PRIMO CONTATTO

Ford Ka+: più per spazio che per brio

La nuova edizione della Ford Ka offre un abitacolo ampio e un interessante rapporto dotazione/prezzo. Ma il 1.2 da 86 CV manca di sprint.
Listino prezzi Ford Ka+ non disponibile
23 settembre 2016
  • Prezzo (al momento del test)

    € 11.250
  • Consumo medio (dichiarato)

    20 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    114 grammi/km
  • Euro

    6
Ford Ka+
Ford Ka+ 1.2 85 CV Ultimate
Cresciuta

Ford Ka+

La Ford Ka+  non ha nulla in comune con le precedenti Ka: abbandona l’aspetto ricercato per una carrozzeria più convenzionale, di maggiori dimensioni (393 cm di lunghezza contro i precedenti 362) e con cinque porte anziché due. Una “crescita” sottolineata da quel “+” che oggi accompagna il nome Ka. 

Due varianti

Ford Ka+

Costruita sulla piattaforma della Ford Fiesta (più lunga di appena 4 cm), la Ford Ka+ è già in vendita in due versioni. La “base”, mossa dal 1.2 a benzina da 69 CV, è spartana: nei 9.750 euro del suo prezzo include sei airbag, i fendinebbia, il limitatore di velocità e le ruote di 15”. Per il climatizzatore manuale e la radio occorrono i 1.000 euro del pacchetto Cool & Sound. Più interessante il rapporto dotazione/prezzo della Ultimate, sempre con il 1.2, ma da 86 cavalli: costa 11.250 euro e aggiunge il climatizzatore manuale, l’impianto multimediale con il lettore di cd/mp3, la presa Usb e il sistema Sync (con anche il Bluetooth, la possibilità di attivare alcune funzioni con la voce e di inviare una telefonata ai soccorsi in caso d’incidente). Il pacchetto Ultimate (750 euro) comprende il cruise control, i retrovisori sbrinabili e ripiegabili elettricamente, i sensori posteriori di parcheggio. Nemmeno a pagamento sono disponibili aiuti alla guida, come quello che può attivare da solo i freni per evitare un urto. Al lancio, dando in permuta un’auto usata con almeno 10 anni, è offerto un finanziamento senza anticipo con pagamento in 36 rate da 190 euro (ragionevole il teag al 4,00%) e maxi rata finale. Nel caso della Ultimate del test l’offerta prevede uno sconto di 800 euro sul prezzo di listino (da 11.250 euro a 10.450) e in regalo il pacchetto Ultimate (vale 750 euro) per un totale di 1.550 euro di ribasso. Se si rinuncia al finanziamento, lo sconto viene ridotto di 400 euro e di altrettanti se non si “dà dentro” un usato.

Non è angusta

Ford Ka+

In rapporto alle dimensioni della carrozzeria l’abitacolo della Ford Ka+ è grande (e, grazie all’andamento orizzontale del tetto, anche ben accessibile): quattro adulti viaggiano comodi e, per il genere di auto, un quinto seduto sul divano non è troppo sacrificato. Rifinito con semplicità (dure al tatto le plastiche), ma non d’aspetto dimesso, l’interno è arioso, ha molti portaoggetti (“furbo” quello nascosto nel fianco sinistro della plancia, che rimane visibile solo aprendo la porta), però mancano le tasche nelle porte posteriori e le maniglie sul soffitto. La posizione di guida, grazie al sedile non molto profilato e dall’imbottitura morbida, oltre che regolabile nell’altezza della seduta (il volante manca invece della registrazione in profondità), è comoda. Nulla da ridire sulla strumentazione (completa e di facile lettura) e sui comandi: sono disposti razionalmente. Si poteva fare meglio per il baule: se in fatto di capienza non delude, altrettanto non si può dire per l’accessibilità. Non sono previsti un tasto o una serratura esterni per aprire il portellone (sostituiti dai pulsanti a sinistra della plancia e nel telecomando della chiave), fra la soglia e il fondo c’è un “salto” di ben 22 cm e la bocca di carico si restringe nella zona inferire, vicino al paraurti.

Facile, ma poco “sveglia”

Ford Ka+

Nella guida la Ford Ka+ 1.2 Ti-VCT Ultimate mette subito a proprio agio con un comportamento prevedibile (ok la tenuta di strada), un cambio ben manovrabile (e la frizione è leggera) e uno sterzo tutt’altro che pesante (ma non dei più precisi). Agile, grazie alle sospensioni poco cedevoli (ma che non sempre filtrano a dovere le asperità), la Ford Ka+ si guida volentieri, anche se, considerati gli 86 cavalli del motore e il peso ridotto della vettura (980 kg), ci saremmo aspettati un maggior brio. In compenso il motore è fluido nel funzionamento e, stando al computer di bordo, non consuma molta benzina: circa 15 km/l.

Secondo noi

Pregi
> Abitabilità. Quattro adulti viaggiano comodi.
> Cambio. La leva si manovra senza difficoltà e il pedale della frizione è morbido.
> Dotazione. In rapporto al prezzo, quella di serie è ricca.

Difetti
> Accessibilità baule. Manca un tasto esterno per aprire il portellone e la forma della bocca di carico non è delle migliori.
> Motore. Considerata la potenza, ce lo saremmo aspettato più vispo.
> Sistemi di sicurezza. Non sono disponibili gli aiuti più moderni, come quello di frenata automatica.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31196
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri63 (86)/6300 giri
Coppia max Nm/giri112/4000
Emissione di CO2 grammi/km114
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioritamburi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)169
Accelerazione 0-100 km/h (s)13,3
Consumo medio (km/l)20
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm393/170/152
Passo cm249
Peso in ordine di marcia kg980
Capacità bagagliaio litri270/n.d.
Pneumatici (di serie)195/55 R15
Ford Ka+
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
32
14
42
41
79
VOTO MEDIO
2,4
2.41827
208
Aggiungi un commento
Ritratto di manuel1975
23 settembre 2016 - 00:27
motore vecchio su una bella auto meglio un 1.0 turbo da 80 cv e 160 Nm
Ritratto di autolog
30 settembre 2016 - 08:36
Io credo sia un motore vecchio su un'auto bruttarella. Ford insiste con questa tipologia low cost ma dopo il flop totale del suv ecosport dovrebbe aver capito che non funziona da noi.
Ritratto di binobino77
14 ottobre 2016 - 14:46
Non parlerei di flop totale parlando di Ecosport. dopo un avvio incerto, ha piazzato nel 2015 8246 e nel 2016 13.351 unità. Per dirti a settembre ne sono state vendute 1640, contro 471 Focus, 771 BMAX e 999 CMAX......
Ritratto di luperk
23 settembre 2016 - 01:06
ford ha scambiato l'europa per il brasile, e la colpa è principalmente dei francesi che ci propinano i loro frullini scadenti e demotorizzati
Ritratto di ct46
23 settembre 2016 - 02:34
Concordo Luperk la colpa e' dei Francesi,che avendo come presidente della republica Hollande,la brutta copia del nostro amatissimo conduttore Carlo Conti,hanno indotto psicologicamente la Ford di propinarci in Italia la brutta Copia della vecchia Ka..che mattacchioni sti Francesi.
Ritratto di ct46
23 settembre 2016 - 02:36
*repubblica
Ritratto di Fr4ncesco
23 settembre 2016 - 01:21
2
Ottima vettura che deriva da un modello di segmento superiore e attuale (anch'esso ottimo), a vantaggio di spaziosità, guida e sicurezza. La linea esterna di certo non è accattivante, ma parliamo sempre di una worldcar. Ok gli interni. Si tratta di un'utilitaria economica ma nemmeno molto spartana visti i contenuti, di certo non si può pretendere troppo ma non da nemmeno poco. Considerando la fascia ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, non risparmia sulla sostanza che invece c'è tutta.
Ritratto di hulk74
23 settembre 2016 - 08:10
Concordo. Auto di sostanza, più che di forma. Più una segmento B economica che una A
Ritratto di Fr4ncesco
23 settembre 2016 - 12:35
2
Ha un autotelaio ottimo, finiture discrete, un'ottima dotazione ed è anche comoda e piacevole da guidare. Meglio di così non si poteva.
Ritratto di MAXTONE
23 settembre 2016 - 13:04
Calmati Fran neanche stessi parlando di un Maserati :)
Ritratto di Fr4ncesco
23 settembre 2016 - 13:28
2
Chiaramente in proporzione al segmento.
Ritratto di autolog
30 settembre 2016 - 08:38
E allora tanto vale comprare Dacia o una coreana a km 0....
Ritratto di Gian75
18 ottobre 2016 - 17:54
io l'ho vista sabato e l altra settimana ho visto la dacia, onestamente la ka mi sembra molto meglio, non sono un tecnico quindi parlo solo di qualità percepita, non le metterei a confronto, la dacia ti siedi dentro e sembra un pò una scatoletta di cartapesta, la ford ha sicuramente le plastiche rigide ma danno un impressione molto piu gradevole, ovviamente poi son gusti.
Ritratto di mario g. balacco
4 giugno 2019 - 12:38
hai perfettamente ragione ho un amico che lavora in ford ed ho chiesto a lui se fosse meglio acquistare una fiesta o una ka+ per la mia prossima auto e lui mi ha consigliato, per le mie esigenze la ka+ con il motore diesel dice che si ha una maggiore sensazione di aria in auto e le finiture sono robuste e ben fatte in questa categoria dove non è necessario la plancia morbida
Ritratto di preda
23 settembre 2016 - 08:15
Non potevano semplicemente chiamarla fiesta? E' uguale alla fiesta. Come nello stile ford, appena la ordini, sara' gia vecchia perché la settimana dopo uscira' l'ennesimo restyling
Ritratto di Mattia Bertero
23 settembre 2016 - 08:51
3
KA. Il cambio radicale sinceramente non mi piace molto, sa di vecchio e si vede che è stata studiata come World Car come la Ecosport. Peccato, la serie precedente aveva più personalità ed era una Segmento A valida, questa non ha quasi senso visto che come dimensioni siamo vicini ad una Fiesta, che come qualità è decisamente migliore di questa...
Ritratto di UnAltroFiattaro
25 settembre 2016 - 01:05
Mattia hai scritto esattamente quello che penso anche io! La Ka precedente (FIAT Ka come la chiamo io...), aveva più senso perché più piccola e modaiola, questa Ka+ invece non è ne carne ne pesce anche se più moderna è più "vecchia" della Fiesta che tra l'altro adesso si riesce a prendere allo stesso prezzo o poco più, ma con caratteristiche e qualità a mio avviso superiori! La Ka per eccedenza comunque resta quella della 1a serie, poiché ruppe veramente gli schemi dell'epoca, un po' come accadde per la Twingo (sempre 1a serie) la cui unicità non è stata eguagliata dai modelli successivi... P.S. fra l'altro la "FIAT Ka" a detta di un paio di meccanici FORD che conosco, era una delle FORD più affidabili e non so se si potrà dire altrettanto di questa quasi low-cost brasiliana...
Ritratto di steff69
23 settembre 2016 - 09:03
Ford mi sembra appartenga a quelle Case costruttrici che ancora non hanno capito che la storia delle "world car" sia ormai tramontata, anzi forse neppure mai iniziata. Troppe differenze di gusti, stili e necessità tra un Continente e un altro. Poi che senso ha mettere in commercio un'autovettura (peraltro bruttina) lunga appena 4 cm meno della Fiesta e con le stesse cilindrate?
Ritratto di hulk74
23 settembre 2016 - 10:04
Costa meno...
Ritratto di steff69
23 settembre 2016 - 10:44
Costasse uguale ricovererebbero tutto il management Ford dagli Stati Uniti alla Germania
Ritratto di ct46
23 settembre 2016 - 13:02
steff69 credo che con l'arrivo ormai prossimo(2017)della nuova Fiesta,questa si vada a posizionare come alternativa alla Fiesta appunto,per chi vuole un auto spaziosa pratica ed a un prezzo molto basso,e questa strategia a volte paga,vedi il gran successo della Sandero (che non mi sembra un capolavoro di design).
Ritratto di steff69
24 settembre 2016 - 00:57
La Sandero però fa parte di una marca low cost ...allora Ford dovrebbe prevedere l'utilizzo di una secondo marchio per operazioni come questa
Ritratto di Sprint105
23 settembre 2016 - 10:03
La promozione mi sembra vantaggiosa
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 settembre 2016 - 10:26
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di autolog
30 settembre 2016 - 08:41
Quoto in pieno... un suicidio annunciato per Ford.
Ritratto di mika69
23 settembre 2016 - 10:45
La guerra a chi fa linee più anonime è iniziata da tempo tra Citroen, Ford e Opel. Ancora non saprei dire chi sia il vincitore, ma Ford ha sicuramente assestato un bel colpo a questo giro.
Ritratto di dragomic
23 settembre 2016 - 11:10
1
Per me la KA era la prima. Unica nel suo genere, particolare, con un assetto figo e l'aria sbarazzina. le serie dopo hanno involuto il prodotto ad un auto convenzionale, scialba. preferivo comunque a questa la serie precedente.
Ritratto di MAXTONE
25 settembre 2016 - 10:38
Si e' verissimo: Nel 96 il designer della Ka aveva dichiarato "e' talmente fuori dagli schemi che tra 10 anni non avrà neppure bisogno di un restyling" (frase riportata anche sulla brochure dell'epoca). Verissimo. E un assetto incredibile che le permetteva quasi un 1g di tenuta in curva, altra dote giustamente evidenziata nelle pubblicità dell'epoca. E l'auto andava un gran bene, affidabile come poche grazie al 1.3 aste e bilanceri, aggiornato quanto bastava per funzionare bene e consumare poco. La serie su base Fiat a mio avviso non e' stata all'altezza, stesso processo avvenuto tra Twingo 92 e la seconda serie. Questa, per quanto insipida, mi pare abbia più senso della seconda perché almeno non sembra una sbiadita evoluzione della prima serie ma solo una sorella minore della Fiesta, peccato solo che il nome Ka c'entri ben poco.
Ritratto di Fr4ncesco
25 settembre 2016 - 11:54
2
Dalla prima serie derivò infatti anche una versione sportiva e una spider di cui ho un modellino. E direi che non solo dopo 10, ma anche dopo 20 anni è ancora attuale.
Ritratto di AlexTurbo90
27 settembre 2016 - 00:29
Si me le ricordo anch'io! Si chiamavano SportKA e StreetKA, se non ricordo male.
Ritratto di Fr4ncesco
27 settembre 2016 - 12:34
2
Esattamente.
Ritratto di TommyMichi
23 settembre 2016 - 11:56
solo due parole: DAVVERO BRUTTA. Quella attuale su base 500 è davvero carina e pratica (ce l'ha mia sorella). Paga solo il confronto con 500 e sicuro ha perso molte clienti, ma rispetto a questa Ka+ è tutta un'altra storia. Questa è anonima, enorme per una segmento A, sicuramente fatta peggio ad una Fiesta e inutile (visto che avevano già la B-max come piccolo monovolume, molto più riuscito). Non riesco a capire la scelta, come dicevano sopra altri commenti, sembra una auto per il mercato brasiliano, dove notoriamente hanno altri gusti e la forma è molto sottomessa al contenuto. Cosa opposta al mercato europeo dove la forma a volte supera il contenuto.
Ritratto di lucios
23 settembre 2016 - 12:20
4
Vista stamattina: fa un po' troppo paese emergente!
Ritratto di Racing75
23 settembre 2016 - 12:35
Questa macchina si puó riassumere con un "fa SCHIFO!". Signori, Panda!!! 8950€ e te la porti a casa, clima incluso. Discorso chiuso.
Ritratto di Moreno1999
23 settembre 2016 - 13:25
4
È anche 40 cm più corta la panda eh
Ritratto di Pacifici976
18 gennaio 2017 - 10:59
La nuova ka+ non piace neanche a me, magari avrà i suoi consensi con prezzi e promozioni d'attacco. Per la panda ho fatto il preventivo domenica ed a €8950 la prendi rossa o cappuccino con un allestimento fidotto all'osso e l'obbligo del finanziamento con taeg vicino al 9%. Per accessoriarla un po' e senza finanziamento fca arrivi a €11000 e neanche te ne accorgi...
Ritratto di LOL25
23 settembre 2016 - 13:34
Brutta, con un motore imbarazzante, senza personalità e neanche troppo a buon mercato. Non vedo nessun valido motivo per comprare una cosa del genere, davanti sembra un'auto tailandese anni 90, mentre dietro è copiata dalla Dacia Sandero... e ho detto tutto
Ritratto di littlesea
23 settembre 2016 - 14:12
1
Linea da "indiana" e meccanica anni 80...un bel C**SO, non c'è che dire...
Ritratto di carmelo.sc
23 settembre 2016 - 14:37
Senza dubbio la ford più brutta degli ultimi 20 anni, peggio della EcoSport ...hanno praticamente distrutto un modello che non era affatto male ed era anche ben rifinito e gradevole esteticamente...questa sembra una di quelle macchinine anonime che vendono in brasile...che bidone !!
Ritratto di NITRO75
23 settembre 2016 - 15:36
Scusatemi.....non mi piace. Auto che definirei "sovrapponibile" alla Fiesta, che ritengo comunque una vettura con una personalità propria. Anonima, con motori ridicolmente vecchi, interni tristi.....insomma uno spreco di materiali e di risorse. M'immagino la tristezza anche solo nello stabilimento dove la producono. Autoveicolo semplicemente inutile....c'è tanto di meglio presso la concorrenza. Riesce a far diventare moderna persino la Dacia Sandero....il che è tutto detto.
Ritratto di Fr4ncesco
23 settembre 2016 - 15:49
2
Esempio di concorrenza? La Sandero si basa su 3 Clio fa, di conseguenza gli interni sono anni 90, dotazione scarsetta e non voglio parlare di guida appagante in questa fascia, ma non ha nemmeno un feedback piacevole.
Ritratto di MAXTONE
25 settembre 2016 - 10:47
Molto meglio questa di certo: Telaio moderno e progetto molto più attuale, interni di qualità superiore e più ergonomici e anche linea nettamente più piacevole, anonima finché si vuole ma piacevolmente pulita e tondeggiante, molto armoniosa. E anche il marchio stesso contribuisce ad una commerciabilità e tenuta valore molto superiori sulla distanza imho.
Ritratto di autolog
30 settembre 2016 - 08:51
Lasciamo fare il low cost a chi lo sa fare da sempre. Ford si dedichi ad altro, ma non si accorgono poi che queste operazioni devastano il marchio?
Ritratto di 488gtb
23 settembre 2016 - 16:20
Non mi piace per nulla, molto più riuscite a mio avviso le serie precedenti (soprattutto la prima). Trovo la linea alquanto sgraziata (soprattutto la parte posteriore) e anonima; non penso se ne vedranno tantissime in Italia.
Ritratto di ge59
23 settembre 2016 - 17:26
ho visto il listino,fanno pagare tutti i tipi di vernice,met.pastello eccc. ma bisogna prenderla grezza? non capisco questo sistema.
Ritratto di tody
23 settembre 2016 - 19:26
2
Non ho capito se si affianca alla "classica" ka o la sostituisce. A parte quello, questa Ka+ la possiamo considerare una sorta di Fiesta low cost, il rapporto q/p è più che buono ma la linea non mi dice granché.
Ritratto di Claus90
23 settembre 2016 - 22:39
Il trattorino ci voleva proprio
Ritratto di IloveDR
24 settembre 2016 - 08:54
3
un'auto banale, semplice, economica, spaziosa rispetto alle ridotte dimensioni, diretta concorrente di Karl, Panda, i10, Picanto...però dal mio punto di vista con 1000-2000 euro in più già ti prendi una Fiesta che è veramente un altro pianeta, per me potrebbero toglierla dai listini e tornare a vendere la Prima Simpaticissima Ka di 20 anni fa...bei tempi quelli!!!
Ritratto di misims
24 settembre 2016 - 10:51
Considerando che se ci aggiungi qualche centinaio di euro, ti porti a casa una fiesta, non penso abbia vita facile questa ka+. Forse questo modello avrà un senso con l'uscita della nuova fiesta.
Ritratto di katanè
24 settembre 2016 - 18:02
LInea anonima, prezzi alti, categoria tra citycar e utilitarie = flop assicurato!!!
Ritratto di klaussino
25 settembre 2016 - 08:17
Auto semplice, di sostanza e dall' ottimo rapporto qualita' / prezzo. Per i tempi attuali la comprerei certamente in caso dovessi decidere di cambiare auto. Un plauso alla Ford
Ritratto di Rav
25 settembre 2016 - 16:13
4
Mah, esteticamente non mi piace per nulla e dato che la Ka è sempre stata una cittadina a tre porte che non è che abbia poi mai brillato per stile e successo (la prima era davvero originale quanto bruttina), io avrei scelto un nome nuovo. Comunque in questo segmento, se dovessi scegliere, non comprerei lei. Anche perchè a quel prezzo trovi già le Fiesta scontate.
Ritratto di HaldeX
25 settembre 2016 - 21:46
1
bella no, simpatica no, inguardabile si.
Ritratto di SaverioS
26 settembre 2016 - 11:25
Fa "nu poco schifo" e meglio la versione attuale
Ritratto di polymoog
26 settembre 2016 - 12:18
Perdonatemi... ma che senso ha questa vettura? E' un downside della Fiesta.
Ritratto di monodrone
26 settembre 2016 - 14:59
È una Ford. Decisamente.
Ritratto di ClaudioBi
26 settembre 2016 - 15:39
Anonima, e poi perché pensarla con le dimensioni fotocopia della Fiesta, quando il mercato intorno ai 3,50 mt è comunque vivace?
Ritratto di frusullone1
26 settembre 2016 - 16:37
è di una bruttezza senza pari. una nuova pietra miliare dopo la duna e la multipla
Ritratto di fofi70
27 settembre 2016 - 07:25
Perché non chiamarla fiesta-? Ne ha il telaio e la maggior parte degli interni, compreso il tasto apertura bagagliaio solo interno e l'assenza delle maniglie sul tetto. In pratica è stata semplificata la carrozzeria per renderla più economica togliendo due cristalli dalla vista laterale. Interessante per prezzo e motore un nuovo 1.2 che se veramente fa 15 km/l non è male.
Ritratto di ziobell0
27 settembre 2016 - 10:19
la Ka 1a serie è stata la mia prima auto da neopatentato. Estetica strana con interni molto moderni per l'epoca...peccato per i fascioni molto avvolgenti che in quel momento erano disponibili solo in plastica scura. Aveva un'ottima tenuta di strada ma un motore vecchio e troppo assetato. Il modello anno 2016 sembra più vecchio di quello del 1997. Sarà un flop.
Ritratto di katanè
27 settembre 2016 - 15:43
Oggi ne ho viste due su una bisarca con altre Fiesta, a tu per tu non è affatto brutta, è carina. Alla Ford consiglierei anzichè il 1.2 da 86 Cv, meglio il 1.0 da 80 cv (più indicato per questa vettura). infine tra la prima, seconda e questa serie preferisco le prime due. ;-)
Ritratto di KlausK
27 settembre 2016 - 22:29
e così anche la Ford ha la sua Duna :)
Ritratto di fiattaro
8 ottobre 2016 - 22:22
Vorrai dire una 500L.
Ritratto di dino fruccio
28 settembre 2016 - 09:37
A parte il motore che puo' soddisfare o meno le esigenze del guidatore anche se consuma un po' troppo......esteticamente e' inguardabile, una delle macchine piu' brutte in circolazione. La Ford e' riuscita a rovinare un mito, anche internamente e' diventata grigia e anonima. Ma chi l'ha progettata?
Ritratto di Paolo D.G.
28 settembre 2016 - 10:54
e cosi l'ultima arrivata é il brutto anatroccolo...
Ritratto di Vincenzo1973
30 settembre 2016 - 16:45
troppo grande come segmento A. moltissime persone che vivono nei paesi, per esempio, hanno bisogno di auto piccole fuori e spaziose dentro. la Panda vince su tutta la linea. costa meno, e' piu piccola ma spaziosa dentro, ha tantissimi motori. la vedo dura per questa Ford sul mercato europeo. che poi loro facciano un ragionamento su scala mondiale e' un altro discorso e certe scelte diventano condivisibili
Ritratto di Ivano Guanziroli
3 ottobre 2016 - 17:43
2
Chi dice che è brutta è il classico cliente tipo che ha rovinato il buongusto nelle linee degli ultimi 20 anni . Finalmente una piccolina che non è il classico "Uovo" o minifurgone , la coda a mio giudizio è migliore di quella dell'ultima Fiesta . Dite pure che sono un nostalgico delle vecchie linee ma anche mia figlia di 19 anni apprezza le linee più squadrate . Almeno non sembrano dei barili o delle minisfere con le ruote od addirittura donne obese con i leggings come tanti modelli attuali .
Ritratto di Gian75
18 ottobre 2016 - 18:20
Vista dal vivo è molto meglio che in foto. Sto girando un pò di concessionarie in vista di un acquisto e devo dire che la ford è la prima concessionaria dove non esco deluso dal solito stupido marketing moderno che ti racconta un sacco di balle e poi quando vai in concessionaria i prezzi magicamente raddoppiano. Prezzo interessante con buona dotazione. Non l'ho provata quindi parlo solo di estetica e dotazioni. Problemi: mancanza di un automatico e sconti fiesta che rendono praticamente quasi automatico il pensiero di acquistare quest'ultima anche perchè è lo stesso venditore a consigliartelo :-)
Ritratto di pippoplutopaperino
29 ottobre 2016 - 14:11
Linea da auto degli anni 2000, motore ultra fiacco perchè ha poca coppia, direi quasi inutile avere tutti quei CV visto la topoligia d'auto. unico pregio il costo, per chi vuole un'auto di sostanza e comoda, un'alternativa alla futura Fiesta.
Ritratto di Ivano Guanziroli
7 dicembre 2016 - 22:42
2
L'ho vista sabato mattina in esposizione ed effettivamente è un pò alta e stretta ma non come sembra da in foto , esteticamente è di gran lunga migliore della Fiesta ; chissà se nel cofano si riesce a farci stare il 1.4 , un taglio di una decina di cm agli ammortizzatori e diventa una bella macchinetta ....
Ritratto di Carlo bollini
5 gennaio 2017 - 23:47
L'abbiamo appena acquistata come seconda auto e devo dire che sono molto soddisfatto spaziosa,comoda,sicura,tiene la strada che è un piacere. Certo che se fosse più vivace sarebbe veramente da 5stelle.
Ritratto di eduardo assogna
18 febbraio 2017 - 20:53
io penso che se uno vuole una macchina a poco questa può essere una buona soluzione, se uno vuole una vettura più accessoriata c'è anche la ultimate
Ritratto di Giancarlone_Ford
4 maggio 2017 - 15:02
Innanzitutto almeno il 50% di voi dovrebbe dapprima controllare la propria grammatica (che fa veramente pena!) e poi, forse, giudicare l'auto, dato che fate tutti gli scienziati senza un titolo. Poi, l'ho acquistata, il modello base in promozione ed, innanzitutto, di presenza è tutta un altra storia. (cioè 'live' per gli italiani che oramai non capiscono neanche la propria lingua). La cosa che più mi ha shockato è leggere che la Sandero è valutata punti 3,2 e la Panda punti 3,6, da rabbrividire. Ci sono alcune differenze che renderebbero questa auto migliore per esempio di una Panda di una Sandero, andatevele a leggere meglio, non gli articoli del prototipo ma della versione finale uscita in commercio. Alla fine del discorso è solo una questione di gusti ed attrazione personale, piace o non piace ma partire in quarta e dire 'non avrà successo' o addirittura 'sarà un flop', questo significa toccarsi le palle senza sapere neanche di possederne un paio.
Annunci

Ford Ka+ usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Ford Ka+ usate 201912.70012.7001 annuncio