 - 18:17
dovrà costare molto molto meno della 500 abarth se vuole che vendano qualche esemplare, anche perchè a livello di motore non c'è partita di base la 500 ha 135 cv col kit ss arriva a ben 165 cv, la sfida è più equilibrata con una 500 1.4 da 100 cv, però credo che darà filo da torcere alla twingo non proprio riuscita in quanto a stile.
Ritratto di stefano bocchio
26 gennaio 2012 - 20:40
scusami è..come fa a competere con una twingo rs se quest'ultima va più di una 500 abarth senza ss??mah.. la rs semina la abarth in pista,credimi..
Ritratto di Claus90
26 gennaio 2012 - 20:51
la twingo rs monta un 1.6 133 cv la 500 monta un 1.4 135 cv che può essere portato a165 cv forse tu ti confondi con la clio rs che ha ben 200 cv con un 2.0 aspirato.
Ritratto di syax
26 gennaio 2012 - 23:40
non sono solo i cavalli a rende più veloce una macchina rispettoa ad un altra.. altrimenti basterebbe una calcolatrice..
Ritratto di fogliato giancarlo
26 gennaio 2012 - 23:58
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Zack TS
27 gennaio 2012 - 12:39
1
no invece ha ragione, la twingo rs batte tranquillamente la 500 da 135 cv su una pista tecnica e sul misto.......non ci scordiamo che la renault non fa come le altre case che per fare le versioni sportive mettono il motorone e induriscono un po gli ammortizzatori, le RS sono praticamente riprogettate da capo......come telaio non c'è paragone, l'abarth può avvicinarsi sui rettilinei......confrontando auto di serie ovviamente, senza considerare eventuali modifiche pistaiole
Ritratto di fabri99
26 gennaio 2012 - 18:23
4
110cv mi sembrano "pochi"! Almeno 145 per rompere le scatole a Twingo e 500. E' ancora più bella e sportiva, fra qualche anno potrei farci un pensierino, portafogli permettendo. Ma, come la Golf, spero che faranno, oltre alla GTi, la R, magari con 150cv!(So' che rompo un po' con sta storia, però se vuole, e secondo me potrebbe, combattere la 500 abarth, ne ha proprio bisogno!) Il mio voto è per l'auto(5\5), non per l'articolo, visto che tanto tutti gli articoli di AlV. sono da 10e lode! Saluti
Ritratto di fogliato giancarlo
26 gennaio 2012 - 22:45
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fabri99
27 gennaio 2012 - 15:18
4
Però la devono fare l'avversaria della 500abarth!
Ritratto di beppe81
27 gennaio 2012 - 20:58
per quanto le dimensioni siano paragonabili, e forse anche i prezzi, secondo me non è la 500 l'obiettivo, quanto piuttosto la panda. la 500 abarth esercita più fascino per via dello scorpione e di tanti particolari tecnici ed estetici ottimamente riusciti. non penso che in molti potrebbero essere combattuti tra una 500 e una up! le trovo concettualmente molto diverse, anche le versioni sportive. mentre ho subito pensato alla panda 100hp. e comunque io non lo escludo che se questa versione dovesse piacere non tirino fuori una R.
Ritratto di italico
29 gennaio 2012 - 15:09
1
ottima rispodta ..
Ritratto di italico
29 gennaio 2012 - 15:12
1
..sono due macchine diverse la 500 da 100 cv non è la versione sportiva ...mentre la up si....e comunque ...la up fa pena anche in questa versione
Ritratto di fogliato giancarlo
30 gennaio 2012 - 02:17
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di italico
30 gennaio 2012 - 09:24
1
sono tutte auto sportivissime che vanno velocissime attento ma solo sul dritto però perchè non basta mettere un turbo ( in qualche anche due) due appendici aereodinamiche , due gomme larghe per fare un'auto degnamente sportiva..c'è ben altro. Devi pensare che abarth sul modello da strada non ha mai esaggerato con le potenze massime si predilige la coppia la riprese la tenuta di strada senza mai col troppo però. Tant'è che TUTTE le abarth stradali erano e sono la base da cui partire per le successive modifiche di potenza atte ai vari impegni che sono destinate per cui sono auto molto poliedriche ..cosa che comunque le altre si femano agli accessori di listino... .........e comunque non reggono nella storia ....per me puoi pure tirare fuori la sumbeam lotus.....abarth che tu lo voglia o no rievoca la sportività ..l'altri mettono solo potenza ma alla fine abarth ha un suo mercato ben preciso fatto di passione ...cosa che è un'altra cosa dell'astio verso la 500....le altre si corrono ...ma dopo qualche anno rimangono solo nella mente e allo sfasciacarrozze ..chi ha un'abarth ancora la tiene per strada e ci gira ...è questa la differenza
Ritratto di italico
29 gennaio 2012 - 15:11
1
..sono due macchine diverse la 500 da 100 cv non è la versione sportiva ...mentre la up si....e comunque ...la up fa pena anche in questa versione
Ritratto di Emiliano974
26 gennaio 2012 - 18:25
servono 110 cv su queste city car........................................city car così fatica meno a trasportare la busta della spesa.....................ma per favore
Ritratto di Cinque porte
26 gennaio 2012 - 18:58
Non esageriamo... Das Auto non Diese Auto...
Ritratto di Andrea De Tommasi
26 gennaio 2012 - 19:59
io credo che chi percorre 35 o 40 mila km annui non si compra una scatoletta.... sia panda up 500 tingo e tutto il resto.... se la signora va a fare la spesa o si vive in una grande città' va bene..... ma non dobbiamo mai fare incidente altrimenti sono cavoli amari....
Ritratto di yeu
26 gennaio 2012 - 20:40
Mi sembrano delle prese in giro.Tutte queste piccole auto che hanno dei motori potenziati costano una barca in più rispetto alle versioni normali.Lasciamo perdere i consumi dichiarati che come al solito sono sempre mostruosamente falsi ma paragoniamole ad auto di categorie superiori che magari hanno già normalmente motori con queste potenze ma sicuramente non forzati quindi più durevoli nel tempo.Poi aggiungiamo che magari non ci scrivono sopra gt,abart o altro e come risultato finale possono costare anche meno di queste scatolette.Sono tutte delle prese in giro.
Ritratto di volvo96
26 gennaio 2012 - 21:28
la Up è decente . Questa è inutile , brutta ( ha somiglianze con un topo e una lavatrice ) e alla prima curva si capotta
Ritratto di sandrino91
26 gennaio 2012 - 21:42
spero che la fanno a me piace molto spero però che la fanno con il 1.2 da 105cv almeno a 4 cilindri ed e piu affidabile di motore speriamo in bene
Ritratto di Gordo88
26 gennaio 2012 - 23:51
1
Un pò bizzarra come linea( strano per VW) ma non è così brutta.. fra le varie up preentate questa è la migliore. In Italia però non credo avrà mercato
Ritratto di dariospongebob
27 gennaio 2012 - 00:17
Una bara mobile, visto e considerato che le condizioni del traffico non sono quelle dei tempi delle uno turbo... Ora invece di ammazzarsi da soli contro i piloni, gli idioti andranno addosso ad altre macchine... con queste scatolette di tonno...
Ritratto di FED 88
27 gennaio 2012 - 00:46
ieri l'ho vista per la prima volta dal vivo in strada.... è orrenda in tutti i sensi...sembra una scatola senza un pizzico di aerodinamica e con dei cerchi orrendi con un sedere inguardabile....la panda nuova nn deve minimanete temere questa scatoletta
Ritratto di italico
27 gennaio 2012 - 08:01
1
io vedendo le immagine ....ho notato che dietro ha i freni a tamburo....possibile??????
Ritratto di fogliato giancarlo
30 gennaio 2012 - 02:44
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di italico
30 gennaio 2012 - 09:11
1
se te piace che un frullatore sia di nicchia nessuno te lo impedisce di dire. Abarth ha un suo pubblico una sua passione e tutt'oggi abarth è sinonimo di sportività ...tant'è che ancor'oggi si fanno raduni cone le abarth d'epoca e si corre nei circuiti cone quelle nuove ....le auto che tu hai mensionato si sono nella memoria e che uno ricorda vagamente ....ma che comunque la loro storia si è fermata allo sfasciacarrozze....ed la fine che la up la passione nella sportività è una cosa ...fare macchine sportive è un'altra ..
Ritratto di fogliato giancarlo
30 gennaio 2012 - 23:30
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di italico
31 gennaio 2012 - 08:42
1
e in qualche paese dell'est ...non sò quale ..estonia ...??..lituania ?? ....non credo che abbiani altro
Ritratto di fogliato giancarlo
1 febbraio 2012 - 00:37
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di grandedanny
27 gennaio 2012 - 08:22
1.0 a 3 cilindri con 110 cv??? mi sà che a 100.000km è ora di rifare il motore... comunque potrebbero produrla anche con il motore della lamborghini che la mia opinione non cambia... è brutta brutta brutta... anzi bruttissima... ce ne vuole per buttare via 12/13.000 € per questa scatoletta di tonno!!!!
Ritratto di brunastro
27 gennaio 2012 - 08:28
12
..i tedeschi non si smentiscono mai,ammirevoli quando devono raggiungere un obbiettivo...disastrosi quando vogliono strafare...Questa versione non ha motivo d'esistere...e sinceramente fa solo ridere.Mi auguro soltanto che in fiat non facciano altrettanto con la panda...che ha già i suoi problemi così com'è.
Ritratto di Knam43
27 gennaio 2012 - 09:56
Premetto che la up! non mi piace.. Leggendo vari post ho notato gig.. Fan di auto tedesche.. Comunque ritorniamo alla macchina.. Oddio una up! con 110 cv... Sarà bella provarla.. Si ok fa schifo.. Ma notiamo che l'auto è molto leggera.. 175nm di coppia mi sembrano un pò eccessivi.. Però sono curioso.. Di vedere che fine fa
Ritratto di Gino2010
27 gennaio 2012 - 11:32
ok non è un capolavoro di macchina.Ok è meglio la panda,(se si ha il buon gusto di montarci sopra l'esp).Ma che passo in avanti rispetto a lupo e fox!E per un modellino di city car ammappete quante versioni diverse!Parliamoci chiaro la panda è l'unica auto che la fiat vende sul serio.Ogni minimo progresso della VW in quel segmento dovrebbe far tremare i polsi a Marchionne e company.
Ritratto di dariospongebob
28 gennaio 2012 - 00:25
Le leggo i dati UNRAE per rispondere a un utente: Panda: 115 (11) - 138(10) - 172(09) Punto: 122 (11) - 155 mila (2010) - 182 mila (09) Fiat 500: 60 (2011) - 68 mila (2010) - 80 mila (09) e tanto per essere chiari Polo: 45 mila (11) - 48 mila (10) - 28 mila (09) Quindi, dire che la panda è l'unica auto che la Fiat vende sul serio a me potrebbe sembrare una enorme c@zzata, ma posso sempre sbagliarmi! Adoro la gente che parla per far prendere aria alla bocca!
Ritratto di fogliato giancarlo
28 gennaio 2012 - 00:36
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di sergioxxyy
27 gennaio 2012 - 12:28
e' proprio bellissima questa vw che sembra la vecchia C2 anzi e' una C1,5 perche' e' piu' piccola. personalmente spero che venda davvero poco ma conoscendo noi italiani esterofoli...basti vedere le BUONE vendite di alcune auto tipo la AYGO, ne venderanno parecchie
Ritratto di Boys
27 gennaio 2012 - 13:27
1
Ma vogliamo mettere la personalità della linea della Fiat 500 con questa COSA!!!! ma per favore gusti sono gusti ma come linee alla vw. hanno poco da insegnare!!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
27 gennaio 2012 - 23:19
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Boys
28 gennaio 2012 - 14:12
1
La up anti-retro? mi scusi Sig. Fogliato ma come dicevo i gusti son gusti ma la 500, la mini, la DS3 sono auto personali con una linea personale ma la UP non può essere anti-retro semplicemente perché il frontale è banale e il posteriore lo è ancora di più, se fosse stata prodotta da una marca coreana con rispetto parlando ne avrebbero vendute 10...forse.. e ripeto ed insisto a mio parere e non parlo di motori ma di linee la vw ha poco da insegnare sino ad ora.
Ritratto di fogliato giancarlo
28 gennaio 2012 - 14:41
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di italico
29 gennaio 2012 - 15:14
1
auto di nicchia sono un'altra cosa ..non questo coso ..
Ritratto di VwViola
27 gennaio 2012 - 14:51
qualcuno dovrebbe andare a vedere per bene i motori tedeschi e quelli italiani!...mi pare che i Tdi della Vw sono stati e sono tra i migliori al mondo non a caso sono stati montati su milioni di macchine Vw, Audi, Skoda, Seat e non solo....il Tsi è un ottimo motore...mentre i italia la Fiat, Lancia e compagnia bella montanto motori buoni si, ma che non possono competere coi nuovi tedeschi...per non parlare dello stile!...criticate questa Up! Gti ma non mi pare proprio che la 500, o la Punto Evo o la MiTo siano molto meglio...siamo su due piano diversi, la Up! è un utilitaria molto piccola e questa versine sportiva è molto pepata mi pare per la macchina che è...e di certo non potete paragonare una 500 Abarth che ha un 1.4 Turbo 135cv con un 1.0 turbo da 110cv...è ovvio che il 1.4 vada molto di più...ma mettete sullo stesso piano il 1.4 T-jet e il 1.4 Tsi...non c'è storia!...e qualcuno ancora critica la Up! o le tedesche per difendere le italiane...500, Punto, Bravo ecc ecc montano la me**a sotto il cofano...e anche come linea la Vw non sarà tra le prime ma mi pare che anche la Fiat non faccia grandi macchine come linea e stile
Ritratto di mustang89
27 gennaio 2012 - 15:07
La 500 è indubbiamente un capolavoro di design. Ricordo che quando uscì, una rivista chiese pareri ai più famosi designer e addetti ai lavori dell'automotive, giudizio unanime: stilisticamente perfetta. Quindi non paragonerei mai la 500 alla lavatrice tedesca. E poi, il twincharger Vw, altro non è che la versione ridotta ed omologata del motore a doppia sovraalimentazione nato sulla delta s4. Come linea e motori non ce n'è per nessuno, per il resto fiat sta dietro.
Ritratto di fogliato giancarlo
27 gennaio 2012 - 23:28
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mustang89
28 gennaio 2012 - 12:38
Ma non ha senso. La precedente 500 era come la volevi tu, è di certo non è stata apprezzata quanto questa. Rifarsi nella linea a modelli storici comporta costi ben maggiori, quindi per vendere bisogna migliorare l'immagine. Le Dacia infatti hanno le lamiere quasi piatte per risparmiare. Chi ha detto che la 500 deve essere la più economica? Non è da figli di papà, è un'auto alla moda. Non bisogna essere ricchi, bastano meno di 2mila euro in più rispetto ad una normale city-car. La mini ne costa 7-8mila in più, cos'ha del modello originale? E il maggiolino? E' così, bisogna valorizzare i propri prodotti. Che poi, è proprio la politica del low cost che ha portato Fiat in crisi. Concordo sulla Palio. Non ha un'immagine importante, quindi può benissimo essere proposta ad un prezzo basso. Spero da tanto che nascano i marchi 500 e Innocenti...
Ritratto di fogliato giancarlo
28 gennaio 2012 - 14:18
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mustang89
28 gennaio 2012 - 16:17
Se è per questo hai dimenticato la mia evo 1.3 multijet 5p, 12500 euro a giugno. Ma non c'entra, se è per questo la A1 costa 25mila euro, a quel prezzo ci viene un'ottima Insignia.
Ritratto di italico
29 gennaio 2012 - 15:44
1
..ho capito la tua crociata contro la 500 ..ma è nata non come city car ...ma come auto di nicchia ne più e ne meno di una mini o di una smarth...e la smarth costa più di una 500 ...( e da molto ma molto di meno) ....ma tutti se lo scordano .....il ruolo di city car è di pertinenza panda....e comunque non è da folli comprare una 500 abarth ..( io non sono un folle...chiaro!!)..è poiche sono un felice possessore di una 500 abarth essesse ...con un secondo supplemento di potenza..( 170cv) .....ti dico che la mia 500 nel tempo ha un suo mercato e una sua quotazione alta dettata del fatto che il marchio suscita passione, sportività gusto dell'auto sportiva ....la up gti ...come la polo gti ma anche la stessa golf gti ..dopo qualche hanno non se le ricorda più nessuno .......tant'è chi non si ricorda delle a112 abarth da 52 / 70cv...o la 550 abarth ..o la 750 abarth .....ti scordi ma no dai ...il 131 ( cui abbiamo vinto tanti rally) ...come la stessa 124 spider abarth...e sono nella nostra memoria ....delle tedesche che hai di memoria ....?? ..se non i modelli in listino ..?
Ritratto di emergency
27 gennaio 2012 - 16:04
Ma scusate si vuole paragonare questa macchina a una 500 scorpione? Ma non c'è storia una scatola di sardine paragonata ad una ammiraglia ABARTH, assetto, prestazioni e stile, mi vien da ridere. La paragonerei piuttosto ma molto lontanamente alla mitica A 112 ABARTH con i suoi 70cv e 1050 di cilindrata quella si che era una signora macchina, nulla a che vedere con questa crucca. CIAO A TUCC
Ritratto di fogliato giancarlo
27 gennaio 2012 - 23:38
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mustang89
29 gennaio 2012 - 15:14
Vedi che non funziona così, a 4 cilindri non manterrebbe mai quella potenza specifica.
Ritratto di italico
29 gennaio 2012 - 15:50
1
...ancora che vuoi mettere la up con la 500 abarth? ...ma se la up monta dietro i freni a tamburo ( in foto pare così sia chiaro)...dove vai che vada ...?....come motore la up va bene per trotterellare in città ..con il 500 abarth ci si fanno anche le gare ...( portato a 190 cv) ..per cui è un motore ,,,molto affidabile ...e potente ....comunque niente nega che tu possa essere entusiasto di un frullatore
Ritratto di monodrone
27 gennaio 2012 - 16:15
Mi sembra che ci si scalda un po troppo per appena 110 cavalli. Sopportabilissimi dai telai nel 2012. Dire che è sportiva con così poco è esagerato. Direi pepata e molto divertente. Il mio tipo di auto: piccola essenziale e tutto motore, quasi hold school! Con 200 sarebbe il top. Chissà...
Ritratto di dariospongebob
28 gennaio 2012 - 00:27
Peccato che si dica Old school! Il tipico cliente di auto tedesche! :-)
Ritratto di monodrone
28 gennaio 2012 - 10:06
dòh! muahahaha! ;)
Ritratto di ermy81
27 gennaio 2012 - 17:18
UNA LETAMATA DI MACCHINA.... possono anche metterci il motore di una Lamborghini.... ma sempre una letamata con la forma di lavatrice rimane.... io proverei ad aggiungere un oblo'...
Ritratto di ermy81
27 gennaio 2012 - 17:18
UNA LETAMATA DI MACCHINA.... possono anche metterci il motore di una Lamborghini.... ma sempre una letamata con la forma di lavatrice rimane.... io proverei ad aggiungere un oblo'...
Ritratto di ermy81
27 gennaio 2012 - 17:21
ma proprio brutta
Ritratto di NURS
27 gennaio 2012 - 19:01
.
Ritratto di paolo22to
27 gennaio 2012 - 22:32
Ragazzi è meglio la Panda per chi ?? Forse in Italia si vedranno più Panda e non discuto.. Ma a livello europeo dai per favore.. Tutti stanno ridendo dietro alla Panda senza nemmeno ESP di serie e con quella linea di M che può piacere solo in italia
Ritratto di i♥fiat
27 gennaio 2012 - 23:24
ragazzi a mio parere quest'auto è davvero brutta .secondo me la volkswagen si è basata su questa: http://www.vw.com.br/pt/carros/fox.html poi rispetto alla up! si possono comprare auto piu belle e interessanti allo stesso prezzo come la panda che oltretutto è anche italiana ,e secondo me anche per il patriottismo si dovrebbero comprare solo auto italiane.
Ritratto di fogliato giancarlo
27 gennaio 2012 - 23:49
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di italico
29 gennaio 2012 - 16:20
1
per prima cosa prendi la polo bluemotion visto che la panda la danno già di serie con lo start stop...per avere lo stesso livello di auto ...e già stiamo a 17.400 euro...piu di devi metti il climatronic 250 euro( di serie sulla panda).....alla fine viene ..17.700 euro ....3.000 euro di più ...bè ci sono tutti visto la differenza di categoria ...o sbaglio?
Ritratto di supermax63
28 gennaio 2012 - 01:55
Incredibile continuano a sfornare ogni giorno versioni e varianti di una scatolletta che trovo orrenda,brutta ed anonima pur essendo una VW
Ritratto di mben6279
28 gennaio 2012 - 11:48
io ho una twingo rs e di certo non penso la butteranno dentro nella fascia piccole bombe ,anche perche non ci azzecca niente,dovrebbe piu che altro essere messa a confronto con panda 100cv,twingo 100cv ecc ecc....
Ritratto di i♥fiat
28 gennaio 2012 - 12:42
fogliato giancarlo hai pienamente raggione ma siccome mio padre fa il meccanico alla fiat ti posso assicurare che la qualita delle auto italiane è digran lunga migliorata.ti do raggione anche sulla polo:secondo me la vw ha fatto una strateggia sbagliata.piu o meno con gli stessi soldi ti compri una polo che ha 5 porte è piu bella e trovo che dal punto di vgista degli interni la polo la batte di gran lunga vedendo la up! al motor show grz per aver risposto al mio commento
Ritratto di fogliato giancarlo
28 gennaio 2012 - 14:25
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di italico
29 gennaio 2012 - 16:27
1
perchè nell'ultima y ti seì divertito a prenderla a martellate per vedere la solidità? ... hai fatto la stessa cosa con la precedente y elefantino blu?....ti ricordo che non essenzialmente quello che è più leggero sia più delicato e debole ....vedi le fibre di carbonio ...contro i metalli usati in campo automobilistico..
Ritratto di emergency
30 gennaio 2012 - 08:55
A questo punto ripiego sulla 500 Twin air che di cavalli ne ha 85 credo e se avesse un pistone in + arriverebbe comodamente a 120cvsono tutte scotolette pompate di gas e servono unicamente a nulla non c'è un assetto sportivo due marmitte dietro e la fanno subito sportica. Ma mi faccia il piacere diveva qualcuno un turbo non è sufficiente per fare di un auto " sportiva " c'è ben altro da fare prendano spunto questi crucchi da abarth ma mi sa che non ci arriveranno mai. a tutti i buon gustai viva abarth e soprattutto viva la mitica a 112 abarthche potrebbe dargli della pastina con tanto di brodo a questa UP soprattutto in stade piene di curve at saluti ti e la UP
Ritratto di claudio 8888
22 aprile 2012 - 13:09
io nn ci scommetterei sul tre cilindri i tedeschi sanno lavorare bene su questi motori se nn li provi nn puoi dire,l abart sicuramente e vantagiosa ma la vw a tempi di oggi nn bisogna sottovalutarla devi paragonare una autovettura a parità di cv poi midici cosa e la vw hp cosa mi dici del motore ford a tre cilindri ?
Ritratto di ARAN-GP
1 febbraio 2012 - 00:52
non è manco uscita che già la propongono in tutte le salse per attrarre clienti. macchina inutile
Ritratto di dimmito
1 febbraio 2012 - 09:31
bella anche questa la vw non mi delude mai
Ritratto di Coscast
1 febbraio 2012 - 13:41
Mi piace molto il concept, complimenti.
Ritratto di claudio 8888
22 aprile 2012 - 13:00
ho provato quest auto e un lampo vi assicuro nn e affato male anzi bisogna stare attenti con accelleratore e nn e adatta per pricipianti per nn parlare di tutti gli accessori e inutile volkswagen e sempre volkswagen
Ritratto di emergency
23 aprile 2012 - 08:17
Caro Claudio 8888 sono motori pompati che durano poco infatti se non sbaglio mi ricordo lontanamente la mini De Tomaso 800 di cilindrata chiaramente turbo non riusciva ad arrivare a 60mila km che dovevi rifare il motore quindi a te le conclusioni. Poi lo stile italiano non neppure lontanamente confrontabile con nessuna auto soprattutto tedesca sono tutte uguali. Ciao Spero che presto la Fiat riesumi la A112 e la Abarth le metta le mani addosso.