PRIMO CONTATTO

Audi A5: perde peso e affina le forme

Tutta nuova, l’Audi A5 Coupé perde 60 kg rispetto alla precedente generazione, a beneficio del piacere di guida e dei consumi. La linea è più aggressiva, ma non stravolge l’impostazione del vecchio modello.
22 giugno 2016
  • Prezzo (al momento del test)

    € 45.000*
  • Consumo medio (dichiarato)

    24,4 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    107 grammi/km
  • Euro

    6
Audi A5
Audi A5 2.0 TDI S tronic

* Prezzo indicativo

Nessuno stravolgimento

Audi A5 Coupé

La nuova Audi A5 Coupé non stravolge le proporzioni rispetto al vecchio modello (lungo cofano, coda filante e linea di base dei finestrini alta), che con i suoi nove anni di vita era rimasto il più anziano della gamma Audi. Quasi invariate le dimensioni: la lunghezza passa da 463 a 467 cm (469 per la sportiva S5). Eppure la nuova Audi A5 Coupé è tutta nuova, pesa fino a 60 kg in meno (a seconda della versione) e ha un’aerodinamica migliorata (il coefficiente di resistenza è pari a 0,25) per ridurre i consumi di carburante. Le linee sono più tese e aggressive, grazie a qualche spigolo più accentuato e alla mascherina più bassa e larga, ma non perdono di eleganza.

“Gioca” con le luci

Audi A5 Coupé

I fari anteriori sono più spigolosi e nella parte bassa perdono lo scalino smussato che contraddistingueva il modello precedente. Possono montare proiettori bixeno (di serie) oppure a led, anche con tecnologia a matrice: il potente fascio degli abbaglianti viene regolato con precisione, creando delle zone d’ombre per non disturbare gli altri guidatori. Anche la coda della nuova Audi A5 Coupé è più “affilata” e piuttosto imponente: rispetto al modello precedente, nasconde un bagagliaio un po’ più capiente (465 litri, 10 in più) e di forma più regolare. Pratico il divano ripiegabile, frazionato in tre parti, con quella centrale più stretta, secondo la proporzione 40:20:40. Il lunotto parecchio inclinato (che dà slancio alla linea) e i larghi montanti penalizzano la visibilità posteriore.

Tecnologia anche a bordo

Audi A5 Coupé

L’abitacolo della nuova Audi A5 Coupé risulta ben insonorizzato (anche nella versione 2.0 turbodiesel che abbiamo guidato), oltre che curato nelle finiture e nella scelta dei materiali. Omologato per quattro persone, è piuttosto accogliente: davanti i centimetri non mancano (sebbene la posizione di guida un po' infossata e i vetri poco estesi limitino un po' la percezione dello spazio) e anche dietro non si sta scomodi. La plancia, di forma lineare e moderna, può ospitare dietro al volante l’ampio quadro strumenti digitale, Audi Virtual Cockpit: col suo schermo di ben 12,3” personalizzabile nella grafica e nelle funzionalità è ormai un cavallo di battaglia dei più recenti modelli Audi. L'impianto multimediale MMI, con schermo di 8,3" (ben leggibile e piuttosto intuitivo nell'utilizzo) può essere comandato tramite una manopola sul tunnel centrale. Non altrettanto pratica la manopola per accendere le luci, è sulla sinistra, semicoperta dalla corona del volante. 

Sulla sicurezza non scherza

Audi A5 Coupé

La nuova Audi A5 Coupé offre di serie diversi dispositivi di sicurezza, come il rilevatore di stanchezza del guidatore (analizza il comportamento del guidatore avvertendolo nel caso si rischi un colpo di sonno) e il sistema pre sense city: fino a 85 km/h una telecamera nel parabrezza individua gli altri veicoli e i pedoni, e in caso di impatto imminente frena l’auto (sotto i 40 km/h dovrebbe essere possibile evitare l’incidente, mentre oltre questo valore ne sono attenuate le conseguenze). Tra gli optional, invece, il cruise control adattativo con radar di distanza (e frenata d’emergenza) e il sistema per la guida semi-automatica in colonna: la vettura segue i veicoli davanti (sfruttando radar, sensori a ultrasuoni e la telecamera anteriore) accelerando, frenando e sterzando, anche se il guidatore deve, per ragioni di sicurezza, tenere un’auto sul volante. Volendo, non mancano neppure gli altri sistemi già introdotti sull’Audi A4, come quello contro le uscite involontarie di corsia, l’assistente che segnala un possibile impatto con un altro veicolo durante una svolta a un incrocio o nell’uscire in retromarcia da un parcheggio a pettine.

I cavalli non mancano

Audi A5 Coupé

La 2.0 TDI da 190 cavalli dovrebbe essere (almeno in Italia) la versione a gasolio meno potente: fin dalla prevendita, che inizierà entro le state (mentre l’auto arriverà nelle concessionarie non prima di fine settembre) ci saranno anche una 3.0 TDI da 218 CV, oltre alle 2.0 TFSI turbo a benzina nelle varianti da 190 CV e 252 CV. Successivamente, invece, saranno ordinabili anche la 3.0 TDI da 286 cavalli e la sportiva S5 a benzina da 354. Per le versioni più potenti è di serie la trazione integrale quattro (disponibile a richiesta anche per la 2.0 TDI) e la trasmissione automatica: quella a doppia frizione S tronic a sette marce o, per la 3.0 TDI da 286 CV e la S5, il cambio automatico a otto marce tiptronic. Gli allestimenti della nuova Audi A5 Coupé (Sport, Design, Business e Business Sport) possono essere personalizzati con numerosi pacchetti, inclusi quelli estetici S line, con prezzi ancora in via di definizione.

Il nostro test

Audi A5 Coupé

Il 2.0 TDI è già sufficiente a muovere con brio i quasi 1500 kg (a vuoto) dell’auto del test: i 7,7 secondi promessi per coprire lo “0-100” (un buon tempo) ci sono sembrati realistici (così come la velocità massima, di 238 km/h). Particolarmente riuscito l'abbinamento al cambio automatico a doppia frizione S tronic, molto rapido negli innesti delle marce e piacevole da usare anche in modalità manuale (ci sono le pratiche palette al volante). Mai brusca, neppure nell’uso sportivo, la nuova Audi A5 Coupé segue fedelmente le traiettorie e si trova a suo agio pure nei percorsi tortuosi, nonostante gli ingombri non certo ridotti (tra l’altro dal posto di guida si fatica a percepire gli ingombri del lungo cofano). Merito del peso non elevato dell'auto (la piattaforma è la stessa della nuova A4) e dell’efficace assetto con regolazione degli ammortizzatori (di serie), integrato nel sistema di controllo della dinamica di marcia "Drive Select". Promossa anche la servoassistenza elettrica dello sterzo; quest’ultimo è piuttosto diretto, e garantisce sempre una buona sensazione di controllo dell'avantreno. Complice la buona aerodinamica, i consumi di gasolio ci sono sembrati interessanti (specie considerando che il percorso di prova prevedeva anche un lungo tratto collinare): 16 km/litro in media, stando al computer di bordo (siamo lontani dai 24,4 di omologazione, ma non ci si può lamentare).

Secondo noi

Pregi
> Finiture. I materiali sono di qualità e gli assemblaggi precisi.
> Guida. Sicura e piacevole, l’A5 Coupé ha un assetto riuscito. Lo sterzo preciso e il cambio rapido danno il loro contributo.
> Motore. Un turbodiesel brillante e progressivo, che sa tirar fuori un bel carattere e  che, stando al computer di bordo, non "beve" troppo.
 
Difetti
> Comandi. Le luci si accendono da una manopola nella plancia: non è comoda, anche perché è un po' nascosta dal volante.
> Prezzo. Si preannuncia elevato, e sarà facile farlo lievitare con i numerosi optional.
> Visibilità. Lunotto molto inclinato e montanti larghi alla base: dietro si vede poco.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31968
No cilindri e disposizione4 in lnea
Potenza massima kW (CV)/giri140 (190)/3800-4200 giri
Coppia max Nm/giri400/1750-3000
Emissione di CO2 grammi/km107
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio7 (autom.) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)238
Accelerazione 0-100 km/h (s)7,7
Consumo medio (km/l)24,4
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm467/185/137
Passo cm276
Peso in ordine di marcia kg1490
Capacità bagagliaio litri465/n.d.
Pneumatici (di serie)225/50 R17
Audi A5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
137
69
70
42
63
VOTO MEDIO
3,5
3.459315
381
Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
22 giugno 2016 - 13:13
Quest'auto ha due chiavi di lettura: Come berlina a due porte, formula cara ai tedeschi, e' morbida e gradevole, anche equilibrata pur non eccedendo in presenza. Come coupé vera e propria non esiste proprio. Ma credo che le intenzioni della casa fossero quelle di realizzare una a4 a due porte visto che per chi vuole una coupé vera e propria propone sia la tt che la R8.
Ritratto di VEIIDS
22 giugno 2016 - 15:29
Quoto. Ma poi qualche bocchetta del clima in più non le potevano mettere? Chissà che caldo d'estate...
Ritratto di Eccomi Qua
24 giugno 2016 - 14:01
mi auguro che arrivi una versione base con il 1.4 turbobenzina da 150 cv, che prenderei ovviamente col cambio manuale. Il mio motto è: il massimo di macchina con il minimo di spesa
Ritratto di C200
22 giugno 2016 - 13:15
Buon frontale , posteriore parecchio sgraziato ma da vedere dal vivo. Trovo che le nuove audi di estetica siano un passo indietro. Il nuovo q7 veramente brutto, a4 avant che al posteriore è peggiorata. Questa a5 non è brutta però se la vogliamo paragonare al serie 4 non c'è storia. Solo la tt mi piace un sacco nonostante le poche modifiche estetiche rispetto alla precedente. personalissima opinione comunque.
Ritratto di MAXTONE
22 giugno 2016 - 13:21
Io trovo che anche la RC e Classe C siano spettacolari, la RC a detta di 4R sembra un coupé più costoso di quanto non sia in realtà per la grande scena che fa mentre la Classe C e' di una bellezza quasi disarmante ricordando nel padiglione che scende quasi senza soluzione di continuità la Lancia Aurelia B20.
Ritratto di AMG
22 giugno 2016 - 13:42
Ti assicuro che vista dal vivo dà un'altra impressione, e gioca molto anche l'angolatura ripresa in queste foto, già forse ad andare sul sito audi trovi foto della coda che ti faranno ricredere. Poi magari invece è una questione di gusti e non ti piacerà comunque. Il passo indietro rispetto a modelli precedenti più riusciti l'ho riscontrato anch'io in Audi, ma per dirti spesso anche nella stessa BMW citata. La serie 4 sì è senz'altro più riuscita di questa "nuova" A5, ovviamente senza dover ancora parlare del comparto tecnico e della guida totalmente differente dei due modelli, anche se io credo che sia invecchiata bene anche quella, e necessiti di un nuovo modello, a differenza invece della serie 6, che come linea trovo ancora tremendamente attuale.
Ritratto di jabadais
22 giugno 2016 - 19:21
Non so, io credo che a livello di design, tutta la triade in generale abbia raggiunto il top qualche anno fa e che ora stiano iniziando una parabola discendente fatta di auto tutte uguali o di linee banali aggiustate dalle luci a led o da nervature ipervitaminizzate. Ovviamente nulla da dire sul comparto tecnico/tecnologico. Giusto per fare un esempio, quanto era avanti la R8 quando è uscita? E la slk col musetto da formula 1? La vecchia m3 col v8? Potrei continuare ma credo si sia capito di cosa parlo.
Ritratto di AMG
23 giugno 2016 - 09:49
Sono d'accordo. Per Bmw e Audi soprattutto, perché per quanto riguarda a Mercedes perdono il caso (nuovo) di E e C legati troppo alla S (comunque già presente qualche anno fa) della Mercedes per via di alcuni elementi come la nuova S coupé/cabrio o la GT, che mi dimostrano che il massimo in parte lo stanno ancora raggiungendo. Ovvio che in molti altri casi ci sia stato un declino, di linee troppo standardizzate e restyling che mirano a congiungere due stili di Mercedes (nervoso e curvilineo) che non c'entrano. In tal senso mi viene in mente soprattutto il GL, che ora è inguardabile e la SL che seppur bellissima prima era più "completa"
Ritratto di Flavio Pancione
23 giugno 2016 - 14:53
8
Amg per favore dopo la fasulla "prova" della M2 immaginaria hai perso credibilitá, scrivi parole su parole che non andrebbero neppure lette.
Ritratto di Walkyria1234
24 giugno 2016 - 18:50
Quale fasulla prova?
Ritratto di nicktwo
22 giugno 2016 - 14:39
la rcz non e' diretta concorrente della a5... al limite, se pure con ben altri costi, della tt... saluti
Ritratto di Gianfranco84
22 giugno 2016 - 13:21
Esteticamente non è brutta ma è molto banale,molto simile al modello precedente e facilmente confondibile con le altre Audi della gamma,dalla A1 alla A8 tutte molto simili,gli interni hanno un design lineare ma privo di originalità,lo schermo centrare sembra un corpo estraneo,sembra un iPad posizionato in modo posticcio sopra la plancia,i tedeschi che imparassero a posizionare dalla nuova Giulia lo schermo centrale" schermo in posizione ottimale e posizionato in modo armonico e razionale",nella nuova Alfa la plancia e tutto il resto è spettacolare.
Ritratto di AMG
22 giugno 2016 - 13:38
In realtà parlando dello schermo la scelta della collocazione è ottimale in questa A5 anziché nella Giulia. Difatti è la giustificazione di questo grande errore nel disegno della plancia che accomuna da un po' di tempo molte premium. Ovviamente a discapito della linea.
Ritratto di napolmen4
22 giugno 2016 - 15:02
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di nicktwo
22 giugno 2016 - 13:29
a me un consumo medio di 24.4 sembra veramente straordinario su una macchina che fa 0-100 in 7.7... non ho capito perche' non lo hanno inserito fra i pregi con voce tutta sua
Ritratto di anarchico2
22 giugno 2016 - 15:33
Perché è un dato irrealistico, solo nei test fasulli non su strada.
Ritratto di Pellich
29 giugno 2016 - 12:30
.. perchè evidentemente non è una prova ma un "primo contatto" con i dati dichiarati dalla Casa.. capirai .. vale per tutte le auto..
Ritratto di AMG
22 giugno 2016 - 13:35
Come già accaduto per l'A4, dopo la grande delusione iniziale e la prima impressione assai poco convincente per le forme data dalle immagini computerizzate, con qualche settimana, si riesce ad apprezzare meglio. Certo sono modelli che non fanno assolutamente avere un effetto "wow" ma che sanno anche appagare l'occhio nelle versioni non-base. Di fatto la nuova A5 non impressiona né conquista, e non sembra particolarmente moderna, ma, rimane assai gradevole. In particolare il disegno della coda e delle fiancate è sì riuscito nelle sue proporzioni e nel design, il frontale è buono, purché non eccezionale, e i fanali, gli occhi, "l'anima" del veicolo, non li trovo affatto sensazionali, si poteva osare molto di più. Comunque assai gradevole. Probabilmente preferivo comunque il modello precedente per le linee. Con questo comunque raggiungiamo un progresso della tecnica, più affinata, in combinazione con gli ottimi, seppur identici, interni dell'A4. Aldilà di questo, il prezzo è a dir poco folle. Adesso non conosco tutti gli equipaggiamenti del modello a 45 mila euro, ma, si tratta pur sempre di un 2.0, che anche se valido, non giustifica affatto il prezzo. Non ci siamo.
Ritratto di Magnificus
22 giugno 2016 - 15:02
Illuminaci su quale auto con queste caratteristiche ti piace il prezzo ...son curioso:-)
Ritratto di Enrico1975
22 giugno 2016 - 14:06
Più la guardo e più mi piace. Modello riuscito bene. Meglio questa che la nuova A4 come linee. Nella nuova a4 manca qualcosa
Ritratto di marcoveneto
22 giugno 2016 - 14:11
4 stelle con delle riserve...non si può certo dire che è brutta anzi..ma per esprimere un giudizio finale aspetto di vederla dal vivo... per ora preferisco la serie precedente che ho e che trovo tra le coupè più riuscite tutt'oggi...chi critica gli interni posso capire solo per il discorso dello schermo a centro plancia..se fosse stato a scomparsa (vedi A3) l'avrei sicuramente preferito...a chi dice che i crucchi devono imparare da Giulia come inglobare uno schermo, dico loro di vedere la A5 precedente... forse la Giulia è proprio da li che ha preso ispirazione per lo "schermetto" inglobato (molto bello nell'alfa comunque)...rivali: Maxtone cita Lexus RC ma non ne ho mai vista una in giro per cui non mi esprimo (e poi se è solo ibrida non la vorrei), Mercedes classe C coupè invece non male ma neanche una meraviglia (dietro a detta di qualcuno pare la Laguna coupè...) e rispetto alla stella è molto più bella e pulita un'A5 vecchia... A chi dice che Audi sono tutte uguali... be non che hanno molta fantasia (a parte il Q2 che non mi dice molto) ma da qui a dire che da A1 ad A8 sono uguali..be un paio di occhiali... NB anche mercedes ha preso lo stesso vizio di Audi se vogliamo dirla tutta (musi tutti identici)
Ritratto di TommyTheWho
22 giugno 2016 - 15:34
8
Si riconferma, secondo me, una delle più belle coupè sul mercato: linea pulita ma "aggressiva" allo stesso tempo, senza voler strafare; motori adeguati, spazio sufficiente, buona tecnologia. Per me se la gioca, attualmente, con la Mercedes Classe C Coupè di ultima generazione.
Ritratto di anarchico2
22 giugno 2016 - 15:34
Quei 20 che hanno dato una stella si dovrebbero far visitare da uno bravo.
Ritratto di Moreno1999
24 giugno 2016 - 11:00
4
Concordo!
Ritratto di Mattia Bertero
22 giugno 2016 - 15:43
3
A5 COUPE'. Mi riservo a dare un giudizio perché dalle foto c'è qualcosa che non mi convince troppo: la trovo un po' sgraziata, specialmente all'anteriore... Per il resto siamo ad alti livelli anche se le guida, dalle parole espresse dall'articolo, mi sembra un po' freddina, precisina, che non lascia trapelare alcuna emozione.
Ritratto di Claus90
22 giugno 2016 - 16:36
Un punto eccezionale a favore di Audi e che per ogni nuovo modello riesce a far perdere del peso importante alle vetture complici gli allumini e leghe leggere, le vetture comparate di pari segmento di BMW e Mercedes sono ben più pesanti, però nel segmento D la Giulia è la più leggera di tutte. Comunque questa A5 pur essendo simile alla vecchia generazione la trovo più bella con le linee decise ed affilate.
Ritratto di nicktwo
22 giugno 2016 - 16:55
senza togliere alla a4 che resta comunque esteticamente una macchina gradevole ma penso che il paragone in termini di peso fra una trazione anteriore e posteriore non e' veritiero... prendiamo ad esempio addirittura una non premium quale la renault talisman da 150cv e la a4 da 150... pesano entrambe 1430kg... anzi la talisman e' lunga ben 485cm contro i soli 473 della a4... quindi per una a4 non griderei al miracolo, come invece tutti fanno giustamente per il peso veramente limatissimo della giulia... saluti
Ritratto di Fdkk
22 giugno 2016 - 18:43
3
Mi sembrava strano che la Giulia non fosse stata tirata in ballo.... w gli hooligans della Giulia
Ritratto di basti73
22 giugno 2016 - 22:10
Credo che ormai la Giulia venga tirata in ballo da codesti fan sfegatati anche nel sito dell' IKEA, area lamentele, solo perchè non hanno in catalogo un divano simile ai suoi interni.
Ritratto di SINESTRO
23 giugno 2016 - 17:31
3
rosichiamo...
Ritratto di basti73
24 giugno 2016 - 08:47
Rosicare de che? Guarda che io adoro la Giulia e le auguro un futuro roseo. La mia era solo una battuta ma si sa che per alcuni l' ironia è una perfetta sconosciuta.
Ritratto di SINESTRO
24 giugno 2016 - 10:55
3
capito, un po' come per le VW....
Ritratto di nicktwo
23 giugno 2016 - 07:10
concordo... che la giulia e' il nuovo termine di riferimento un po' come l'ikea per i mobili... saluti
Ritratto di dondi
23 giugno 2016 - 19:02
La Giulia è anni luce avanti a questo rottame
Ritratto di Moreno1999
24 giugno 2016 - 11:01
4
E dopo il Cristianesimo ecco il Giulianesimo!! Nuova religione basata su una berlina a quattro porte! La vedete ovunque...
Ritratto di SINESTRO
27 giugno 2016 - 09:26
3
beh, dopo anni di germanesimo.....
Ritratto di FANTAMAN
5 marzo 2017 - 14:18
:D
Ritratto di Pellich
29 giugno 2016 - 12:33
Ikea è punto di riferimento dei mobili low cost ..
Ritratto di P206xs
22 giugno 2016 - 16:46
1
Non è brutta, ma la trovo peggiorata rispetto alla prima serie che ancora oggi risulta molto molto bella!
Ritratto di cris25
22 giugno 2016 - 17:33
1
Pienamente d'accordo con te, questa nuova generazione non è brutta ma ha perso parecchia personalità rispetto alla precedente, secondo me più "cattiva". Poi certo bisogna vederla dal vivo per giudicarla meglio...
Ritratto di salvospak
22 giugno 2016 - 18:12
Esterni davvero brutti; sembrano disegnati da un geometra che nell'ideare il palazzo non bada al dialogo tra le viste ma se ne esce con un profilo più studiato (semplicemente facendo entrare e uscire i volumi) nel prospetto più esposto alla strada. La tendenza al "morbido" della fiancata non la si trova in nessun elemento nel frontale e soprattutto nella coda (molto "tagliente"); la vetratura laterale non ha subito un minima evoluzione nel corso degli ultimi 30 anni, mischiando nostalgia con elementi moderni come la nervatura morbida all'altezza delle maniglie che resta molto timida, quasi come se fosse appiccicata alla fiancata. Interni belli da vedere, ma la concorrenza (anche giapponese) fa nettamente meglio; inoltre non credo che è ergonomico collocare la rotella davanti la leva del cambio. In definitiva è un netto passo indietro rispetto alla precedente generazione (configurata come pre-restyling, visto che poi è stata peggiorata anche quella)
Ritratto di Moreno1999
22 giugno 2016 - 19:21
4
La trovo esteticamente molto bella, anche se preferisco la nuova C Coupe. Chi la ha valutata una stella veramente ha ben poche giustificazioni, partito preso?
Ritratto di fiattaro
22 giugno 2016 - 21:11
sicuramente partito preso.
Ritratto di SINESTRO
23 giugno 2016 - 17:27
3
ma anche no, chissà....
Ritratto di SINESTRO
23 giugno 2016 - 17:28
3
ma anche no, chissà...
Ritratto di fiattaro
23 giugno 2016 - 22:01
beh, solo un volante mi sembra poco.
Ritratto di SINESTRO
24 giugno 2016 - 10:55
3
in effetti, se non piace, meglio non votare, cioè astenersi.
Ritratto di walter62
22 giugno 2016 - 19:34
La trovo una macchina TRISTE .... poi sarà sicuramente eccezionale.
Ritratto di francu
1 luglio 2016 - 10:39
ma un auto diciamo sportiveggiante con la TA e il motore posizionato davanti all'asse anteriore nel seg. premium la mette gia un paio di gradini sotto alla concorrenza
Ritratto di FANTAMAN
5 marzo 2017 - 14:20
Con una naturale tendenza ad allargare in uscita di curva e ripartizione dei pesi sbilanciata sull'anteriore .. ottima per accompagnare
Ritratto di luperk
22 giugno 2016 - 21:46
cancella la concorrenza
Ritratto di Luzzo
23 giugno 2016 - 11:49
sarà di gomma pane
Ritratto di luperk
23 giugno 2016 - 13:00
serie 4 e classe c non sono altrettanto sportive, le varie 435i e c400 hanno avuto sonore sconfitte nei test comparativi da prestigiose riviste americane e tedesche.. L'ultima Q60, così come la Q50 difetta di sterzo, se i tecnici infiniti hanno rimediato al problema, la Q60 è l'unica auto realmente che può creare problemi ad A5. Lexus RC ha interni obsoleti, è pesantissima e la dinamica di guida è inferiore ad audi e infiniti. Infine l'ATS, sportiva e ben fatta quanto la A5, le manca solo il pedigree delle rivali europee e un miglioramento di comfort e sistema multimediale. Detto questo ribadisco, la A5 è la MIGLIORE
Ritratto di monodrone
23 giugno 2016 - 11:57
Una budria bruttarella.
Ritratto di board90
23 giugno 2016 - 12:46
5
curiosissimo di sapere perché mettere tutta quella griglia interna per il clima.. Per la redazione: " per ragioni di sicurezza, tenere un'auto sul volante " ovviamente si parla di mani
Ritratto di lordpba
23 giugno 2016 - 12:51
8
45.000 per una VW con in piu' gli interni migliori e piu' optional non mi sembra un grande affare. A quel punto mi faccio un giro dal concessionario Mercedes...
Ritratto di lordpba
23 giugno 2016 - 12:55
8
aggiungo: trazione anteriore... peccato (la integrale e' una aggiunta all'anteriore)
Ritratto di luperk
23 giugno 2016 - 13:03
E xdrive e 4matic sono un'aggiunta alla posteriore. Che ragionamenti idioti
Ritratto di Gordo88
23 giugno 2016 - 17:14
1
Si vabbe.. stacci tu attento alle pozzanghere con la tua panda
Ritratto di Gordo88
23 giugno 2016 - 17:14
1
Si vabbe.. stacci tu attento alle pozzanghere con la tua panda
Ritratto di Gordo88
23 giugno 2016 - 17:15
1
Si vabbe.. stacci tu attento alle pozzanghere con la tua panda
Ritratto di Gordo88
23 giugno 2016 - 17:36
1
Si vabbe.. stacci tu attento alle pozzanghere con la tua panda
Ritratto di SINESTRO
23 giugno 2016 - 17:29
3
Caspita, Infiniti come Panda?????
Ritratto di SINESTRO
23 giugno 2016 - 17:30
3
Caspita, Infiniti come Panda?????
Ritratto di lordpba
27 giugno 2016 - 17:06
8
allora forse mi sbaglio, io sapevo che cmq la trazione va diretta alle ruote anteriori e poi vengono ridistribuiti i CV in eccesso anche sulle posteriori, era una critica che avevano sollevato a TopGear... altro non so sinceramente
Ritratto di opinionista
23 giugno 2016 - 14:30
2
Linea non si discosta chiaramente dalla precedente generazione, la critica che subito mi viene fuori guardando i gruppi ottici anteriori è la forma molto appuntita verso la sovradimensionata calandra. Non mi pare risulti esteticamente accattivante, ha quella vaga somiglianza con le ottiche della vecchia TT, di conseguenza "Sa di vecchio" e poco coerente con la grossa coupe dei 4 anelli. Gli interni rispecchiano pari passo le ultime configurazioni Audi, le sudate anteriori sembrano avere un'aria meno soffocante della sorella che la precede, aspetterò di provare l'auto in strada.
Ritratto di honda forever
23 giugno 2016 - 17:49
La precedente era opera di un certo De Silva che per sua stessa ammissione la considerava una delle sue migliori realizzazioni se non la migliore.Questa sarà anche più leggera ma in quanto a stile non affina un bel niente.Hanno realizzato il solito frigo in alluminio spazzolato della Bosch.
Ritratto di honda forever
23 giugno 2016 - 17:50
La precedente era opera di un certo De Silva che per sua stessa ammissione la considerava una delle sue migliori realizzazioni se non la migliore.Questa sarà anche più leggera ma in quanto a stile non affina un bel niente.Hanno realizzato il solito frigo in alluminio spazzolato della Bosch.
Ritratto di honda forever
23 giugno 2016 - 17:50
La precedente era opera di un certo De Silva che per sua stessa ammissione la considerava una delle sue migliori realizzazioni se non la migliore.Questa sarà anche più leggera ma in quanto a stile non affina un bel niente.Hanno realizzato il solito frigo in alluminio spazzolato della Bosch.
Ritratto di honda forever
23 giugno 2016 - 17:51
La precedente era opera di un certo De Silva che per sua stessa ammissione la considerava una delle sue migliori realizzazioni se non la migliore.Questa sarà anche più leggera ma in quanto a stile non affina un bel niente.Hanno realizzato il solito frigo in alluminio spazzolato della Bosch.
Ritratto di dondi
23 giugno 2016 - 19:00
Assolutamente d'accordo. Un frigo in alluminio spazzolato della Bosch !!!!
Ritratto di dondi
23 giugno 2016 - 19:00
Assolutamente d'accordo. Un frigo in alluminio spazzolato della Bosch !!!!
Ritratto di dondi
23 giugno 2016 - 19:00
Assolutamente d'accordo. Un frigo in alluminio spazzolato della Bosch !!!!
Ritratto di dondi
23 giugno 2016 - 19:00
Assolutamente d'accordo. Un frigo in alluminio spazzolato della Bosch !!!!
Ritratto di LOL25
23 giugno 2016 - 21:08
Che noia queste Audi nuove, sono veramente tristi e monotone, e tutto ciò lo dico da proprietario di Audi TT
Ritratto di Cruiser956
1 luglio 2016 - 18:20
1
Concordo !
Ritratto di troy bayliss
24 giugno 2016 - 08:49
1
Leggendo i commenti, un po' mi stupisco perchè prima di audi si diceva:"fa le macchine tutte uguali".Adesso che si stanno differenziando tra loro con linee più spigolose "audi ha fatto un passo indietro col design".Beh allora decidetevi...criticare a priori nn è bello. Io penso che audi, un po' come la golf, abbia usato i guanti da chirurgo estetico per migliorare l'audi A5, giudicata da molti come la più bella coupè da tot anni a questa parte.Per me è stata ammodernata, lasciate le linee morbide per quelle più spigolose, con piccoli ritocchi ma facendo in modo che si distinguesse dalla precedente e da tutte le altre. Io avessi i soldi me la comprerei domani...certo chi associa la coupè esclusivamente a modelli come la TT,R8 ecc sbaglia di grosso...
Ritratto di Bull 1000
24 giugno 2016 - 09:07
A vantaggio del piacere di guida dovrebbe perdere l'orripilante motore anteriore longitudinale a sbalzo. Fine. Il resto sono bei pulsantini (neanche poi tanto) e fuffa.
Ritratto di Eleganza e Emozioni siamo noi
24 giugno 2016 - 13:18
Le audi sono tutte uguali...date tempo ad alfa romeo e maserati che già sono superiori con i loro nuovi modelli.Sempre senza fare polemiche.
Ritratto di Yasnarrod
26 giugno 2016 - 14:49
1
Tanto che l'alta né le vuole nessuno .
Ritratto di Yasnarrod
26 giugno 2016 - 14:52
1
Audi sono tutti uguali , Alfa e migliore , questo per quelli che hanno un budget di 20000euro , una volta che avete un budget de 60000euro tutti comprano Audi perché ne vogliono spendere bene . Poveri due soldini de Fiat
Ritratto di SINESTRO
27 giugno 2016 - 09:28
3
almeno sforzati di scrivere un po' meglio, no?
Ritratto di honda forever
24 giugno 2016 - 23:24
Il problema non è che sembrano tutte uguali ma bensì che non riescono ad emozionare.nella fattispecie confrontate questo modello con la sua antenata e ditemi quale vi emoziona di più.io personalmente prenderei la prima serie
Ritratto di Pellich
28 giugno 2016 - 13:04
Il frontale non mi piace, lo trovo peggiorato.. strane le nervature sul cofano, non mi convince. Dietro hanno solo seguito il trend di assottigliare i fari (che novità!).
Ritratto di Cruiser956
1 luglio 2016 - 18:21
1
Concordo pienamente
Ritratto di palazzello
30 giugno 2016 - 08:44
Fa letteralmente cagare questa nuova versione della audi A5!!! Personalmente ero innamorato della prima serie e poi anche del successivo restyling che ero quasi sul punto di comprarne una. Questa audi A5 ha un frontale che mi rende perplesso!! Audi stammi a sentire e fai una cosa: richiama Walter Da Silva!!!!!!!!!!
Ritratto di fiattaro
4 luglio 2016 - 01:51
sarà bella e moderna la tua 159.
Ritratto di Cruiser956
1 luglio 2016 - 18:18
1
Mha ! Sarà pure stata rivista ma a me pare comunque vecchiotta
Ritratto di lele70mi
5 luglio 2016 - 00:26
Mi piaceva stilisticamente la versione precedente e poi son tutte uguali banale .
Ritratto di Andri nt2
6 novembre 2017 - 16:58
Auto sportiva con un anima personale, ho avuto una A5 coupè, ed era davvero fantastica, essendo stato a conoscenza dei dati tecnici del nuovo modello credo che sia altrettanto meravigliosa
Annunci

Audi A5 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Audi A5 usate 201823.80030.27021 annunci
Audi A5 usate 201923.90032.60041 annunci
Audi A5 usate 202028.99940.27026 annunci
Audi A5 usate 202135.50040.83020 annunci
Audi A5 usate 202234.50047.40023 annunci
Audi A5 usate 202334.80053.61019 annunci

Audi A5 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Audi A5 km 0 202348.50065.4507 annunci
Audi A5 km 0 202466.90066.9001 annuncio