PRIMO CONTATTO

Audi Q5: dolce a passeggio, cattiva se “tiri”

La nuova Audi Q5 ha linee più spigolose e interni comodi e ben rifiniti. Il 2.0 TFSI turbo a benzina da 252 CV è grintoso, ma si presta alla guida in relax. Scarsa la visibilità posteriore e qualche “sorpresa” con gli optional.
Pubblicato 26 novembre 2016
  • Prezzo (al momento del test)

    € 57.400
  • Consumo medio (dichiarato)

    14,6 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    157 grammi/km
  • Euro

    6
Audi Q5
Audi Q5 2.0 TFSI Business Sport quattro S tronic
Cambia parecchio, ma non tradisce le origini

Audi Q5

Giunta alla seconda generazione (nata nel 2008, era stata oggetto di restyling nel 2012), l'Audi Q5 si rinnova completamente, ricevendo forme più spigolose, in linea con lo sviluppo stilistico degli altri modelli della casa, e un aggiornamento della meccanica, con motori più efficienti, la trazione integrale quattro ultra (quando non viene richiesta tutta la potenza e le condizioni di guida lo permettono, l’auto viaggia con la sola trazione anteriore e risparmia carburante), le sospensioni pneumatiche adattative a controllo elettronico e una nuova generazione di sistemi di connettività e di dispositivi elettronici di assistenza alla guida. Le dimensioni esterne cambiano poco (è lunga 466 cm, 3 più della vecchia), il peso scende in media di 90 kg e la linea non viene stravolta rispetto a quella della precedente generazione, ma mette in evidenza tratti più decisi: i fari, lunghi e appuntiti,  hanno un disegno elaborato (a led costano 1.430 euro, a matrice di led 2.280); la mascherina e il paraurti, con le grandi prese d’aria laterali, sono imponenti; e i passaruota, allargati, aumentano la percezione di solidità della macchina, così come le fiancate scolpite e attraversate da profonde nervature, che incidono anche il cofano.

Qualità e cura nell’abitacolo

Audi Q5

Anche all’interno l’Audi Q5 mantiene il classico stile elegante e minimalista (un po’ freddo) comune a tutte le auto della casa tedesca. Le finiture e i materiali sono di ottimo livello e l’assemblaggio preciso. La plancia, divisa in senso orizzontale da una modanatura in alluminio (o in legno, secondo l'allestimento) che ne evidenzia l’ampiezza, è dominata al centro dallo schermo a colori di 7” (8,3” col navigatore Plus, da 1.585 euro) del sistema multimediale. Il cruscotto ha una forma tradizionale ed è ben leggibile, ma per 600 euro conviene acquistare il virtual cockpit (che progressivamente sta entrando nei listini di tutte le Audi), che offre la scenografica strumentazione digitale configurabile. Il “clima” automatico è efficiente, ma di serie è monozona: se si vuole quello a tre zone (a due zone davanti, e con la possibilità di impostare separatamente la temperatura per chi siede dietro) si devono sborsare 825 euro (l’alternativa bizona non è prevista). Le poltrone sono comode e ampiamente regolabili manualmente (la registrazione elettrica si paga a parte, da 480 euro). Il divano, invece, va bene per due: al centro, infatti, c’è il grosso tunnel della trasmissione a dare fastidio a chi sta in mezzo, e la seduta è più corta e rigida. Peccato, poi, che quello scorrevole, utile per dare più spazio ai passeggeri o ai bagagli, sia a pagamento (425 euro). 

Navigatore intelligente

Audi Q5

L’Audi Q5 ha un sistema multimediale evoluto, configurabile attraverso la manopola a pressione e rotazione che integra sulla superficie superiore un touchpad che riconosce la scrittura manuale e i consueti gesti utilizzati sugli smartphone, come lo zoom. La Q5 2.0 TFSI quattro S tronic del nostro test aveva una superficie tattile molto più grande e di più facile utilizzo, proprio davanti alla manopola dell’MMI, proposta solo sulle versioni automatiche. Inoltre, la nuova Q5, come la sorella maggiore Q7, ha il navigatore con “l’assistente personale dal percorso” che memorizza il tragitto abituale e ne suggerisce uno alternativo in caso di traffico intenso. 

Tecnologia al servizio della sicurezza

Audi Q5

Anche sul piano dei sistemi di ausilio alla guida l’Audi Q5 si difende bene, migliorando parecchio rispetto al modello precedente. Si va, infatti, dall’adaptive cruise control (ACC) con assistente al traffico (jam assist), che può intervenire parzialmente sul volante, all’Audi active lane assist, che facilita il mantenimento della corsia. Ci sono, inoltre, la visualizzazione della distanza, che avvisa il conducente quando supera lo spazio di sicurezza; l’assistente al traffico trasversale posteriore (da utilizzare quando si esce da un parcheggio) e l’assistente agli ostacoli (Collision avoid assist). E, ancora (di serie), l’Audi pre-sense city, che segnala pedoni e veicoli e avvia una frenata di emergenza; l’assistente al parcheggio (che riconosce se lo spazio è sufficiente e, premendo il tasto "Park", effettua un parcheggio semiautomatico), il riconoscimento della segnaletica tramite una telecamera e l’assistenza nelle discese ripide e a scarsa aderenza.

Un’auto dalle due “anime”

Audi Q5

Ma veniamo alle impressioni di guida dell’Audi Q5 2.0 TFSI quattro S tronic, messaci a disposizione dalla casa tedesca in Messico, dove sorge il nuovo stabilimento in cui la Q5 viene costruita. Grazie alle dimensioni abbastanza compatte, al peso contenuto (in rapporto agli ingombri) e alle sospensioni pneumatiche davvero efficienti (2.345 euro,  consentono di variare automaticamente l’altezza da terra della vettura e di regolare la risposta degli ammortizzatori), la Q5 è una vettura sicura e confortevole nella guida tranquilla. Ma può dare grandi soddisfazioni anche quando si cerca di sfruttare a fondo il 2.0 TFSI turbo a iniezione diretta di benzina da 252 CV, grazie alle doti di precisione dello sterzo, alla rapidità di risposta del cambio a doppia frizione S tronic e all’elevata tenuta di strada. Potente, vivace e capace di spingere forte fin dai bassi giri, il quattro cilindri  sfodera un temperamento sportivo quando si preme a fondo sull’acceleratore, mostrando un ottimo allungo, fin oltre i 6000 giri. Anche nei percorsi tortuosi la Q5 è divertente da guidare: si fa apprezzare per l’elevata agilità e la rapidità nei repentini cambi di direzione, senza un eccessivo coricamento laterale in curva. Nel traffico è facile e poco affaticante, ma fa un po’ soffrire nei parcheggi, perché la visibilità posteriore è scarsa (ci si deve affidare ai sensori, di serie). I consumi, ovviamente, crescono notevolmente se ci si fa prendere… il piede dalla cattiveria del 2.0 turbo. Nel nostro test, comunque, siamo riusciti a percorrere una media di 11 km/l, nelle più diverse situazioni di utilizzo, compresa una puntatina su strade bianche e sabbiose (dove la trazione integrale quattro si è dimostrata all’altezza della situazione).

A fine gennaio in concessionaria

Audi Q5

L’Audi Q5 arriverà nelle concessionarie italiane a fine gennaio 2017: nella versione 2.0 TFSI quattro S tronic del nostro test, a partire da 53.950 euro, oltre che col 2.0 TDI a gasolio da 163 CV (da 48.450 euro) e da 190  (da 49.250 euro). Tanti gli optional a listino, per soddisfare le esigenze di tutti (e rendere ancor più salato il conto). Più avanti arriveranno anche la 2.0 TDI da 150 CV e la 3.0 TDI da 286 CV. 

Secondo noi

PREGI
> Comfort. Le sospensioni pneumatiche sono efficienti in ogni situazione, l’insonorizzazione curata e il motore, fluido, fa sentire il suo ruggito solo quando si schiaccia sul pedale dell’acceleratore. 
> Finiture. L’assemblaggio dei pannelli preciso e i materiali di qualità danno la sensazione di trovarsi su un’auto di lusso.
> Tenuta di strada. Anche grazie alla trazione integrale è elevata e contribuisce a rendere la macchina sicura e facile da guidare.

DIFETTI
> “Clima”. Quello di serie è automatico monozona, un po’ poco visto il prezzo della vettura. 
> Divano scorrevole. Migliora la sfruttabilità dell’abitacolo e del baule, ma va pagato a parte (425 euro). Perché non offrirlo di serie, almeno sulle versioni più costose?
> Visibilità posteriore. È scarsa a causa della forma del lunotto e dei larghi montanti posteriori. 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31984
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri185 (252)/5000-6000 giri
Coppia max Nm/giri370/1600-4500
Emissione di CO2 grammi/km157
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambiorobotizzato a 7 rapporti + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)237
Accelerazione 0-100 km/h (s)6,3
Consumo medio (km/l)14,5
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm466/189/166
Passo cm282
Peso in ordine di marcia kg1720
Capacità bagagliaio litri550/1550
Pneumatici (di serie)235/60 R18
Audi Q5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
94
92
96
93
175
VOTO MEDIO
2,7
2.703635
550
Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
26 novembre 2016 - 18:23
50.000€ col clima monozona? Lol
Ritratto di luperk
26 novembre 2016 - 21:03
ricordo che nella A3 del 2003 era di serie su tutte le versioni; evidentemente è un accessorio che audi reputa poco importante e col tempo lo ha tolto dagli accessori di serie per risparmiare. Una sorte simile hanno subito gli airbag laterali posteriori, davvero poco richiesti
Ritratto di MAXTONE
26 novembre 2016 - 23:47
A mio avviso l'ha tolto per taccagneria spinta ai massimi livelli...come anche il caso della regolazione elettrica dei sedili optional, neanche questo accessorio il pubblico gradisce? se non la pago a parte mi ritrovo a regolarmi il sedile come su un utilitaria...posso accettarlo sull'a1, ancora lo capisco ma già mi rode un po' , doverli pagare sull'a3, ma qui stiamo parlando di segmento D e cifre elitarie, personalmente la trovo una inconcepibile presa per i fondelli. Poi trovo inammissibile che sulla q2 siano assenti importanti quanto economici dettagli di sicurezza come le luci su battuta porte che mostrano chiaramente di notte a un ciclista che sopraggiunge, la portiera aperta dell'auto.
Ritratto di follypharma
28 novembre 2016 - 14:31
2
non per fare le pulci, ma il clima llo danno a pagamento anche le altre tedesche... idem le regolazioni elettriche , mai state di serie...
Ritratto di Cruiser956
4 agosto 2017 - 20:11
1
Codivido in pieno ! ( a proposito di ciclisti, ieri notte ne ho incontrati due senza luci ne davanti ne dietro .....! )
Ritratto di cicciosalciccio
27 novembre 2016 - 09:17
3
Vi ricordo che state parlando della versione per l'italia dove il povero che vuole fare il benestante si compra la versione base della base pur di farsi vedere. Giustamente il marketing ci vede lungo e rifila a questi poveretti quello che chiedono.
Ritratto di Mattia Bertero
27 novembre 2016 - 10:45
3
Cicciosalciccio. Lo stesso ragionamento lo si fa allora al benestante che si compra la Ferrari più economica per fare il ricco. Quel benestante é un poveretto?
Ritratto di cicciosalciccio
27 novembre 2016 - 12:27
3
con questo commento ti identifichi da solo, la ferrari, nuova a te non la venderebbero mai. Ma questo tu non puoi saperlo altrimenti non avresti commentato a vanvera.
Ritratto di luperk
27 novembre 2016 - 13:04
viva le generalizzazioni
Ritratto di Mattia Bertero
27 novembre 2016 - 17:27
3
Anche te ti commenti da solo con quello che scrivi, visto che non hai ribattuto a quello che ho scritto... Ancora con questa mentalità arcaica che i poveri rosicano pensando ai beni materiali dei benestanti, ma in che mondo vivi? Il mondo si è evoluto intanto...
Ritratto di cicciosalciccio
27 novembre 2016 - 20:01
3
proprio non ci arrivi, hai mai comprato una ferrari? o per lo meno sei entrato in uno showroom ferrari? Hai presente quanto costa una ferrari? hai mai letto un listino ferrari? la versione base della ferrari? l'hai letto su topolino? è la ferrari che ti vende l'auto, non tu che la compri, ricordalo. Anche oggi hai imparato qualcosa, sempre che domani te lo ricordi. Altro insulso tuo discorso, sempre tu non viva su marte, il povero non rosica cercando i beni materiali dei benestanti??? chi si compra un iphone da mille eurini e lo paga in sole 36 rate??? chi si compra l audi A1 base (questa esiste davvero) in 60 mesi, o chi a 40 anni si compra la serie 5 in leasing e poi deve vivere coi genitori ... a ma no queste cose sono solo nel mio mondo ... Ecco guarda continua a cambiare olio alla tua golf che è meglio
Ritratto di Mattia Bertero
27 novembre 2016 - 21:27
3
Se non hai capito la mia era una provocazione x un discorso che io trovo senza senso, conosco bene i listini ferrari e un benestante di sicuro non può permettersela... Chi compra la roba cara di moda a rate trovo che siano persone semplicemente stupide, che più che imitare il benestante semplicemente segue le mode e non ha un minimo di cervello per ragionare su quello che sta facendo. Cmq la mia Polo va bene non ti preoccupare.
Ritratto di Mattia Bertero
26 novembre 2016 - 18:55
3
Q5. Mi sa di niente ed a me le Audi generalmente piacciono, il design lo trovo sbagliato all'interno (Il volante per esempio è osceno, così come il tunnel centrale, il disegno delle bocchette del clima), l'esterno già meglio ma il tutto sa di pesante. Poi con la solita lista di optional (di cui alcuni necessari) il prezzo rischia di schizzare alle stelle...
Ritratto di bridge
26 novembre 2016 - 19:00
1
La più bella suv della categoria! Ma costa tanto!
Ritratto di luperk
26 novembre 2016 - 21:04
concordo, e per comfort e piacere di guida è anche ai vertici
Ritratto di MAXTONE
27 novembre 2016 - 00:56
Ma non dovrebbe essere la Stelvio ai vertici per il piacere di guida? A me non piace per lo stile ma quel pianale dovrebbe garantirle un Handling superiore a tutte. Audi già con le berline non primeggia in Handling ne' in piacere di guida, dubito possa riuscirci con un suv.
Ritratto di MAXTONE
27 novembre 2016 - 00:56
Ma non dovrebbe essere la Stelvio ai vertici per il piacere di guida? A me non piace per lo stile ma quel pianale dovrebbe garantirle un Handling superiore a tutte. Audi già con le berline non primeggia in Handling ne' in piacere di guida, dubito possa riuscirci con un suv.
Ritratto di luperk
27 novembre 2016 - 01:47
max le varie A6 e A4 quattro risultano tra le migliori in quanto ad handling, audi ha fatto passi da gigante a partire dalla S4 del 2009
Ritratto di luperk
27 novembre 2016 - 01:47
max le varie A6 e A4 quattro risultano tra le migliori in quanto ad handling, audi ha fatto passi da gigante a partire dalla S4 del 2009
Ritratto di luperk
27 novembre 2016 - 01:49
Concordo per quanto riguarda la stelvio, anche se bisognerà aspettare di guidarla e/o di leggere test comparativi con le macan turbo e la ventura glc 63 amg...di quest'ultima si vocifera che adottera il motore da 612 cv, ma francamente dubito di vedere una simile potenza su un suv medio. Vedremo
Ritratto di Ercole1994
26 novembre 2016 - 19:30
Con la scusa che deve farsi l'Atlantico per arrivare da noi, gonfiano di conseguenza i prezzi. Almeno lo Stelvio sarà prodotto nel suo paese d'origine, questa essendo una premium, non capisco perché viene prodotta in un paese in cui di solito si producono auto dal basso costo.
Ritratto di Fr4ncesco
26 novembre 2016 - 19:35
2
Not bad ma preferisco F-Pace e Stelvio, comunque molto bello quel verde metallizzato che abbinati agli interni caffè fa molto natalizio, ci manca solo il caminetto. Comunque a quel prezzo un berlinone tutta la vita, tipo una bella S90.
Ritratto di Fr4ncesco
26 novembre 2016 - 19:40
2
Dietro e di lato però è identico al precedente, basta confrontarlo nel disegno tra le immagini.
Ritratto di Fr4ncesco
26 novembre 2016 - 19:52
2
Comunque è impressione mia o questi SUV di segmento A,B,C,D premium non hanno appeal? Nel senso, incrociare uno di loro è come incrociare una Panda, non hanno lo stesso effetto di presenza e ostentazione di una berlina sedan di pari segmento/costo.
Ritratto di MAXTONE
26 novembre 2016 - 20:15
Beh no France': Quando passa un NX fosse anche base si girano pure i passerotti a guardarla. Ha una presenza a dir poco impressionante e, mi secca dirlo, superiore (ma solo per presenza) alla stessa IS F-Sport.
Ritratto di v8sound
26 novembre 2016 - 21:03
Vero. La NX abbina la qualità del marchio Lexus ad un design decisamente di rottura, che ispira dinamicità da tutti i porri... Soprattutto una linea che incontra i gusti di noi europei e le vendite le danno giustamente ragione, contrariamente a quanto accade con gli altri prodotti della gamma. Ciò conferma la mia tesi che se hai un prodotto attraente lo piazzi comunque pur senza diesel e appartenenza alla triade... A tal riguardo mesi addietro scambiai una serie di opinioni con Luzzo, che pensa che i bassi numeri di vendita delle berline Lexus in Europa dipendano principalmente da fattori più razionali, mentre io sostengo che siano le linee a non convincere noi Europei.
Ritratto di MAXTONE
27 novembre 2016 - 01:06
Penso, parere personale, che sia stata la moda dei suv a far impennare le vendite di Lexus in Europa, le berline sono sempre state bellissime, IS e GS in primis ma appunto sono rimaste tali...solo berline. E in Europa già fanno fatica i tedeschi a vendere berline, figuriamoci i giapponesi. La stessa Mazda 6, una splendida sedan, vende perlopiù con carrozzeria SW. Probabilmente se Lexus proponesse IS e GS anche in versione SW, complice l'ibrido che forma un bel binomio con la formula familiare, avrebbe nettamente più fortuna ma i numeri che potrebbe fare non sono comunque tali da giusticare lo sviluppo delle versioni SW considerato che fuori dall'Europa queste non hanno praticamente mercato.
Ritratto di studio75
27 novembre 2016 - 09:39
5
Lexus non vende perchè a fronte di un prezzo premium non offre prestazioni a livello delle premium.
Ritratto di jabadais
28 novembre 2016 - 21:47
Non credo, chi compra Audi piuttosto che Mercedes non le compra certo per le prestazioni, almeno non solo, ma piuttosto per confort e finiture. Credo che Lexus (la qui qualità è ottima, anche se a me non fanno impazzire) paghi ancora la mancanza di motori diesel, l'assenza delle sw e una abitabilità spesso inferiore alle concorrenti. In buona sostanza con la diffusione dell'ibrido dovrebbero recuperare terreno, soprattutto se riusciranno a migliorare l'e-cvt. Mi ha impressionato molto il concept UX, qualcosa di un altro pianeta, sono curioso di vedere come sarà la versione di serie.
Ritratto di V6_Busso
26 novembre 2016 - 20:01
La linea si commenta semplicemente guardandola: è uguale a quella vecchia! Il posteriore, poi, sembra a malapena quello di un restyling, altro che nuovo modello. Da quando non c'è più De Silva, lo stile delle nuove Audi si appoggia parecchio a quello vecchio e questi sono i pessimi risultati. Mi auguro poi che siano riusciti a migliorare la TI, tenendo conto che guido spesso un Q5 del 2012 e credo di non aver mai provato un Suv così in difficoltà nell'offroad: che si tratti di un temibile dente di roccia o un più semplice terreno accidentato. La dotazione poi...
Ritratto di alex_rm
26 novembre 2016 - 20:13
50000(la base che non ha niente)euro per questa auto che trovo orrenda non li spenderei mai,meglio F-peace,Discovery sport,Evoque e Stelvio.ed è meglio anche la GLC anche se la trovò una C station rialzata.
Ritratto di alex_rm
26 novembre 2016 - 20:17
La trovo peggiorata rispetto a prima quella calandra di quel tipo come quella della q3 è orrenda(era meglio quella di prima) i passaruota allargati che con il gradino che sale come sulla A5 non ci stanno bene e la plancia e la copia della A4 con quel tablet messo sopra(che poco si integra ed è esposto ai furti)che sa di after market.
Ritratto di Magnificus
26 novembre 2016 - 20:50
Che finess che sei :-))
Ritratto di Arese78
26 novembre 2016 - 21:56
1
Voglio sentire ancora chi ha il coraggio di sparlare di Fca che produce in Turchia!!... almeno loro lo fanno con le low cost da 13000€ che però hanno comunque tutto quello che serve... qui credi di comprare il meglio tedesco e invece ti compri un SUV prodotto in Messico, lo strapaghi e ci devi aggiungere praticamente tutti gli optional, inoltre il tablettino appoggiato sopra la plancia è veramente triste e sa di un classico tomtom after market !! Per quelle cifre prendo Stelvio o F-pace!! Sicuro!! Anche la Lexus nx è bella, ma non amo le ibride!!
Ritratto di Fr4ncesco
26 novembre 2016 - 23:12
2
Vero.
Ritratto di Racing75
26 novembre 2016 - 22:24
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Vrooooom
26 novembre 2016 - 22:24
Pro : tinta bellissima della versione in prova Cons: configurazione ' base' un tantinello anomala, mi pare come quelle versioni ' civetta ' che poi in realtà o non trovi o aspetti tanto per averla. Voglio proprio vederlo chi si prende questa 2.0 turbo con il monozona, con i fari non led sedili a manovella o lo schermetto da 7" ( e senza l'oggetto del desiderio virtual cockpit). Anche perché a sto punto i 61 della macan pari motorizzata sono un invito a nozze quasi ineludibile .
Ritratto di nicktwo
27 novembre 2016 - 07:58
io non ho capito se in Mexico fanno solo quelle per i mercati statunitesi o se anche quelle che venderebbero qui da noi in europa... veramente dai, capisco i 10 mila per una panda polacca o i 15 mila per una tipo turca ma 50 mila euro per una auto, premium, by mexico io personalmente mai.. fortuna che giulia, stelvio, ghibli, levante eccedera non le fanno per esempio (con rispetto) in uruguai o paraguaj ma strettamente in terra italica altrimenti la mia stima il gruppo fca se la poteva scordare... saluti
Ritratto di Fr4ncesco
27 novembre 2016 - 12:25
2
In Messico anche per l'Europa, concordo col discorso, loro risparmiano sulla manodopera e qui costa anche più di prima. PS la Panda la fanno in Italia.
Ritratto di nicktwo
27 novembre 2016 - 18:51
ps parlavo della precedente panda che veniva fatta li' e creo' tanta discussione risultando fra le prime (se non la primissima) che fiat faceva non in italia pur sapendo che poi il mercato sarebbe stato essenzialmente l' europa occidentale, italia in primiss (differente invece il caso delle varie precedenti palio e 126fsm che alla fine se pur prodotte altrove era pacifico che il mercato loro era la' nelle zone di produzione e da noi ne portavano qualcuna giusto per)... con permesso ma consiglierei di avere, sempre, estrema fiducia nel mio sapere automobbilistico... cordialita' + saluti
Ritratto di Fr4ncesco
27 novembre 2016 - 20:23
2
Non era mancaza di fiducia nel sapere automobilistico, ma essendo elencati modelli attuali qualche alvolantista meno esperto avrebbe potuto intendere la Panda attualmente in listino e non la precedente. Distinti saluti.
Ritratto di nicktwo
27 novembre 2016 - 21:17
capito.. un profiquo lavoro di sinergia fra utenti esperti e conpetenti in materia... saluti
Ritratto di Barbepaolo
27 novembre 2016 - 08:42
La Q5 mi è sempre piaciuta, e questo restyling, a mio parere, le ha giovato. Bellissimo quel verde bottiglia metalizzato. Ancora non capisco come mai in Audi si ostinino a montare il display delle varie funzioni in quel modo, quasi "posticcio": proprio non mi piace.
Ritratto di NITRO75
27 novembre 2016 - 11:43
Leggetelo così.....costa 110.000.000 del vecchio conio......vero che fa più impressione per quello che è? Eppure ne vedremo a tonnellate sulle nostre strade.
Ritratto di anarchico2
28 novembre 2016 - 09:16
E' una scemenza, allora dovrei dire che il mio stipendio mensile è di 4.500.000 lire. La lira è morta, per fortuna.
Ritratto di littlesea
27 novembre 2016 - 14:56
1
Quindi questo sarebbe un nuovo modello è NON un restyling? Ma per favore, per carità!!
Ritratto di littlesea
27 novembre 2016 - 14:58
1
Naturalmente la e era da intendersi come congiunzione e senza accento...
Ritratto di littlesea
27 novembre 2016 - 14:59
1
E comunque se questo va considerato il modello di riferimento per la categoria, siamo proprio messi male...
Ritratto di Enrico1975
27 novembre 2016 - 22:42
L'auto in questione è notevole.... Audi sta alzando il livello sempre di più. Basta dare un occhiata alla lista degli accessori anche solo del Q2 per capire che si possono scegliere accessori che di solito sono dedicati a macchine di categorie ben più alte. In Italia, con i stipendi che ci sono, sempre meno persone potranno permettersi questi gioiellini. Meno male che c'è vw è per chi non si può permettere una vw c'è sempre la 500l o x che sono sempre ottime macchine
Ritratto di nicktwo
28 novembre 2016 - 08:33
non dimentichiamo skoda, un altrettanto valida alternativa a entrambe, ihmo... saluti
Ritratto di anarchico2
28 novembre 2016 - 09:18
Il turbo benzina dell'articolo non lo compra nessuno.
Ritratto di Yasnarrod
28 novembre 2016 - 09:55
1
Le auto benzina costano meno , danno meno problemi,costano meno a mantenere al livello di réparation, per 1 litro in piu
Ritratto di conan55
28 novembre 2016 - 15:36
infatti adesso hanno la tecnologia del diesel con gli stessi problemi. e mentre col diesel fai 14-15 reali qui se arrivi a 11 sei molto bravo. e poi è pure brutta come tutte le ultime del gruppo.
Ritratto di monodrone
28 novembre 2016 - 09:49
Bruttarella. Interni caotici e con il televisore. Bah.
Ritratto di follypharma
28 novembre 2016 - 14:36
2
Colore fantastico.... a parte cio' : non mi dispiace... sicuramente lo preferisco all' X3.. ma forse in questo caso mi piace meno del Mercedes ... fuori... Dentro il contrario, gli interni audi mi son sempre garbati ... infine una note consumi : 11 kmlt con 4wd 252 cv veri e dimensioni pesi ingombri da suv ... beh non male.. 15 anni fa andavano di lusso i 7 kmlt
Ritratto di coleman11
28 novembre 2016 - 15:20
SCANADALOSA...soprattutto per il prezzo, la maggior parte degli accessori, anche quelli scontati ( sedili regolabili elettricamente, clima bizona, sedile scorrevole etc..) sono a pagamento e poi esteticamente non mi fa impazzire, o meglio questo copia incolla ha un po' stufato (e non è l'unica casa che lo fa), per non parlare degli interni: troppo minimalisti e poi quello schermo sembra appiccicato sulla plancia, e comunque non ben integrato...se potessi scegliere tra le premium preferisco la Mercedes...L'AUDI deve abbassare un po' la cresta " E' bella ma non balla"
Ritratto di rck 300
28 novembre 2016 - 19:28
E' fatta come tutte le Audi, costa cara come tutte le Audi ed ha una lista di accessori come tutte le tedesche. Il diesel, venderà come la precedente. Non è un'auto marziana, ma diciamocelo, non è affatto male e si inserisce nel lotto delle migliori di seg(che non costano certamente di meno). Ognuno compra ciò che gli serve, gli piace e si può permettere.
Ritratto di tody
28 novembre 2016 - 19:46
2
E' rimasta molto simile al modello precedente ma forse meglio così, visto quello che hanno combinato quando si sono distaccati dal solito design. Promuovo anche gli interni, migliori nei dettagli di quelli dell'A4. Certo, dopo questi prezzi non venitemi a dire che un'Evoque o un Discovery Sport sono cari...
Ritratto di Andonio
20 marzo 2017 - 21:11
2
L'Evoque fa un baffo a questa "tedesca".
Ritratto di fusa_ste
29 novembre 2016 - 13:19
Una ottima auto ma ..... bisognerebbe integrare la dotazione di serie!
Ritratto di Paolinostudio
29 novembre 2016 - 17:34
Un 2.0 TFSI turbo a benzina da 252 CV e fa quasi i 15km/l.?? A nessuno è venuto in mente che il dato sia esagerato? Se facesse i 12 km/l a me andrebbe più che bene!
Ritratto di rck 300
30 novembre 2016 - 17:13
Mah, forse li fa in discesa.
Ritratto di luperk
23 marzo 2017 - 22:44
è un benzina a soli 4 cilindri dopotutto, ci sta
Ritratto di Genbu
29 novembre 2016 - 23:14
Sinceramente,per quanto apprezzassi il design audi e lo trovo gradevole tuttora,credo che sia davvero venuto il momento che si inventino qualcosa di nuovo...capisco i modelli tutti uguali a se stessi,ma dopo un certo lasso di tempo stancano....
Ritratto di ahille
29 dicembre 2016 - 22:32
.
Ritratto di Etneo
11 gennaio 2017 - 09:43
Straordinaria. Mi piace
Ritratto di CarloMartello71
10 giugno 2017 - 18:23
5
Fra i difetti potete mettere tranquillamente la dotazione di serie assolutamente ridicola, ad ogni livello. Un mio amico ne ha appena ritirata una...70.000 euro e rotti e non ha accessori banali quali la telecamera posteriore per le manovre. Perfino il bluetooth è un accessorio a pagamento. Patetici.
Annunci

Audi Q5 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Audi Q5 usate 201825.00031.20054 annunci
Audi Q5 usate 201923.00035.02081 annunci
Audi Q5 usate 202026.90037.20048 annunci
Audi Q5 usate 202139.19050.39087 annunci
Audi Q5 usate 202228.80058.25042 annunci
Audi Q5 usate 202345.90060.03041 annunci
Audi Q5 usate 202458.50063.2506 annunci

Audi Q5 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Audi Q5 km 0 201839.50039.5001 annuncio
Audi Q5 km 0 201955.60055.6001 annuncio
Audi Q5 km 0 202154.90065.0008 annunci
Audi Q5 km 0 202257.50061.6608 annunci
Audi Q5 km 0 202353.27963.81027 annunci
Audi Q5 km 0 202461.50065.68015 annunci