Ford S-Max 2.2 TDCi Titanium

Pubblicato il 25 dicembre 2012
Ritratto di GRoberto
alVolante di una
Ford S-Max 1.6 Ecoboost Business 7p
Ford S-Max
Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.6666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Mi è capitato di vederela a un mio collega e avendo bisogno di spazio per la famiglia che si è allargata senza volere un "furgone", me ne sono subito innamorato per l'abitabilità e il bagagliaio
Gli interni
Non male; la mia versione ha il Titanium Pack che prevede i sedili in pelle di cui comunque avrei fatto a meno in quanto delicati (soprattutto chi come me ha due o più bimbi) e poco traspiranti in estate. Per il reso materiali tutto sommato di buona qualità. Sicuramente da primato lo spazio e la versatitlià (anche se un sedile destro anteriore ripiegabile in avanti per carichi molto lunghi avrebbe fatto comodo.
Alla guida
La macchina risulta comoda, con buone regolazioni per il posto guida. Abbastanza sportiva (la mia ha i cerchi da 18" con ruote 235/45) e un po' rigida; in curva comunque il peso e il baricento alto però bisogna stare un po' attenti in quanto tende ad allargare. La velocità massima è di 215 kmh, buona l'accelerazione, non altrettanto la ripresa, che soffre sotto i 2500 giri di un vuoto inaccettabile che obbliga a scalare marcia. Consumi così, così: anche con un piede abbastanza leggero nel misto fa 11-12 km/l ma è facile scendere sotto i 10 km/l. Se si spinge a fondo poi... Non male i freni sempre all'altezza
La comprerei o ricomprerei?
Qui i dubbi sono tanti; sicuramente la ricomprerei per abitabilità (quasi imbattibile) e bagagliaio, meno per le finiture esterne (un po' troppo sommari gli allineamenti in particolare dei paraurti) e ancora meno per la serietà di Ford. Infatti, dopo due mesi dall'acquisto ho accusato un difetto serio (il motore si spegne in autostrada) e da due mesi è ferma in officina senza che Ford mi proponga una soluzione del tipo sostituzione dell'auto anche dietro proposta di mio conguaglio (ovviamente contenuto). In conclusione, no, non la ricomprerei; o meglio non ricomprerei una Ford. Unultimo appunto per il prezzo: non vi basate sui listini, perché sicuramente quello reale è superiore e inoltre molti accessori che la concorrenza anche di classe inferiore ha di serie, qui sono a pagamento
Ford S-Max 2.2 TDCi Titanium
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di MaCiao5
8 gennaio 2013 - 14:42
3
Una monovolume dal piglio sportivo....non so se è più bella questa o la nuova Zafira
Ritratto di GRoberto
8 gennaio 2013 - 16:53
Chiaramente prima di acquistare la vettura ho provato anche la nuova Zafira ma devo dire che non regge il confronto, prima di tutto con gli spazi ma anche con le finiture e il disegno degli interni (opinone personale, del tutto opinabile). Comunque, se avessi comprato la Zafira, forse non mi troverei nei guai con la vettura che non vuole andare come deve. Per la cronaca, dopo 66 giorni di officina ho riavuto finalmente indietro la mia macchina che ... va esattamaente come prima, è allergica all'autostrada dove continua a spegnersi il motore. Non voglio commentare altro, ci penserà il mio avvocato.
listino
Le Ford
  • Ford Grand Tourneo Connect
    Ford Grand Tourneo Connect
    da € 25.500 a € 30.000
  • Ford Mondeo
    Ford Mondeo
    da € 30.000 a € 45.100
  • Ford Mondeo Wagon
    Ford Mondeo Wagon
    da € 31.250 a € 46.350
  • Ford C-Max 7
    Ford C-Max 7
    da € 23.150 a € 30.625
  • Ford C-Max
    Ford C-Max
    da € 20.650 a € 31.400

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Marco Alù, direttore comunicazione della Ford Italia, spiega le funzioni del parcheggio assistito della nuova Ford Focus in occasione di un test drive sulla pista di Modena. Qui per saperne di più.

  • Dotato di un motore da 213 CV, il Ford Ranger Raptor per il mercato europeo ha un look grintoso ispirato al fratello maggiore F-150. Qui per saperne di più.

  • La nuova Ford Focus Wagon è più grande e spaziosa rispetto al modello precedente e con il 1.5 EcoBlue a gasolio da 120 CV ha la giusta vivacità. Qui per saperne di più.

Ford S-Max usate