PRIMO CONTATTO

Audi A3 Sportback: Tanti cavalli, pochi accessori

Versione a cinque porte della Audi A3, la Sportback è una berlina pratica e piuttosto spaziosa, ma soprattutto realizzata con grande cura. L’abbiamo guidata nella versione con il turbodiesel più potente, che arriverà nel corso del 2013: molto scattante, sicura e confortevole, è però tirchia nella dotazione.
15 novembre 2012
  • Prezzo (al momento del test)

    € 31.000
  • Consumo medio (dichiarato)

    22,7 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    114 grammi/km
  • Euro

    5
Audi A3 Sportback
Audi A3 Sportback 2.0 TDI Ambition
Due porte e sette centimetri in più

A pochi mesi dal lancio della nuova Audi A3, la casa tedesca presenta la Sportback, versione più pratica e adatta a un utilizzo famigliare. Come già in passato, non si tratta soltanto di un allestimento a cinque porte invece che a tre, ma di un modello con la parte posteriore completamente diversa. Ci sono 7 cm in più in lunghezza e 3,5 nel passo (la distanza tra ruote anteriori e posteriori), oltre che tre finestrini per lato invece di due e una linea leggermente differente del tetto. Tutte queste novità comportano un aumento di peso (30 kg) e di prezzo (850 euro), garantendo in cambio un’accessibilità molto migliore al divano, che offre anche (così come il bagagliaio) un po’ di spazio in più. La nuova Audi A3 Sportback si può già ordinare, ma i primi esemplari arriveranno solo a metà febbraio del 2013. Tutti i motori sono turbo e a iniezione  diretta; per ora, ci sono i 1.4 e 1.8 a benzina, da 122 e 180 cavalli, e i 1.6 e 2.0 diesel (con 105 a 150 CV); prezzi, da 23.900 a 30.300 euro. Ad aprile si vedrà la 1.4 a benzina da 140 cavalli e, qualche mese dopo, arriveranno la 1.2 da 105 e la turbodiesel 2.0 da 184 cavalli del nostro test (per la quale ipotizziamo un prezzo attorno ai 31.000 euro nell'allestimento Ambition).  

Meno sportività, eleganza immutata
 
 
Le maggiori dimensioni e l’aggiunta delle due porte posteriori smorzano un po’ la sportività tipica della versione a tre porte, che a confronto pare quasi una coupé. Tuttavia, anche in versione Sportback l’Audi A3 rimane una media elegante e caratterizzata da linee molto tese ed equilibrate, alla quale si può rimproverare tutt’al più una forte somiglianza agli altri modelli recenti della casa tedesca. La parte più riuscita ci pare sempre il frontale, dove i fari sottili e “cattivi” sono ben proporzionati rispetto alla tipica mascherina Audi; si possono già avere bixeno (1.130 euro) e, tra breve, arriveranno anche quelli interamente a led (una novità per questa categoria). 
 
Raffinata dentro
 
 
La parte anteriore dell’abitacolo della Audi A3 Sportback è identica a quella della versione a tre porte, e si caratterizza per la plancia molto sottile, arrotondata e semplice, dove gli elementi principali sono le complesse ma funzionali bocchette circolari (che consentono di scegliere tra un getto d’aria concentrato e uno diffuso semplicemente tirando o premendo il pomello centrale) e lo schermo piatto di 7” e ad alta risoluzione del navigatore, che fuoriesce dalla plancia quando si avvia il motore. Si tratta di un dispositivo molto costoso (2.680 euro) ma anche sofisticato, che consente, per esempio, di collegarsi a Internet e di vedere il percorso con le immagini di Google Earth sullo sfondo, oppure di impostare la destinazione cercandola su Google, oppure, ancora, di collegarsi a un social network come Facebook. Il tutto è comandato da un pomello e da una serie di tasti, sul tunnel centrale, dall’utilizzo piuttosto semplice e rapido (anche se, nel complesso, riteniamo gli ormai diffusi schermi a sfioramento insuperabili quanto a intuitività nell’utilizzo). In tutto l’abitacolo, la qualità dei materiali e la cura nei montaggi è molto elevata, mentre i vani portaoggetti sono pochi e non proprio ampi. Altre critiche vanno ai tasti degli alzavetro elettrici, non dei più comodi, perché piuttosto arretrati sui pannelli delle porte, e alle luci fendinebbia, le cui spie sono integrate nei relativi pulsanti, posti nella parte inferiore della plancia, a sinistra; restando fuori dal campo visivo del guidatore, c’è la possibilità di dimenticarsele accese a lungo, disturbando così gli altri automobilisti e rischiando una multa. 
 
Buona per quattro, con relativi bagagli
 
 
Nell’Audi A3 Sportback 2.0 TDI i posti anteriori sono comodi e la posizione di guida consente regolazioni molto ampie, ma anche dietro due adulti, pure di alta statura, trovano posto agevolmente. Se si pretende di starci in tre, invece, ci si dovrà rassegnare a un comfort scarso: la larghezza non è granché, la zona centrale del divano è poco imbottita e il tunnel sul pavimento piuttosto ingombrante. Quanto al baule, il vantaggio della Audi A3 Sportback rispetto alla tre porte si riduce a poca cosa se si viaggia in cinque (la capacità passa da 365 a 380 litri), ma diventa più evidente se si reclina lo schienale (da 1.110 a 1.220 litri). Si tratta di valori buoni per la categoria, mentre, anche qui, a meritare una lode sono piuttosto la finitura e la cura nei dettagli: citiamo il rivestimento in feltro anche nel vano sottostante a quello principale, i ganci appendiborse retrattili, il ripiano posizionabile su due livelli (75 euro) e l’illuminazione con due minuscole ma efficaci luci a led. 
 
Molto veloce e sicura
 
 
Il nostro test si è svolto per qualche decina di chilometri nel traffico cittadino, poi lungo un’impegnativa percorso di montagna e, infine, su un breve tratto di autostrada; non ci sbilanciamo, quindi, sulla veridicità del notevole dato dichiarato di velocità massima (232 km/h), perché ne siamo rimasti piuttosto lontani. Quanto allo “0-100” in 7,4 secondi, invece, ci sentiamo di dare piena ragione alla casa, perché il nuovo 2.0 da 184 cavalli (e 380 Nm di coppia), montato sulla relativamente piccola e leggera A3 Sportback, fa faville: inizia a dare il meglio già prima dei 1500 giri, e, se si affonda tutto il piede destro, supera in un lampo i 4500, con una “voce” roca che non è fastidiosa, e senza trasmettere vibrazioni. A facilitare la progressione c’è un cambio davvero sportivo: ha innesti molto precisi, non “rifiuta” mai una marcia e, tra l’altro, la leva ha un pomello in alluminio zigrinato che è una piccola opera d’arte. L’Audi A3 Sportback 2.0 TDI che abbiamo guidato aveva l’assetto più morbido fra i tre disponibili, proposto come optional senza supplemento di prezzo (per la Ambition, di serie c’è quello sportivo, più basso di 15 mm e più rigido). Ebbene, la capacità di assorbire lo sconnesso è molto buona, e altrettanto si può dire della sicurezza di guida: anche disinserendo il controllo elettronico della stabilità e affrontando le curve con  decisione, l’auto rimane ancorata saldamente sull’asfalto, senza che la coda faccia mai scherzi. Certo, un assetto così è molto “filtrato”, e non dà a chi guida la sensazione di “contatto” con la strada; a chi cerca in primo luogo una guida precisa, consigliamo senz’altro l’assetto di serie, se non addirittura quello S line (ulteriormente irrigidito e abbassato di altri 10 mm, a 405 euro). Ma i consumi? Anche qui, non ci sentiamo di dare un giudizio: il tipo di percorso era molto particolare. In ogni caso, il computer di bordo alla fine indicava circa 11 km/litro. Non è certo un risultato negativo, dato che abbiamo sfruttato spesso i cavalli, anche in salita. Ma, al contempo, ci viene il dubbio che i 22,7 km/litro “ufficiali” siano destinati a rimanere un’illusione anche con una guida molto tranquilla in pianura. 
 
Però, si fa pagare
 
 
L’Audi A3 Sportback 2.0 TDI Ambition ha di serie anche l’airbag per le ginocchia del guidatore, i fendinebbia, i cerchi in lega di 17”, il “clima” (ma per l’automatico bizona servono 645 euro), il sistema drive select (con un tasto, si possono cambiare la risposta del servosterzo e del motore), la radio e il volante sportivo a tre razze. Non si può dire una dotazione ricca, dato il prezzo che supererà sicuramente i 30.000 euro; infatti, si pagano a parte anche accessori ormai molto diffusi e utili, come il Bluetooth (350 euro), i comandi della radio al volante (200), il cruise control (315), la botola passante nello schienale del divano (185) e i sensori di parcheggio posteriori (465 euro). Apprezzabile, invece, la lista degli optional che migliorano la sicurezza; citiamo, tra gli altri, il cruise control con radar di distanza (655 euro), i sensori che avvisano in caso di uscita involontaria dalla corsia (700 euro) e di sorpasso da parte di un altro veicolo (585).
 
Secondo noi
 
PREGI
> Finiture. Tutto è realizzato con grande cura e con materiali di buona qualità.
> Prestazioni. L’auto è decisamente brillante. 
> Sicurezza. La guida è facile e intuitiva, e si possono montare accessori interessanti.
 
DIFETTI
> Comandi. Quelli degli alzavetro sono un po’ arretrati, mentre le spie dei fendinebbia e dei retronebbia non sono sufficientemente visibili.
> Dotazione. Non basta staccare un assegno da oltre 30.000 euro per avere anche il cruise control, il Bluetooth e altri accessori normali anche per molte utilitarie.
> Portaoggetti. Non offrono tanto spazio, e nessuno è refrigerato

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31968
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri135 (184)/-
Coppia max Nm/giri380/1750-3000
Emissione di CO2 grammi/km114
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
TrazioneAnteriore
Freni anterioriDischi autoventilanti
Freni posterioriDischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm431/179/142
Passo cm264
Peso in ordine di marcia kgn.d.
Capacità bagagliaio litri380/1220
Pneumatici (del test)225/45 R 17

 

Audi A3 Sportback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
176
146
137
91
133
VOTO MEDIO
3,2
3.20644
683
Aggiungi un commento
Ritratto di Subaru_Impreza
22 novembre 2012 - 22:21
ahah vedi? in che modo ci hai provato, a parte appunto questo? Portami dei dati, dimmi perchè l'audi è così una gran macchina, dimmi perchè vale quella valanga dei soldi che la fanno costare... Se tu mi darai delle risposte soddisfacenti argomentando un minimo, non voglio chissà quale colloquio, a parte dicendo "sono auto di qualità" e "a me piacciono" che lo direbbero i bambini, allora magari ne riparleremo, se invece sei chiudo mentalmente, io te lo faccio notare e tu fai il permalosone allora non si va da nessuna parte.
Ritratto di marian123
24 novembre 2012 - 17:37
tu perché consideri le bmw auto di gran qualità? Forse per la trazione posteriore? Ma il poverino che si prende la 118d o peggio la 116d (che tra l' altro sono quelle più presenti sul mercato italiano) secondo te se ne accorge di questo pregio? Vogliamo parlare di finiture? La nuova serie 1 è migliorata un pò rispetto alla vecchia ma purtroppo ci fanno notare che sui telai dei sedili e condotti aria condizionata si forma la ruggine mentre la leva del freno a mano è in plasticaccia!! E tutto questo per macchine di 30 e passa mila euro. Tengo a precisare che stimo la bmw più di audi ma con questo voglio dire che ogni macchina ha i suoi pregi e difetti.
Ritratto di Subaru_Impreza
25 novembre 2012 - 04:19
Perchè la BMW hanno la guidabilità migliore in assoluto escludendo le supercar, perchè i motori BMW hanno il miglior rapporto prestazioni/consumi del mondo. Mi ricordo la prova di alVolante di un po' di tempo fa, BMW 320d 163 cv, faceva EFFETTIVI oltre i 235, 0 -100 in 8s netti e percorreva oltre i 18km/l reali. Trovami un'altra auto che con quei cavalli abbia prestazioni così elevate e consumi così ridotti. Le 116 e 118 non sono neanche BMW, dalla 120d possiamo iniziare a parlarne... chi prende una 116 lo considero + o - come chi prende la A3 perchè lo fa giusto x dire di avere una BMW. Sulla ruggine è tutto da verificare, non so quali fonti tu abbia e se siano + o - attendibili. La serie 1 non so, ma dalla serie 3 in su le BMW ATTUALI hanno finiture di ottimo livello. Gli interni sono un po' simili tra i vari modelli ma gli assemblaggi non si discutono, l'attuale serie 3 in versione luxury ha interni ben migliori di qualsiasi A4, quando le doti di punta di audi forse sono proprio le finiture. Se il freno a mano è in plasticaccia me ne frego, mi preoccuperei di + di avere una skoda con 4 cerchi che è fallita 2 volte nella sua storia e non è mai stata in grado di produrre auto autonomamente, però pagata il triplo del suo valore. Ovvio che ogni auto ha pregi e difetti, ma audi, considerando il prezzo, di pregi non ne ha, non eccelle in nulla rispetto alle concorrenti (guadabilità/sportività BMW, lusso/comfort Jaguar, Mercedes, sicurezza Volvo, auto ibride Lexus).
Ritratto di marian123
26 novembre 2012 - 18:37
in termini di prestazioni e consumi ma quante rogne!! Turbine che hanno un ciclo di vita se va bene di 100 mila km, catene di distribuzione che quando ti va bene rovina l' albero motore e quando ti va male va cambiato l' intero motore!! Ok tutti hanno problemi di gioventù (come d' altronde le testate dei 2.0tdi fino al 2005) ma non mi piace la politica di bmw che dopo ben 7 anni dalla commercializzazione del 20d non abbia risolto ancora il problema della turbina che salta. Poi per la ruggine guarda il link: http://www.bmwnews.it/ruggine-su-serie-1-f20-e-serie-3-f30/
Ritratto di marian123
21 novembre 2012 - 21:26
che ci sono cose esagerate ma sicuramente alcune parole danno fastidio.
Ritratto di fabri99
19 novembre 2012 - 11:31
4
Sarà pure vero quello che dici(va beh, non concordo nemmeno su quello), ma che non ci siano marche che offrano la qualità di Fiat e superiore a prezzo molto inferiore non è vero: Chevrolet Cruze da 13.450€, in offerta, più nuova e fatta meglio della Bravo... Hyundai e Kia anche... Le solite Ford, Opel e Renault più o meno sono su quei prezzi, ma sono molto più nuove... Ciao ;)
Ritratto di NicoV12
19 novembre 2012 - 12:22
2
Ancora con sta Chevrolet? Eccheccosè? Ma come si fa a dire che la Cruze è fatta meglio (spiegami poi cosa significa) di una Bravo!!!! Dai, ti posso passare la Hyundai e la Kia (la Kia anche no) e se vogliamo anche la Renault, ma la Cruze ti prego dai, ha l'aspetto di un'auto low cost e ha una linea che a guardarla ti deprimi!
Ritratto di NicoV12
19 novembre 2012 - 12:23
2
Che una Bravo in offerta la porti a casa ancor meno che una Cruze.
Ritratto di Subaru_Impreza
19 novembre 2012 - 20:46
Caro Fabri, vista l'ammasso di incompetenti arroganti (che però danno dell'arrogante a me) che pascola qui dentro, apprezzo che uno di soli 13 anni come te, con il quale almeno si riesce ad avere un colloquio, conosca così bene le auto e non sia tarato come gli anti-italiani (la categoria peggiore e i + trogloditi) ma anche gli alfisti e i fiattisti che sono prevenuti sempre e comunque in favore di un marchio. Detto ciò, aggiungo che non devi guardare i prezzi odierni x confrontarli con la mia, perchè la mia auto risale al 2008, anno in cui non c'era assolutamente l'attuale crisi economica, fattore non da poco in tema sconti. La Cruze + economica di listino viene sui 15 mila ed è un pessimo 1.6 benzina, non so quale sia il motore in promozione ma di sicuro non è un diesel della potenza della mia. Non scordiamoci poi che l'attuale Cruze di Chevrolet ha poco, infatti non è come Camaro o Corvette che sono interamente americane, ma è la parte di marchio che una volta andava sotto il nome di Daewoo, che è meglio lasciar perdere, anche se sicuramente la Cruze è molto migliorata rispetto alle vecchie coreane. Lo stesso alVolante nel listino la definisce "adatta a chi predilige la guida tranquilla" (direi non il mio caso) e "il cambio è piuttosto contrastato"... x non parlare poi della estetica che mi lascia del tutto indifferente. Hyundai e Kia sono senz'altro molto migliorate rispetto e qualche anno fa ma ancora non sono "il massimo" e soprattutto non + così a buona mercato: saranno auto anche discrete ma si fanno pagare come le altre, poi se devo prendere una coreana mi prende la Bravo tutta la vita (i30 versione top a gasolio 22.600€ ed è un ridicolo 1.6 con 128cv, Cee'd top 22.350€ e mi ritrovo lo stesso propulsore). La Astra e la Focus non mi piacciono affatto, le ho viste bene e di buono rispetto alla Bravo hanno solo la versione wagon, che nel loro caso è + riuscita della 2 volumi. Entrambe saranno discrete auto e anche se sono un pelo migliori come finiture interne (tutto da vedere) perdono sotto il cofano. Le francesi proprio non le digerisco, mi fanno talmente pena come estetica che non voglio nemmeno andare oltre (oltretutto la Megane è anche parecchio cara, versione top a gasolio 26.800€ e mi ritrovo in ridicolo 1.6 da 131cv). Anche ora non vedo nessuna media che mi faccia pentire della mia, solo la serie 1 come guidabilità ma costa decisamente tanto (almeno 10mila euro in + a parità di motore e dotazione) e non mi piace esteticamente.
Ritratto di fabri99
19 novembre 2012 - 21:04
4
E' mai possibile che non te ne piaccia nemmeno una?! XD I motori, beh ci sono sempre le versioni sportive... Ciao ;) PS. Va a gusti certo, ma è vergognoso che Fiat continui con una Bravo in listino da anni senza versioni wagon, cabrio o sportive... No??
Ritratto di Subaru_Impreza
19 novembre 2012 - 21:27
Forse è proprio la categoria di auto che non mi entusiasma, comunque se andiamo su fasce + alte ti assicuro che ce ne sono fin troppe di auto che mi piacciono ........ E' vero ed è ancora + assurdo che abbiano tolto dal listino le poche versioni decenti (multijet 2.0 165cv, magari sostituendolo con il 170 o con il twuiturbo 190cv della delta)... ora rimangono dei miseri 1.4 benza e 1.6 gasolio... la versione sportiva è arrivata con 6 anni di ritardo e solo in brasile... Poi gli allestimenti fanno pena, la Emotion era completa, ora la Easy fa c@g@re ....... Ora come ora non prenderei di certo la Bravo, se non ci crede nemmeno la Fiat in questa vettura... è proprio trascurata dopo il restyling.
Ritratto di fabri99
20 novembre 2012 - 14:39
4
Comunque le C mi piacciono, non gradisco sopratutto certi minisuv e berlinone... Panamera per esempio... Per il resto, a parte qualcosa di strano e brutto, mi piacciono tutte... Più o meno... Ciao ;) PS. Una cavolacci di versione Abarth fatta un po' bene mai ehh?! Stiamo a guardare Renault Sport che fa magie con le Meganè in Fiat... -.-"
Ritratto di Subaru_Impreza
20 novembre 2012 - 17:05
Anche io odio tutti i minisuv e anche molti suv di grossa taglia, apprezzo solo X5 e X6 (se si può definire suv...) perchè hanno qualità dinamiche degne di una vettura "bassa". Sulla Abarth penso di sapere perchè non l'hanno fatta: la Fiat reputa la Giulietta una versione un po' + sportiva della Bravo, soprattutto nel marchio, perciò hanno puntato tutto sull'Alfa, con la Quadrifoglio Verde e i diesel un po' + "pepati" ... Tuttavia penso che una versione "spinta" della Bravo (non come la Punto, intendo sui 250cv) sarebbe venuta parecchio bene, perchè come linea la vedo già abbastanza sportiva, con qualche ritocco dove serve poteva diventare davvero interessante. Sulla Panamera ti do ragione, non la digerisco, preferisco di gran lunga Grancoupè e anche la CLS, che coi motori + potenti si aggira quasi sugli stessi prezzi della Porsche.
Ritratto di fabri99
20 novembre 2012 - 17:42
4
Odio la X6(inutile brutta costosa incapace e tutti gli aggettivi negativi di sto mondo): i suv in generale non mi danno così fastidio, alcuni sono davvero belli... Odiavo la CLS, ma la ho sempre considerata davvero valida... La Bravo Extreme era molto bella, l'avessero fatta prima anche da noi... Ciao ;) PS. Cayenne inguardabile... Altre auto che, per "testardaggine", odio: l'ottima Range rover, sia nuova che vecchia e la Gallardo, che m'infastidisce anche solo a pensarci... Pur essendo ottime auto, la prima in particolare, beh... Mi danno fastidio, tanto poi...
Ritratto di Subaru_Impreza
20 novembre 2012 - 18:41
La X6 è la classica auto che piace molto o la si odia, a me piace molto. La Gallardo è stupenda, la Range Rover pensata male, x il semplice fatto che è molto curata la parte off-road e nessuno userà una macchina del genere e di quel prezzo x il fuori strada impegnativo. Comunque il vero problema dei suv è che la gente li prende solo x apparire, un po' come le audi.
Ritratto di fabri99
20 novembre 2012 - 19:03
4
Niente contro BMW e MB che amo, ma la maggior parte degli acquirenti di quel tipo d'auto le compra per apparire... Ciao ;)
Ritratto di Subaru_Impreza
20 novembre 2012 - 19:23
In parte è vero, ma al giorno oggi lo sfìg@t0 modello prende audi, senza dubbio.
Ritratto di fabri99
20 novembre 2012 - 19:50
4
E tolsero dalla parte uncool tutte le BMW, visto che le auto da idiots(no peggio) erano le audi... CiaO ;)
Ritratto di Subaru_Impreza
20 novembre 2012 - 20:06
Almeno ci troviamo... io spesso qua vengo confuso come fiattista o prevenuto a prescindere ... Ricordo innanzitutto che i fiattisti odiano tendenzialmente tutte le auto tedesche, quando BMW è forse il mio marchio preferito, o comunque tra i preferiti. Fino a qualche anno fa ero molto scettico nei confronti di Fiat e lo sono anche nel futuro del gruppo, come emerge dall'ultimo numero di quattroruote (non x citare la concorrenza, prendo sempre anche alVolante e lo preferisco) che presenta il futuro dei nomi del gruppo: Marchionne sta facendo cose buone solo con Maserati, ha fallito con Alfa Romeo e ha FATTO FALLIRE un marchio glorioso come Lancia... con Fiat stessa non ne parliamo, non è prevista una erede della mia Bravo e nemmeno una segmento D decente (la croma era oscena)...
Ritratto di fabri99
20 novembre 2012 - 20:35
4
Fiattaro è colui che tu hai indicato, al massimo, ma neanche quello, puoi essere preso come un fiat fan, che cioè tifa fiat ma non è spesso e volentieri a dire Audimmerda, BMERDAW MERDEBENZ eccetera... Con un nick così è difficile scambiarti per un Fiatfan o fiattaro, magari dopo qualche affermazione si viene subito etichettati... Succede anche a me: io non sono ne vaggaro ne fiattaro, ma i vaggari mi scambiano per fiattaro e i fiattari per vaggaro... Mi trovo solo con quelli più civili e che stanno piuttosto "nel mezzo"... Fiat sembra voglia fallire, ottima scelta quella di comprare Chrysler ma per il resto... Ciao ;)
Ritratto di marcoveneto
21 novembre 2012 - 18:35
subaru ma che fine hai fatto non mi hai piu risp!e poi vieni a dirmi che se vuoi mi dai pure il tuo indirizzo?!ma dai...o le uniche argomentazioni che dai è "audi macchina da bulletti sfigati"e quindi non sai piu che dire?dai su non sparire cosi
Ritratto di Subaru_Impreza
21 novembre 2012 - 19:57
ma dove non ti ho + risposto? Ho disattivato le notifiche, ogni tanto guardo l'ultimo articolo commentato e mi sarà sfuggito il tuo commento... se dici che l'unica argomentazione che ho è quella allora non hai proprio capito niente, anzi non vuoi capire niente... aspetta che cerco il tuo commento
Ritratto di marcoveneto
21 novembre 2012 - 21:25
ok ok ho visto..grazie
Ritratto di roby.cry.giorgie
2 gennaio 2013 - 18:01
... ti sbagli nessun auto fa cagare
Ritratto di troy bayliss
22 novembre 2012 - 13:48
1
scusa ma nn concordo con quello che dici: la I30 e la Cee'd hanno un ottimo 1.6 da 128 cv che la fiat nn ha, erchè aveva prima il 1.6 da 120 ma ormai montano in poche del gruppo FIAT. La hyndai e la kia sono società gemelle un pò come gruppo PSA o la fiat stessa con alfa e lancia, col fatto però che hanno migliorato in modo esponenziale la loro qualità tanto che il capo della WV (mica un minchi-one qualsiasi)in un salone ha fatto i propri complimenti
Ritratto di Subaru_Impreza
22 novembre 2012 - 17:47
tu chi sei il cugino di marian? o il nipote di gig? ottimo il 1.6 hyundai ? ahahah ma se è il loro top di gamma nelle berline medie, altrimenti fanno dei ridicoli 1,7 da 116 o 136 cavalli ahahah Guarda la Fiat non sarà il massimo come finiture, come materiali, come garanzia, ma almeno come motori non ha proprio nulla da invidiare al gruppo hyundai kia che di buono ha solo dotazione e garanzia. Poi tu non sai neanche scrivere VW, pensi che si scriva wolksvagen forse? Comunque non ci voleva molto a migliorare la loro qualità visto che fino a pochi anni fa producevano auto sul livello della Great Wall cinese, se non peggio...
Ritratto di marian123
24 novembre 2012 - 17:48
ahaha a parte le tue battute (o incompetenze), ai tempi della golf 4 le rivali a livello qualitativo potevano solo sognare(guardati la megane, bravo o altre di quei tempi).
Ritratto di Subaru_Impreza
25 novembre 2012 - 04:30
Ma vedi che fai fatica proprio a capire? era la hyundai paragonata alla great wall, mica la Volkswagen... va bene che la ritengo sopravvalutata, ma non fino a questo punto... La golf 4 sono d'accordo con te che era meglio della Bravo di quei tempi, non come estetica ma di gran lunga come finiture. Ho anche scritto la prova della vecchia Bravo, non so se l'hai letta.
Ritratto di marian123
25 novembre 2012 - 10:28
comunque le hyundai di oggi non hanno niente a che vedere con quelle del passato. Sono salito su una i40 e mi è sembrata davvero ben fatta.
Ritratto di Subaru_Impreza
25 novembre 2012 - 13:47
E' un dato di fatto che sono migliorate parecchio, ma io rimango dell'idea che non sono auto di ottimo livello come qualcuno vuol far credere... Non possono dire che sono eccellenti solo perchè offrono una estesa garanzia o hanno una buona dotazione di serie.
Ritratto di IloveDR
17 novembre 2012 - 10:53
3
l'auto più bella del Gruppo VW attualmente è la Leon...del Gruppo Fiat la Bravo...del Gruppo PSA la 208...della GM la Insigna...della Ford la Fiesta...del Gruppo BMW ...la Mni base
Ritratto di fabri99
17 novembre 2012 - 15:08
4
VW- Beetle, Scirocco Fiat- parimerito Punto, Bravo eccetera, senza però toccare le Supercar PSA- 208, poi DS3 e 4 GM- Tutte, sono un fan e mi piacciono tutte Ford- Mondeo nuova, Fiesta e Kuga BMW- Z4, poi serie 1 e 3 e Mini Coupè, poi Mini cooper Serie 5.... Ciao ;)
Ritratto di Limousine
17 novembre 2012 - 13:15
Con la BMW Serie 1, questa "nuova" A3 sgomita per il titolo di auto più brutta del seg. C!!! Linea VECCHIA e STRA-VECCHIA di decenni; abitacolo triste e spoglio che più non si può (la plancia, poi, è qualcosa d'INGUARDABILE!!!). Non fosse per le qualità tecniche d'un certo rilievo, questo BIDONAZZO non avrebbe proprio alcun senso di esistere. Spero che in Audi la ridisegnino completamente e pure in fretta! Attualmente, nel Gruppo VAG, la Seat Leon è la berlina media più gradevole e convincente. Questa A3 gettatela in una discarica.
Ritratto di giuseppe26
17 novembre 2012 - 13:58
veramente BELLISSIMAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di stebg1970
17 novembre 2012 - 20:15
senza voler fomentare "rivolte" anche io ne ho viste e guidate parecchie di auto visto il mio lavoro fino a qualche mese fa (noleggio auto) e concordo sul fatto che le Audi di ultima generazione (e non) sono praticamente le stesse magari schiacchiate, allargate, allungate ma fontamentalmente tutte uguali, senza nulla che le distingua la personalità dell'una da quella dell'altra. detto questo, ho guidato la nuova classe A e l'ho trovata riuscita e maneggevole ma dentro un po' "vecchia". la giulietta ha il bellissimo handling Alfa che non ha rivali (mia opinione) ma dietro non vedi praticamente nulla. La bmw serie 1 è un'ottima auto anche se la linea non mi convince. Di mio ho una V50 (dite pure quello che volete) ed a fronte di un interno un po' troppo "freddo" è la migliore che io abbia mai avuto. La V40 è può piacere o meno ma non concordo sulla discutibilità del sistema di sicurezza per i pedoni: Volvo è da SEMPRE all'avanguardia nella sicurezza sia attiva che passiva e mi sembra che una critica in questo senso non tenga in considerazione la linea generale che il marchio ha sempre avuto e tenuto.
Ritratto di Gordo88
17 novembre 2012 - 22:48
1
Francesco rispondimi qui che con questa grafica di mxxda non si vede. Se però devi scrivere solo insulti e qualche "crucco" evita:)
Ritratto di Maurof12
18 novembre 2012 - 11:13
a questa io punterei sulla golf7 nell'allestimento migliore, è più completa come accessori di serie, basta mettere il cerchio da 18 e si ha una gran macchina con gli stessi motori a3...io lo vista dal vero bellissima credo sarà così anche x la a3 sportback...due gran macchine....invece la classe a dal vero mi ha deluso,un pò come linea e poi andate a vedere quanto costa il 170 cv diesel con il frontale sportivo....sono pazzi!!
Ritratto di bubu
18 novembre 2012 - 12:13
molto bella, ma obbiettivamente niente di nuovo! tipico di ogni audi poi tanti cavalli e pochi accessori!
Ritratto di Emiliano974
18 novembre 2012 - 12:15
manca qualcosa l'ha in mezzo...................stesso errore fatto dall'Alfa Romeo...........poi però colmato, e cioè un motore da 120-130 cv, un salto di quasi 50 cv tra le diesel mi sembra eccessivo.
Ritratto di alfista1996
18 novembre 2012 - 12:33
1
Giulietta batte A3 10-0. Infatti la Giulietta costa 10.000 € in meno ed è più bella,più sicura e più divertente di questa VolkswAudi.
Ritratto di alfista1996
18 novembre 2012 - 12:37
1
in fatto di modelli nuovi,sembrano continui restyling a volte pesanti e a volte leggeri (come questo). Pensate che tra la A4 2°Serie e quella odierna non vedo quasi nessuna differenza.
Ritratto di Subaru_Impreza
22 novembre 2012 - 17:54
X forza non vedi differenze... non ce ne sono!
Ritratto di Massimo126
19 novembre 2012 - 21:09
...e consuma troppo!! fra poco arriva nuovo motore A3 con METANO...arrivera prossimo anno 2013,finalmente arrivato con metano complimenti audi continua cosi...vai....
Ritratto di eliseo
19 novembre 2012 - 22:22
molto scarno per essere un'audi. Non c'è paragone con la golf serie 7 veramente bello da vedersi e al tatto.
Ritratto di eliseo
19 novembre 2012 - 22:22
molto scarno per essere un'audi. Non c'è paragone con la golf serie 7 veramente bello da vedersi e al tatto.
Ritratto di pierogiorgio
20 novembre 2012 - 21:57
cambio,motori,telai come skoda e seat dov'è la qualita nelle plastiche degli interni un po più morbide? capirai meglio piacere di guida e più sportivita di giulietta.uno sportivo vero che ha corso in pista non guarda quelle stronzatine
Ritratto di Subaru_Impreza
22 novembre 2012 - 17:53
... infatti uno sportivo la A3 non la considera nemmeno.
Ritratto di OM1991
21 novembre 2012 - 18:32
Trovo che sia meravigliosa come auto, l'unico difetto, oltre che la scarsa dotazione di serie nonostante il prezzo elevato, è che i modelli audi sono tutti troppo simili tra loro, cmq rimane sempre un auto stupenda all' avanguardia in fatto di tecnologia, motori, comfort, sicurezza e tenuta di strada.
Ritratto di Subaru_Impreza
22 novembre 2012 - 17:52
Dimmi cos'ha in fatto di tecnologia, motori, confort sicurezza e tenuta in + delle altre segmento C ... Qualcosa dovrà pur avere, visto che costa il doppio...
Ritratto di pierogiorgio
21 novembre 2012 - 20:23
skoda travestita con 4 anelli anche a ll'estero cominciano finalmente a ricredersi
Ritratto di Subaru_Impreza
22 novembre 2012 - 17:50
Non penso che inizino a ricredersi, l'audi ha dichiarato di voler incrementare e non di poco le vendite già ottime di questi tempi e dell'anno scorso... Se la gente guardasse il valore di questo marchio venderebbe di + la Lada, ma ora i 4 cerchietti della Auto Union vanno di moda........
Ritratto di pierogiorgio
24 novembre 2012 - 19:33
sono d'accordo con subaru_impreza comunque nel 2012 l'audi a3 ha venduto meno di mercedes c bmw serie 1 bmw serie 3
Ritratto di roby.cry.giorgie
2 gennaio 2013 - 17:56
bella ma molto costosa 31mila euro sono troppi per un auto così piccola anche se è un'Audi e poi visto che la dotazione di serie è scarsa aggiungendo il necessario diventa ancora più costosa,nonostante ciò io ho votato valida.
Ritratto di roby.cry.giorgie
2 gennaio 2013 - 18:05
La parte anteriore dell’abitacolo della Audi A3 Sportback è identica a quella della versione a tre porte, e si caratterizza per la plancia molto sottile, arrotondata e semplice, dove gli elementi principali sono le complesse ma funzionali bocchette circolari (che consentono di scegliere tra un getto d’aria concentrato e uno diffuso semplicemente tirando o premendo il pomello centrale) e lo schermo piatto di 7” e ad alta risoluzione del navigatore, che fuoriesce dalla plancia quando si avvia il motore. Si tratta di un dispositivo molto costoso (2.680 euro) ma anche sofisticato, che consente, per esempio, di collegarsi a Internet e di vedere il percorso con le immagini di Google Earth sullo sfondo, oppure di impostare la destinazione cercandola su Google, oppure, ancora, di collegarsi a un social network come Facebook. Il tutto è comandato da un pomello e da una serie di tasti, sul tunnel centrale, dall’utilizzo piuttosto semplice e rapido (anche se, nel complesso, riteniamo gli ormai diffusi schermi a sfioramento insuperabili quanto a intuitività nell’utilizzo). In tutto l’abitacolo, la qualità dei materiali e la cura nei montaggi è molto elevata, mentre i vani portaoggetti sono pochi e non proprio ampi. Altre critiche vanno ai tasti degli alzavetro elettrici, non dei più comodi, perché piuttosto arretrati sui pannelli delle porte, e alle luci fendinebbia, le cui spie sono integrate nei relativi pulsanti, posti nella parte inferiore della plancia, a sinistra; restando fuori dal campo visivo del guidatore, c’è la possibilità di dimenticarsele accese a lungo, disturbando così gli altri automobilisti e rischiando una multa.
Ritratto di AdriAudi
2 marzo 2013 - 11:16
Cavolo. Costa un sacco. E la trazione è anteriore. Un conto se avesse la trazione posteriore e allora si che la pagherei sta cifra. Perchè l'Audi non può adottare la trazione posteriore? Secondo me le auto a trazione anteriore sono noiose da guidare.
Ritratto di Willy2000
11 giugno 2013 - 14:26
Bella linea con quei fari
Ritratto di SignorLoBorro
9 luglio 2013 - 15:29
2
Costa troppo. Dietro a v40 e classe A,e dietro 100 anni rispetto a serie 1.
Annunci

Audi A3 sportback usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Audi A3 sportback usate 201820.50022.0703 annunci
Audi A3 sportback usate 201917.50022.3806 annunci
Audi A3 sportback usate 202025.00031.83011 annunci
Audi A3 sportback usate 202124.50030.63025 annunci
Audi A3 sportback usate 202231.90040.1005 annunci
Audi A3 sportback usate 202334.90039.7002 annunci

Audi A3 sportback km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Audi A3 sportback km 0 201827.00027.0001 annuncio
Audi A3 sportback km 0 202235.90036.9002 annunci