PRIMO CONTATTO

Audi Q7: comoda, silenziosa e... costosa

La e-tron è la versione ibrida dell'Audi Q7: a dispetto del peso elevato, si muove con disinvoltura e, grazie alle batterie ricaricabili, promette fino a 56 km di autonomia a emissioni zero. Davvero curata l'insonorizzazione.
Pubblicato 06 novembre 2015
  • Prezzo (al momento del test)

    € 83.700
  • Consumo medio (dichiarato)

    58,8*
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    46*
  • Euro

    6
Audi Q7
Audi Q7 3.0 TDI e-tron quattro tiptronic
*il consumo omologato di gasolio e le emissioni di CO2 beneficiano dei chilometri percorsi in modalità elettrica.
 
Sette euro di elettricità
Audi Q7 e-tron
 
Per l'Audi la sigla e-tron identifica le ibride ricaricabili: il pieno alle batterie si fa attaccando l'auto a una presa di corrente. In questa Audi Q7 e-tron, il 3.0 V6 a gasolio da 258 CV è abbinato a un motore elettrico integrato nel cambio automatico, vicino al convertitore di coppia: insieme erogano 373 CV e ben 700 Nm di coppia. Rispetto alla 3.0 TDI non ibrida (da 272 CV), il prezzo della e-tron è più alto di ben 17.800 euro: si potrà ordinare da fine anno, con consegne a inizio 2016. Riconoscere questa ibrida richiede un occhio fino: sono specifici la griglia e i paraurti e dietro la portiera posteriore sinistra è presente una presa per la ricarica. Il “pieno” di elettricità si fa, secondo la casa tedesca, in 8 ore sfruttando una comune presa da 230 volt e in 2,5 ore usando un attacco industriale. Il costo? Fra cinque e sette euro, a seconda del contratto stipulato con il fornitore di energia, sufficienti (sempre secondo i dati ufficiali) per percorrere fino a 56 km in modalità solo elettrica.
 
Tanti modi di guidarla
Audi Q7 e-tron
 
Anche dentro cambia poco rispetto alle altre Q7: lo spazio abbonda, le finiture sono inappuntabili e le linee minimaliste sono moderne. Difetti? Marginali, come la regolazione poco generosa del volante. Lo schermo centrale e il cruscotto mostrano i flussi di energia durante la marcia (quando si usa il motore termico, quando quello elettrico e quando quest'ultimo viene trascinato in rilascio, ricaricando le batterie) oltre all'autonomia in chilometri teorica usando il gasolio o l'elettricità. Due pulsanti nella consolle dell'Audi Q7 e-tron permettono di selezionare le modalità di guida: dynamic (massimizza le prestazioni), comfort, eco (per ridurre i consumi), offroad (alza le sospensioni pneumatiche) e auto (interpreta lo stile di guida, tarando in maniera automatica la risposta di cambio, motori, sospensioni e sterzo). Inoltre, si può decidere di mantenere lo stato di carica delle “pile”, o di aumentarlo facendo lavorare di più il 3.0 TDI (per arrivare, ad esempio, in un centro abitato con la batteria carica, così da marciare a emissioni zero) oltre che forzare la propulsione in modalità solo elettrica.
 
Il baule? sempre grande ma meno
Audi Q7 e-tron
 
Le componenti del sistema ibrido dell'Audi Q7 e-tron hanno aumentato di peso di circa 400 kg. “Cuore” dell'Audi Q7 3.0 TDI e-tron è la batteria agli ioni di litio, che ha una capacità di 17,3 kWh e si trova sotto il piano di carico: si “mangia” il doppiofondo e non permette di ordinare l'optional dei due posti supplementari. Il piano di carico è inoltre più alto: sotto la cappelliera ci sono appena 36 centimetri (contro i 40 delle Q7 “normali). Per questi motivi la capacità totale cala di ben 240 litri (in pratica l'intero baule di una citycar), fino a 650 litri (1.835 a divano abbassato, rispetto ai 2.075 litri delle versioni non ibride). Invariata è, invece, la possibilità di abbattere gli schienali dei sedili posteriori per formare un piano di carico piatto o di ribaltare il divano frazionato contro il retro delle poltrone. 
 
Silenzio quasi totale
Audi Q7 e-tron
 
Alla guida dell'Audi Q7 e-tron, la cosa che impressiona di più è il silenzio: non solo quando si va in elettrico, ma anche quando lavora il sei cilindri a gasolio. A meno di non affondare il piede sul pedale destro, infatti, rumore e vibrazioni rimangono fuori dall'abitacolo: merito dei nuovi supporti attivi del motore, che smorzano le vibrazioni del 3.0 TDI emettendo onde in controfase. Curata anche l'insonorizzazione: fruscii e rumore di rotolamento rimangono fuori dall'abitacolo. Da guidare, la Q7 è come ce la si aspetta: è grande ma non troppo impacciata, la spinta è robusta e  il cambio automatico “snocciola” le otto marce in maniera più dolce che rapida. Davvero buono l'assorbimento delle sospensioni, che “lisciano” buche e rallentatori di velocità. Conoscendo in anticipo come si svilupperà la strada, basandosi sulle mappe del navigatore, la Q7 e-tron suggerisce anche (mediante una spia e pulsazioni sul pedale) quando smettere di accelerare, al fine di sfruttare l'abbrivio per consumare meno. Per invitare a non esagerare con l'acceleratore, il relativo pedale è anche piuttosto duro da premere: forse un po' troppo. Alla fine di un percorso di 100 km che prevedeva strada collinari, autostrada e un po' di città, il computer di bordo ci ha mostrato una percorrenza media di 20,4 km/l, alla quale andava aggiunto il “pieno” di elettricità consumato per il 98%: calcolatrice alla mano, per fare 100 km abbiamo speso circa 12 euro (dei quali circa la metà in gasolio).
 
Secondo noi
Audi Q7 e-tron
 
PREGI
> Abitabilità. Di spazio per le persone ce n'è in abbondanza.
> Comfort. Insonorizzazione e taratura delle sospensioni fanno viaggiare in una “nuvola”; e il 3.0 TDI lavora senza vibrazioni e rumore.
> Finiture. Convince tutto: materiali, sensazione al tocco dei comandi e montaggi.
 
DIFETTI
> Baule. Non è piccolo ma quello delle Q7 “normali” è più grande di circa un terzo. Inoltre, è piuttosto basso.
> Pedale dell'acceleratore. Va bene cercare di insegnare a guidare in maniera responsabile, ma si preme con fatica
> Regolazione del volante. Si registra in maniera elettrica, però avremmo preferito un'escursione maggiore di qualche centimetro.

SCHEDA TECNICA

Motore a gasolio 
Cilindrata cm32967
No cilindri e disposizione6 aV di 90°
Potenza massima kW (CV)/giri190 (258)/n.d.
Coppia max Nm/giri600/1250-3000
Motore elettrico 
Potenza massima kW (CV)/giri94 (128)/n.d.
Coppia max Nm/giri350/n.d.
  
Potenza max complessiva kW (CV)/giri275 (373)/n.d
  
Emissione di CO2 grammi/km46
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio8 (automatico) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)225 (125 in modalità elettrica)
Accelerazione 0-100 km/h (s)6
Consumo medio (km/l)58,8
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm505/197/173
Passo cm299
Peso in ordine di marcia kg2400 (dato provvisorio)
Capacità bagagliaio litri650/1835
Pneumatici (di serie)255/55 R19

 

Audi Q7
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
97
37
66
79
219
VOTO MEDIO
2,4
2.425705
498
Aggiungi un commento
Ritratto di Yellowt
6 novembre 2015 - 19:11
7 euro per (ottimisticamente) 56 km elettrici? Vuol dire 12.5 cent a km, praticamente un costo chilometrico medio alto per un'auto normale. Ok che questa è un bisonte ma se ci aggiungiamo anche le batterie e i motori elettrici da quasi 20 mila euro, sarebbe molto ma molto più conveniente tenere questa per i lunghi viaggi e comprare una macchina umana per le trasferte cittadine ( Una a3 per restare in audi o meglio ancora una smart )
Ritratto di Flavio Pancione
6 novembre 2015 - 19:15
8
Nella migliore delle ipotesi, con 5 euro anche una normale auto da 15km/litro fa quei 56 km , da vedere come e senza la possibilitá di ricaricare velocemente.
Ritratto di IloveDR
6 novembre 2015 - 19:18
3
un Suv esageratamente grande, che ha poco senso in Europa, forse sulle sterminate Highway americane ci può stare...livello qualitativo elevato, tecnologia all'avanguardia, c'è tutto quello che si può desiderare da un'Audi...
Ritratto di gaswagen
6 novembre 2015 - 20:41
...e anche il pieno di gasssssssss! A gratis.
Ritratto di volkswater
7 novembre 2015 - 09:47
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Sepp0
6 novembre 2015 - 19:32
Io più che altro mi chiedo come uno che spende 83 mila euro di macchina possa essere anche solo vagamente interessato ai consumi.
Ritratto di gaswagen
6 novembre 2015 - 20:41
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di luperk
6 novembre 2015 - 22:23
wow, se le varie grand cherokee, gl, gle e g sono opere d'arte, la nuova q7 dovrebbe far parte come minino delle 7 meraviglie del mondo. Certa gente ne ha di cattivo gusto quanto ad estetica.
Ritratto di Cruiser956
8 novembre 2015 - 18:26
1
Condivido !!!
Ritratto di Fdkk
7 novembre 2015 - 10:08
3
Sono d'accordo è brutta e anonima, speriamo almeno che la nuova q5 non segua lo stile di questa
Ritratto di Cruiser956
8 novembre 2015 - 18:27
1
Al centro stille hanno una fotocopiatrice molto efficiente !
Ritratto di SergioSR
18 gennaio 2016 - 15:58
Si è vero, ma sarebbe da stupidi cambiare: alla gente questo stile "omologato" piace, le auto si vendono, si fattura :) Il detto lo dice chiaramente squadra che vince non si cambia... Il Q7 resta comunque a mio parere orrendo esteticamente...
Ritratto di Paolo.bravo
6 novembre 2015 - 19:40
Gli interni sembrano veramente ottimi, ma esternamente é veramente brutta e considerando il prezzo...
Ritratto di Cruiser956
8 novembre 2015 - 18:28
1
E' brutta e basta ! Non c'è da considerare proprio nulla. E' un cassone !
Ritratto di luca-motard
6 novembre 2015 - 19:42
Vista la situazione eviterei di scrivere i valori delle emissioni ... Riguardo l'auto a me non piace per niente . Enorme a dir poco ... Piuttosto una a6 allroad rimanendo in audi.
Ritratto di luperk
6 novembre 2015 - 22:25
15 cm più di un suv ( che sempre mid-size rimane) come la X5 me lo chiami enorme? Ed allora auto come infiniti qx, ford execursion e chevrolet suburban cosa sarebbero?
Ritratto di luca-motard
6 novembre 2015 - 23:25
Quelle rientrerebbero nella fascia furgoni! Comunque sia dal vivo non li ho mai visti, infatti il q7 penso sia tra i più grossi che ho visto.
Ritratto di torque
6 novembre 2015 - 19:43
Non vedo l'ora di leggere un test strumentale per trovare sicura conferma di quei 58,8 km/litro! PRECISO: nulla contro Audi in questo caso, ma il ciclo di omologazione attuale permette ai produttori di auto plug-in di dichiarare quello che vogliono. Come per la i8 che promette 49,5 km/litro e ne fa 14 o la Golf GTE che ne promette 67 e ne fa 27.
Ritratto di MAXTONE
6 novembre 2015 - 19:47
A Mio avviso si tratta di un SUV molto, molto bello: Rifugge dalle leziosita' tipiche delle rivali e fa trasparire tutta la sua forza da linee pulite e rigorose, al limite dell'austero ma ancora attraenti (come spesso accade sulle ultime Audi la fanaleria in coda e'splendida). Notevole il powertrain ibrido sebbene lo preferirei applicato al TFSI e non al TDI.
Ritratto di Automotive
6 novembre 2015 - 22:16
Certo che di sparate ne fai tante. Di design non c'è proprio nulla. Un furgone !!!!
Ritratto di luperk
6 novembre 2015 - 22:27
concordo, il design è anni luce avanti alle rivali, sia all'interno che all'esterno. E' curioso come nessuno, e dico nessuno, faccia notare come la nuova q7 3.0 tfsi sia il nuovo benchmark della categoria praticamente in qualsiasi campo (alcune testate hanno comparato il feeling di guida della 3.0 tfsi con active steering e sport adaptive suspension a quello della macan s)
Ritratto di Sepp0
6 novembre 2015 - 23:40
Amico maxtonno, lo sai che te vojo bbene, ma... ti prego, dai, è una A6 Avant più alta da terra, non scherziamo. Dentro è da urlo, ma fuori lasciamo perdere. Roba che il Q5 attuale è un mezzo capolavoro di design a confronto.
Ritratto di volkswater
7 novembre 2015 - 10:08
se questo è l'ultimo capolavoro del grande De Silva.. non mi sorprende affatto la sua imminente uscita di scena! Questo orrore fa una temibile concorrenza alla "bontà" dei progetti dei loro motori!!
Ritratto di Luzzo
6 novembre 2015 - 19:57
Cominciamo dall'inizio: i consumi e le emissioni, per quanto possa essere consentito NON dovrebbero essere dichiarati in quella maniera ridicola ( e subdola....). Ciò premesso è fatta sicuramente benissimo e tutto quello che vogliamo, ma è brutta come la morte, ha la fiancata pari pari quella del freemont........per i tedeschi va benissimo, ma insomma, se non avesse 4 anelli sul muso avrebbe sicuramente meno estimatori
Ritratto di MAXTONE
6 novembre 2015 - 20:53
Anch'io noto analogie col Freemont: Entrambe montano 4 ruote, un volante e anche i vetri si assomigliano: Trasparenti su ambedue le auto (affinché vi si possa guardare il mondo attraverso) :-)
Ritratto di Luzzo
6 novembre 2015 - 21:28
guarda la piattezza della fiancata la bombatura del parafango posteriore anche la linea della vetratura ( specie il terzo finestrino......ma mettiti gli occhiali prima, eh!!
Ritratto di Aristide33
6 novembre 2015 - 21:11
Ci sono più righe nel frontale di quest'auto che nel gessato doppio petto di Al Capone. Le righe poi le hanno fatte pure cromate, così risaltano meglio. Non discuto le qualità dell'auto (anche se bisogna verificare se davvero c'è tutto quello che dicono, vista la casa costruttrice; magari invece delle batterie ci hanno messo due mattoni di tufo), ma dal punto di vista estetico è davvero impressionante. Andrebbe coperta con un telo.
Ritratto di luperk
6 novembre 2015 - 22:32
A mio parere, commenti estetici come questi lasciano il tempo che trovano (è un po' come dire che la nuova lexus rx ha cosi tante linee tese che ci si potrebbe tagliare a lavarla). L'estetica è soggettiva, ma credo che faticherei a trovare persone che reputano la nuova q7 meno bella di gle, x5 e ranger rover sport.
Ritratto di Aristide33
6 novembre 2015 - 22:52
Meno bella di gle, x5 e "ranger" rover sport? Ohibò, e da quando in qua un SUV è bello? Sono auto tozze ed inutili (potrebbero servire in effetti ai pastori durante la transumanza), che di solito acquistano uomini e donne talmente scialbi che altrimenti non noterebbe nessuno.
Ritratto di luperk
6 novembre 2015 - 23:10
Beh sui gusti è difficile argomentare, ma personalmente (e a detta di molte altre persone) suv come porsche macan, audi q5, nissan murano 2016 ed (anche) anche audi q7) sono reputati belli. Poi il fatto di escludere una categoria d'auto dal concetto di bel design mi sembra francamente eccessivo, perchè sia nei suv che nelle berline e coupè si possono trovare auto belle e brutte (e per le berline e coupè citerei auto come serie 5 2003, peugeot 508, mazda cosmo, renault laguna coupè.
Ritratto di luca-motard
6 novembre 2015 - 23:36
Personalmente il macan é forse l'unico suv con un certo stile... Mooooolto meglio del suo fratello più grande! I suv Audi, bmw, e Mercedes ma anche land Rover, non hanno proprio nulla che mi attragga.. Visti i prezzi poi!!! Come può uno preferirli ad una bella berlina o SW? Ugualmente spaziosa se non di più e ugualmente comoda ed infine con un feeling di guida sicuramente migliore.
Ritratto di Cruiser956
8 novembre 2015 - 18:32
1
Non voglio che ti affatichi troppo, ne hai trovato uno (io)
Ritratto di Paolo Balbo
6 novembre 2015 - 21:18
ORRENDA! Un'auto inutile banale e lontana anni luce dalla prima Q7 che almeno era un camion vero. meglio poi non indagare su come fanno a dichiarare tali valori sulle emissioni...
Ritratto di Cruiser956
8 novembre 2015 - 18:33
1
Perché ?? Questa, invece, è un camion finto ?!
Ritratto di VR46nelcuore
6 novembre 2015 - 21:18
Ma il pacchetto extra per il motore elettrico e batterie è fatto di acciaio che pesa 375kg???
Ritratto di Ercole1994
6 novembre 2015 - 21:35
Non mi piace, troppo squadrata, preferivo la precedente. E poi una cosa? Hanno cercato di risparmiare peso con la nuova generazione, ed adesso si ritrovano con 400 kg di batterie? Non oso immaginare quanto potrebbe pesare la vecchia con questo modulo ibrido...
Ritratto di Claus90
6 novembre 2015 - 21:46
Ci si deve fidare non ci si deve fidare di audi ? 83.000 euro col motore truccato? Meglio orientarsi su una Range Rover Sport
Ritratto di luperk
6 novembre 2015 - 22:29
Ottima idea, così dopo 3 anni hai un valore residuo azzerato e tapezzeria cadente, ottima scelta, complimenti
Ritratto di Claus90
6 novembre 2015 - 23:17
Non ho mai visto una range rover cadere a pezzi dopo tre anni, neanche crollare il valore dell'usato, poi la terrei 10 anni quindi il problema non me lo pongo.
Ritratto di Sepp0
6 novembre 2015 - 23:43
Amico, se mi dai qualche dritta su dove posso trovare Range Rover Sport con 3 anni sul gobbone a 0 euro, te ne sarò grato a vita.
Ritratto di Claus90
7 novembre 2015 - 12:56
Caro Sepp0 mi aggrego a te
Ritratto di luperk
6 novembre 2015 - 22:21
Auto fantastica (estetica bellissima a mio parere, soprattutto con i colori exclusive e i cerchi s line da 20''), la più confortevole moderna e sportiva della categoria, la più spaziosa se non si tengono in confronto i colossi cadillac escalade e infiniti qx. La tecnologia è di prim'ordine nel powertrain e le percorrenze promettono bene. Inoltre costa addirittura meno della cayenne s hybrid. Non mi stupirei infine se nello 0-100 otterrebbe un tempo nella zona bassa dei 5 secondi, daltronde audi è sempre pessimista nei numeri dichiarati. Capolavoro, l'unico difetto è il pubblico ignorante che la commenta. Curioso costatare come molta gente sia invidiosa e non in grado di permettersela.
Ritratto di luca-motard
6 novembre 2015 - 23:45
Ma te sei fuori ahaha!!! Si potrà essere invidiosi di una Ferrari o di una Panigale superleggera (parlando di moto) ma di questo "coso" proprio ma PROPRIO NO!!! E poi tu come fai a costatare che uno non può permettersela ? Bah
Ritratto di Luzzo
7 novembre 2015 - 10:41
guarda sicuramente chi se la compra lo fa perché è il più costoso dei sedicenti suv audi......oggettivamente però spesa per spesa uno va come minimo di porsche, per non parlare di RR, che costano pure di più quindi fanno più status, specie per gdf
Ritratto di volkswater
7 novembre 2015 - 10:45
luperk, la mia invidia è almeno pari alla tua cecità!!
Ritratto di luperk
10 novembre 2015 - 10:10
mi raccomando datti da fare, il concorso tr0ll dell'anno scade a dicembre. E la concorrenza è dura eh
Ritratto di Paolo Balbo
6 novembre 2015 - 22:44
Ignorante chi la critica....? Luperk rileggi cosa hai scritto... "....non mi stupirei se nello 0-100 otterrebbe un tempo..." Non noti nulla nell'italiano...?
Ritratto di volkswater
7 novembre 2015 - 10:51
balbo chi apprezza queste auto, non ha avuto modo di poter studiare!! Altrimenti leggerebbe su internet, le notizie unanimi, delle testate giornalistiche di tutto il mondo!!
Ritratto di luperk
9 novembre 2015 - 11:07
la tua ignoranza è più vasta dell'urss. Dovresti leggere ciò che hai citato, quelle "testate giornalistiche" che hanno confermato la superiorità sotto qualsivoglia profilo della q7 sulle sue rivali.
Ritratto di Gordo88
7 novembre 2015 - 00:55
1
Il muso si salva ma onestamente fiancata e posteriore erano meglio quelli del vecchio modello che risale a 11 anni fa ed ho detto tutto!! Tecnologicamente nulla da dire con interni al top ed anche il sistema ibrido sembra funzionare molto bene sebbene non sia così tanto vantaggioso in termini di consumi, diciamo che è rivolto ad un pubblico particolarmente "verde"
Ritratto di Alfo47
7 novembre 2015 - 06:43
Oltre al fatto che la hanno peggiorata esteticamente (il modello precedente erano moooolto piu' carino) ma poi non riesco a capire il senso di questo motore ibrido. Il costo del "pieno" elettrico costa 7€ per percorrere 56km percio' equivale circa ad un percorrenza di 7,5km/litro di un motore a benzina e tutto cio' in una visione molto ottimistica della cosa (clima, radio spenti - andatura costante senza frenate brusche etc), senza contare il costo di 17.000€ e spicci in piu' rispetto allo stesso modello non ibrido. Facendo due calcoli direi che il fattore convenienza va a farsi benedire. L'unica ragione che spingerebbe a comprare questa macchina rimane dunque il l'animo ecologico e green delle persone, ma onestamente non penso che chi voglia fare del bene all'ambiente possa comprarsi un mostro di oltre 5 metri di lunghezza, con trazione integrale e una calandra che sembra voler mangiare la strada o qualunque cosa si metta tra la macchina e l'asfalto. In conclusione penso sia un'auto inutile, esteticamente poco convincente e decisamente cara. Gli unici possibili clienti che avrebbe, sarebbero quelli che erano indecisi tra una Q7 ed una Prius ed al concessionario hanno cercato di unire le cose.
Ritratto di Mattia Bertero
7 novembre 2015 - 07:41
3
Q7. Esteticamente mi piaceva di più prima, mentre gli interni li trovo magnifici. Anch'io credo che questa versione ibrida non si trae fuori chissà quali convenienza rispetto ad una Diesel normale, considerato i costi di gestione. Cmq penso che chi può permettersi una Q7 17000 Euro in più non fanno tanta differenza, forse la comprerà qualche ricco signore o signora che vuole apparire una punta ecologista.
Ritratto di Ivan92
7 novembre 2015 - 09:12
12
Esteticamente non mi piace, preferisco nettamente le alternative di Mercedes e BMW, tuttavia trovo molto interessante l'abbinamento del motore a gasolio con quello elettrico, perciò aspetto di vederlo anche su altre vetture più "interessanti", comunque registrare 20,4 km/l sul computer di bordo su un auto che pesa quasi 2 tonnellate e mezzo in grado di scattare fino a 100 km/h in 6 secondi è un ottimo risultato. Che poi i cicli di omologazione siano ridicoli questo si sapeva già, e basta leggersi qualsiasi prova e rilevamenti su questo sito per vedere che salvo qualche supercar le auto normali fanno a gara di chi la spara più grossa. Comunque stavo pensando una cosa, che sensazione si prova su un utilitaria viaggiando a 130 km/h se sulla sinistra a un metro di distanza ti sfreccia di fianco un gigantesco e pesantissimo fuoristrada a oltre 220 km/h?
Ritratto di Carbonella
7 novembre 2015 - 09:44
la regina della carbonella. Aahahahaahhadioahahahaporconehaha
Ritratto di volkswater
7 novembre 2015 - 09:50
L'articolo però non si sofferma sul sistema brevettato audi per la salvaguardia dei pedoni, che alla sua vista , si danno alla fuga!!
Ritratto di Cruiser956
8 novembre 2015 - 18:35
1
ahahaha bella questa !
Ritratto di volkswater
7 novembre 2015 - 09:59
dal peso enorme, probabilmente avranno dovuto utilizzare parecchi hard disk meccanici per contenere il nuovo aggiornamento software tarocco! gigaterapetabyte di "codice macchina"
Ritratto di Fdkk
7 novembre 2015 - 10:10
3
Volksmononeuroene cambia disco
Ritratto di volkswater
7 novembre 2015 - 10:29
fdkk...bastasse cambiare disco!!!...con questi tecnologici scherzi della natura non è sufficiente neanche cambiare strada!!
Ritratto di volkswater
7 novembre 2015 - 10:16
Una vera DinosAUDI...ma non si erano già estinti?? ah no, dobbiamo attendere fino all'anno prossimo! Una pietra miliare dell' archeologia della tecnica!!!
Ritratto di Challenger RT
9 novembre 2015 - 18:20
Fantastico! La Q7 è proprio una dinosAudi, una pietra miliare dell'archeologia della tecnica! Sicuramente ti rubo le battute. Troppo divertenti! Ciao e grazie
Ritratto di volkswater
7 novembre 2015 - 10:23
Con le auto ibride, il gruppo volkswagen potrà finalmente dare sfogo alla sua creativa ricerca software...Le batterie di questi pachidermi permetteranno un'ottimale e prolungata erogazione della puzza!! Mi raccomando gente... mai sottovento!!!
Ritratto di volkswater
7 novembre 2015 - 10:41
il gruppo volkswagen cerca nuovi clienti da truffare!!! Non i soliti polli però ....ma faraone belle grasse!!
Ritratto di volkswater
7 novembre 2015 - 11:37
Ragazzi, vi accorgete anche voi, come queste auto (Audi) siano così TANTO meno attraenti, se non accostate a magnifici panorami italiani, come cornici di mirabile sfondo ad una dubitabile crosta!!
Ritratto di gynt
7 novembre 2015 - 13:11
Ma com'è che quando 4ruote esce con una prova dopo un po se ne esce anche al volante sulla stessa auto?... pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca
Ritratto di FRANCESCO31
7 novembre 2015 - 16:21
il sistema Ibrido non va bene x macchine fatte x lunghi viaggi , in quanto è troppo pesante e in autostrada diventa una zavorra che elimina tutti gli altri vantaggi. Il sistema Ibrido va bene x le city car come la 500 e la Punto , e basta.
Ritratto di Challenger RT
7 novembre 2015 - 17:43
Audi sveglia!!!! Le auto ibride si fanno accostando motori elettrici a quelli a benzina. Lo so che in qualche modo dovete spacciare i tdi, ma questo mi sembra il più i d i o t a.
Ritratto di luperk
8 novembre 2015 - 10:49
Challenger sveglia, la q7 e tron esiste anche con il 2.0 tfsi per i mercati dove il diesel è quasi inesistente.
Ritratto di Challenger RT
9 novembre 2015 - 18:16
Lo so benissimo. Ma questo non giustifica il controsenso ibrido-diesel, anzi ne accentua maggiorente l'assurdità. Qui non si tratta di risparmiare pochi centesimi per ogni litro messo nel serbatoio (centesimi peraltro rubati dallo Stato a chi acquista benzina, tramite un'iniqua tassazione dei carburanti), ma di trovare la soluzione motoristica meno inquinante. L'ibrido a gasolio, è studiato per mercati (tipicamente europei) dove i clienti sono evidentemente considerati meno capaci di scegliere liberamente. Insomma, siamo di fronte ad una delle più spregiudicate politiche di marketing che, col NON proporre in listino la versione ibrida a benzina, obbligano lo sventurato acquirente a scegliere l’ibrido a gasolio, convinto pure di essere il più ecologico ed il più “all’avanguardia” dei guidatori. Audi, all’avanguardia dell’ipocrisia. PS. Per fugare ogni dubbio sulle sopra citate “invidie”, comunico di guidare un V8 di “grossissima cilindrata” a benzina e con forma di vera automobile.
Ritratto di luperk
10 novembre 2015 - 10:09
Probabilmente il fattore che ha portato audi a questa scelta ha semplicemte seguito il trend di mercato, in quanto la nostra clientela, ignorante in materia ibrida o semplicemente poichè questo tipo di auto privilegia i viaggi su grande distanza (e qui chiaramente il diesel fa risparmiare poichè il motore elettrico incide in bassa percentuale sulla resa complessiva) quindi ha privilegiato l'opzione diesel+elettrico. La versione benzina+elettrico x usa cina ed altri paesi è uscita subito dopo, quindi verosimilmente i progetti ibridi sono nati in parallello.
Ritratto di Pellich
9 novembre 2015 - 11:37
Mastodontica e troppo troppo troppo squadrata.. esteticamente la concorrenza fà decisamente di meglio.
Ritratto di Racing75
9 novembre 2015 - 14:51
Ma cos'é sto schifo? Sembra un mezzo da sbarco! Ma per favore, Audi ridicola ... PS: danno hanno anche l'omologazione compresa nel prezzo di "sto coso"?
Ritratto di Carbonella
10 novembre 2015 - 08:23
la carbonella la vendono a parte o e' nel prezzo? Aahahahaahahaahahhahahasboaharrohhahah,
Ritratto di mirko.10
10 novembre 2015 - 15:18
3
ma perche' la sostanza validissima di questa grande auto non e' altrettanto contraddistinta da personalizzazzioni estetiche con ne' confermino l'esclusivita', la sua reale opulenza e valore.
Ritratto di Dr.Torque
11 novembre 2015 - 09:35
Ehi lassù a Inglostadt, vi hanno rubato i curvilinee? Vi sono rimasti solo i righelli? Se il gruppo VW non fallirà per lo scandalo emissioni si suiciderà per la bruttezza del suo stile.
Ritratto di style98
12 gennaio 2016 - 20:23
è talmente bella che me la comprerei subito (sarcasmo)
Ritratto di sanmon
14 gennaio 2016 - 16:11
Non mi piace ...linea troppo pulita e poi a quel prezzo mi prendo ad occhi chiusi il v8 Toyota .
Ritratto di SergioSR
18 gennaio 2016 - 16:00
Enorme passo indietro esteticamente parlando, rispetto alla serie precedente sembra una station leggermente rialzata. Ne ho vista una dal vivo e non ha nemmeno il 10% della "presenza" della versione precedente..Detto ciò, sicuramente venderà lo stesso..
Ritratto di marcopedroni
5 dicembre 2019 - 16:18
3
Mancano sempre di specificare la capacità della batteria e quanti km percorre in elettrico ogni kwh di elettricità. Se le utilitarie si attesteranno intorno a circa 5km con 1kwh, questo pesantissimo bolide non ne farà più di 3km con 1kwh.
Ritratto di marcopedroni
5 dicembre 2019 - 16:30
3
Ho trovato il dato che cercavo. La batteria ha una capacità di 17,3kWh pertanto visto che dichiarano che in elettrico percorre 56km significa che percorre 3,237Km con 1kWh. Proprio pesante!
Annunci

Audi Q7 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Audi Q7 usate 201830.00039.16019 annunci
Audi Q7 usate 201938.09945.82023 annunci
Audi Q7 usate 202055.90059.6005 annunci
Audi Q7 usate 202129.80063.0306 annunci
Audi Q7 usate 202256.70071.8405 annunci
Audi Q7 usate 202375.90088.9006 annunci
Audi Q7 usate 202498.90098.9001 annuncio

Audi Q7 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Audi Q7 km 0 202488.90088.9001 annuncio