PRIMO CONTATTO

Audi A4 Avant: da guidare… e da caricare

La Audi A4 Avant è cresciuta nelle finiture e nella capacità del bagagliaio. Tra le curve sa divertire: il 2.0 da 150 CV non è privo di brio e lo sterzo è preciso. Attenzione, però, ai tanti accessori a pagamento.
14 ottobre 2015
  • Prezzo (al momento del test)

    € 38.460
  • Consumo medio (dichiarato)

    26,3 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    99 grammi/km
  • Euro

    6
Audi A4 Avant
Audi A4 Avant 2.0 TDI ultra 150 CV
Riprogettata a fondo
 
È tutta nuova, e si vede. Soprattutto nell’abitacolo. Le linee della carrozzeria, infatti, ricalcano quelle semplici ed eleganti della vecchia Audi A4 Avant, anche con quel pizzico di slancio in più che non guasta in questo genere di auto. Davanti spiccano la grande mascherina a listelli cromati e i fari a led (o a matrice di led, 2.280 euro) che ripropongono, svecchiandolo, il classico frontale della A4; dietro, i fanali orizzontali sono più larghi di quelli del modello precedente e hanno un’unghia che si prolunga nel portellone aggiungendo un tocco di personalità. Slanciata la fiancata, percorsa all’altezza delle maniglie da una sottile nervatura che allegerisce i volumi e regala slancio alla carrozzeria.
 
Finiture di classe
Audi A4 Avant
 
È dentro, però, che si vedono i maggiori passi avanti: scendendo da una vecchia Audi A4 Avant, sulla nuova sembra quasi di sedersi in una A6. La plancia ha forme eleganti ed è ben raccordata con la consolle. Ma quello che più colpisce è la qualità dei materiali, che vanno dalle plastiche morbide, alle modanature in alluminio o in legno di quercia opaco, davvero di grande effetto (anche se, nel complesso, l’atmosfera resta sempre un po’ fredda). Ben realizzato lo schermo a colori del navigatore e addirittura scenografico il cruscotto digitale (600 euro), nel quale si possono anche visualizzare le mappe della navigazione. Attenzione, però: all’inizio, la quantità di informazioni fornite e la voglia di “giocare” un po’ con questo gadget tecnologico sono tali da rischiare di distrarre il guidatore. 
 
Un gran baule
Audi A4 Avant
 
Lo spazio non manca e anche dietro due adulti sono comodi sull'Audi A4 Avant: gambe e testa non sono sacrificati. Solo i piedi non hanno sufficiente agio se i sedili anteriori non sono regolati nella posizione più alta. Altra nota positiva viene dal bagagliaio, che è cresciuto nelle dimensioni: la capacità minima è passata da 490 a 505 litri e quella massima da 1430 a 1510. La qualità delle finiture è elevata e la possibilità di dotare il vano di reti, occhielli, binari e paratie mobili per organizzare al meglio il carico sono numerose (ma vanno ad appesantire parecchio il conto). Inedita, e molto pratica, l’apertura e chiusura automatica del portellone passando un piede sotto il sensore nel paraurti, con il contemporaneo sollevamento elettrico della tendina copribagagli. I portaoggetti nell’abitacolo, invece, deludono un po’, se non altro per le dimensioni: nella plancia e nella consollle sono piccoli.
 
Tutta da guidare
Audi A4 Avant
 
Su strada, la famigliare tedesca ha un comportamento molto simile a quello della berlina, di cui condivide le dimensioni, (473 cm di lunghezza) e che pesa solo 50 kg in meno. Quindi, anche con la Audi A4 Avant ci si può divertire, pennellando le curve e apprezzando le buone doti dinamiche garantite dallo sterzo preciso, dalle sospensioni solide e dal cambio manuale ben manovrabile. Il livello di comfort resta sempre elevato, anche per merito dell’efficiente insonorizzazione che permette di affrontare lunghi viaggi senza accusare un’eccessivo affaticamento. Il 2.0 TDI turbodiesel da 150 CV è sempre pronto e generoso, non fa troppo rumore e ci è parso anche poco assetato (la versione guidata, la Ultra, è quella studiata per consumare meno ed emettere valori più bassi di CO2): alla fine del nostro test, per il computer di bordo avevamo percorso una media di 16,7 km/l. Se il quattro cilindri ha un difetto, è quello di  trasmettere un po’ di vibrazioni ai pedali e alla leva del cambio.
 
E il “clima” bizona?
Audi A4 Avant
 
Già in prevendita, la Audi A4 Avant sarà in consegna nelle concessionarie a partire da novembre, a un prezzo di partenza di 38.250 euro (2.0 TDI base). Il prezzo non è particolarmente elevato; tuttavia, certi accessori che dovrebbero essere di serie si pagano a parte, rendendo più salato il conto. Spiace, infatti, dover mettere mano al portafogli per acquistare i sensori di parcheggio posteriori (480 euro) e il cruise control (360 euro), e che di serie ci sia il “clima” automatico monozona: come optional il listino offre solo quello a tre zone… ma per 825 euro!
 
Secondo noi
 
PREGI 
> Comfort. L’insonorizzazione è curata e le sospensioni sono efficaci: i viaggi non sono un problema. 
> Finiture. Materiali, assemblaggio e attenzione ai dettagli sono da auto di categoria superiore.
> Guida. Il comportamento dinamico della vettura sa soddisfare anche chi apprezza la guida sportive. 
 
DIFETTI 
> Optional. Aggiungendo alcuni utili accessori il conto si gonfia parecchio: almeno il cruise control, potevano metterlo di serie.
> Portaogetti. Non sono esattamente grandi.
> Vibrazioni. Quelle trasmesse dal motore alla leva del cambio e ai pedali possono risultare fastidiose.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31968
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri110 (150)/3250-4200 giri
Coppia max Nm/giri320/1500-3250
Emissione di CO2 grammi/km99
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)210
Accelerazione 0-100 km/h (s)9,2
Consumo medio (km/l)26,3
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm473/184/143
Passo cm282
Peso in ordine di marcia kg1480
Capacità bagagliaio litri505/1510
Pneumatici (di serie)205/60 R16

 

Audi A4 Avant
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
127
109
73
54
105
VOTO MEDIO
3,2
3.21154
468
Aggiungi un commento
Ritratto di rikykadjar
14 ottobre 2015 - 15:31
3
Tre volanti solo per il design peggiorato rispetto alla precedente e per il tablet nella plancia.
Ritratto di AlexTurbo90
15 ottobre 2015 - 00:58
Io ho dato il tuo stesso voto ma non per i motivi che hai elencato. L' ho fatto per la "non-dotazione" di questa premium che per oltre 38000 Euro è capace di farti pagare profumatamente il cruise control (quello NORMALE!) e il clima automatico SOLO tri-zona a ben 825 Euro...
Ritratto di Syrio72
18 ottobre 2015 - 21:56
3
Anche tutto il resto lo paghi profumatamente, persino ciò che non si vede... Vendono Fumo e Filosofia: tecnologia, assemblaggio, qualità... e tra poco toccherà pagare anche gli alzacristalli elettrici... Certo che il 2.0 Turbodiesel da 150 Cv da nell'occhio: evoluzione del Noto motore Tarocco dello scandalo mondiale del Gruppo VW...
Ritratto di Syrio72
18 ottobre 2015 - 22:00
3
PS: chissà se hanno utilizzato lo stesso trucco o ne hanno inventato un altro per dichiarare 99 g/Km di emissione ;o)
Ritratto di Highway_To_Hell
14 ottobre 2015 - 15:38
"Il comportamento dinamico della vettura sa soddisfare anche chi apprezza la guida sportive.": non so se sia più indecente la grammatica di questo 'veritiero' commento o il fatto che si riferisca da una a4... ridicolo, in ogni caso.
Ritratto di Luzzo
14 ottobre 2015 - 18:21
Pagliant, vedi, prima di guardare la paglia nell'occhio degli altri dovresti guardare il travone che ti sorride e ti fa l'occhiiolino. E stai trnauqillo che se vai in qualunque concessionario generalista di vag ne trovi quante ne vuoi: che fanno se le vanno a comprare loro per mettersele in bella mostrara o le hanno ritirate da ex- clienti del gruppo indagato in tutto il mondo?
Ritratto di Highway_To_Hell
15 ottobre 2015 - 12:39
Qui comunque ci son delle tare mentali pesanti, perché io non ho mai citato Fiat nel mio commento: ho solo scritto che il commento risulta risibile dal punto di vista tecnico ed agghiacciante da quello grammaticale. Un po' come il tuo di cui sopra, per intenderci...
Ritratto di Mauo
14 ottobre 2015 - 15:40
1
Il nuovo corso del gruppo Volkswagen/Audi inizia dichiarando 26,3 Km/l come consumo medio per A4 Avant 2.0 TDI 150cv .... no comment
Ritratto di carlo1967
14 ottobre 2015 - 16:36
Non voglio contraddirti , però se leggi i dati dichiarati dagli altri competitors per la stessa classe di vetture siamo più o meno allo stesso livello. Comunque falsi!
Ritratto di MegaMauro
14 ottobre 2015 - 17:18
vero il no comment servirebbe sulla dichiarazione che la vettura è euro 6
Ritratto di Mauo
14 ottobre 2015 - 18:56
1
Concordo con te per quel che riguarda il comportamento delle altre case automobilistiche, ma visto che sono appena stati pizzicati poteva essere utile dare un segnale di inversione di rotta almeno sui dati dei consumi
Ritratto di Yellowt
15 ottobre 2015 - 09:22
Mi chiedo se sia così difficile capire la differenza tra dei test concepiti male ma che tutti rispettano senza problemi e UNA SINGOLA casa che truffa tutti perchè non in grado di rispettarli.
Ritratto di Sepp0
14 ottobre 2015 - 16:00
"Già in prevendita, la Audi A4 Avant sarà in consegna nelle concessionarie a partire da novembre, a un prezzo di partenza di 38.250 euro (2.0 TDI base). Il prezzo non è particolarmente elevato". Mah, insomma. E' una wagon segmento D BASE (manco i sensori di parcheggio e il cruise control, roba che se fosse italiana certa gente riderebbe per ore), quanto dovrebbe costare il modello base, 60 mila euro solo perchè ha 4 anelli sul cofano?
Ritratto di rikykadjar
14 ottobre 2015 - 16:03
3
Concordo su questo.. a 38000 vorrei una dotazione decente almeno... il cruiser control l' hanno di serie anche auto da 14000...
Ritratto di Sepp0
14 ottobre 2015 - 16:12
Purtroppo la pratica di vendere versioni spoglie a carissimo prezzo che poi vanno infarcite di 1000 optional a carissimo prezzo è tipica dei marchi tedeschi premium (non solo Audi). Basta fare un giro sui configuratori web per scoprire che spesso tra il prezzo di listino e il prezzo dell'auto come la si vorrebbe ballano svariate decine di bigliettoni da 100 euro. Ma alla gente va bene così, in giro si vedono quasi solo A4 Avant modello base infatti, già la gente si svena per arrivare a comprare quelle pur di girare con gli anelli al nas... sul cofano, figurati metterci anche qualche optional (che optional non dovrebbe essere su auto di quella fascia di prezzo).
Ritratto di Dani80
8 gennaio 2016 - 13:41
Mi permetto di dire una cosa, nella politica dei marchi premium non paghi solo i 4 cerchi sul cofano o il nome, incidono anche costi che non sono immediatamente visibili di primo acchito, per esempio la possibilità di avere un'enorme scelta di optional o di motori e una rete di assistenza capillare ( escludiamo Fiat che in Italia è fortissima) cosa che tipo ai giapponesi o coreani manca assolutamente, sono tutti servizi che incidono sui costi finali
Ritratto di Fedo
14 ottobre 2015 - 16:26
Quindi riassumendo: con 40 sacchi ti porti via una macchina che non ha i sensori di parcheggio, senza il bizona, con i cerchi della 500L e con un motore che è diretto discendente di quello "versione ilva-di-Taranto". Ah ma però è un'Audi! Allora... Una cosa comunque è certa: in VAG sono dei maestri nel prendere per i fondelli i clienti!
Ritratto di Fedo
14 ottobre 2015 - 16:28
2 volanti da parte mia solo perché il pellame bianco è veramente figo. Ma chissà a quanto salirebbe il prezzo poi...
Ritratto di Frank2014
15 ottobre 2015 - 15:47
Concordo con voi, in merito al caro prezzo delle auto con i quattro anelli e in generale con le tedesche concorrenti. Mi fa piacere che qualcuno stia aprendo un poco di più gli occhi e sta chiudendo ancor più il portafoglio verso le auto tedesche. Ho sempre sostenuto che audi, in nome dei cerchietti, ha un listino che costa mediamente il 30% in più del valore effettivo dei mezzi che vende. Non bisogna dimenticare che i costi di manutenzione, ricambi, e di officina sono spaventevoli. Comunque ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole.
Ritratto di wesker8719
14 ottobre 2015 - 16:33
tranquillo una italiana quegli optional non li avrebbe proprio a disposizione ,loro puntanto sulle frasi da cioccolatino e con la fantasiosa idea di prestazioni e guidabilità.... comunque per i soliti troll, il 2.0 E6 della prova in comune con EA189 incriminato ha giusto la cilindrata e i materiali utilizzati per la sua costruzione
Ritratto di Sepp0
14 ottobre 2015 - 16:48
A quel prezzo ti porti a casa una qualsiasi segmento D non "premium", full optional. Cr1sto Wesker, i sensori di parcheggio, il cruise control e il clima bizona a pagamento. Su una wagon da 40k. Non scherziamo, è scandaloso.
Ritratto di wesker8719
14 ottobre 2015 - 17:14
si chiama politica dei marchi premium ,politica alla quale aderirà alfa romeo stando alle fantasie del maglioncino , ma tranquillo sono sicuro che quando lo farà alfa romeo tu non oserai criticarla .....
Ritratto di Sepp0
14 ottobre 2015 - 18:03
Io non credo in maniera così spinta, se AR vuole sperare di rubare clienti ad Audi e compagnia dovrà offrire, a parità di prezzo, qualcosina di più anche a livello di dotazioni. Se si comporterà come le tedesche, sarò il primo a farlo notare, stai sereno, non ho mai lesinato critiche ad FCA quando secondo me le meritava. E peraltro ribadisco ancora che A4 Avant è l'unica station segmento D che comprerei ad oggi, cionondimeno la politica degli optional mi fa ribrezzo e non vedo perché non posso farlo notare.
Ritratto di wesker8719
14 ottobre 2015 - 18:15
si si aspetto quando uscirà il listino della giulia nella quale non sono manco previste le luci a led diurne di base ....
Ritratto di Luzzo
14 ottobre 2015 - 18:24
Per uando uscirà il listino delle giulia ti consiglio di farsi scorta di maalox e di tenere un defibrillatore e qualcuno che sappia usarlo a portata di mano.
Ritratto di wesker8719
14 ottobre 2015 - 19:33
ahahahha probabilmente quando uscirà la giulia dovrò preoccuparmi dell'osteoporosi , ahahahah maalox per la giulia ,che idiozie mi tocca leggere...
Ritratto di torque
14 ottobre 2015 - 19:50
Se adesso che nessuno sa ancora niente della Giulia "normale" tu sei già riuscito a sapere che la base non avrà le luci diurne a led, si direbbe che sei molto più interessato di quanto dai ad intendere. Probabilmente Luzzo parla per esperienza, se anche lui si ricorda della tua onnipresenza il giorno della presentazione della Quadrifoglio, peggio dei banner "sei il milionesimo visitatore, hai vinto un iPad!"!
Ritratto di Luzzo
14 ottobre 2015 - 19:56
mazza come stai combinato male, già l'osteoporosi.....vabbè dai lascia stare il defibrillatore, avvisa direttamente il prete
Ritratto di Sepp0
14 ottobre 2015 - 19:36
Aspetto pure io, ma finchè non c'è sono tutte illazioni.
Ritratto di Racing75
15 ottobre 2015 - 12:14
Ma piantala wesker, sei buffo nei tuoi interventi! Difendi ancora questo marchio-truffa nonostante quello che è successo? Ma ti rendi conto della figuraccia che stai facendo? Fai proprio la figura del babbeo, lasciatelo dire! Se ti piace essere preso in giro dai tedeschi fallo pure, ma abbi il coraggio di alzare i tacchi e andare a vivere in Germania a servire i tuoi padroni, invece di sputare sul piatto dove mangi... sei una vergogna!
Ritratto di Enrico1975
8 gennaio 2016 - 13:59
Che Marca Full optional a 40k? Citroen? Toyota? Una Passat? Se uno vuole un'Audi spende... mille accessori, mille versioni... ti puoi far fare l'auto su misura. Costa troppo il vestito che ti vuoi far fare dal sarto su misura, vai a comprartelo da Zara. Non ditemi però che è la stessa cosa.
Ritratto di Dani80
8 gennaio 2016 - 14:04
Zara per questi é troppo Cara...... Meglio dai cinesi direttamente. A proposito è uscita la tipo 3 volumi, 19.000 euro circa per il diesel e ti porti a casa una premium ad un prezzo stracciato. Ahahahahaha
Ritratto di Subaru_Impreza
14 ottobre 2015 - 17:09
cioè tutto... compreso il software ahahahahaha
Ritratto di Fedo
14 ottobre 2015 - 17:50
ma scherzi?! l'hanno riprogettato da zero in due settimane! pensa che adesso emana fragranze di violetta e lavanda dal tubo invece che fumi cancerogeni! Però puoi avere come optional anche l'essenza di pino mugo alpino (3720 euro)
Ritratto di Mercedes-AMG
14 ottobre 2015 - 17:56
Ahahahahah
Ritratto di wesker8719
14 ottobre 2015 - 17:58
ahahaha grande genio ,questo motore ha debuttato nel 2012 con l'mqb e poi si è allargato all'MLB dell'audi http://www.guastiauto.com/index.php?option=com_content&view=article&id=86:nuovo-motore-20-tdi-ea288&catid=12&Itemid=120, come ci si sente a fare l'ennesima figura demm.....
Ritratto di Fedo
14 ottobre 2015 - 18:11
Cioè mi stai dicendo che sta macchina di serie non ha neanche il software che ti permette di inquinare come una raffineria? Allora voglio lo sconto! Ma mettono anche questo come optional? (4780 euro)
Ritratto di Luzzo
14 ottobre 2015 - 18:26
talmente atossico che hanno deciso di non venderlo più negli stati uniti. La certificazione e6 di quel motore di quella casa potrebbe essere falsa esattamente come per il motore e5 , per quello che possiamo sapere ...once a cheater , always a cheater.......
Ritratto di wesker8719
14 ottobre 2015 - 18:30
quel motore è appena arrivato negli usa e solo sulla golf visto che è l'unico prodotto mqb, lo hanno ovviamente bloccato perchè gli standard di emissioni euro 6 negli usa non esiste quindi il discorso non c'entra una mazza , bella l'ultima frase ,la vorrei tanto accoppiare al FIX IT AGAIN TONY, dopotutto non si cambia mai....
Ritratto di Subaru_Impreza
14 ottobre 2015 - 18:33
ahahahahahah tu scherzi ma la cosa triste è che tantissimi possessori vag ci crederebbero :''')
Ritratto di Fedo
14 ottobre 2015 - 19:27
eheheh!! se sono del calibro del pagliaccio qua di sopra non stento a crederlo!
Ritratto di Racing75
15 ottobre 2015 - 12:15
Verissimo!!
Ritratto di Sepp0
14 ottobre 2015 - 16:07
Ah, tra l'altro avrei evitato di mettere le foto dell'interno del modello full optional in un articolo sul modello base, evidentemente quello dell'auto provata è "leggermente" diverso da quello della foto.
Ritratto di Luzzo
14 ottobre 2015 - 18:30
ma scherzi? c'è un optional che tramite l'emissione di apposite sostanze dalle bocchetterasforma, agli occhi innamorati, i tristi interni della barbon ediscion in quelli della wesker ediscion, full full full con i led in ogni dove
Ritratto di follypharma
14 ottobre 2015 - 16:08
2
la avant ha piu' senso, la berlina non la comprerei (prenderei la serie 3 per la dinamica di guida sicuramente piu' appagante) mentre la avant ha piu' senso : ... se si vuole una wagon classica quindi giusto optare per la classe C, se la si vuole un po piu' giovanile ( non me ne vogliano i cultori mercedes ma la classe C la vedo per guidatori col cappello...) direi la a4 avant va bene... non tutti vogliono la sportivita' della bmw in una vawgon... o magari se si e' un pelo piu' originali e meno prevenuti la jaguar.. Dentro la a4 e' davvero notevole, come al solito... Comunque la a4 la trovo l'audo meno riuscita rispetto alla a3 o alla a6..
Ritratto di Porsche 959
14 ottobre 2015 - 16:17
Molto bella. Mi piace molto di più della berlina. Da felice possessore di un'Audi A4 B8 Avant pre - Restyling, guarderò con molto interesse questa nuova A4 e le future A5 e A5 Sb !!
Ritratto di domi2204
14 ottobre 2015 - 16:33
Credo che questa unità non abbia il famoso software, infatti nm 320 a 1500 giri come un 1.6 di altri produttori, insomma altro che all'avanguardia della tecnica.
Ritratto di wesker8719
14 ottobre 2015 - 16:34
macchina veramente eccellente, un bel passo in avanti rispetto alla già validissima serie precedente, interni semplicemente da prima della classe , da comprare in versione berlina...
Ritratto di Old Preside
14 ottobre 2015 - 17:46
2
Una certa Mercedes Classe C non è affatto d'accordo con quanto da te sostenuto, sugli interni.
Ritratto di Claus90
14 ottobre 2015 - 20:36
anche bmw serie 3 aggiungerei audi da 40.000 euro che il motore trasmette vibrazioni a cambio e pedali neanche una segmento B ha queste pecche
Ritratto di mss.sbn
14 ottobre 2015 - 16:34
Mi piace di più rispetto alla berlina. La trovo più sensata e meglio riuscita, tuttavia il prezzo è troppo elevato in rapporto a quanto offre il modello "base". Gli interni di ultima generazione audi mi piacciono molto, peccato per il navigatore "quasi" stile mercedes.
Ritratto di Porsche
14 ottobre 2015 - 16:40
Vibrazioni al cambio e pedali ? Io non ho mica capito. Come fa a vibrare il cambio ? Non lo fà sulla mia polo.
Ritratto di silvano1978
14 ottobre 2015 - 16:57
sono rimasto attonito pure io da quel difetto.....incredibile....
Ritratto di wesker8719
14 ottobre 2015 - 17:17
credo si tratti ancora di un unità di pre serie quindi con qualche accorgimento da effettuare, di solito in questi esemplari capita che le vibrazioni del motore non siano smorzate al 100% e al minimo o a freddo siano trasferite al cambio o comunque alla console tra i sedili ....
Ritratto di Luzzo
14 ottobre 2015 - 18:37
si si,nella preserie è così.....una volta alle testate mandavano auto scelte ad hoc con qualche ottimizzazione non dichiarata, ora mandano quelle scassate con le vibrazioni da punto 1300td . wesker stranamente queste osservazioni non le fai mai quando in qualche vettura testata ( di qualunque altra marca) vengono rilevati difetti simili.....strano, non l'avrei mai detto conoscendo la tua obbiettività.......
Ritratto di Subaru_Impreza
14 ottobre 2015 - 19:24
ahahahahah in realtà anche gli 11 milioni di esemplari del dieselgate erano tutte preserie ahahahahahah
Ritratto di Fedo
14 ottobre 2015 - 23:09
già! talmente preserie che neanche loro sapevano cosa c'era dentro!!
Ritratto di rck 300
15 ottobre 2015 - 19:37
Grande interpretazione sulle preserie.
Ritratto di NicoV12
16 ottobre 2015 - 22:14
2
Ahahahaha te non ce la fai più. Sei completamente in bambola dopo sta storia del dieselgate. Guarda che mica siamo negli anni '80. Dici che sulla versione provata si sono dimenticati di montare i contralberi di bilanciamento? Genio, siamo nel 2015. Le lavorazioni meccaniche del motore sono fatte tutte con macchine CAM con tolleranze insignificanti già dal primo pezzo, mica vanno a naso per poi correggere a posteriori. Se vibra c'è stata la scelta di risparmiare su qualche cosa (non voglio nemmeno pensare a un errore di progettazione).
Ritratto di MatteFonta92
14 ottobre 2015 - 16:41
3
Più gradevole in versione Avant rispetto a quella a tre volumi. In ogni caso l'auto mi piace ed è valida, ma costa uno sproposito e la lista degli optional è davvero chilometrica (solito difetto dei marchi "premium", volto a "spennare" il più possibile il cliente). Molto meglio prenderla con un buon motore a benzina, ma in ogni caso esistono SW altrettanto pratiche a molto meno.
Ritratto di Dorian
14 ottobre 2015 - 16:58
Ma sì, bella sw, chi dice di no, il design audi è metro di paragone con quello delle altre case da anni ormai. Però quel prezzo per la entry level mi sembra una parolaccia, opinione personale, poi anche se ti dicono che audi tiene il mercato meglio degli altri (almeno ante diesel gate) come gli altri, appena esci dal concessionario non vale più una mazza.
Ritratto di Mercedes-AMG
14 ottobre 2015 - 17:03
Inizialmente non mi convinceva proprio il design, anche a causa delle foto a computer. Invece devo dire che è di ottimo gusto. Mi sono già espresso sull'auto più volte quindi senza ripetere tutto: gran bel mezzo.
Ritratto di berici
14 ottobre 2015 - 17:49
leggo: Emissione di CO2 grammi/km 99 ! che sia da fidarsi? m'ha!!!! a vederla cosi come estetica rispetto alle versioni precedenti,mi fanno sorridere quelli che dicono: "di minestre riscaldate" riferite ad altri competitors ! :-/
Ritratto di rck 300
15 ottobre 2015 - 19:39
Le emissioni, per VW, sono un dato soggettivo. Ognuno dichiara quello che vuole.
Ritratto di alex_rm
14 ottobre 2015 - 17:55
Per la stessa cifra(e forse anche meno) comprerei una Mazda 6 wagon full optional che non ha niente da invidiare all A4 e per me ha un design decisamente migliore ma forse non ha i 4 anelli che fanno figo.
Ritratto di alex_rm
14 ottobre 2015 - 18:00
In Italia si dovrebbe imparare dagli americani che comprano le Auto per il loro valute for money e non perché sono definite premium(esiste una reale definizione motivata di premium?)e vengono vendute a 10000 euro in più del loro valore reale.
Ritratto di Luzzo
14 ottobre 2015 - 18:38
esatto alex, esatto.......mo faglielo capire a certe 'persone'.......più facile che in vag sistemino i loro motori che certi afferrino questo semplice concetto
Ritratto di theone87
14 ottobre 2015 - 19:42
una auto con questo prezzo che nn ha nemmeno il cruise dis erei non va neanche considerata..
Ritratto di Claus90
14 ottobre 2015 - 20:34
Vibrazioni Quelle trasmesse dal motore alla leva del cambio e ai pedali possono risultare fastidiose,in un'auto di 40.000 euro non dovrebbero esserci quindi può anche avere ottime finiture ma non ci siamo una conferma che in VAG i motori sono mediocri, meglio orientarsi su una serie 3 touring.
Ritratto di Sepp0
14 ottobre 2015 - 21:55
I motori vag sono sempre stati mediocri. Vag stessa lo ha capito ben presto e ha deciso di iniziare a puntare tutto sugli interni lussuosi, facendo leva sulla pancia della gente. Se la bontà dei motori fosse il primo parametro di scelta della gente, vw sarebbe già fallita da un pezzo.
Ritratto di Claus90
14 ottobre 2015 - 22:04
Caro hai ragione e dire che anche il posteriore di audi e vw su alcuni modelli di alta gamma non è curato come l'anteriore, a questo punto non so cosa pensare, l'auto si acquista prima in base al motore, si cerca di selezionare i più affidabili, poi il modello e il marchio, se ne esce fuori un premium ancora meglio, anche se questo appellativo non è sempre sinonimo di affidabilità, saluti
Ritratto di puccipaolo
14 ottobre 2015 - 22:17
6
credo che come antagoniste non si debba pensare al segmento, ma piuttosto a cosa o meglio quale sw puoi portarti a casa con 40k € ....non conosco il listino a menadito, ma credo che per quella cifra si possa prendere una Ford mondeo ( l'ultima è proprio bella) magari con cambio automatico nav pelle ...tutto insomma e credo sia più abitabile più comoda capacitá di carico poi..... non escluderei la 508.... 40k sono tanti ....
Ritratto di Fedo
14 ottobre 2015 - 23:16
Quello che scrivi è sacrosanto. tuttavia con le auto da te citate non puoi andare a fare lo sborone al bar (o su vialoni sotto i lampioni...) dicendo "oh io c'hollaudi"; e questa è la massima aspirazione di molti che acquistano queste auto. Quindi, pur essendo in qualità/prezzo decine di volte migliori, le varie mondeo e 508 non hanno partita...
Ritratto di puccipaolo
15 ottobre 2015 - 20:32
6
la penso anch'io così...non ho mai rincorso il mito dell'auto fighetta neanche quando avevo 20 anni e ora ne ho il doppio. Comunque l'eqiuazione auto bella= belle ragazze funziona da sempre......io ho trovato altre strade :-).......
Ritratto di Racing75
14 ottobre 2015 - 22:33
2.0 TDI??? AHAHAHAHAAHAHAHA... ma per favore AUDI RIDICOLA! Con quel motore a carbone che si ritrova al massimo puoi cuocerci le castagne! Che macchina ridicola...
Ritratto di Fedo
14 ottobre 2015 - 23:11
però poi non si devono mangiare le castagne perché con la robaccia che butta fuori quell'inceneritore sono poche le malattie che non si prenderebbero...
Ritratto di cubelove
16 ottobre 2015 - 03:28
1
26km con 1 litro se se te lo dice il software truccato in casa Wolfsburg hahahaha quella in realtà consuma 13/15km con 1 litro visto il peso e le gomme da 19!
Ritratto di andrea120374
14 ottobre 2015 - 23:33
2
Prima della classe A avevo il modello precedente, GRAN MACCHINA, sempre meglio!
Ritratto di Gordo88
15 ottobre 2015 - 00:31
1
Concordo gran station anche se col design potevano osare un po di più. Quelli che denigrano Audi ora non possono nemmeno dire che si guida male perché è tra i pregi ( e negli ultimi anni non è certo il primo caso). Col dieselgate però hanno una nuova ragione per denigrare, contenti loro.. a me fanno solo ridere
Ritratto di Paolo.bravo
15 ottobre 2015 - 00:30
Proprio oggi sentivo che c é stato un drastico calo di fiducia dei consumatori per i prodotti del gruppo Volkswagen... Chissà perché?!?! Non ho capito se nella versione base sono presenti gli specchietti retrovisori.
Ritratto di napolmen4
15 ottobre 2015 - 04:01
con quei prezzi ci sono auto decisamente superiori e di altra categoria e potenza di egual fattura..ma alvolante ha pressione da parte della vw-italia per non menzionare prezzi?
Ritratto di Mattia Bertero
15 ottobre 2015 - 08:54
3
A4. Davvero molto bella questa A4, migliorata in tutti i suoi aspetti. Come sempre il classico difetto delle tedesche è presente: la mancanza di alcuni importanti optional di serie, da ottenere solamente tramite pagamento. Sinceramente poi adesso non è proprio il momento di comprarsi un Diesel Volkswagen...
Ritratto di IloveDR
15 ottobre 2015 - 12:04
3
un punto di riferimento fra le medie, specie in Italia, questa nuove serie rimanendo fedele alle stile Audi, migliora molti particolari...c'è chi la apprezza e se la compra e c'è chi la disprezza e il papà gli compra lo scooter 50. L'unico vero difetto è il prezzo elevato con gli accessori indispensabili che si è costretti a pagare a parte...
Ritratto di Racing75
15 ottobre 2015 - 12:09
Ma perchè perdete tempo a commentare sto catorcio equipaggiato col TDI? Per favore, parliamo di auto/aziende serie, non di queste pagliacciate
Ritratto di Enrico1975
15 ottobre 2015 - 13:55
Stupenda. Macchina prestigiosa anche se è un modello intermedio nella gamma. Se avessi la possibilità economica la prenderei di sicuro. Spaziosa, sportiva e di classe. Si distingue sicuramente dalle altre station. Mi piace proprio
Ritratto di emergency
15 ottobre 2015 - 14:16
40 kg euri per una probabile euro 2/3 troppi cosa hanno cambiato in sostanza? Siamo onesti, farci prendere in giro ancora dopo quanto successo mi pare il massimo e poi non è tutto quello che dicono OK per l'assemblaggio e per i materiali che comunque li troviamo anche su categorie minori, ma in quanto a motoristica lassa perde che è meio. Dicono da qualche parte a ragion veduta.
Ritratto di cubelove
15 ottobre 2015 - 15:19
1
troppo pesante per i miei gusti!
Ritratto di cubelove
15 ottobre 2015 - 16:39
1
sempre copia incolla per altri 25 anni non hanno gusti i tetteschi il motore sempre obsoleto (origine fiat croma tdi)!
Ritratto di rck 300
15 ottobre 2015 - 17:24
Siamo alle solite: battibecchi fra fans dei diversi marchi (FCA vs VW). Commentiamo solo il tema in questione. Audi A4 Avant: una ottima auto ad un costo eccessivo (ma per tutte le PREMIUM è sempre così). Nessuno obbliga nessuno ad acquistarla. Se ti piace e te la puoi permettere fallo. E' essenziale comunque che ti rendi conto che paghi la qualità a un prezzo spropositato.Se lo fai coscientemente, fai bene poichè ti appaga. se sei un grullo, allora fai male.
Ritratto di superblood
22 ottobre 2015 - 11:38
Poco importa se vibrano pedali e console, la qualità è qualità ... permettersi di gettare 40 cucuzze su un'auto "premium" base che vibra come la 2CV a mio avviso appaga solo chi ha interesse a cosa c'è sul cofano, non di sicuro chi cerca qualità. Questo però è quanto penso io. Per me, di VW salvo Touran, che nel segmento è dal mio punto di vista l'auto più razionale e sensata, infatti è un parallelepipedo con le ruote, il resto avrebbe tanta concorrenza anche migliore che non viene presa in considerazione per la nomea e il "figo" che fa avere un'auto del gruppo VW. Ma sono ovviamente pareri personali.
Ritratto di lorenz66
15 ottobre 2015 - 17:38
Il problema è che c'è ancora gente, e tanta, che pensa che le tedesche siano le migliori auto al mondo. Ci sono tante altre auto che a quel prezzo ti danno di tutto e ti avanzano anche soldi. Ma vuoi mettere girare con i quattro cerchi o la stella davanti piuttosto che col marchio fiat o Ford o hiunday...
Ritratto di Frank2014
15 ottobre 2015 - 20:44
Come dici tu, c'è ancora tanta gente che pensa che le auto tedesche siano le migliori... in questo bisogna riconoscere che i tedeschi sono ancora molto bravi a tenere alto i loro marchi di fabbrica con sapienti azioni di marketing. Accennavi alla Hiunday posso dirti che ho toccato con mano la nuova TUCSON e si nota che hanno cambiato pagina in meglio. Una auto del genere con tutto on board, se avessi i 4 anelli costerebbe almeno 20.000 euro in più. L'unico modo che possa cambiare i listini delle tedesche è queello di non comprarle più agli assurdi prezzi proposti.
Ritratto di Pellich
15 ottobre 2015 - 18:00
Vibrazioni a pedali e leva del cambio? Inconcepiblie su un'auto di questa "caratura" .. anche si trattasse di una preserie, se il difetto è così evidente da non poterlo omettere, l'avrebbero senz'altro corretto (o almeno smorzato..) prima di dare l'esemplare in pasto alle redazioni...
Ritratto di scontodeltrenta
16 ottobre 2015 - 08:52
be,ha pur sempre un motore da barroccio eh
Ritratto di cubelove
16 ottobre 2015 - 07:08
1
preferisco aspettare la nuova giulia sw pesa 200kg in meno del ridicolo vw ricarrozzata!
Ritratto di emergency
16 ottobre 2015 - 08:08
Magnifico bagaglio il compattatore dove si mette?
Ritratto di scontodeltrenta
16 ottobre 2015 - 08:51
In pratica per aver una versione decente tocca spender attorno ai 100 milioni di lire.... Per aver poi un catorcio che va a copertoni,hahahah
Ritratto di maxxx666
16 ottobre 2015 - 13:09
Werskerazzo musolesi il fido alleaten delle trufftruppen.
Ritratto di Enrico1975
16 ottobre 2015 - 14:42
Ditea4 pure quello che volete ma tra le avant la a6 e la a4 sono le più belle... costa per carità ma sappiamo che le cose belle costano. Se uno se la può permettere fa benissimo a prendersela. Anche un Rolex costa tanto ma hai un Rolex al polso. Se uno non si può permettere il Rolex magari lo disprezza e ti viene a raccontare che il citizen è migliore perché costa meno e fa le stesse cose, forse anche meglio ma resta sempre il fatto che non è un Rolex. Non so se riuscite a capirmi. Ci sono dei marchi che hanno la capacità di fare status e questo ha un prezzo
Ritratto di DarthVader10
16 ottobre 2015 - 16:51
Si diceva squadra vincente non si cambia. Ma è troppo. Questa è la terza se non quarta generazione dove la linea dell'auto resta praticamente la stessa. Impostazione mascherina fiancata e retrotreno sono le stesse dal almeno 10 anni. Purtroppo aggiornare i gruppi ottici ant e posteriori non fa di un'auto un nuovo modello, tanto meno allargare o stringere una mascherina. L'auto oramai è sempre la stessa, una trazione anteriore che costa come le rivali a trazione posteriore e una configurazione degli eventuali optional discutibile. Nonostante ciò è comunque un mezzo che fino ad oggi vende, ma con questo nuovo modello anche il più fedele cliente sta storcendo il naso: è forse ora che il gruppo VAG, audi in questo caso, osi un pò di più nello stile?
Ritratto di freaklondon
16 ottobre 2015 - 18:14
A me l'auto piace molto, peccato x il solito pessimo rapporto dotazioni/prezzo tipico Audi. Gran bella macchina dal prezzo esagerato.
Ritratto di MAXTONE
16 ottobre 2015 - 22:06
3 volanti perché oggettivamente trattasi di ottimo prodotto con una linea molto piacevole ma il difetto delle vibrazioni trasmesse dal motore al cambio e ai pedali non è ammissibile su un auto del genere. Se dovesse però trattarsi di un difetto da preserie le darei tranquillamente 4 volanti (5 li ho dati alla berlina a mio avviso nettamente più bella).
Ritratto di NicoV12
17 ottobre 2015 - 20:35
2
Bella questa Skoda Superb. A parte gli scherzi, la carrozzeria è davvero molto bella e molto migliorata, però la bellezza si ferma lì. Tutta apparenza. Ottima carrozzeria, ottime finiture, meccanica mediocre. Come è sempre stato.
Ritratto di Syrio72
18 ottobre 2015 - 21:57
3
PS a conti fatti ed a parità di optional costa più di una Mercedes C... L'Adri A4 : all'avanguardia della tecnica del furto...
Ritratto di Alfista1979
19 ottobre 2015 - 17:38
6
No! No! No! No! E no!!! No perché costa troppo!! No perché non ha nulla di sportivo (a differenza di quello che vogliono farti credere)!! No perché quando leggo TDI oramai sono ultraprevenuto! No perché l'interno con quel tablet posticcio (che ha inquinato tutti i marchi tedeschi) fa pietà! No perché la linea mi ha stancato dalla seconda versione!! NO!!!!!!
Ritratto di Nellaccio
20 ottobre 2015 - 22:48
Bravo alfista ! Costano troppoo!! Io ho un glk del 2009 , per prendere il nuovo glc ci vogliono 58.000€ , x aver la auto con il mio stesso motore e due inutili anzi fastidiosi gadget elettronici ci dovrei metter su 40000€ !.Oramai ci prendono per le mele e non ce ne accorgiamo piu '.non ce' proporzione sul valore . Per La Ww si parla di danni x decine di miliardi di euro (....!) e si preoccupa di scrivere che fara di tutto per riconquistare la fiducia .. . Hanno un margine di guadagno su ogni auto enorme che possono sostenere cifre mostruose di perdita , e questa corsa a prezzi disumani la hanno creata proprio in primis i marchi premium tedeschi. Spero che questo scandalo abbassi di un 30% il prezzo delle auto ,che l asticella si abbassi perché' oggi siamo al limte del ragionevole , e' successo per gli immobili x cause diverse, puo succedere anche x le auto .
Ritratto di Enrico1975
22 ottobre 2015 - 14:18
Ho sentito parlare di hiunday in paragone ad un audi. Ridicolo. Se compri una Hyundai e la vuoi vendere o la regali o te la porti nella tomba. Neanche te la rientrano se vuoi comprarti un'auto nuova. Un' Audi in due giorni la vendi. Ci sarà un motivo. Tutti stupidi sono!
Ritratto di Boys
22 ottobre 2015 - 21:10
1
Non male....sperando che il motore sia effettivamente euro 6 .........e non euro 4..
Ritratto di Enrico1975
27 ottobre 2015 - 13:59
Semplicemente stupenda. Non vedo l'ora di vederla dal vivo. 45k euro io li spenderei. Con lo sconto, con quella cifra dovrei portarla via ben accessoriata. Se spendi sotto i 40k ormai ti devi accontentare di marchi secondari, ben lontani dal livello di auto in questione.
Ritratto di emergency
27 ottobre 2015 - 14:06
Io quelli che dicono che questa auto è bella gli farei un ulteriore sconto oltre a quello che indubbiamente farà la casa. Se qualcuno oserà acquistarla se ne pentirà amaramente. Meditate gente meditate. Ha la FCA è fuori dai giochi per chi volesse denigrarla. Risulta a norma con le normative antinquinamento Belin che salasso per VW e company.
Ritratto di Enrico1975
27 ottobre 2015 - 14:50
Io resto della mia idea.... non mi viene neanche minimamente l'idea di confrontarla con un' alfa o fiat o con altri marchi che non siano tedeschi. Resto sempre dell'idea che queste auto siano disprezzate solo da coloro che non possono permettersele
Ritratto di volkswater
2 novembre 2015 - 16:27
Enrico1975 pensa solo che chi ti ha truffato è lo stesso che te l'ha anche venduta...quanto è piccino il mondo vero???
Ritratto di Dani80
8 gennaio 2016 - 13:47
Sono stato al salone di Francoforte a fine settembre........padiglione Audi (come Mercedes e bmw) separato da tutti gli altri, 15 minuti di coda come a guardala di per entrare a vedere al a4 nuova.......... Ovviamente tutti dei Rinco...........ti giusto?????
Ritratto di emergency
2 novembre 2015 - 16:58
Per il Signor Enrico. Mi dispiace contraddirla ma auto al pari o superiori ci sono eccome senza sforare in auto superlusso ma alla pari e ribadisco anche superiori Vedi 508 Peugeot che è decisamente superiore a Audi in tutto e per tutto se lo lasci dire che di audi ne ho provate da qui alla frontiera con la Germania Ma le dico che come prezzo prenderei la Peugeot 508 provata anche questa ed è decisamente meglio non lo dico io ma anche miei colleghi tedeschi che ci sono saliti a bordo. Poi lei con i suoi soldi ci fa quello che vuole ma una volta fregati non si torna indietro piangendo. La saluto
Ritratto di Dani80
8 gennaio 2016 - 13:49
EMERGENCY............. é proprio il caso di dirlo....... Dopo questa affermazione si faccia ricoverare!!
Ritratto di Bestpilot
14 novembre 2015 - 08:56
Bella davanti,un pò troppo sfuggente la coda.Gli interni sono molto belli. Il motore è un pò vecchio e il prezzo elevato
Ritratto di mcioccio
16 novembre 2015 - 04:45
L'ho provata ieri..., semplicemente una favola, era la 190 cv 4W integrali da Autocentri Balduina di Roma. È una élite tecnologica di questi tempi per chi può spendere dai 38 ai 60 mila €. I tifosi di varie marche si tirino fuori da commenti gallinacei e da osteria del vicino campetto di calcio che alla bisogna e difficoltà usano lo stiletto per sgonfiare le quattro ruote della controparte. Tornando al serio questa auto è un punto di riferimento per il suo settore... davvero molto appetibile...
Ritratto di samuel91
27 novembre 2015 - 23:24
Scusate.... ma esiste Audi A4 2.0 TDI 143cv con cambio automatico a 8 marce? Grazie
Ritratto di FANTAMAN
21 dicembre 2015 - 16:06
Vista dal vivo di giorno e di notte.. esteticamente 2-3 passi avanti rispetto alla precedente , molto piu' "ammiraglia" per eleganza, modernita' e pulizia delle linee .. Scenografica, a dir poco e De Silva e' tra i miei preferiti di sempre (insieme a Bangle).. unico dubbio sugli eventuali richiami futuri per regolarizzare le emissioni dei motori diesel (nuovi pasticci alla tedesca) ..
Ritratto di Lu.Su.
31 dicembre 2015 - 15:43
Mi piace moltissimo dentro e fuori. Non accetto da un auto di questo prezzo le vibrazioni sui pedali......mi chiedo in quale contesto accadono....non penso che uno guidi con il piede sulla frizione o sul freno. Le emissioni euro sei sette otto nove......non me ne frega nulla. Vivo insieme sulla strada a centinaia di iveco ed a centinaia di case con riscaldamento a gasolio senza filtro ....fap. pensate davvero che il particolato trattato sia meno cancerogeno e non vada piu negli alveoli di un sminuzzato......oppure che il benzene sia meno cancerogeno di una benzina rossa.....parlatene bene o male basta che ne parlate. ........fate vobis. Buon anno a tutti.
Ritratto di Fulgaste
8 gennaio 2016 - 23:48
Come sempre Audi realizza veicoli che fanno parte di un'altra categoria..BELLISSIMA
Ritratto di Jami Watches
13 gennaio 2016 - 08:51
La Mercedes é da anziano, il bmw ( ne ho avute 5) é troppo piccolo dentro e tutte le altre case automobilistiche esistono solo per accontentare chi non può permettersi una macchina vera. Pochi optional? Compratevi una Opel che parcheggia da sola e costa 3 mila lire. Io ho sempre acquistato con pelle, cambio automatico, tettuccio, xenon, e così via dal 1998 ad adesso. I frustrati non dovrebbero commentare su Audi, Bmw o Mercedes, dovrebbero stare fissi a leggere le prove della Kia. No offenses, go fish.
Ritratto di Audi a4 2.0 tdi 170cv
23 gennaio 2016 - 15:22
A me non piace proprio sono gusti e a quel prezzo non ci sono gli optional più banali c è una vera delusione da parte di audi mi tengo il modello precedente che almeno non ho vibrazioni ne alla pedaliera e ne al cambio -,-
Ritratto di Scatnpuz
20 febbraio 2016 - 08:25
Mi sembra la solita audi....premium nel vestito (sia interni che carrozzeria) ma con il solito motore distante anni luce non solo da bmw ma anche da fiat, PSA, ecc.
Ritratto di autotrasporto70
3 agosto 2016 - 21:26
SIGNORI! Come ho già detto su qualche altro link, con il lavoro che faccio, ho sia Bmw serie 320, nuova Audi A4 e Alfa Giulia! Entrambe Berline! Che dire le ho prese tutte nuove, con la giulia sono arrivato a 35.000 km, gli interni sono impeccabili! Rifiniti davvero bene! Non ha nulla a che vedere Cón la Fiat! Il motore è un gioiello! Per quanto riguarda Audi A4 invece sono davvero deluso! Sono sui 28- 29000 km più o meno, e gli interni scricchiolano! Cioè io non ci posso credere! Tralasciando le vibrazioni sul cambio e sui pedali, non si può sentire un interno che scricchiola in continuo! Del bmw 320 invece sono soddisfatto curato nei minimi dettagli, il motore È leggermente più lentó di Audi e Alfa! Ma tutto sommato se devo classificare le vetture al primo posto ci piazzo la GIULIA a seguire BMW 320 e infine Audi A4!
Annunci

Audi A4 avant usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Audi A4 avant usate 201823.50050.7506 annunci
Audi A4 avant usate 201926.90039.3806 annunci
Audi A4 avant usate 202032.00056.7007 annunci
Audi A4 avant usate 202127.90037.62019 annunci
Audi A4 avant usate 202236.50042.38019 annunci
Audi A4 avant usate 202336.90054.0008 annunci