La Mercedes-AMG CLS 53 è la versione più “cattiva” della coupé a quattro porte tedesca: ha un gran “tiro”, ma sa anche essere comoda. Il sound non entusiasma, e la dotazione va integrata.
La Nissan Micra a Gpl è confortevole e riprende fluidamente. Alti e bassi nell’abitacolo, ben equipaggiato ma con il sistema multimediale che risponde in ritardo.
La “coupé a quattro porte” Mercedes CLA abbina uno stile aggressivo a notevoli doti stradali; sufficiente lo sprint del piccolo 1.5 diesel e ottima la dotazione tecnologica, ma migliorabile l'accessibilità a baule e divano.
In Europa la nuova generazione della Soul sarà venduta solo come elettrica: la e-Soul in versione Long Range da 204 CV promette oltre 450 km di autonomia ed è tecnologica, ma ha un baule risicato.
Appena ritoccata nella linea, la Mercedes Classe V adotta un nuovo ed esuberante 2.0 a gasolio: piacevole la guida e di lusso gli interni. Con un prezzo che viene di conseguenza.
Anche per la Seat Arona ora è disponibile l’alimentazione a metano; il 1.0 turbo a tre cilindri garantisce una guida piacevole e riprese brillanti pure a gas. L’abitacolo è ampio, ma si nota qualche “caduta” nei materiali.
Nella sua versione più potente, la BMW Serie 8 Cabrio è emozionante da guidare, senza sacrificare il comfort. Ma i posti dietro sono angusti, e la è dotazione da integrare.
Più imponente nello stile e aggiornata nei motori, la BMW 750i xDrive è ancora più comoda, nonché più infarcita di tecnologia e di ausili alla guida. Alcuni dei quali si debbono, però, pagare a parte.