La nuova edizione dell’utilitaria Skoda Fabia ha un baule grande e una completa dotazione tecnologica. La guida è intuitiva e, con il 1.0 a benzina da 110 CV, anche briosa. Scomodo, però, il quinto posto.
Un piccolo motore elettrico posteriore rende 4x4 l’ibrida full Toyota Yaris Cross, migliorandone il comportamento sui fondi viscidi. Dolce, ma lenta nella risposta, la trasmissione automatica E-CVT.
Lievi ma riusciti aggiornamenti per la Volkswagen Tiguan, che resta sempre molto spaziosa e pratica (se non per qualche comando). Si guida con precisione e il 1.5 è progressivo e vivace, ma in accelerazione si fa sentire parecchio.
La plancia più appagante e la dotazione di aiuti alla guida potenziata sono fra le novità della crossover “tascabile” Seat Arona che, con il 1.0 a benzina da 110 CV, è anche briosa. Restano alcune lacune nella dotazione.
È come una Lamborghini Huracán da competizione, ma ammessa a circolare su strada. L’incontenibile allungo del V10 da 639 CV consiglia, però, di viverla in pista…