PRIMO CONTATTO

Dacia Sandero Stepway: a Gpl con brio

Con il “900” turbo a gas la Dacia Sandero Stepway ha un bel piglio. Vista la ricca dotazione, il prezzo è allettante. Lo sterzo, però, manca di precisione e l’insonorizzazione è migliorabile.
Pubblicato 16 dicembre 2015
  • Prezzo (al momento del test)

    € 12.200
  • Consumo medio (dichiarato)

    15,4*
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    103*
  • Euro

    6
Dacia Sandero Stepway
Dacia Sandero Stepway 0.9 TCe GPL Prestige S&S
*valori riferiti all'alimentazione a Gpl
 
Non solo Stepway
dacia-sandero_stepway
 
Per le Dacia Sandero a Gpl arriva un nuovo tre cilindri 0.9 turbo da 90 CV, che sostituisce il precedente 1.2 aspirato da 72: è disponibile per la Logan MCV (da 10.750 a 12.450 euro), la Sandero (da 9.500 a 11.200) e la Sandero Stepway (12.200 euro) del test. Il prezzo di quest’ultima include una ricca dotazione: cerchi di 16”, climatizzatore manuale, cruise control, fendinebbia e sistema multimediale con navigatore. L’impianto Gpl, realizzato dalla Landi Renzo in collaborazione con la Dacia, è montato direttamente in fabbrica e non ha richiesto modifiche al motore, già predisposto per questo tipo di alimentazione: gli intervalli di manutenzione sono ben spaziati (uno ogni 20.000 km) e non prevedono la regolazione del gioco delle valvole.
 
Avanti c’è posto
 Dacia Sandero Stepway
 
L’abitacolo della Dacia Sandero Stepway si conferma spazioso in rapporto ai modesti ingombri della carrozzeria (406 cm la lunghezza) e rifinito con semplicità, ma senza per questo apparire povero. I sedili sono morbidi, ma non molto avvolgenti, e il divano può ospitare anche tre persone senza eccessivi sacrifici. La poltrona di guida è registrabile nell’altezza della seduta e nell’inclinazione dello schienale in maniera continua: un’accortezza poco diffusa fra le auto di questo genere. La strumentazione offre l’essenziale ed è di facile lettura ma, con l’alimentazione a Gpl, il computer di bordo non fornisce le informazioni sui consumi. L’indicatore del livello del gas nel serbatoio e il tasto per passare dall’alimentazione a benzina a quella a Gpl (o viceversa) non sono integrati nei comandi di bordo, ma alloggiati accanto alla leva del cambio: una scelta, comunque, sufficientemente pratica. Altrettanto non si può dire dei tasti degli alzavetro e del cruise control, troppo in basso nella consolle. Il baule è capiente, ma la presenza del serbatoio del Gpl (da 32 litri) sotto il fondo fa rinunciare alla ruota di scorta (sostituita dal kit ripara e gonfia).
 
 “Gasata”
dacia-sandero_stepway
 
Nella guida la Dacia Sandero Stepway 0.9 TCe TurboGPL S&S Prestige conferma pregi e punto deboli delle altre versioni: l’auto ha un comportamento sano e, nonostante il rollio marcato, la tenuta di strada è sicura. Il tricilindrico ha un funzionamento fluido con entrambi i carburanti (inavvertibile il passaggio dall’uno all’altro) e spinge con brio anche ai bassi regimi. Lo sterzo, leggero, non affatica, però manca di precisione e prontezza, mentre al cambio si può solo imputare una certa ruvidità negli inserimenti dei cinque rapporti (morbida, invece, la frizione). A 130 km/h i fruscii aerodinamici sono nettamente avvertibili, ma in compenso il motore non trasmette vibrazioni.
 
Secondo noi
 
Pregi
> Motore. Vibra poco, ha brio ed è regolare nel funzionamento.
> Prezzo. Non è elevato e include una ricca dote.
> Spazio. Abbondante in rapporto alle dimensioni.
 
Difetti
> Comandi. Quelli degli alzavetro e del cruise control sono scomodi.
> Rumorosità. Quella provocata dall’aria che scorre sulla carrozzeria disturba i passeggeri.
> Sterzo. Ha una risposta “artificiale” e non è molto pronto.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm3898
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri66 (90)/5000 giri
Coppia max Nm/giri140/2250
Emissione di CO2 grammi/km115 (103)
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioritamburi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)168
Accelerazione 0-100 km/h (s)11,1
Consumo medio (km/l)19,6 (15,4)
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm408/176/162
Passo cm259
Peso in ordine di marcia kg1041
Capacità bagagliaio litri320/1200
Pneumatici (di serie)195/60 R16

 

Tra parentesi i dati riferiti all’alimentazione a Gpl

Dacia Sandero Stepway
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
63
67
52
31
60
VOTO MEDIO
3,2
3.153845
273
Aggiungi un commento
Ritratto di niko91
16 dicembre 2015 - 12:22
Ok, ho trovato quella che sarà necessariamente la mia auto.
Ritratto di ippogrifo
17 dicembre 2015 - 19:58
Ciao niko91 , non stare a sentire volkswagon ! Se ti piace la sandero stepway , prendila . Io ne ho 2 e vanno benissimo !!!
Ritratto di mirko.10
17 dicembre 2015 - 20:03
3
Infatti, concordo per esperienza e offre delle prerogative di confort e tenuta che fa stare più tranquilli dei bla bla blaaaa!!
Ritratto di bijulino
20 dicembre 2015 - 08:38
Se però si guarda bene assomiglia molto al maggiolino!! Che copioni questi della Dacia!
Ritratto di claudiopizzato
27 dicembre 2015 - 19:11
dove vedi la somiglianza col maggiolino non lo capisco
Ritratto di freaklondon
16 dicembre 2015 - 13:14
Auto concreta ad un buon prezzo!
Ritratto di Vespa Primavera
16 dicembre 2015 - 13:19
La perfetta auto da battaglia, ora col motore giusto. Economica all'acquisto e con bassi costi di gestione il tutto con prestazioni e finiture dignitose. Una macchina semplice e concreta, persino bellina con questo colore...
Ritratto di Il Fede-T
16 dicembre 2015 - 21:07
Immagino tu giri in Mercedes classe s
Ritratto di SINISTRO
16 dicembre 2015 - 15:48
3
Che paragone è? Boh...
Ritratto di freaklondon
16 dicembre 2015 - 19:30
Spingi il bottone gpl e consumi/spendi la metà!
Ritratto di freaklondon
17 dicembre 2015 - 10:03
Quella sull'affidabilità della dacia è solo una tua supposizione, la minor affidabilità di un gpl after market e' invece un dato di fatto dovuto all'assenza di accorgimenti specifici della casa costruttrice(es. valvole rinforzate), in più si può montare solo a garanzia scaduta x non farla decadere, infine devi spendere altri 1500 euro circa. Ciao
Ritratto di giuliaemma
2 febbraio 2016 - 22:53
umile domanda da una che non ci capisce granchè questa ha l'impianto gpl and benzina e si può alternare?
Ritratto di fabio1968
16 dicembre 2015 - 23:06
l'hai distrutta sul nascere. nessuno che ne fa' un paragone con la lotus? Se la giudichiamo come auto da battaglia vi do' ragione, tengo come auto di scorta una uno a gas del 1992, come qualita' interni stiamo la'. Anzi, ho pure gli alzavetri elettrici sul poggiabraccia sportello.
Ritratto di giuliaemma
2 febbraio 2016 - 22:54
e va beh è come praganonare negli anni 90 la punto con la ferrari e dai, come paragonare
Ritratto di Pierre 63
18 dicembre 2015 - 08:09
Ecco perchè l'Italia è l'unica nazione dove case come VolksWagen o Fiat Chrysler continueranno a prosperare: appena esce una cavolata di loro macchina........Alè tutti a fare commenti entusiastici.......Ma la vedi la tipo?? a parte che è la solita Fiat nuova nata già vecchia ( è penosa,può giusto andare bene per la Turchia) i contenuti sono i soliti dei loro modelli-stampino alla cinese e non ci credo una mazza che te la danno con 12500€ completa di tutto....ma tant'è è bastato per avere 100.000 geni inconsulti che nel primo week end di porte aperte ai concessionari sono volati a comprarla: e poi capirebbero qualcosa di auto?????
Ritratto di Omar_giugiaggiugia
13 gennaio 2016 - 12:21
Pierre, se devi mollare cavolate "ad muzzum"...sono d'accordo, la Tipo non è bellissima nè tantomeno ben rifinita, ma con 12.500 ti porti a casa DAVVERO una Tipo, sia pur a benzina, con molti optional, almeno fino al 31 gennaio ma sono convinto che tuttosommato i prezzi rimarranno quelli...La FIAT ha voluto proporre un auto pratica e, a mio parere, a buonissimo mercato...chi vuole un auto un auto spaziosa(esempio famiglia numerosa con passeggino e bambini che rovinano tutto,o famiglia numerosa e buon bagagliaio) e ha poco da spendere, la Tipo va bene...io aspetto la versione senza coda, e ad esempio se la diesel ben accessoriata venisse via a 15.000/16.000 sarebbe ottimo, considerando l'ottimo motore FIAT e, di solito, i costi dei ricambi bassi, sarebbe una buona auto...Fermo restando che ognuno ha il suo parere, ti vorrei solo dire che non è questione di genio o meno, credo che molte delle persone che sono andate in concessionaria sapevano cosa andavano a comprare e con quanto...questione di necessità insomma.
Ritratto di Omar_giugiaggiugia
13 gennaio 2016 - 12:26
Ah, stesso discorso per la Stepway, è un auto che apprezzo moltissimo, ci tengo a dirlo...ho "difeso" la Tipo perchè ha usato stessa filosofia per un segmento diverso e poco battuto...se usasse la stessa economicità per una nuova Punto allora si, che ci sarebbe da ridire e parecchio...
Ritratto di gattus
18 dicembre 2015 - 13:24
Concordo con te ;)..In ogni caso come "value for money" e rapporto prezzo-qualità la Tipo è decisamente superiore a questa Dacia, anche per il motore. Meccanicamente un 4 cilindri aspirato è più affidabile, meno stressato e più parco nei consumi (perchè meno sfruttato) di un 3 cilindri turbo di piccolissima cilindrata.
Ritratto di ippogrifo
17 dicembre 2015 - 20:06
Vista e provata la nuova tipo ! Orrenda !!! Cara e rifinita come una dacia ! Vedi tu ?
Ritratto di JTD16
17 dicembre 2015 - 04:21
ma ammettilo che ti diverti a trollare...poi però non piangere se ti rispondono per le rime (che non vuol dire insultare) e poi replichi toccando addirittura le madri,e ti bannano in continuazione...fatti due domande e datti la risposta ! vedrai che ci arrivi...cresci per l'amor del cielo,se non ho capito male hai più di 40 anni ! il tempo dei giochi è finito !
Ritratto di FANTAMAN
19 dicembre 2015 - 18:36
Anch'io ho i medesimi dubbi sulla durata nel tempo dell'abbinamento motore turbo benzina / alimentazione a gas .. Veterane come Volvo che Subaru hanno sempre solo installato gli impianti di serie su motori da 2.0 in su' esclusivamente aspirati di media potenza e con sedi valvole appositamente irrobustite ..
Ritratto di ivanvalenti
16 dicembre 2015 - 13:43
1
un auto carina e di "sostanza" con un prezzo adeguato.
Ritratto di Ale94
16 dicembre 2015 - 14:16
Come auto economica preferisco la Panda. Però ha il suo perchè e il suo mercato.
Ritratto di Mattia Bertero
16 dicembre 2015 - 15:02
3
SANDERO. La Dacia credo che sia la migliore low cost che esista sul mercato attualmente: affidabile visto che si parla di pezzi Renault di 15 anni fà quindi stracollaudati, dall'aspetto economico ma non povero, prezzo molto vantaggioso. Questa Sandero è un auto di sostanza (e c'è ne molta), con questo 0.9 gpl diventa davvero una valida alternativa al benzina. Naturalmente a quel prezzo si devono fare alcune rinunce come: il difetto della insonorizzazione è un indizio su dove la Dacia è andata a risparmiare o sul comportamento stradale non molto "curato" a velocità elevate. Però l'acquirente tipo di questa macchina non credo che ricerchi queste cose, vuole un'auto concreta come lo è questa.
Ritratto di the arabian phoenix
16 dicembre 2015 - 16:49
Ottime le tue considerazioni. Senza alcun spirito polemico.
Ritratto di fabio1968
16 dicembre 2015 - 23:08
mettere un motore moderno su una carrozzeria anni 80, non vorrei che si sbrindellasse.....
Ritratto di francu
21 dicembre 2015 - 07:05
piu di 20 anni fa
Ritratto di SINISTRO
16 dicembre 2015 - 15:55
3
dai, che l'araba fenice ha trovato la sua prossima auto...
Ritratto di the arabian phoenix
16 dicembre 2015 - 16:47
Obiettivamente è un'auto che per le nostre strade malandate è ottima. Mi lascia un po' dubbioso il motore vicino ai 100cv/litro.Però se possiede parti rinforzate in acciaio sinterizzato per reggere il gas, ben venga, catalizzatore compreso. Per me non di certo, purtroppo non mi piace far arricchire le assicurazioni , cambiando auto ogni due per tre. Mi piace manutenere le auto in ogni sua parte, anche la mia. E quando il motore arriverà a non farcela più, da buon meccanico lo apro e...indovina un po'. Me lo rigenero un sabato pomeriggio,ad officina chiusa, nel giro di tre o quattro ore.
Ritratto di SINISTRO
17 dicembre 2015 - 10:14
3
Beh, allora buon per te! Vedi che t'ho dato un buon suggerimento... ;-D
Ritratto di Highway_To_Hell
16 dicembre 2015 - 16:02
L'unica cosa di qualità dell'auto è il fornitore dell'impianto gpl, per il resto è sempre dacia, un'auto in economia di un costruttore che fa già motori ed auto in economia (renault), con l'aggravante della "inguardabilità"...
Ritratto di the arabian phoenix
16 dicembre 2015 - 17:00
Non a caso è economica.Se economica fa intendere che il potenziale compratore non ha gran liquidità, non puoò o non ha velleità sportive, non ha un box ed è costretto a lasciarla in strada , però vuole un'auto non passata da altre mani prima che dalla sua. Poi se inguardabile, si svaluterà velocemente, ergo minori costi annuali.
Ritratto di faustopeano94
16 dicembre 2015 - 16:59
Ma come si fa dico io a comprare Dacia! Va bene tutto ma non Dacia. Poi oltretutto mica te la regalano, con 16.900€ ti porti a casa la Golf VII Nuova base volete mettere e sono andato su Golf così x fare un esempio ma anche una Giulietta ci uscirebbe. Fate voi...
Ritratto di Il Fede-T
16 dicembre 2015 - 21:13
No aspetta. Nel 2010 ho comprato una Sandero a GPL con clima e radio. 9k €
Ritratto di panda07
16 dicembre 2015 - 17:07
1
Abbiamo preso in famiglia una settimana fà una dacia sandero gpl 0.9t ce 90cv in versione intermedia pagata circa 9000 euro, bianca perchè questo bell'azzurro costava 500 euro in più, l'auto di per se non è male, gli interni usano plastiche economiche ma non ti fanno prendere un colpo, sono economiche non "scadenti", assemblaggio non male anche delle lamiere, ho apprezzato lo spazio a bordo veramente buono se si vede la macchina da fuori, una linea che non è il massimo ma più bella di una juke è, un'abbondante gommatura da 15 pollici, un bel brio e una buona dotazione, clima, autoradio Bluetooth con comandi accanto al volante, 4 airbag ecc insomma il giusto, l'uniche pecche sono il bagagliaio praticamente quasi senza rivestimento, le portiere quando le apri non sono "frenate" ma sembrano belle robuste, e il telaio degli anni 90, strumentazione dall'aspetto economico come "grafica". Comunque è una macchinetta onesta, presa in fretta e furia perchè la vecchia autobianchi y10 1.1 fire con 22 anni sulle spalle stava emanando gli ultimi "km" e serviva un'auto economica nell'acquisto e alla pompa abbastanza grande e con gli accessori basilari ed è arrivata in un mesetto circa è anche vero che non ha alcun optional quindi l'ordine è stato più veloce, ma sinceramente io non la comprerei non è l'auto per me, per l'affidabilità ancora non posso sbilanciarmi ora come ora avrà fatto si e no 200km ed è presto.
Ritratto di panda07
16 dicembre 2015 - 19:31
1
no,no tranquillo hahahaah io ne ho ben 2 di pande uguali del 2007 1.2 dynamic full optional la quale una è arrivata alla soglia dei 100.000km senza problemi l'altra ancora sta a 38.000 solo con la solita manutenzione e non la cambierei per nessuna auto dello stesso segmento, l'auto in questione l'hanno presa i miei zii a cui serviva urgentemente a un prezzo più basso possibile e sul mercato c'è questa, la y10 era un gioiello, cioè il motore andava come un'orologio svizzero è quello che la circondava che cominciava a cadere a pezzi , non tanto la carrozzeria verniciata con un grigio scuro metallizzato il quale è stato 22 anni all'aperto ancora non aveva il trasparente rovinato, o per la ruggine veramente poca, ma perdeva benzina, fumo, la plancia era diventata appiccicosa da tanto e ormai si era staccata dai supporti e ballava la salsa a ogni dosso e vista l'età avanzata e ormai esausta è stata mandata in pensione per me in modo sbagliato, l'avrei fermata messa da parte e in futuro restaurata da cima in fono visto che ormai sono oggetti rarissimi queste auto ce ne sono rimate 2-3 nel mio paese, e non pressata ma senza rottamazione lo sconto non c'era ecc, abbiamo anche una punto del 98 versione S verde bottiglia metallizzato con 200.000 km che ancora va alla grande e altre con la motorizzazione fire che hanno superato chilometraggi abbastanza consistente e avendo avuto ampia esperienza con questo motore dal 750 fire della prima panda al più moderno 1.2 euro 5 69cv della 500 del 2008 è un bel motorino affidabile, vivace, elastico, con una coppia alta per la categoria tutta disponibile già in basso, consumi nella media e un tagliando non ti cosa un terno all'otto insomma è equilibrato. Ciao :)
Ritratto di panda07
17 dicembre 2015 - 11:41
1
già peccato!! il fire avrà da macinare ancora tanta strada prima di prendersi le ferie haahahh :)
Ritratto di Helio
17 dicembre 2015 - 10:53
Ma sicuro che a 9000 avete preso la 0.9 con CLIMA bluetooth, comandi vicino al volante "ECC."? Ti riporto la lista dal listino AV per la 0.9 Ambiance che di listino fa giusto 9.000e ---> ABS con ripartitore elettronico di frenata AFE airbag laterali anteriori attacchi Isofix sedili 2a fila bracciolo centrale anteriore controllo pressione pneumatici Esp kit di gonfiaggio pneumatico lunotto sbrinante con tergilunotto paraurti in tinta carrozzeria poggiatesta posteriori regolabili in altezza retrovisore interno con regolazione giorno/notte sedile posteriore frazionabile 1/3-2/3 ribaltabile selleria in tessuto vano portaoggetti nelle portiere anteriori cerchi in acciaio di 15" Abs airbag frontali (conducente + passeggero) <--- Cioè non compaiono ne Clima né Radio NORMALE (figuriamoci con comandi separati e bt), e nemmeno ECC. che dovrebbe stare a significare magari Chiusura centralizzata con telecomando, retro elettrici. Ci sarebbe """teoricamente""" un eventuale discorso sconto ma risaputamente in Dacia fanno sconto 0%, figuriamoci coprire i 1000 e passa euro di roba mancante di cui fai menzione tu. Anzi al listino andrebbe aggiunta pure la IPT. Aiutami a capire per favore
Ritratto di panda07
17 dicembre 2015 - 11:07
1
allora mi sono ben informato, la versione è la 0.9 tce ambiance gpl, bianca di listino 9500 euro optional clima 690 e l'antifurto non so quanto è costato il totale è circa 10190 euro ( tutto quello citato da te era già di serie come radio bluetooth, chiave con telecomando, comandi radio, 4 airbag, isofix ecc) con la rottamazione della vecchia auto è stata presa senza finanziamento a 9500 euro con messa in strada ecc come riferimento devi prendere il listino dacia sul sito della dacia, questo di alvolante alcune volte è impreciso è un buon prezzo calcolando che io nel 2007 con 9550 euro ci ho preso la panda, anche se alla fine montava quasi 2000 euro di optional ma erano altri tempi! quindi non posso fare un confronto. Ciao :)
Ritratto di Helio
17 dicembre 2015 - 11:54
Capito, grazie. Purtroppo sono un paio di volte che per comodità mi rifaccio alle dotazioni riportate da AV facendomi portare fuoristrada.
Ritratto di panda07
17 dicembre 2015 - 11:56
1
prego! si è sempre meglio andare sui siti delle case madri, il listino qui non è molto affidabile! Ciao :)
Ritratto di Helio
17 dicembre 2015 - 12:25
Che poi comunque minimo un migliaio di euro di sconto ve lo hanno fatto. Ripeto io sapevo, anche per essermi fatto fare un preventivo tot tempo fa, che facessero sconto 0. Il 10% l'avete ricacciato, buono
Ritratto di panda07
17 dicembre 2015 - 12:27
1
anche io sapevo cosi! è stata ordinata a inizio novembre, infatti mi ha sorpreso anche a me!
Ritratto di mirko.10
17 dicembre 2015 - 20:12
3
Nella mia laureate il bagagliaio è tutto rivestito.
Ritratto di mirko.10
16 dicembre 2015 - 19:11
3
Ho la versione diesel full opt. No stepway. Non posso fare un paragone ma mi trovo bene, viaggio bene e 74000km. Nuova come da conce.
Ritratto di TommyTheWho
16 dicembre 2015 - 19:45
8
Non si può non dare una giusta valutazione a questo genere di auto, sicuramente non all'ultima moda (fondamentalmente una "vecchia" Clio ristilizzata e rimarchiata), sicuramente con alcuni aspetti economici, certamente senza i più recenti controlli elettronici... Ma che bada certamente al sodo con una qualità soddisfacente e con un prezzo che non ha concorrenza alcuna sul mercato italiano (considerata inoltre la presenza della doppia alimentazione e su di un motore, peraltro, questo sì abbastanza moderno). Per chi bada alla sostanza è l'auto, secondo me, perfetta.
Ritratto di alex_rm
17 dicembre 2015 - 01:07
Be sicuramente è un auto pensata per una famiglia a cui serve un auto per spostarsi e bada al sodo e non segue le mode.ma tuttavia è fatta con pezzi Renault della clio di fine anno 90 ed anche nei crash test ha evidenziato i suoi limiti alle stesso prezzò preferisxo una nuova Hyundai i20 oppure un usato di pochi anni tipo Ford focus.
Ritratto di lidel
17 dicembre 2015 - 10:51
2
1000 volte meglio la nuova fiat tipo.
Ritratto di WHITEFISH37
17 dicembre 2015 - 13:13
Ottima come seconda auto per città. Certamente non mi metterei a fare lunghi viaggi anche solo per turismo con un motorino da ... automodello! Certo, il prezzo è allettantissimo ma quanto a durata del motore ho seri dubbi. Ricordiamoci che "nessuno regala niente" quindi "poco pagare poco avere"! Comunque vorrei tanto che questi motorini-frullino, come molto azzeccatamente li ha definiti qualcuno, venissero boicottati dagli acquirenti. Personalmente non comprerò mai e poi mai una macchina con motori del genere!
Ritratto di ippogrifo
18 dicembre 2015 - 20:39
Io con il frullino ,stepway 900 tce, come lo chiami tu , sono andato a Stoccarda e a Monaco di Baviera . Problemi ? Zero !! vedi tu ! !
Ritratto di theone87
17 dicembre 2015 - 17:07
a questo prezio ricca dotazione, design cmq accettabile, che vuoi più??
Ritratto di theone87
17 dicembre 2015 - 17:07
a questo prezzo ricca dotazione, design cmq accettabile, che vuoi più??
Ritratto di rck 300
17 dicembre 2015 - 18:40
Dacia eri e Dacia sei rimasta, che altro?
Ritratto di Carlitos91
17 dicembre 2015 - 18:47
Ragazzi speriamo Gplezzino anche la Clio con questo motore :/
Ritratto di Gaetano1970
17 dicembre 2015 - 20:45
ero , dico ero interessato a questa auto ma diesel ma pare che il motore non regga oltre i 100000 km.... figuriamoci un gpl turbo!!!!!!
Ritratto di mirko.10
18 dicembre 2015 - 13:27
3
cammina talmente bene che addirittura dovrei prefissarmi che al compimento del centomillesimo km. la mia diesel muore? tra 26000 km. te lo faccio sapere tanto faccio in fretta, interni, esterni, sospensioni, frizione ecc...tutto perfetto! strano!
Ritratto di luperk
17 dicembre 2015 - 22:22
le renault sono già le più scadenti del listino (insieme a kia) queste sarebbero proprio per il mercato indiano e basta
Ritratto di gattus
18 dicembre 2015 - 13:21
Concreta ed essenziale, ma a questo prezzo c'è la Fiat Tipo. D'accordo, è tutta un'altra categoria di auto, ma è più spaziosa, molto più curata, ha un bel 1.5 a quattro cilindri anzichè un frullino 900 a 3: soldi spesi meglio!
Ritratto di gattus
18 dicembre 2015 - 13:26
pardon, 1.4...errore di battitura...
Ritratto di Moreno1999
19 dicembre 2015 - 13:16
4
http://euroncap.blob.core.windows.net/media/5835/euroncap_dacia_sandero_2013_4stars.pdf
Ritratto di BANDIDO
18 dicembre 2015 - 20:02
Ma con tutti gli ottimi usati recenti di due o tre anni, anche di segmento e qualità superiore, che si possono trovare a quel prezzo (e volendo se ne trovano!) perché puntare su un mezzo di questo tipo? Sia detto senza offesa per nessuno, ma se dovessi scegliere preferirei mille volte un usato di maggiore qualità
Ritratto di ilFabiano74
19 dicembre 2015 - 18:04
Sarà ma io con Renault mi sono trovato male per ben due volte..la prima con una clio 1.2 del 1992 già senza compressione dopo 70 mila km e con una megane del 2008 con impianto gpl di serie. Dopo 35 mila km impossibile andare a gpl appena fuori garanzia (ovviamente). Il meccanico mi disse: "Benvenuto nel club..." Dopo quella esperienza, mai più Renault (o Dacia che tanto e la stessa cosa) ma soprattutto mai più gpl. Le auto nascono per andare a benzina o a gasolio. Ora se volessi prendere qualcosa risparmiando all'acquisto non avrei dubbi tra Kia Rio (7 anni di garanzia) o Hyundai i20 (5 anni di garanzia). Se avessi qualche soldino in più una ibrida sempre asiatica. Ho avuto una Honda Jazz e devo dire che pensieri zero. Devi solo ricordarti di mettere il carburante. Tutte le altre prima o poi qualcosa accade...
Ritratto di djs
21 dicembre 2015 - 14:14
100.000 km e 5 anni te li fa anche Renault/dacia,...per il resto leggo molti commenti che sono "Datati" nel senso che sono quasi 10 anni che ripetono la stessa litania senza aver mai visto o provato la macchina...secondo me i conti bisogna farli bene, qui si confondono sconti rottamazione con prezzi pieni, si fanno riferimenti alla sicurezza citando dati del 2008 quando questa macchina nel 2013 ha preso 4 stelle in buona compagnia di macchine più blasonate...(mancando le 5 x un sensore cinture slacciate) e di macchine sotto i 13.000 euro pochissime sono andate meglio...p.s.vorrei dire a chi ha scritto che il 1.5 d non regge i 100.000 km di avvertire mercedes visto che lo montano sulle loro auto...sulla durata del 900 resta x forza una incognita, visto che da pochi anni che sono sul mercato e pochi o nessuno ha fatto molti km...ma mi ricordo quando uscirono i piccoli diesel , e tutti dicevano che un vero diesel doveva essere almeno un 2000....invece si sono dimostrati molto affidabili e parsimoniosi...alto discorso x chi parla di usato, discorso che si può fare x tutte le macchine, perché prendere una golf se posso prendermi allo stesso prezzo una BMW di classe superiore usata allo stesso prezzo.?
Ritratto di bijulino
21 dicembre 2015 - 14:28
Sono d'accordo con te. Io ho avuto 2 Renault 1.5 diesel e zero problemi. Adesso ho da un anno un qashqai da 27.000 euro e a parte il motore, per ora, che appunto è Renault, stanno spuntando dei difetti che neanche la Sandero ha.
Ritratto di ilFabiano74
21 dicembre 2015 - 22:17
Si ma a pagamento http://www.dacia.it/servizi-garanzia/garanzia/ a 345 euro Quello che dà sono 3 anni 100 mila km. http://www.dacia.it/servizi-garanzia/garanzia/ I 5 anni li paghi 345 euro. Le due coreane citate sopra te la danno senza pagare un euro. Aldilà di questo concordo con i tuoi commenti. La gente spesso parla per dare fiato alla bocca senza entrare nello specifico e solo per sentito dire..
Ritratto di djs
22 dicembre 2015 - 13:54
Oh visto che molti commenti che ho definito con un eufemismo "datati" sono stati rimossi, vero che l'estensione della garanzia da 3 a 5 anni ha un costo, ma ci sono modalità, tipo il finanziamento, che lo prevedono in promozione gratuita,...poi sui costi reali dei finanziamenti bisognerebbe aprire un altro discorso,....comunque le macchine che hai citato piacciono molto anche a me..ciao
Ritratto di bijulino
23 dicembre 2015 - 14:36
Almeno il prezzo è giusto. Io ho speso 27.000 euro e ho la stessa qualità!!!
Ritratto di cris62
25 dicembre 2015 - 12:11
Ho una sandero12 gpl da giugno scorso....fatti 34000 km tutto ok. Ottima in città un po' meno nei viaggi. Interessante la 900 promette migliori prestazioni e maggiore autonomia....quasi quasi me la prendo !!! Cris62
Ritratto di RedSpecial
26 dicembre 2015 - 02:01
8
Un'auto concreta ad un buon prezzo...la prenderei come auto aziendale...
Ritratto di Sprint105
29 dicembre 2015 - 16:34
Trovo che sia il motore giusto per quest'auto votata al risparmio
Ritratto di Enrico Leonio
18 gennaio 2016 - 18:26
Certi paragoni e certi commenti fanno sorridere.... e lasciano il tempo che trovano. Secondo me questa vetturetta vale di più dei soldi che costa e se la Dacia darà una sistemata allo sterzo (perchè non monta quello della Renault Clio?) e monta delle guarnizioni alle portiere un pochino più efficienti, renderà la vita dura a molte vetture molto più blasonate e costose.
Ritratto di giuliaemma
2 febbraio 2016 - 22:52
sterzo non preciso, io corro, questa macchina è pericolosa per me
Ritratto di giuliaemma
2 febbraio 2016 - 22:56
si sti caXXnon ha nemmeno il ruotino di scorta,neeeeee cioè per uqella che si spezza l'unghia e poi va al supermarket e basta va benissimo ma nn per me
Ritratto di Antonio_giulia
19 maggio 2016 - 13:42
Salve avevamo pensato di comprare la stepway gpl pero il meccanico ci ha sconsigliato la tre cilindri voi cosa ne dite
Ritratto di Tzeol
2 novembre 2016 - 10:34
A mio avviso non ha molto senso paragonare un nuovo (economico) con un usato.... Nuovo con nuovo, o usato contro usato.... Con tutti i pro e i contro del caso....le garanzie e i rischi annessi e connessi... Altrimenti si parlano due lingue diverse!
Ritratto di Barroyal
2 novembre 2016 - 12:25
cerco consiglie e aiuti, qualcusa sa gli effettivi consumi della Dacia Stepway 0.9 gpl? Qualcosa non mi torna.
Ritratto di Barroyal
2 novembre 2016 - 12:38
cerco consiglie e aiuti, qualcusa sa gli effettivi consumi della Dacia Stepway 0.9 gpl? Qualcosa non mi torna.
Ritratto di Illino
8 gennaio 2017 - 12:27
Sono interessato all'acquisto di una sandero stepway 900 90cv benzina no gpl. Qualcuno che capisce potrebbe darmi un consiglio
Ritratto di Alessandro Squitieri
9 aprile 2019 - 02:56
Auto dai consumi bassissimi a Gpl... la consiglio anche perché sul nuovo non trovi nulla a quel prezzo... ottima la techroad
Ritratto di c.monteverdi
28 settembre 2019 - 18:54
Mah.......
Annunci

Dacia Sandero stepway usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Dacia Sandero stepway usate 201810.95012.0304 annunci
Dacia Sandero stepway usate 201910.90011.66013 annunci
Dacia Sandero stepway usate 20209.90012.47019 annunci
Dacia Sandero stepway usate 202110.90013.9005 annunci
Dacia Sandero stepway usate 202214.90016.1105 annunci
Dacia Sandero stepway usate 202314.70016.74011 annunci
Dacia Sandero stepway usate 202416.95017.4503 annunci