PRIMO CONTATTO

Ford EcoSport: il cambio è preciso, le finiture meno

Piccola e simpatica crossover, la Ford EcoSport è spaziosa, maneggevole e vivace, se si usa a dovere l'ottimo cambio. Non adeguate al prezzo le plastiche degli interni.
Listino prezzi Ford EcoSport non disponibile
18 dicembre 2013
  • Prezzo (al momento del test)

    € 20.250
  • Consumo medio (dichiarato)

    18,9 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    125 grammi/km
  • Euro

    5
Ford EcoSport
Ford EcoSport 1.0 Ecoboost 125 CV Limited Edition
Gioca a fare la suv
Ford EcoSport
 
Sviluppata in Brasile ma prodotta in più continenti (gli esemplari per l'Europa nasceranno in India), la Ford EcoSport è l'ultima arrivata tra le crossover di piccole dimensioni, maneggevoli vetture tuttofare dall'aspetto “avventuroso”. La cinque porte della Ford, lunga quattro metri esatti (che diventano però 424 tenendo conto della ruota di scorta fissata sul portellone) è basata sullo stesso pianale della Fiesta e della B-Max, e ha parecchi elementi che ne accentuano l'immagine di piccola suv. A partire dalle forme piuttosto aggressive ma simpatiche del frontale, con il cofano corto, la mascherina molto estesa e i fari sottili, per continuare con gli enormi passaruota sporgenti, l'altezza di ben 165 cm e la stessa ruota di scorta esterna, altrettanti elementi che “fanno fuoristrada”. In realtà, la EcoSport è disponibile con la sola trazione anteriore, e non ha neppure quei dispositivi elettronici, presenti in alcune rivali, che aiutano a sfruttare al massimo il “grip” sui fondi scivolosi come neve e ghiaccio. In compenso, se il problema non è tanto l'aderenza quanto la gibbosità del percorso, questa crossover è messa bene: l'altezza minima da terra è di ben 20 cm, ed è interessante anche la capacità dell'auto di muoversi nell'acqua alta fino a 55 cm senza che la meccanica ne risenta. 
 
Arriva a febbraio
Ford EcoSport
 
La Ford EcoSport, venduta in Brasile sin dal 2012, ha “debuttato” in Europa lo scorso settembre in modo non convenzionale: 500 esemplari superaccessoriati (denominati Limited Edition) sono stati messi in vendita su internet, e alla Ford sono bastate 48 ore per portare a casa altrettante prenotazioni (95 solo in Italia); questi esemplari saranno consegnati a febbraio. Da qualche giorno, invece, è possibile prenotare le vetture in concessionaria, con le prime consegne previste a marzo. L'allestimento sarà un solo, molto ricco, mentre per i motori la scelta sarà tra un 1.5 a gasolio da 90 cavalli (venduto a 21.000 euro) e due a benzina: 1.5 da 110 CV (19.500 euro, più altri 750 per avere il cambio robotizzato a doppia frizione) e il tre cilindri 1.0 turbo da 125 cavalli (a listino a 20.250 euro) dell'auto che abbiamo guidato. 
 
Senz'altro comoda 
Ford EcoSport
 
Il primo contatto è positivo: l'accesso è facilitato sia dalla notevole altezza delle porte, sia dalla chiave elettronica che sblocca automaticamente le serrature appena ci si avvicina. Valida anche la posizione di guida, dominante ma non troppo “seduta”; il sedile è comodo, dotato anche delle regolazioni in altezza e del supporto lombare, oltre che di un piccolo bracciolo centrale incernierato sullo schienale. All'interno, la Ford EcoSport sembra una Fiesta più grande: la plancia, spigolosa e moderna, è praticamente la stessa; idem per il cruscotto, dalla visibilità solo discreta (lo schermo del computer di bordo è microscopico, ed è piccolo anche il display centrale di 3,5”) e i comandi del “clima” (automatico di serie, ma non bizona). Aiutati dal volante regolabile in altezza e profondità, è facile mettersi a proprio agio, e godere di una notevole visibilità (solo nelle curve strette a sinistra il grosso montante blocca una “fetta” consistente della visuale).
 
Davvero ariosa
Ford EcoSport
 
Nell’abitacolo, di spazio ce n'è parecchio, anche sopra le teste e per le gambe; solo la larghezza del divano è un po' sotto la media. In sostanza, la Ford EcoSport è comodissima per quattro, mentre in tre dietro non si sta larghi. Tasche e piccoli vani abbondano, e il cassetto sulla destra della plancia è anche refrigerato; peccato, però, che il coperchio privo di apertura frenata “cada” sulle ginocchia del passeggero: una piccola economia che fa il paio con l'assenza delle maniglie d’appiglio sul tetto. I sedili sono ben realizzati (molto belli quelli rivestiti in pelle, optional a 1.000 euro), ma per il resto la fattura degli interni (pure lievemente arricchita per le auto vendute in Europa) è sottotono: le plastiche sono tutte rigide e di aspetto economico, con anche piccole imperfezioni di stampaggio e di montaggio. 
 
Lo spazio c'è, ma quel portellone... 
Ford EcoSport
 
Luci e ombre anche per il baule: il piano di carico è vicino a terra (64 cm) e la porta incernierata sul lato sinistro è ampia; tuttavia, se c’è un'altra auto parcheggiata vicina, può essere impossibile da aprire. La capacità è nella media: con il divano su, si va da 310 a 375 litri in base all'inclinazione dello schienale (registrabile), mentre reclinandolo si ottiene un vano di 1238 litri (con, però, grossi ganci che spuntano dal piano e possono danneggiare il carico).  
 
Sterzo e cambio soddisfano 
Ford EcoSport
 
La guida della Ford EcoSport è gradevole, caratterizzata da uno sterzo preciso e omogeneo anche in velocità, da un rollio in curva ben frenato e da limiti di aderenza non elevati (le ruote anteriori allargano piuttosto presto la traiettoria), ma percepibili con un certo anticipo; valido il lavoro dell'Esp. Molto buona la manovrabilità del cambio a cinque marce, che ha innesti morbidi e precisi, mentre il “1000” (che vibra pochissimo, ma ha la tipica “voce” roca dei tre cilindri) si esprime al meglio quando gli si tira un po' il collo: complici le cinque marce lunghe (a 130 all'ora si viaggia a  soli 3400 giri) e il peso non proprio piuma (1275 kg a vuoto), solo ai regimi medio-alti si dimostra brillante, rendendo credibile il discreto tempo ufficiale sullo “0-100” di 12,7 secondi. Il percorso del test non ci ha consentito di verificare l'elevata velocità massima annunciata dalla Ford (180 km/h), mentre i consumi dichiarati di 19,6 km/litro ci sono sembrati decisamente ottimistici. Guidando senza fretta (ma neppure alla ricerca di un record di economia), il cruscotto ha indicato meno di 13 km/litro; comunque un discreto risultato, per un'auto di questo tipo. Il comfort è piuttosto buono, sia sulle buche sia per quanto riguarda il rumore in velocità.  
 
Praticamente “full optional” 
Ford EcoSport
 
Chiudiamo parlando più  fondo della dotazione che, con la sua ricchezza, motiva un prezzo non proprio contenuto. Sono di serie i cerchi in lega di 16” (la ruota di scorta esterna è munita di vite antifurto), gli specchietti regolabili e sbrinabili elettricamente, quattro vetri elettrici, sette airbag (incluso quello per le ginocchia del guidatore), i fendinebbia, il cruise control e i sensori di parcheggio posteriori. Inoltre, c'è la radio con il Sync, il sistema della Ford che permette di comandare a voce telefonini e smartphone collegati tramite presa Usb o Bluetooth, incluse numerose app. A richiesta, ci sono soltanto i cerchi in lega di 17” (250 euro), i già citati sedili in pelle (1.000) e le vernici metallizzate o speciali (da 300 a 900 euro).
 
Secondo noi
 
PREGI
> Cambio. La leva si muove morbida e precisa.
> Dotazione. Comprende tutto il necessario, e anche qualcosa in più.
> Spazio. L'auto è molto ariosa e comoda per quattro; adeguato lo spazio per i bagagli.
 
DIFETTI
> Finiture. Lavorazioni e materiali non sono esattamente da auto da 20.000 euro. 
> Portellone. Incernierato sulla sinistra, non sempre è comodo da aprire.
> Ripresa ai bassi giri. Accelerando da velocità molto basse, è difficile credere che l'auto abbia 125 cavalli.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm3999
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri92 (125)/6000 giri
Coppia max Nm/giri170/1400-4500
Emissione di CO2 grammi/km125
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioritamburi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm424/177/167
Passo cm252
Peso in ordine di marcia kg1275
Capacità bagagliaio litri310-375/1238
Pneumatici (di serie)205/60 R16

 

Ford EcoSport 1.0 Ecoboost 125 CV Limited Edition
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
11
12
8
5
40
VOTO MEDIO
2,3
2.328945
76
Aggiungi un commento
Ritratto di anton79
18 dicembre 2013 - 14:11
li svolga il rapimento .... in 1 ma parolla .... pessima auto ... di loro ancora peggio soltanto la Fiat ... forza Dacia Duster ... forza Qashqai ... no.1 in assoluto (1,6 dci/130 CV)
Ritratto di Rikolas
18 dicembre 2013 - 14:58
...Ford peggi di Fiat? Secondo me non compri una Fiat da almeno 30 anni! Basta con questi luoghi comuni, non se ne può più adesso, abbi pazienza! Ma poi la Dacia? Ma che marca è? Un residuato bellico della Romania, l'unica azienda al mondo che nel 2013 salda ancora i telai a mano (VERO!) con grandi rischi per la sicurezza dei passeggeri! E con dotazioni di sicurezza ridotte all'osso! Qashqai (manco riesco a scriverlo!!) ma cos'è quella cinesata (meglio dire giapponesata)? Una rana? Un Bufalo? Dai su,piantiamola di fare gli anti-italianisti "per caso", sono davvero fuoriluogo certi commenti...
Ritratto di ForzaPisa
18 dicembre 2013 - 15:11
Vabbè: se per te questo è saldare a mano... http://www.youtube.com/watch?v=Pqkp5aZW-do (vai al 50° secondo). Cmq concordo su fiat: i tempi delle auto che cadevano a pezzi appena fuori dal concessionario sono finiti da moooooolto tempo!
Ritratto di fabri99
18 dicembre 2013 - 15:19
4
La Dacia che marchio è!? Con l'ottima meccanica Renault, prezzi molto bassi e dotazione accettabile, questo marchio si è affermato, soprattutto in tempi di crisi, tra le low cost, prima scelta di chi dalla sua auto non pretende molto e per cui non vuole nemmeno sborsare molto, rubando molti clienti alle solite Fiat, che da un po' dorme, Peugeot, Ford, Citroèn, Toyota, Nissan e gli altri marchi generalisti. Con dotazioni di sicurezza ridotte all'osso?! Perchè, Fiat fa di meglio, facendo pagare anche l'ESP sulla Panda?! Comunque, posso capire che qualcuno sia ancora scettico su questo marchio, che comunque si è sempre dimostrato molto valido. Ma poi te ne esci con Qashqai cinesata!?! Probabilmente la SUV più apprezzata di sempre, una delle auto nella top ten europea da parecchio tempo, una pioniera dei SUV moderni, un successo, nonchè una valida alternativa alle solite berline. Ah, ma l'alternativa Fiat è molto meglio... Ooops, non c'è, strano...-.-"
Ritratto di gilrabbit
20 dicembre 2013 - 13:16
Quando usciì il Duster essendo il concessionario un amico sono andato a vederlo. Il benzina monta il motore 1600 della Scenic del 1997/2000 o il diesel 1500 renault. Quanto alla componentistica sono tutti avanzi di magazzino delle Scenic con almeno 15 anni di progettazione sulla spalle. Idem per gli altri modelli che sono avanzi di vecchie Clio. Se così non fosse chi acquista una Golf o qualsiasi altra macchina è un imbelle che getta soldi. Quanto al Quasquai ha il pregiso di essere l'auto che ha lanciato la moda del suv per tutti e sia per prezzoi che per praticità ha avuro il suo successo. Quando poi l'hai comprata e ci sali dentro ti accorgi di stare dentro una Punto o similare solo 15 cm più in alto. Va detto che il 90% del venduto è a 2 ruote motrici e con 115 cv che per la stazza del mezzo è il minimo sindacale. Comunque piace? Vende? Contenti loro!!
Ritratto di Stego81
18 dicembre 2013 - 18:29
Se non sai scrivere Qashqai non ti sforzare,tranquillo soprattutto se devi scrivere certe castronerie!!!Ridikolas!!!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
18 dicembre 2013 - 18:49
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di PariTheBest93
18 dicembre 2013 - 21:15
3
Veramente i diritti d'autore appartengono a me ;) Puoi controllare sull'articolo della classe c...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
18 dicembre 2013 - 19:08
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di andrea10
19 dicembre 2013 - 11:15
Ma il telaio della Sandero è quello della Clio III e quello del Duster è del vecchio Qashqai ,come dotazioni adesso comprendono tutte l'esp di serie e si può avere anche il cruise control, quindi non credo siano ridotte all'osso ... se poi pensa che chiavi in mano,comprese tasse una stepway 1.5 dCi 90cv (motore acquisito anche dalla Classe A) full optional,ma proprio con tutto la prende 13.900 € bianca o 14.300€ metallizzata ,beh credo ci abbiano azzeccato ... meno di una 500 multijet
Ritratto di ForzaPisa
19 dicembre 2013 - 17:55
Mmmm. veramente TUTTE le Dacia (DUster compreso) sono su base aggiornata della CLio 3...
Ritratto di andrea10
20 dicembre 2013 - 15:44
ha il telaio del Qashqai
Ritratto di andrea10
20 dicembre 2013 - 15:44
ha il telaio del Qashqai
Ritratto di andrea10
20 dicembre 2013 - 15:44
ha il telaio del Qashqai
Ritratto di gilrabbit
20 dicembre 2013 - 13:30
......se così fosse saremmo invasi da queste macchine cosa che non è. Credo che una città coem Roma faccia testo inoltre a Roma c'è il più grosso concessioanrio Renault in Italia eppure pur avendolo a poche metri da casa mia di Dacia ne vedo poche ma prorpio poche. Bisarche che scaricano Dacia poche. Gli unici scarichi continui sono Fiat e Renault di cui ha sempre i piazzali pieni. Il salone di vendita è unico per le 3 mache ma per la Dacia c'è sempre 1 modello esposto e una misera scrivania con un unico venditore. Sarà una mia impressione ma almeno che non le vandano di notte.........!!!! Nel 2010 c'è stata la novità del Duster ma se lo volevi diesel, 4x4 e con gli accessori costava almeno 18/19 mila euro. Dopo un boom iniziale a quanto sembra...si è arrenato anche lui. In compenso escono mlte Clio, Panda e 500. Forse che spende 14/15 mila euro per una modaiola 500 sarà anche un imbelle ma almeno qando ci vai in giro non ti considerano un poveraccio da Dacia!! ps: i romeni a Roma sono riusciti pure ad ammazzare la Bmw. da quando ci sono loro intere famigliole rumene di muratori o altro girano tutti con i 320..usati tanto che per non essere scambiato per rumeno nessuno compra più un Bmw!!!! Misteri del mercato!!
Ritratto di gilrabbit
20 dicembre 2013 - 13:34
......se così fosse saremmo invasi da queste macchine cosa che non è. Credo che una città come Roma faccia testo inoltre a Roma c'è il più grosso concessioanrio Renault in Italia eppure pur avendolo a poche metri da casa mia di Dacia ne vedo poche ma proprio poche. Bisarche che scaricano Dacia poche. Gli unici scarichi continui sono Fiat e Renault di cui ha sempre i piazzali pieni. Il salone di vendita è unico per le 3 mache ma per la Dacia c'è sempre 1 modello esposto e una misera scrivania con un unico venditore. Sarà una mia impressione ma almeno che non le vandano di notte.........!!!! Nel 2010 c'è stata la novità del Duster ma se lo volevi diesel, 4x4 e con gli accessori costava almeno 18/19 mila euro. Dopo un boom iniziale a quanto sembra...si è arrenato anche lui. In compenso escono molte Clio, Punto, Panda e 500 e 500L. Forse chi spende 14/15 mila euro per una modaiola 500 sarà anche un imbelle ma almeno quando ci vai in giro non ti considerano un poveraccio da Dacia!! ps: i romeni a Roma sono riusciti pure ad ammazzare la Bmw. Da quando ci sono loro intere famigliole rumene di muratori o altro girano tutti con i 320..usati tanto che per non essere scambiato per rumeno nessuno compra più un Bmw!!!! Misteri del mercato!!
Ritratto di djs
20 dicembre 2013 - 13:51
controllate i dati delle vendite in europa della dacia... http://www.unrae.it/studi-e-statistiche/categorie/dati-statistici magari si evitano figure....
Ritratto di djs
20 dicembre 2013 - 13:51
controllate i dati delle vendite in europa della dacia... http://www.unrae.it/studi-e-statistiche/categorie/dati-statistici magari si evitano figure....
Ritratto di gilrabbit
20 dicembre 2013 - 14:17
se questi vendono in India o in Moldavia non me ne pò fregà de meno ed è lo stesso ragionamento che fa un tedesco o un francese rispetto le auto di casa propria. Ricordi il boom delel coreane due tre anni fa? Dove ti giravi avevano aperto concessionarie Kia o Chevrolet. Oggi stanno con le toppe al pari degli altri. Io ho la mia Fiat che dovrà durare per i prossimi 10 anni quindi guardo e rifletto e di comprare macchine non se ne parlerà per molto ma molto tempo!! Ogni volta che passando davanti un venditore vewdo le luci spente...festeggio!!
Ritratto di djs
20 dicembre 2013 - 14:35
facilmente nella sua via venduta nemmeno una!!!
Ritratto di fordone
20 dicembre 2013 - 14:14
Ma tu critichi la ford ecosport e mi esalti certi "cessi" di auto? Ma datti una regolata, tu a parere mio di auto capisci poco.
Ritratto di lollo76
24 dicembre 2013 - 19:26
1
sono sicuro che questo motore fara' tranquillamente 300.000km senza esplodere alla prima salita sui appennini a ad agosto a pieno carico ne sono proprio sicuro.......
Ritratto di stefano ignazio marrocu
10 gennaio 2014 - 17:09
1
appena arriva la 500x questa ford in italia la mandano via a calci in culo
Ritratto di stefano ignazio marrocu
10 gennaio 2014 - 17:09
1
appena arriva la 500x questa ford in italia la mandano via a calci in culo
Ritratto di corsa1
4 marzo 2023 - 06:44
dopo anni se aspetti passa il morto nel fiume . la 500x é uscita dal listino rimane l'altra
Ritratto di stefano ignazio marrocu
10 gennaio 2014 - 17:10
1
appena arriva la 500x questa ford in italia la mandano via a calci in culo
Ritratto di stefano ignazio marrocu
10 gennaio 2014 - 17:10
1
appena arriva la 500x questa ford in italia la mandano via a calci in culo
Ritratto di fordone
10 gennaio 2014 - 17:48
Che fa la 500x? ma a calci al culo ti prenderanno a te e tutta la fiat. LA FORD HA INVENTATO L'AUTO! E' bene che tu lo sappia.
Ritratto di Mafiokizo
18 dicembre 2013 - 14:30
credo che a breve il motore 1.0 ecoboost c'è lo ritroviamo anche sulla ford mustang.... Ma nessuno in ford si è chiesto che un motore 1.0 potrebbe essere troppo piccolo per spostare tale massa????
Ritratto di fedex
18 dicembre 2013 - 17:26
Quale massa? Questa Ford è lunga appena 4 metri e non arriva neanche a pesare 1300 kg, senza contare che si tratta si di un 1.0 a tre cilindri ma ha 125 cavalli che secondo me sono anche sono più che adeguati per una scatoletta come questa
Ritratto di BBruno85
19 dicembre 2013 - 16:21
Diciamoci la verità...checchè se ne dica, 1300 kg per un auto che rientra per dimensioni nel seg. B, avente una trazione anteriore e uno schema telaistico condiviso con quello della fiesta ed un motorino da 1 litro sono davvero tanti, basti pensare ai kg di massa della sorellina sensibilmente inferiori. Detto ciò, anche io penso che il sottodimensionamento delle cilindrate manifesta la direzione che le aziende vogliono seguire per questioni di marketing e per ottenere propulsori che meglio si adeguano a determinati limiti e vincoli imposti da regolamentazioni in primis relative alle emissioni di gas nocivi. Personalmente continuerò a sposare la filosofia Mazda o Honda, cubature importanti per una massima elasticità ed affidabilità...i contro? onestamente non ne vedo..
Ritratto di fedex
19 dicembre 2013 - 20:50
Si ok ma metti in conto che stiamo parlando di 125 cavalli. A me non sembrano pochi su un'auto che vedrà a dir tanto l'autostrada. Penso che non c'entri nulla la cubatura del motore ma piuttosto l'uso a cui sarà destinata.
Ritratto di gilrabbit
20 dicembre 2013 - 13:42
Spendiamo 20 mila euro per un suvvino similfiestrapiùalta per fare la spesa al supermercato o portare i bimbi a scuola. Probabilmente può essere l'auto modaiola per la famigliola e la famigliola con la macchina ci va dappertutto. Avrà anche 125 cv ma ricordo cha anche la Smart ha molti cavalli e guardacaso i suoi motori arrivati ad un tot di km esplodono. Forse un bel 1400/1600 tradizionale magari con 10 cv in meno e con una coppia più fruibile su una macchina di questo genere potrebbe svolgere il suo onesto lavoro per anni ed anni senza nessun problema ma questo i costruttori sicuramente non lo desiderano!!!
Ritratto di fedex
20 dicembre 2013 - 15:13
Ma infatti stiamo parlando solo di cavalli non di durata del motore; poi ovvio che la durata non sarà come quella di motori con cubatura più grossa e uguale potenza ma ci sarà pur un motivo se ha vinto il premio motore dell'anno
Ritratto di gilrabbit
20 dicembre 2013 - 16:41
Tarocchi all'n^ potenza. Un 900 è un motorino adatto ad un pandino anche perchè oramai è assodato che un motorino piccolo con il turbo alla fine consuma quanto un motore di cubatura più grande. Quindi vantaggi sui consumi non ci sono, sulla durata meno che mai. Forse 1000 lire diassicurazione fino a che anche loro non inizieranno a far pagare in base alle potenze. Per cui se non ci sono vantaggi perchè non preferire il classico motore 4 cilindri 1200 magari da 90 cv adatto a tutte le occasioni senza turbine ne impicci che ne aumentano solo i costi e la manutenzione?
Ritratto di fordone
20 dicembre 2013 - 17:28
Ma tu lo sai che il mondo dei motori e' combiato e che l'eco bost ford e' stato dichiarato il migliore dell'anno? Ma chi credi di essere? Sai tutto tu ma ame pari molto scontato e retro!
Ritratto di BBruno85
20 dicembre 2013 - 22:41
Fedex i cavalli non sono tutto.....un motore va valutato a 360 gradi in un determinato contesto e scoprirai come lo 0.9 twin air si comporta su una panda e come diversamente gira su una 500L così come ci sarà una differenza sensibile tra questo 1.0 sotto il cofaoo di una fiesta e sotto il cofano di una ECOSPORT. Per quanto riguarda il premio motore dell'anno ricorda che si parte da un opinione non certo superficialista ma che tiene in considerazione il progetto e i valori su carta dichiarati e di omologazione, il tutto relativamente alla categoria di cui fa parte per cubatura e alimentazione. In passato ho avuto il 1.3 mjet da 69 cv sotto una ypsilon 04, anch'esso eletto migliore motore dell'anno ...un diesel piccolo a bassa manutenzione (non vi erano i problemi dati dal dpf con le serie successive) con catena e non cinghia di distribuzione, bassi consumi, ottime emissioni ed una buona spinta...ottima affidabilità (ho fatto 160.000 km senza noie imputabili al propulsore e altri 80000 ne ha fatti il possessore attuale) eppure aveva un ritardo di risposta, un vuoto incredibile fino a 1900 giri, una rombosità evidente (e tengo a precisare che la ypsilon era una delle auto piu curate dell epoca sotto il profilo dell insonorizzazione ) ed una rotondità/elasticità inferiore ai motori di paricavalleria PSA 1.4hdi.....P:S Fordone il tuo è troppo un tifo da stadio...e ti parla uno che ha una focus 2009 2.0 benza.
Ritratto di fordone
10 gennaio 2014 - 18:02
La FORD è un industria all'avanguardia e ad alta tecnologia, queste domande te le puoi porre se tratti di fiat e etc. Ho notato che qui scrive gente avezza al carretto trainato dai cavalli. Ragazzi l'uomo sta conquistando l'universo, SVEGLIA!!!
Ritratto di fordone
10 gennaio 2014 - 18:03
La FORD è un industria all'avanguardia e ad alta tecnologia, queste domande te le puoi porre se tratti di fiat e etc. Ho notato che qui scrive gente avezza al carretto trainato dai cavalli. Ragazzi l'uomo sta conquistando l'universo, SVEGLIA!!!
Ritratto di Sprint105
18 dicembre 2013 - 15:00
Ma la venderanno ugulmente, tanto la suv è di moda
Ritratto di Moreno1999
18 dicembre 2013 - 15:16
4
Le crossover non mi dispiacciono...questa invece mi fa vomitare! Brutta e sgraziata, ci mancava solo la ruota esterna....è pure lenta e il bagagliaio non è niente di che! La vecchia Terios anche se non meravigliosa era certamente meglio di questa, e se la cavava pure in fuoristrada. Spero di non vederne nessuna in giro.
Ritratto di fordone
10 gennaio 2014 - 18:11
ahahahahah! aoooo ma mica è na malattia??!! Qui in Italia avete visto circolare le duna, le multlipe e stai a fare il sofista? Te lo dico alla romana: ripijate!
Ritratto di Moreno1999
10 gennaio 2014 - 18:55
4
Non ho mai visto una duna in giro. La multipla almeno ha un senso, questa no. Poi è ovvio, ami le ford e devi difenderle a tutti i costi. Anche io amo la mazda ma ammetto che ha sfornato anche certe schifezze...come la premacy
Ritratto di PariTheBest93
18 dicembre 2013 - 15:29
3
La bocca esagonale con cromature è particolare però la ruota di scorta a vista e il portellone che si apre in quel modo non centrano niente!
Ritratto di pippoc73
18 dicembre 2013 - 17:07
3
puramente estetico che è soggettivo, ma a 20900 si compra il 2008 1,6 dci 92 cv Allure full opitional che da un punto di vista qualitativo è nettamente superiore a questa Ford. Anche la Captur della Renault, che per qualità degli interni non brilla, è nettamente superiore e in linea con i prezzi. Cosa potrebbe spingere una persona a comprare una macchina del genere quando la concorrenza fa decisamente meglio? Questa Ford poteva avere qualche speranza se il prezzo fosse stato nettamente inferiore, ma cosi sarà un flop!
Ritratto di BBruno85
19 dicembre 2013 - 16:31
Caro pippo come non quotarti....anche se la 2008 arricchita da ulteriori amenità sfiora le 24 k. Come motorizzazioni la Peugeot può vantare svariate alternativa nondimeno il 1.6 hdi citato da te nella variante depotenziata da 92 cv, un motore ipercollaudato, con consumi bassissimi e una discreta riserva di potenza...tralaltro il suv/crossover francese adotta il sistema ALL grip (esclusivamente abbinato ai cerchi in lega da 17..chissa??)che aiuta leggermente su fondi a scarsa aderenza, ha degli interni migliori (della categoria...???hmmmm) un buon baule e un design accattivante. A questo punto riduco i plus a favore della ford rispetto alla francesina al solo spazio interno (quello della 2008 è deprecabile...alto 1.74 cm arrivavo in prossimità del tetto col capo seduto posteriormente..figuriamoci davanti dove la situazione si complica) e all'altezza da terra importante. Saluti
Ritratto di MatteFonta92
18 dicembre 2013 - 17:53
3
Un'auto di rara bruttezza... dire che è orribile è come farle un complimento. E anche la qualità degli interni (a quanto scrive alVolante) lascia a desiderare... si vede che è prodotta in India (con tutto il rispetto)!
Ritratto di gattus
11 gennaio 2014 - 17:55
Già i mini suv non si distinguono per eleganza, ma questa è davvero qualcosa di inguardabile! Aggiungiamo le perplesità sulla qualità interna, il frullino 1.0 a 3 cilindri (sarà anche il motore del momento, ma io un propulsore che ne abbia meno di 4 su qualcosa che non sia una moto non lo vorrei mai!) , l'assenza della trazione integrale e di qualsiasi tipo di grip control o similare, i 20.000€.....otterremo qualcosa di veramente inutile!
Ritratto di MatteFonta92
11 gennaio 2014 - 20:41
3
Il motore 1.0 a 3 cilindri credo sia la parte migliore dell'auto: almeno è qualcosa di moderno ed innovativo. Per il resto concordo, di questa Ford non si salva praticamente nulla, specialmente la linea e gli interni!
Ritratto di gattus
12 gennaio 2014 - 11:51
Ammetto di essere un po' prevenuto verso questo genere di motori, specie se accoppiati con vetture pesanti: credo che al fine di aumentare il piacere di guida e ridurre i consumi sia sempre meglio un bel diesel di media cilindrata, meno "tirato" e dalla coppia sicuramente più favorevole. Per il resto è purtroppo innegabile la tendenza al risparmio e l'impoverimento nell'allestimento di alcuni modelli degli ultimi anni: Ritorno a plastiche rigide, pannelli delle porte (soprattutto dietro) trascurati, assenza delle cinture regolabili, delle maniglie sul padiglione ecc...
Ritratto di MatteFonta92
12 gennaio 2014 - 13:32
3
I motori turbodiesel purtroppo hanno il rovescio della medaglia di inquinare molto di più dei benzina, per questo hanno bisogno di un filtro per trattenere le polveri sottili (FAP o DPF che sia), che poi non di rado si possono intasare. Inoltre i diesel consumano poco solamente se si fa parecchia strada all'anno, altrimenti acquistare un'auto a gasolio è persino controproducente. E poi, non ultimo, il diesel a basse temperature può "ghiacciare" e impedire all'auto di partire, a differenza dei benzina.
Ritratto di gattus
12 gennaio 2014 - 19:16
@MatteFonta92 E' vero che il motore diesel ha sicuramente meno vantaggi su percorsi brevi o con un utilizzo prettamente cittadino con continui stop&go, ma consente spesso una guida più fluida e di mantenere un regime inferiore, a tutto vantaggio della durata e dai consumi.Quanto al vari FAP secondo me dipende da 2 fattori: il sistema di rigenerazione (funzionano meglio quelli che utilizzano un liquido specifico piuttosto che quelli che si affidano all'iniezione di gasolio) e l'uso che si fa della macchina: chi fa solitamente percorsi molto brevi (e forse farebbe meglio a comprare un benzina!) dovrebbe di tanto in tanto fare qualche tragitto in autostrada per permettere al motore di andare in temperatura e al filtro di rigenerarsi...personalmete in 3 anni e ca.40.000km percorsi a una media del computer di bordo di 5l/100km non ho mai avuto nessuna noia col FAP...;) un saluto! - See more at: https://www.alvolante.it/primo_contatto/ford-ecosport?page=2#sthash.DmDNII6d.dpuf
Ritratto di NITRO75
18 dicembre 2013 - 18:31
oltre ad essere inguardabile, oltretutto si vede dalle fotografie che è molto povera nei materiali, figuriamoci dal vivo. NO COMMENT questa volta Ford ha toppato in pieno.......
Ritratto di juvefc87
18 dicembre 2013 - 18:53
ford ha toppato con questo modello, ricorda troppo un fuoristrada fine 2000 e non vanno più di moda, ci sono i piccoli suv che stravendono! captur juke 2008 etc..
Ritratto di wiliams
18 dicembre 2013 - 18:54
Dire che è orribile è poco,troppo massiccia soprattutto il frontale,il portellone posteriore con attaccata la ruota di scorta è improponibile al giorno d oggi,se poi a questi difetti mettiamo anche le plastiche degli interni scadenti allora se la possono tenere i brasiliani.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
18 dicembre 2013 - 19:17
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Alex 00001
18 dicembre 2013 - 19:28
..Opel mokka?!?!?! Alla ford non ci sanno proprio fare. La Ecosport non ha preso neppure le 5 stelle nel crash test euro ncap (ne ha 5 pure la Fiat 500). E a chi parla di dacia vorrei fare notare un dettaglio: Le dacia sono costruite su 3 generazioni fa della clio, quella venduta nel 2000!! La carrozzeria delle auto d oggi è circa 3-4 volte più robusta di quelle di 10 anni fa, quindi valutate voi se vi conviene risparmiare sulla vostra sicurezza. Andate sul sicuro con la mokka se cercate un auto di questo segmento.
Ritratto di fordone
10 gennaio 2014 - 18:20
Chi????? ma che è una miscela di caffe'? ma ti rendi conto delle cacchiate che dici? alla FORD nn cisanno fare..... e infatti per vendite è seconda solo alla vw. i cessi opel fatteli te!
Ritratto di Mattia Bertero
18 dicembre 2013 - 20:10
3
Si vede che le vendite sono state iniziate in Brasile, sembra una di quelle macchine che si vendono solo la!!! Se la Ford spera di vendere in Europa con questo si sbaglia di grosso: il cliente europeo non digerirà mai le plastiche interne come quelle, soprattutto se le paragona con quelle della più rifinita Fiesta (nell'articolo si parla pure di difetti di stampaggio...). La ruota di scorta all'esterno sono anni che non si vede sui nuovi modelli!!! Il motore è forse la parte più giusta: questo ecoboost è un motore azzeccato tenendo presente che ha una cilindrata bassa.
Ritratto di TommyTheWho
18 dicembre 2013 - 20:22
8
Solo a due ruote motrici e senza nemmeno gli aiuti elettronici per i fondi difficili, come han provato a afre in Peugeot e Fiat per esempio (che non sarà chissà che, ma è già un qualcosa che da un senso a veicoli di questo tipo). Inutile.
Ritratto di Lilly
18 dicembre 2013 - 20:45
Brutta poi con quella ruota di scorta fa molto anni 80. Il portellone che si apre in quel modo e' scomodo e brutto da vedere, poi quel piccolo ammortizzatore messo in quella posizione sembra un'auto di concezione russa
Ritratto di NelSeprio
19 dicembre 2013 - 00:01
Miseria che cesso ma io dico come si può pensare di vendere qui una macchina sudamericana?? Mahhhhhh
Ritratto di elakos
19 dicembre 2013 - 03:10
1
ecco cos'è quest'auto: standard qualitativi Brasiliani che vanno a infangare la reputazione di questo marchio qui in Europa. Non è accettabile che una casa di tale livello commercializzi un prodotto chiaramente concepito per mercati meno pretenziosi del nostro. La linea, pur soggettiva, è obbiettivamente sproporzionata, sgraziata, le plastiche in questo caso sono giudicabili anche senza toccarle con mano: la tipica plastica rigida e facilmente "rigabile" si riconosce chiaramente anche dalle foto. Assolutamente inconcepibile il pistoncino del portellone posteriore incernierato sul bordo superiore del fascione paraurti: è imbarazzante. Capisco la nuova politica Ford di produrre global cars, ecc...ma globale non vuol dire penosa (per quanto io sia assolutamente contrario a priori a questo tipo di idea). La ford ne uscirà gravemente danneggiata a livello di immaginie, almeno secondo il mio modesto parere.
Ritratto di fordone
10 gennaio 2014 - 19:51
Si! Concordo con il modesto.
Ritratto di onizuka92
19 dicembre 2013 - 13:41
1
il frontale non mi dice niente, molto bello esteticamente il posteriore... no comment per il resto...
Ritratto di francmel
19 dicembre 2013 - 14:41
Auto deludente e pure cara.
Ritratto di fordone
19 dicembre 2013 - 18:46
Ma chi vi credete di essere? Ma voi nn potete permettervi di criticare un marchio famoso come Ford. Sara' il pubblico e nn voi a decidere se vendera' o no. La Ford e' difficile che sbaglia strategia.
Ritratto di Mattia Bertero
19 dicembre 2013 - 20:29
3
E chi sei tu per dirci che cosa dobbiamo fare o meno? Questo è un sito per scambiarci idee e per esprimere commenti ed è ciò che facciamo!!! Alla maggior parte degli utenti che hanno votato la EcoSport hanno detto che fa schifo, io compreso, vabbè pace. A te piace? Va bene. I gusti sono gusti.
Ritratto di fordone
30 dicembre 2013 - 22:16
Amico, io nn discuto i giudizi ma i vs discorsi infarciti di supposizioni odiose che interessano oltretutto un prodotto che deve essere ancora messo in commercio. Sul gusto riguardo l'estetica nn discuto ma un'auto va giudicata su strada e poi io mi vanto dei miei gusti che sicuramente saranno migliori dei tuoi. Stammi bene.
Ritratto di Mattia Bertero
30 dicembre 2013 - 23:03
3
Anche io mi vanto dei miei gusti in fatto di macchine ma non ho la presunzione di metterli sopra quegli degl'altri, io li rispetto a differenza tua. Buon anno.
Ritratto di Erdadda
20 dicembre 2013 - 09:34
1
Giusto per dire ma... Anche noi siamo potenziali clienti....
Ritratto di marco1959
19 dicembre 2013 - 18:56
LA Qashqai , un auto ORRIBILE...FA VOMITARE...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! UN CESSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! UN VERO TRASH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di marco1959
19 dicembre 2013 - 18:57
LA Qashqai , un auto ORRIBILE...FA VOMITARE...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! UN CESSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! UN VERO TRASH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di marco1959
19 dicembre 2013 - 18:57
LA Qashqai , un auto ORRIBILE...FA VOMITARE...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! UN CESSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! UN VERO TRASH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di fordone
19 dicembre 2013 - 19:07
Marco hai ragione. Mi fanno ridete quelli che criticano la Ford. Il mod da te citato lo trovo soprattutto ridicolo. E' da radical chic, ovvero vergognoso!
Ritratto di fordone
19 dicembre 2013 - 19:07
Marco hai ragione. Mi fanno ridete quelli che criticano la Ford. Il mod da te citato lo trovo soprattutto ridicolo. E' da radical chic, ovvero vergognoso!
Ritratto di fordone
19 dicembre 2013 - 19:07
Marco hai ragione. Mi fanno ridete quelli che criticano la Ford. Il mod da te citato lo trovo soprattutto ridicolo. E' da radical chic, ovvero vergognoso!
Ritratto di Gattostanco
20 dicembre 2013 - 15:02
Premetto che, per giudicare un'auto, sarebbe quantomeno necessario vederla dal vivo e non in foto... ...un po' come la Duster, che qui viene richiamata a confronto con EcoSport, Mokka, Trax & c. Volendo un'auto con il posto di guida più alto, nelle settimane scorse sono anch'io andato a vedere la Duster, perchè del 'blasone' non me ne frega nulla, ed i prezzi mi parevano interessanti (a poi il design della Duster mi è sempre piaciuto, mentre era dentro che c'era un gran bisogno di un po' di design). In effetti il design degli interni della Duster è migliorato parecchio ma... il prezzo basso è solo uno specchietto per le allodole. Ti fanno pagare tutto, compresi accessori ormai banali dome la regolazione dell'altezza del sedile, del volante o la panchetta divisa 1/3 - 2/3. Alla fine, con gli accessori che hanno ormai le auto 'normali', la Duster NON è più low cost. E quando appena apriamo lo sportello o saggiamo la plastica con cui sono realizzate le maniglie... capiamo che la realizzazione è davvero low cost. Alla fine ho pagato poco (davvero poco di più) una C-Max!!!! Ford non sarà il non plus ultra in fatto di dettagli e materiali, ma rispetto a Dacia credo sia ancora anni luce avanti.
Ritratto di gilrabbit
20 dicembre 2013 - 17:00
Il duster in versione diesel 4X4 ha una funzione specifica e in determinate occasioni sicuramente può uscire fuori megli di tante blasonate condcorrenti che costano di più e non hanno le 4 ruote motrici. Il concetto di queste auto è tutto quì e comprarle perchè vanno di moda o per fare i cazzari in città non serve a nulla. Il Cmax di contro è il classico monovolume tratto da una Focus un pò più alta. Più spazio? No. Unica cosa è quel baricentro un pò più in alto che ti tiene a freno in curva. Quindi una la compra chi ne ha bisogno e l'ltra chi vuole stare 10 cm più in alto. Oggi ho visto un bel Slk 200 col quale vedi la strada a mezzo metro da terra. Quelle sono macchine altro che suv o monovolume fermo restando che ognuno butta i soldi dove vuole.
Ritratto di gilrabbit
20 dicembre 2013 - 17:01
Il duster in versione diesel 4X4 ha una funzione specifica e in determinate occasioni sicuramente può uscire fuori megli di tante blasonate condcorrenti che costano di più e non hanno le 4 ruote motrici. Il concetto di queste auto è tutto quì e comprarle perchè vanno di moda o per fare i cazzari in città non serve a nulla. Il Cmax di contro è il classico monovolume tratto da una Focus un pò più alta. Più spazio? No. Unica cosa è quel baricentro un pò più in alto che ti tiene a freno in curva. Quindi una la compra chi ne ha bisogno e l'ltra chi vuole stare 10 cm più in alto. Oggi ho visto un bel Slk 200 col quale vedi la strada a mezzo metro da terra. Quelle sono macchine altro che suv o monovolume fermo restando che ognuno butta i soldi dove vuole.
Ritratto di magicbox10
20 dicembre 2013 - 16:36
Partiamo con un saluto generale,e dicendo che nn avendo disponibilita di avere audi o bmw con la ford mi trovo bene da anni.Leggere certi commenti è allucinante!!!senza parlare di ridikulis che preferisce una fiat(casa che nel 2013 nn ha i led escluse lancia e alfa che ugualmente nn hanno nulla in comune con i led delle honda o hyndai),poi contenti loro...ognuno i suoi soldi li spende come vuole.Oppure leggere chi addirittura gli preferisce la dacia(visto coi miei occhi non hanno nemmeno l'interno del passarruota in velluto cosa che ho sempre visto anche alle fiat)a il prezzo che fanno vedere in televisione e quello della 2 ruote motrici,la 4 ruote motrici costa quasi 20mila euro.Dovendo scegliere tra dacia duster e ford ecosport(interni e motore e trazione da schifo) prenderei questa sicuro!!!anche se con la dacia si risparmierebbero bei soldi credo quasi 10mila euro,ma come già detto se manca la cazzata del passarruora figuriamoci altro.....poi io me ne sbatto se ha l'esp,i sensori se poi magari mancano le cazzate. ps.Dopo 5 ford mio padre e passato a fiat(buoni motori ma il resto.....) ho riscoperto perchè mai ne comprero una piuttosto honda o hyundai o addirittura una skoda(gruppo Wolskwagen)
Ritratto di magicbox10
20 dicembre 2013 - 16:51
dimenticavo la cinesata qashqai e della nissan(sono giapponesi) la quale sono almeno 30 anni nel mercato europeo(vendite sempre in rialzo) il che sta a dire che le macchine le sanno fare tra l'altro mi sembra che abbia il marchio di lusso chiamato lexus.
Ritratto di magicbox10
20 dicembre 2013 - 16:51
dimenticavo la cinesata qashqai e della nissan(sono giapponesi) la quale sono almeno 30 anni nel mercato europeo(vendite sempre in rialzo) il che sta a dire che le macchine le sanno fare tra l'altro mi sembra che abbia il marchio di lusso chiamato lexus.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 dicembre 2013 - 17:03
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di magicbox10
20 dicembre 2013 - 21:31
mi sono confuso!!!con l'altra casa giapponese.
Ritratto di magicbox10
20 dicembre 2013 - 21:31
mi sono confuso!!!con l'altra casa giapponese.
Ritratto di gilrabbit
20 dicembre 2013 - 17:08
lo stile. Io ad esempio non compreìrei mai una delle nuove Citroen o il Mini Countriman con tutte quelle cromature dentro e fuori coem oggi molte case stanno facendo. Quelle cromature di plastica tra l'altro tra pochi anni verranno macinate e ci faranno i vasi da notte. Una vera auto pulita senza orpelli inutili resterà per anni ed anni resistendo alle mode. Ecco cosa significa cinesata e mi spiace dire che il nuovo Quasquai si è subito adeguato. Guarda se la Golf ha bisogno dei luccichii per vendere. Il resto è tutta cineseria da consumo. Dimenticavo di dire che ho comprato la Bravo proprio perchè ne dentro ne fuori ha la benchè minima cromatura e dopo 7 anni di vita ancora può essere guardata con piacere.
Ritratto di magicbox10
20 dicembre 2013 - 21:56
sicuramente la tua bravo nn è cineseria.........comunque x me una cineseria viene dalla cina il che per le auto nn vale perchè solo le finiture vengono da li,motori telai li comprano da altre case(dr ad esempio ha il telaio di una toyota) ps.posso credere che sia piacevole da vedere dopo 7 anni solo se la tieni maniacalmente una fiat,perche tutte quelle che in vita mia ho visto dopo 5 anni hanno i fari gialli per non parlare delle plastiche esterne.Con questo nn voglio dirti che hai una macchina di merda solo che tu vedi cinesate in macchine come la mini countriman(bmw le fa) x le cromature mentre nella tua che mancano molti accessori di serie che le macchine della sua generazione tipo honda,toyota avevano.
Ritratto di gilrabbit
21 dicembre 2013 - 13:44
In casa negli ultimi anni 7 sono passate 4 Bravo. Una 1900 diesel da 150 cv e 3 1600 da 120. Tutte lavorano dalla mattina alla sera e nessuna perde i pezzi. Nessun faro ingiallito o malfunzionamenti. Una è stata sostituita il mese scorso dopo aver percorso 160.000 km in 4 anni senza manutenzioni se non cambio gomme e olio. La nuova che l'ha sostituita e diversa solo nel colore. Con la mia del 2009 ho viaggiato per mezza europa (germania, polonia, ungheria, romania, slovenia, rep.ceca, croazia) senza mai il benchè minimo problema. Solo gasolio e olio e filtri ogni 35 mila km e gomme (Pirelli P7). Non sarà il non plus ultra in accessori (?quali?) o per i luccichii ma è auto solida e concreta che con un minimo dicura può durare anni. Parlando invece di cineserie nom intendo prodotti cinesi ma prodotti che strizzano l'occhio a quei gusti. La Mini, quella di Issigonis, era una macchina concretissima, semplicissima e abcor aoggi ne vediamo molte in circolazione. La nuova inizialmente ha ricalcato quello stile mentre con i nuovi modelli si è riempita di inutili orpelli che nulla hanno a che vedere con lo stile e la filosofia della progenitrice alla quale ha rubato il nome. Il fatto poi che la faccia la Bmw non significa nulla. Infatti le Bmw sono auto con una loro filosofia che dura da anni e che con minime modifiche si perpetuano negli anni con uno stile che fa storia. Lo stile del sig Pininfarina che anche dopo 40 anni fa si che le sue Ferrari siano le auto per stile più ricercate al mondo.
Ritratto di magicbox10
23 dicembre 2013 - 19:26
beato te!!!sei il primo che sento in 25 anni. ps.tornando alla macchina ecosport nn sara ne la prima ne l'ultima a fare flop.
Ritratto di gilrabbit
24 dicembre 2013 - 09:58
Forse gente che non ha mai avuto fiat o gente che nelle macchine come si dice da cerca Maria per Roma. Va detto che in passato Fiat aveva fino al 50% del mercato nazionale ed è evidente che il 50% dei difetti erano suoi. Va anche detto che per un periodo si sono fatte auto di dubbie qualità ma oggi i pochi modelli che fa sono nella media. La Bravo, oramai vecchia di anni di produzione, con le auto di pari periodo non aveva nulla da eccepire. Lo sbaglio è stato non svilupparla e non produrla subito con motori adeguati col 1900 che era antieconomico per molti. Oggi la sua naturale sostituta è la Giulietta che gli fa concorrenza in casa e che ad oggi non ha presentato nessun problea se non i soliti stupidi pregiudizi. Sono 40 anni che lavoro seduto in auto e ho avuto da mercedes a golf a renault ed altro e mai nessuna italiana o straniera mi ha dato il benche minimo problema o che possa essere considerato tale. Quanto alla Ford ecosport il futuro di queste auto sui nostri mercati sarà solo fatto di flop perchè lo strapotere germanico impedisce ad altri di fare numeri e investire in ricerca e girano tutti menando la stessa solfa fatta di scopiazzamenti più o meno riusciti e di rincorsa di mode. Forse una nuova mentalità negli acquisti potrebbe cambiare lo stato di cose che per ora volgono solo al peggio. Auguri.
Ritratto di Rav
21 dicembre 2013 - 00:58
4
A me francamente questa Ecosport non dispiace, certo non la trovo l'auto più bella del mondo ma non la trovo brutta. Il portellone ad apertura laterale è scomodo, sì, ma fa tanto fuoristrada e quindi chiuderei un occhio sulla scomodità. Però il motore 1.0 non lo sceglierei mai.Consumerà pure poco in città ma la prima volta che ti trovi in autostrada chissà quanto tracanna.
Ritratto di marco1959
21 dicembre 2013 - 17:46
RAV...HAI RAGIONE DA VENDERE, HANNO COSTRIUTO UN AUTO DI OLTRE 1 TONNELLATA, CON UN MOTORE MISERINO....POSSO CAPIRE IL FATTO DEL RISPARMIO CARBURANTI...LACOME PUOI PRETENDERE CHE IN SITUAZIONI DI TRATTI AUTOSTRADALI...POSSA ESSERE PARCA!!?? NESSUNO MI TOGLIE DALLA TESTA CHE UN AUTO DI QUESTE DIMENSINI ABBIA NECESSITA DI ALTRE POTENZE...IN PRATICA HANNO FATTO...UNA COGLIONATA...SE NE ACCORGERANNO I COMPRATORI....POVERI LORO...!!
Ritratto di Rav
30 dicembre 2013 - 21:38
4
anche di auto come la VW Jetta o le varie Skoda con i motori piccoli. Uno che compra una Skoda Superb 1.2 o la usa per tutta la vita in città (e allora mi chiedo perchè compra una berlina di quasi 5mt) oppure alla lunga su statali e autostrade rimpiangerà di aver voluto risparmiare qualche migliaio di euro piuttosto che dotarsi anche solo di un 1.6 diesel 105cv (cavallo di battaglia VW) visto che sta spendendo il doppio della differenza per alimentare un'auto dal motore sottodimensionato. Il Downsizing va benissimo, ha portato la gente a capire che, ad esempio, una Mondeo con un 1.6 diesel può essere comunque acquistata senza pretendere per forza un 2.0 con tantissimi cv che magari non vengono usati. Ma diventa una barzelletta quando pretendono di farci credere che la stessa auto vada divinamente in qualsiasi condizione con un 1.0 sotto il cofano. Un 1.0 andrà bene su una Ka, al più su una Fiesta... ma su questo suvvino che è aerodinamico come un blocco di marmo non credo proprio.
Ritratto di LUCCYROB
21 dicembre 2013 - 07:52
Non credo che avrá successo piú o meno rilevante come il solito della ford, dal punto di vista estetico ha troppi elementi che di per sè possono sembrare belli e attraenti ma nell'insieme sembra sgraziata' e goffa, non è previsto (almeno al momento) ne trazione integrale, ne controllol di trazione avanzato tipo grip control, traction pluss ecc. L' interno non è nemmeno versatile. Meccanica e motori e telaistica invece vanno bene! Quindi per concludere se dovessi scegliere con quella cifra poco piú ci prenderei una 500 l trekkng, mokka, se voglio un auto di questa categoria, altrimenti una cmax o focus station wagon se voglio una ford diamica con i propi motori!
Ritratto di fordone
30 dicembre 2013 - 22:03
Ma tu dove vivi? A me risulta che quasi tutti i mod Ford hanno sempre avuto un discreto successo, specialmente in Italia. Poi a leggerti mi stai portando come esempi la fiat 500 o la mokka opel che nn mi pare abbiano avuto sto gran successo, tutt'altro. Sempre considerando che la fiat 500 è un'auto italiana, in poche parole gioca in casa.
Ritratto di V1rgi00
21 dicembre 2013 - 15:14
1
Ma cos'è uno scherzo? La ruota posteriore al portellone è storia antica, oltre ad imbruttire la linea, si corre il rischio di fare un danno di migliaia di euro con una "toccatina" in un parcheggio. Comunque (da pedone) spero proprio di non farmi investire da un'Ecosport, credo che quel frontale distruggerebe una persona in caso di investimento.
Ritratto di fordone
30 dicembre 2013 - 21:46
Mi sto scompisciando dalle risate. Ma perche' se a te ti investe una smart ti fa il solletico? Ma fammi il piacere!
Ritratto di fordone
21 dicembre 2013 - 18:05
ma io francamente nn vi capisco. un motore che ha il consenso di tutta la critica ed è stato dichiarato motore dell'anno trova scettici utenti che mi vanno ad osannare "cessi" di auto come la Dacia duster o la Bravo. ma riprendetevi perche' state un po fuori di testa.
Ritratto di Boys
21 dicembre 2013 - 23:12
1
Buona automobile ...forse con un design del cruscotto migliorabile.
Ritratto di ale2398
23 dicembre 2013 - 22:41
linea piacevole ,a la ruota di scorta dietro è bruttina...
Ritratto di andy962
25 dicembre 2013 - 17:15
prodotto di casa Ford.che vuole promuovere una world -car,con la qualità bassa(brasiliana),ed i prezzi alti(europei).Penso che non avrà grande seguito.
Ritratto di fordone
27 dicembre 2013 - 16:46
Qui leggo: penso che, credo che, forse, chissa'. Ma per poter giudicare un' auto deve passare almeno un anno per poterla giudicare; vedo che qui tutti avete la palla di vetro e poi siamo seri ma io ho visto prodotti in giro che la Ecosport a confronto è una Regina.
Ritratto di fordone
27 dicembre 2013 - 16:49
chiedo scusa per l'abuso di"giudicare".
Ritratto di gigi21
26 dicembre 2013 - 19:52
FORD potevano fare qualcosa in più . interresante il motore.
Ritratto di libra87
31 dicembre 2013 - 18:46
Il prezzo ci può stare per un piccolo suv accessoriato, poi se si ha un usato da far rottamare la porti a casa spendendo meno di 20.000 €. Esteticamente è carina anche se non mi piace x niente la ruota di scorta messa nel portellone posteriore, mentre gli interni non sono il massimo e poi sono uguali alla fiesta. La cosa che non digerisco sono sti motori 1000 o 900 di cilindrata con 3 cilindri o ancora peggio a 2 cilindri pompati con una turbina e tanti cavalli ke promettono conumi bassi e invece schiacciando un po' di più l' accelleratore consumano quasi come un 1.8 a benzina, spero che sta moda dei motori mini passi in fretta o perlomeno renderli meno assetati.
Ritratto di gattus
11 gennaio 2014 - 18:01
Non vorrei mai un frullino 800, 900 o 1000 su qualcosa di diverso da una moto! oltretutto sono motori estremamente tirati che montati su auto pesanti finiscono per consumare molto di piò di un buon 1.4 o 1.6 a 4 cilindri di potenza analoga...sicuramente più fluido, regolare, robusto, e che può permettersi di essere guidato con un filo di gas! per consumare poco c'è sempre il buon vecchio diesel...
Ritratto di sonny1
3 gennaio 2014 - 07:16
Come linea questo CROSSOVER non è male,a parte la ruota di scorta sul portellone che evoca un po il passato.NON paragoniamola a DUSTER ed affini,che chi se le compra non fa altro che elogiarle per convincere chi le sta vicino che a fatto un AFFARE,forse non ha capito che nessuno regala nulla.La qualità^? Un anno fa in procinto di acquistare l auto nuova mi sono recato in una concessionaria FORD per vedere una focus a benzina ( io percorro pochi km l anno) ed ho provato una 1.0 ecoboost da 125 cv,non male e finiture non male( era il modello full.)Il motorino girava bene. Poi mi sono recato in una conc VW per vedere da vicino una golf(sempre stata il mio traguardo da raggiungere).Ricordo ancora lo spot anni 90 dell unico rumore che si sentiva a bordo,gli orecchini della passeggera che vi siede accanto.é la verità^ ,e me la sono comprata. un bel 1.2 TSI da 105 CV In questo momento tutto OK.Km percorsi 13000,nessun scricchiolio, finiture ed assemblaggi perfetti,motore brillante,silenziosissimo ,e parco nei consumi.in citta i 15 km e fuori in statale con una guida non scattosa il computer mi indica 4.8 o 5 km litro.SODDISFATISSIMO.Si spende qualche cosa di più ,ma qualche cosa ti danno. Fiat non se ne parla.Nel 99 ne ho avuta una in casa comperata per mia moglie una BRAVO .CESSSS non ha mai funzionato bene cambio schifoso grattava,motore cambiava di giri e si spegneva,vernice con tonalità differenti viste non in conc ma all aperto alla consegna. Meno male ce era nuova! Comunque i motori di bassa cilindrata lasciano perplessi,ma vanno benissimo e compiono il loro dovere egregiamente .Anche a me sarebbe piaciuta una MUSTANG col V8.
Ritratto di Boys
3 gennaio 2014 - 14:05
1
Il successo di quest'auto..lo farà il prezzo che oggi mi sembra caro dovranno fare notevoli sconti altrimenti...
Ritratto di fordone
10 gennaio 2014 - 17:34
Che fa la 500x? ma a calci al culo ti ci prenderanno a te e tutta la fiat. La FORD ha inventato l' auto, SAPPILO!
Ritratto di gattus
12 gennaio 2014 - 13:45
E' vero che il motore diesel ha sicuramente meno vantaggi su percorsi brevi o con un utilizzo prettamente cittadino con continui stop&go, ma consente spesso una guida più fluida e di mantenere un regime inferiore, a tutto vantaggio della durata e dai consumi.Quanto al vari FAP secondo me dipende da 2 fattori: il sistema di rigenerazione (funzionano meglio quelli che utilizzano un liquido specifico piuttosto che quelli che si affidano all'iniezione di gasolio) e l'uso che si fa della macchina: chi fa solitamente percorsi molto brevi (e forse farebbe meglio a comprare un benzina!) dovrebbe di tanto in tanto fare qualche tragitto in autostrada per permettere al motore di andare in temperatura e al filtro di rigenerarsi...personalmete in 3 anni e ca.40.000km percorsi a una media del computer di bordo di 5l/100km non ho mai avuto nessuna noia col FAP...;) un saluto!
Ritratto di boland62
13 gennaio 2014 - 13:18
posso capire che tecnologicamente è un modello che si proietta ad un futuro moderno ed innovativo ma era il caso di improntare anche il resto alla stessa filosofia....bagagliaio quasi inesistente con apertura impossibile se qualcuno parcheggia a ridosso del posteriore, linea goffa e per certi aspetti anonima, qualità degli interni da rivedere....e il tutto ad un prezzo per il quale sinceramente, cercando nei Km zero, vado su una C-Max 1.6 turbo diese (un altro mondo...)
Ritratto di boland62
13 gennaio 2014 - 13:18
posso capire che tecnologicamente è un modello che si proietta ad un futuro moderno ed innovativo ma era il caso di improntare anche il resto alla stessa filosofia....bagagliaio quasi inesistente con apertura impossibile se qualcuno parcheggia a ridosso del posteriore, linea goffa e per certi aspetti anonima, qualità degli interni da rivedere....e il tutto ad un prezzo per il quale sinceramente, cercando nei Km zero, vado su una C-Max 1.6 turbo diesel (un altro mondo...)
Ritratto di roberto deramo
27 gennaio 2014 - 00:39
a me sembra un bel limocino e auguri chi se lo acchiappa,1.000 da 125 cv compreso!!!! meglio altri prodotti ford e possibilmente diesel con cavalli giusti!!
Ritratto di WHITEFISH37
5 novembre 2014 - 23:23
Fabbricata in Brasile? No, grazie. Sarebbe peggio che comprare una FIAT!
Ritratto di Gianste57
17 aprile 2015 - 11:07
Ma quante chiacchere si sentono fare e che commenti intelligenti!!!!!!!! Io posseggo una Ecosport e, scusate se è poco, devo dire alcune cose che sicuramente verranno prese dai chiaccheroni come scontate... un giorno mi sono ritrovato con la mia FORD Ecosport in una situazione molto complicata; ero finito per motivi che non vi sto a raccontare in cima ad un monte, per scendere ho dovuto infilarmi in un budello di sterrato che sicuramente avrebbe messo in difficoltà molte 4X4 , qui tanto osannate, sassi di alcune decine di centimetri e molto fango. Ebbene con la mia Ecosport sono riuscito ad arrivare in fondo senza problemi e senza mai fregare sotto. In fondo alla straducola ho trovato un signore con uma Lada 4X4 che dopo avermi visto uscire mi ha chiesto se ero sceso da li. Il signore in questione è rimasto senza parole... la macchina era praticamente nuova aveva un mese.
Ritratto di camionero
5 luglio 2015 - 08:25
Non capisco tutto questo accanimento su quest auto.A me la linea proprio non dispiace e la trovo un ottima soluzione per chi come me abita in collina e ama il fuoristrada leggero. In questi giorni ho provato cactus, capture, 2008 e ecosport. Solo la piccola ford rispecchia veramente l'animo del suv. Credo che la ordinerò. Unico neo i tamburi posteriori e l'assenza di un bello schermo con navigatore retrocamera ecc.
Ritratto di RoRiccardo
3 settembre 2015 - 19:30
Dopo mille preventivi e qualche prova io l'ho comprata in versione Titanium. Sono soddisfatto del 1.5 tdci che consuma veramente poco. Lasciate perdere i commenti dei ragazzini con il piede pesante. La scelta nel mio caso ha tenuto conto della dotazione (sicurezza compresa) e della motorizzazione. Paragoni alla mano ha vinto la ecosport.
Ritratto di denca
16 dicembre 2016 - 21:34
Lasciate perdere questa macchina come un pò tutte le Ford , tanti problemi un pò tutte, assemblaggi e materiali scadenti , in particolare la ecosport ha problemi di guarnizioni finestrini che in risalita rientrano nella fessura del contorno dello sportello, portellone posteriore che fa g.......non si chiude bene anche dopo le regolazioni in garanzia della Ford, idem guarnizioni sostituite con altre identiche e fino a che vanno si tengono così e poi eventualmente si risostituiscono. Ma siamo fuori dal mondo finita la garanzia ci si attacca al tram. Ho posseduto una Kuga e non sò quanto ho imprecato per le volte che mi ha lasciato per strada e i soldi spesi per le riparazioni, 34.000 mila euro di costo macchina. mai più Ford. Auguri a chi vuole buttarsi in queste avventura.
Ritratto di corsa1
4 marzo 2023 - 06:46
cm si dice 6 1 sfigato ----- mai avuto 1 noia
Ritratto di Illuca
4 novembre 2020 - 22:53
Ho a noleggio la versione con il cambio automatico... Consuma come una 911turbo 4 marce....
Ritratto di corsa1
4 marzo 2023 - 06:50
dopo anni il portellone rimane così concepito come i furgoni ---COMODISSIMO... UNICA mancanza nel tempo è stata la smodata crescita di prezzo del listino
Annunci

Ford Ecosport usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Ford Ecosport usate 201811.90014.85053 annunci
Ford Ecosport usate 201911.19914.960106 annunci
Ford Ecosport usate 20208.90016.120112 annunci
Ford Ecosport usate 202114.90017.050166 annunci
Ford Ecosport usate 202216.19918.37041 annunci
Ford Ecosport usate 202324.90024.9001 annuncio

Ford Ecosport km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Ford Ecosport km 0 202325.40025.4502 annunci