PRIMO CONTATTO

Cadillac CTS: ora ha la grinta che piace a noi

Rinnovata, ma non stravolta nella linea, la Cadillac CTS è ora più “europea”: piacere di guida e finiture sono migliorate. Il baule, però, rimane piccolo. In vendita dalla primavera 2014.
Listino prezzi Cadillac CTS non disponibile
04 ottobre 2013
  • Prezzo (al momento del test)

    € 55.000*
  • Consumo medio (dichiarato)

    12,8 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    199 grammi/km
  • Euro

    -
Cadillac CTS
Cadillac CTS 2.0 Luxury AT RWD
* Prezzo indicativo
 
Si è messa a dieta
Cadillac CTS
 
La Cadillac è il marchio di lusso della General Motors e per la nuova Cadillac CTS (giunta alla terza edizione) ha deciso di non stravolgere la linea di questa berlina, che resta piuttosto spigolosa, ma adesso ha un pizzico di sportività in più; l’auto, tra l’altro, è più bassa di 3 cm e più lunga di 13. Ora la mascherina è più ampia e i fari (a led) più affusolati. Dietro, spiccano i due scarichi sportivi di forma rettangolare e ritroviamo i tipici fanali Cadillac a sviluppo verticale. Il cambiamento, però, è soprattutto “sotto la pelle”, con un occhio particolare alle abitudini di guida europee: i tecnici hanno migliorato l’aerodinamica, ridotto il peso e sviluppato nuove sospensioni, per rendere la vettura più divertente da guidare e contenere i consumi. In Europa, la Cadillac CTS debutterà nella primavera 2014 nella sola versione 2.0 turbo a benzina da 276 CV, a trazione posteriore (che abbiamo provato in anteprima negli Stati Uniti) o integrale. In America ci sarà anche un 3.6 V6 da 321 CV e lo sportivo V6 biturbo da 420 CV della Vsport (tutti abbinati al cambio automatico). 
 
Un evidente salto di qualità
Cadillac CTS
 
L’abitacolo è decisamente ampio nella parte anteriore e un po’ meno accogliente dietro (dove si viaggia molto meglio in due, e conviene scegliere l’optional dei due sedili posteriori separati), anche perché il voluminoso montante centrale (quello che separa le due porte) interferisce con i piedi quando si è a bordo. Il progresso in termini di qualità rispetto alla vecchia Cadillac CTS è notevole. I materiali e le finiture sono più curati, e vicini ai gusti di noi europei (inserti in vero legno o in fibra di carbonio, e sedili in pelle traforata cucita a mano). Di serie il sistema multimediale con schermo di 8” (a comando vocale e a sfioramento), il navigatore e l’impianto audio della Bose. La strumentazione, che l’head-up display proietta nel parabrezza, non è più del tipo tradizionale, ma digitale: utilizza un display di 12,3”, che offre la possibilità di personalizzare le informazioni. Sono “tecnologici” anche gli accoglienti sedili, con 20 modalità di regolazione, e ventilati. Il bagagliaio, però, è davvero piccolo (appena 388 litri: pochi per un’auto lunga quasi cinque metri), seppure più capiente rispetto a quello del vecchio modello. 
 
È brillante e piacevole da guidare
Cadillac CTS
 
Il 2.0 turbo a benzina a quattro cilindri è potente (276 CV) e moderno (è a iniezione diretta); spinge con vigore e fluidità, e ci è sembrato in grado di scattare da 0 a 100 km/h nel tempi promesso dalla casa: 6,8 secondi (la velocità massima, invece, per il momento non è dichiarata). Inoltre, non dovrebbe consumare troppo (il dato di omologazione parla di 12,8 km con un litro di benzina). Per il momento è disponibile solo con un buon cambio automatico a otto rapporti. Con un centinaio di chilogrammi in meno (grazie all’uso dell’alluminio per il telaio e la carrozzeria) rispetto alla precedente generazione, la Cadillac CTS è più brillante e maneggevole; inoltre, le sospensioni (anteriori multibraccio) a controllo elettromagnetico, unite al buon bilanciamento dei pesi (50% all’avantreno e 50% al retrotreno) l’hanno resa più stabile migliorando la tenuta di strada: dà soddisfazioni persino nella guida sportiva. La sensazione di sicurezza che si ha al volante della vettura viene enfatizzata della frenata (potente) garantita dall’impianto a quattro dischi autoventilanti della italiana Brembo.
 
Secondo noi
Cadillac CTS
 
PREGI 

> Guida. Sempre piacevole e sicura, grazie all’ottimo bilanciamento dei pesi e alle sospensioni attive, la CTS
gratifica anche nell’uso sportivo.
> Motore. Il 2.0 turbo a iniezione diretta è potente e ben sfruttabile; stando ai dati dichiarati, dovrebbe anche non essere assetato.
> Tecnologia. Carrozzeria in alluminio, motore e sospensioni raffinati: è un’auto ricca di contenuti tecnici.


 
DIFETTI 

> Baule. Per quanto ben sfruttabile, è piuttosto piccolo in rapporto alle dimensioni della vettura.
> Gamma. Non è ancora prevista una versione con motore turbodiesel.
> Posti dietro. Il divano è conformato per accogliere soltanto due persone e il montante centrale sporgente interferisce con i piedi.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31998
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri203 (276)/5500 giri
Coppia max Nm/giri400/1700-5500
Emissione di CO2 grammi/km199
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio8 (autom.) + retromarcia
Trazioneposteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm497/183/145
Passo cm291
Peso in ordine di marcia kg1640
Capacità bagagliaio litri388
Pneumatici (di serie)245/40 R18 ant. e 275/35 R18 post.

 

Cadillac CTS
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
60
42
36
11
17
VOTO MEDIO
3,7
3.70482
166
Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
4 ottobre 2013 - 13:10
3
Stupenda!!! Le Cadillac non smettono mai di affascinarmi: sono auto splendide, originali ed eleganti, a mio parere molto migliori di qualsiasi concorrente tedesca! E questa nuova CTS non fa eccezione, è davvero fantastica: bella, comoda, lussuosa, piacevole da guidare... non le manca proprio nulla!
Ritratto di gio.G
4 ottobre 2013 - 15:03
20
Secondo me sono oscene le Cadillac! Non avranno mai nulla a che fare con le tedesche e infatti in europa non le vuole nessuno...
Ritratto di fabri99
4 ottobre 2013 - 16:51
4
Capisco che si tratti di gusti personali, le Cadillac sono auto molto particolari, al contrario delle tedesche, e perciò possono piacere o non piacere. O le ami o le odi. Non capisco però questi pregiudizi contro queste ottime auto americane, elogiando le affermate tedesche. Le Cadillac non sono assolutamente inferiori alle tedesche, anzi, ma purtroppo in Europa non sono apprezzate perchè le tedesche qui hanno il monopolio e nessuno si azzarda a confutare Audi, Mercedes e BMW. Quello che manca a questa Cadillac è una mentalità aperta in Europa. La colpa non è di General Motors, ma nostra.
Ritratto di MatteFonta92
4 ottobre 2013 - 17:41
3
Concordo assolutamente. È un po' lo stesso problema che hanno altri marchi premium non europei come Infiniti e Lexus: le loro auto non hanno nulla da invidiare alle tedesche, ma gli europei preferiscono comunque le auto made in Germany, perché danno per scontato che le non europee siano inferiori. È proprio un caso di chiusura mentale... si potrebbe definire una sorta di xenofobia verso le auto premium non europee.
Ritratto di gio.G
4 ottobre 2013 - 18:44
20
Le non europee non credo siano all altezza delle europee. Dire che Infiniti, Lexus o Cadillac sono marchi uguali a BMW, Audi o Mercedes è sbagliato. Prima di tutto, apparte la Cadillac, sono marchi che non hanno assolutamente storia. La Lexus è nata nel 93 per dire. Non hanno neanche le finiture o il sobrio ed elegante design delle europee, che appunto gli europei amano. Perche Cadillac apparte le Infiniti e le Lexus sono proprio giapponesi come linea. Un altro punto a loro sfavore è ad esempio la svalutzione. Le Lexus, le Infiniti e le Cadillac si svalutano come poche. Insomma se da noi non vendono non è perche siamo chiusi mentalmente ma anche per questi motivi. So per certo che se tu dovessi spendere 80.000 € di certo non li spendi in una Lexus o in un Infiniti, ma in un 535 o in una A6 BiTurbo!
Ritratto di Subaru_Impreza
4 ottobre 2013 - 19:05
In realtà chi compra una Cadillac è perchè non si può permettere un'audi ... non tutti possono aspirare al top .. allora ci sono i ripieghi ... Lexus, Infiniti ... non tutti possono avere il lusso di permettersi una trazione quattro e sentirsi nella Land of Quattro ... eh ...
Ritratto di Flavio Pancione
4 ottobre 2013 - 19:28
8
pochi . L'unico discorso sensato è la svalutazione, ma è un discorso che va al di fuori dell'auto di per sè.
Ritratto di gio.G
4 ottobre 2013 - 19:37
20
Si ok ma anche tu per esempio non ti sei preso la Lexus IS quellocheè o la Infiniti makkueicnjdod non so neanche come si chiamano, ma la Bmw 325. Cioè....
Ritratto di Flavio Pancione
4 ottobre 2013 - 21:06
8
potrebbe essere un giusto parametro di scelta una minore svalutazione. Solitamente viaggia molto la mia auto, il diesel quasi d'obbligo e dopo 2 o 3 anni di solito la do via. Ma in ogni caso non ci ho mai dato molto peso.. la Bmw meritava di essere presa in ogni caso.. ma come forse ti dissi presi anche in seria considerazione la Volvo.. E almeno col pensiero anche alla Lexus , ma sarebbe arrivata più tardii, ed era solo ibrida . Però non per questo discrimino Lexus, o Infiniti o Cadillac dove tutto si può dire ma credo che AlVolante ha ragione.. sono migliorate moltissimo. Il nome dei tedeschi e la svalutazione è davvero un vantaggio notevolissimo comunque.. Questi marchi hanno poca visibilità e davanti alla maggioranza delle persone sono viste con diffidenza. Ma in futuro per esempio nulla mi vieta di prendere una q50 diesel con un motore collaudato sulle Mercedes, ma mica c'è solo la svalutazione a svantaggio? La rete, la disponibilità, l'assistenza.. anche queste cose fanno desistere . Ciao.
Ritratto di fabri99
4 ottobre 2013 - 21:15
4
Flavio, credo che si possano usare le reti e l'assistenza Toyota per la Lexus, Nissan per la Infiniti e Chevrolet per la Cadillac... No??? Non ne sono sicuro, ma mi sembra la cosa più logica da fare. Ciao!
Ritratto di fabri99
4 ottobre 2013 - 20:56
4
Ricorda che comunque anche la svalutazione è un effetto del nostro essere chiusi mentalmente solo sulle tedesche. Non credo serva la spiegazione, comunque se la richiesta di tedesche aumenta, queste sono più richieste e si svalutano meno. Perciò, le non-tedesche-premium non hanno successo perchè siamo chiusi mentalmente, svalutazione o no che sia. Ciao!
Ritratto di Flavio Pancione
5 ottobre 2013 - 00:25
8
alla "circuito" nissan e toyota, comunque non ne sono sicuro neanche io. Comunque condivido in pieno.. buona parte delle persone non le conoscono neanche attenzione.. Peccato, secondo me Infiniti, Lexus e queste nuove Cadillac sono auto stupende
Ritratto di fabri99
5 ottobre 2013 - 13:55
4
Non saprei, ma mi sembra logico così... Comunque, anche secondo me è un vero peccato, sono davvero belle auto... Ah, se anche Lancia e Alfa fossero a questi livelli...
Ritratto di Flavio Pancione
5 ottobre 2013 - 14:40
8
già abbiamo visto Maserati con la ghibli cosa è stata capace di fare .. davvero affascinante e stupenda. Un pò di ingegno italico farebbe bene.. che amarezza
Ritratto di fabri99
5 ottobre 2013 - 14:53
4
Ormai sembra che di ingegno non ne abbiamo più, rassegnamoci... Siamo bravi a far promesse, ancor di più a lasciar l'amaro in bocca agli appassionati...
Ritratto di fabri99
4 ottobre 2013 - 20:47
4
Sinceramente, non sono d'accordo con te gio.G. L'unico fattore che gioca a favore delle tedesche è la svalutazione, ma comunque queste tedesche tanto acclamate costano di più, spesso offrono di meno e comunque l'alta svalutazione non è nient'altro che la nostra ignoranza. Dato che abbiamo una mente chiusa e pensiamo che le tedesche siano le migliori, richiediamo le tedesche, così aumenta la richiesta di tedesche e le tedesche si svalutano di meno. E' tutto un circolo vizioso che spero finisca molto presto. Non sto dicendo che le tedesche non siano ottime, per carità, solo che le avversarie sono altrettanto ottime, ben fatte, belle e curate... Parli di storia?? Beh, Jaguar come storia batte tutti, Cadillac è messa molto molto bene e lo stesso vale per Volvo. Anche Mercedes e BMW hanno una bella storia, ma Audi... Non vorrei sembrare uno dei soliti esaltati contro Audi, ma non è che Audi abbia poi una storia mirabolante: poco più di Infiniti e Lexus... Audi si ricorda per le Gruppo B da rally con la Quattro(ma comunque c'erano molte altre star a quei tempi, tipo Delta, RS200, MG Metro, 205 eccetera) e le vittorie a Le Mans ultimamente, in grandissima parte giustificate dall'altissimo budget, il doppio di quello a disposizione per Toyota, e l'assenza di concorrenza, formata appunto solo da Toyota. Non dico che il team di ingegneri non abbia fatto un ottimo lavoro, anzi, ma non considero poi sta grande vittoria quella di Le Mans: avevano un solo avversario che, pur disponendo della metà del loro budget, ha tenuto testa ad Audi per gran parte della gara... Non che Lexus e Infiniti abbiano storie gloriose, ma non dimenticarti che Audi è quello che è oggi grazie all'ottimo marketing VW, non alla sua gloriosa storia. E, comunque, Lexus naque nell'89... Esordisci poi con "Non hanno neanche le finiture o il sobrio ed elegante design delle europee[...]"... Cioè, staresti dicendo che come design e qualità delle finiture, le tedesche sono superiori?! Beh, ti sbagli: il design tedesco è noto per essere monotono, noioso e sempre uguale, anche in BMW da quando se ne è andato Bangle e in Mercedes da quando è nata la Classe A, mentre in Audi praticamente da sempre. Le Lexus hanno una linea molto giapponese e originale, certo, ma rimangono classiche e piacevoli, non hanno niente da invidiare in design da Mercedes o Audi... Infiniti ha invece linee più particolari e fluide, che snelliscono l'auto e la rendono piacevole. E' vero che l'estetica è soggettiva, ma le tedesche sono sempre tutte uguali, le avversarie variano un po' di più e in quanto a design non hanno niente da invidiare alle tedesche, soprattutto le belle Volvo, le aggressive Jaguar o le vistose ma eleganti Cadillac. Lo stesso vale per gli interni: sicuramente le tedesche sono fatte bene, ma anche le avversarie sono alla pari. Soprattutto le giapponesi, meno le Volvo. Ma comunque, nemmeno le tedesche sono poi così perfette: nelle zone basse della plancia, Mercedes usa plastiche scadenti, BMW ha interni freddi e non particolarmente lussuosi e Audi ha interni spogli e tristi seppur ben fatti. Perciò, anche qui sono alla pari... L'unico motivo potrebbe essere la svalutazione, ma come ho spiegato prima, è tutto un circolo vizioso derivante dal nostro essere chiusi mentalmente. Io, se avessi 80.000€ da spendere in una berlina, prenderei una stupenda Jaguar XF, purtroppo, ma giustamente, la R supera il budget... Sicuramente non prenderei un'Audi, la Serie 5 è un po' invecchiata e non è che mi piaccia poi molto, la Classe E ancora meno, la A7 è noiosa, la Serie 6 un po' ingombrante alla guida... L'unica sarebbe la bella CLS, ma ci sarebbe anche la Maserati, che mi offre lo stesso allo stesso prezzo... Ecco, mi ritroverei a scegliere tra XF, CLS e Ghibli per spendere 80.000 su una berlina... Questo è il mio parere soggettivo, ovviamente. Aggiungo inoltre, riferito a tutti, che gradirei evitare i soliti litigi e polemiche da bambini dell'asilo tra utenti come Subaru_Impreza e gio.G che solitamente colgono l'occasione per dirsene di santa ragione. Grazie e buona serata!
Ritratto di Fr4ncesco
4 ottobre 2013 - 21:42
2
Quoto tutto e la svalutazione è dettata dalla scarse vendite, appunto è un circolo vizioso. Tra le tedesche (sempre Opel a parte) prenderei solo la Serie 1, la 3, la 4 e la 5, alla serie 7 preferirei la Quattroporte o la Jaguar XJ mentre le Porsche, pur rispettandole, hanno una linea che personalmente non mi piace. Per tutto il resto quindi valuterei tra gli "altri" marchi di lusso di chi si sta parlando.
Ritratto di Fr4ncesco
4 ottobre 2013 - 21:44
2
cui* (scusate, dal cellulare è un po' antipatico scrivere)
Ritratto di fabri99
5 ottobre 2013 - 13:55
4
Un po' antipatico? Ho provato una volta con il mio cellulare, ci ho messo mezz'ora per scrivere tre righe su alVolante... Perciò...ti capisco...xD
Ritratto di Demetrio Cuzzocrea
2 novembre 2019 - 03:10
Io sono stato in America per circa un mese e per curiosità mi sono fatto un giro nei vari concessionari tipo Lincoln GMC e Cadillac ti posso affermare che hanno due tre SUV in listino che se venduti con motore diesel per l'Europa darebbero filo da torcere a BMW X3 e audi Q3. Per quanto riguarda le berline ho visto questa Cadillac dell'articolo e la Lincoln Continental ti posso affermare praticamente offrono quasi tutto di serie e poche cazziatine sono a pagamento il problema è sempre il motore se avessero un diesel venderebbero tantissimo in Italia anche perché costano quasi €9.000 in meno delle concorrenti tedesche
Ritratto di MatteFonta92
4 ottobre 2013 - 22:12
3
La svalutazione è appunto una conseguenza della scarsa diffusione di questi marchi in Europa, non è certo indice di bassa qualità delle loro auto. Se vai negli USA, Cadillac, Lexus e Infiniti hanno una svalutazione paragonabile ad Audi, BMW e Mercedes in Europa. Poi, la "storia" dei marchi a mio parere non c'entra nulla, le vendite vanno in base alla qualità delle auto prodotte, altrimenti le Alfa Romeo a quest'ora sarebbero le più vendute al mondo, secondo questo ragionamento... e poi, io rimango convinto che in termini di qualità costruttiva e di finiture tutti questi marchi siano paragonabili. Se poi io avessi 80.000 € da spendere per una sola auto, mi prenderei una Maserati Ghibli 3.0 V6 S...
Ritratto di gio.G
4 ottobre 2013 - 22:17
20
Ah ok. Sicuro sicuro di prendere la Ghibli? Io con 80.000 non so ma con 100-120.000 mi piacerebbe molto il Gl Mercedes che è una roba secondo me davvero stupenda, poi la serie 650i cabrio o la RS4/6
Ritratto di MatteFonta92
4 ottobre 2013 - 22:26
3
Se il budget è sugli 80.000 € allora sì, sono sicuro che mi prenderei la Ghibli. Ma se andiamo sui 100.000 € e oltre allora le cose cambiano, poiché a quel prezzo ci sono già supercar niente male tipo la Porsche 911 e l'Audi R8.
Ritratto di gio.G
4 ottobre 2013 - 22:34
20
E in effetti anche la 911 è stupenda...
Ritratto di Flavio Pancione
5 ottobre 2013 - 00:27
8
di spendere 80 mila euro come "prima" macchina nel mio cuore farebbero a botte Serie 5 e Ghibli.. Serie 5 perchè è il mio modello di auto, Ghibli beh dai è uscita da dio. Ma in altri contesti mi fionderei decisamente su sportive.. 911, cayman, e altro..
Ritratto di Franck Dì
6 ottobre 2013 - 09:02
quante putt4n4te ke scrivete.... Le Cadillac sono mille volte migliori delle premium tedesche perchè sono tecnologicamente avanzate rispetto a loro... Non è questione di "mentalità chiusa degli europei" o perchè le cadillac "non sono europee" ma perchè non hanno fatto storia nella vendita delle Cadillac in Europa in quando vista come auto americana con dimensioni esagerate... Adesso le cadillac sotto la nuova gestione della G. M. con Marchionne le ultime Cadillac sono sempre più normali come qualsiasi auto europea... Non ha più quelle dimensioni esagerate alla americana... Quello ke manca alla Cadillac è la pubblicità e l'immagine del marchio in europea perchè altrimenti avrebbe stracciato le vendite delle audi-bmw-mercedes... Basti pensare ke la concept Cadillac Elmiraj è la + preferita e piaciuta rispetto alla concept Mercedes classe S coupè...
Ritratto di fabri99
4 ottobre 2013 - 20:26
4
In effetti anche gli altri marchi lo hanno, questo problema: un po' meno Jaguar e Volvo, ma i giapponesi sono abbastanza colpiti da questa situazione. Non sempre le auto che producono sono a livello delle tedesche, ma nemmeno le tedesche sfornano solo auto ottime, ognuno ha auto buone e meno buone, tutti sbagliano. Il problema è che la gente dovrebbe capire che ormai le tedesche non hanno un bel niente in più rispetto alle avversarie da altri paesi. Con questo non voglio assolutamente dire che non siano ottime auto, ma che anche le avversarie sono altrettanto ottime, ogni tanto pure migliori. Peccato... Ciao!
Ritratto di Demetrio Cuzzocrea
2 novembre 2019 - 02:57
Quello che manca questo Cadillac è semplicemente un motore diesel se lo avrebbe venderebbe quanto una classe S lun audi A8
Ritratto di MatteFonta92
4 ottobre 2013 - 17:20
3
Pensala come vuoi... per quanto mi riguarda, io preferisco sicuramente lo stile e la grande originalità delle Cadillac piuttosto che il piattume stilistico delle solite tedesche. Con una Cadillac catturi sicuramente l'attenzione di chiunque quando la guidi, cosa che non succede (per esempio) con un'Audi A6 o una BMW Serie 5.
Ritratto di fabri99
4 ottobre 2013 - 20:52
4
Prenderesti questa Cadillac??? Sinceramente, io non ne sono sicuro. La XF mi ha fatto innamorare, la Ghibli è riuscita ad oscurare con la sua bellezza la stupenda Quattroporte e la CLS sono passato dall'odiarla all'amarla. Non che questa Caddy sia da meno... Correggo il commento sopra, sarei indeciso tra questa Cadillac, la CLS, la XF e la Ghibli... Non che abbia di questi problemi, non ho l'albero dei soldi in giardino, ahimè...
Ritratto di MatteFonta92
4 ottobre 2013 - 21:56
3
Certo che la comprerei, è un'auto stupenda! E poi, se avessi i soldi, nessuno mi obbligherebbe a prendere solo questa: potrei acquistare anche altre auto del segmento e non... tipo la Maserati Quattroporte! Insomma, non mi faccio molti scrupoli: se avessi i soldi, prenderei qualunque auto mi piaccia, non importa quante siano! :-D
Ritratto di fabri99
5 ottobre 2013 - 13:57
4
Oh, beh, così è un po' come barare xD, mica puoi prendertele tutte... E comunque, se non dovessi scegliere una berlina, come già sai, Corvette tutta la vita... Magari pure la Z07, ma devono sbrigarsi, resistere a questa C7 non è facile... Ciao!
Ritratto di MatteFonta92
5 ottobre 2013 - 18:16
3
Io probabilmente tra tutte sceglierei la Ghibli, se dovessi prendere un'auto di questo segmento. Ma sarebbe una scelta sofferta, perché questa Cadillac è davvero spettacolare. Alla fine penso che barerei e le prenderei entrambe! XD
Ritratto di fabri99
5 ottobre 2013 - 20:08
4
Boh, anche la CLS e la XF mi piacciono... Oltre ovviamente a questa Cadillac... Purtroppo però, se il tuo budget è di 80.000€, barare...costerebbe un po' di piùxD
Ritratto di MatteFonta92
6 ottobre 2013 - 12:39
3
Il mio budget è di 0,00 €. Per cui, al momento non mi pongo questi problemi! XD Poi tu lo sai bene... se un giorno diventassi milionario, la prima auto che acquisterei sarebbe una Ferrari 458 Spider! :-)
Ritratto di fabri99
6 ottobre 2013 - 13:03
4
0.00€... Bella cifra, ci sono ottime auto per quel prezzo!xD
Ritratto di Demetrio Cuzzocrea
2 novembre 2019 - 03:14
Mi dispiace ammaterlo ma Maserati non può competere per un semplice motivo e un prodotto ormai vecchio
Ritratto di Silvio Dante
5 ottobre 2013 - 09:37
...ed e quello che li salva, insieme al provincialismo degli europei, ad esempio le storie sulle bmw arrugginite o prese a sprangate e vw annacquate sono finite subito sotto silenzio. la realtà è che se vuoi una premium che non sia la solita tedesca le alternative, anche migliori ci sono, a prescindere da quello che commentano su intercess gli stipendiati della merkel ed i coatti provincialotti che abboccano. ;)
Ritratto di fabri99
5 ottobre 2013 - 13:58
4
Esatto. E' proprio così. Non è che le auto tedesche non siano buone, per carità, ma quelle avversarie sono al loro livello se non superiori... Ciao!
Ritratto di MatteFonta92
5 ottobre 2013 - 18:10
3
Concordo con entrambi. Per i tedeschi l'immagine è ciò che conta di più, perché per il 90% delle volte chi compra una tedesca non bada ad altro. In realtà sono comunque buone auto, ma ben lungi dall'essere perfette.
Ritratto di BETTER
15 ottobre 2013 - 16:46
2
L'anno scorso nell'autosalone dove lavoro ne abbiamo ritirata una del modello precedente, una Cadillac CTS 3.6 Sport Luxury AWD Automatica. Fantastica da vedere, sia gli interni che gli esterni erano spaziali! l'ho provata e l'ho trovata comoda ma accattivante ! Unico neo il cambio un poco troppo lento nel passaggio da una marcia all'altra. ... ... Altro discorso per quello che riguarda le ''concessionarie ed officine autorizzate''. L'unica davvero seria si trova ad Erba, tutte le altre sparano cavolate a caso e sembrano non avere mai visto nulla di ciò di cui dovrebbero occuparsi... Provate a chiamarne qualcuna e fare qualche domanda tecnica: FANNO MORIRE DAL RIDERE!!!
Ritratto di Flavio Pancione
4 ottobre 2013 - 13:14
8
già l'ATS mi è piaciuta, questa anche è bella. Decisamente Cadillac, piuttosto fuori dagli schemi ma così dev' essere.
Ritratto di Flavio Pancione
4 ottobre 2013 - 13:15
8
.
Ritratto di napolmen
4 ottobre 2013 - 13:49
...manca il diesel ma confido che presto arrivi dato l'enorme banco motori della GM!!!! e andrebbe sviluppata la gamma sul piano "green economy"....
Ritratto di PariTheBest93
4 ottobre 2013 - 13:51
3
L'auto mi piace molto specie gli interni, ma quei led potevano essere integrati meglio; poi la GM doveva presentare fin da subito un turbodiesel, magari già collaudato su altri modelli (per esempio il 2.0 bi-turbo da 190cv della cascada) se voleva sfondare i europa, l'ha capito anche l'Infiniti
Ritratto di PariTheBest93
4 ottobre 2013 - 13:58
3
PS notare nella barra degli indirizzi c'è scritto che ha il 3.6 v6 da 400cv circa, verrà importata anche quella?
Ritratto di Flavio Pancione
4 ottobre 2013 - 15:15
8
"anti-estetico" si vende sempre qualcosa in più, sono sempre più convinto.
Ritratto di PariTheBest93
4 ottobre 2013 - 19:01
3
Sarà antiestetico per chi guarda il diesel con diffidenza come gli americani, ma in europa è fondamentale per "rubare" clienti alle solite tedesche, e poi se a qualcuno non piace il diesel nessuno lo costringe a comprarlo, per questo ogni auto ha la sua gamma di motorizzazioni!
Ritratto di Flavio Pancione
4 ottobre 2013 - 19:24
8
infatti il diesel è più una necessità per quanto mi riguarda ( lo è sicuramente nel mio caso) , in ogni caso non c'è motivo di desistere a un eventuale Diesel.. oramai se si punta su motori diesel prestanti le prestazioni ci sono eccome
Ritratto di Ciro1594
4 ottobre 2013 - 14:17
2
tanto alla classe E ultimo restyling dietro...ha anche gli stesiis scarichi!
Ritratto di baccio
4 ottobre 2013 - 14:47
A Firenze, ho trovato un impreza, km0, a 30 mila euri.... altro che questo baule co le rote.... ma via raga siamo seri.
Ritratto di baccio
4 ottobre 2013 - 14:47
A Firenze, ho trovato un impreza, km0, a 30 mila euri.... altro che questo baule co le rote.... ma via raga siamo seri.
Ritratto di fabri99
4 ottobre 2013 - 20:54
4
Mi chiedo cosa c'entri un'Impreza km0 a 30.000€ con una Cadillac da 65.000€, due auto completamente diverse. Sinceramente, non ho proprio capito, se mi vuoi spiegare il tuo commento. Grazie.
Ritratto di Fr4ncesco
4 ottobre 2013 - 16:53
2
Bellissima e mantiene il classico stile della casa americana, senza essersi uniformata troppo alle linee auttuali (tanto che i modelli ora si somigliano un po' tutti) e soprattutto nel posteriore sembra una di quelle enomi Cadillac anni 70-80. Anche gli interni sono degni del marchio. Adesso che si è avvicinata ai gusti europei potrebbe avere un margine di vendite anche qui, per chi non vuole le classiche tedesche ma un marchio più esclusivo (storicamente parlando) di Infiniti e Lexus. Direi che potrebbe sottrarre acquirenti sopratutto a Jaguar.
Ritratto di Delicious
4 ottobre 2013 - 17:04
3
Temevo che peggiorassero la linea con questo restyling... mi sbagliavo. Davvero molto bella, ora aspetto di vedere la CTS-V con quel bestiale V8 sovralimentato.
Ritratto di fabri99
4 ottobre 2013 - 17:04
4
La tanto acclamata qualità tedesca ci chiude la mente ormai da anni. Grazie a strategie di marketing davvero riuscite, le tedesche si sono fatte il loro nome e la loro fama di auto "superiori", premium. E per anni i tedeschi hanno occupato il mercato di chi voleva un'auto costosa e di qualità per distinguersi dalla massa e ultimamente questo segmento premium è in crescita. molti altri marchi, anche non tedeschi, vogliono la loro fetta e per ottenerla propongono auto a livello di quelle tedesche a prezzi anche inferiori, ovvero auto che non hanno nulla da invidiare a queste tanto acclamate premium. Cadillac, punta di diamante del colosso GM, è sicuramente uno dei pretendenti più agguerriti. Ultimamente sforna ottime auto, sicuramente a livello delle tedesche, senza evidenti lacune, senza difetti, in grado di stare al passo con la concorrenza. Auto valide, auto premium insomma. Questa ottima CTS ne è un esempio: è ottima da guidare, non costa uno sproposito, è confortevole e pure ben fatta... Ma soprattutto è piacevole da guidare, un obbiettivo che sia Lexus sia Cadillac si sono prefissati, prendendo come modello BMW. Beh, sicuramente gli americani sono riusciti a raggiungere l'obbiettivo, meno i giapponesi. Comunque, questa "BMW d'oltreoceano" ha ben pochi difetti, ovvero un baule un po' piccolo e delle lamentele sul sistema CUE: funziona che è una meraviglia, ma ci si lamenta della sua poca semplicità di utilizzo. Poco male a mio parere... Ma comunque, già si sapeva che esistono auto non tedesche a livello delle tedesche, la domanda è se saranno in grado di sconfiggere le premium tedesche: probabilmente ci vorrà ancora un po' di tempo, ma questi marchi hanno fatto passi da gigante e sicuramente prima o poi, più prima che poi, Cadillac, Jaguar, Volvo, Lexus, Infiniti eccetera, riusciranno finalmente a superare i pregiudizi, la mancanza di blasone(questi discorsi non valgono per Jaguar) e il pensiero collettivo che i tedeschi ci hanno infilato nella testa. Insomma, prima o poi, parlando di premium, non si penserà solo alle tedesche. Nuove concorrenti agguerritissime sono arrivate. E' nata una nuova generazione di auto di lusso e sembra promettere bene...
Ritratto di Fr4ncesco
4 ottobre 2013 - 17:54
2
Per chi ne capisce di auto l'auto tedesca non è un gran che. Parlando soli di marchi premium possiamo dire che: Mercedes dagli anni 80, come diceva Jeremy Clarkson ha avuto un calo in termini di qualità e per un 30ennio ha prodotto auto da vecchi e autobare. Solo di recente ha invertito la rotta su uno stile più dinamico per avvicinare il pubblico giovanile. Le Audi non sono altro che Volswagen allestite a lusso, il marchio manca di blasone e tecnicamente non è allo stesso livello di BMW o Mercedes ma di qualsiasi auto generalista. La BMW è l'unico tra le tedesche con una storia sportiva e una tradizione rimasta invariata negli anni, in termini di impostazione come di linea e politica. Assieme a Porsche (Cayenne a parte) e Opel (non la considero propriamente teutonica) è l'unico marchio tedesco che stimo, che oltre all'immagine da anche sostanza.
Ritratto di Subaru_Impreza
4 ottobre 2013 - 20:35
La penso come te ... è triste il fatto che comunque anche la maggioranza delle BMW venga presa per immagine, ma almeno quelle anche anche della sostanza. Mercedes vive sui fasti del passato, audi vende perchè basta vedere una decina di soggetti che vediamo commentare su questo sito per accorgersi di cosa può capire il cliente medio degli anelli.
Ritratto di marian123
4 ottobre 2013 - 21:27
cioè te a parte che te la prendi con dei ragazzini 15enni (sai di chi parlo), li consideri pure clienti?
Ritratto di Subaru_Impreza
4 ottobre 2013 - 23:02
Io non me la prendo, lui mi provoca e io gli rispondo perchè mi diverto. Tu potenzialmente potresti essere un cliente medio audi ... così come tanti altri, da wesker, poyel, money, fojone, giusto per dirne qualcuno. Poi non importa guardare alVolante, basta vedere i soggetti che conosco che viaggiano in audi ... li conosco tutti io i casi umani? Non penso ............. nessuna persona dotata di ragione spenderebbe tutti quei soldi in una A1 o in una A3, nessuno preferirebbe la A4 ad una serie 3 o la A6 alla serie 5 ... nessuno butterebbe nel cess.0 patrimoni per dei vomitevoli pseudo suv quali Q3 e Q5 ... l'ultimo "audista" con cui ho parlato non sapeva nemmeno che la Seat era del gruppo Vw, quando gli ho detto che la Leon era la stessa auto della sua A3 mi ha risposto "cosa c'entra la Seat con l'audi?!?" ... questo per farti capire.
Ritratto di gio.G
5 ottobre 2013 - 00:10
20
Tu generalizzi, sei maleducato e per nulla obbiettivo
Ritratto di Flavio Pancione
5 ottobre 2013 - 00:36
8
per ora sui modelli classici è calata poco.. o meglio si è leggermente amalgamata senza spiccare del tutto. Ma temo che peggiorerà con i nuovi modelli, io ovviamente spero di no. Ma si è fatta prendere anch'essa ( come le altre tra l'altro) dal numero vendite , e dal creare l'oggetto del desiderio "accessibile".. e qui ha sbagliato di brutto. Sbagliatissima la Classe A prima di tutto.. ma se vogliamo dirla tutta anche la B.. e tutto il resto. In una Mercedes ideale per quanto mi riguarda oltre a qualche sportiva "storica" avrebbe dovuto fare la E la S e derivate e basta così, già la C è azzardata.. ma passabile.
Ritratto di Subaru_Impreza
5 ottobre 2013 - 14:17
Sono d'accordissimo Flavio ... Mercedes quando ci si mette sforna modelli coi fiocchi (parlo di alta gamma), come appunto la nuova S ........ già sulla E attuale ho sinceramente molti dubbi, ci ho viaggiato e mi è sembrata molto inferiore per esempio alla Jaguar XF (ho viaggiato su una "semplice" 2.2 Sportbrake, ma che macchina! Dentro è un vero salotto, materiali finiture e confort di primo livello). La classe C l'ho provata diverse volte dal momento che la possiede mio zio (220 cdi sw) e che dire, è senza dubbio una buona auto, però non penso che darei 40 e passa mila euro per una vettura così ....... normale. In fondo non noto quel salto di qualità che vorrei notare passando dalla mia seg. C ad una seg. D premium, solo qualche dettaglio più curato ma nella visione d'insieme non mi dà la percezione di lusso che mi aspetterei da una berlina con la stella.
Ritratto di Flavio Pancione
5 ottobre 2013 - 15:09
8
devo dire che confrontando con la VW CC che guidavo prima un pizzico di qualcosa in più l'ho notato. Prima di tutto, le sospensioni, una escursione quasi perfetta in ogni situazione.. la cc era rigida.. e basta. Molto più silenziosa la Mercedes, migliore il motore, la multimedia come comandi vocali ecc ecc funzionano tutti meglio.. Guida ok entrambi ma quando le ruote girano dietro è tutta un altra cosa.. Insomma soddisfattissimo e auto eccellente ma non ha mantenuto le distanze dalle altre, perciò dicevo che doveva mantenere le distanze producendo magari solo le alte di gamma.
Ritratto di marian123
5 ottobre 2013 - 10:03
tutti quelli che comprano audi sono dei co.glioni? Questo è dal tuo punto di vista, dal mio lo sono quelli che comprano alcune fiat cioè auto abbastanza obsolete come progettazione con prezzi pari alla concorrenza più recente. Il tuo discorso finale è anche giusto ma non tutti sono appassionati di auto e sanno da dove arriva ogni bullone, giusto per farti un'esempio un'amico poliziotto aveva fermato un tizio con la gallardo il quale non sapeva neanche come si spegnevano i fendinebbia, figurati se sapeva che il navigatore della sua auto era audi..
Ritratto di marian123
5 ottobre 2013 - 10:10
un conoscente ha dato via una 320d dopo aver spaccato la catena di distribuzione con danni di oltre 3 mila euro ad albero motore e sistema di distribuzione. Poi se guardi in rete troverai che non è un caso isolato ma un difetto comune di tutte le bmw con quel motore (oltre ad altri difetti come turbina, bloccasterzo ecc.). A quanto pare anche te sei uno di quelli che ragionano per partito preso cioè se è bmw=eccellenza mentre audi=merd@.
Ritratto di Subaru_Impreza
5 ottobre 2013 - 14:33
Rispondo ad entrambi i commenti. So perfettamente quanto sia diffusa l'ignoranza, paradossalmente ancora di più tra i possessori di supercar ... un amico di famiglia lavora in Lamborghini e prima lavorava in Ferrari, quindi diciamo che ha a che fare con soggetti come quello descritto da te... c'è gente che addirittura prenota il test drive per esempio di una Gallardo ma se la fa portare apposta nel paesello dove abita per farsi vedere dalla gente. Lo sappiamo tutti che la maggioranza dei ricchi o arricchiti sfoggia auto di lusso per pura immagine ... spesso non sa nulla o quasi del mezzo che guida. Venendo ad audi-BMW, non reputo cogli0.ni tutti quelli che hanno una audi, tanto per farti un esempio l'utente follypharma (mi sembra sia così) ha appena acquistato una A3, ci siamo confrontati e ho rispettato il suo acquisto perchè motivato. Io dico solo che in linea di massima la gente compra l'auto in base alla fama e alla credenza della gente, magari con BMW porta a casa anche un po' di sostanza, con audi forse un po' meno (considerando i prezzi folli la sostanza è ben poca). So che le BMW hanno problemi, come purtroppo al giorno d'oggi li hanno tutte le auto, ma analizzando il prodotto in sè non si può negare che i motori siano ottimi (prestazioni/consumi), la meccanica superiore rispetto alle generaliste, l'handling un punto di riferimento ... quando una casa lancia un modello nuovo puntando sulla sportività punta sempre alla serie 3, vedi nuova IS, Cadillac varie, ecc... non ho mai sentito dire che puntano alla A4. L'auto perfetta dal punto di vista dell'affidabilità non esiste, anzi visto che hai tirato in ballo tanto per cambiare la Fiat ti posso dire che per quanto riguarda i motori non è seconda a nessuno, dai vecchi Fire fino agli ultimi multijet, sono indistruttibili e non danno MAI problemi (cambio d'olio a 35 mila km), poi se mi dici che le Fiat possono dare problemi di altro tipo sono d'accordo anche se con la mia meglio di così' non potevo prendere (ormai ho 107 mila km e non ci ho fatto nulla). Poi che i progetti Fiat sono obsoleti per il 2013 e che la gamma è ridicola ormai lo sappiamo tutti.
Ritratto di GiorgioBG68
4 ottobre 2013 - 20:51
1
pretendere che i vaggari capiscano di auto, è un'impresa ardua. Concordo su Bmw, è l'unico marchio dei cosiddetti "premium" Crucchi che comprerei, ma solo pochi determinati modelli e determinati motori: potessi mantenerla mi cercherei la vecchia M5 con quel V10 da urlo...una libidine per le orecchie e per l'efficienza della vettura in se. Riguardo a questa Cadillac è davvero fatta bene, e se fosse un target di vettura adatto a me, visti anche i prezzi concorrenziali rispetto al blasone e alla qualità della vettura, probabilmente sarebbe un mio acquisto: davvero ben fatta e accattivante.
Ritratto di fabri99
4 ottobre 2013 - 21:02
4
Ah, i V10... Anche se sono un amante delle auto americane, i V10 sono i miei motori preferiti. Praticamente per il loro suono, strano, acuto, cattivo... Ovvero, amo alla follia auto come la vecchia M5, la LFA, la Carrera GT... La Viper non è che mi piaccia molto, ha un po' perso rispetto al passato, la Gallardo invece è troppo Audi per essere una vera Lambo... Ciao!
Ritratto di fabri99
4 ottobre 2013 - 21:00
4
In effetti, ultimamente Mercedes è un po' calata rispetto al passato...passato da parecchio, ma certi suoi modelli sono davvero appetitosi: pensa alla Classe C, alla CLS... Certamente vivono un po' di rendita, sono calati rispetto al passato, ma Mercedes a me piace ancora. Audi non mi esprimo nemmeno, sono d'accordo con voi. E lo stesso vale per BMW: sono le mie tedesche preferite dopo Porsche, anche se ultimamente, da quando se ne è andato Bangle, non sono proprio nei loro momenti migliori. Ora come ora, sinceramente, non è che le tedesche mi facciano girare la testa, Porsche decenti a parti... La Opel invece, è un marchio semi-premium\generalista molto gradevole, che ho sempre stimato, ma che non ha niente a che fare con questi colossi premium. Un saluto!
Ritratto di napolmen
5 ottobre 2013 - 00:28
...e citala ogni tanto la maserati etc!!..... Caxxo :'(
Ritratto di Rav
4 ottobre 2013 - 17:50
4
"ora ha la grinta che piace a noi" peccato che abbia anche una linea che piace a pochi. Pur preferendo il vecchio modello devo dire che le linee Cadillac sono molto particolari ed originali, si distinguono indubbiamente. Ma in Europa di clienti ne trovano pochi. Secondo me hanno un po' esagerato con gli spigoli e anche il frontale appare forse un po' troppo piatto. Secondo me bisogna comunque premiare l'originalità perchè a differenza di Lexus che fa auto validissime ma con linee a volte troppo ispirate alle concorrenti più vendute e Infiniti che produce auto secondo me molto belle da certi punti di vista ma anche parecchio anonime da altri (Basti pensare alla M che davanti è spettacolare ma dietro sembra che non avessero voglia di finirla), Cadillac continua con queste linee tese e spigolose e col suo family feeling che le fa riconoscere al primo sguardo. Ma sono auto più da americani che da noi.
Ritratto di fabri99
5 ottobre 2013 - 14:03
4
Si tratta sicuramente di pareri personali e gusti personali, a qualcuno piace e ad altri no. Ma dubito che le linee Cadillac non piacciano, basta leggere i commenti sopra per capirlo. E, anche se non piacessero le linee Cadillac, il vero problema di queste premium americane non è il look ma il nome che, al contrario delle solite tedesche, in Europa non hanno. Non hanno successo perchè, grazie all'ottimo marketing tedesco, abbiamo una mente chiusa che vede le tedesche sempre come le migliori. Detto questo, ognuno è libero di pensarla come vuole, il mondo è bello perchè è vario... Un saluto!
Ritratto di Rav
10 ottobre 2013 - 20:03
4
Sicuramente la Casa americana (ma pure quelle giapponesi) non ha saputo contrastare la "potenza" del marketing tedesco e di certo anche la gamma motori solo a benzina delle Caddy non aiuta. Sì è vero che si può scegliere il GPL ma mettere a gas una Cadillac secondo me è un'eresia.
Ritratto di fabri99
10 ottobre 2013 - 20:30
4
Beh, senza la sicurezza del successo, purtroppo, è giusto andarci con i piedi di piombo e provare a vedere se l'auto è apprezzata senza ampliare troppo la gamma, proponendo altre motorizzazioni in un secondo momento, dopo che l'auto sarà apprezzata o meno, per evitare di perderci troppo... Ciao!
Ritratto di 911 Carrera
17 dicembre 2013 - 00:31
X ME, hanno visto bene. Vengo da 1 diesel turbo 1400 cc, il poco risparmio sui 1400 cc benzina aspirati, se ne andò in cambi olio + frequenti, e rottura turbina, NON + riparata. Il GPL non da costi aggiuntivi, allunga la vita degli oli, che non sporcandosi, possono essere portati fino ad esaurimento (circa 25/30.000 km, contro i 20/25.000 di 1 diesel), e i nuovi impianti tutelano il motore partendo SEMPRE a benzina, passando a GPL alla temperatura giusta, x questo non resta un' alimentazione adatta a chi accende e spegne spesso l' auto, specie d' inverno. X il resto non ci sono controindicazioni, SOLO vantaggi, e, sotto i 100 Kw , anche l' esenzione dal bollo, non x questa auto.
Ritratto di Tiago
4 ottobre 2013 - 22:29
a me sinceramente le tedesche non mi piacciono,ci sono tanti brand premium al mondo tra cui Lexus e Cadillac che meritano molta piu attenzione !!
Ritratto di 911 Carrera
5 ottobre 2013 - 00:01
Ma meglio delle anonime tedesche.....spettacolare.
Ritratto di 911 Carrera
5 ottobre 2013 - 00:03
Abbiamo la 4C.........
Ritratto di Tiago
5 ottobre 2013 - 15:11
Cadillac Lexus premium car piu originali !!
Ritratto di David_FE
5 ottobre 2013 - 15:38
sicuramente piacerà agli europei, però l'alimentazione a benzine penalizzerà sicuramente le vendite.peccato che nno ci siano versioni di cilindrata inferiore con alimentazione diesel.anche biturbo
Ritratto di Challenger RT
6 ottobre 2013 - 00:55
Già una Cadillac 2.0 litri fa storcere il naso ai puristi, figuriamoci una con cilindrata inferiore. La storia insegna che né cilindrate inferiori (la Cimarron anni ottanta montava anche un 1800), né motorizzazioni diesel (la BLS) hanno incrementato le vendite, anzi...! Cadillac appartenendo ad un gruppo (GM) che ha più di un marchio generalista non ha necessità e soprattutto non deve, secondo me (e non sono il solo a pensarlo), abbassarsi al livello di Mercedes che ora utilizza addirittura il 1500 diesel Renault, o BMW col 1400 Peugeot, o Audi col 1200 VW, che pur di allargare sempre più verso il basso il loro mercato mettono in vendita normalissime utilitarie a prezzi da... Cadillac!
Ritratto di ceccorapo
5 ottobre 2013 - 19:29
Il fatto è che per quanto costa,offre praticamente tutto,quindi trattasi di auto molto competitiva con le europee.Mi piace ance il suo essere massiccia,infonde sicurezza.
Ritratto di rafficiè
7 ottobre 2013 - 12:30
che bella! 13 km al litreo non sono affatto male per un bel bestione come questo
Ritratto di camoruitz
7 ottobre 2013 - 17:51
Splendida auto!
Ritratto di hubertfiorentini
7 ottobre 2013 - 19:53
finalmente un motore di cilindrata adeguata all italia .la comprerò sicuramente.
Ritratto di GiorgioBG68
7 ottobre 2013 - 20:25
1
e più sta macchina mi piace, e poi 5 metri di macchina e poco più di 1600 kg, con oltre 270cv sotto al cofano...potrebbe anche essere efficiente e divertente da guidare ben oltre le aspettative E poi 55.000 euro per una vettura iper completa come questa, oltre al blasone del marchio in se stesso, potrebbe attirare tanti potenziali clienti del segmento premium stanco delle solite banali Crucche: la aspetto al varco con un bel diesel all'altezza e poi ne riparliamo.
Ritratto di Davide Rossi
8 ottobre 2013 - 15:50
ma che gusti avete???davanti e' bellissima e dentro e' spettacolare,al diavolo lìimpreza,le tedesche e altre puttanate,non ve ne intendete per niente di auto...qui non c'entrano i gusti!se sei un appassionato di auto,lo capisci che e' fantastica,punto.
Ritratto di VinMaggio
8 ottobre 2013 - 22:33
2
Finalmente, una berlina lussuoso dal carattere accattivante. La Cadillac contribuisce a rendere le berline più aggressive. Ottimo design, che ricorda molto una berlina europea ( se non migliore). Quei due scarichi fanno venire i brividi e, sicuramente, dei motori americani non c'è nulla da dire. Quindi possiamo affidarci a questa berlina. Interni stupendi, quasi da top di gamma. Prezzo da rivedere, anche se un pensierino ce lo farei, magari con quelle versioni distribuite negli States. Voto: 5
Ritratto di BETTER
15 ottobre 2013 - 16:49
2
L'anno scorso nell'autosalone dove lavoro ne abbiamo ritirata una del modello precedente, una Cadillac CTS 3.6 Sport Luxury AWD Automatica. Fantastica da vedere, sia gli interni che gli esterni erano spaziali! l'ho provata e l'ho trovata comoda ma accattivante ! Unico neo il cambio un poco troppo lento nel passaggio da una marcia all'altra. ... ... Altro discorso per quello che riguarda le ''concessionarie ed officine autorizzate''. L'unica davvero seria si trova ad Erba, tutte le altre sparano cavolate a caso e sembrano non avere mai visto nulla di ciò di cui dovrebbero occuparsi... Provate a chiamarne qualcuna e fare qualche domanda tecnica: FANNO MORIRE DAL RIDERE!!!
Ritratto di PariTheBest93
16 dicembre 2013 - 22:04
3
"un pizzico di sportivit in piùà" nel primo paragrafo terzo rigo... Correggete!
Ritratto di Moreno1999
28 settembre 2014 - 20:54
4
Mi piace di più rispetto alla coupe come profilo. Un compito ben svolto.
Annunci