La Mercedes SL 63 AMG offre un abitacolo confortevole, ben rifinito e lussuoso. Ha un V8 biturbo da 537 CV che romba come un tuono e, all'occorrenza, può scaricare 537 cavalli e la bellezza di 800 Nm di coppia sulle ruote posteriori. È a suo agio in autostrada e sulle lunghe distanze, ma non proprio agilissima.
Monovolume davvero low cost, la Dacia Lodgy ha un bagagliaio enorme, è comoda per cinque e, volendo, anche per sette. Il suo 1.5 a gasolio spinge bene, ma lo sterzo ha un comportamento criticabile nella manovre d’emergenza, e l’Esp si paga parte.
La prima suv compatta della Citroën si chiama C4 Aircross: convince per il comportamento stradale e per l’abitabilità, ma non è fra le auto più silenziose.
Davvero spaziosa e curata negli interni, la nuova Kia Cee’d rappresenta un bel passo avanti rispetto all’attuale generazione. Poco sensibile lo sterzo, mentre non delude il primo cambio robotizzato a doppia frizione della casa coreana.
Trenta chilogrammi in meno e ventinove cavalli in più: così la Ferrari California guadagna in grinta (se mai ce ne fosse stato bisogno…). E con il pacchetto HS (optional) in curva è ancora più agile.