Alfa Romeo 145 1.4i 16V Twin Spark

Pubblicato il 5 gennaio 2019

Listino prezzi Alfa Romeo 145 non disponibile

Ritratto di Boss-600
alVolante di una
Infiniti Q50 2.2d
Alfa Romeo 145
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
3
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.5833333333333
Perché l'ho comprata o provata
È stata la mia prima auto, mi ha fatto compagnia per ben 12 anni, durante i quali molte auto più "blasonate" hanno potuto ammirare soltanto il posteriore della mia 145.
Gli interni
Gli interni sono piuttosto accoglienti, la prima cosa che si nota è un piano di seduta più basso di quanto mi aspettassi, che mette subito a proprio agio e va a beneficiare la sportività. I sedili in tessuto sono comodi ed avvolgenti. Ci si accorge subito di essere su un'auto sì di classe ma anche di piglio sportivo guardando il volante sportivo a tre razze con il biscione Alfa al centro. Il cruscotto è chiaro e ben leggibile, con il tachimetro con fondo scala 220, il numero di giri, indicatori di carburante e temperatura dell'acqua. Le plastiche sono di qualità e ben assemblate, dopo tanti anni sullo sterrato e strade off road non si avvertono scricchiolii. La visibilità è ottima in quanto l'auto non ha forme irregolari e la coda è quasi verticale quindi percepire gli ingombri in manovra risulta piuttosto facile.
Alla guida
Le sospensioni anteriori hanno uno schema “corsaiolo”, più sofisticato rispetto alla concorrenza. Messa alla frusta lungo gli impegnativi saliscendi delle colline toscane, questa Alfa Romeo ha dispensato notevoli soddisfazioni. Il motore ha un gran vigore, ben sostenuto dalla rapidità del cambio, e assicura accelerazioni notevolissime. Certo, nei tratti sconnessi lo sterzo è sensibile e va impugnato saldamente, e sul “veloce” l’avantreno si alleggerisce un po’. Ma gli inserimenti in curva sono immediati, i limiti di aderenza elevatissimi e i freni tanto incisivi quanto resistenti.
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente si, le capacità di emozionare sono il pregio più grande della 145. Garantisce limiti di aderenza elevatissimi ad un prezzo contenuto.
Alfa Romeo 145 1.4i 16V Twin Spark
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
1
1
0
VOTO MEDIO
3,0
3
3
Aggiungi un commento
Ritratto di bridge
21 gennaio 2019 - 20:19
1
Hahahahaha!
Ritratto di Er sentenza
23 gennaio 2019 - 16:27
Si beh, non posso che associarmi al commento di bridge. Non e' una recensione, e' una lettera d'amore, un delirio d'amore.
Ritratto di tody
25 gennaio 2019 - 22:27
2
X entrambi. Mi sa che è una prova fake.
listino
Le Alfa Romeo
  • Alfa Romeo Giulietta
    Alfa Romeo Giulietta
    da € 24.500 a € 31.000
  • Alfa Romeo 4C Spider
    Alfa Romeo 4C Spider
    da € 75.550 a € 81.600
  • Alfa Romeo Stelvio
    Alfa Romeo Stelvio
    da € 47.500 a € 96.600
  • Alfa Romeo Giulia
    Alfa Romeo Giulia
    da € 39.350 a € 86.100
  • Alfa Romeo MiTo
    Alfa Romeo MiTo
    da € 13.900 a € 26.500

LE ALFA ROMEO PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE ALFA ROMEO

  • L'Alfa Romeo 4C è una vettura senza compromessi, che ha riportato la passione nella gamma del Biscione in attesa dei modelli di grande serie, Giulia e Stelvio. A cinque anni dal suo debutto torniamo a guidarla e vediamo come ha retto al passare del tempo.

  • Abbiamo partecipato alla celebre “hillclimb” di Goodwood con un’auto d'eccezione: ecco il racconto di una giornata indimenticabile.

  • Serie speciale di 108 esemplari per ogni modello destinate ai collezionisti e in omaggio alle eccellenti prestazioni e relativi record fatti segnare dalle Quadrifoglio sulla pista del Nürburgring. Qui per saperne di più.