PRIMO CONTATTO

Dacia Duster: il motore è “giusto”, il cambio meno...

Col nuovo 1.0 turbo a tre cilindri da 101 CV la (spaziosa) Dacia Duster spinge quanto serve e non “urla” troppo. Ma gli innesti del cambio sono contrastati. Basso il prezzo, ma manca la frenata automatica, e non solo.
Pubblicato 27 novembre 2019
  • Prezzo (al momento del test)

    € 16.300
  • Consumo medio (dichiarato)

    18,2 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    125 grammi/km
  • Euro

    Euro 6d-TEMP
Dacia Duster
Dacia Duster 1.0 TCe 100 CV Prestige 4X2
Piccolo e turbo

Per la compatta (ma spaziosa) suv romena, la novità è il tre cilindri 1.0 turbo a benzina da 101 CV, che sostituisce il 1.6 da 114 CV (non sovralimentato, ha un pistone in più e rimane, per ora, solo in versione a Gpl). A differenza di tutti i motori “mille” della concorrenza, quello della Dacia Duster è a iniezione indiretta, anziché diretta: è più economico da produrre e non produce particolato, rendendo superfluo l’uso del filtro allo scarico. È disponibile con tutti gli allestimenti ed è abbinato al cambio manuale a cinque marce e alla trazione anteriore. Nella primavera 2020 è previsto anche l’arrivo della sua variante a Gpl: userà un impianto della specialista Landi Renzo che verrà montato direttamente in fabbrica.

E gli aiuti alla guida?

Il prezzo è uno dei punti di forza della Dacia Duster, che convince anche per le forme “decise” e moderne.  La Access parte da appena 12.200 euro, ma è davvero spartana: mancano persino la radio e il computer di bordo (presenti dalla Essential, 13.600 euro). La più “centrata” è la Comfort (€ 15.300), che ha il climatizzatore manuale, il sistema multimediale con navigatore (con mappe italiane: quelle europee costano 198 euro), Android Auto e Apple CarPlay e i sensori di parcheggio posteriori. La Prestige (€ 16.300) aggiunge “clima” automatico, rivestimenti migliori,  retrocamera, monitoraggio dell’angolo cieco e altro. La Techroad (17.100) è una Prestige con un diverso pacchetto estetico, la chiave elettronica e poco di più. Nessuna, però, può avere altri moderni aiuti alla guida, come la frenata automatica d’emergenza, il mantenimento di corsia e il cruise control adattativo.

Economica, non povera

Gli interni degli Dacia Duster si confermano discreti: la plancia ha forme personali, quasi “importanti”. Tutto è in plastica rigida, ma l’insieme è realizzato con una certa cura. E non mancano dettagli gradevoli come le rotelle del “clima” (solo monozona).  Il sistema multimediale è montato un po’ in basso, ma è piuttosto rapido e non mancano Android Auto e Apple CarPlay. Una sola, però, la presa Usb (peraltro in posizione scomoda, sulla parte alta della cornice dello schermo): se è occupata, l’unico modo per ricaricare un telefono o un tablet è sfruttare la presa a 12 volt alla base della consolle. Tanto lo spazio a bordo, sia per le persone che per i bagagli: l’ampio portellone dà accesso a un vano ampio e di forma regolare.

Cambiate il cambio!

Il tre cilindri della Dacia Duster non è sottodimensionato: ha poca grinta prima dei 2000 giri, ma poi spinge con una certa vivacità. A freddo fa notare delle vibrazioni ai bassi regimi e la sua “voce” si fa sentire ma, una volta entrato in temperatura, entrambi si attenuano. Adeguata la rapportatura del cambio manuale a cinque marce (a 130 km/h il “mille” lavora a 3400 giri senza farsi sentire). Tuttavia nell’auto provata gli innesti erano parecchio contrastati: forse colpa anche del fatto che aveva fatto poche centinaia di chilometri. E, come sulle altre Dacia, anche nella Duster non è prevista l’alternativa automatica. Invariati, ovviamente, gli altri pregi e difetti: già prima dei 100 km/h il rumore di rotolamento è ben avvertibile mentre lo sterzo è leggero e sufficientemente preciso. Discreti, almeno stando al computer di bordo, i consumi: dopo un centinaio di chilometri di autostrada e saliscendi in collina, riportava una media di 14 km/l.

Secondo noi

PREGI
> Bagagliaio. È ampio e la sua forma squadrata aiuta a stivare al meglio gli oggetti.
> Motore. Non è sottodimensionato e, quando è caldo, non vibra né si fa sentire.
> Prezzo. Anche la versione più costosa non si paga molto. E le finiture sono decorose.
> Spazio. Il soffitto è alto e non mancano i centimetri per gambe e spalle.

DIFETTI
> Manovrabilità del cambio. Come su altre Duster con cambio manuale, gli innesti risultano più contrastati della media...
> Prese Usb. Ce n’è una sola, e in posizione scomoda: mancando la ricarica wireless, ne servirebbe almeno una un più .
> Rumore delle gomme. Specie in autostrada il rumore di rotolamento dei pneumatici si nota parecchio.
> Sistemi di sicurezza. La frenata automatica, il mantenimento di corsia e il cruise control adattativo non si possono avere neppure pagando.

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm3999
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri74 (101)/5000 giri
Coppia max Nm/giri160/2750
Emissione di CO2 grammi/km125
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioritamburi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)168
Accelerazione 0-100 km/h (s)12,5
Consumo medio (km/l)18,2
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm434/180/169
Passo cm268
Peso in ordine di marcia kg1191
Capacità bagagliaio litri445/1478
Pneumatici (di serie)205/65 R17
Dacia Duster
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
135
94
86
55
100
VOTO MEDIO
3,2
3.231915
470
Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
27 novembre 2019 - 19:39
manca la frenata d’emergenza,costo industriale pochi spicci che casa madre renault già impiega da anni...e mettetegliela,serve a salvare vite!
Ritratto di Paolo-Brugherio
28 novembre 2019 - 11:38
6
Con un minimo di accortezza nella guida, in 50 anni di patente non ho mai tamponato o investito pedoni: senza la frenata automatica d'emergenza! E - guarda un po'! - sono sopravvissuto senza cruise control e il mantenimento di corsia... sarà perchè io sono vecchio oppure perchè i giovani non sanno guidare?
Ritratto di Andre_a
28 novembre 2019 - 13:21
neanch'io ho mai causato incidenti, l'abilitá alla guida c'entra di sicuro, ma altrettanto la fortuna. Il pedone che si butta in strada purtroppo esiste, e ormai un computer ha riflessi di gran lunga migliori rispetto a un settantenne. Io penso che ognuno deve essere libero di fare quello che vuole con la sua vita, sono quindi contrario all'obbligo di ogni sistema di sicurezza passivo (cintura di sicurezza compresa), ma con la siurezza attiva si salvano le vite altrui, quella non é mai troppa.
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
28 novembre 2019 - 17:43
Quoto in pieno. Patente dal 1979 e mai incidenti (ovviamente 1 classe r.c.) in una cittá con traffico imprevedibile come Napoli . Imparato a guidare su NSU Prinz 4, con sospensioni così cedevoli che si rischiava di uscire di strada anche a 60 sterzando all'improvviso (non scherzo) Molti ragazzi di oggi con auto come queste difficilmente arriverebbero alla metà.
Ritratto di Paolo-Brugherio
28 novembre 2019 - 19:02
6
Mitica la NSU Prinz: ai suoi tempi era una bella auto! Io la patente l'ho fatta nel '69 ed ho imparato a guidare sulla Fiat 500: niente marce sincronizzate (tranne la 1a), niente servofreno, niente servosterzo, niente ventilazione interna (bastavano i deflettori), i freni erano tutti a tamburo... altro che cruise control e frenata automatica d'emergenza!
Ritratto di Cruiser956
28 novembre 2019 - 19:29
1
Propenderei per la seconda [ bèh, non tutti però, su via ! :)) ]
Ritratto di GG64
8 febbraio 2020 - 05:52
Ottima riflessione !!!
Ritratto di Cruiser956
28 novembre 2019 - 19:30
1
Per curiosità: perchè su una Dacia non dovrebbe funzionare ??
Ritratto di Cruiser956
28 novembre 2019 - 19:27
1
Giusto !!! Concordo in pieno !
Ritratto di Miti
10 dicembre 2019 - 17:48
1
Pensi che a qualcuno di loro importa ancora qualcosa questa ? Ho grossi dubbi in riguardo.
Ritratto di Gili Preda
27 novembre 2019 - 20:06
2
130km/h a 3400 giri ! ... a pare il rumore, quanto consuma ! - motori sempre più piccoli ma pieni di "pony" ! un pò come sdoganare l'auto a obsolescenza programmata !
Ritratto di puccipaolo
27 novembre 2019 - 20:15
6
La mia vecchia clio 1.2 a 90 km/h stava a 3000 g/min... e andava bene....siamo diventati tutti fighetti! E viaggiavo senza air bag e abs....sono un eroe!
Ritratto di Leonal1980
28 novembre 2019 - 11:02
4
neanche da spenta hahahaha bella questa
Ritratto di Adry83
27 novembre 2019 - 21:39
Beh di sicuro meglio un 1000 turbo che un 1600aspirato.
Ritratto di andrea999
28 novembre 2019 - 00:05
Cari recensori di AlVolante ma ci prendete la percentuale sugli ADAS ? E fino a ieri come avete guidato ? Anzi mi sorge il dubbio ma quanti anni avete ?
Ritratto di Alexmin
28 novembre 2019 - 00:16
L’auto con il migliore rapporto qualità/prezzo sul mercato. Spero faccia scuola con il suo meritato successo e che anche gli altri costruttori possano offrire alternative altrettanto valide.
Ritratto di Thresher3253
28 novembre 2019 - 02:07
Se il prezzo é basso non vuol dire che abbia automaticamente un ottimo rapporto/qualità prezzo. E in questo caso la qualità é bassa come il prezzo. Chiedono 12.000 euro per una auto a tutti gli effetti equipaggiata come una Punto prima serie.
Ritratto di ziobell0
28 novembre 2019 - 10:07
beh esiste una fascia di pubblico che vuole un'auto per caricare i cani e andare a caccia, oppure buttarci i rami delle piante per andare in discarica ecc ecc.
Ritratto di Leonal1980
28 novembre 2019 - 11:05
4
caro Alexmin, credo tu non sappia cosa vuole dire la parola combinata, qualità/prezzo, probabilmente giudici questo valore solo dalle tue esigenze e non dal mercato generale che sta entrando in un decennio storico di cambiamento.
Ritratto di Cruiser956
28 novembre 2019 - 19:32
1
Condivido !
Ritratto di passerotti
28 novembre 2019 - 09:20
Mancano i freni a disco posteriori.
Ritratto di Leonal1980
28 novembre 2019 - 11:05
4
ne mancano di cose ....
Ritratto di Leonal1980
28 novembre 2019 - 11:01
4
sgretolamento delle plastiche in poco tempo, cambio da trattore, infotaiment preistorico e lentissimo, DB da carroarmato, ai 130 sembra di andare senza il tetto i fruscii di rimbabiscono, ci ho fatto un viaggio breve circa 300km ... mai più, sembra una vettura di 20 anni fa, costa anche troppo per quello che è.
Ritratto di Leonal1980
28 novembre 2019 - 11:06
4
preferisco la cinese haval dell'altro articolo
Ritratto di neuropoli
28 novembre 2019 - 11:28
ma il peso di 1191kg è calcolato con o senza conducente?
Ritratto di manuel1975
28 novembre 2019 - 15:57
questo motore andrebbe bene sulla sandero. sulla Duster meglio la versione da 117 cv o il 1.3
Ritratto di FrancoAl
28 novembre 2019 - 16:24
1
Una Clio di dieci/quattordici anni fa' ,vitaminizzata coloreggiata e rialzata. In pratica un mezzo per chi vuole fare il fico con un Suv ,ma non se lo puo' permettere. E questo ,cmq, non sarebbe neanche il problema piu' grosso .Di gente che ha 5 e spende 10 ,l'Italia ne e' piena! Eerodinamica da frigo, plastiche non piu' utilizzate da nessuno in europa in quanto non reciclabili, elettronica delle vecchie Renault, e come per la Renegade 1000 3cil , motore troppo minuscolo per la mole dell'auto . Come per chi ha acquistato la Jeep pensando di fare una furbata ,presto anche i dacieristi si renderanno conto che beve come una fogna!! Qualcuno sopra ha parlato di 18 litro? MA quando mai iiiiii! I 18 li fa, forse, in garage. Per gli Adas sono d'accordo con chi dice che abbiamo sempre guidato senza ,quindi se ne puo' anche far a meno. FrancoAl
Ritratto di fabrizio GT
29 novembre 2019 - 12:05
Di gente che ha 5 e spende 10 ,l'Italia ne e' piena!......hai ragione ma anche no!!! una volta erano tanti ora chi compra panda e sandero sono di più..vatti a vedere le classifiche di vendita e datti una risposta la gente non ha soldi!!! Aerodinamica da frigo...hai ragione ma anche gli altri SUV sono frighi o congelatori a pozzetto!!! sai quanti ce ne sono che comprano il suv e poi si lamentano che fanno i 10/11 con litro di gasolio!!! anche i dacieristi si renderanno conto che beve come una fogna!!....scusa l'auto aziendale che abbiamo a disposizione è un modello vecchio di duster.. lo usiamo a turno e nessuno lo tratta con i guanti di velluto ci carichiamo sabbia ferro atrezzi vari va su asfalto come nel fango in mezzo alle montagne... ebbene è a GPL e percorre 11km/1l di GPL quindi non consuma NIENTE!!! plastiche non piu' utilizzate da nessuno in europa in quanto non reciclabili...è omologato quindi loro lo vendono così con le plastiche non riciclabili!!! le leggi lo permettono e quindi non è illegale!! elettronica delle vecchie Renault!!! non lo so, navigatore lento? si un po' sai che facciamo noi usiamo google maps sul cellulare... ma se dovessi comprarlo prenderei quello senza navigatore ( risparmio soldi) e userei il mio che uso sulla moto o sul caravan (tom tom).
Ritratto di Livio1952
11 dicembre 2019 - 14:01
Veramente il mio amico con il nuovo Duster 1,5 diesel di un anno percorre sui 24/25 km per litro di gasolio. Dimenticavo 2wd.
Ritratto di pier80
1 dicembre 2019 - 00:34
Permettimi di dissentire io lavoro nell'automotive e ho seguito l 'evoluzione per delle caratteristiche di questo restiling del Dd ,ti posso garantire che utilizza componenti presenti su tutti i modelli del gruppo anche su auto di fascia più alta ,si è risparmiato logicamente su determinate cose per mamtenere il prezzo basso.. ma posso dire che è un' auto furba ...secondo me gli altri brand stanno esagerando con il prezzo finale di auto medie.
Ritratto di Thresher3253
28 novembre 2019 - 23:05
Scusate, ma voi vecchiacci che avete imparato a guidare quando le auto non avevano manco le cinture lo sapete che il tasso di mortalità sulle strade é in costante decrescita da 30 anni, si? Vi meritate di guidare su lastre di ferro sulle ruote.
Ritratto di FG
29 novembre 2019 - 14:38
90 minuti di applausi... a parole siamo tutti fenomeni della guida, che non hanno bisogno di aiuti alla guida. E poi il 90% degli automobilisti non mette mai la freccia, non guarda gli specchietti, guida a 2 cm dal paraurti dell'auto davanti ecc :( Non siamo più negli anni 60, quando c'erano 3 auto in giro: oggi è una jungla
Ritratto di Battista1960
29 novembre 2019 - 20:31
1
Concordo in tutto essendo anche io intorno ai 50. I cretini in giro c"erano anche allora , ma ,la maggioranza erano cretini con un 112 , laRenaut 5 o la fiat127 che oltre ai 130kmh non andavano. Adesso un Millino turbo fila a 180 . E son cazzate che si ferma da solo . Se non pinzi tu,ti stampi. Il traffico era però ,era il 70% in meno di adesso. Adesso la strada e' davvero terra di nessuno. E viaggiando in autostrada ,se ne notano di tutti i colori. Auto con luci bruciate ,senza stop,(roba di ieri sera) tenute insieme con il nastro adesivo, bambini che giocano a calcio nell'abitacolo, cani che passeggiano sui sedili. Altro che sensori si seggiolini! E in città, se conti dieci auto di passaggio ad un semaforo ,sette guardano il cellulare. Ci sarebbero i vigili a far rispettare le regole..peccato siano sempre distratti dai loro cellulari! Ma forse andiamo fuori dal seminato. Si parlava di Duster. Bhe..a me non piace ,ma non il mezzo in se stesso che con un motore più "giusto " andrebbe più che bene ,ma la bella trovata ,tutta francese, di far fruttare ancora un po' ,gli investimenti fatti per le sue auto dieci anni fa. Che con la Clio erano già abbondantemente ripianati. E lo facessero solo con le auto !!! Battista1960
Ritratto di Mbutu
30 novembre 2019 - 11:36
Tresher, senza trascendere in discorsi che poco hanno a che fare con un sito di auto, il punto è che sembra sempre che gli incidenti li facciano "gli altri". Mentre qui tutti fenomeni che "con un po' di attenzione" pare abbiano evitato e scongiurato di tutto. Quindi il tuo "il tasso di mortalità sulle strade é in costante decrescita" va ripetuto come un mantra, bravo.
Ritratto di Thresher3253
30 novembre 2019 - 11:52
Sono d'accordo, e se per qualche motivo consideriamo valido il bizzarro concetto secondo cui basti guidare "con attenzione" per azzerare il rischio di incidenti é ancora più assurdo pensare "contento io, contenti tutti". Sono incidenti, sono imprevedibili per antonomasia. Tuttalpiù é possibile *ridurre* il rischio con la guida predittiva, ma anche avendo massima cautela é sempre possibile che qualcuno non si fermi allo stop e ti venga addosso. Con le esperienze personali di chi "ho 40 anni di patente e non ho mai fatto incidente" ci possiamo pulire il sedere perché sono statisticamente irrilevanti.
Ritratto di valollo
28 maggio 2021 - 18:46
Io continuo a notare un sacco di gente alla guida col cellulare in mano oppure guidare come se fossero fuoristrada choissà dove con buche immaginarie e ostacoli da evitare, che dire poi dei tanti che parcheggiano il più comodamente possibile "a lato bar" fregandosene degli ingorghi che causano preoccupati solo per una macchina dei vigili nei paraggi, usanza tutta italiana
Ritratto di Livio1952
30 novembre 2019 - 18:05
Bravo! Io ho 67 anni ed ho comprato lo scorso anno la Vitara top con tutti gli addas. Le auto da che sono state create sono costantemente migliorate. La tecnologia via,via diventa per tutti e così pure a livello di prezzo. Pensate a quando le auto non avevano nemmeno lo sterzo collassabile, gli abs, le cinture, l' EPS,etc,etc......Magari è tutta gente che poi cambia lo smartphone ogni anno, per fare cosa poi?
Ritratto di Livio1952
11 dicembre 2019 - 14:03
Guarda che io ho 67 anni e dopo la Swift top con molti adas ( i più importanti) ho acquistato una Vitara top che ne ha ancora di più. Non è questione di età, è questione di cervello e pure di soldi.
Ritratto di Dario 61
29 novembre 2019 - 14:06
Ma che motore giusto? È il contrario, su un mezzo come la Duster ci vuole il diesel, non questi 3 cilindri senza coppia e che vanno su di giri esageratamente.,, altro che 18,2 km/L... chi ci crede?
Ritratto di valollo
28 maggio 2021 - 18:48
No io ho la versione Gpl e non fa i 18 ma i 13,8 si
Ritratto di gainfranco
29 novembre 2019 - 17:39
i cambi Citroen - Renault spessissimo sono: imprecisi, gommosi e non sempre risulta facile cambiare marcia in modo veloce senza grattare , una vera schifezza, ma non sono capaci di costruire un cambio decente ? lo copino da qualche altra marca !! cosa aspettano ?
Ritratto di pier80
1 dicembre 2019 - 00:23
Con questo restiling della Duster la Dacia ha fatto bingo ...quest'auto si guida bene ..è un 'auto concreta ...e si è vero mancano alcuni adas che dovrebbero esserci almeno come optional....ma fruscii ,rotolamento ed altro a velocità codice mai sentiti.. forse ci si riferisce al modello precedente.Le plastiche non sono premium ma non scricchiolano e sono solide, il medianav Lg con Android auto non eccelle ma va benissimo..essendo nell 'automotive testo parecchie auto ed alcuni brand vendono cara la loro "fuffa"e la gente crede di avere fatto un ottimo acquisto...io dico sempre di testare con mano sempre tutto ...d'altronde quasi ventimila dd solo in Italia nel 19 qualcosa vorrà dire al di là del prezzo...
Ritratto di pier80
4 dicembre 2019 - 00:36
...rettifico 40000 non 20000 immatricolazioni scusate...
Ritratto di Wander
3 dicembre 2019 - 23:55
Motore a iniezione "indiretta" non si può sentire. Significa maggiori consumi ed emissioni CO2; magari rilascerà meno particolato ma il filtro per questo sarebbe stato più semplice ed economico di quello dei diesel. Poi la maggior parte delle polveri sottili sono quelle sollevate dalle ruote e dai freni. Dallo scarico dipendono principalmente i gas come NOx e CO2.
Ritratto di Pintun
15 novembre 2020 - 10:11
Oddio, dalla prova comparativa tra Clio e 208 con Tce e Pure Tech entrambi con 100 cv la Clio consuma decisamente meno e come Co2 siamo a 100 per Clio e 97 per 208. Diciamo anche che io i mezzi come il Duster li concepisco poco a benzina, poi ovvio che se uno fa pochi km all'anno può anche andare bene
Ritratto di furlato1972
29 ottobre 2020 - 09:51
- 16:59 macchina bella...peccato che dopo 3 anni e mezzo, dopo soli 39000 km la p o m p a della benzina si è guastata....e dacia , non mi è venuta incontro per nulla, anche se avevo garanzia di 5 anni e avevo saltato un tagliando annuale (ma non necessario per i pochi km)...dacia scrupolosa....ma affidabilità duster zero
Ritratto di Pintun
28 novembre 2020 - 13:23
Mi spiace per lei ma è anche vero che questo è un motore nuovo ed è frequente che sorgano problemi nei primi anni di vita. Diciamo che sarebbe l'ideale comprare un'auto verso fine carriera e con un motore che abbia almeno un lustro. Anche perché i motori nati male vengono presto sostiruiti....ma qui si va anche sulle preferenze personali, che non sono sindacabili
Ritratto di Miti
28 novembre 2020 - 17:14
1
Pintun, lei può credermi che quando ho preso la 207 ho fatto questo ragionamento. Macchina fine carriera, infatti dopo un anno è stato sostituita dalla 208. Motore collaudato. Per poi rendermi conto che pur troppo non ho fatto assolutamente un affare. Motore "Prince" ( 1,6 benzina aspirato ) fatto insieme con la BMW Mini che cadeva a pezzi. Un bi-albero dove gli attuatori del secondo albero non erano affidabili e così comportava ad elevatissimi consumi d'olio. Testimonianze nel web tantissime sia dal gruppo PSA che BMW. Solo che i tedeschi lo hanno ritirato , i francesi .... Continuando a dire che quel consumo è normale. Qui parliamo di un cambio olio se non di più ogni tagliando. Tipo quattro litri. Anche 1200 turbo della Renault sempre benzina ha gli stessi difetti , in Francia tantissimi chiedono il rimborso e ci sono vari processi in tribunale. Attenzione non sono i soliti motori nati male. Come unità. Ma serie di motori inaffidabili che le case ,malgrado i difetti , gli tengono in produzione lo stesso. Poi la storia "nato male " mi manda in bestia. Perché noi paghiamo con soldi " nati bene " ... col nostro lavoro. Saluti.
Annunci

Dacia Duster usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Dacia Duster usate 201810.50013.66097 annunci
Dacia Duster usate 201910.80015.060138 annunci
Dacia Duster usate 202011.50015.970168 annunci
Dacia Duster usate 202114.40016.710110 annunci
Dacia Duster usate 202215.90018.97039 annunci
Dacia Duster usate 20234.80020.38012 annunci

Dacia Duster km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Dacia Duster km 0 202218.25021.1803 annunci
Dacia Duster km 0 202317.20023.66024 annunci
Dacia Duster km 0 202418.90024.0405 annunci