PRIMO CONTATTO

Abarth 124 Spider: sa come far divertire

Agile tra le curve e con un vivace 1.4 turbo, l’Abarth 124 Spider si guida davvero con piacere. La dotazione è ricca, ma con qualche pecca.
Listino prezzi Abarth 124 Spider non disponibile
Pubblicato 08 giugno 2016
  • Prezzo (al momento del test)

    € 40.000
  • Consumo medio (dichiarato)

    15,6 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    148 grammi/km
  • Euro

    6
Abarth 124 Spider
Abarth 124 Spider 1.4 Turbo MultiAir
Ritorno al futuro

Abarth 124 Spider

Negli anni 70 c’era una leggera e velocissima spider che correva, vincendo, nei rally. Regalava emozioni forti a chi la guidava, ma anche al pubblico che ne assisteva al passaggio: era la 124 Abarth Rally, che all’epoca portava sul cofano il logo Fiat (lo “Scorpione” è diventato un vero e proprio marchio di auto solo nel 2008). A distanza di quarant’anni, la nuova Abarth 124 Spider fa leva sulle stesse emozioni, e promette di far divertire su strada guidatori e piloti (è già stata creata anche la versione per i rally). Le forme di quest’auto, come quelle della Fiat 124 Spider (di cui potete leggere qui il primo contatto), si rifanno all’antenata di un tempo: fari a goccia, grande mascherina esagonale, coda “a rondine”. Ma soprattutto, pur essendo moderna, l’Abarth 124 Spider crea quel rapporto diretto tra guidatore e vettura che ben conosce chi ha guidato le sportive dure e pure di una volta.

È ben fatta, però…

abarth 124

L’abitacolo dell'Abarth 124 Spider, tutt’altro che spartano, è personalizzato in Italia (l’auto arriva dal Giappone, dove viene prodotta insieme alla Mazda MX-5) dalle abili mani degli allestitori Abarth. Nella 124 Spider gli avvolgenti sedili sono realizzati in pelle e Alcantara. Un materiale, quest’ultimo, che riporta al mondo delle corse e che è utilizzato anche in alcune parti della plancia, oltre che per il bracciolo centrale. Qui, guardando con attenzione, si può intravvedere la sagoma di uno scorpione: una piacevole finezza. Qualcosa da migliorare, però, c’è: il volante si regola in altezza, ma non in profondità, gli schienali si reclinano a scatti (con una leva) e mancano dei portaoggetti nelle porte o nella plancia (i tre vani presenti, sono tutti dietro i sedili, e solo uno è dotato di serratura). Piccole imperfezioni comuni alla “cugina” giapponese, con la quale è condivisa anche la pratica capote manuale: è così leggera che si aziona con un braccio e senza scendere dalla vettura, e non fa rimpiangere i costosi e pesanti sistemi elettrici utilizzati ormai da gran parte delle spider.

Che la musica abbia inizio

Abarth 124 Spider

Ci caliamo a bordo (le sedute sono veramente basse, a poco più di una spanna dall’asfalto) e siamo quasi pronti a partire. Cerchiamo la posizione di guida corretta (pur con i limiti delle regolazioni che abbiamo citato) e impostiamo il navigatore, che purtroppo è un optional (610 euro) da abbinare obbligatoriamente al pacchetto Sound Plus: per 1.500 euro offre l’efficace hi-fi Bose (9 casse, di cui quattro nei poggiatesta), il sistema multimediale con schermo di 7 pollici, la radio digitale e il “clima” automatico. Una volta avviato il motore dell’Abarth 124 Spider, però, ci si dimentica di tutti questi “piccoli” nei: il rombo è subito accattivante. Mano sul cambio, dalla leva cortissima e inseriamo la prima. Gli innesti sono precisi, seppur leggermente contrastati, cosa che non ci dispiace affatto in un’auto sportiva (per i più “pigri” comunque c’è anche un automatico a sei marce, al prezzo di 2.000 euro). Anche i rapporti delle marce sono corti, per dare tutto lo sprint che il 1.4 turbo MultiAir da 170 cavalli sa offrire, fin dai bassi regimi. La spinta è tanta, ma l’erogazione fluida (nell’uso di tutti i giorni questo motore non mette in difficoltà).

Che grinta!

Abarth 124 Spider

Splancando il gas, basta un attimo per trovarsi a limitatore (purtroppo già a 6500 giri, quando il quattro cilindri sta ancora eseguendo il suo “assolo canoro”). I passaggi di marcia sono rapidi e si prende velocità veramente in fretta. Arrivati sotto le curve viene fuori la potenza dei freni: quelli anteriori sono fatti dalla Brembo. Un colpetto allo sterzo, assai diretto, e la Abarth 124 Spider si inserisce fulminea in traiettoria. L’assetto sportivo (con ammortizzatori Bilstein) tiene l’auto piatta e l’elevata tenuta di strada infonde sicurezza. Parte del merito va anche al peso ridotto, e ottimamente bilanciato tra l’asse anteriore e quello posteriore. È il momento di riaccelerare e di apprezzare l’efficacia del differenziale autobloccante meccanico (di tipo Super LSD). Bastano pochi minuti per avere la sensazione di aver sempre guidato l’Abarth 124 Spider, tanta è la confidenza che offre. Finito il test ci servirà molto più tempo per riabituarci alla nostra impacciata station wagon e tornare a casa…

Secondo noi

Pregi
> Agilità. Questa spider è leggera, ha uno sterzo diretto e sospensioni sportive: quel che ci vuole per divertirsi tra le curve.
> Capote. Si aziona manualmente, ma senza fatica e senza scendere dall’auto. Non si rimpiangono complicati e pesanti sistemi di chiusura e apertura elettrici.
> Motore. Vigoroso fin dai bassi regimi e ha un bel rombo. Inoltre, nell’utilizzo tranquillo è fluido.
 
Difetti
> Navigatore. Per averlo si spendono oltre 2.100 euro visto che è vincolato all’acquisto del pacchetto Sound Plus.
> Portaoggetti. I vani sono tutti dietro alle spalle di guidatore e passeggero. Almeno un paio di tasche nelle portiere potrebbero essere utili.
> Regolazione di volante e sedile. Il primo si regola solo in altezza, mentre lo schienale delle poltrone si registra a scatti, con una leva.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31368
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri125 (170)/5500 giri
Coppia max Nm/giri250/2500
Emissione di CO2 grammi/km148
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneposteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)232
Accelerazione 0-100 km/h (s)6,8
Consumo medio (km/l)15,6
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm405/174/123
Passo cm231
Peso in ordine di marcia kg1060
Capacità bagagliaio litri140
Pneumatici (di serie)205/45 R17
Abarth 124 Spider
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I VOTI DEGLI UTENTI
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VOTO MEDIO
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4.08276
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Ritratto di hulk74
8 giugno 2016 - 11:43
Io ho appena acquistato la mx5 1.5, avrei preso la 2.0 sport, ma praticamente non ne ho trovate... Questa è bella, ma costa 15.000€ più della 2.0 sport... Entrambe con differenziale autobloccante, sospensioni bilstein e barra duomi... Perché? PS negli usa, la differenza tra 124 Fiat e 124 abarth è 3500$...
Ritratto di VEIIDS
8 giugno 2016 - 11:51
Negli USA la versione Abarth non ha le stesse dotazioni tecniche di quella europea.
Ritratto di Gianfranco84
8 giugno 2016 - 12:10
Negli USA non si chiama Abarth 124 Spider,ma Fiat 124 Spider elaborazione Abarth,con un motore meno potente da 160 cv di quello europeo da 170 cv,e dotazioni tecniche inferiori a quelle europee.Quindi non sono uguali e il prezzo inferiore negli USA è giustificato da una dotazione tecnica e da un motore con prestazioni inferiori
Ritratto di hulk74
8 giugno 2016 - 12:57
Rispondo ad entrambi: non sapevo... cosa non ha? PS i 15.000 di differenza dalla mazda sono però troppi
Ritratto di andrea120374
8 giugno 2016 - 13:14
2
Hulk74 complimenti per la scelta.... lNTENDITORE!!!
Ritratto di hulk74
8 giugno 2016 - 14:06
Grazie... Beh mx5 o 124 credo non avrei comunque sbagliato:)
Ritratto di Highway_To_Hell
8 giugno 2016 - 15:33
Scusa ma quello che scrivi non ha il minimo senso: premesso che ognuno giustamente compra quello che ritiene adeguato alle sue esigenze, quello che dici tu è sostanzialmente: volevo una spider sportiva (la 124 Abarth) e, costando troppo, ho comprato un chiodo (la mx-5 1.5); sarebbe come dire che, mutatis mutandis, non potendomi permettere la m3 ho ripiegato sulla 318i msport tre cilindri, perché tanto, sotto sotto, sempre serie 3 è... A proposito, impianto frenante e scarico (due cosine proprio, come i tablet, per capirci) Abarth sono diversi (leggi nettamente più performanti) rispetto alla controparte giapponese: se uno sa a cosa servono su un'auto come questa, magari capisce anche il perché e sono sicuro che qualcuno che lo capirà (e sarà disposto a sborsare la differenza) lo troveranno in FCA...
Ritratto di hulk74
8 giugno 2016 - 16:21
A dire il vero è tutto IDENTICO
Ritratto di Highway_To_Hell
8 giugno 2016 - 16:23
A dire il vero NO, ma fa lo stesso...
Ritratto di HaldeX
8 giugno 2016 - 17:02
1
Certo che paragonare il gap prestazionale tra MX5 ND 1.5 e Abarth 124 con M3 e 318i è veramente un no sense.... Anche io sono dell'idea che la differenza di prezzo tra ND 2.0 e Abarth 124 è assurda, considerando poi che su Mazda si spalancano le porte dei componenti aftermarket per una personalizzazione completa. L'unico pregio per la Abarth sono i cv a basso costo ricavabili da una rimappatura....
Ritratto di Highway_To_Hell
8 giugno 2016 - 18:06
In effetti cosa ha a che fare il mondo Abarth con l'aftermarket invece? Ogni tanto non so se ridere o piangere a certe affermazioni...
Ritratto di HaldeX
8 giugno 2016 - 18:16
1
Non capisco le tue parole, mi sembra di essere stato abbastanza chiaro. A volte non so se ridere o piangere di gente che non capisce l'italiano
Ritratto di Highway_To_Hell
8 giugno 2016 - 18:18
Su una cosa almeno siamo d'accordo: non capisci...
Ritratto di HaldeX
8 giugno 2016 - 18:28
1
Non mi sembra di essere d'accordo con te su nulla. Io non capisco perché tu non ti sai spiegare, tu non capisci perché non vuoi capire
Ritratto di hulk74
8 giugno 2016 - 16:26
Impianto di scarico a parte, anche mazda monta brembo
Ritratto di Highway_To_Hell
8 giugno 2016 - 16:37
Che NON è assolutamente lo stesso di quello Abarth e si paga a parte (ma in quel caso i soldi da sommare magicamente spariscono...). Anche gli interni non sono i medesimi come finizioni (ma lo sono come layout) e chi sostiene il contrario, semplicemente non è salito su entrambe.
Ritratto di IloveDR
8 giugno 2016 - 16:54
3
bhe Fiat ci deve mettere il suo ricarico, se acquisti la Mazda MX-5 ti rivolgi direttamente al produttore e si ha un prezzo più giusto
Ritratto di Luzzo
8 giugno 2016 - 20:34
altra bufala di giornata, essendo l'auto realizzata in joint venture, JV che ha riguardato anche la fase progettuale. il fatto che venga assemblata in giappone è irrilevante, come succede per tutti i csotruttori
Ritratto di NightDriver
15 giugno 2016 - 10:56
io fossi stato in te Hulk avrei comprato una bella cabrio usata piuttosto che una mazda grande come un barattolo di borlotti. Per avere cosa poi? 130 cv e farsi sverniciare dal primo tamarro con una seat rimappata.
Ritratto di SINESTRO
8 giugno 2016 - 15:10
3
Infatti, se non fosse per la differenza in euro....
Ritratto di autolog
8 giugno 2016 - 16:10
In Euro e poi magari anche in cilindrata, motore, cavalli, impianto frenate, eccecc All'asilo non ti hanno insegnato che non si confrontano mele con pere?
Ritratto di SINESTRO
8 giugno 2016 - 16:21
3
stavo facendo il verso al vaggaro di cui sopra...
Ritratto di hulk74
8 giugno 2016 - 16:29
È FATTA DA MAZDA A HIROSHIMA ANCHE QUESTA!!! Perché non riflettete e vi informate prima?!?
Ritratto di IloveDR
8 giugno 2016 - 16:57
3
hulk74 ti sei cacciato in un vicolo cieco, voler far ragionare gli utendi di cui sopra è impresa ardua...conviene dargli ragione e liberartene...
Ritratto di hulk74
8 giugno 2016 - 17:09
Quello che mi infastidisce è che se lodo Fiat prendo del cerebroleso, se lodo bmw anche... se critico un'auto che ho valutato di acquistare perché mi piace prendo dello scemo; ma scusate, non si può evitare il tifo da stadio?!?! Se devo spendere 44.000€ per un'auto divertente da guidare prendo o una elise, o una focus rs. Questa abarth è davvero bella, e sicuramente superiore a mazda 2.0 sport, ma non abbastanza per giustificare 13.000 € di differenza. E lo dice uno che stava pensando di prendere il nuovo 595 competizione da 33.000€...
Ritratto di Davide Pellini
8 giugno 2016 - 19:31
Hulk74, MX5 è un ottimo acquisto e si, purtroppo delle 2 litri usate non ne esistono ma di 1.5 ce ne sono parecchie e già adesso hanno delle belle limate di prezzo, quindi ribadisco una 1.5 a 5/6000 euro in meno del listino è un ottimo acquisto
Ritratto di hulk74
8 giugno 2016 - 22:39
Presa nuova Expedia rossa.... volevo un'auto "pura"... aspirata, manuale, leggera, trazione posteriore. L 124 ha un motore decisamente più corposo, ma i 2000€ e le buone recensioni mi hanno fatto propendere per mazda, 1.5 per "obbligo"
Ritratto di uolchefit
10 giugno 2016 - 09:11
Questi "fiattarenziani" (li devo chiamare così?) riescono a farmi rimpiangere gente come wesker Cayman e paglianti.. Auguri per l'ottimo acquisto, comunque
Ritratto di SINESTRO
8 giugno 2016 - 17:12
3
udendi? Non ti sarai mica trasferito dal salento in Irpinia? Anche alcuni utenti sono ciechi, nel pensiero...
Ritratto di SINESTRO
8 giugno 2016 - 17:13
3
utendi? ahahahah
Ritratto di hulk74
8 giugno 2016 - 14:22
Un poco sacrificato, l'ho solo provata, ahimè arriva a fine mese. Il problema più grosso è la mancanza della regolazione in profondità del volante, e sono 186 cm...
Ritratto di hulk74
8 giugno 2016 - 22:40
Stessa cosa che affligge tutte le auto di nicchia...
Ritratto di hulk74
8 giugno 2016 - 19:18
Anche io avrei preso il 2.0 sport, ma non ne ho trovata una in arrivo, quindi ho optato per una spider tranquilla. In attesa, e pregando che aboliscono il bollo e il super bollo... Sarei tentato di cambiare il 530 con un biturbo benzina sempre bmw 440i o 240i...
Ritratto di albymor
8 giugno 2016 - 11:44
Bel giocattolino!!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 giugno 2016 - 11:46
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Ritratto di Pagani_Z
8 giugno 2016 - 11:47
1
40'000 euro per un frullino riciclato dalle 500 da 170 cv, meno male che c'è la tecnologia Mazda a salvare la situazione, almeno questa sarà divertente in curva e non finirà con le ruote all'insù come l'altra Abarth (https://www.facebook.com/NuvolariCrypt/videos/959747494142743/), eppure non ci voleva molto a progettare qualche motore serio (tipo 2.0 TFSI) e montarlo sull'ottimo telaio Mazda.
Ritratto di VEIIDS
8 giugno 2016 - 12:00
Per gli appassionati della guida c'è sempre l'Audi TT basata sull'affilatissimo telaio della Golf e con i motori TDI primi della classe per emissioni nocive. Senza dimenticare i cerchi da 16, la plancia senza uno straccio di schermo centrale, l'immancabile trazione anteriore e le 4 stelle al crash test per la modica cifra di 50.000€. E poi ci si chiede perchè VW ha chiuso un bilancio più magro di un panificio cagliaritano (specifico per farti sentire a casa tua wesker).
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 giugno 2016 - 12:10
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Ritratto di VEIIDS
8 giugno 2016 - 12:26
Ne dubito fortemente, anche se vista la crisi del gruppo tedesco tutto è possibile. In ogni caso è evidente che il cliente tipo della 124 non è lo stesso dell'Audi per una mera questione di volumi produttivi: per l'italiana parliamo di poche migliaia ogni anno, la wurstelona è prodotta in grande serie. Per un appassionato facoltoso 40.000€ non sono tanti, mentre per chi l'auto la usa quotidianamente ci sono auto della stessa categoria decisamente più convenienti, e non solo per il prezzo (una su tutte la 370z che costa uguale).
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 giugno 2016 - 12:28
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Ritratto di VEIIDS
8 giugno 2016 - 12:37
Sono d'accordo con te, però il cliente Abarth vuole quella e basta, altrimenti nessuno spenderebbe 27.000€ per una 595 competizione quando allo stesso prezzo ci sono auto infinitamente migliori. Parliamo di gente che di auto non ne ha solo una e di certo con questa ci farebbe solo qualche passeggiata la domenica. Per la cronaca neanche io la comprerei.
Ritratto di slvrkt
8 giugno 2016 - 15:51
4
"cliente Abarth"? esiste davvero questa tipologia di persona? capisco il "cliente Motorsport", o pure il "cliente Mazda", ossessionati da handling e performance e leggerezza, ma il "cliente Abarth" non credo esista, per quanto sia divertente immaginarlo.
Ritratto di VEIIDS
8 giugno 2016 - 16:32
Veramente di clienti Mazda (che campa solo grazie ai suv) ossessionati dall'handling e la leggerezza non esistono proprio. Te lo ripeto se c'è gente disposta a spendere 27.000€ per una 500 Competizione, non vedo perché 40.000€ per questa sarebbero un furto. Parliamo di un marchio di nicchia da poche migliaia di auto all'anno, se ti piace la compri altrimenti se ne faranno una ragione...
Ritratto di NeroneLanzi
8 giugno 2016 - 21:11
Sei libero di non crederlo. Ma c'è un dato interessante ad esempio: molti di coloro che stanno acquistando la 124 Abarth oggi sono o sono stati possessori di 595. Molti altri hanno avuto delle Abarth storiche.
Ritratto di autolog
8 giugno 2016 - 16:16
Ma che razza di discorsi sono? Come fate a paragonare auto nuove ed usate? Allora una Panda a 10.000 euro nuova non dovresti mai comprarla perchè con 5000 tanto ti trovano senza problemi un'utilitaria da 80.000 km? Cioè, non ha alcun senso fare raffronti di questo genere.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 giugno 2016 - 16:35
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Ritratto di Luzzo
8 giugno 2016 - 20:37
si ma se ti serve una vetture di dimensioni motore ecc della panda? sono sempre esempi forzati, ci puoi comprare pure un range rover con metà dei soldi della panda, ma a parte il fato di avere 4 ruote agli angoli non sono auto commensurabili
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 giugno 2016 - 09:08
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Ritratto di Luzzo
9 giugno 2016 - 12:20
appunto, prendi al yaris ( stessa categoria + o - di panda) non è che dici ' ah, con quei soldi prenderei una golf usata' E , bada bene fra yaris e golf ci passa 1/10 della differenza che c'è fra 124 ( mx5) e Golf:
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 giugno 2016 - 12:26
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Ritratto di slvrkt
8 giugno 2016 - 16:44
4
Non so in Italia, vivo da molto negli USA e qui le Mazda le comprano soprattutto per performance e piacere di guida, anche nei suv, Mazda qui è marchio sportivo ed il cliente pretende sempre lo zoom zoom del vecchio slogan. Qui la mx-5 è religione, adorata ed osannata da critica e pubblico, a ragione. Qui gli acquirenti di auto o sono attentissimi ai dettagli tecnici ed all' handling soprattutto, o non lo sono affatto, e comprano suv da 7 posti.
Ritratto di lordpba
9 giugno 2016 - 12:52
8
non ha senso paragonare nuovo con usato cmq 40.000 sono tantini si
Ritratto di MAXTONE
8 giugno 2016 - 12:31
Fxx devi sempre fare una bella distinzione tra qualità reale e qualità percepita. La prima è nettamente più importante della seconda. Se tu sei certo che la qualità degli interni vw audi sia anche se non soprattutto reale e non per la maggior parte solo percepita va bene così. Nell'altro caso, se tu non ne fossi certo, ti inviterei a rivedere le tue priorità. Un saluto.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 giugno 2016 - 14:52
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Ritratto di Luzzo
8 giugno 2016 - 15:13
a be se è la tua e dopo BEN 6 anni ci crediamo tutti......
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 giugno 2016 - 15:20
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Ritratto di VEIIDS
8 giugno 2016 - 16:35
Voleva dire che "ogni scarrafone è bello a mamma sua".
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 giugno 2016 - 16:39
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Ritratto di slvrkt
8 giugno 2016 - 14:46
4
ma nessun enthusiast considera la TT, nessun appassionato di guida e motori la ha nella lista della spesa: e', al limite, un mezzo per donne, o per uomini senza cognizione di causa. Oltre ad essere inguardabile, ed inguidabile. Negli interni non c'e' grande differenza, questi della 124 sono Mazda, non Fiat, e quelli Mazda sono eccellenti oltre che molto appaganti all'occhio: le uniche (trascuarabili in fondo) rinuncie sono fatte in nome dela leggerezza secondo la filosofia Skyactiv, e sono piu' che benvenute.
Ritratto di Luzzo
8 giugno 2016 - 15:15
in relatà poi fra 124 e mx5 ci sono motle differneze anche nella plancia: certo, se uno si limita a guardare la conformazione e la disposizione delle bocchette ....ma nella sostanza ( qualità , fiuntura) lgli interni Fiat / Abarth sono uno step superiore
Ritratto di slvrkt
8 giugno 2016 - 15:39
4
non proprio, la qualita' e' la medesima, questa Abarth ha qualche dettaglio in piu', ma per il resto la qualita' delle plastiche e della pelle sono identiche, volante, pulsanti, pomeeli, tutto resta identico, se confrontiamo le versioni top (non so come si chiamino in italia quelle Mazda, vivo in USA)
Ritratto di Luzzo
8 giugno 2016 - 17:18
Semplicemente non è come dici per nessuna versione
Ritratto di slvrkt
8 giugno 2016 - 17:48
4
va bene, la Abarth importa le MX-5 da Hiroshima poi gli rifa' tutti gli interni a Torino, ok cosi'? capisci che quello che dici e' solo frutto del mkt Fiat? E non fraintendere, io apprezzo molto la 124 Abarth e non, ma dire che ha interni differenti rispetto a MX-5 e' dire falsita'. Sto' seriamente pensando di comprarne una, perche' vivo in USA e qui le Miata le han in tanti, mentre una 124 sarebbe molto originale (come pure stavo per comprare la 500X per il medesimo motivo, ma qui col manuale e' introvabile ed abbinabile solo alla orrida versione base, e quell'automatico e quel "Tigershark" sono penosi, pensa che sono tornato a provarla per ben 3 volte perche' la volevo a tutti i costi, ma e' troppo deludente dinamicamente e motoristicamente)
Ritratto di torque
8 giugno 2016 - 19:46
slvrkt, NON è colpa del marketing Fiat! Ogni 3x2 si tira in mezzo il marketing come fonte di tutti i mali, non scherziamo! Gli interni sono quelli, se qualcuno sostiene che se la Abarth ha la plancia in Alcantara è perché le macchine le riassembliamo da capo in Italia è una fantasia sua e nessun responsabile di marketing c'entra nulla! Fiat non ha mai sostenuto, né tantomeno vende sul suo sito internet, il fatto che i suoi interni e quelli Mazda siano in qualunque modo diversi. Si è letto di tutto, dalle componenti Fiat e Mazda completamente a sé stanti a MX-5 = 124. Naturalmente la verità sta nel mezzo, e comunque io sono salito su entrambe e le differenze stanno appunto nei pellami dei sedili e nella fascia plancia in Alcantara per la Abarth. Finiture migliori? Ma quali? Componenti diversi? Persino l'infotainment è uguale! Gli interni sono identici eccezion fatta per le possibilità di personalizzazione: pelle a cannelloni nera o tabacco sulla Fiat, nera o rossa/nera sulla Abarth e pelle liscia nera sulla Mazda. Tutto qua. Altre menate sulla cura delle finiture, le manopole ecc. son tutte sonore pàlle. Questo senza assolutamente voler screditare il prodotto, anche perché già la base di partenza di Mazda è fantastica. Naturalmente tutta la parte finale del discorso non è per te slvrkt.
Ritratto di slvrkt
8 giugno 2016 - 20:19
4
Assolutamente d'accordo con te, però in qualche salone qui negli USA mi pare di aver sentito da qualche esponente FCA che gli interni fossero diversi e migliori. Per il resto, due auto fantastiche , al top dell'offerta sportiva odierna
Ritratto di NeroneLanzi
8 giugno 2016 - 20:36
Perdonatemi ma in verità....non c'è nessuna fantasia. Per la versione Abarth il completamento avviene effettivamente a Mirafiori. Le parti in Alcantara vengono applicate alle Officine Abarth, così come il terminale dual mode e la realizzazione della verniciatura dei cofani (se il cliente sceglie di averli nero opaco). Per quanto riguarda la differenza tra gli itnerni della 124 e quelli della ND, sono banalmente riscontrabili dalle immagini, sono dettagli principalmente di carattere ergonomico, ma appunto non sono identiche. I materiali utilizzati, sia nel caso della versione Abarth che nel caso della versione Fiat sono anch'essi differenti.
Ritratto di torque
8 giugno 2016 - 20:52
Scusami Nerone, però sarebbe meglio se specificaste, perché io ho la sensazione che tutti vogliano asserire che ci sono differenze per poi però limitarsi a sostenere che "sono lì da vedere", e non è vero. Ovvio che l'Alcantara è una differenza, se ce la mettono in Italia tanto meglio. Lo scarico e la finitura dei cofani già non fanno parte degli interni, e io parlavo strettamente di quelli. Per il resto, potete specificare (e te lo chiedo senza vena polemica alcuna) le effettive differenze che renderebbero le finiture Abarth "migliori"? Perché io vedo il mirino rosso sul volante e il contagiri rosso anziché nero, ma sono scelte stilistiche. Oppure la pelle dei sedili: sì, la Fiat può averla tabacco, la Abarth rossa, le italiane hanno una trama a cannelloni, ma chi stabilisce oggettivamente cosa è meglio? Quindi, quali sono le differenze banalmente riscontrabili dalle immagini? E inoltre, permetti che se gli abitacoli sono IDENTICI fatta eccezione per il pomello del cambio e il segno rosso sul volante e un utente si permette di dire che chi li vede uguali semplicemente "non capisce" si sente puzza di fanatismo? Che per altro in tal caso si sente da anni? Ripeto, nessuno toglie nulla alla Fiat, ma oggettivamente dentro non cambia niente.
Ritratto di slvrkt
8 giugno 2016 - 21:03
4
alla fine, qualche differenza c'e': non in meglio, non sono superiori, ma in effetti sono diversi in dettagli neanche tanto trascuarabili. Ed anche qualche sciocchezza: la lucetta sul tasto dei vetri del passeggero mi sono sempre chiesto perche' Mazda non la mettesse, sulla Fiat c'e'.
Ritratto di NeroneLanzi
8 giugno 2016 - 21:04
Il tipo di materiale utilizzato non è descrivibile a parole, ma messe accanto le due vetture il risultato è un po' migliore nel caso della 124. Per quanto riguarda le differenze ergonomiche: cambia la conformazione della seduta e vengono aggiunte le maniglie nelle portiere (la ND semplicemente non le ha). Altre differenze: le portiere hanno inserti morbidi nella parte alta al posto degli inserti in plastica in tinta carrozzeria. Le leve sblocco portiera hanno conformazione differente. L'inserto tra la parte alta e la parte bassa della plancia ha forma differente, la palpebra strumenti è rivestita (il materiale è coordinato alla parte bassa della plancia), la capote ha la parte anteriore (quella che funge anche da tonneau cover) rigida su tutte le versioni, la capote stessa è doppio strato e il lunotto è acustico su tutte le versioni, il parabrezza è acustico. Queste le prime cose che ricordo al volo.
Ritratto di slvrkt
8 giugno 2016 - 21:10
4
si, ovviamente essendo la Mazda piu' estrema e "pura", in nome della leggerezza non ha questi dettagli che elenchi; giustamente sulla piu' "comfortevole" Fiat ci sono e ci devono essere, sono molto piu' consoni al sua aspetto meno da racing e piu' da spider
Ritratto di NeroneLanzi
8 giugno 2016 - 21:17
In verità io non considero il fatto di essere "spider" un elemento in contrasto con l'essere sportivo. Siamo stati abituati male dalle case che ci hanno sempre più spesso proposto spider da 1,5 tonnellate e oltre, ma di per sè non è sempre stato così. Per quanto riguarda i contenuti "di comfort" elencati (in particolare capote doppio strato, parte rigida anteriore e lunotto acustico") funziona in verità al contrario: sono presenti di serie sulle versioni più sportive della ND, sono le versioni turistiche che non li montano.
Ritratto di slvrkt
8 giugno 2016 - 21:20
4
ma infatti la Fiat ha solo un look piu' addomesticato, a parte le maniglie alla fine e' una MX-5, quindi purissima e prestazionale sotto le lamiere disegnate in maniera diversa: pensa che un tempo avevo una Spider (Brera), e so cosa significano le spider da quasi 2 tonnellate ;)
Ritratto di NeroneLanzi
8 giugno 2016 - 21:36
In verità no, non esattamente. ND e 124 possono sembrare la stessa vettura finché non le si guida. Credimi, quando le avrai provate entrambe capirai cosa intendo. In termini di motore sono due mondi differenti. Intendiamoci, non significa che uno sia migliore dell'altro, semplicemente consentono di sfruttare il telaio in modo diverso. Per quanto riguarda l'assetto il discorso è simile, la ND per ragioni commerciali è stata improntata ad un uso più turistico. La differente taratura di mille, barre antirollio e sterzo riescono invece a tirarne fuori dalla piattaforma molto del suo potenziale. Un esempio molto banale: io ho una NC con un assetto non stock, diventa incredibilmente più efficace rispetto a come esce la vettura dalla fabbrica. Ma non è ancora al livello della 124 Abarth.d'altra parte sulle MX-5 la clientela non chiede quello. Se vai a vedere le NC messe meglio tra quelle non stock (parlo di vetture che fanno l'LLCC o comunque tanta pista) e provi a vedere quanti proprietari l'hanno acquistata nuova, semplicemente non ne trovi uno. E i costruttori devono per forza pensare a chi compra la vettura nuova, non a chi la compra di seconda o terza mano
Ritratto di slvrkt
8 giugno 2016 - 21:45
4
dovro' provare la 124 per capire, e lo faro' non appena sara' presente qui in USA (anche se non sara' esattamente la stessa Abarth italiana), ma sono daccordo con quanto dici: vero che la ND da conce e' molto piu' civile di quanto potrebbe/dovrebbe essere, ma pure vero che quando la guidi al limite (anche tutta di serie) ti da sensazioni da auto estrema e pura come nessun altro mezzo attuale: totale connessione con la strada e col mezzo, totale fiducia e controllo: non senti la mancanza di cattiveria, a meno che non stai gareggiando contro delle mx5 cup =D.
Ritratto di torque
8 giugno 2016 - 21:16
Grazie Nerone, non avevo nemmeno mai notato che effettivamente la Fiat avesse in più le maniglie. Prendo per buono il resto dell'elenco conoscendo la tua posizione "da insider", perché purtroppo non posso raffrontare ora come ora i materiali Mazda e Fiat.
Ritratto di Luzzo
8 giugno 2016 - 20:48
e già. sono palle https://www.alvolante.it/news/fiat-124-spider-differenze-mazda-mx-5-344976 il tutto facilmente verificabile in foto ma meglio dal vivo...poi oh, se adesso le finiture più morbide delle plancia e una diversa insonorizzazione sono questioni di secondo piano ci sta pure,
Ritratto di slvrkt
8 giugno 2016 - 21:00
4
ok, mi hai convinto, ho dato un opinione troppo affrettata, e dire che le ho "testate" entrambe dal vivo: noto solo ora la differenza nelle portiere, per esempio - perdona l'arroganza. Fiat ha reso gli interni piu' adeguati all'impronta meno estrema del suo mezzo.
Ritratto di slvrkt
8 giugno 2016 - 21:00
4
ok, mi hai convinto, ho dato un opinione troppo affrettata, e dire che le ho "testate" entrambe dal vivo: noto solo ora la differenza nelle portiere, per esempio - perdona l'arroganza. Fiat ha reso gli interni piu' adeguati all'impronta meno estrema del suo mezzo.
Ritratto di Babbalaa
8 giugno 2016 - 21:08
Paragonare l'usato col nuovo non ha molto senso, pero, non è come se dicessi che con quei soldi ci riempi un box di moto, ma ci siamo quasi
Ritratto di SINESTRO
8 giugno 2016 - 15:11
3
soliti rosiconi vaggari, ovviamente di parte...
Ritratto di lordpba
9 giugno 2016 - 12:51
8
si ma guidare una TT e' divertente come una fila alle poste al contrario di questa 124 abarth
Ritratto di Luzzo
8 giugno 2016 - 14:51
Z ti facevo più intelligente: postare il video di un incidente di gara di una vettura che salta su un cordolo , per cercare di affermare che quell'auto tout court si ribalta è proprio infantile. Può andare bene se vai dai vecchietti del bar, non certo in un forum di automobili dove chiunque ti potrebbe postare video di automobili che si capottano da sole, in pista, semplicemente puntando sul'anteriore esterna senza cordoli e nesuno intorno. Inoltre, e questo è ancora più grave, i vincoli imposti ai motori da geniali iprogettisti mazda sono tali che a stock è impossibile montare motori più grandi e più pesanti, l'hanno detto e ridetto in mille lingue e solo uno stolto in malafede può far finta bellamente di ignorarlo. Quanto all'altroo genio che ha postato i soliti paragoni assudid con vetture km0 e specifiche lontanamente anni luce da questa direi che ogni commento è supefluo.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 giugno 2016 - 15:00
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Luzzo
8 giugno 2016 - 21:14
ci mancherebbe pure che fosse indietro....una boxster NUOVA costa 60mila euro e ha 300cv ti sembra un'auto da considerare in un eventuale paragone con questa?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 giugno 2016 - 08:52
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Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 giugno 2016 - 09:14
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Ritratto di Luzzo
9 giugno 2016 - 10:38
ecco bravo aggiungine 14 ( poi altri 2,5 per il cambio automatico, altri 2 per l'autobloccante, ecc ecc ) e vivi felice, in ogni caso sono vetture profondamente diverse ma capisco che al configuratore seriale possano apprire confrontabili
Ritratto di NeroneLanzi
9 giugno 2016 - 13:45
Veramente la configurazione descritta è 45,3 non 46, ad ogni modo, come detto altrove, una cosa è il listino, una cosa è lo street price.
Ritratto di Claus90
8 giugno 2016 - 11:49
40.000 euro è piuttosto cara, sceglierei a questo punto la mazda mx-5 2.0 sport che costa 10.000 euro in meno ed è comunque divertentissima.
Ritratto di hulk74
8 giugno 2016 - 11:52
Puoi dire anche 15.000... Prova a configurarle
Ritratto di autolog
8 giugno 2016 - 16:19
Ma comprarvi la versione base Fiat, no? Costa allineata alla Mazda ed è molto più appagante come linea, per me.
Ritratto di hulk74
8 giugno 2016 - 16:42
Costa 2000 € in più... Ma ha +10 cv e i cerchi da 17" Esteticamente belle entrambe... ho preferito l'originalità mazda. Ma ero moooolto combattuto
Ritratto di Luzzo
8 giugno 2016 - 14:53
è l'abarth se la fanno pagare , c'è la base 2.0 un po' meno dotata che costa tanto di meno
Ritratto di autolog
8 giugno 2016 - 16:31
Ma MX5 si confronta con la versione Fiat, con l'Abarth non c'entra nulla. Ma sono tutti impazziti oggi?
Ritratto di Luzzo
8 giugno 2016 - 17:19
Oggi?
Ritratto di NeroneLanzi
8 giugno 2016 - 20:39
Boss, autolog si riferiva al gap prestazionale tra la 124 Abarth e la Mx-5 ND 2.0. Hanno sicuramente una piattaforma condivisa e qualche componente elettronico. Ma le prestazioni effettive sono date da motore, trasmissione, assetto, freni, ecc.
Ritratto di NeroneLanzi
8 giugno 2016 - 21:45
Beh il prezzo reale in concessionaria è di 36k€, per cui non siamo molto distanti
Ritratto di Luzzo
8 giugno 2016 - 20:53
parlando di peezzi quelli abarth sono da sempre almeno del 30% superiori agli omologhi fiat, per cui non c'è da meravilgiarsi: non 'conviene' ?c'è la normale che ne costa 27500, non è che comprarsela etichetta l'acquirente come pezzente, ma se vuoi l'abarth tocca mettere mano al portafogli....avviene in qualunque settore merceologico
Ritratto di Gianfranco84
8 giugno 2016 - 12:10
Bellissima auto,con un design,motore e guidabilità al top.
Ritratto di Ale94
8 giugno 2016 - 12:42
40 mila euro per questa 124 Abarth se la possono anche tenere!
Ritratto di hulk74
8 giugno 2016 - 13:02
Il problema è che non sono 40!!!
Ritratto di NeroneLanzi
8 giugno 2016 - 20:40
In effetti il prezzo in concessionaria è 36k€ di partenza
Ritratto di Ercole1994
8 giugno 2016 - 13:00
Molto molto bella. Il prezzo è alto, ma consideriamo il fatto che monta molti pezzi di pregio, come molle Blistein, freni maggiorati della Brembo, un classico ma sempre attuale differenziale autobloccante meccanico, il tutto unito ad accessori per lo svago come l'impianto audio a 9 casse della Bose. Per quanto riguarda la potenza, 170 cv sono discreti per un telaio così, ma in futuro, credo che arriveranno anche dei step oltre i 200 cv, come fu per la 595, che partì da "soli" 145 cv, per arrivare ad un massimo di 190 (695 biposto).
Ritratto di uolchefit
9 giugno 2016 - 21:44
anche io mi auguro arrivino nuovi motori o perlomeno altri step di potenza. gli attuali 30cv in più rispetto alla fiat secondo me non giustificano una differenza di prezzo così alta
Ritratto di Veloce
8 giugno 2016 - 13:24
La linea è spettacolare. Meritava un motore migliore.
Ritratto di napolmen4
8 giugno 2016 - 13:38
prevedo elaborazioni future ben oltre i 170cv per questo gioiellino!!! leggendo i commenti mi viene lo sconforto delle persone che bazzicano per questo forum perche' paragonare un 2.0 aspirato ad un 1.4 turbo e' come paragonare acqua col fuoco!!! non solo....non informarsi delle tante differenze tra la versione mazda e quella abarth (giustificate dal prezzo) significa si ha poca conoscenza del tanto lavoro di questo progetto comune che ha industrializzato 2 delle migliori spyder negli ultimi anni
Ritratto di Claus90
8 giugno 2016 - 17:47
Nessuno lo ha paragonato al 2.0 mazda questo 1.4, si tratta di due auto godibilissime e osservando il listino il gap di 10.000 euro tra l'Abarth e la top di gamma Mazda preferirei la mazda, anche se la meccanica Abarth è più raffinata per me non vale la spesa.
Ritratto di Gasswagen
8 giugno 2016 - 13:45
il grosso problema di quest'auto è uno solo: suscita invidie, gelosie, ecc., ecc., ecc. da parte dei soliti vaCCari et similia. Vergognatevi voi che non sapete nemmeno di cosa state parlando e/o scrivendo. E ve lo dice un possessore della stramitica 124 SPORT SPIDER 1.600. Oggi come allora non ce ne sarà più per nessuno, altro che troTTolino svolazzante.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 giugno 2016 - 14:54
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Ritratto di SINESTRO
8 giugno 2016 - 15:12
3
almeno la ferrari l'abbiamo salvata dal linciaggio! Direi che siamo sulla buona strada....
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 giugno 2016 - 16:22
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Ritratto di Luzzo
8 giugno 2016 - 17:21
Donne e ragazzini..... Certo se le marmotte confezionano cioccolata è possibile pure questo
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 giugno 2016 - 17:31
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Ritratto di Luzzo
8 giugno 2016 - 20:56
che facciamo ci mettiamo a contarle? sono solo luoghi comuni come le mamme col cayenne davanti all'asilo
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 giugno 2016 - 08:53
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Ritratto di Luzzo
9 giugno 2016 - 10:46
luoghi comuni e basta, peraltro variabili da città in città: qua da me ( e sto in montagna) col suv in città non ci gira nessuno, le mamme portano i figli a scuola in bici col cammellino, al massimo, pensa un po'
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 giugno 2016 - 11:16
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Ritratto di Luzzo
9 giugno 2016 - 12:22
ma saranno milanesi di quarto oggiaro, a dire tanto
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 giugno 2016 - 12:27
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Ritratto di Luzzo
9 giugno 2016 - 18:03
di razionale in quello che hai scritto non c'è proprio nulla visto che parlavi di luoghi comuni che non sono razionali per antonomasia. Personalmente io non ho nessuna 'sconfitta' da ammettere visto che non sono in guerra con nessuno, però mi stanno sul pene le persone che cianciano di argomenti che con tutta evidenza masticano molto male pensando il contrario.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 giugno 2016 - 08:48
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Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 giugno 2016 - 11:25
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Ritratto di Rick91
9 giugno 2016 - 11:51
Rimango basito su come un portale di auto diventa come sempre un campo di battaglia...nemmeno se fossimo su bimbomin**ia.it Metto sullo stesso piano chi elogia Audi rispetto Fca e chi fa il contrario...entrambi fanno buone auto in diversi aspetti quindi non facciamo gli ipocriti. Io non avendo i 40k la comprerei perchè oltre ad avere una dotazione tecnica invidiabile anche grazie alla collaborazione di mazda, ha una sua identità, con uno stile totalmente diverso da mazda...Avendo quel nome poi sopra ci si catapulta in un'era stratosfericha delle auto...rendendola un'auto esclusiva ed instant classic fin da subito; cosa che la cugina mx 5 non ha pur restando un'auto con i controattributi...
Ritratto di Luzzo
9 giugno 2016 - 12:26
ma compratela sta porsche e falla finita, ma sappi che nessuno NESSUNO sano di mente metterebbe mai nella sua lista due vetture così diverse come alternative reciproche : avessi detto uno z4, un slc ancora ancora....
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 giugno 2016 - 11:56
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Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 giugno 2016 - 08:50
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Ritratto di P206xs
8 giugno 2016 - 15:25
1
Mi piace!! ma 40.000 sono follia!!
Ritratto di autolog
8 giugno 2016 - 16:28
Sono folli tutti gli acquirenti di auto premium di questo genere (BMW, Mercedes, ecc), o semplicemente tu non hai i soldi e quindi ciccia? :)
Ritratto di autolog
8 giugno 2016 - 16:29
Sono folli tutti gli acquirenti di auto premium di questo genere (BMW, Mercedes, ecc), o semplicemente tu non hai i soldi e quindi ciccia? :)
Ritratto di P206xs
8 giugno 2016 - 17:01
1
Io 40000 euro purtroppo non li ho per un auto e non mi vergogno a dirlo . ma anche se li avessi non li spenderei per questa!!
Ritratto di FedericoBentyaga
8 giugno 2016 - 15:30
Auto che è buona solo a chi soldi da buttare via, con quel tanto si può prendere una Elise base... Se volete passate dal mio canale:https://www.youtube.com/channel/UCYEdegdrq-_nnNcomKtbhgw
Ritratto di slvrkt
8 giugno 2016 - 16:13
4
E' sicuramente costosa, ed anche molto, ma unisce due eccellenze: le competenze tecniche e di handling Mazda, da sempre al vertice in quanto a sportivita', e le ottime aggiunte performance Abarth: sino a che non ci sara' una Miata Mazdaspeed (ed al 90% non ci sara' dato quanto dichiarato dai progettisti jappo), questo resta un mezzo unico e senza rivali, oltre che senza concorrenza nel suo settore - stupido paragonarlo a boxter, al limite ci puo' stare il paragone con Z4, che ho avuto e che non vanta doti dinamiche neanche lontamente paragonabili alla MX-5; also, anche oggi che e' datata, non credo costi meno della 124. A forza di guardarla, ci ho anche fatto l'abitudine, ed il look ora non sembra forzato come alla presentazione (la MX-5 resta cmq molto piu' bella). Quindi, chi paga per la 124 paga per un'unicita' speciale, e spende molto bene i propri soldi.
Ritratto di IloveDR
8 giugno 2016 - 17:07
3
operazione frittata già fatta, perché come AlfaRomeo si sarebbe avuto un danno d'immagine, mentre come Abarth c'è poco da salvare dopo le 500 che cappottano come vermicocoli...
Ritratto di SINESTRO
8 giugno 2016 - 17:15
3
e le tue auto preferite che vanno a fuoco, te ne sarai mica dimenticato?
Ritratto di Luzzo
8 giugno 2016 - 17:25
le 500 che capotano........e fu così che il tuo ultimo neurone alzo bandiera bianca dalla vergogna.
Ritratto di SINESTRO
8 giugno 2016 - 17:30
3
beh, dopo aver passato un intensa mattinata a suon di consegne lungo i tornanti del salento, vorresti non concedergli un po' di sano e meritato riposo al tavolino del suo bar sport/totip preferito, degustando un buon cocktail a base di vermicoli?
Ritratto di Racing75
8 giugno 2016 - 17:41
Ma quali capottamenti?? Ma perché qui c'é gente che parla a vanvera? Sono appassionato di auto sportive da una vita e ne ho provate tante anche molto potenti visto che faccio un lavoro chebmi consente sporadicamente di provarle, beh la 500 Abarth é divertentissima da guidare e ha un handling fantastico, incollata a terra, specialmente con assetto Koni delle versioni più alte di gamma. Anzi dirò di più, da delle belle batoste a macchine ben più costose e blasonate grazie al suo peso abbastanza ridotto e al passo corto, cosa che la rende divertentissima. Il successo é sotto gli occhi di tutti, se fosse una vettura non valida non avrebbe venduto così tanto sbaragliando la concorrenza (Twingo RS, C2 e compagnia bella). Persino i tedeschi dell'Adac hanno scelto il t-jet della 500 per equipaggiarre le Formula 4, scartando i TSI VW e altri concorrenti. Caro Idlove, fatti delle domande ogni tango invece di sparare a zero senza conoscere...
Ritratto di Pagani_Z
8 giugno 2016 - 18:40
1
Ahahahah quante castronerie, la 500 Abarth ha lo stesso handling di una Panda e appena provi a scaricare i cavalli in pista ti succede questo: https://www.youtube.com/watch?v=KJU2vhKHaTA, basta una BMW 120d per umiliarla su qualsiasi percorso senza contare il piacere di guida nettamente maggiore della bavarese nonostante sia progettata per risparmiare carburante e non per correre. Inoltre forse non lo sai ma in Formula 4 hanno scelto il pessimo 1.4 Abarth solamente perchè NON DEVE avere più di 160 cv e dopo 10'000 km si butta via, perciò come motore usa e getta è perfetto, un po' come la tua Abarth con la quale sgasi in giro per il Piemonte https://www.youtube.com/watch?v=mcVlJJhaqxo , forse e meglio che continui a guardare i treni :D
Ritratto di VEIIDS
8 giugno 2016 - 20:31
Aiò ma perchè a Cagliari invece di lavorare pensate solo a drogarvi?
Ritratto di Luzzo
8 giugno 2016 - 21:02
giustamente, un capottamento in gare mi pare un buon esempio, non come sti dessi https://www.youtube.com/watch?v=wClYhdiCSHs che ne fanno di ogni andando a spasso
Ritratto di Pagani_Z
8 giugno 2016 - 21:52
1
Ahahaha, hai trovato un ottimo video che fa emergere che TUTTI gli incidenti sono colpa solo del pilota e non dell'auto (maggior parte delle quali over 20 anni) dove anche un pilota mediocre sarebbe riuscito a riprenderle dalla prima all'ultima :D Mica dei catorci che prendono il volo nonostante il pilota imposta perfettamente la traiettoria :D Piuttosto visto che hai un sacco di tempo da dedicare a YouTube guardati anche un filmato serio (https://www.youtube.com/watch?v=I6VrhW6J4Bs), e non sforzarti a trovare qualche Fiat rimarchiata che riesce a fare lo stesso, non esiste e non esisterà ancora per qualche decennio ;)
Ritratto di Luzzo
8 giugno 2016 - 22:50
be certo un modellino neinte male, che la bmw stessa pubblicizza come 'special model'....chissà che vorrà dire. In ogni caso dimostri solo quanto sei infantile postando come detto video di incidenti di gara per tarre le tue inffabili conlusioni, come se hamilton cha va su rosberg ci facesse scrivere che l mbf1 si capotta: renditi conto di quanto sei patetico,nel tuo inutile e ignobile tentativo di screditare ' il nemico' che ha l'unico risultato invece di dimostrare a tutto il mondo quanto sei una inutile gonade . Contento tu, contenti tutti.
Ritratto di Emanuelecaruso
8 giugno 2016 - 19:56
Con la stessa cifra ci compri una Mustang 5.0 v8 e ho detto tutto
Ritratto di Luzzo
8 giugno 2016 - 21:02
ma anche no
Ritratto di Gordo88
8 giugno 2016 - 20:09
1
Ma quanto è brutta dietro!!!!!!
Ritratto di dondi
8 giugno 2016 - 20:20
Bellissima macchina Look superlativo ed ottime prestazioni ad un prezzo non esagerato. E poi soprattutto è un'Abarrh !!!
Ritratto di dondi
8 giugno 2016 - 20:31
Poveri vaggari la Giulia la 124 Abarth la 595 li stanno portando alla follia basta guardare i loro commenti !!!
Ritratto di basti73
9 giugno 2016 - 11:13
Giulia: Una rondine non fa primavera; 124 ABARTH: Senza l' esistenza della Mazda MX5 non sarebbe mai nata. 595: una costosissima Fiat 500 (scatoletta) modifica.
Ritratto di Luzzo
9 giugno 2016 - 12:48
pensa che con ste tre cose inutilmente denigrate già c'è una moria che quella dei fratelli Capone in confronto è una passeggiata di salute ( e magari neanche la mx5 sarebbe nata senza i soldi di R&D della FCA):
Ritratto di superblood
9 giugno 2016 - 15:11
Guarda che la 124 non è nata dopo la mx5, ma ASSIEME, è stata una JV per dividere i costi. Ma si sa, molti qui dentro sono convinti che per fare una 124 ci siano le marmotte che smontano un'mx5 per poi rimontarla coi pezzi FCA. Ah, e il 1.4 sulla 124 è il 1.5 mazda tolto 0.1 ! Sapevatelo!1!!1!
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