PRIMO CONTATTO

Chevrolet Camaro Convertible: e sei al centro dell’attenzione

Questa americana non ha solo una linea massiccia e grintosa: dal doppio scarico emette un rombo che non lascia indifferenti. Poderosa la coppia del suo V8 da 432 cavalli, abbinato, però, a un cambio manuale duro e impreciso.
22 settembre 2011
  • Prezzo (al momento del test)

    € 44.370
  • Consumo medio (dichiarato)

    7,1 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    329 grammi/km
  • Euro

    Euro 5
Chevrolet Camaro Convertible
Chevrolet Camaro Convertible
Non ama le mezze misure

Esagerata, in tutto. Nelle linee: muscolose, cattive, quasi sfacciate. E nel motore: un V8 di ben 6200 cm3 che scarica la sua grande forza sulle ruote posteriori. Oltre che per l’aspetto, la Camaro intimorisce anche per le sue generose dimensioni: 484 cm la lunghezza di questa coupé a quattro posti che, in realtà, offre un’abitabilità di poco superiore a quella di una 2+2. Insomma, la Chevrolet Camaro è una autentica “muscle car”, una di quelle grosse coupé americane, come la Ford Mustang o la Dodge Charger, che alla fine degli anni 60 facevano impazzire tanti americani Ora, proprio nell’anno del centenario della Chevrolet, la casa di Detroit ha deciso di portarla anche in Europa, a un prezzo concorrenziale, a partire da 39.325 euro per la coupé e da 44.370 per la cabrio. Le vendite, attraverso un gruppo di circa 30 concessionarie Chevrolet specializzate, cominceranno in ottobre.

Potenza tonante

Giunta alla quinta generazione, questa Chevrolet mantiene intatti tutti i caratteri tipici della prima Camaro del 1967, con il frontale reso inconfondibile dai due fari tondi alle estremità, il cofano e la coda lunghi, i montanti posteriori larghi e le ruote quasi esagerate (i cerchi in lega sono di 20 pollici). La Cabrio, che abbiamo provato in Svizzera, ha una linea meno coinvolgente della coupé, ma una volta aperta la capote elettrica (bastano 20 secondi) sfodera grande fascino e rende ancor più emozionante la guida, accompagnata dal tuono del V8 che si scatena a ogni accelerata.

Sa emozionare e rilassare

Sotto il cofano anteriore c’è l’otto cilindri a V di 90 gradi, con due valvole per cilindro e un albero a camme centrale, capace di sfoderare 432 cavalli e la bellezza di 569 Nm di coppia massima a 4600 giri. Le prestazioni vengono di conseguenza: la casa parla di 250 km/h di punta massima e di uno scatto da fermo a 100 km/h in 5,4 secondi. Dati molto verosimili, vista la forza e la rapida progressione con cui l’auto guadagna velocità. In effetti, chi cerca emozioni non resterà deluso: affondando con forza il piede sull’acceleratore si troverà quasi senza fiato, con la forza d’inerzia che lo schiaccia contro lo schienale. Tuttavia, la Chevrolet Camaro non è un dragster da lanciare soltanto in rettilineo: ci ha dimostrato che sa far divertire anche quando le curve s’inseguono una dopo l’altra, o sulle strade di montagna, dove si apprezzano la corposa coppia del V8, la precisione dello sterzo e l’efficacia dei freni e delle sospensioni (progettate per andare incontro ai gusti degli europei in termini di guidabilità, e offrire maggiore rigidità e stabilità laterale). Ma non è tutto qui. Quando si vuole andare a passeggio, il motorone della Camaro si mette… in poltrona: gira fluido, senza incertezze, ed emette un piacevole borbottio. Occhio, però, a scansare le buche: le sospensioni rigide consigliano strade lisce.

Va anche a metà cilindri

Va detto che tanta grazia non è accompagnata da un cambio all’altezza di una vettura ad alte prestazioni come la Chevrolet Camaro. È duro da azionare e impreciso negli innesti, e usandolo in modo sportivo tende a impuntarsi. Con 2.020 euro, comunque, si può avere quello automatico a sei marce, al quale è abbinato anche il sistema di gestione attiva del motore (Active Fuel Management) che esclude automaticamente quattro cilindri quando è bassa la richiesta di potenza, consentendo di ridurre il consumo di carburante.

La velocità è sul parabrezza

Come la linea della carrozzeria, anche l’abitacolo è stato progettato con un occhio al presente e uno al passato. Gli interni della Chevrolet Camaro hanno molti dettagli che ricordano quelli delle “Chevy” degli anni d’oro. Basta guardare il cruscotto dalle linee squadrate, con i due strumenti circolari, la plancia quasi verticale o il tunnel centrale alto e largo. Bene anche sotto l’aspetto delle finiture: i materiali sono di qualità e gli assemblaggi abbastanza curati. Anche la dotazione non delude. Di serie troviamo sei airbag, cerchi in lega di 20”, interni in pelle, radio con comandi al volante, sedili anteriori elettrici riscaldabili e sensori di parcheggio posteriori. C’è pure l’Head Up Display (HUD), che proietta sul parabrezza alcune informazioni, come la velocità e le stazioni selezionate con la radio, per permettere a chi guida di tenere sempre gli occhi sulla strada.

Secondo noi

PREGI 

> Linea. L’aspetto minaccioso e tutto muscoli è l’anima della Camaro, ciò che la rende unica. Se si cerca un’auto diversa da tutte le altre, che si faccia notare ovunque, questa americana è la scelta giusta.
> Motore. Il V8 a 16 valvole ha una personalità unica: tanta coppia e un rombo coinvolgente che “ti entra dentro”.
> Prezzo. È inferiore a quello di tante sportive anche meno potenti; in aggiunta, quest’auto offre una buona dotazione e finiture ben curate.

DIFETTI 

> Accessibilità posteriore. Quando l’auto è chiusa, entrare dietro è faticoso: la capote è bassa e lo schienale del sedile anteriore avanza poco.
> Cambio. Il manuale a sei marce è duro negli innesti e nella guida sportiva tende a impuntarsi.
> Visibilità. Quella posteriore è scarsa a causa del lunotto basso e dell’ingombro sui fianchi della capote.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm36.162
No cilindri e disposizione8
Potenza massima kW (CV)/giri318 (432)/5900
Coppia max Nm/giri569/4600
Emissione di CO2 grammi/km 
Distribuzione2 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 (manuale) + retromarcia
Trazioneposteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm484/192/139
Passo cm285
Peso in ordine di marcia kg1858
Capacità bagagliaio litri222/290
Pneumatici (di serie)n.d.
La Camaro Cabrio è disponibile solo con un 6.2 V8 aspirato. La versione abbinata al cambio manuale può contare su 432 CV, quella con l'automatico, invece, viene depotenziata a "soli" 405.
VersionePrezzoAlimcm3CV/kWkm/h0-100km/lCO2kg
6.2 V8 Automatica46.000benzina6.162405/2982504,9n.d.n.d.1862
6.2 V844.370benzina6.162432/3182504,77,13291858
6.2 V8 Edizione Speciale 45th Automatica46.000benzina6.162432/3182504,77,13291862
6.2 V8 Edizione Speciale 45th Automatica48.000benzina6.162432/3182504,97,13291862
Chevrolet Camaro Convertible
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
22
8
5
3
4
VOTO MEDIO
4,0
3.97619
42
Aggiungi un commento
Ritratto di Mister Grr
22 settembre 2011 - 12:55
Speriamo.
Ritratto di ForzaPisa
22 settembre 2011 - 18:03
purtroppo no. Non è solo questione di prezzo. Ad esempio, io faccio pochissimi km l'anno e potrei anche permettermi un'auto che fa 4 km/l... il problema è che poi mi "ammazzano" con bollo e assicurazione...
Ritratto di Mister Grr
22 settembre 2011 - 22:56
fosse un 3.0, avrebbe un gran bell'appeal. Dovrebbero chiedere a fiat di fare un twinair decaturbo, sai che risparmio?
Ritratto di mirkograna
10 novembre 2011 - 12:44
no non è un problema....questa auto è bella xkè si chiama muscle car...il problema sarebbe se invece fosse stato un 3.0....xkè semplicemente non sarebbe più un muscle car....
Ritratto di Big Lune V6
24 settembre 2011 - 13:53
1
... dovrebbe fare (in media) circa il doppio e comunque, come già succede, molti degli acquirenti del vecchio continente la trasformeranno a gas!!! Non capisco perchè non abbiano importato anche il V6 (forse non potendo caricare troppo il prezzo hanno preferito lasciar perdere?)...
Ritratto di hornet72
23 settembre 2011 - 12:27
Perche no! Se la gente invece di acquistare sempre le solite Slk o Z4, si potrebbe indirizzare su questa valida cabrio, che è un icona nel campo automobilistico internazionale.
Ritratto di Sbyro87
22 settembre 2011 - 12:57
molto bella, ma poco appetibile vista la cilindrata :-)
Ritratto di Al86
22 settembre 2011 - 13:34
Il titolo dovrebbe essere "E sei amico del benzinaio", comuque è un'auto fantastica, basta solo una parola per descriverla "americana", enorme motore V8 aspirato (non proprio l'ultimo grido in fatto di tecnologia, ma va bene così), sound unico, linea muscolosa, oltretutto questa è l'unica che mi piace di più "dell'originale", e forse anche l'unica Muscle Car americana a non aver "pali della luce" come sospensioni posteriori, il problema è chei suoi pregi sono anche i suoi limiti (e peccato per il cambio manuale poco preciso), per quanto riguarda la visibilità e l'accessibilità posteriore, sono difetti comuni a tutte le cabrio.
Ritratto di ilovenaples89
22 settembre 2011 - 15:57
e pensare che la camaro e la mustang sono auto per neopatentati americani...16enni
Ritratto di juventus94
22 settembre 2011 - 19:39
e a noi tocca guidare una 1.0
Ritratto di Mister Grr
22 settembre 2011 - 22:54
bollo, assicurazione, carburante?
Ritratto di ilovenaples89
23 settembre 2011 - 09:47
oltreoceano non hanno tutte queste spese, se uno vuole se la fa l'assicurazione, il carburante te lo buttano appresso
Ritratto di peter67
24 settembre 2011 - 11:28
gia' con le auto di piccola cilindrata siete pericolosi non oso immaginare con queste
Ritratto di ilovenaples89
24 settembre 2011 - 14:00
o graffiato un paraurti. Pensa ai 40enni che, con la scusa del vino a cena, si ubriacano e sfasciano auto e famiglie
Ritratto di tommaso tampucci
22 settembre 2011 - 14:09
sicuramente una delle linee meglio riuscite di tutti i tempi. unica pecca le dimensioni.
Ritratto di IchLiebeCorsa84
22 settembre 2011 - 14:21
Però preferisco la Coupè; magari con il 2.2D della Captiva (tse!).
Ritratto di 507
26 settembre 2011 - 15:40
Macchè...dovrebbe montare lo 0.9 twinair della fiat...
Ritratto di lobe93
22 settembre 2011 - 14:28
1
preferisco la coupè ma anche cabrio ha il suo fascino grazie al suono che emana il V8. dimensioni e costi di gestione la limiteranno ma a quel prezzo non ci compri nulla di simile(6.2 V8,4 posti,405/422 cv,5.4 0-100, 250 vel max aut,più tutto quello che c'è di serie e fascino).
Ritratto di Paolo96
22 settembre 2011 - 14:39
io adoro quest'auto!! Io mi domando: perchè la lotus vende la elise a 50000€?? Non è forse meglio la camaro? Seriamente quest'auto vince in tutto: qualità dei materiali, prestazioni, ABITABILITÀ (x entrare in una lotus devi essere un abile contorsionista!!) linea, ma sopratutto il PREZZO. Unica pecca i consumi stratosferici
Ritratto di blaigdeur
22 settembre 2011 - 15:21
Però, in USA, costa 40.000 dollari, al cambio di oggi, 22/09/2011, poco meno di 30.000 euro; una bella differenza...mettici pure i dazi doganali e il trasporto in nave, però circa 14.000 euro di differenza mi sembran tanti.
Ritratto di ForzaPisa
23 settembre 2011 - 16:42
tutti i prezzi che si vedono negli USA (e dico TUTTI, anche quelli dei chewingum) sono senza le tasse locali (cambiano anche da una zona all'altra: sono tasse dello stato+contea+città e altre): vengono aggiunte solo sullo scontrino/fattura. Vanno dallo 0% al 20% (in media sono il 7, come scritto su alVolante di questo mese).... quindi, i 40.000 possono essere da 40.000 a 48.000 a seconda del concessionario americano dove tu compri l'auto... ;)
Ritratto di blaigdeur
26 settembre 2011 - 09:03
Si, hai ragione, sono al corrente della cosa, anch'io sono stato più volte negli USA e so che loro non mettono le tasse sui prezzi, dai menu dei ristoranti alle camere d'albergo ecc ecc; ti trovi la sorpresa quando vai a pagare. Infatti, quando ho fatto fare il prezzo, ho messo il loro cap, lo zip code, di Miami, tanto per fare il costo anche della consegna, e la cifra che ho scritto, 40.000 dollari USA, è comprensiva della delivery tax e della vat. Comunque, è decisamente più costosa qua da noi che da loro, anche se, costa meno delle dirette concorrenti (a parità di cavalli) europee. Rimane comunque una bella auto, ma posso solo sperare in un buon usato, tra qualche anno, anche se credo che non ne venderanno poi tante....ciao!
Ritratto di ilovenaples89
22 settembre 2011 - 15:55
un posto dove possono permettersi questa ed altro, dove possono accendere guerra per risparmiare 10 cent a gallone di carburante, dove hanno ben 3 qualità di benzina (unleaded, premium, premium plus) e tutte A METà PREZZO rispetto ai carburanti degli europei, dove non esiste il problema del parcheggio e delle ztl... ma a ben pensarci, noi napoletani (milanesi romani etc) possiamo permettercela, visto che dobbiamo lasciare a casa l'auto un giorno si e l'altro pure, tra ztl,blocchi del traffico,domeniche a piedi, ecopass e prezzi del carburante folli, come lo sono quelli dei trasporti pubblici
Ritratto di ilovenaples89
22 settembre 2011 - 15:56
non ho il coraggio di informarmi sui costi per assicurarla...
Ritratto di TurboCobra11
22 settembre 2011 - 16:15
mi piace moltissimo, l'unica pecca i consumi, ma è normale così, se no non sarebbe una muscle car Usa, ma una utilitaria ecologica europea, è nel suo Dna il V8 aspirato deve spingere e bere. Troppo bella ma non per l'europa affumicata dai diesel economi, a causa dei governanti. ...Ciao!
Ritratto di Fede97
22 settembre 2011 - 17:32
in una parola: AMERICANA è esagerata ma affascinante **
Ritratto di jb007
22 settembre 2011 - 19:41
e una grinta da sballo:è incantevole!xkè nn vendono anke la storica mustang qua da noi?
Ritratto di dadicappe
26 settembre 2011 - 01:18
Magari!
Ritratto di jb007
20 novembre 2011 - 18:53
x me è tra le auto + belle del mondo!
Ritratto di Big Lune V6
29 settembre 2011 - 18:10
1
Perchè non le importano ufficialmente? E la risposta potrei dartela anch'io (giacchè ne ho una): subirebbero la concorrenza del mercato delle importazioni!
Ritratto di juventus94
22 settembre 2011 - 19:43
e per i costi elevatissimi c'è anche la 3.5 v6 da 315 cv che tanto male non mi pare .... io la prenderei di questo colore coupè con il motore v6... bellissima
Ritratto di gig
22 settembre 2011 - 19:44
Già me la immagino...
Ritratto di Semirjan
22 settembre 2011 - 20:14
1
Bella davvero...! Sarebbe ancora meglio se non fosse un tipico motore americano 6.2 v8..., se avesse un motore più "europeo", sarebbe davvero una bella macchina! Comunque prezzo bassissimo rispetto alle rivali...!
Ritratto di Tony9229
22 settembre 2011 - 21:56
...mi dispiaccia, anzi è molto valida, ti fà divertire !!! Però preferisco sempre le Muscle Car pure, quelle di una volta...Quelle mi fanno venire l'adrenalina solo a salirci !!!
Ritratto di Gordo88
22 settembre 2011 - 22:51
1
Consiglio alla chevrolet di montare un motore più umano per l' europa perchè la Camaro è bellissima e unica nel suo genere!!! Però preferisco la coupè..
Ritratto di P206xs
23 settembre 2011 - 09:25
1
MERAVIGLIOSA.......
Ritratto di abarth1285
23 settembre 2011 - 11:06
1
..e si ha una sportiva con 432cv... tanto per rimarcare quanto sia sensato tassare le auto (vedi superbollo e nuova Ipt) in base alla potenza... per fare un esempio mercedes classe E oppure bmw serie 5 col 2.0 a gasolio costano in media oltre 50mila € però pagano molte meno tasse di questa Camaro in quanto hanno potenze ridicole se raffrontate col V8 della Chevrolet... vabbè a parte questo cmq ritengo la Camaro una delle più affascinanti vetture sul mercato.. spero di riuscire un giorno a possederne una, usata ovviamente!!
Ritratto di hornet72
23 settembre 2011 - 12:28
Perche no! Se la gente invece di acquistare sempre le solite Slk o Z4, si potrebbe indirizzare su questa valida cabrio, che è un icona nel campo automobilistico internazionale.
Ritratto di andreapr86
23 settembre 2011 - 14:21
ma non bisognerebbe diminuire l'inquinamento??? no xk qui in italia sembra che sia l'unica cosa importante a sentire chi fa le norme... io non capisco come possa circolare un auto 6.2 a benzina che emette 329g di co2 al km e invece un auto vecchia euro 1-2 che emette uguale o anche meno viene tartassata da bolli bollini e tasse sempre maggiori.
Ritratto di mirkoV8
23 settembre 2011 - 15:30
al motor show di ginevra sono salito a bordo di un modello identico,dello stesso colore. è una bella auto ma la mustang cabrio è mooolto meglio
Ritratto di camaro4ever
25 settembre 2011 - 21:28
3
sai quanta polvere faccio mangiare alle mustang, con la mia camaro?
Ritratto di lukesywalker
23 settembre 2011 - 15:48
Se si cerca un’auto diversa da tutte le altre, che si facci notare... Ma mi facci il piacere!!! P.S. come faccio a sistemare il nick palesemente sbagliato?
Ritratto di NURS
24 settembre 2011 - 11:16
Visto che sei iscritto solo da 19 ore, chiudi l'account e riaprilo con il nome corretto.
Ritratto di volvo96
23 settembre 2011 - 20:56
è meravigliosa poi ad un prezzo concorrenzialissimo , il problema è il 6.2 v8.....poi una piccola correzione .. nell'articolo si dice : il v8 16 valvole.... misà che sono 32..
Ritratto di robiem
24 settembre 2011 - 07:05
Ebbene si, non c'è nessun errore; pensavo inizialmente che stessero considerando, trattandosi di un V8, una sola bancata ... invece no!!! il V8 della Camaro è un motore con 2 valvole per cilindro, un po' strano per tutti noi che ormai siamo abituati allo standard delle 4 per cilindro, ma che evidentemente con l'utilizzo della tecnica e dei giusti materiali, danno i loro frutti. Comunque, costerà poco, ma vuol dire che il prestito in banca, se non per acquistarla, bisogna farlo almeno per garantirci la benzina da mettere!!!
Ritratto di audi94
23 settembre 2011 - 21:13
1
dio che bella!!!
Ritratto di NURS
24 settembre 2011 - 11:17
Finalmente si sono decisi a portarla fin qui! Bella com'è non capisco perché abbiano indugiato tutti questi anni! L'unica cosa che chiederei sarebbe un pensierino alle 4 valvole per cilindro.
Ritratto di MatteFonta92
24 settembre 2011 - 14:50
3
La nuova Camaro mi è sempre piaciuta, a differenza del modello precedente, e in questa versione scoperta acquista ancora più fascino. Dalla sua ha il prezzo competitivo rispetto ad altre auto di pari potenza, ma i consumi, uniti alla mazzata di bollo e assicurazione, la rendono un'auto difficile da mantenere. Se dovessi comprare una sportiva allo stesso prezzo sceglierei senza pensarci troppo la Lotus Elise: il motore non eccessivamente grande di cubatura e la grande leggerezza del corpo vettura danno guida sportivissima senza svenarsi troppo con le tasse. È ovvio che però rispetto alla Camaro siamo su un altro pianeta...
Ritratto di Limousine
24 settembre 2011 - 19:18
Come la maggior parte delle moderne "americanate", pure quest'ennesima reinterpretazione della Camaro è un prodotto che, personalmente, considero insipido, se non del tutto superfluo. Chevrolet Camaro ce n'è solo una (la II serie dei primi anni '70), tutto il resto è noia e piattezza assolute!!! La GRANDE Camaro degli anni '70: http://www.zorly.com/images_camaro/gen_2_gallery/1972%20Chevrolet%20Camaro%20Turbo%20350.jpg
Ritratto di camaro4ever
25 settembre 2011 - 21:47
3
ho capito, a te piace questo genere: http://www.youtube.com/watch?v=vf-Ujpfa4mc
Ritratto di Limousine
26 settembre 2011 - 21:19
Oddio, proprio così "super-pompate" magari no. :) Ma hai, comunque, reso l'idea individuando la tipologia (e la relativa epoca d'appartenenza) di sportive americane che preferisco. Simpatico il video che m'hai linkato, grazie!
Ritratto di Facip
25 settembre 2011 - 18:26
Rispetta i parametri Euro 5, funziona anche con 4 cilindri. Quindi, inquina meno di Euro 2 e 3. La maggior parte di persone che prende auto sportive le usa come seconda macchina e percorre pochi km annui. Prova a vedere i km di ferrari, porsche, maserati, usate. Certo che se il bollo è proporzionale ai cv allora si finisce per inquinare di più. Mi spiego: io ho una FX37S. Auto che sicuramente non consuma poco. Amo i motori a benzina di grossa cilindrata, mi piace la guida alta da terra, e l'auto grossa. Se il bollo fosse proporzionale all'uso prenderei anche un citycar da alternare. Ma visti i costi fissi che lo stato impone su un'auto, ne ho scelta una e quella uso. Anzi se fosse proporzionale all'uso mi sarei preso un'auto sportiva cabrio da usare nel tempo libero (2 - 5 mila km annui) e un'auto da città ecologica (con al quale fare 20 - 25 mila kn annui).
Ritratto di gaspro
26 settembre 2011 - 00:54
"si facci notare"... ragioniere...
Ritratto di emergency
26 settembre 2011 - 17:13
Ma scusate e un bel 12 cilindri a metanolo sarebbe l'ideale. Ma per piacere vogliamo costruire automobili a misura d'uomo o vogliamo mandare in orbita anche le auto?
Ritratto di emergency
26 settembre 2011 - 17:16
E volendo, riesumare anche la Hummer tanto a pari cilindrata e consumi poco ci manca
Ritratto di money82
27 settembre 2011 - 21:29
1
il design muscoloso mi piace molto, non condivido assolutamente la scelta meccanica per l' importazione in italia...dunque negli usa questo modello, il 6.2 da 426 cv viene venduto a 31.000 dollari (siamo sui 24.000 euro), mentre il modello 3.6 da 312 cv a 22.800 dollari (18.000 euro). Già il 3.6 è un motore improponibile, facessero un bel 2.0 L da 200 cv potrebbero pensare di vendere l' auto a 23-24.000 euro allora si avrebbe molti clienti soprattutto in europa.
Ritratto di PFCGBS
28 settembre 2011 - 01:21
Perfetta
Ritratto di Zack TS
29 settembre 2011 - 15:22
1
niente male......e il prezzo è concorrenziale.....ma qui abbamo troppe tasse, non può avere successo
Ritratto di gig
20 novembre 2011 - 10:08
Spettabile redazione, vorrei metterVi a conoscenza del grossolano errore da Voi commesso nel "primo contatto" a pagina 76 e 77 della Vostra rivista nel numero di novembre 2011 (anno 13 n.11). Bene, in quelle pagine era da Voi stato scritto che l' auto in prova era la Chevrolet Camaro 6.2 Coupé. Purtroppo, però, la foto degli interni della suddetta (pagina 77) ha un particolare non inerente alla vettura, la quale ha solo due vetri elettrici (quelli dietro sono fissi), dato che, nel pannello porta interno dell' auto, i pulsanti degli alzavetro sono quattro. Avrete evidentemente confuso la foto da inserzionare, mettendo, al posto di quella della versione Coupé, quella della corrispondente in stile Cabrio. Certo di una Vostra rettifica, Vi porgo i miei più cordiali saluti. L' utente registrato, gig.
Ritratto di querelle61
3 dicembre 2011 - 16:55
Direi che ci chi cerca una sportiva "brutale" è servito, soltanto la Dodge Viper 10 cilindri potrebbe essere più "ignorante" (A Roma è un complimento, perchè significa "tosto"....:D) Per chi lamenta la cilindrata "esagerata", in effetti in USA la Camaro esiste anche col motore V6 3.6 litri, senz'altro più "umano" anche nei consumi. Grave invece il cambio duro e che si impunta: allora meglio il cambio automatico
Ritratto di Giammy Pravato
6 febbraio 2012 - 21:03
Pazzesca quest'auto è la più bella che la Chevrolet abbia fatto!
Ritratto di Challenger RT
20 gennaio 2013 - 23:53
La migliore cabriolet oggi in commercio.
Ritratto di pitzone
12 aprile 2013 - 08:32
Il motore ideale x quest'auto é il vecchio 903 Fiat aste e bilancieri.....ahahahahah
Annunci