PRIMO CONTATTO

Cadillac XT4: pensa molto ai passeggeri, meno ai bagagli

Le forme decise e squadrate danno personalità alla Cadillac XT4, la nuova suv che col 2.0 diesel garantisce riprese pronte (a prezzo di un certo rumore). Il lussuoso abitacolo è ampio, lo spazio per le valigie non è un granché.
Listino prezzi Cadillac XT4 non disponibile
Pubblicato 11 dicembre 2020
  • Prezzo (al momento del test)

    € 46.940
  • Consumo medio (dichiarato)

    14,5 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    176 grammi/km
  • Euro

    6d
Cadillac XT4
Cadillac XT4 2.0 TD Sport AWD
Imponente e grintosa

Tutta nuova, e realizzata su una inedita piattaforma, la Cadillac XT4 ha lo stile tipico della casa americana, con linee nette e forme squadrate. La parte anteriore è caratterizzata dal cofano alto e quasi piatto, dai sottili fari full led che si prolungano verso il basso e dalla grande mascherina che, sulla versione Sport che abbiamo guidato, è di colore nero (come le modanature attorno ai finestrini e le maniglie delle porte). Sulla Luxury, invece, questi particolari sono in alluminio satinato. I cerchi di 20 pollici sono d’effetto; si tratta di un optional, proposto a 1.230 euro (di serie, quelli di 18”). Di aspetto “solido” è pure la parte posteriore, con i grandi fanali a forma di “L” che si estendono fino quasi a lambire il vano porta targa; il lunotto inclinato (con un accenno di spoiler alla base)  e i montanti posteriori del tetto ampi non favoriscono certo la visibilità: per fortuna, pagando 1.430 euro (pacchetto Enhanced Visibility, che comprende anche il parcheggio assistito) si possono avere la telecamera con vista dall’alto a 360 gradi e la retrocamera, che danno una grossa mano.

Lo spazio non manca… bagagliaio escluso

Gli interni della Cadillac XT4 colpiscono subito per la sensazione di spazio (anche il divano è molto ampio e comodo) e per l’atmosfera gradevole. Si è circondati da materiali piacevoli alla vista e al tatto; la plancia, di impostazione tradizionale, è ben assemblata e rivestita in pelle (compresa la consolle centrale), così come i sedili, che sono accoglienti e lussuosi, vantano tante regolazioni elettriche (supporto lombare incluso) e possono essere dotati della funzione di massaggio (1.280 euro). Il display centrale (tattile, di 8”) comanda il sistema multimediale, che permette l’integrazione con gli smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto; il cruscotto  digitale (con schermo di 8”) è a pagamento (1490 euro, insieme al caricabatterie wireless nella consolle e allo ionizzatore dell'aria dell’abitacolo). Completano la dotazione “tecnologica” quattro prese Usb e tre a 12 volt.

Da segnalare che alcuni comandi della Cadillac XT4 sono poco pratici: il tasto delle “quattro frecce”, nella parte bassa della consolle, non si distingue a prima vista dagli altri, e quello per azionare il freno a mano elettronico, sulla sinistra della plancia, è poco visibile al guidatore, e irraggiungibile dai passeggeri. Più a portata di mano, accanto al portalattine, il pulsante “mode” con cui si gestiscono le modalità di guida (Tour, Sport e AWD, che mantiene sempre inserita la trazione integrale). Ben rifinito il bagagliaio, che ha il portellone motorizzato di serie ma la soglia di carico a ben 78 cm da terra e una capienza solo sufficiente: si va da 637 litri a divano su (il valore sembra elevato, ma va considerato che la Cadillac dichiara il valore fino al soffitto e non al tendalino, come fanno gli altri costruttori) a 1385 litri a divano giù. Sotto il piano c’è un vano abbastanza capiente, ma di forma molto irregolare e quindi poco sfruttabile, che ospita il kit gonfia e ripara.

Buona sicurezza

La Cadillac XT4 monta di serie i più importanti sistemi di aiuto elettronico alla guida, tra i quali il riconoscimento della segnaletica stradale, il mantenimento in corsia, la frenata automatica anche in presenza di pedoni, il sedile guidatore con dispositivo Safety Alert (il sedile vibra per avvisare del rischio di collisione) e l’head-up display. Optional è il cruise control adattativo (970 euro, nel Driver Assist Package, che comprende anche la frenata automatica e il segnalatore di veicoli in arrivo quando ci si deve immettere su una strada uscendo in retromarcia).

Punta sul comfort, ma sa “tirare fuori le unghie”

Il  2.0 diesel della Cadillac XT4 è stato progettato a Torino presso il Global Propulsion Systems, che fino a inizio 2020 era di proprietà della General Motors (a cui appartiene la Cadillac). Nato specificamente per il mercato europeo, eroga una coppia massima di 381 Nm, disponibile già a 1.500 giri. In effetti, già a questo regime il quattro cilindri risponde con prontezza e vivacità: l’impressione è che il tempo dichiarato nello “0-100” (10,6 secondi, piuttosto alto) si possa migliorare facilmente. Il motore è rumoroso in fase di accelerazione, ma in autostrada, a velocità codice, si sente appena (“sonnecchia” a 1850 giri); l’abitacolo è poi molto ben insonorizzato contro i fruscii e il rumore dei rotolamento delle gomme. La trazione è integrale, con due frizioni multidisco a controllo elettronico a gestire l’eventuale invio della coppia motrice alle ruote posteriori, mentre il cambio è un automatico a 9 rapporti rapido ma non brusco negli innesti, sia in progressione che in scalata (è utilizzabile anche manualmente, in modalità sequenziale, grazie alle palette dietro il volante).

La Cadillac XT4 non è certo un’auto sportiva ma se la cava bene anche quando si desidera aumentare un po’ il passo: selezionando la modalità Sport  la guida diventa più dinamica, e senza penalizzare troppo il comfort. Lo sterzo diventa più pesante, l’acceleratore più reattivo alle sollecitazioni e le sospensioni più rigide (se è presente l’Active Sport Suspension, a 970 euro: si tratta del controllo elettronico dello smorzamento, che sfrutta sensori elettronici che monitorano ogni 2 millisecondi le condizioni della strada). Tuttavia, complice il peso elevato, con la guida sportiva è facile far salire parecchio i consumi di gasolio; se non si esagera con l’acceleratore, invece, i 14,5 km/l di omologazione, in percorsi misti, sono “a portata di piede”, stando alle indicazioni del computer. Sempre notevole la sensazione di sicurezza che comunica la vettura, grazie anche al retrotreno realizzato nella raffinata architettura multilink, e che segue fedelmente l’avantreno senza mai mettere in difficoltà. Potente la frenata, con pedale dalla corsa molto corta (da notare che la XT4 è anche la prima Cadillac ad introdurre la frenata elettro-idraulica).

Secondo noi

PREGI
Abitabilità. C’è spazio per far viaggiare comodamente cinque adulti.
Comfort. Sospensioni valide e sedili molto accoglienti: i chilometri passano senza affaticare.
Finiture. I materiali sono raffinati e assemblati con cura.

 DIFETTI
Bagagliaio. La capacità è limitata e la soglia di carico è troppo alta da terra.
Comandi. Poco pratici quelli del freno a mano elettronico e delle “quattro frecce”.
Visibilità posteriore. Lunotto inclinato e ampi montanti posteriori del tetto limitano molto il campo visivo: la telecamera a 360 gradi dà una mano, ma è a pagamento.

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm31995
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri128 (174)/3500 giri
Coppia max Nm/giri381/1500-2750
Emissione di CO2 grammi/km176
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio9 (automatico) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)200
Accelerazione 0-100 km/h (s)10,6
Consumo medio (km/l)14,5
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm459/188/161
Passo cm278
Peso in ordine di marcia kg1768
Capacità bagagliaio litri637/1385
Pneumatici (di serie)235/55 R18
Cadillac XT4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
34
43
27
29
44
VOTO MEDIO
3,0
2.9661
177
Aggiungi un commento
Ritratto di RubenC
11 dicembre 2020 - 13:08
2
Preferisco la linea delle concorrenti tedesche...
Ritratto di marcoveneto
11 dicembre 2020 - 16:55
Anche io...
Ritratto di v8sound
11 dicembre 2020 - 22:02
Mi associo...
Ritratto di Miti
15 dicembre 2020 - 00:37
1
Un auto completamente inutile.
Ritratto di ELAN
15 dicembre 2020 - 11:35
1
Monopattino?
Ritratto di Michele58
5 maggio 2021 - 16:08
Auto stupenda
Ritratto di Oxygenerator
11 dicembre 2020 - 13:58
Bruttarella forte.
Ritratto di AndyCapitan
16 dicembre 2020 - 22:13
4
ma perche???...a me pare meglio delle tedesche...sia come linee che come interni...ha finiture pazzesche e parecchi optionals gia' dal modello base.....cose che le tedesche non danno proprio come lo specchietto retrovisore telecamera e regolatore tre velocita' apertura portellone posteriore elettrico, ma anche molto altro!....andate a vederla bene nei video o dal vivo...merita davvero!....il motore diesel e' progettato a torino e costruito in germania..... ma pare sia un po troppo rumoroso....meglio aspettare il 2.0 a benza che dovrebbe esordire a gennaio....magari si potrebbe girare a GPL.....
Ritratto di Michele58
5 maggio 2021 - 16:09
Auto bellissima!!!
Ritratto di 82BOB
11 dicembre 2020 - 14:02
2
Per carità, ci sono tante vetture peggiori, non mi sento di criticarla senza averla mai vista, ma dalle foto sembra un'auto venuta dal passato... la parte telaistica, immagino, sia di livello come tutta la produzione GM "de sgaggio", e la dotazione risulta di tutto rispetto, ma il "vestito" (fari piagnucolanti a parte), gli interni e, soprattutto, i motori fanno pensare a una vettura di 10÷20 anni fa... non ci sono alternative gasate o elettrificate e presumo che questo 2.0 a nafta progettato in quel di Torino sia figlio dei multijet FIAT-Opel... Per me è valida ma poco affascinante e, soprattutto, con motorizzazioni inadeguate: se tireranno fuori dal cilindro una versione ibrida, facendo attenzione a non ridurre ulteriormente il bagagliaio, il fascino esotico e il blasone del marchio potrebbero far breccia su una clientela più tradizionalista.
Ritratto di Giuliopedrali
11 dicembre 2020 - 17:49
Ricordiamoci anche solo della super fortunata Cadillac BLS fatta solo per l'Europa perfino 1.9 jtd Fiat e pure SW fatta in Svezia negli stabilimenti SAAB GM, forse il più grande insuccesso della storia...
Ritratto di v8sound
11 dicembre 2020 - 22:04
BLS... semplicemente ridicola. Ma come c a z z o fai a ricordarne l'esistenza???
Ritratto di littlesea
11 dicembre 2020 - 23:51
1
Eh già, la BLS adesso era brutta... Vabbè Pedrali, buonanotte! Sarà bella invece quello sconcerto di berlina frutto della tua presunta matita...
Ritratto di 82BOB
12 dicembre 2020 - 08:14
2
piccolomare non destare il can che dorme...
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2020 - 09:53
Siccome era semi FCA allora perfino la BLS difendete in massa... Allucinante, era un'auto che doveva vendere forse milioni di esemplari, un progetto tutto nuovo per l'Europa e ne vendettero 3 o 4, ma si può.
Ritratto di littlesea
12 dicembre 2020 - 10:31
1
E tu che urli ai 4 venti di saperne di auto, non ti sei mai spiegato perché non ha venduto così tanto? O credi che noialtri siamo così ciechi e sordi da non saperlo? Se anche la Stinger che, personalmente, io ritengo affascinante (seppur scopiazzata qua e là) credo abbia fatto fatica ad affermarsi. Per lo stesso motivo per cui non ci è riuscita all'epoca la BLS. Ma tu, cosa ne vuoi capire...
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2020 - 10:37
Io non ne capisco, ma la Stinger magari ha avuto successo in USA, Corea o altri paesi in Europa no, ma la BLS era stata progettata e costruita in Svezia solo per l'Europa e in Europa perfino solo con motori jtd e SW (che gli americani non comprano una SW almeno dagli anni 80...) mai vista una, è leggermente diverso.
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2020 - 10:41
E' come dire che la Yaris o la Juke o la Tucson o Kona pur esotiche facessero flop in Europa, cioè auto perfette per noi, ecco Cadillac con l'unica auto specifica per noi ha stabilito il più grande flop della storia.
Ritratto di 82BOB
12 dicembre 2020 - 11:04
2
Ve la fate finita? Non me ne frega nulla! Se tu e piccolomare volete divertirvi a punzecchiarvi fatelo da un'altra parte, non in risposta a un mio commento...
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2020 - 11:18
82BOB no er ain risposta ad un tuo commento, ma notavo che c'è della partigianeria perfino quando si parla di Cadillac, cioè siccome il motore era un Fiat jtd anche se davvero ha venduto meno di una cippa lippa sarebbero stati gli extraterrestri o la profezia Maya a stabilirne il flop colossale, manc acompletament el'obiettività, mica la sua intendo.
Ritratto di 82BOB
12 dicembre 2020 - 13:52
2
Non me ne frega, sta sotto jn mio commento, scrivetevi in pvt o in commento separato, non rompetemi!
Ritratto di ELAN
7 gennaio 2021 - 14:34
1
Che classe!
Ritratto di Challenger RT
12 dicembre 2020 - 17:06
Ma infatti il motore originale di questa Cadillac è il 2.0 turbo benzina da 240 cv (regolarmente in listino in USA e comunque acquistabile tramite importatori). Buttare soldi per progettare un diesel per seguire le psicosi di quattro europei è ancor più da psicopatici!
Ritratto di 82BOB
12 dicembre 2020 - 17:44
2
Per me è semplicemente una evoluzione del 2.0 Opel che si trova sulla Zafira, lo stesso che adesso ha l'Insignia (che in altri mercati è a marchio GM)... cilindrata, potenza e coppia mi sembrano le stesse!
Ritratto di ziobell0
11 dicembre 2020 - 15:01
una considerazione...mi guardo i tre modelli degli ultimi articoli, questa, la outlander e la toyotona da 5 metri...sono proprio tempi difficili...design sempre più pasticciato, questi frontali con i fari che cadono, si spezzano, piegano...
Ritratto di ELAN
11 dicembre 2020 - 15:46
1
Basta guardare poco oltre le Alpi per mettersi le mani nei capelli, soprattutto nella città sede della Lowenbrau.
Ritratto di Giuliopedrali
11 dicembre 2020 - 17:47
ziobell0 quindi siamo a 3: Cadillac Xt4, Toyota da 5 metri e Mitsu Outlander che le buscano anche esteticamente dalla banale ma più europea MG HS...
Ritratto di littlesea
11 dicembre 2020 - 23:56
1
Pedrali per curiosità sono andato a dare una sbirciatina alla "nuova" MG HS. Devo dire che, davvero, stavolta hanno fatto un ottimo lavoro! Complimentoni! Cioè, in pratica, hanno preso una Kuga (nuova) e le hanno cambiato lo stemma...Massimo rendimento con minima minima spesa! Ca**uti questi cinesi!
Ritratto di orlak
12 dicembre 2020 - 08:14
Penso sia stato centrato il punto. Possono piacere o meno ma jappo e americana hanno tutte e 3 una decisa personalità e si rifanno a degli stilemi del marchio (e a un orientamento delle proposte in gamma) definiti e fortemente identificativi. Cioè """perfino""" (è un complimento, nel senso che hanno curato tale aspetto nonostante per destinazione di fascia di mercato avrebbero potuto glissare) la Duster da 13.000€ qui ha la sua personalità e la si riconosce fra mille. I mix di soluzioni estetiche altrui andranno bene in altri mercati dove l'effetto "hey non non è quella che vorrei ma le assomiglia per cui la prendo visto che mi costa (poco/abbastanza/molto) di meno", ma qui seve personalità, più che mai quando si inizia a parlare di certe cifre.
Ritratto di orlak
12 dicembre 2020 - 08:39
La stessa pluricitata Compass (presa ultimamente spesso a riferimento presumo perché per il nostro mercato fa numeri di vendita straordinari, anche phev, vista la fascia di segmento/prezzo cui appartiene in un mercato fatto essenzialmente di utilitarie-citycar), come linea potrà piacere o meno, qualcuno la troverà particolarmente tradizionalista visto quanto qualche concorrente azzarda (l’altro giorno coro di consensi per la nuova Tucson, giustamente), ma è innegabile che sia inconfondibilmente una Jeep e in quanto tale identificabile. Ha un suo valueXmoney in quanto a piacere di averla comprata anche per guardarsela e esibirla (nel suo piccolo di vettura media fascia).Quindi, sì, chi vuole può anche provare a disapprovarne l’estetica ma è indispensabile vedere in base a che parametri di partenza; cioè se il riferimento sono auto di brand con una altrettanto definita personalità (una XC40, una X2, una Tucson, una CX3; a loro volta che possono poi piacere o meno agli altri) la cosa risulta concedibile, ma se il riferimento estetico invece sono vetture che altro non sono se non delle emulazioni (eventualmente miscellanee) di ben più riusciti brand (e che magari dalle stesse Jeep potrebbe aver attinto, attinge, attingerà elementi estetici), beh...
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2020 - 09:56
orlak si la Compass ricorda nella griglia forse le Jeep CJ7 o insomma quelle vere... Il massimo che si può dire, alla fine è una cinesata più cinesata delle cinesate, poi ha degli interni che non so davvero come si fa a comprarla, ma vi pagano?
Ritratto di orlak
12 dicembre 2020 - 10:35
Pienamente d’accordo: se già pre restyling con quegli interni è riuscita a fare sfracelli di vendite, figuriamoci ora che l’hanno aggiornata (molto piacevoli i nuovi interni se posso esprimere un’opinione seppur disinteressato al tipo/segmento di auto). L’ultimo mese ha fatto solo come motorizzazione Phev il doppio della migliore delle Bev, per dire, e penso fosse ancora interni vecchio modello.
Ritratto di orlak
12 dicembre 2020 - 10:41
PS. Certo iconica la CJ7, ma i marchi si devono evolvere per poter vendere (e Jeep in una decina d’anni è letteralmente decollata a livello numeri di vendita). Sarebbe come chiedere a VW di fare ancora / solo il Maggiolone… Non farebbero mai i numeri di vendita che fanno in tutto il mondo, compresa China con fra l'altro in primo piano lì le varie berline sedan; sarebbero fallliti da tempo.
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2020 - 10:53
Certo anche Ferrari se si mettesse a rimarchiare delle Panda...
Ritratto di orlak
12 dicembre 2020 - 11:14
Se la Compass è rimarchiare una Panda coi suoi 45k di listino della Phev, allora auto che nella stessa fascia e tipologia si propongono a 10k euro di meno che sarebbero, per lo stesso criterio, il rimarchiamento un’Apecar 50? Ahi ahi ahi, qua c’è puzza di Autogol…
Ritratto di alex_rm
12 dicembre 2020 - 11:15
Giulipedrali per caso da piccolo sei stato investito da una jeep
Ritratto di alex_rm
12 dicembre 2020 - 11:14
Giulipedrali posa il fiasco
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2020 - 12:41
Ma alex_rm e orlak ma vi rendete che fate commenti da bar dello sport. Sia MG che Jeep non centrano tanto col loro passato, però il passato di Jeep è fatto di Cj7, il passato di MG di Austin Montego o Maestro MG, quindi ora con Saic si sono pure elevati di categoria.
Ritratto di orlak
12 dicembre 2020 - 13:09
Cioè la colpa di Jeep sarebbe di non essersi mai ridotta a fare delle utilitarie, il che invece sarebbe il pregio dell’altra? (che fra l’altro l’utilitaria ce l’ha ancora in gamma anche adesso che è in gestione chinese; quella utilitaria che doveva invadere il mercato EU già 7 anni fa, fra l’altro). Bah...
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2020 - 13:45
MG faceva già la 1100 negli anni 60 e io fra l'altro in versione Innocenti ce l'avevo, poi la MG3 suvvia perchè doveva invadere il mercato europeo perchè un giornalista non sapeva come farsi leggere e quindi si inventò questa panzana... Quella non è neanche a livello delle MG di oggi e viene venduta solo in Australia stranamente ormai.
Ritratto di Flynn
12 dicembre 2020 - 13:22
Giulio non scordati il Cherokee , bellissimo con gli interni americani e i motori V8. Quando leggo che la gente si esalta per la Panda ricarrozzata 1.6 non so se ridere o piangere.
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2020 - 13:50
La Cherokee era carina negli anni 80 ed è stata la prima auto venduta in massa nella Cina delle riforme tra l'altro negli anni 90, la più bella comunque era la Grand Wagoneer del 63, quasi un capolavoro, io credo poco all'espansione infinita di Jeep (da noi intendo) perchè ad un certo punto la gente si stufa, Fiat ha molte più possibiltà con utilitarie, citycar, medie, SUV, sportive, e poi c'è sempre la grande questione: si le fanno a Melfi ma per carità intanto hanno chiuso Mirafiori, Chivasso, Arese, il Lingotto che davano lavoro a infinitamente più persone, tutta roba decisa da grandi finanziarie sulle nostre teste.
Ritratto di Flynn
12 dicembre 2020 - 13:58
E ok, ma produrre in Italia va bene sino a un certo punto. Non si parla di costruzione di una Morgan
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2020 - 19:11
Cioè ci hanno dato Melfi al posto di Mirafiori dove veniva prodotta la 127 spesso auto più venduta d'Europa (oggi la prima italiana è la 500 al 20esimo posto in Europa e pure fatta in Polonia) e anche al posto di Arese, Chivasso, il Lingotto etc, mi sembra un pò poco come ragione per comprare italiano...
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2020 - 19:12
Mi sono anche informato su Melfi in Basilicata, fino ad un decennio fa circa lo stipendio era del 20% inferiore a quello che avrebbe percepito un'operaio Fiat in Piemonte: delocalizzazione fai da te...
Ritratto di Flynn
13 dicembre 2020 - 07:36
Brutto da dire, ma per produrre quello che producono per me possono chiudere domattina. Spero che a Pomigliano sappiano fare di meglio.
Ritratto di littlesea
13 dicembre 2020 - 08:30
1
È arrivato il CEO de noialtri...Fate una bella coppia tu e l'alcolizzato, sai?
Ritratto di Flynn
13 dicembre 2020 - 08:45
Ma guarda ... sinceramente delle tue non me frega nulla.
Ritratto di Flynn
13 dicembre 2020 - 08:46
Ma guarda... sincetamente delle tue opinioni non me ne frega nulla.
Ritratto di Giuliopedrali
13 dicembre 2020 - 08:45
Che poi per caso ho guardato i dati su Bestsellincarsblog sulle vendite in Germania novembre 2020: auto italiane, la più venduta è la 500 splendida al 16esimo posto, la prima Jeep è la Compass al 117esimo posto... La Jeep in Germania è superata anche da Cupra Formentor che appena arrivata ha già venduto più di 500 esemplari, poi la Giulia vende circa quanto la Ferrari Roma successo eccezionale in Germania ed Europa: quasi 50 esemplari. Cioè i 2 successi italiani in Germania (o Europa volendo) a parte il solito Ducato ovviamente, sono 500 e Ferrari Roma: ci voleva tanto, quelle conoscono.
Ritratto di Flynn
13 dicembre 2020 - 09:06
Risultati scontati. Dove vuoi che vada la Compass in Europa con quei motori li? Bel botto della ID3 comunque
Ritratto di Giuliopedrali
13 dicembre 2020 - 09:17
Cioè per me è difficile vedere se Marchionne abbia fatto bene o male, a partire dall'Alleanza con Chrysler, da un lato : conti in ordine e MOPAR ovviamente molto vendute in USA e qua grande successo di jeepette, però FCA all'estero è la 500 che è Fiat, forse puntando sulle Fiat (e magari anche Alfa e Lancia) vuoi vedere che...
Ritratto di littlesea
13 dicembre 2020 - 10:31
1
Com voi due è inutile anche solo parlare...voi due...oddio, sempre più convinto che a cantarla e a suonarla, alla fine, sia sempre la stessa persona, dato il basso valore dei commenti che postate...Non avete altri argomenti se non sparare a zero contro marchi e modelli dei quali neanche lontanamente conoscete dettagli, particolari e che manco avete mai provato o visto dal vivo...Mentre invece le attuali VAG, scadenti in materiali e con grosse economie sulla componentistica, guarda...il top! Ma andate a ca*are!
Ritratto di Flynn
13 dicembre 2020 - 10:48
Bla.. bla..bla..
Ritratto di Giuliopedrali
13 dicembre 2020 - 12:28
Io ce l'ho una VW e certo non è il top perchè è fatta in Messico eppure è di una robustezza unica, e poi guarda il sito italiano dell'EuroNcap per favore, ecco Jeep Renegade 4 stelle e jeep Wrangler 1 stella, la Ypsilon aveva 1 stella data nel 2015 e mi fermo qui...
Ritratto di Giuliopedrali
13 dicembre 2020 - 12:29
littlesea e cosa avrei detto se non che in Europa vende molto la splendida 500 e incredibile successo ora la Ferrari Roma, cosa che puoi leggere dapperttutto.
Ritratto di Flynn
13 dicembre 2020 - 12:38
Giulio spesso fatica a seguirti ma dimostri una coerenza di base. Non come certi che difendono le Jeeppette e poi , alla resa dei conti, piuttosto che comprarne una nuova preferiscono un usato giapponese. Detto questo, detto tutto.
Ritratto di Giuliopedrali
13 dicembre 2020 - 21:32
Flynn: cosa centra la coerenza, semplicemente è inutile criticare la sicurezza o l'affidabilità delle cinesi che su quelle non troppo moderne qualche dubbio ce l'avrei, da italiani, se fossimo tedeschi o coreani potremmo anche farlo, basta guardare il sito EuroNCAP in italiano, visto oggi, veramente agghiaccianti i risultati delle auto italiane e italoamericane, sono rimasto scosso, non pensavo fossimo così in basso.
Ritratto di littlesea
13 dicembre 2020 - 19:48
1
Ma che caxzo stai sparando! Ma tu sei fuori di testa, ma tanto!
Ritratto di Giuliopedrali
13 dicembre 2020 - 22:05
Si la Stelvio e la Giulia hanno 5 stelle ma mi pare che siano le uniche italiane o quasi (e tra l'altro Alfa Romeo), la Aiways si ma ne hanno importate solo alcune unità in Corsica e comunque ha 3 stelle quando la Wrangler e la Ypsilon ne hanno una. Le italiane sono quelle messe peggio ma tanto peggio.
Ritratto di Flynn
13 dicembre 2020 - 11:00
Giulio ormai è acqua passata. Guardiamo al futuro. E rabbrividiamo...
Ritratto di littlesea
13 dicembre 2020 - 11:32
1
Infatti...se il futuro sono questi cassoni cinesi o similcinesi o ammiccanti cinesi con le batterie polistil, rabbrividisco al solo pensiero...
Ritratto di Flynn
13 dicembre 2020 - 11:49
Bla..bla...bla...
Ritratto di Giuliopedrali
13 dicembre 2020 - 21:28
littlesea però è da rabbrividire a guardare che la Wrangler ha preso 1 stella 1 al EuroNCAP, mentre la MG HS 5 stelle, anche la Renegade ha preso 4 stelle, la Ypsilon una stella nel 2015, l'unica 5 stelle italiana che ho visto è la Maserati Ghibli però sono 5 stelle del 2013 che quindi ora varranno come 3 o 2, cioè da che pulpito viene la predica, i risultati delle auto "italiane" Jeep soprattutto ma poi c'è anche la Panda etc sono disastrosi, inutile criticare a vanvera, alla fine sull'EuroNCAP c'è il sito italiano perfino una orrenda cinese di 10 anni fa importata in pochissimi esemplari solo in Olanda la Landwind prendeva 2 stelle da nuova ed è la peggior cinese oggi le ultime prendono tutte 5 stelle, la Ypsilon ha preso 1 stella al suo primo crash, dai...
Ritratto di Flynn
13 dicembre 2020 - 21:55
Mah Giulio, non mi sembra che le cose stiano proprio così. Ho guardato lo Stelvio, per comodità di ricerca, ed ha ottenuto un’eccellente valutazione. Ho visto che la MG ha avuto un buon risultato, ma in compenso una certa Aiways cinese ha fatto abbastanza schifo.
Ritratto di Flynn
13 dicembre 2020 - 22:03
Eccellente anche la Giulia e comunque anche la Compass 5 stelle le ha prese.
Ritratto di Giuliopedrali
14 dicembre 2020 - 16:14
3 o 4 auto italiane e di classe alta hanno preso 5 stelle e sono circa un decimo della nostra produzione per il resto risultati scarsissimi, la Ypsilon da sempre cioè anche nel 2015 ha preso una stella... Ed è (era per fortuna) la seconda auto più venduta in Italia, perfino la orribile Landwind cinese venduta in qualche esemplare in Olanda nel 2005-2010 aveva preso 2 stelle...
Ritratto di ELAN
11 dicembre 2020 - 15:44
1
Bella forte.
Ritratto di slvrkt
11 dicembre 2020 - 20:31
4
concordo, dal vivo e' veramente piacevole, compatta, aggressiva e sportiveggiante, l'ho persino considerata come acquisto ma ho smesso coi suv.
Ritratto di v8sound
11 dicembre 2020 - 22:07
Se l'hai persino considerata... il coraggio non ti manca... dai scherzo, forse dal vero ma vista così...
Ritratto di ELAN
12 dicembre 2020 - 04:25
1
Certo che le prestazioni sono abbastanza modeste per 174 cv...
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2020 - 10:56
L'unica cosa confrontabile con l'altra esotica di pari categoria anglo cinese MG HS è la plancia, forse anche superiore ma sai per 12.000 Euro in più, per il resto davvero il top del superminimo, ricorda quasi la Renegade che in un confronto con 20 sue concorrenti (20 non 2...) su 4R arrivò ventesima ...
Ritratto di orlak
12 dicembre 2020 - 13:15
Wooow! 20ima (ed NB ripetutamente e ribaditamente sentenziato proprio “VENTESIMA”) e però in un test limitato a sole 13 vetture... Magia!
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2020 - 13:53
No 20, ovviamente se erano 13 era 13esima, e anche la storia che la Jeep Wrangler sia risultata meno sicura della sua imitazione low cost Mahindra Thar (l'italoamericana anzi americana ricorrerà al TAR...) ti dice niente, in Europa le FCA non le prendono proprio in considerazione comunque, mentre quando Alfa o Lancia o Fiat avevano dei loro prodotti (adesso 500 ad esempio) erano dei grandi successi.
Ritratto di Challenger RT
12 dicembre 2020 - 23:19
Ma infatti è da comprare nella versione con il 2.0 benzina da 240 cv. Purtroppo bisogna farsela importare appositamente.
Ritratto di Giuliopedrali
13 dicembre 2020 - 08:49
Challenger RT bè anche la XT4 normale da chi bisogna farsela importare... Cioè non è che siamo nel 1969 quando un qualsiasi concessionario Opel ti importava una Buick Riviera o una Chevelle o appunto una Cadillac Eldorado... Fortunati quelli che avevano i soldi quella volta, dai ora per farsi importare sta roba qua, piuttosto prendo una Cadillac Eldorado appunto del 69.
Ritratto di Challenger RT
14 dicembre 2020 - 02:29
Verissimo Giuliopedrali. Fino agli anni '80 molte americane erano nei listini italiani e i concessionari erano molto più elastici di fronte a richieste "speciali". Oggi devi andare dai pochi importatori paralleli, come quello che vende questa stessa Cadillac diesel, o cercare in Nord europa. Ovviamente è più semplice andare sull'usato o ancor meglio sulle americane d'epoca, sicuramente con fascino da vendere ma anche a costo di qualche compromesso non essendo proprio auto da tutti i giorni, anche se conosco una persona che usa tutti i giorni la sua Ford Gran Torino del '73 (a gas ovviamente) e non in una piccola città...
Ritratto di Giuliopedrali
14 dicembre 2020 - 16:20
Challenger RT, le Buick, Chevrolet o Oldsmobile di qualunque tipo negli anni 60 bastava prenotarle da un qualsiasi concessionario Opel GM anche se non comparivano in listino, ed erano a dir poco spettacolari, anche per le Ford era così, non so le Mopar che ho sempre trovato molto più provinciali anche se interessanti le sportive, oggi ad esempio in Germania quelli che importavano parallelamente americane stanno cominciando ad importare neanche a dorlo cinesi, che oggi sono uno spettacolo simile, prova a guardare su Autoscout quante centinaia di DFSK Fengon arrivano dai concessionari tedeschi, una sorta di BMW X6 a 22.000 Euro, e parlo solo di quella, solo in Germania sono circa 1.000 al mese le cinesi parallele.
Ritratto di Alessandro Iviglia
15 dicembre 2020 - 11:58
9
vista e toccata con mano negli USA. Veramente un ottimo prodotto. Non fosse per i costi di importazione che la rendono un po' cara, la acquisterei.
Ritratto di Mark595
11 dicembre 2020 - 15:51
Il nome impressiona, la curiosità è forte. La guardi e la riguardi per dire che è bella, ma è impossibile, non ci riesci.
Ritratto di ELAN
12 dicembre 2020 - 04:27
1
Di questo colore è difficile che sia bella in foto, anche se la McLaren 750 ci riesce meglio ad esserlo.
Ritratto di Vincenzo1973
11 dicembre 2020 - 16:14
non amo i suv e questa non fa differenza, ma va detto che almeno si distacca esteticamente dalla banalita' imperante in questo segmento. a modo suo e' originale
Ritratto di freaklondon
11 dicembre 2020 - 16:57
Come sentirsi un agente dell'FBI in fila sul GRA!
Ritratto di targaflorio59
11 dicembre 2020 - 17:14
Non è bella costa un botto fa pagare dispositivi per la sicurezza. E poi basta con i Suv.
Ritratto di ELAN
12 dicembre 2020 - 04:27
1
Basta con i suv per chi?
Ritratto di Claus90
11 dicembre 2020 - 17:28
Il lusso all'americana ma come standard è molto sotto a quello europeo, si presentano pure con un motorhome Diesel, fortunati che il design è piacevole c'è la mano italiana.
Ritratto di ELAN
12 dicembre 2020 - 04:29
1
Hai visto la aBoMW (abominio + BMW) X4?
Ritratto di Giuliopedrali
11 dicembre 2020 - 17:51
Quindi ecco siamo a 3... 3 auto esotiche 2 giap, Toyota Highlander, Mitsubishi Outlander e ora pure la Cadillac che da noi non hanno nessuna possibilità e pure sono meno di nostro gradimento della MG............................
Ritratto di ELAN
12 dicembre 2020 - 04:33
1
Nessuna possibilità de che?
Ritratto di orlak
12 dicembre 2020 - 07:57
Ma in verità volendo essere puntigliosi (ed equi) delle ultime 3 (jappo e americana) almeno 2 sarebbero ancora decisamente in credito visto che hanno ricevuto un solo articolo (di recente, poi non so in passato) a testa a differenza della chinese che ne ha avuti ben 2, nonostante poi abbia di fatto prospettive di vendita parimenti circa nulle che le altre esotiche in questione.
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2020 - 09:57
orlak ma che hai? Certo le cinesi ormai sono molto più interessanti di auto fatte davvero per la Cina come queste 2 giap e la Cadillac.
Ritratto di orlak
12 dicembre 2020 - 10:56
Niente, che dovrei avere; visto fra l’altro che si è controcommentato confermando proprio quanto scritto poco sopra: ossia che tutte e 4 (americana, 2 jappo e chinese) qua praticamente non venderanno niente. Tutte auto con un futuro più da mercato chinese (qualcuna anche con chance in quello Usa).
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2020 - 10:00
ELAN queste 3 auto, la grosse Toyota, Mitsu e la Cadillac non hanno alcuna possibiltà di essere vendute qui anche se venissero importate, la Caddy non ha neppur una rete di vendita, la Mitsubishi manco la importano, e sono auto che resterebbero dai concessionari, ricordate la Cadillac BLS neppure brutta e fatta apposta per l'Europa in Svezia su base SAAB e pure diesel jtd, mai vista una.
Ritratto di Giuliopedrali
11 dicembre 2020 - 17:56
In sintesi perde su tutta la linea con la MG HS (a parte forse la trasmissione AWD): prezzo 12.000 Euro in più, più piccola, baule meno sfruttabile, un semplice TDI : che novità per gli americani invece che il plug-in... 170 cv invece che 260, linea forse affascinante solo al primo sguardo poi... Interni siamo lì, affidabilità e rete di vendita tutta da vedere. E questi sarebbero Cadillac mitica Casa fondata nel 1903...
Ritratto di slvrkt
11 dicembre 2020 - 20:30
4
sei veramente indifendibile, se credi sa cio' che scrivi hai dei problemi molto seri; e con "interni siamo li'" hai toccato vette comiche di demenza.
Ritratto di Giuliopedrali
11 dicembre 2020 - 21:21
Mettiamole vicine o mettiamo la MG HS vicina a questo capolavoro...
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2020 - 10:46
Che poi popò di carrozzone da quasi 50.000 Euro e ti fa lo zero a cento in quasi 11 secondi, forse basterebbe anche solo quello.
Ritratto di Flynn
12 dicembre 2020 - 11:22
Si in effetti anche a me pare sottodimensionato di motore
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2020 - 12:44
Poi la rete di vendita dov'è, poi la linea boh, non è concorrente della Compass o della T-roc ma di Q5 e X3 insomma non so... Poi la celebre affidabilità americana quella che si vede anche in tanti film comici USA. Insomma mazziata e bastonata anche dalla prima MG che arriva che fa 0 a 100 in 6,8 secondi non in 11...
Ritratto di deutsch
11 dicembre 2020 - 19:32
4
manca di tempismo, ora che in europa il diesel è in forte contrazione e lo sarà sempre più per via delle norme, dall'america - patria del benzina - arrivano non con un'elettrica, non con una plugin, full o mild hybrid, ma proprio con una diesel.....mah
Ritratto di ELAN
12 dicembre 2020 - 04:32
1
Giusta osservazione
Ritratto di Gidsc
11 dicembre 2020 - 19:33
2
qui in US e` un animale molto molto raro, una piccola piccola SUV, che va bene giusto nel backyard. Con pochissimi $ in piu` c`e` la rinnovata XT5 o la nuova XT6
Ritratto di ELAN
12 dicembre 2020 - 04:31
1
Ed ovviamente la CX30 là è come una cinquecento da noi
Ritratto di Gidsc
12 dicembre 2020 - 04:37
2
beh, la CX30 è molto molto rara, ma di CX5 e 9 ce ne sono molte in giro
Ritratto di ELAN
12 dicembre 2020 - 11:47
1
Appunto, il minimo sindacale per un suv là è la CX5
Ritratto di Giuliopedrali
11 dicembre 2020 - 19:38
Era più per la Cina in realtà questa mediocre Xt4, dove Cadillac va molto bene, anzi Cadillac e Buick senza la Cina avrebbero già fatto la fine di Pontiac e Oldsmobile purtroppo.
Ritratto di domila
11 dicembre 2020 - 19:42
Per me è un no secco.
Ritratto di Road Runner Superbird
12 dicembre 2020 - 00:41
Dopo l'Highlinder vedere anche questa mi sembra di aver aperto un sito USA. Una bella boccata d'aria dopo ibride ed elettriche di qua e di la (ma non su strada). Detto ciò, parlando della vettura in questione, sembra proprio nata per l'Europa, per dimensioni, assetto e motore, conservando quelle caratteristiche Cadillac. Il problema è che la rete vendita e assistenza è quasi inesistente, ma se cercassi una vettura di questo segmento e vivessi vicino ad una di quelle concessionaria (più di rappresentanza), probabilmente la preferirei ad una concorrente europea per avere un prodotto esotico e comunque fatto benissimo.
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2020 - 10:03
Cadillac fatto benissimo... Prima guarderei le stelle EuroNcap come si fa per qualunque auto esotica e della qualità non mi fiderei proprio alla grande, poi si voglio fare l'americano, ma già con 170 cv e 10,6 secondi di accelerazione 0 a 100 faccio l'italiano con la Ypsilon presa da Poltrone e sofà, boh.
Ritratto di dr_watson
12 dicembre 2020 - 09:41
L'ennesima auto che non si capisce dove va posizionata
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2020 - 10:57
Per chi vo fà l'americano.
Ritratto di lucoss
12 dicembre 2020 - 11:25
Cadillac. 2.0 diesel. E niente fa già ridere così.
Ritratto di Flynn
12 dicembre 2020 - 11:27
:-))))))))) bellissima !
Ritratto di ELAN
12 dicembre 2020 - 11:48
1
A me fan più ridere i finti ibridi e le elettriche con energia elettrica prodotta dal carbone
Ritratto di ELAN
12 dicembre 2020 - 11:49
1
Una Ferrari suv può far ridere, o una 520d?
Ritratto di lucoss
12 dicembre 2020 - 19:13
Una Ferrari diesel farebbe ridere. Una Maserati o una Porsche diesel fanno ridere (piangere). Un 520 assolutamente no. Mi pare un discorso semplice. Cadillac diesel non si può sentire punto. E' un insulto alla storia. Cosa c'entrano ibride ed elettriche non lo so.
Ritratto di ELAN
12 dicembre 2020 - 23:33
1
E invece a me fan ridere le segmento E premium a 60.000 euro coi motori diesel 4 cilindri montati su segmento C anche non premium, fan ridere le mild hybrid e le false ecologiche elettriche. Buonanotte.
Ritratto di lucoss
12 dicembre 2020 - 23:52
Questo è un altro discorso che c'entra poco. Qui si può discutere all'infinito, ognuno ha i suoi gusti. Ma la storia dell'auto è un'altra cosa. Io sono all'antica quindi per me una spider (per fare un esempio) deve essere solo a benzina e solo trazione posteriore. Una Cadillac solo V8 almeno 4.0l. Una berlina può essere diesel, elettrica, a carbone, non fa differenza. Può essere anche 3 cilindri o ibrida, ce ne faremo una ragione. Forse così sono stato più chiaro.
Ritratto di ELAN
14 dicembre 2020 - 10:39
1
A me per esempio non piace il servosterzo: lo abolirei.
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2020 - 12:45
Si ma se proprio devo prendere Cadillac perchè no una bella Eldorado del 67...
Ritratto di ELAN
12 dicembre 2020 - 23:34
1
Appunto! E se devo prendere una Ford perché no una bella Ford T?
Ritratto di Giuliopedrali
13 dicembre 2020 - 08:52
Che centra una Ford può andare benissimo una Fiesta, ma una Cadillac deve essere una Cadillac.
Ritratto di ELAN
14 dicembre 2020 - 10:40
1
Ma chi l'ha detto? Allora una Serie 5 deve essere solo 6 cilindri benzina.
Ritratto di Giuliopedrali
14 dicembre 2020 - 16:23
Ma quante Cadillac vedi... Non è come in Cina ancora più che negli USA dove la Cadillac è nella top twenty, e ci sono modelli moderni per ogni esigenza quasi come una qualsiasi Audi o BMW, Cadillac da noi dice qualcosa se è lunga 6 metri con le cromature e il V8, se no tanto vale prendere una Hongqi.
Ritratto di Giuliopedrali
12 dicembre 2020 - 14:18
In poche parole tra due Case che partono da zero in Italia oggi, facendo un parallelo tra il SUV medio Cadillac e quello MG, una delle due potrebbe avere un futuro roseo.
Ritratto di lucoss
12 dicembre 2020 - 23:53
Speriamo di no
Ritratto di ValeColo
13 dicembre 2020 - 17:59
Finalmente qualcosa di diverso!! SUV di lusso ad un prezzo competitivo. Aspetterei altre motorizzazioni perché sti gasoloni non se possono più ne vede' ne senti'.
Ritratto di cami71
13 dicembre 2020 - 18:27
7
Viaggiando su auto come questa arrivi rilassato a destinazione. Soprattutto se fai autostrada e tangenziali. Avevo letto del cruscotto digitale e già mi irritavo, bene che hanno mantenuto anche analogico. il comando 4 frecce... dovrebbe essere soggetto a LEGGI. Comunque diciamo che sono auto in teoria che frenando in certa decisione le 4 frecce vanno in automatico, lo fa la mia del 2012. Quindi si, non è posizione pratica comunque. Ma nemmeno gli altri pulsanti, che costringono ad abbassare la vista. E' partita la mania di fare fila di pulsanti uguali e non sai mai quale sia...quel che ti serve. Temo il riflesso notturno del display centrale sul parabrezza. Non capisco la logica dei fanali anteriori (escludere sempre più la auto riparazione/sostituzione lampadine). Ripeto. Per me sono macchine da strada e via andare... tranquilli, silenziose, comode, col piede leggero perche 14km/l ... sono molto pochi inoltre attenzione alla Co2... se non erro sopra il valore di 161 si pagano la sovrattassa... all'acquisto. diciamo che non è auto per tutti e per tutti i giorni. Mi piacerebbe una prova su neve... non dico fango e chissà che piste. Ma vi garantisco che dove sto io arrivano SUV slittando superati da Panda anche degli 80... quindi, una vettura oltre che emozionare... deve essere funzionale
Ritratto di ELAN
14 dicembre 2020 - 10:41
1
Una Panda degli 80 con le termiche può superare agevolmente su neve qualsiasi suv senza termiche... anche awd.
Ritratto di opinionista
14 dicembre 2020 - 13:08
2
Ma perché utilizzare delle ottiche dalle forme assurde, una linea abbastanza semplice, pulita che viene “pasticciata” con l’ausilio di gruppi ottici a dir poco bizzarri, che mortificano l’estetica, per me è no.
Ritratto di cami71
16 dicembre 2020 - 21:12
7
Credo per rendere più appariscente... ma anche meno arrivabile da utente medio una riparazione. Non ti dico la mia auto dove hanno messo i fusibili che se mi capita un caso ... non riesci nemmeno ad arrivarci... è tutto un gioco a rendere meno pratica anche il cambio di una lampadina...
Ritratto di Giuliopedrali
14 dicembre 2020 - 16:26
Cosa vuoi americani sono... Negli anni 60 hanno prodotto quasi solo capolavori poi il terrore dei giapponesi (i giap di cui si rideva solo pochi mesi prima come adesso per i cinesi...) gli ha fatto produrre auto davvero improbabili, non si sono più ripresi e oggi producono solo F150 o altri enormi cassoni o Tesla come auto decenti per il resto lasciamo stare....
Ritratto di Miti
15 dicembre 2020 - 00:43
1
Cadillac da un bel po' di decenni non produce più nulla di interessante. Ed è un vero peccato. Dovrebbero completamente cambiare il design.
Ritratto di Giuliopedrali
15 dicembre 2020 - 08:59
In relatà le berline cadillac avrebbero un design interessante e sono un grosso successo in Cina dove lusso = triade, Cadillac e anche Lincoln, Lexus e ora Hongqi, Xpeng, Nio etc, insomma basta che non sia italiana.
Ritratto di ELAN
15 dicembre 2020 - 11:38
1
Quando parli di Triade ed intendi le premium tedesche devi parlare di "Triade Tedesca". Sai benissimo che nel Mondo (e tu sei paladino dell'internazionalità) c'è un'altra triade premium sia come offerta sia come reputazione (Acura-Infiniti-Lexus).
Ritratto di Giuliopedrali
15 dicembre 2020 - 16:09
Si triade tedesca, la triade tedesca è abbastanza equilibrata come successo e vendite nel mondo, mentre quella giap di cui ignoravo l'esistenza (in quanto triade) è dominata da Lexus, non so Acura penso non venda quasi nulla al di fuori degli USA e poi Lexus stessa a volte in Giappone vende auto sotto il marchio Toyota, è molto meno strutturata, sono più dei sub brand, un pò come Audi di VW VAG am di più.
Ritratto di ELAN
16 dicembre 2020 - 09:44
1
Ignori un pò troppo...
Ritratto di Miti
15 dicembre 2020 - 12:38
1
Giuliopedrali se dici un'altra volta Xpeng lascio qui e vado nel blog di Quattroruote
Ritratto di Giuliopedrali
15 dicembre 2020 - 16:06
A me quel nome arriva ogni volta che guardo un articolo su Google, non si parla d'altro nel mondo automotive, soprattutto in Borsa.
Ritratto di ELAN
16 dicembre 2020 - 09:45
1
Xpeng.... Deng Xiaoping?...
Ritratto di Cancello92
15 dicembre 2020 - 01:13
Oltre a essere brutta è in ritardo di almeno 10 anni, comunque han fatto meglio di Alfa con la Tonale come tempistiche
Ritratto di ELAN
16 dicembre 2020 - 09:46
1
Embè dal nick...
Ritratto di Cuba Libre
17 dicembre 2020 - 11:16
Improponibile il confronto con le premium tedesche.
Ritratto di ELAN
7 gennaio 2021 - 14:36
1
Per chi è prevenuto.
Ritratto di Geffri
20 dicembre 2020 - 18:15
Grande e confortevole per lunghi viaggi per strade made in USA. Ma in Italia se ne vedranno poche. Considerando poi che in America costa circa 12000€ in meno.
Ritratto di Michele Ronconi
1 febbraio 2021 - 21:35
La linea personalmente mi piace molto. Vista dal vivo mi è piaciuta moltissimo colore vinaccia. Pure gli interni mi piacciono. Un bel Suv.
Annunci

Cadillac Xt4 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Cadillac Xt4 usate 202342.90042.90015 annunci