PRIMO CONTATTO

Audi Q7: più leggera e più agile, ma non proprio sportiva

Già ordinabile, la nuova Audi Q7 perde fino a 325 kg rispetto al modello precedente e guadagna (tra gli optional) le ruote posteriori sterzanti. Tra le curve, però, ci sono suv più divertenti.
Pubblicato 14 maggio 2015
  • Prezzo (al momento del test)

    € 75.230
  • Consumo medio (dichiarato)

    13 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    179 grammi/km
  • Euro

    6
Audi Q7
Audi Q7 3.0 TFSI quattro tiptronic Business Plus
Forme slanciate
Audi Q7
 
Rispetto al vecchio modello (che in quasi 10 anni ha venduto oltre mezzo milione di esemplari in tutto il mondo), la nuova Audi Q7 è di soli quattro centimetri più corta, ma le linee tese e le forme slanciate la fanno apparire più compatta di quanto le sue dimensioni (505 cm di lunghezza, 197 di larghezza, specchietti esclusi, e 174 di altezza) comporterebbero. Ma è soprattutto nella “prova bilancia” che l’ultima generazione della suv di Ingolstadt ha fatto registrare i progressi maggiori, perdendo fino a 325 kg. La dieta ha interessato ogni dettaglio: dalla struttura (quasi interamente in alluminio) ai sistemi elettrici ed elettronici, passando per i motori. Senza dimenticare gli interni: soltanto nei sedili sono stati risparmiati 19 kg.
 
Interni di gran lusso
Audi Q7
 
Grazie ai due posti a scomparsa nel baule, l’abitacolo può ospitare fino a sette persone: sono cari (1.660 euro), ma dotati di sistema di ripiegamento elettrico e ben rifiniti (anche perché abbinati ai rivestimenti in pelle, altro optional da 1.375 euro in su). Non sono però granché comodi: lo spazio sopra la testa e in larghezza non è male, ma la seduta ad appena 25 cm da terra costringe a viaggiare con le gambe rannicchiate, mentre le guide delle poltrone in seconda fila limitano lo spazio per i piedi. I sedili centrali, per parte loro, possono scorrere di 13 cm e si richiudono per formare un tutt’uno col piano di carico quando si viaggia solo in due: in questo modo si riescono a caricare oggetti lunghi anche oltre due metri. Ma la nuova Audi Q7 non è un’auto da trasloco: soprattutto quando, come nell’auto del nostro test (dotata del pacchetto Pelle Ampliato, 6.430 euro), caricare oggetti voluminosi comporta il rischio di danneggiare le pelli che rivestono persino la parte interna delle porte. 
 
Supertecnologica
Audi Q7
 
Gli interni della nuova Audi Q7 spiccano anche per l’abbondanza di sistemi elettronici: dal cruscotto virtuale, facilmente configurabile (anche se fin troppo ricco di informazioni), al costoso head-up display (1.660 euro), fino alla interfaccia che gestisce navigatore e sistemi multimediali. A proposito, tra le opzioni ci sono pure due tipi di impianto hi-fi: se il Bose da 558 watt con suono tridimensionale può sembrare costoso (1.375 euro), che dire del Bang & Olufsen da 1920 watt a 7.335 euro? Tra i sistemi di sicurezza, invece, spicca il Traffic Jam Assistant (2.255 euro): nella marcia in coda, fino a 65 km/h, accelera e frena l’auto e la mantiene in corsia. Per i tecnici tedeschi è il passo immediatamente precedente alle vetture a guida automatica. Altri sistemi riguardano la gestione dello sterzo nelle manovre di retromarcia con un rimorchio agganciato (questa funzione è abbinata al gancio di traino, 1.610 euro) e il dispositivo contro l’investimento di pedoni (quest’ultimo è di serie).
 
Ci mettiamo alla guida
Audi Q7
 
Saliti a bordo della nuova Audi Q7, non è difficile trovare la posizione più comoda, specie se come nella Business Plus (che ha anche il “clima” quadrizona) del nostro test la regolazione del sedile è elettrica. Quanto alla registrazione del volante, quella elettrica (395 euro) dell’auto provata aveva una buona escursione in profondità (circa 7 cm), ma non altrettanto (solo 3) in altezza. Avviato il nuovo 3.0 TFSI a benzina da 333 cavalli (il test della 3.0 TDI lo trovate sul prossimo numero della rivista alVolante), subito ne apprezziamo la silenziosità e la fluidità alle prime accelerate. Premendo con decisione il pedale dell’acceleratore i 440 Nm di coppia si fanno sentire, e l’allungo è entusiasmante. A fine test, questo V6 non si è rivelato neppure troppo assetato: quasi 10 km/litro il consumo indicato dal computer di bordo (non pochi, considerato il tipo di vettura, per quanto la casa dichiari una percorrenza media di 13).
 
Manca la ciliegina sulla torta…
Audi Q7
 
Tra le curve, lo sterzo della nuova Audi Q7 non si rivela dei più piacevoli quanto a prontezza e precisione: proviamo a “giocare” con le varie funzioni del sistema Audi Drive Select che consente di scegliere fra sei modalità di guida (All-road, Efficiency, Dynamic, Individual, Comfort e Auto) agendo sui vari componenti, dalla risposta dell’acceleratore a quella del servosterzo e del cambio, passando per l’altezza delle sospensioni pneumatiche (2.445 euro). Anche nella modalità Dynamic, però, la Q7 non mostra la sportività di altre suv di pari categoria. Molto rapido, invece, il cambio automatico a otto rapporti (di serie, come la trazione integrale). Efficaci anche le quattro ruote sterzanti (1.375 euro): in manovra e nelle curve a bassa velocità quelle posteriori ruotano fino a 5 gradi per favorire l’agilità, mentre ad andature sostenute favoriscono la stabilità. 
 
Secondo noi
 
Pregi
> Finiture. Ogni dettaglio è davvero molto curato. E per la Business Plus gli interni in pelle e il “clima” quadrizona sono di serie.
> Quattro ruote sterzanti. Sono un optional che migliora di parecchio l’agilità in curva e nelle manovre. Non sembra di guidare un’auto di oltre 5 metri…
> Tecnologia. Tanti i sistemi elettronici, di serie o a richiesta: da quelli per la sicurezza, ai dispositivi di intrattenimento.
 
Difetti
> Cruscotto. Il quadro strumenti virtuale è davvero ricco di informazioni. Fin troppo: sulle prime può disorientare.
> Regolazione del volante. L’escursione (elettrica) in altezza è piuttosto limitata. Ok, invece, quella in profondità.
> Terza fila di sedili. Oltre a non essere granché comoda è cara e obbliga a ordinare anche gli interni in pelle (di serie solo nella Business Plus). 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm32995
No cilindri e disposizione6 a V di 90°
Potenza massima kW (CV)/giri245 (333)/5500 giri
Coppia max Nm/giri440/2900-5300
Emissione di CO2 grammi/km183
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio8 (autom.) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)250 (autolim.)
Accelerazione 0-100 km/h (s)6,1
Consumo medio (km/l)13
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm505/197/174
Passo cm299
Peso in ordine di marcia kg1970
Capacità bagagliaio litri295/770/1955
Pneumatici (di serie)255/55 R19

 

Audi Q7
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
97
37
66
79
219
VOTO MEDIO
2,4
2.425705
498
Aggiungi un commento
Ritratto di giuggio
14 maggio 2015 - 11:52
mamma mia! Impressionante. Nel senso che fa impressione. Un panzer mi sembra più gradevole. Se ne vedo una di sera, mi sa che non dormo. Ma chi cappero si compera un catafalco simile?
Ritratto di Stefano97
14 maggio 2015 - 14:39
parla quello che elogia la Multipla o quel cesso della 147
Ritratto di giuggio
15 maggio 2015 - 11:22
Multipla: macchina praticissima 147: macchina eccezionale nella guida e nella linea, anche se ormai è vecchia Invidia: magari sì, non so, vedi tu. Dico solo che una Range Rover è centomila volte più aggraziate e gradevole all'occhio di sto panzer...otto
Ritratto di emanuel99
15 maggio 2015 - 14:39
Anche la Volvo xc 90,la Jeep Grand Cherokee e la Nissan Patrol sono piú aggrazziate di questa
Ritratto di supermax63
16 maggio 2015 - 01:48
bisogna aggiungere a questo punto la nuova Cayenne ma soprattutto quello che a mio parere è il SUV Premium da anni sul mercato ovvero il mastodontico (anche se non sembra) Infiniti FX oltre alla già menzionata Range Rover
Ritratto di Boys
15 maggio 2015 - 21:10
1
Condivido pienamente..
Ritratto di MatteFonta92
14 maggio 2015 - 12:06
3
Gli interni sono belli, ma fuori questa nuova Q7 fa spavento, è non è un modo di dire! Già l'auto è molto grande, poi con questa linea così squadrata sembra proprio un carro armato! E anche come peso... siamo lì! Se ci mettiamo un cannone sul tetto e la vernice mimetica sfido chiunque a notare la differenza!
Ritratto di giuggio
14 maggio 2015 - 12:19
secondo me optional la mimetica c'è. Il cannone invece mi sa che è vietato dal codice della strada :-)
Ritratto di MatteFonta92
14 maggio 2015 - 16:39
3
Beh peccato, perché secondo me ci starebbe benissimo! XD
Ritratto di NF1991
21 giugno 2015 - 11:36
3
Ci penserà il calciatore tamarro pieno di sé di turno, con un po' di car wrapping. Mio Dio che abominio, vedendola credo di aver perso qualche grado di vista... Prenoto una visita oculistica al più presto. Davvero, è il suv più brutto che abbia mai visto in vita mia.
Ritratto di tonymart
16 maggio 2015 - 20:00
2
Più che un carro armato sembra una Mercedes GL. Frontale nuovo la caratterizzano molto e dire che è brutta è sicuramente invidia di chi può permettersi al massimo una X1 usata.
Ritratto di sharry
19 maggio 2015 - 20:02
1
Per il semplice motivo che quest'auto è brutta ora che costa più di 60mila euro e sarà brutta fra vent'anni quando ne costerà 10, triplo dei soldi di una X1 odierna o del futuro.
Ritratto di tonymart
19 maggio 2015 - 21:18
2
Non deve piacere a me e te che non possiamo permettercela, ma al mercato. L'obiettivo sembra ottenuto e se vai a vedere i volumi sono superiori a molte auto meno costose, ma meno riuscite.
Ritratto di Cruiser956
17 maggio 2015 - 19:23
1
Condivido pienamente.
Ritratto di IloveDR
14 maggio 2015 - 12:07
3
come tutti i Suv dell'Audi, anche questa nuova Q7 è un'auto triste, che non crea alcuna emozione...poi approfondendo la conoscenza dell'auto è apprezzabile la tecnologia all'avanguardia di cui è intrisa, quadro strumenti, quattro ruote sterzanti per migliorare stabilità e agilità. Negli anni'90 fu Honda ad introdurre questa tecnologia sulla Prelude
Ritratto di GianJonasAlexanderSverige
16 maggio 2015 - 12:26
7
Anche se devo fare un appunto: è la Q7, ok, ma ha praticamente solo optional a 4 cifre... Optional che su altri modelli della gamma Audi (TT ad esempio, per citare una delle ultime) pur essendo identici costano molto meno... E poi dicono che non è vero che si paga lo "status symbol"
Ritratto di Sepp0
14 maggio 2015 - 12:21
...davvero brutta, sembra una Avant più squadrata e rialzata. Q3 e Q5 sono molto ma molto più belli. Dentro sarà pure un salotto ambulante, ma non basta, per me.
Ritratto di Andrea Ford
14 maggio 2015 - 12:41
Ma in ogni caso Audi vende così tanto da potersi benissimo permettere l'understatement più totale, a volte,quando per strada ne vedo un botto,e parlo di auto nuove di zecca, mi viene spontaneo chiedermi "per caso le regalano?" Impressionante il numero di a3 nuove che si vedono in giro, un auto che non mi dice nulla ma che evidentemente piace alla massa e parecchio anche e continuano a impressionare i numeri dell'a4 nonostante sia prossima al pensionamento...beati loro che possono contare su un numero così elevato di fans.
Ritratto di prinz
14 maggio 2015 - 15:06
nn penso si possa dire che piaccia ,semplicemente fa status
Ritratto di wesker8719
14 maggio 2015 - 12:46
si critica tanto lo stile audi ma è uno stile che piace e fa vendere, nel mercato questa è l'unica cosa che conta ,non di certo accontentare qualche utente di un sito....
Ritratto di ingemix
14 maggio 2015 - 13:12
In parte hai ragione. Nel senso che per il pubblico a cui è dedicata quei criteri estetici sono apprezzati. Al mio paese per esempio della prima versione ne circolava solo uno che il proprietario era il classico costruttore edile che nel momento del boom edilizio s'era fatto un po' di soldi. Cioè questo ora che regna la recessione ha ripiegato su una "semplice" Rav 4 e onestamente quest'omone di quasi 2 metri con tanto di vestito un po' appariscente, orologione alla moda ecc.ecc. quando lo vedi che per andare a prendersi l'aperitivo scende dalla Toyota ti fa strano, si vede che non gli è congeniale. Ciò detto senza entrare nel merito Q7 bello o brutto, perché è proprio un'auto fuori dalla mia portata e stile. Invece molti non avendolo nella propria portata e stile lo ritengono brutto, e qui sbagliano. Cioè non piace ai loro stilemi, ma nella categoria a parte il Lexus e il G. Cheroke attualmente quali sono effettivamente guardabili?
Ritratto di Andrea Ford
14 maggio 2015 - 22:45
Ma anche Infiniti QX, quella che prima si chiamava FX, ha un design che dissimula da dio la stazza di un suv gigante in una silhouette da coupé.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 maggio 2015 - 12:59
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Highway_To_Hell
14 maggio 2015 - 13:00
la precedente q7 è sempre stata un mezzo flop di vendite (come ammesso tra vari giri di parole dallo stesso De Meo); questa si candida a bissarlo, il flop... Tra l'altro, qualcuno si stupisce che questo panzer "finto magro" (in tutti i sensi) abbia la guidabilità di una macchina movimento terra tra le curve?
Ritratto di ingemix
14 maggio 2015 - 13:22
Normale che DeMeo al precedente gli ha dato del flop. Quando lo vendevano Lui era in Fiat / Abarth e al tempo non c'era nemmeno il FreeMont; se non erro l'auto più mastodontica del gruppo FGA che si avvicinava al Q7 era la Croma; mezzi commerciali esclusi...
Ritratto di Sepp0
14 maggio 2015 - 13:32
...dalle mie parti (Liguria) di Q7 con la targa che inizia per E non ne ho mai visto uno. I pochi che si vedono hanno almeno un lustro sul gobbone. Invece Q5 e, soprattutto, Q3 ce ne sono a pacchi (mi chiedo come, visto che lavoro ce n'è zero in Liguria e quel poco che c'è è pagato pochissimo).
Ritratto di wesker8719
14 maggio 2015 - 17:00
effettivamente mezzo milione in neanche 10 anni è da auto flop....
Ritratto di IloveDR
14 maggio 2015 - 17:09
3
ci vuole tanto coraggio per un inutile fan dell'ex Gruppo Fiat (dicasi fiattaro) parlare di flop di un prodotto Audi, che notoriamente vende auto di successo in quasi tutto il mondo. si vede che vivi in un mondo parallelo, fatto di piccole 500 e piccole Giulietta, tutto il resto non esiste. e dal 2016 arriva il Suv Maserati, che come tradizione della casa modenese, sarà solo Fuoco di Paglia.
Ritratto di Sepp0
14 maggio 2015 - 17:26
...se sto parallelepipedo su ruote avesse il logo FIAT invece dei 4 anelli sarebbe perculato da qui all'eternità e ne venderebbero 500 l'anno. Ma siccome è Audi la gente lo compra lo stesso. Che va bene, ma non ne fa una bella macchina da vedere, sinceramente.
Ritratto di wesker8719
14 maggio 2015 - 18:09
se questo "parallelepipedo su ruote" avesse il marchio fiat ne venderebbero due in croce 1) perchè interni e meccanica del genere se li sognerebbe la notte 2) verrebbe abbandonato dopo il secondo anno di commercializzazione 3) ibrido ? cosa è l'ibrido ? 4) avrebbe giusto il 2.0 diesel o al massimo massimo il v6 vm da 250cv, ma esagerando e poca scelta di cambi automatici e trazione integrale.... a voi piace fare esempi con marchi che sono capaci di vendere solo 500 in tanti formati
Ritratto di wesker8719
14 maggio 2015 - 18:47
solito commento pieno di fuffa ,nessuna jeep è più veloce di una tedesca di pari categoria e fiat non produrrebbe certo un suv grande su base jeep ,se eviti di commentare fai più bella figura
Ritratto di Andrea Ford
14 maggio 2015 - 19:21
"villantatori" e "qst di sprotovo le mans nn sa' nenake cosa sia..." è troppo forte, devi fare un greatest hits dei tuoi commenti più esilaranti :-)
Ritratto di persemprenecchi .
14 maggio 2015 - 20:48
Italia... "Land of quattro". Il 4*4 e' Audi.. il resto sono solo volgari e spregevoli emulazioni, per altro mal riuscite.
Ritratto di Sepp0
15 maggio 2015 - 09:42
...tenerissimo.
Ritratto di Sepp0
14 maggio 2015 - 19:50
...interni del genere perché non potrebbe vendere, lei come TUTTI gli altri generalisti, un SUV a 75 mila euro. Se non ha quel tipo di meccanica e di motorizzazioni è perché non ha modelli su cui metterli, non certo perché non è capace a farli. Se fai caso ho comunque messo in discussione la linea, non il resto della vettura.
Ritratto di wesker8719
14 maggio 2015 - 20:12
da quando in qua solo la linea fa vendere un 'auto ?
Ritratto di Andrea Ford
14 maggio 2015 - 22:56
Oggi per vendere serve solo avere un marchio forte che sia riconosciuto come status (negli anni 90 era molto meno discriminatorio però), Audi è questo, appunto come scrivevo sopra, fanno bene a non azzardare con soluzioni ardite che di certo risulterebbero poco gradite al suo target il quale preferisce linee pulite ed essenziali, minimaliste ai limiti dell'austero e che possibilmente si distacchino il meno possibile dal modello che si va a sostituire, ho fatto prima l'esempio dell'a4 che continua a vendere di brutto nonostante sia ormai vicina alla pensione. Se le auto dovessero vendere solo in base alla linea, ai vertici di ogni segmento generalista, o quasi, troveremmo Mazda.
Ritratto di Sepp0
14 maggio 2015 - 23:00
da mai. Conta solo il marchio. Era per dire che questo coso su 4 ruote se non fosse Audi non se lo cagherebbe di pezza nessuno, perché è veramente brutto se paragonato al modello che sostituisce.
Ritratto di Vespa Primavera
15 maggio 2015 - 10:28
La linea è molto importante, poco importa se sia conservativa o innovativa basta che abbia un'identità ben definita. Certo non è l'unico fattore (ci mancherebbe) e molto dipende dalle categorie la sua importanza, tuttavia i coreani in particolare l'hanno capito benissimo. Persino scatole con le ruote come monovolume e veicoli commerciali negli ultimi anni sono diventati "attraenti" (il nuovo Ducato, per esempio). PS Quanto al "tenerissimo" soggetto qua sopra... https://www.youtube.com/watch?v=IBaxqDULvqg
Ritratto di IloveDR
14 maggio 2015 - 18:30
3
a proposito di parellelepipedi marchiati Fiat. il Dodge Journey da quando è marchiato Fiat ha notevolmente aumentato le vendite, quindi anche fra la clientela dell'ex Gruppo Fiat ci sono tanti che acquistano solo per il marchio. Ho un amico che compra solo Fiat e non perde occasione di disprezzare la mia Polo. La percentuale di clienti che acquistano in base al marchio e alla moda è in veloce aumento, tanto che in Mercedes si permettono di montare un, buonissimo, motore Renault, la maggior parte dei suoi clienti non li percepisce questi particolari, basta la stella a 3 punte.
Ritratto di Sepp0
15 maggio 2015 - 09:41
...è una macchina onesta, venduta a un prezzo onesto. E, pur trovandola non particolarmente emozionante, come linea non è male. Per me ognuno coi suoi soldi compra quello che gli pare, la cosa fastidiosa è il cercare di imporre le proprie opinioni come sacra verità come fanno i vari necchi, cayman, paglianti, ecc.
Ritratto di DS
15 maggio 2015 - 11:09
Riguardo alla Freemont non credo sia da escludere il fatto che prima che la marchiassero Fiat non aveva praticamente pubblicità, in sostanza molti non sapevano neppure che le Dodge fossero vendute in Europa, sbagliato quindi parlare di moda ma di visibilità.
Ritratto di Mattia Bertero
14 maggio 2015 - 13:08
3
Già i SUV non li sopporto ma alcuni sono belli da vedere. Questa Q7 la trovo molto brutta e poi scusate una cosa: una delle caratteristiche delle Audi è appunto la guida sportiva che non rinuncia alla comodità, se questa Q7 non ha nemmeno quello, ok il peso è elevato ma ci sono rivali più pronte di questa, almeno la Q3 e Q5 hanno mantenuto questa caratteristica... Per il resto siamo al top come tecnologia e finiture.
Ritratto di ingemix
14 maggio 2015 - 13:23
Possibile che faccia già 13KM/litro?
Ritratto di RedSpecial
14 maggio 2015 - 13:55
8
a me piace però dichiarare un consumo 13 km/l mi fa veramente ridere...
Ritratto di mirko.10
14 maggio 2015 - 14:25
3
È la Croma come doveva o la Vel satis che non doveva....?
Ritratto di prinz
14 maggio 2015 - 15:01
no ma dai che brutta
Ritratto di torque
14 maggio 2015 - 16:37
fuori è decisamente antiemozionale, come dite in tanti, dentro però è un gran salotto. Certo, guardando alle sue concorrenti dirette, è infinitamente meglio (a mio modesto parere) della Mercedes GL, soprattutto se si dà un certo peso agli interni, ma la Range Rover è un altro mondo.
Ritratto di emanuel99
14 maggio 2015 - 16:50
Belli gli interni e valida tecnologia...ma é brutta fuori
Ritratto di maparu
14 maggio 2015 - 18:22
........pazzesco, il retro sembra quello di un auto dei cartoon giapponesi.
Ritratto di AMG
14 maggio 2015 - 18:30
Gli interni sono fantastici, e su questo ci siamo tutti, gli esterni di primo acchito mi erano sembrati orrendi ma poi devo dire che tanto gioco lo faceva anche il colore. Infatti l'azzurro con cui è stata presentata e il bianco qua sorpa sono inguardabili (per me). Tuttavia il mio commento verso l'auto è positivo anche per la linea che tutto sommato non è affatto brutta, anche se convengo che non è la più riuscita... Anche se (per me) Audi non è che brilli troppo per design esterno. L'auto quindi mi piace anche perché ho un piccolo debole per le linee squadrate e come seconda generazione di un bel modello di suv 7 posti ci sta. Che poi ne dicano i Fiattari e Company il precedente Q7 non è stato certamente un flop, riprendetevi. Oook non ne vendono tanti in Calabria fatto due domandine... Ma non sull'auto magari. Note dolenti dell'auto sono la terza fila fin troppo piccola, la linea esterna in gran parte troppo simile ad una A6 avant rialzata, e a mio parere anche l'assenza del V8 nel nuovo listino.
Ritratto di Ducaconte Lorenzon
14 maggio 2015 - 19:52
Ha perso il fascino della prima versione! Questo design non mi piace per niente, tuttavia il resto rimane ai vertici della gamma.
Ritratto di impala
15 maggio 2015 - 00:48
quoto con jeremy clarkson : è il solito panzer da due quintali
Ritratto di notasoccerplayer
15 maggio 2015 - 08:28
4
In genere mi piacciono i SUV, ma questa nuova Q7 la trovo veramente funerea e deludent sul piano estetico. Frontale che sembra ispirato al citroen cubik (per fortuna rimasto a concept suino...), posteriore scimmiottato dalla Octavia e in generale una linea degna di un mercedes citaro. Invidiabile... Invece gli interni (aspetto delle Audi che in genere detesto) mi piacciono parecchio: danno un'ottima sensazione di solidità e tutto sembra al proprio posto. Certo per quella somma e nella stessa categoria di auto punterei decisamente su altri lidi.
Ritratto di Gordo88
15 maggio 2015 - 10:26
1
La vecchia q7 almeno aveva uno stile imponenente e originale, questa sembra una q3 pompata e tra l' altro venuta male, in audi quando la disegnavano erano ubriachi??
Ritratto di emergency
15 maggio 2015 - 11:37
Preferisco nettamente la Volvo XC 90 ma di gran lunga.
Ritratto di emergency
15 maggio 2015 - 11:42
A dire il vero lo stile a casa Audi non c'è mai stato hanno azzeccato qualche linea ma è sempre un copia incolla chi ha veramente stile e comunque azzarda ed è vincente è la Land Rover e Volvo
Ritratto di Sportingheart
15 maggio 2015 - 12:18
Beh le linee sono sempre quelle...quindi poco o niente da giudicare sull'esterno, interni molto belli, in foto sembra più piccola di quanto è veramente...Quei fanali in più sul retro in basso sono inguardabili...io sinceramente non la comprerei mai (1. Perché non posso permettermelo 2. Preferirei un Grand Cherokee). A proposito di suv, é stato avvistato un muletto riconducibile al D-suv Alfa, e si vocifera di un 3cilindri diesel forse 1.6 che probabilmente verrà. Montato sulla prossima giulietta...
Ritratto di opinionista
15 maggio 2015 - 13:22
2
Con tutto rispetto per il marchio, il balenottero d'alluminio che ha investito un barbecue non lo voglio al gusto americano amante dell'extralarge
Ritratto di fastidio
15 maggio 2015 - 13:26
7
era piu moderna la versione precedente, e ho detto tutto!
Ritratto di Subaru_Impreza
15 maggio 2015 - 17:06
la più brutta auto presente in commercio attualmente.
Ritratto di capobutozzi
16 maggio 2015 - 09:18
Effettivamente questo. Suv e' inguardabile ma se gli obiettivi sono la vendita purtroppo le case devono farli anche perché in cina e in Russia si vendono come il pane. Sono sicuro che anche alla Bentley non vorrebbero fare il suv ma se l alternativa e' chiudere allora e' meglio progettare questi obbrobbi. Per me fanno schifo pure ai progettistiInserisci
Ritratto di Usso
16 maggio 2015 - 21:02
Io ho avuto possibilità di aver a che fare con molte delle sue rivali,soprattutto Range Rover Sport (la nuova e la vecchia) e devo dire che questo Q7 è sgraziato e l'unica cosa che mi potrebbe portare a sceglierlo al posto di una sua rivale è il remake dello straordinario Q7 6.0 V12 TDI. Questo è il mio primo commento,ciao a tutti sono un nuovo
Ritratto di internet960
17 maggio 2015 - 02:10
.ogni tanto sia la bmw che la mercedes sfornano balene su 4 ruote adatte più al mercato usa che non in italia.da parte mia molto meglio una infinity o una lexus
Ritratto di robertoGT
17 maggio 2015 - 08:07
5
motore da ben 3 litri che ti fa arrivare a 200, dovrebbe essere commercializzata anche con il 2 litri da 190 cavalli
Ritratto di naizarg
18 maggio 2015 - 11:46
La linea può piacere e non, a causa delle dimensioni mastodontiche... Resta comunque un'auto di lusso. Non mi dispiace, forse perchè più che alle linee io bado al sodo (qualità finiture e prestazioni motore)... Di sicuro c'è il prezzo, molto alto e fuori portata per i comuni mortali. Se non si ha famiglia numerosa (e ricchissima) preferisco la Q3...
Ritratto di Moreno1999
18 maggio 2015 - 14:50
4
Anzi la peggio dopo la 500L Living
Ritratto di tuco pacifico benedicto juan maria ramirez
18 maggio 2015 - 20:09
dentro mi tenti... fuori mi spaventi!! e che prezzi............. con quei soldi si comprano BEN altre auto.... ossequi
Ritratto di superblood
19 maggio 2015 - 09:03
Che cassone, peggio di quello che va a sostituire. Non m'è mai piaciuto, e con questo restyling direi che adesso fa proprio schifio, spero non rovinino anche il Q5, che a mio modo di vedere ha una linea più armonica e compatta.
Ritratto di Etneo
22 maggio 2015 - 13:58
...a vedermela dietro di me che sfanala per avere strada sulla A4
Ritratto di NELLO NERO
22 agosto 2015 - 15:37
1
Mentre leggo i commennti per lo più al solito assolutisti riscontro che ci sono la bellezza di 61 voti da 1 punto e 21 voti da 5 punti con la media generale di 2,3 su un totale di 121 voti. Non sarà una bella auto ma come dicono a Viareggio è tanta roba! Credo che molti 1 siano punitivi. Personalmente la ritengo un'auto dalle dimemnsioni ingombranti vosto che percorro e parcheggio in zone urbane. Acquistarla... ma neanche se me la regalano la uso. Voto complessivo 2.8. Voto mio unitario 3. Ciao.
Ritratto di Andrea Citterio
29 aprile 2016 - 00:42
1
Innovazioni tecnologiche all'avanguardia, estetica a dir poco moderna (sia per esterni che per interni) nonché guidabilità sorprendente (per un'auto da 2 tonnellate). Voto personale: 5 (e non sono fan dell'Audi).
Ritratto di golf gte
5 luglio 2016 - 22:49
Eccola qui IL CARRARMATO DI CASA AUDI . Più che un auto è un bidone che cammina
Ritratto di emergency
6 luglio 2016 - 08:26
E' molto più bella la Freemont
Ritratto di golf gte
6 luglio 2016 - 16:56
Hai ragione
Annunci

Audi Q7 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Audi Q7 usate 201829.00037.73018 annunci
Audi Q7 usate 201943.70049.04012 annunci
Audi Q7 usate 202055.90059.2506 annunci
Audi Q7 usate 202128.30062.1307 annunci
Audi Q7 usate 202264.90075.6304 annunci
Audi Q7 usate 202373.90088.5706 annunci
Audi Q7 usate 202498.90098.9001 annuncio

Audi Q7 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Audi Q7 km 0 202488.90088.9001 annuncio