PRIMO CONTATTO

Ford Fiesta: rialzata, ma sempre agile

La versione crossover della Ford Fiesta si chiama Active. Più alta dal suolo e con ampie protezioni alla carrozzeria, resta brillante e ben guidabile. Migliorabile, però, la visibilità.
Listino prezzi Ford Fiesta non disponibile
17 maggio 2018
  • Prezzo (al momento del test)

    € 21.250
  • Consumo medio (dichiarato)

    19,2 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    119 grammi/km
  • Euro

    6
Ford Fiesta
Ford Fiesta 1.0 Ecoboost 140 CV Active 5 porte
Adatta agli sterrati

La Ford Fiesta presentata lo scorso anno è disponibile anche nella versione Active, che trasforma questa utilitaria in una piccola crossover. Le differenze rispetto agli altri modelli riguardano le estese protezioni in plastica nera nei parafanghi e nella zona inferiore della carrozzeria, le barre sul tetto, i paraurti specifici e la distanza fra il fondo dell’auto e il suolo accresciuta di 18 mm. Inoltre, con un tasto nel tunnel fra i sedili si può selezionare una modalità di guida specifica per i fondi viscidi (le altre sono quella “normale” e la Eco per contenere i consumi) che, agendo sul controllo della trazione e sull’Esp, agevola la mobilità su fango o neve. 

Da € 18.400

La Ford Fiesta Active è già in vendita, unicamente con carrozzeria a cinque porte, e con sei motori a scelta. A benzina ci sono dei tre cilindri: il 1.1 da 86 cavalli e il 1.0 turbo con 101 CV (anche con cambio a doppia frizione: € 2.000), 125 o 140 CV. I 1.5 diesel hanno invece 86 o 120 CV. I prezzi sono compresi fra € 18.400 per la meno potente delle versioni a benzina e € 21.250 per quella da 140 CV del test. Sono di serie l’avviso d’involontario cambio di corsia, i cerchi in lega di 17”, il climatizzatore manuale e l’impianto multimediale con alcune funzioni attivabili con la voce e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay (Sync 3). Per € 700 si possono aggiungere il climatizzatore automatico e il navigatore con schermo di 8”.

Poche sviste

L’abitacolo della Ford Fiesta Active resta quello moderno e serioso delle altre versioni, ma con i sedili posti più in alto di un centimetro. Lo spazio non manca per chi siede davanti; dietro, invece, si sta bene soltanto in due, e i più alti non hanno molto agio per le gambe. I comandi sono ordinati e dallo schermo tipo tablet nella consolle si governa facilmente il sistema d’infotainment. Le finiture sono accurate; si può solo criticare l’aspetto troppo economico, per una vettura da oltre € 20.000, della plastica rigida che riveste quasi interamente i pannelli delle porte. Il baule non delude per accessibilità e ha anche il doppio fondo, ma la pur buona capienza (303/984 litri) è inferiore a quella di alcune rivali.

Gomma da asfalto

Più alta da terra, la Ford Fiesta Active 1.0 S&S Ecoboost 5p consente di avventurarsi sui terreni sconnessi con maggiore tranquillità rispetto alle altre versioni, e senza perdere un granché in termini di guida sull'asfalto. L’auto del test montava pneumatici 215/55 R17, dal battistrada sportivo, e in effetti l’agilità e la rapidità di risposta ai comandi del guidatore non fanno rimpiangere le versioni più “stradali”. La guida è divertente, anche per merito dello sterzo preciso e diretto e del cambio ben manovrabile; il rollio viene limitato da sospensioni piuttosto solide, ma non tanto da penalizzare il comfort. Il tre cilindri, dalla sonorità particolare ma ben smorzata, spinge vigoroso (seppur non “cattivo”) a ogni regime; riteniamo che i valori dichiarati (9,4 secondi per lo “0-100” e 200 km/h di velocità massima) siano effettivamente raggiungibili. Nel test su strade collinari affrontate con brio, il computer di bordo ha calcolato un consumo di 14 km/l. Non eccezionale la visibilità: i montanti del tetto fortemente inclinati tolgono visuale nelle svolte sia davanti sia dietro, e gli specchietti esterni sono molto stretti.

Secondo noi

Pregi
> Comfort. L’insonorizzazione è efficace e le sospensioni filtrano abbastanza bene le sconnessioni.
> Guida. È divertente e sicura.
> Sterzo. Preciso e diretto piacerà agli sportivi.

Difetti
> Divano. È un po’ più stretto di quelli delle rivali.
> Plastiche. Dato il prezzo, quelle dei pannelli porta dovrebbero avere un aspetto migliore.
> Specchietti. Quelli esterni sono piccoli, e in generale la visuale posteriore non è delle migliori.

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm3998
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri103 (140)/6000 giri
Coppia max Nm/giri180/1500-5000
Emissione di CO2 grammi/km119
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)200
Accelerazione 0-100 km/h (s)9,4
Consumo medio (km/l)19,2
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm407/176/150
Passo cm249
Peso in ordine di marcia kg1091
Capacità bagagliaio litri311/1093
Pneumatici (di serie)205/45 R 17
Ford Fiesta
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I VOTI DEGLI UTENTI
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VOTO MEDIO
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Ritratto di grande_punto
17 maggio 2018 - 13:59
3
La Fiesta normale mi piace veramente tanto, ma questa non la digerisco proprio...
Ritratto di littlesea
17 maggio 2018 - 14:02
1
Rialzata ma... inguardabile, inspiegabile, INDECENTE...
Ritratto di alex_rm
18 maggio 2018 - 09:15
Le trovo inutili,Eppure queste auto un po’ rialzate hanno molte vendite dalla Sandro Stepway,alle varie cross contro,country torture e alla GLA,X2 ed anche negli USA Ford dopo l’eliminazione delle berline rimarrà in vendita solo la Focus Active.Discorso diverso per le Subaru XV ed anche outback che hanno molta altezza da terra,4x4 di ottimo livello
Ritratto di Bacca
20 luglio 2018 - 12:05
Vendono perchè ci sono un sacco di strade ridotte malissimo, se io voglio un' auto sufficintemente alta per non toccare sotto tutte le sante volte questo tipo di auto è perfetta, ancora di più se a me del 4x4 non importa un fico secco!
Ritratto di Mattia Bertero
17 maggio 2018 - 14:09
3
FIESTA. Bah, non so. Queste versioni Cross delle utilitarie lasciano un po' il tempo che trovano. A questi punti, se si necessita di una maggiore altezza da terra, si punta sull'Ecosport per rimanere in casa Ford che non costa molto di più.
Ritratto di Thresher3253
17 maggio 2018 - 14:58
Peró in ambienti cittadini gli ingombri dell'Ecosport (specialmente con la ruota di scorta esterna) sono da tenere in considerazione. Questa é più la classica auto da città con l'impostazione per la campagna all'occorrenza.
Ritratto di erresseste
17 maggio 2018 - 16:57
La Ecosport non monta più di serie la ruota di scorta esterna. Per chi la vuole è tra gli optional
Ritratto di Mattia Bertero
17 maggio 2018 - 18:29
3
X THRESHER3253. Gli ingombri dell Ecosport non sono così distanti da questa Fiesta, si parla di pochi centimetri. Semmai se devo riscontrare un problema dell'Ecosport per la città é l'apertura di lato del portellone posteriore, se sei parcheggiato in fila indiana può causarti qualche problema
Ritratto di Roomy79
17 maggio 2018 - 20:51
1
SI Pesta i piedi con la Ecosport appena rinnovata, hanno inseguito Kona, Stonic, T-roc, ma una è troppo legata all’ utilitaria da cui deriva e l’altra per quanto abbellita rimane un modello per mercati low-cost (India, Brasile...). 21.200 € mi sembrano proprio tanti.
Ritratto di Leonal1980
17 maggio 2018 - 21:16
4
Avrebbe senso 4x4...
Ritratto di Fr4ncesco
17 maggio 2018 - 14:28
2
Frontale penetrante, posteriore muscoloso, laterale rastremato. È molto dinamica e le appendici danno un tocco di aggressività. Potrebbe essere un'alternativa ai B SUV "veri". Riguardo al resto la solita ottima Fiesta.
Ritratto di Giuliopedrali
17 maggio 2018 - 14:56
La Fiesta è sempre stata ottima, ma come estetica questa è la prima davvero bella dopo generazioni, almeno da quella del 93...
Ritratto di Leonal1980
17 maggio 2018 - 22:36
4
Per i tuoi standard è solida e ottima, per me solida è ottima è una Yaris nonostante non mi piaccia più il nuovo modello.
Ritratto di Fr4ncesco
17 maggio 2018 - 23:24
2
I miei standard sono coerenti con la realtà dei fatti, per i tuoi la C3 è scomoda e la Stelvio non è premium e questo dice tutto.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
18 maggio 2018 - 12:33
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di lybram
18 maggio 2018 - 18:41
senza considerare la qualità infima delle plastiche abitacolo e plancia di prima e seconda serie... auto largamente sopravvalutata
Ritratto di fedevidrik93
17 maggio 2018 - 15:00
1
Linea stupenda e tecnologia a bizzeffe. Se non mi servisse un bel bagagliaio per caricare l'attrezzatura per il lavoro sarebbe l''ideale per me. Colore rigorosamente blu intenso metallizzato. Brava Ford.
Ritratto di Reallyfly
17 maggio 2018 - 15:46
littlesea se a te non piace non è inspiegabile, è il tuo gusto...a me piace tantissimo più della normale per dirti, quindi De gustibus non disputandum est
Ritratto di caesar70
20 luglio 2018 - 09:43
a me per esempio non piace quella normale, che trovo troppo semplice; questa la trovo più presentabile, con le piccole modifiche estetiche che la rendono un poco più "muscolosa". Oltre al fatto che la seppur poca altezza da terra in più aiuta nel traffico cittadino.
Ritratto di Reallyfly
17 maggio 2018 - 15:51
AL VOLANTE i pneumatici che monta sono dei 205/45 R17 e non dei 215/55 R17, avete sbagliato auto
Ritratto di redattore2
18 maggio 2018 - 10:36
Reallyfly buongiorno. Confermiamo cha la misura 215/55 R 17 indicata nel test è esatta e si tratta di un'alternativa a quella prevista di serie (205/45 R 17).
Ritratto di Francesco_93
18 maggio 2018 - 11:38
le 205 le monta la fiesta normale, le 215 sono prerogativa della active (la spalla è infatti molto più alta)
Ritratto di Gianni85
13 giugno 2018 - 09:42
Buongiorno, essendo in procinto di acquistare una Fiesta Active vorrei sapere, se possibile, come fare per acquistarla con la gommatura 215/55r17 invece di quella di serie 205/45r17 (rientra in qualche optional, va richiesta in fase di ordine o altro? Il concessionario non sapeva aiutarmi): date le strade che ci sono dalle mie parti distruggerei le gomme con spalla da 45 e i cerchi in qualche mese; Grazie mille per la risposta!
Ritratto di Bacca
20 luglio 2018 - 12:23
io sinceramente ci butterei un cerchio del 15 (sempre che sia previsto a libretto) il 16 e 17 li lascio all st line
Ritratto di caesar70
20 luglio 2018 - 09:45
peccato che non montino a scelta anche cerchi da 16, più adatti alle nostre strade disastrate
Ritratto di manuel1975
17 maggio 2018 - 16:42
la fiesta migliore è quella del 1990 dopo hanno fatto solo schifo
Ritratto di ziobell0
17 maggio 2018 - 16:54
21K per una fiesta, roba da matti
Ritratto di Arreis88
18 maggio 2018 - 13:44
Sono daccordo. Già i modelli base oramai costano troppo.
Ritratto di caesar70
20 luglio 2018 - 09:46
d'accordo, è comunque una utilitaria rialzata, costa troppo
Ritratto di Francesco_93
17 maggio 2018 - 17:45
finchè non rifaranno una versione gpl se la possono tenere
Ritratto di Bacca
17 maggio 2018 - 19:11
Non capisco la versione diciamo cross con cerchi da 17 , con le strade che ci sono in giro (parlo di paesi di provincia e collina) questa fiesta puo essere davvero interessante, ma chi compra questa macchina pagando il sovrapprezzo rispetto alla titanium, non metterebbe mai i 17 , piuttosto un 16 o 15
Ritratto di Leonal1980
17 maggio 2018 - 21:17
4
Se no la gente si accorge che è un triciclo di qualità medio bassa...
Ritratto di Fr4ncesco
17 maggio 2018 - 23:30
2
Parola di vaggaro o di rivista specialista?
Ritratto di caesar70
20 luglio 2018 - 09:47
sono d'accordo, ci voleva anche il cerchio 16 a scelta
Ritratto di Diabloo
17 maggio 2018 - 20:17
Cesso immondo come tutte le ford
Ritratto di Leonal1980
17 maggio 2018 - 21:19
4
Già...poi quando entri dentro una Ford di 7 8 anni e ti siedi affondi come se avesse 20anni. Se non hai il garage ti marcisce l'auto
Ritratto di hamtaro
17 maggio 2018 - 21:49
15
Quoto, ho una Focus del novembre 2015 con 37.000 km, si sta letteralmente disintegrando
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 maggio 2018 - 22:06
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Reallyfly
17 maggio 2018 - 20:25
Fatto preventivo Active 1.5 120 cv molto accessoriata con cerchi 17 fari full led clima auto pacchetto cruise sensori fari tergi automatici € 19000
Ritratto di caesar70
20 luglio 2018 - 09:49
è possibile farci montare uno sbrinatore del parabrezza anteriore?
Ritratto di Gordo88
17 maggio 2018 - 22:48
1
La moda del momento vuole delle crossover e alla fine questa variante della fiesta non é male.. certo se la fanno pagare
Ritratto di AMG
18 maggio 2018 - 10:05
Questa variante non si può definire crossover. Resta sempre un utilitaria con un pack puramente estetico di protezioni in plastica e assetto di qualche cm più alto. Una crossover, per definizione di termine, è qualcosa come una RR Evoque, una Macan o una Levante. Oppure stando più bassi sono crossover la GrandlandX o una Quashqai
Ritratto di Giuliopedrali
18 maggio 2018 - 08:40
Be esteticamente è da vent'anni che non vedevamo Ford a questi livelli. E anche la qualità è migliorata, e poi non è che la concorrenza sia proprio fenomenale nel segmento B.
Ritratto di Rikolas
18 maggio 2018 - 09:14
una volta, quando nella gente c'era ancora un po' di cultura automobilsitica, le macchine venivano ribassate per garantire maggior tenuta di strada e un comportamento dinamico più performante. Adesso nel 2018 a seguito della "Suv-mania" dilagante, vengono rialzate. No comment
Ritratto di AMG
18 maggio 2018 - 10:03
Sono d'accordo!.
Ritratto di caesar70
20 luglio 2018 - 09:51
dipende dall'uso che devi fare dell'auto, se fai molta autostrada sono d'accordo con te, ma i crossover servono in città soprattutto, dove conta di più la praticità dell'aerodinamica.
Ritratto di AMG
18 maggio 2018 - 10:02
Perdonate ma che senso ha? Quello di sembrare una piccolissima monovolume? Su un design da utilitaria rialzare la carrozzeria non ha sempre effetti benefici, o che si voglia da crossover più imponente ANZI!: Qua sembra niente meno che una monovolume più che un crossover, tanto meglio tenerla più bassa e slanciata possibile no? Non appesantirla con questa linea, bah i costruttori fanno sempre più queste ridicole versioni se il mercato è arrivato a questo punto non so, io confido nella gente...
Ritratto di Rikolas
18 maggio 2018 - 10:58
Infatti, ma la gente vuole questo per "moda", la colpa è anche dei media che continuano a martellare sui Suv/Crossover. Il bello è che si parla tanto di "ecologia" ed "elettrico", poi spingono su questa tipolgia assurda di auto che nulla ha ache fare tutto questo. Auto pesanti, altissime, goffe, impacciate, sembra di guidare un camion più che una macchina. Non parliamo poi dei Suv "sportivi" delle case prestigiose, cafonate ridicole messe sul mercato per star dietro alle mode, ma che poco o nulla hanno a che fare con la sportività vera di un tempo. La gente non sapiù cosa vuol dire guidare veramente, poi chiediamoci perchè ai giovani le auto interessano sempre meno. Non c'è più alcuna cultura automobilsitica, tutti anestetizzati da da impersonali e costosissime auto elettriche, Suv pesanti come macigni e auto che si guidano da sole, se questo è il futuro penso che nel 2050 l'auto cederà il passo ai mezzi pubblici, quelli si veramente economici ed ecologici.
Ritratto di AMG
18 maggio 2018 - 11:30
Ahahah non mi pare che tu sia un utente con il quale mi trovo solitamente d'accordo. Anzi forse mi sbaglio ma credo che in passato tu abbia scritto vari commenti per me terribili, ma ad ogni modo su questo discorso sono quasi completamente d'accordo. Veramente. Non ci sono parole per descrivere questa degenerazione dell'automobile e delle sue declinazioni; ci sono alcuni modelli che stanno uscendo o sono già usciti che sono da far accapponare la pelle, una volta si puntava su altri aspetti e valori.
Ritratto di caesar70
20 luglio 2018 - 09:53
ha il senso che quando stai bloccato nel traffico ti viene meno claustrofobia con l'auto rialzata, per non parlare della migliore visibilità in marcia.
Ritratto di Delfino1
18 maggio 2018 - 11:02
Leggevo sopra di utenti con 30/40k km che lamentano una qualità pessima...cavolo, onestamente non pensavo fossero così penose...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
18 maggio 2018 - 11:15
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di alex_rm
18 maggio 2018 - 11:25
Lo scorso anno ho avuto per 1 mese una Focus 1500 diesel 120 cv titanium(full optional)e mi ha fatto una buona impressione anche come materiali interni(oltre al buon confort e buona tenuta di strada),l’auto aveva pochi mesi e circa 2000 km non so poi come si comporta nel tempo(specialmente se viene lasciata sempre fuori sotto il sole)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
18 maggio 2018 - 11:42
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
18 maggio 2018 - 12:36
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Ritratto di hamtaro
20 maggio 2018 - 10:44
15
La mia è 1.0 Ecoboost Plus di novembre 2015, raggiunti i 38.000 km giusto ieri. Mi ha già lasciato a piedi un anno fa per la rottura del cavo frizione (a 25.000 km, va be', no comment), invece da una settimana sento dei bruttissimi rumori provenire dall'avantreno, non riesco a capire da dove diavolo arrivino, e di lasciarla in assistenza non se ne parla, in zona sono dei dilettanti, per non dire altro. Sono molto incazzato perché l'auto la usa solo la moglie, se restasse in panne in tangenziale a Milano di prima mattina mi darebbe leggermente fastidio. Le pastiglie anteriori sono durate neanche 20.000 km, una percorrenza ridicola considerando che l'auto viene guidata quasi esclusivamente su tangenziali e strade simili (tipo la Paullese, per chi conosce). A prescindere da questi problemi, la qualità costruttiva è davvero pessima. All'interno ci sono scricchiolii a non finire, sono talmente forti e improvvisi che mi è capitato diverse volte di credere di aver preso un sasso sul parabrezza salvo poi scoprire di avere il vetro intatto e capire che si trattava solo di rumori molesti. Ultimamente mi scricchiola la console centrale quando chiudo la portiera anteriore destra, mentre se chiudo la sinistra non si sente nulla, roba da cartoni animati. La pelle del volante si è completamente consumata e ormai c'è solo lo strato sottostante, ma non mi è mai stato passato in garanzia e non voglio spendere neanche 10 Euro per quella macchina. La poltrona del guidatore è già floscia e con i fianchetti segnati, usura assurda considerando l'età e che mia moglie pesa 50 kg. Consumi alle stelle, ma quello è il male minore. Nel complesso questa Focus è un aborto e sono talmente stufo da aver deciso di liberarmene, sto cercando in Svezia una V60 o una V70 recenti e con pochi chilometri, lì costano molto meno che qui e c'è più scelta. Mi dispiace per chi incapperà nel mio bidone, ma non posso farci niente...
Ritratto di prisol
18 maggio 2018 - 11:32
Ma a che serve una cross over se non è neanche 4x4? Mah...
Ritratto di caesar70
20 luglio 2018 - 09:55
l'utilizzo delle crossover non è per andare a fare fuoristrada...le si compra per la giungla cittadina
Ritratto di prisol
18 maggio 2018 - 11:36
Comunque, riguardo la qualità, abbiamo in famiglia una Fiesta del 2012 e come qualità è ottima...ancora nessuno scricchiolio e mai nessun problema. A confronto è oro rispetto alla nuova Mercedes classe C cha abbiamo che invece è assemblata uno schifo! Quando ero in USA, ho noleggiato un Focus e sono rimasto scandalizzato dalla pessima qualità, nulla a che vedere con la Fiesta!
Ritratto di luperk
18 maggio 2018 - 12:43
Lo 0-100 sembra piuttosto lento, anche in rapporto alla potenza dichiarata.
Ritratto di caesar70
20 luglio 2018 - 09:57
lo pensavo anch'io, la 120 cv fa lo 0-100 in 10 secondi e la 140 in 9.4, tanto vale risparmiare sul bollo.
Ritratto di ardo
18 maggio 2018 - 17:15
giá la fiesta normale, non ha una linea particolarmente riuscita, quasi peggio della generaziome precedente, ma questa rialzata è devastante. se la gioca con la ecosport. trovo invece un bel passo avanti nella plancia. bene la guidabilitá, nonostante assetto più alto.
Ritratto di ardo
18 maggio 2018 - 17:17
cmq, le versioni 'cross', non fanno per me.
Ritratto di lybram
18 maggio 2018 - 18:45
ci sono modelli cross come questo o la polo che sono obbrobriosi. altri come sandero che risultano più attraenti della versione berlina
Ritratto di Giuliopedrali
18 maggio 2018 - 18:46
Sinceramente invece è la più bella Fiesta dal 1989, in più sono appena stato dentro la nuova VW Polo auto di indubbie qualità, però le plastiche sono scandalose! I braccioli delle portiere anteriori tipo manici delle pentole come la Fiat Palio che aveva un amico tanti anni fa...
Ritratto di caesar70
20 luglio 2018 - 09:58
vero gli interni della nuova polo sono peggiorati (come qualità dei materiali) e deludenti
Ritratto di Boys
18 maggio 2018 - 20:35
1
L auto è bella ma faccio sempre fatica a capire le prove ...1.0 da 140 domanda a al volante chi comprerà questa motorizzazione? L'1%??...meglio il 100 cv ..che probabilmente sarà quello più acquistato se non addirittura il 1.1 da 86 cv.. cavolo...forse é meglio ottimizzare le prove o le impressione sui probabili acquisti degli italiani...come motorizzazioni e non tanto per..
Ritratto di caesar70
20 luglio 2018 - 09:59
in effetti un benzina da 140 cv su un'utilitaria mi sembra troppo tamarro.
Ritratto di nik66
21 maggio 2018 - 11:36
A prescindere che questa fiesta rialzata (active come la i10) possa piacere o meno, qui a roma, lasciando perdere le voragini che inghiottono le auto, un'auto più è alta meglio è. Infatti per il mio prossimo acquisto pensavo ad una ecosport a benza che è distante da terra 19 cm. Questo allestimento della fiesta mi sa che non arriva a tanto, quindi.....
Ritratto di caesar70
20 luglio 2018 - 10:00
vero, l'auto alta nella giungla di città serve eccome, questa active purtroppo è solo 2 cm in più della normale, peccato
Ritratto di da0a100
21 maggio 2018 - 14:43
a me questa vettura piace ma francamente non capisco il senso di fare una versione rialzata per poi avere dei pneumatici 205/45R17 che andrebbero bene per andare in pista... per una vettura del genere dovrebbero metterci almeno una 205/60R16!
Ritratto di caesar70
20 luglio 2018 - 10:01
il cerchio solo da 17 è una scelta sbagliata anche secondo me, dovevano dare possibilità di scegliere anche il 16 e con spalla più alta.
Ritratto di nik66
22 maggio 2018 - 12:51
d'accordo con da0a100, un /60 di spalla non guasterebbe
Ritratto di gbvalli
24 agosto 2018 - 09:56
1
Versione secondo me utile a tutti, non solo a chi percorre sterrati; in città e sulle tangenziali e pure superstrade le condizioni dell'asfalto sono spesso precarie. E i parcheggi sotterranei hanno spesso un angolo di attacco troppo pronunciato; per cui un po' più di cm di altezza non guastano mai. Peccato che non venga venduta anche in versione 3p. Comunque quelle ruote.... Potevano anche montare cerchi più grandi, o almeno pneumatici con spalla più alta; così com'è sembra un'auto da rally con ruote da pista.
Ritratto di caesar70
24 agosto 2018 - 10:31
d'accordo sui cerchi , devono poter far scegliere un 16" con spalla più alta nel configuratore, col 17" con le buche che abbiamo sulle strade italiane sai che goduria per la schiena...
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