Ford Focus Wagon 1.5 TDCi 95 CV Plus

Pubblicato il 26 maggio 2016
Ritratto di Fxx88
alVolante di una
Volkswagen Polo 1.6 TDI DPF Highline 5p
Ford Focus Wagon
Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
2
Visibilità
3
Confort
3
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.25
Perché l'ho comprata o provata
Ho comprato quest'auto perchè con la mia prima bimba che stava per entrare in famiglia avevo bisogno di un'auto spaziosa, ma come ovvio i soldi da spendere erano ben pochi, quindi ho optato per questa vettura che si attesta sotto i 20k euro.
Gli interni
Gli interni purtroppo mi hanno molto deluso. Sono abituato alla mia VW Polo che ha 135.000 km senza uno scricchiolio. Le plastiche sembrano montate con molta tolleranza sulla Focus, il montante lato passeggero ha una fessura abbastanza pronunciata, nella quale ho dovuto inserire della carta per evitare rumori abbastanza forti, inoltre dei rumori provengono anche dal centro della plancia. Per quanto riguarda la connettività ho dovuto già resettare due volte il Sync perchè non mi riconosceva più il telefono tramite connessione Bluetooth.
Alla guida
La guida non è male, se avesse il supporto lombare si potrebbero fare centinaia di km senza sforzo. La posizione di guida si trova abbastanza facilmente (sono alto 1.80m), è comoda e riesce ad essere anche sportiva. Con i cerchi da 16 ha un po' di titubanza nell'inserimento in curva dove tende a sembrare un po' ballerina, specie dietro. Però passando questo punto che ci fa sobbalzare, ha molto grip. Utilizzandola prevalentemente su tratti extra-urbani con limiti di velocità tra i 70 e i 90 km/h riesco a tenere con un po' di accortezza consumi intorno ai 21km/l. Con una guida più sportiveggiante o in città si riesce comunque a stare intorno ai 17-18km/l, grazie anche allo start&stop.
La comprerei o ricomprerei?
Non so se la ricomprerei. Ovvio in periodi di difficoltà economica una VW Golf o un'audi SPB sono davvero irraggiungibili, anche usate poco o a km0. Purtroppo a differenza della Polo i tagliandi sono ogni 20.000km anzichè 30.000, cosa che al momento fa credere in un risparmio dalla fattura, ma poi facendo due conti sul chilometraggio i prezzi del service sono più alti con Ford.
Ford Focus Wagon 1.5 TDCi 95 CV Plus
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
4
0
0
0
VOTO MEDIO
4,2
4.2
5
Aggiungi un commento
Ritratto di finvale
4 giugno 2016 - 11:07
Concordo con te sull'incidenza ecomica legata alla tempistica/kmtraggio dei tagliandi. È un aspetto che raramente si prende in considerazione, ma che per me è tra i primi che valuto in fase di acquisto. Tornando alla prova, hai una macchina onestà, ma per i motivi da tecitati, si percepisce che non ti appaga fino in fondo in quanto è stato un acquisto fatto più con la ragione che con il cuore. Un saluto.
Ritratto di Ale94
4 giugno 2016 - 20:55
Una Golf VII con 20mila euro la prendevi anche SW.
Ritratto di Fxx88
6 giugno 2016 - 14:13
3
Purtroppo avrei speso 300 euro in meno per una golf km0 (la focus l'ho presa nuova), ma non aveva nemmeno il volante in pelle o il bluetooth. Alla fine ho optato per una vettura che avesse un minimo di optional contro la Golf che aveva ruote volante e motore.
Ritratto di Ale94
6 giugno 2016 - 14:23
Allora hai fatto bene, la Golf devi andare sulla highline.
Ritratto di Fxx88
6 giugno 2016 - 14:27
3
Purtroppo una highline sw nuova se va bene mi costa 23k €.
listino
Le Ford
  • Ford Mondeo
    Ford Mondeo
    da € 30.000 a € 45.100
  • Ford Mondeo Wagon
    Ford Mondeo Wagon
    da € 31.250 a € 46.350
  • Ford C-Max 7
    Ford C-Max 7
    da € 23.150 a € 30.625
  • Ford C-Max
    Ford C-Max
    da € 20.650 a € 31.400
  • Ford Mustang Fastback
    Ford Mustang Fastback
    da € 41.000 a € 57.400

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Dotato di un motore da 213 CV, il Ford Ranger Raptor per il mercato europeo ha un look grintoso ispirato al fratello maggiore F-150. Qui per saperne di più.

  • La nuova Ford Focus Wagon è più grande e spaziosa rispetto al modello precedente e con il 1.5 EcoBlue a gasolio da 120 CV ha la giusta vivacità. Qui per saperne di più.

  • Grande agilità e 200 grintosi cavalli: è questa la ricetta della Ford Fiesta 1.5 Ecoboost ST, una piccola “bomba” tutta da guidare. Ma la visibilità lascia a desiderare. Qui il primo contatto.

Ford usate