PRIMO CONTATTO

Fiat Fullback: ci vai (quasi) ovunque. Comodamente

Confortevole e spazioso, il nuovo pick-up Fiat Fullback non teme i terreni difficili e anche sull’asfalto se la cava bene. I 181 CV del 2.4 a gasolio spingono decisi… ma bevono.
Listino prezzi Fiat Fullback non disponibile
Pubblicato 03 maggio 2016
  • Prezzo (al momento del test)

    € 41.920
  • Consumo medio (dichiarato)

    13,9 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    189 grammi/km
  • Euro

    5
Fiat Fullback
Fiat Fullback Doppia Cabina 2.4 Launch Edition LX 4WD automatica
Due versioni

Fiat Fullback

Lungo oltre cinque metri, il pick-up Fiat Fullback è versatile: grazie alla trazione integrale, ai 21 cm di altezza da terra e alle marce ridotte, può affrontare anche il fuori strada impegnativo. Ciononostante, su strade asfaltate non è un pesce fuor d’acqua. Già in vendita, ha un aspetto muscoloso (deriva dalla Mitsubishi L200) ed è proposto con il 2.4 turbodiesel da 181 CV (ancora Euro 5) in due versioni: a cabina singola (34.600 euro) oppure doppia e con quattro porte (36.430 euro), in questo caso disponibile anche con il cambio automatico (come l’auto del test, 41.920 euro). A breve si aggiungeranno altre versioni, con lo stesso motore ma da 150 CV. L’allestimento LX, l’unico offerto al debutto, di serie comprende il climatizzatore automatico (bizona nelle vetture equipaggiate con la trasmissione automatica), il cruise control, i fendinebbia e, nel modello a doppia cabina, il navigatore con la retrocamera e il dispositivo che segnala l’involontario cambio di corsia.

Avanti, c’e posto

Fiat Fullback

Il Fiat Fullback a doppia cabina del test offre un abitacolo spazioso, facilmente accessibile dalle quattro porte e comodo anche per chi siede dietro. Il divano è adatto pure per tre persone, ma la zona centrale dello schienale è più dura delle altre. Rifinito con semplicità (plastiche rigide), ma di aspetto gradevole, l’interno offre molti portaoggetti e una posizione di guida comoda: il sedile è morbido, con regolazioni elettriche estese, e il volante si registra pure in profondità. I comandi sono disposti in maniera ordinata e anche il navigatore (non sempre puntuale nel fornire le sue indicazioni) non è difficile da utilizzare. Il cassone (profondo 152 cm) è capiente: nel test ha caricato 200 kg di balle di fieno. 

Su asfalto…

Fiat Fullback

La brillantezza del (rumoroso) 2.4 turbodiesel da 180 CV permette di muoversi svelti e (considerando la mole e le dimensioni del Fiat Fullback) con un’agilità migliore di quanto ci si aspetti. Semmai i freni non ci sono sembrati dei più efficaci, ma lo verificheremo presto con la strumentazione del nostro centro prove. Nell’occasione, controlleremo anche i consumi che, per il computer di bordo, non sono bassi: 8 km/l (il test ha toccato tutte le condizioni di utilizzo: città, strade collinari, autostrada e mulattiere sterrate di montagna). Lo sterzo, leggero, ha un’apprezzaible precisione, mentre il cambio automatico è più dolce che rapido nell’inserire le cinque marce (c’è anche la funzione manuale con le palette dietro il volante). Nulla da ridire sul comfort, davvero buono per un veicolo del genere: non si sobbalza a ogni buca.

…E su terra

Il Fiat Fullback è ben attrezzato per superare un fuori strada ben più impegnativo della pur impervia strada sterrata con dossi, buche e fango che abbiamo affrontato nella prova. Il raffinato sistema di trazione integrale si può gestire con la manopola fra i sedili. Prevede quattro impostazioni: la prima per viaggiare con la sola trazione posteriore, la seconda con le 4x4, mentre le ultime due permettono di bloccare il differenziale centrale e di inserire le marce ridotte. Secondo la casa, il Fiat Fullback può trainare fino a 3100 kg.


Secondo noi


Pregi
> Comfort. Di tutto rispetto per un veicolo del genere.
> Sistema di trazione 4x4. Si comanda facilmente con la manopola e offre varie modalità di guida.
> Versatilità. L’auto si adatta a viaggiare in strada e fuori.

Difetti
> Cambio. Non è dei più veloci nel selezionare le marce.
> Consumo. Quello “letto” nel computer di bordo non è basso.
> Motore. Anche se nuova, l’auto è ancora Euro 5 (omologazione valida fino a fine 2016 per i veicoli classificati come autocarro).

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm32442
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri133 (181)/n.d.
Coppia max Nm/giri430/n.d.
Emissione di CO2 grammi/km189
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 (automatico) + retromarcia
Trazioneposteriore, integrale inseribile
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioritamburi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)177
Accelerazione 0-100 km/h (s)n.d.
Consumo medio (km/l)13,9
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm529/182/178
Passo cm300
Peso in ordine di marcia kg1880
Dimensioni cassone cm185x147
Pneumatici (di serie)245/65 R17
Fiat Fullback Doppia Cabina 2.4 Launch Edition LX 4WD automatica
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
25
6
7
12
9
VOTO MEDIO
3,4
3.44068
59
Aggiungi un commento
Ritratto di Fabri54
3 maggio 2016 - 18:38
1
Bello è bello, potevano differenziarlo un po' di più secondo me e mettere i Multijet 2.0 sotto al cofano che sono sicuramente meglio di questo assetato 2.4 Mitsu. Complimenti a fiat comunque che sta sfornando modelli su modelli
Ritratto di Shakito
4 maggio 2016 - 12:47
1
Per quale motivo dovrebbero essere migliori? Probabilmente lo saranno solo per i consumi...il 2.0 mjet da 170 cv ha appena 350 Nm di coppia, contro i 430 Nm di questo 2.4, che sarà molto più adatto al trasporto e al traino di carichi pesanti! Al massimo, l'alternativa in casa Fiat sarebbe potuta essere il 2.2 mjet (185 cv e 440 Nm) del Cherokee.
Ritratto di Fabri54
7 maggio 2016 - 17:24
1
Se vengono usati sul Ducato e mi pare che non sia tanto da buttar via come prestazioni, non vedo come mai non dovrebbero essere usati qui, tanto chi compra questo tipo di vetture non farà mai dei trasporti eccezionali, al limite un traino di qualche rimorchio ma nulla di che...
Ritratto di Shakito
8 maggio 2016 - 22:36
1
L'unico 2.0 disponibile sul Ducato ha 115 cv. I motori più potenti sono tutti 2.3 e 3.0 Multijet... quindi questi 2.0 (da 140 e 170 cv) sul Ducato non esistono.
Ritratto di Strige
3 maggio 2016 - 18:49
Non male, ma la F150 penso che sia inarrivabile per tutti. Non penso di dire una castroneria che f150 è la ferrari/lamborghini/porsche dei pick-up....anche se toyota ci si avvicina molto. Ovviamente parere personale questo.
Ritratto di Vrooooom
3 maggio 2016 - 19:10
però f150 è un'altra roba rispetto a questo....ha dimensioni che partono da 15cm più di questo e arrivano ad oltre SEI metri
Ritratto di Strige
3 maggio 2016 - 19:36
ops....figura del pi.rla che ho fatto....pensavo fossero dello stesso segmento.
Ritratto di Vrooooom
3 maggio 2016 - 19:13
Buona iniziativa di F professional ma il modello di partenza è decisamente vecchio pure i freni a tamburo...ecchecchezz., se scendi dalla montagna carico, con questo devi farlo in prima ridotta sennò ti torvi direttamente a fondovalle, volando.
Ritratto di VEIIDS
3 maggio 2016 - 19:42
È una Mistupisci... Giustamente l'hanno inserita nella gamma dei veicoli commerciali.
Ritratto di Vrooooom
3 maggio 2016 - 20:43
e ce lo so, ma il punto è che un bestione del genere, proprio perché è un commerciale viaggerà spesso bello carico ( 3100 kg di traino anche) in zone pure impervie e con quei freni non è un bene
Ritratto di Babbalaa
3 maggio 2016 - 21:49
Dalle mie parti di L200 se ne vedono davvero parecchi, usati per lavoro soprattutto da chi taglia boschi e non ho sentito grandi lamentele a riguardo, anzi è diffusissimo
Ritratto di DRUIDI PAOLO
6 maggio 2016 - 22:16
4
Tutti i pickUp MEDI venduti in Europa (Mitsu, Toyota, Isuzu, Ford, Mazda, Tata, Mahindra ecc.) hanno freni a tamburo posteriori, ovviamente commisurati alla portata dei mezzi, i freni a disco posteriori sono particolarmente adatti ai mezzi veloci da guidarsi velocemente (la cosa più distante da un pickUp), semmai ci sarebbe da stupirsi del contrario, quando qualcuno comincerà a montarli. I GROSSI pickUp americani invece, forse perchè essendo di categoria e stazza superiore, hanno tutti freni posteriori a disco (probabilmente i tamburi dovrebbero essere troppo grandi per quei pesi), in quanto a graduatorie i più evoluti sono sicuramente lo Chevrolet Silverado e GMC Sierra (stessa macchina), con al posteriore sospensioni indipendenti, poi ci sono il Ford F150, il Toyota Tundra l'Honda ... non ricordo e tanti altri, tutti dai 5,80 mt ai 7,50 mt. a seconda della configurazione della cabina (single, extended, double e crew) e del cassone (corto, medio e lungo), per non parlare delle versioni a ruote posteriori gemellate. Salute Paul.
Ritratto di geoalbenga
3 maggio 2016 - 19:15
Allora... Hanno cambiato la mascherina davanti, il logo dietro ed il volante... Facile sfornare modelli così... Bravi... Hahahah...
Ritratto di Magnificus
3 maggio 2016 - 19:27
Lo stavo per scrivere.almeno il motore potevano metterlo made in fiat
Ritratto di Vrooooom
3 maggio 2016 - 20:26
Forti dell'esperienza del Routan, hanno deciso di invertire le parti.....è normale specie quando si tratta di coprire segmenti ristretti, quasi delle nicchie
Ritratto di alex_rm
4 maggio 2016 - 10:01
Non è un semplice cambio di logo,ma quando si fa un auto in collaborazione con un altro marchio si condividono i costi di sviluppo(aumentano di anno in anno) e si partecipa a tutte le fasi di sviluppo.le auto fatte in condivisione sono in notevole aumento come dimostra anche Mercedes-Renault con Smart-twingo,citan-kangoo,motore 1500 Renault usato su Mercedes e nuovo pickup Mercedes fatto in condivisione con Nissan(gruppo Renault).Fiat ha motori buoni e poteva metterci un suo diesel a posto dl diesel mitsubishi.
Ritratto di Racing 89
3 maggio 2016 - 19:30
Sarà anche bello ma 41000 euro sono tanti per un pick-up mitsubishi marchiato fiat.
Ritratto di napolmen4
3 maggio 2016 - 19:47
molto bello!!!
Ritratto di probus78
3 maggio 2016 - 20:05
In europa vedrei piu adeguato il fiat toro piuttosto che questo..
Ritratto di Francesco110
3 maggio 2016 - 20:13
41000 per un motore vecchio che fa 8km/l se va bene e con i tamburi. Potevano fargliele 2 modifiche invece di riproporre il catorcio mitsubishi
Ritratto di Babbalaa
3 maggio 2016 - 21:53
Catorcio mitsubishi ma intanto quando vedo un pickup in giro, a parte qualche sporadico toyota, in genere è proprio un L200
Ritratto di Fr4ncesco
3 maggio 2016 - 22:11
2
L'L200 è probabilmente il pickup più versatile ed affidabile. Come ho espresso nel commento sotto il motore sarà anche obsoleto, ma parallelamente anche collaudato ed efficace al lavoro. Altro che catorcio.
Ritratto di Fr4ncesco
3 maggio 2016 - 21:19
2
Bel mezzo, ma viene mortificato con un motore decisamente anacrostico e freni scarsi. Spero che in futuro venga proposto con un motore più adeguato, non tanto per la mole ma per i consumi.
Ritratto di Fr4ncesco
4 maggio 2016 - 12:40
2
Mi rettifico: il 2.4 Mitsu non è affatto obsoleto e sostituisce il vecchio 2.5. Tuttavia un motore Fiat sarebbe stato più efficiente in termini di consumi e omolazione Euro 6.
Ritratto di torque
3 maggio 2016 - 21:47
Per gusto personale, per me è un no secco, fuori e soprattutto dentro. Brutta e completamente incoerente con l'attuale gamma Fiat, con cui non c'entra nulla. Ma infatti qui Fiat è solo un marchio, per il resto la macchina è 100% Mitsubishi.
Ritratto di LUCCYROB
3 maggio 2016 - 21:57
meglio il ford ranger....tra linea, motori e meccanica...credo sia il piu equlibrato tra tutti i suoi concorrenti venduti in italia
Ritratto di UnAltroFiattaro
3 maggio 2016 - 22:18
Vero, il Ford Ranger è un gran bel pick-up e la linea dopo l'ultimo restyling ci ha guadagnato ancora di più! Il vantaggio del Fullback però è che con esso finalmente anche Fiat ha un veicolo di questa categoria e sono riusciti ad inserirlo in gamma praticamente a costo zero...
Ritratto di LUCCYROB
4 maggio 2016 - 14:15
infatti credo che ka fiat viole sondare il terreno in questa categoria, no tanto per il privato, quando per le flotte aziendali, esempio enel, terna, guardia forestale telecom ecc. effettivamente molti di loro ganno mezzi di questo tipo, credo che con questo mezzo guardano a quella clientela, puntando sulla rete ramificata di vendita e assistenza, ...e se le cose gli andranno bene...credo che poi se lo sviluppera' da solo, magari con l eventuale seconda generazione...
Ritratto di ghighen
3 maggio 2016 - 22:25
La linea è veramente stupenda. Realizzare un pick up con un design simile è un'impresa per niente semplice. Il responsabile di questo capolavoro meriterebbe come minimo una citazione: chi è? Detto questo, sul mezzo permangono alcune perplessità a partire dal prezzo esagerato, al solito schermo minuscolo in mezzo alla plancia, non adeguato ai tempi in cui viviamo, né al prezzo . Dopodiché mi chiedo quale sia il valore aggiunto per il gruppo FCA nel commercializzare un veicolo ideato progettato e prodotto da un concorrente? Semplicemente dare alla propria rete di concessionari qualcosa da vendere, senza però alcuna ricaduta in termini di evoluzione tecnologica legata allo sviluppo del prodotto, né di guadagni per il gruppo! Boh, un mistero!
Ritratto di napolmen4
3 maggio 2016 - 23:17
ragioni come se dev'esser venduto solo in italia (per altro allestito solo per uso commerciale in omologazione)!! il suo valore e' "l'immagine" e marketing che ne comporta oltre ad uno sviluppo legato alla mopar accessories!!! il prezzo?....basta confrontarlo cn gli altri ....
Ritratto di Luzzo
4 maggio 2016 - 00:02
Il vantaggio è che lo pagano 2 e lo rivendono a 4 dando alla rete un mezzo in più, avendo un mezzo in più da proporre alle aste consip, facendo pure esperienza con questo tipo di mezzi eccecc. Inoltre questo può essere venduto solo come cabina + telaio potendo quindi realizzare allestimenti speciali (x es con cassone ribaltabile cosa non possibile con altri mezzi). In ogni caso quella del re adagino è una pratica molto più diffusa di quello che si pensa, a livello di mezzi 'professional' poi è quasi là normalità, da MB che rimarchia furgone tre Renault in giù
Ritratto di Emanuele.80
3 maggio 2016 - 22:55
Se dovessi comprarlo comprerei direttamente il Mitsubishi. Perché dovrei prendere questo sapendo che tanto lo fanno i giapponesi? E l'assistenza molto meglio farla presso chi il veicolo lo conosce già.
Ritratto di Zac79
3 maggio 2016 - 23:41
4
il prezzo è decisamente alto: Ranger e L200 arrivano a max 39k e cmq essendo autocarri, si possono usare solo per attività commerciali e non per trasporto persone. Ad es se la domenica vai al mare ti puoi beccare la multa. scusate, ma nelle foto non si vedono le palette al volante, non saranno mica optional? i fari sembrano tali e quali a L200 con le luci diurne led e fari bi-xeno, magari per averlo bisogna aspettare meno in confronto a mitsu che ci vuole un'eternità In generale sono bei veicoli e se non fosse per le assurde restrizioni potrebbero andare di moda superando le vendite dei suv. (sghei permettendo)
Ritratto di manuel1975
4 maggio 2016 - 00:01
motore vecchio e carrozzeria troppo pesante solita fiat di vecchio stampo
Ritratto di lucios
4 maggio 2016 - 06:52
4
Vabbè, è un Mitsubishi! Interni in stile Jap col marchio Fiat! Avessero cambiato anche il motore!!!! Fiat premiata per il coraggio di entrare in un segmento nuovo, con la speranza che in futuro, al massimo, ci sia solo una condivisione di telai, ma almeno le scocche e motori cambino (leggi 124 spider)
Ritratto di Helio
4 maggio 2016 - 09:41
Ma,,, Leggo sopra che è lungo 529cm e pesa 1880Kg mentre dal listino al volante risulta che l'Amarok DoubleCab 4x4180CV è lungo 525cm e pesa 1900 kg cioè stessi cavalli e trazione 4cm più corto ma 20Kg in più -> Come si fa a criticare un aspetto di questo Fullback laddove fa meglio della dai molti sicuramente ritenuta la regina del mercato e modello unico di riferimento Amarok?
Ritratto di Fr4ncesco
4 maggio 2016 - 11:11
2
L'Amarok è il peggiore, altro che punto di riferimento. Solo di recente è stato migliorato.
Ritratto di LUCCYROB
4 maggio 2016 - 14:19
concordo....ho letto che è poco affidabile
Ritratto di luperk
4 maggio 2016 - 12:52
Guarda che precisione, ed io pensavo che i 215 kg in meno e i 22 cm in più della Q7 rispetto alla gran cherokee erano poca roba.
Ritratto di Helio
4 maggio 2016 - 13:02
Eccheccefrega? Pure la Vespa Piaggio pesa meno della Ducati Monster, ma a noi qui ci interessano i pikkapp. Per favore restiamo in tema, non è complicato.
Ritratto di Fr4ncesco
4 maggio 2016 - 13:27
2
Il Q7 però è più nuovo e sostanzialmente è un'auto rispetto al Cherokee che si tratta invece di un fuoristrada vero e proprio. Il vantaggio dei crossover nell'uso stradale sui fuoristrada è quello, un telaio più leggero.
Ritratto di luperk
5 maggio 2016 - 18:09
per tua informazione il q7 ha altezza da terra, profondità di guado e angoli di attacco e dosso SUPERIORI al cherokee. Quest'ultimo è avvantagiato solo negli avvallamenti più incongruenti per via del passo inferiore.
Ritratto di Fr4ncesco
5 maggio 2016 - 20:38
2
Si ma si tratta di una wagon rialzata e bon, è fatta per l'autostrada e per l'aperitivo in centro, nulla a che vedere con le Jeep che nascono per l' off-road, difatti il Grand Cherokee è fatto anche per il fuoristrada impegnativo, il Q7 al massimo va sull'erba. Non sono paragonabili.
Ritratto di CarloMartello71
5 agosto 2016 - 18:57
5
Prova ad andarci davvero in fuoristrada con una Q7, poi ti servirà una UAZ per tirarla fuori dalla prima pozzanghera che incontra...
Ritratto di rebatour
4 maggio 2016 - 11:17
Ottimo sul percorso: Loreto - Porta Venezia - San Babila - Porta Romana, così non si sentono il pavé e binari del tram.
Ritratto di luperk
4 maggio 2016 - 12:50
Sottomotorizzato ed orribile più o meno quanto il mitsubishi.
Ritratto di napolmen4
4 maggio 2016 - 14:41
Si vede che non t'intendi di sistemi di trazione fuoristradali: un esempio e' il tuo amore l'AmarocK che è disponibile con due tipi di trazione, il primo A-part-time con l'anteriore inseribile e con il riduttore a due rapporti, come tutti gli altri (ad eccezzione del Mitsubishi L200) OK in fuoristrada ma su strada può andare solo a trazione posteriore avendo un partitore centrale ed uno anteriore, come tutti gli altri, Ford compresoSistema oramai desueto. Poi c'è il B-four motion, a quattro ruote motrici sempre inserite, con tre differenziali, ma quello centrale Torsen così da evitare il blocco del differenziale inseribile, non è il massimo stradalmente parlando, questa versione poi non ha il riduttore a due rapporti, insomma o il part-time solo per il fuoristrada (come tutti gli altri) o four motion solo per la strada, nessuno dei due è azzeccato o innovativo, ma soprattutto multifunzione, soprattutto per essere un fuoristrada da carico: la situazione più difficile in cui avere presa su di un terreno non asfaltato. Il Mitsubishi invece (e di conseguenza anche il rimarchiato Fiat) ha il sistema di trazione Superselect II come il Pajero, tre differenziali bloccabili singolarmente per il fuoristrada, il riduttore a due rapporti e la possibilità di disabilitare la trazione anteriore quando non serve (per esempio in autostrada, o per godere della sola trazione posteriore, per appassionati), quest'oggetto sì che è due passi avanti agli altri. AVANTI NELLA TECNICA hahahaahaahhaaaaaa !! ce' rimarchiamento (scegliendo partnership internazionali) e rimarchiamenti delle insalate di gruppo in stile vw!! Saluti
Ritratto di luperk
6 maggio 2016 - 03:50
probabilmente sbagli utente, mai sbandierato nessun amore per la volkswagen amarok
Ritratto di DRUIDI PAOLO
6 maggio 2016 - 19:36
4
Napolmen4, sono estremamente contento che tu condivida ciò che penso (e che ho scritto a proposito dell'Amarok), arrivare al copiaincolla però è da collaboratori ... spero di non doverti pagare per ciò. Saluti Paul. PS visto che condividi quanto penso sull'L200,vai a leggere la risposta che ho dato a Marian sui suoi dubbi a seguito del copiaincolla di cui sopra, sul post dell'Amarok, naturalmente. Bye Bye.
Ritratto di fiattaro
5 maggio 2016 - 02:09
x luperk. quoto in pieno.
Ritratto di CarloMartello71
5 agosto 2016 - 19:00
5
Puoi sempre comprarti un RAM Truck 3500, con motore Cummins...
Ritratto di Marmitta
5 maggio 2016 - 13:32
Non capisco che fascia di acquirenti vogliono raggiungere con questo prodotto ma per un pick up mi sembra troppo spendere 41000 euro, soprattutto con un motore vecchio ed assetato ed in Italia.
Ritratto di DRUIDI PAOLO
6 maggio 2016 - 19:39
4
Non può costare di più dell'originale, è una tecnica Fiat, alti listini con alti sconti, così da lasciare ampio margine ai rivenditori. Fatevi fare un preventivo stracciato da un concessionario Mitsubishi, poi andate da un concessionario Fiat e ... vedrete che riuscirà a starci sotto anche di 50 €. Sera Paul.
Ritratto di Damiano Mariastella
5 maggio 2016 - 15:24
se sarei un taglialegna prenderei un armarok senza ombra di dubbio alcuna. saluti.
Ritratto di nigelforever
5 maggio 2016 - 21:29
se fossi... :-)
Ritratto di DRUIDI PAOLO
6 maggio 2016 - 22:19
4
Un Amarok. Saluti Paul. Azzidant a ciaperi!
Ritratto di IloveDR
6 maggio 2016 - 09:53
3
i siti automobilistici italiani quando viene presentato un pick-up di altri Gruppi automobilistici a malapena gli dedicano un articolo di poche righe...ora che Fiat rimarchia un L200, del tutto identico all'originale, gli fanno un Primo contatto, gli dedicano articoli sensazionalistici...e l'italiano medio, che è un perfetto ignorante e credulone, si esalta...Il Ducato, il Fiorino/Qubo, lo Scudo sono JV, questo coso qua, il Talento, il Combo sono rimarchiamenti di veicoli già esistenti...nell'ambito dei veicoli commerciali l'importante è avere un buon veicolo per lavorare, in qualsiasi marchio sia commercializzato, niente di male... è l'informazione della stampa e dei siti specializzati che crea confusione nel consumatore...
Ritratto di selvaggio
7 maggio 2016 - 14:45
Si vede troppo che deriva dal mitsubishi, dovevano sfruttare solo telaio e trasmissione, poi fare un vestito tutto nuovo.
Ritratto di Badboyberna
9 settembre 2016 - 12:00
mah...quando leggo i commenti tecnici (sia + che -) senza che il veicolo sia stato realmente provato...mi lascia sempre un po' perplesso... i motori euro6 in realtà sono ben peggiori dei precedenti...dei puri e semplici emanatori di polveri fini (le PM10...) quindi non so se realmente siano il non plus ultra ...ho avuto modo nel mio piccolo di provare Mitsubishi L200, VW Amarok e Fullback. Non parlo del fuoristrada perché in realtà tutti sono più che ottimi e, fatto salvo per L200, la maggior parte degli acquirenti lo usa come veicolo "alla moda"...bensì nell'uso quotidiano casa-lavoro-tempo libero... L200 é un mezzo da sbarco,punto e basta. Un mulo che non userei per viaggi oltre i 100km... l' Amarok é un salotto...il Fullback é assolutamente la perfetta fusione tra i 2...i 180cv vanno benissimo, il comfort é degno di un SUV media categoria...spero a breve di poterlo provare nell'uso gravoso e soprattutto sulla neve...
Ritratto di Badboyberna
9 settembre 2016 - 13:52
mah...quando leggo i commenti tecnici (sia + che -) senza che il veicolo sia stato realmente provato...mi lascia sempre un po' perplesso... i motori euro6 in realtà sono ben peggiori dei precedenti...dei puri e semplici emanatori di polveri fini (le PM10...) quindi non so se realmente siano il non plus ultra ...ho avuto modo nel mio piccolo di provare Mitsubishi L200, VW Amarok e Fullback. Non parlo del fuoristrada perché in realtà tutti sono più che ottimi e, fatto salvo per L200, la maggior parte degli acquirenti lo usa come veicolo "alla moda"...bensì nell'uso quotidiano casa-lavoro-tempo libero... L200 é un mezzo da sbarco,punto e basta. Un mulo che non userei per viaggi oltre i 100km... l' Amarok é un salotto...il Fullback é assolutamente la perfetta fusione tra i 2...i 180cv vanno benissimo, il comfort é degno di un SUV media categoria...spero a breve di poterlo provare nell'uso gravoso e soprattutto sulla neve...
Ritratto di DRUIDI PAOLO
13 settembre 2016 - 21:49
4
Punti di vista, io col seconda versione del '96, quello squadrato (tipo l'odierno Amarok), nel 2005 ci sono andato a Vienna, da Bologna, più di settecento km. con moglie e figlia 13enne e mi sono trovato benissimo e garantisco che quella versione è ben più rigida dell'attuale. Pensare poi che i due marchietti autoadesivi, anteriore e posteriore, FIAT montati al posto di quelli MITSUBISHI, evolvano l'L200 a berlina di lusso quale Lei considera il FullBack sembra un'affermazione da "commerciale". L'L200 è già è il più multifunzionale di tutti i pickup presenti sul mercato europeo, l'unico con tre differenziali per una vera Trazione Integrale Permanente e per di più coll'anteriore disinseribile, erdità del Part Time, per godere del piacere di una vera trazione posteriore. In Fiat, il nuovo corso si è già fatto notare da tempo scegliendo veicoli di altre marche che non sarebbero in grado di produrre con risultati economici soddisfacenti: la sedici, il Freemont, la 124 ed ora il Fullback, hanno sempre scelto il meglio della categoria ... rimarcandolo. Saluti Paul.
Ritratto di ahille
8 novembre 2016 - 17:04
.
Annunci

Fiat Fullback usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Fiat Fullback usate 201821.90026.4303 annunci
Fiat Fullback usate 201923.50025.7002 annunci