PRIMO CONTATTO

Honda Civic: a gasolio, con brio

Con il 1.6 turbodiesel da 120 CV, la Honda Civic ha un bel piglio e si guida con piacere. L’abitacolo è spazioso (al pari del baule), ma resta difficoltosa la visibilità nelle “retro”.
Pubblicato 23 gennaio 2018
  • Prezzo (al momento del test)

    € 26.400
  • Consumo medio (dichiarato)

    28,6 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    93 grammi/km
  • Euro

    6
Honda Civic
Honda Civic 1.6 i-DTEC Elegance Navi
Quella che che mancava

Honda Civic

A un anno dalla presentazione, la decima edizione della berlina giapponese è ora disponibile anche a gasolio, con il brillante e poco rumoroso 1.6 da 120 CV (abbinato a un cambio manuale molto ben manovrabile) che si aggiunge alle unità a benzina, con potenze comprese fra i 129 e i 320 cavalli. Per il resto, la Honda Civic conserva l’aspetto sportivo e vistoso delle altre versioni: spiccano le generose prese d’aria (finte) nei paraurti e il doppio spoiler posteriore (in un look così ricercato, stupisce il tergilunotto dall’aspetto economico e privo di carenatura). Già ordinabile (consegne da marzo 2018) la Honda Civic 1.6 i-DTEC a cinque porte è proposta in tre allestimenti, che includono una ricca dotazione. La Comfort (23.900 euro) ha di serie il Bluetooth, i cerchi in lega di 16”, il climatizzatore automatico, i sedili riscaldabili e aiuti alla guida quali l’avviso di uscita involontaria dalla corsia di marcia e la frenata automatica d’emergenza. L’Elegance Navi del test (26.400 euro) aggiunge i cerchi di 17”, il climatizzatore bizona, i fendinebbia, il navigatore e la retrocamera (utile, vista la scarsa visibilità all’indietro). La Executive, completa di pacchetto Premium (29.900 euro in tutto), ha pure i fari full led, gli interni in pelle, i sedili posteriori riscaldabili, le sospensioni a controllo elettronico, la ricarica wireless per i telefoni e il tetto apribile. A primavera 2018 arriverà anche la quattro porte a gasolio; il nuovo cambio automatico a nove marce sarà disponibile (per entrambe) nel corso dell’estate 2018.

Tutto l’agio che serve

Honda Civic

Fra le berline di medie dimensioni, la Honda Civic è particolarmente lunga (452 cm). A beneficiarne è l’abitacolo, che può ospitare agevolmente anche cinque adulti. L’interno è sobrio e ben fatto: la plancia bassa, dall’andamento lineare, amplifica la sensazione di ariosità. Buona la disponibilità di portaoggetti (nessuno, però, refrigerato). Alla base della consolle c’è la piastra per la ricarica senza fili dei telefonini e un ulteriore vano, non facilmente  accessibile, sotto la leva del cambio. Decisamente ampio il pozzetto che occupa tutto il tunnel fra i sedili. I comandi sono ordinati: quelli accanto allo schermo (di 7”) dell’impianto multimediale, nella consolle, sono a sfioramento, una finezza. Il sistema include varie funzionalità, come la radio Dab e i protocolli Android Auto e Apple CarPlay per gli smartphone, ma sfogliare il menù non è sempre intuitivo e, nel corso del test nel traffico di Roma, il navigatore ha spesso smarrito la rotta. Il sedile non troppo avvolgente invita a una posizione di guida distesa: grazie alle ampie regolazioni (anche del volante), è facile individuare la postura ideale. Peccato per la registrazione a scatti dello schienale, poco precisa. Il baule è facilmente accessibile dall’estesa apertura del portellone, dalla soglia non alta dal suolo (67 cm). Il vano è grande (478/1245 litri) e di forma regolare. Singolare il tendalino avvolgibile fissato sul lato: ha il vantaggio di non dover essere smontato quando, a divano ripiegato, si caricano oggetti ingombranti, ma, se è “tirato” e con i cinque posti in uso, lascia scoperto la parte del carico più a ridosso del divano. Inoltre, a differenza della cappelliera rigida della maggior parte delle rivali, non può essere utilizzato per appoggiarvi alcunché.

Andante vivace

Honda Civic

Nella guida la Honda Civic 1.6 i-DTEC conferma la buone qualità delle versioni a benzina. Agile (contenuto il rollio) e prevedibile nelle reazioni, l’auto ha uno sterzo preciso, abbastanza pronto e non troppo diretto. Notevole la manovrabilità del cambio, la cui corta leva seleziona senza contrasti le sei marce (la frizione non è pesante da premere). I 120 CV del quattro cilindri a gasolio sono vispi (alla portata il buon tempo di 9,8 secondi per lo “0-100” e i 201 km/h di velocità massima): anche se non si tratta di una sportiva, questa Honda Civic permette di togliersi qualche soddisfazione. Senza rinunce in fatto di comfort: l’assorbimento delle sconnessioni da parte degli ammortizzatori è puntuale, e si soffre un po’ solo sulle asperità più evidenti. Invece, a chiedere qualche rinuncia è la forma affusolata della carrozzeria, con il lunotto assai inclinato e gli ultimi finestrini laterali minuscoli: la visuale all’indietro non è granché. Nel test (che, va tenuto presente, si è svolto in gran parte nel caotico traffico di Roma), il computer di bordo ha calcolato un consumo di circa 11 km/l: un dato molto lontano dai 28,6 km/l omologati come valore medio. 

Secondo noi

Pregi
> Cambio. Preciso, con una corsa breve della leva.
> Guida. Sicura e intuitiva, sa anche essere divertente.
> Spazio. Abitacolo e baule sono ampi.

Difetti
> Navigatore. Nel traffico di Roma ha spesso smarrito la strada.
> Portaoggetti. Nemmeno uno è refrigerato.
> Visibilità. Verso l’indietro è ridotta.

SCHEDA TECNICA

Carburantegasolio
Cilindrata cm31597
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri88 (120)/4000 giri
Coppia max Nm/giri300/2000
Emissione di CO2 grammi/km93
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)201
Accelerazione 0-100 km/h (s)9,8
Consumo medio (km/l)28,6
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm

452/180/143

Passo cm270
Peso in ordine di marcia kg1267
Capacità bagagliaio litri478/1245
Pneumatici (di serie)235/45 R17
Honda Civic
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VOTO MEDIO
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Ritratto di ziobell0
23 gennaio 2018 - 17:26
auto valida...un filo tamarra...
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2018 - 17:36
Il design è molto giapponese, per cui può risultare forse bizzarro, ma solo secondo il nostro gusto estetico
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 10:59
1
Anche Mazda ha un design molto Giapponese (Kodo) e basato su sinuosità e non su spigoli: ergo "design giapponese" vuol dire tutto e niente, come "design europeo".
Ritratto di tramsi
24 gennaio 2018 - 13:34
E quindi?
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 15:03
1
E quindi "design giapponese" non significa nulla.
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 15:07
1
Cisitalia: design italiano... forme arrotondate come la recente Alfa 8C... forse la Giulia. Bene, e Bertone? Gandini? Le Stratos... la Countach? Le Lambo in generale? La Merak? Sono anch'esse (eccome) design italiano, quindi design italiano NON vuol dire forme sinuose e fari tondi... ma abbraccia tanti stili e periodi diversi.
Ritratto di tramsi
24 gennaio 2018 - 17:09
Osservazione gratuita. A parte che mi riferivo allo stile manga tipico giapponese, il design giapponese è così definito anche nelle aule universitarie (leggasi: https://architettura.unige.it/did/l1/disegnoind/primo0506/storiadisind/dispensedefinitive/designgiapp.pdf). Altre espressioni, tipiche dell'uso linguistico comune, sono ad esempio rappresentate dalla definizione di "desisgn scandinavo", a indicare uno stile semplice, minimalista e funzionale (leggasi: https://en.wikipedia.org/wiki/Scandinavian_design oppure https://www.volvocars.com/it-ch/modelli/nos-modelli/volvo-xc60/stories/filosofia-del-design-scandinavo)
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 18:21
1
Lascia stare l'architettura con me... perchè ti potrei dire di andare oltre il metabolismo. Ad esempio il minimalismo di Ando è molto spirituale e materico, e molto giapponese. Ridurre la cultura ed il design giapponese al "manga" è ridicolo... come è ridicolo identificare l'architettura Giapponese solo con Kenzo Tange. Diverso è il discorso per il design e l'architettura scandinave. Ripeto: la Stratos Zero e la Miura sono due esempi coevi di bellissimo design italiano, nettamente diversi.
Ritratto di tramsi
24 gennaio 2018 - 20:20
Hai controosservato un mio commento, ciò mi autorizza a risponderti, come ho fatto. Per il resto, è una tua opinione, che per me non vale più di quanto ho letto e linkato.
Ritratto di ELAN
25 gennaio 2018 - 09:58
1
Con le tue opinioni sarei rimasto alle elementari, con tutto il rispetto.
Ritratto di tramsi
25 gennaio 2018 - 14:19
Non c'è alcun rispetto in quel che hai scritto prima e, soprattutto, adesso. Con le mie opinioni sono andato oltre le elementari, soprattutto perché, quando l'argomento in oggetto esula dal valore oggettivo di un rilievo cronometrico, un tempo di cambiata, una dotazione tecnica, un valore di coppia et similia, mi limito a esprimere la mia opinione, senza insistere. Tu perseveri nel proporla professoralmente tentando di imporla, addirittura rilanciando con post gratuitamente offensivi qualora non venga condivisa. Tal modo di procedere mi fa riflettere sulla cifra caratteriale e intellettuale dell'interlocutore, facendomi perdere ogni interesse.
Ritratto di AMG
25 gennaio 2018 - 21:32
@tramsi non è da tutti i giorni leggere una risposta tanto elegante su questo forum, congratulazioni sincere.
Ritratto di tramsi
25 gennaio 2018 - 22:49
;-)
Ritratto di ELAN
26 gennaio 2018 - 10:05
1
Scusa, non c'è niente da imporre... basta studiare.
Ritratto di tramsi
26 gennaio 2018 - 14:32
Non ti scuso. Quanto al suggerimento finale, vale anche per te, soprattutto in termini di comportamento sociale ed educazione.
Ritratto di ELAN
29 gennaio 2018 - 09:25
1
Anche per me la tua superficialità vestita da saccenza è stucchevole ...ma passo oltre, la considero un episodio... non la uso per darmi un tono come tu usi i miei commenti. Ti esorto a fare altrettanto.
Ritratto di tramsi
29 gennaio 2018 - 13:08
La tua superficialità vestita da saccenza è stucchevole nonché gratuita. A ben guardare la sequenza, ti sei dato un tono professorale licenziando i miei scritti come idee con le quali si rimane alle elementari. Paradossale, a fronto di ciò, la tua ultima esternazione e... non ti esorto, stante che me ne importa meno di nulla.
Ritratto di ELAN
29 gennaio 2018 - 18:40
1
Se scrivi inesattezze non è colpa mia.
Ritratto di impala
25 gennaio 2018 - 20:49
ormai, il gasolio è finito
Ritratto di ELAN
26 gennaio 2018 - 10:04
1
E' finito... però ne vendono a frotte.
Ritratto di neuro
24 gennaio 2018 - 06:00
il bello è proprio quello!
Ritratto di neuro
24 gennaio 2018 - 06:00
il bello è proprio quello!
Ritratto di neuro
24 gennaio 2018 - 06:00
il bello è proprio quello!
Ritratto di Pellich
24 gennaio 2018 - 11:36
ziobell0, concordo. Per certi versi sarà il suo punto forte in quanto non peccherà certo di originalità, tuttavia mi chiedo quanti clienti ne potrebbero essere effettivamente attratti dato che, al tempo stesso e per le medesime ragioni, non si può certo dire abbia una apetto "rassicurante". Probabilmente farà breccia solo tra i più giovani.
Ritratto di tramsi
24 gennaio 2018 - 13:35
Ha fatto breccia praticamente ovunque, stante che è diventata, in un solo anno di commercializzazione, la quarta macchina più venduta al mondo.
Ritratto di Pellich
24 gennaio 2018 - 14:33
io parlo di Europa, di Italia in particolare.
Ritratto di tramsi
24 gennaio 2018 - 14:41
Dov'era scritto che parlavi di Europa e Italia?
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 15:09
1
Per certi esperti l'orto di casa è il mondo e il bar sotto casa la sua vetrina. Se poi hanno il bar che dà sull'orto è il top del top.
Ritratto di Pellich
24 gennaio 2018 - 17:18
Scusate ma cosa dovrebbe fregarmene di immaginare, in questo momento, il successo di una vettura "appena lanciata", su scala globale? Potrebbe anche essere interessante come dato (tuttavia ancora prematuro), ma vivendo in Italia e trattandosi di un modello nuovo, mi pare più logico che si ipotizzi prima quello che sarà il gratimento ed il riscontro di pubblico nel nostro Paese (o al massimo in generale in Europa) piuttosto che in America o nelle Filippine, in funzione dei gusti nostrani (o europei appunto).. era questo l'ambito del mio intervento che ho omesso poichè dato semplicemente per scontato. Chiarito questo, trovo l'ironia su bar e orto semplicemente puerile.
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 18:23
1
Io di "nostrano" conosco solo il salame.
Ritratto di Pellich
25 gennaio 2018 - 09:25
Allora ti suggerisco di cercare sul vocabolario le varie accezioni di significato del termine "nostrano" (e già che ci sei, forse anche il significato di accezione).
Ritratto di ELAN
25 gennaio 2018 - 10:01
1
Tu cerca "gusti nostrani" poi ne riparliamo.
Ritratto di Pellich
25 gennaio 2018 - 10:21
Nostrano vuol dire letteralmente "del nostro paese" "dei nostri luoghi" .. informati tu prima di avere l'ardire di tacciare gli altri di ignoranza, imbecill€! Ovviamente i "gusti" (intesi come preferenze, questo non è un blog di cucina) in italiano non sono solo quelli riferibili alla cultura del cibo.
Ritratto di ELAN
25 gennaio 2018 - 10:57
1
Pellich, ma davvero non cogli l'ironia? Il mio paradosso vuole criticare questo abuso comune del campanilismo culturale ed automobilistico, espresso col termine "gusti nostrani, europei... ecc... ecc.." Ebbene, questi gusti esistono solo per i forumisti e qualche giornalista secondo me.. e non si può certo evincere dalle scelte condizionate da un'offerta di auto limitata e che risente della povertà italiana, della tassazione folle e del folle costo del carburante. Ovvero... POTESSIMO... saremmo molto più americani di quel che pensano in molti.
Ritratto di Pellich
25 gennaio 2018 - 11:08
Senti Elan, risparmiami le "supercazzole". Stavi facendomi le pulci sul corretto utilizzo dell'italiano. Quindi, in generale, sappi che su questo sbagli proprio persona. Ti suggerisco semplicemente di non provocare (a meno che tu sia al 100% sicuro), "facendoti male", su cose o aspetti su cui poi potresti cadere. Ciao
Ritratto di ELAN
25 gennaio 2018 - 12:25
1
Pellich, qui se c'è qualcuno che si fa del male usando luoghi comuni da bar quello sei tu.
Ritratto di Pellich
25 gennaio 2018 - 12:30
Non faccio uso di alcun luogo comune e soprattutto non mi faccio male. Dico semplicemente la mia, tu esprimi pure il tuo pensiero e impara a rispettare le idee degli altri se ti ritieni una persona civile!
Ritratto di ELAN
26 gennaio 2018 - 11:52
1
Rispetto le opinioni nella misura in cui è possibile rispettarle, se scrivo una corbelleria è giusto che qualcuno mi corregga... se dico la mia opinione è giusto che qualcuno (che ne ha una diversa) dissenta, ma sempre argomentando dei contenuti.
Ritratto di tramsi
24 gennaio 2018 - 20:31
La Civic ha una lunghissima storia, l'attuale è la decima serie, la prima risale al lontano 1972 ed è da tempo una delle automobili più vendute al mondo. Il successo di un modello del genere va osservato su scala planetaria, non è una Panda o, peggio, una Ypsilon la cui analisi è basata fondamentalmente sul mercato nazionale. Tanto più che, pur non essendo propriamente diffusa in Italia, ciò risulta quasi indifferente sul piano delle vendite totali, a maggior ragione considerato che è passata da decima a quarta al mondo. Per quanto possa sembrarti "prematuro", mal che vadano le cose, ben difficilmente andrà oltre la decima posizione, esattamente come le serie precedenti.
Ritratto di Pellich
25 gennaio 2018 - 09:44
Certo, so che la Civic ha una lunghissima storia alle spalle, non disquisisco su questo. Permettimi allora di riformulare: che successo ci si può aspettare in ITALIA da una vettura, certamente valida, ma che ha un posteriore (a mio parere un pò audace e distante dai nostri canoni) che ricorda vagamente Daitarn 3? Nel nostro Paese, personalissimo parere, raccoglierà non moltissimo consenso e data l'estetica non propriamente tradizionale e "conservatrice" (che piace ancora tanto, almeno da "queste parti") ritengo possa incontrare maggiormente il gusto di una pubblico giovane piuttosto che quello del pater familias. Poi nel mondo le auguro il più grande successo possibile, di certo negli States spopolerà ad esempio. Staremo comunque a vedere nel tempo..
Ritratto di ELAN
25 gennaio 2018 - 10:59
1
Io ho la Mazda 3... quante ne hanno vendute? Non è spigolosa ma più sinuosa di molte "gustose europee"... eppure quante ne vendono? Giulietta messa di fianco pare una Bravo... eppure?
Ritratto di Pellich
25 gennaio 2018 - 11:16
Ne hanno vendute poche, ma ho sempre sostenuto che la Mazda sia incomprensibilmente sottostimata. Qui invece, per la Civic, un capro espiatorio che potrebbe spiegarne (IN ITALIA) un basso riscontro di vendite è semplicemente quello che ho sostenuto, riconducibile al suo aspetto nel complesso.
Ritratto di dottorstrange
25 gennaio 2018 - 11:02
Niente Pellich, ormai su questo sito appena esprimi un commento civile vieni inondato di insulti e prese per i fondelli da parte dei vari feticisti del marchio (ogni marchio ne ha almeno un paio....). La maleducazione è di casa, l'importante è essere più arroganti degli altri e difendere come la verità assoluta il proprio pensiero, il più delle volte ossessivo-compulsivo. Contenti voi....
Ritratto di Pellich
25 gennaio 2018 - 11:52
Ti ringrazio, dottorstrange, per la solidarietà. Condivido ogni songola parola, eppure basterebbe semplicemente appellarsi al buon senso e alla educazione. Invece, spesso e a sproposito, si viene provocati (quando va bene) o addirittura offesi e trattati con sufficienza anche quando si prova ad argomentare (ribadisco, argomentare) una legittima idea. Io non voglio cambiare quelle degli altri, ma esprimere (come tutti) la mia offrendo semmai uno spunto di riflessione per chi fosse incline a coglierlo. Il bello del confronto, almeno per le persone civili, credo sia proprio questo e se, in ultima istanza, non si è stati convinti dalle opinioni altrui, che ognuno si tenga le proprie. Ma qual è il problema?? Invece diventa tutto una crociata armata fatta di offese per la semplice "colpa" di avere lecita divergenza di vedute. Mi chiedo che persone siano queste. Spero per loro, siano anagraficamente molto giovani.
Ritratto di ELAN
25 gennaio 2018 - 17:02
1
Quando si usano termini molto netti su un prodotto bisogna anche essere disposti a vedersi altrettanto nettamente criticare le proprie "opinioni". Facile è lanciare il sasso e nascondere la manina (atteggiamento questo sì infantile). Io l'ho fatto argomentando per discutere non per convincerti.. si chiama dialettica, talvolta accanita ma pur sempre dialettica. Spesso mi è capitato, invece, di leggere di persone che si dichiarano offese perchè non hanno più argomenti per sostenere la stessa.
Ritratto di Pellich
25 gennaio 2018 - 17:55
"Per certi esperti l'orto di casa è il mondo e il bar sotto casa la sua vetrina. Se poi hanno il bar che dà sull'orto è il top del top"..accetto di buon grado lo scontro dialettico ma non tollero la sufficienza da parte di chi, evidentemente, ritiene arrogatemente di detenere la verità assoluta. Io non ritraggo alcuna manina, ho argomentato spiegando che per i gusti europei ed italiani nello specifico, l'aspetto di questa Civic non credo sia "rassicurante" (non ci sono altri argomenti, mi sembra molto chiaro il concetto!). Per quanto tu non sia d'accordo, è la mia idea ed in quanto tale (come quella di chiunque altro) dovresti avere l'umiltà di riconoscerla equipollente alla tua, senza mostrare malriposti atteggiamenti di superiorità che si traducono nella tua spocchiosa frase che ho virgolettato all'inizio di questa mia ennesima risposta.
Ritratto di ELAN
25 gennaio 2018 - 18:36
1
Sono concetti del tutto soggettivi allora e li rispetto come gusti tuoi personali al massimo. La frase spocchiosa non lo è meno del voler etichettare un prodotto secondo dei luoghi comuni. Luoghi comuni che io sento in certi forum e al bar sport. "gusti italiani" è un luogo comune; aspetto "rassicurante" idem. Scusami ma per me è così, è come dire "Italiani tutti mafiosi pizza e mandolino".
Ritratto di Pellich
26 gennaio 2018 - 09:54
Certo che sono soggettivi e se anche fosse un luogo comune, sarebbe comunque una rispettabile opinione. Qui non si tratta più del contenuto, lo capisci? Ma di rispetto per ciò che pensano gli altri. Non è più possibile esprimere una opinione senza vedersi sbeffeggiare, trattare con sufficienza o essere offesi. Ma ti pare normale? Ma chi siete o chi credete di essere?? Detto questo, ancora una volta, non ci trovo nessun luogo comune nell'affermare in fondo una cosa VERA, ovvero che i gusti, nelle diverse aree geografiche del nostro pianeta possono ANCORA differire e di molto. Ad esempio, saprai perfettamente che le tre volumi vanno molto negli USA, molto meno in Europa e via discorrendo (salvo inversioni dei trend che però richiedono tempo..).. quindi, per quanto mi riguarda, questa Civic è ancora troppo "marziana" per incontrare in ITALIA un vasto consenso di pubblico che personalmente ritengo ancora piuttosto tradizionalista. E' una mia personalissima percezione, può essere rispettata o devo essere preso per il c*lo? Basta dire non sono d'accordo, non credi?
Ritratto di ELAN
26 gennaio 2018 - 17:05
1
Queste opinioni vostre le rispetto come tali pellich, non sono d'accordo perchè anteporre un presunto gusto alla reale penetrazione e presenza, come causa di mancato successo è sbagliato. E' una faciloneria il voler trasformare la propria legittima percezione come una causa OGGETTIVA. Di oggettivo c'è che Honda non pubblicizza, non fa sconti o quasi, non ha concessionari o quasi, non fa una gamma che pantografi gli altri ma ci riserva modelli e motorizzazioni limitati e col contagocce. Imputare l'insuccesso all'estetica lo si può fare solo tra due modelli che abbiano le stesse condizioni al contorno, basilari.
Ritratto di ELAN
26 gennaio 2018 - 17:08
1
Ad esempio: Golf 7: vende 100; fanno la Golf 8 in stile "Mazinga, uguale a Civic" con stessa pubblicità, penetrazione, rete, sconti, gamma della precedente... ...e vende il 30% in meno. Ecco IN QUESTO CASO imho, oggettivamente, si può, a parità di contenuti tecnici, accusare la linea ed il design delle mancate vendite.
Ritratto di Pellich
29 gennaio 2018 - 09:53
Non sei d'accordo, bene (hai spiegato le tue ragioni come io le mie), anzi lietissimo di non esserlo con te. Ma non ti credere superiore e non offendere o trattare con sufficuenza le persone che non convengono con te sulle tue convinzioni. E' questo lo stramaledetto punto. Io rimango della mia idea.
Ritratto di ELAN
29 gennaio 2018 - 18:37
1
Alcune non sono "mie convinzioni", sono cose che si studiano... è come dire di essere convinti che 1+1 fa 2. Altre sono, invece, opinioni... tu pensi che Civic non venda perchè "è brutta", io penso che ciò non si possa affermare.
Ritratto di Pellich
30 gennaio 2018 - 09:49
E io me ne strafotto di ciò che pensi, ma lo rispetto! PER ME QUESTA CIVIC VENDERA' POCO PERCHE' PER I GUSTI ITALIANI HA UN POSTERIORE DA ASTRONAVE CHE NON CONVINCERA' LA MAGGIOR PARTE DEL PUBBLICO.
Ritratto di Pellich
30 gennaio 2018 - 10:07
Infatti io esprimo la mia opinione e dovrebbe essere anche il tuo atteggiamento. Non ho la tua arroganza di ritenere che ciò che dico è il VERBO. Quindi non ti ergere a professorino perchè non detieni la verità assoluta, lo vuoi capire o no?
Ritratto di alex_rm
24 gennaio 2018 - 15:14
L’Italia è un mercato marginale a livello mondiale dove si privilegia molto l’apparenza e si ambisce a comprare auto con un marchio che fa status(con normali contenuti tecnici e a volte pure con scarsa affidabilità) pur a costo di indebitarsi e fare finanziamenti e si segue molto la moda del momento
Ritratto di ELAN
25 gennaio 2018 - 18:37
1
Pure questo è un pò un luogo comune... ma per molti è così imho.
Ritratto di alex_rm
24 gennaio 2018 - 15:08
Ad Ottobre per le strade di New York ho visto tantissime Civic sia a 4 che a 5 porte.
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2018 - 17:45
A parità di allestimento, costa € 1.400 più della rispettiva versione motorizzata con il 3 cilindri 1.0 da 129 cv e 200 Nm. Questa ha 9 cv in meno ma, come spesso accade nel confronto tra motori motorizzazioni a benzina e a gasolio, il 50% di coppia in più (300 Nm). Tra le 2, sceglierei quella a gasolio, per le anzidette considerazioni. Altrimenti, direttamente la 1.5 a benzina da 182 cv: considerato l'assetto magnifico (scarso rollio e immune al beccheggio), quella motorizzazione ci sta tutta!
Ritratto di Alfiere
23 gennaio 2018 - 18:53
2
Questa 1.6 DTEC ha il vantaggio di partire da un prezzo inferiore ma già accessoriata, mentre la 1.5 VTEC o la prendi con lo "Sport" o nulla. Imho il 1.0 andrebbe pensionato e la gamma 1.5 a benzina rivista con due potenze
Ritratto di manuel1975
23 gennaio 2018 - 22:43
alfiere concordo il 1.0 turbo andrebbe bene solo per la jaaz in versione da 100 cv mentre sualla civic un 1.5 turbo da 130 cv
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 10:57
1
Pensa che il 1.5 in USA equipaggia pure la coupé Si da 205cv.. da noi inesistente.
Ritratto di GranNational87
24 gennaio 2018 - 09:16
3
penso anch'io molto bene del 1.5 broda da 180cv! per quanto riguarda le mini-motorizzazioni credo siano richieste dal mercato e servano anche a ridurre la media emissioni del modello... stile velar da 180cv per intenderci
Ritratto di Fr4ncesco
24 gennaio 2018 - 15:37
2
I tre cilindri se fatti bene non fanno invidiare quelli più grandi, metti gli Ecoboost Ford che per fluidità, allungo e rumorosità (e vibrazioni) sono tutt'altro che frullini.
Ritratto di Leonal1980
24 gennaio 2018 - 09:32
4
Come fai a provare più sensazioni con il gasolio, solo per un po' di coppia...
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 10:56
1
C'è anche gente che non ha mai provato certe vetture a gasolio probabilmente.
Ritratto di tramsi
24 gennaio 2018 - 13:20
Il 50% in più non è "solo un po' di coppia". E siccome la potenza del benzina è quasi uguale a quella del gasolio ma la coppia è superiore del 50%, è ovvio che spinga di più. Ribadisco, altrimenti montiamo direttamente il 600 della CBR, che tanto la potenza è uguale...
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 15:10
1
Qualcuno può obiettare sui turbo: i veri benzina sono solo aspirati. Qualcun altro può affermare che le vere sportive non hanno il motore davanti ma dietro ai sedili ecc... ecc...
Ritratto di antoniop24
24 gennaio 2018 - 10:35
Dipende sempre quanti km fai, non ha senso spendere soldi per un diesel per piccoli tratti.
Ritratto di Fr4ncesco
24 gennaio 2018 - 14:10
2
Sotto i 20k conviene benzina, soprattutto se si fa molto urbano.
Ritratto di AMG
23 gennaio 2018 - 22:21
Sì il tergi lunotto dal vivo si nota ancor più che in foto a dire il vero. Risulta terribile tanto quanto un tergi lunotto su una 911.. Ovvero molto. Peccato. Per me si poteva in gran parte risolvere con un tergi più discreto
Ritratto di Fr4ncesco
24 gennaio 2018 - 00:12
2
Per un tergicristallo non sarebbe curata? Ha un comparto meccanico da far invidia a tutto il segmento, un'abitabilità da record ed un elevato grado di affidabilità, oltre ad una linea che può piacere o no ma personale e non uguale a nessun'altra.
Ritratto di Northern Soul
24 gennaio 2018 - 08:47
La migliore segmento C del mondo. Ma la Sedan è molto più sexy e filante.
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 10:55
1
Secondo riviste USA la Mazda 3 risulta un pò più affilata nella guida. Dovessi scegliere ora, con la X, non saprei.... ma dovrei valutare il benzina dato che un diesel che vada non lo fanno più.
Ritratto di tramsi
24 gennaio 2018 - 14:04
Concordo sulla linea della 4p.
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 12:22
1
Cosa c'entra il dettaglio con l'affidabilità? Come si possono avere dati su una vettura che, con questo 1.6, deve ancora uscire?
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 15:55
1
https://www.truedelta.com/Honda-Civic/reliability-109 Golf ad esempio: https://www.truedelta.com/Volkswagen-Golf/reliability-279
Ritratto di Il demagogo
24 gennaio 2018 - 10:39
quale sarebbe la meccanica da fare invidia? il motore 1.0 turbo che tutti insultano sulle altre marche, ma quando lo fa honda è straordinario? il motore diesel che le altre case fanno da 20 anni? abilità da record? ma ti sei accorto che alcune rivali sono più corte di oltre 20 centimetri?
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 12:26
1
Da 20 anni e magari in ghisa? La ottava era per il mercato Eu: 424 cm e con bagagliaio enorme e abitacolo anche: non è mai emerso.. da varie lodi, si criticava solo lo "stile manga". Questa è una compatta Globale ma tagliata soprattutto per il mercato USA, se a qualcuno fa schifo prendersi a sto prezzo una macchina da 4,50 mt con 2,70 di passo si pigli 'na Golf, sono problemi suoi imho.
Ritratto di Fr4ncesco
24 gennaio 2018 - 13:54
2
Comparto assetto/sterzo/ cambio, erogazione dei motori, ergonomia dei comandi, sedili e vani che trascende dalla sola lunghezza dell'auto. Confrontandola con qualsiasi rivale è al di sopra degli standard.
Ritratto di marian123
24 gennaio 2018 - 14:41
A me sembra in linea con quasi tutte le rivali di progettazione recente soprattutto quando parlano di assetto solido, sterzo preciso, poco rollio, guida sicura ecc. ormai le pagelle sono le solite e non ci vedo nulla di eccezionale (persino nelle coreane viene lodato lo sterzo). Lo spazio è più abbondante ma c'è il motivo viste le dimensioni che si avvicinano ad una segmento d inoltre aggiungerei che per quanto riguarda il sistema multimediale, i vani rivestiti e refrigerati e altri dettagli come finestrini automatici c'è chi fa di meglio. Dentro mi piace molto ma vorrei vedere anche la consistenza dei materiali dato che nelle precedenti c'era troppa alternanza tra materiali di buona qualità e quelli molto scadenti.
Ritratto di Fr4ncesco
24 gennaio 2018 - 15:03
2
Non proprio, è come se due auto risultassero "buone" ma andando nel dettaglio una prende 6 e una 7.5. Il risultato cambia e in un confronto diretto anche in modo evidente, sul generico nessuno più fa auto scarse, sono tutte accettabili da una decina d'anni, ma si è alzata anche l'asticella e c'è chi fa meglio e peggio.
Ritratto di marian123
24 gennaio 2018 - 15:48
Sterzo abbastanza pronto e non tanto diretto non mi sembra un'eccellenza, una buona unità ma niente di più, il motore è ottimo ma ormai quasi tutti i 1.6 diesel fanno quei numeri (il fiat ha 20Nm in più), nel comparto sospensioni c'è il classico mcpherson all'avantreno ed il multilink al retrotreno quindi configurazione standard poi l'assetto risulta ben calibrato grazie agli ammortizzatori di qualità che ormai è raro non trovare sulle segento c. I punti a favore vanno al cambio manuale da sempre una garanzia in honda però comunque stiamo parlando di un'auto normale che deve essere anche comoda e come piacevolezza di guida la potrei paragonare ad una opel astra come ad una ford focus o altro.
Ritratto di ELAN
29 gennaio 2018 - 09:33
1
Se guardiamo la "maniobra de esquiva" (moose test) fatto da km77 è una delle migliori in assoluto del segmento. C'è da dire che la versione provata aveva gommatura notevole... ed è anche questo un ingrediente per la tenuta di strada insieme all'assetto regolabile (1.5 sport)
Ritratto di andrea999
31 gennaio 2018 - 02:40
La gommatura della 1.5T Sport è la stessa della 1.6D 235/45R17. La TypeR con i 245/30R20 fa peggio: 78Km/h contro i 79Km/h della 1.5T La 308 1.2 130CV fa 82Km/h , la GrandlandX 81Km/ (entrambe con gomme 225). E' più l'elettronica a fare la differenza...
Ritratto di ELAN
25 gennaio 2018 - 12:41
1
https://www.youtube.com/watch?v=T69yPK2CbV8
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 15:14
1
Driving Experience: The turbocharged Civic is the quicker car and feels like it, especially when passing on the freeway. The sedan's ride is also a little more plush compared to that of the Mazda3, although the sportier Civic hatchback is actually quite similar. And should you want a manual transmission, you'll likely find the Honda's clutch-and-throttle application makes it easier to drive smoothly. However, the Mazda3 is ultimately the more rewarding car to drive, with superior steering response and an overall feeling that engages the driver, whether puttering around town or moving briskly along a back road. There is a man-machine connection present that even the otherwise compelling Honda Civic can't match. Although the Mazda3 played second fiddle to the Civic in other aspects, here the tables are turned. https://www.autotrader.com/car-reviews/2017-honda-civic-vs-2017-mazda3-which-is-better-259541 E a me la 3 pare morbidissima.
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 15:16
1
A meno che con il facelift in Mazda non abbiano indurito anche l'assetto. Sicuramente la Civic sedan è più morbida della nostra (e loro) hatchback made in UK.
Ritratto di neuro
24 gennaio 2018 - 06:03
l'ho notato anch'io... secondo me potevano farne a meno, comunque l'auto è valida.
Ritratto di Mattia Bertero
23 gennaio 2018 - 18:48
3
CIVIC. Io adoro questa serie della Civic, credo che la Honda si sia superata con questa macchina. Design molto personale degli esterni si aggiungono ad interni più tradizionali ma, per me, almeno sono decisamente più gradevoli rispetto alla serie precedente. Però io prenderei il 1.5 benzina con cambio manuale.
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 10:52
1
Quoto, però io preferivo gli interni della ottava... sembravano cuciti addosso.
Ritratto di Alfiere
23 gennaio 2018 - 18:50
2
Anche meno costosa della 1.5, unico motore che ad oggi avrei considerato, che paga il fatto di essere offerto a partire dall'allestimento Sport il cui livello è quello di una Executive o giu di li.
Ritratto di dreamerofcars
23 gennaio 2018 - 19:17
a me piace, dovrebbero fare anche la station
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 12:31
1
Purtroppo non è una tedesca in questo... ovvero le SW nel Mondo non esistono, tanto meno da quando hanno preso piede i suv. La SW di questa? il CR-V. La SW della Mazda 3? Il CX-5.
Ritratto di marcoveneto
25 gennaio 2018 - 17:02
Be la precedente esisteva sw e non era nemmeno male (e te lo dice una che la serie precedente la odiava..troppo brutta rispetto la 8)..forse ne hanno vendute poche quello si..
Ritratto di ELAN
26 gennaio 2018 - 10:10
1
Interessantissima imho la Tourer, con sospensioni adattive e bagagliaio immenso. Per i miei gusti doveva essere mossa da almeno 150 se non 180cv però... ovvero il 2.2 i-DTEC che equipaggiava la Accord Type-S.
Ritratto di marcoveneto
26 gennaio 2018 - 10:46
Esatto..forse costava un filo di piu delle concorrenti per quello non ne hanno vendute molte..ma come linea, soprattutto dietro non era male: fanali uniti fino al centro come è in voga oggi (megane e audi docet), che davano personalità senza esagerare ( come nella berlina che dietro era troppo elaborata)
Ritratto di ELAN
26 gennaio 2018 - 11:54
1
Purtroppo, non essendo pubblicizzata e non esistendo quasi rete di vendita, ha venduto quasi niente.
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2018 - 21:28
Ai tuoi punti di domanda è stato risposto innumerevoli volte e non ti sei mai espresso in merito. Poi, al successivo articolo, nuovamente gli stessi punti di domanda, etc.
Ritratto di torque
23 gennaio 2018 - 21:34
E sai quanta benzina metti se invece di un'auto da 15mila euro ti compri uno scooter usato da 800 euro? Per contro, poi, a cosa serve invece un motore che arriva a 6mila giri? Vai al lavoro tutti i giorni tirando ogni marcia?
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2018 - 22:13
Pensa che se la lancetta indica 6.000, fosse anche 7.000 (anche se la maggior parte degli odierni benzina staccano poco sopra i 6.000), non cambierebbe nulla, il motore... è meglio assai! Anche laddove fossero necessari 40 anni prima di raggiungere quella tacchetta. Ignora la differenza tra regime, potenza e coppia erogate, confonde l'allungo con la spinta effettiva, ritenene la coppia un fenomeno "di moda" (sue testuali parole). Crede che andare in giro a bordo di un'automobile a gasolio da € 25.000 sia esattamente come girare con una Panda 1.2, la differenza di prezzo copre le spese per il carburante... Quanto ai giri di un'odierna macchina a benzina, sono nulla rispetto a quelli motociclistici. Parimenti ragionando, ci si potrebbe domandare a cosa serva un motore che fa solo 6-6.500, toh, 7.000 (pochissimi ci arrivano), quando con la moto faccio i 15.000! Ora, poiché la coppia è un fenomeno di moda (che vuoi che sia?!), mi domando perché Honda non abbia montato su questa Civic il quadricilindrico 600 della CBR: la potenza massima è uguale e ce l'hanno già in casa! Con quello allunghi anche oltre i 15.000, altro che i ridicoli 6.000!!!
Ritratto di torque
24 gennaio 2018 - 00:04
Grazie al cielo tutte queste brillanti discussioni costruttive me le sono perse...
Ritratto di puccipaolo
23 gennaio 2018 - 22:03
6
@barracuda74 semplicemente perchè se fai 80.000 km/anno ( come me) non ti va di farli su un citycar da 15.000€ per tutta una serie di motivi non ultimo il fatto che hai bisogno di un mezzo che su strada ci sia e sdia sicurezza (attiva e passiva) ....ah dimenticavo visto che uno l'auto la usa dovrebbe apprezzare più dell'utilizzatore occasionale il confort p.s mi spiegate come deve essere una macchina per essere brutta? peggio di così? vabbè!
Ritratto di neuro
24 gennaio 2018 - 06:12
ma tu vorresti risparmiare soldi per spenderli in altri ambiti o perchè non ne hai?
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 10:47
1
BARRACUDA74 ...e andare in corriera non è ancora meglio?
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 12:55
1
E allora perchè posti qui? Vai sul sito dell'ATAC o su un sito di equitazione.
Ritratto di TommyTheWho
23 gennaio 2018 - 19:40
8
Che spettacolo, gente. Il nuovo corso Honda è appassionante: auto con una forte personalità (forse un po' tamarra per certi versi, ma sempre con stile) e con una meccanica a tutta prova. Anche la recensione di questo motore a gasolio dimostra peraltro la bontà del prodotto (già vista sulle motorizzazioni a benzina). Non regalata, certo, ma secondo me li vale tutti. Potendo sarebbe sicuramente una delle mie prime scelte in questo segmento.
Ritratto di Moreno1999
23 gennaio 2018 - 20:12
4
A me, piace un botto...ma in generale ho sempre apprezzato la Civic (specie quella del 2005 che sembrava una navicella). Sarebbe sicuramente una delle mie scelte se fossi interessato al segmento
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 10:46
1
Avuta la navicella 2.2d, ora ho Mazda 3 sempre 2.2... purtroppo la sola Civic che ritengo degna, adesso, è la 1.5 turbo da 182cv, volendo fare un salto nel benzina.
Ritratto di grande_punto
23 gennaio 2018 - 21:00
3
Davanti mi piace, il posteriore invece lo trovo sgraziato..
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 10:44
1
Purtroppo il posteriore è un adattamento ai due volumi della fanaleria delle belle 3 volumi e coupè.
Ritratto di Illuca
23 gennaio 2018 - 21:57
ormai in giappone dilagano le.auto stile mazinga
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 10:42
1
Dilagano nel mondo: è la 4a auto più venduta.
Ritratto di internet960
23 gennaio 2018 - 22:02
se si pensa che una yaris ibrida con un motore a benzina fa 30 km.l cosa potrebbe fare una diesel con la stessa tecnologia.Come al solito il tempo passa ma la tecnologia rimane nel cassetto.
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 10:43
1
Nel cassetto hanno gli i-MMD, e se non hanno i diesel ibridi forse ci sono motivi tecnici che nè io nè tu conosciamo.
Ritratto di AMG
23 gennaio 2018 - 22:24
Trovo l'auto pressoché perfetta. Davvero molto, molto avvincente ed inoltre dai contenuti molto interessanti. Il tutto ad un buon prezzo considerando il mercato attuale! Beh, sono contento che non devo cambiare auto perché penso che questa l'acquisterei anche se mi rimarrebbero davvero dei grandi dubbi e difficoltà a decidere se non sia fin troppo, particolare. Mi riferisco in particolar modo al paraurti posteriore e le prese" d'aria finte laterali... O quello che sono
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 10:42
1
Penso si possano verniciare in tinta: ti fai una mascheratura con lo scotch, compri quel colore... oppure le stacchi e le vernici tu a spray.
Ritratto di marian123
24 gennaio 2018 - 16:44
Ma chi farebbe una roba del genere su un'auto nuova?
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 17:15
1
In Italia nessuno.
Ritratto di marian123
24 gennaio 2018 - 18:00
Mi dispiace ma la nazionalità non c'entra, si tratta di avere del buon gusto e godersi la vettura nuova come la casa madre l'ha progettata. Se dovessi modificare qualcosa lo farei con ricambi sempre originali di un modello più accessoriato, le cose posticce non mi sono mai piaciute e salvo pochi casi le trovo di cattivo gusto. Poi in questo caso quella griglia a nido d'ape verniciata in tinta secondo me non sarebbe il massimo, meglio nera.
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 18:25
1
La mia era una provocazione.. ed una allusione alla propensione al tuning maggiore all'estero (Germania, USA, Giappone) che non da noi.
Ritratto di marian123
24 gennaio 2018 - 19:42
C'è da dire che in Italia il codice della strada non lascia tanto spazio alle modifiche più di sostanza come i cerchi maggiorati o i dispositivi per la sicurezza. Apprezzo il fatto che in Germania sia possibile montare dei fanali diversi e potenziati (se sono omologati) dato che vari produttori come osram o philips propongono fari allo xeno o full led come accessorio aftermarket ma specifico per vari modelli. In Italia questa cosa non esiste e si rischia la multa, per non parlare del fatto che se uno vuole cerchi maggiorati non a libretto fa prima a cambiare auto.
Ritratto di GGPage
23 gennaio 2018 - 22:27
Ho la IX, con lo stesso motore, anche se in questo caso è stato aggiornato nei materiali e, a detta di Honda, risultano migliorie in fatto di consumi ed emissioni. Motore validissimo, non sono un patito dei motori diesel ed è il primo in mio possesso, ma in questo momento ( non vivo in cittá) non ci rinuncerei. E “tira”anche abbastanza, devo dire...
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 10:41
1
Stessa esperienza vissuta col 2.2 i-ctdi e la 8a.
Ritratto di Xadren
23 gennaio 2018 - 22:36
1
Dal vivo è più bella che in foto e sembra più piccola, io l'ho vista di colore rosso parcheggiata ad un centro commerciale per esposizione e mi ha fatto ricredere sull'estetica, che inizialmente credevo non molto bella; ora penso che andrebbe guidata. Senza dubbio è un'auto dalla forte personalità, com'erano soprattutto una volta; devo dire che è soprattutto dai giapponesi e dai francesi che ultimamente sto notando le soluzioni estetiche più ardite: dal Nissan Juke alla Citroën Cactus, dalla Renault Mégane alla Toyota C-HR, da questa Civic al DS 7 Crossback e i suoi interni barocchi e sorprendenti. Meno male che ci sono loro a portare un po' di varietà. Ora spero che con questo i-DTEC se ne vedano di più in giro, perché è davvero sorprendente che sia una delle auto più vendute al mondo e non se ne vedano in giro.
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 10:40
1
Potrebbero fare il motore migliore e più economo del Mondo che l'Italia per i marchi non low cost e non tedeschi è una boccia persa comunque. Loro lo sanno e tirano la coperta... basti vedere dopo il miglior motore diesel della categoria (engine of the year 2005) come abbiano abbandonato la sola guerra delle case europee: pimpare i 4 cilindri diesel. Poi... su una vettura così sportiva un motore super economo non attacca, non può far presa... lo vedrei meglio su Jazz.
Ritratto di Xadren
24 gennaio 2018 - 14:52
1
Sono d'accordo sulle preferenze per i marchi che tu hai detto, posso constatare quotidianamente che la percezione delle persone che conosco si basa spesso più sul sentire comune che sull'esperienza diretta. Su questo motore diesel però non sono d'accordo; sono convinto che anche nei modelli concorrenti il diesel da 120 CV sia il più richiesto, qui si nota di più perché è anche l'unico disponibile, ma Honda ha fatto bene a limitare la gamma ad un solo motore, dal momento che tale tecnologia ha gli anni contati.
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 15:20
1
Ha gli anni contati ma il popolo arriva dopo. I diesel come il 120d, 125d, GTD ecc... servono a fare da esca per il popolo che poi magari ripiega, fanno blasone, le riviste scoopano e i fanboys godono. Cosa vuoi godere con 120cv? Da noi quei diesel pompati sono le versioni sportive abbordabili nell'immaginario collettivo (all'estero no, sono le versioni sportive vere come WRX, Type-R, S3, 140i).
Ritratto di manuel1975
23 gennaio 2018 - 22:45
a mio avviso in media farà 20 km litro. non veritieri gli 11 km litro in urbano
Ritratto di bridge
23 gennaio 2018 - 22:45
1
Mi piace molto. Fuori la trovo molto originale e stilosa. Dentro è spaziosa e mi piace l'impostazione dei comandi della consolle centrale. Per un soffio non l'ho comprata...
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 10:37
1
E cos'hai comprato?
Ritratto di bridge
24 gennaio 2018 - 19:03
1
Comprato la Golf. Era un'auto che desideravo da tanto tempo e che mi è sempre piaciuta. Anche se ero molto tentato da questa nuova Civic... Sarà per la prossima :)
Ritratto di GranNational87
25 gennaio 2018 - 08:40
3
Bella scelta Bridge!
Ritratto di ELAN
25 gennaio 2018 - 10:03
1
Auguri!
Ritratto di bridge
23 gennaio 2018 - 22:48
1
"con potenze comprese fra i 129 e i 272 cavalli"? Forse fra i 129 e i 320 cavalli...
Ritratto di neuro
24 gennaio 2018 - 06:15
appunto... ma qual è la versione da 272cv? io conosco quella da 320cv.
Ritratto di GranNational87
24 gennaio 2018 - 09:20
3
Ma come? non lo sapevate che ora honda monta anche il 3.0 diesel vw da 272 cv? XDDD
Ritratto di bridge
24 gennaio 2018 - 19:04
1
LOL
Ritratto di Fr4ncesco
24 gennaio 2018 - 00:29
2
Rapporto contenuti/prezzo ottimo, sono i soldi meglio spesi per questo tipo di auto, a patto di tenersela per un po' a causa della svalutazione rispetto a prodotti più mediocri ma più diffusi. Peccato che qui si apprezza più il marketing che la sostanza. Auto da 10.
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 10:36
1
Non è una vettura per chi ha fobìe e chi si deve orientare in base a ciò che "va" per la maggiore.
Ritratto di studio75
24 gennaio 2018 - 07:54
5
Dal vivo mi è piaciuta di più che in foto. Continuo, però, a preferire la linea del modello precedente. qualcuno ha provato come va il cambio CVT?
Ritratto di Emanuele.80
24 gennaio 2018 - 09:17
Io la trovo fantastica, una pura libidine di auto! Estetica e tecnica ai massimi livelli, e la garanzia di affidabilità e serietà della grande Honda. Potrebbe essere la mia prossima auto, in versione Diesel con cambio automatico a 9 marce (che pare arrivi nei prossimi mesi), colore ROSSO!|
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 10:35
1
Peccato che un diesel omologo al 2.2 di quegli anni non esista.
Ritratto di Leonal1980
24 gennaio 2018 - 09:37
4
Che sgorbio di auto... è bruttissima anche dal vivo, figuriamoci in foto...
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 10:34
1
Infatti nel mondo non capiscono nulla.
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 10:33
1
4a auto più venduta al Mondo con un +21% sul 2016... la hatchback non è la più riuscita, imho la più bella è la coupé. Dal vivo è più compatta di quel che sembri ed offre uno spazio che Golf, 308, A3 non hanno minimamente... a confronto paiono scatole claustrofobiche dentro (imho) sebbene più curate in certi casi. Il cambio forse è il migliore della cat., anche su 3 Mazda è meno netto negli innesti. Il diesel? Un mero contentino per tappare il buco Europa, la vera scommessa saranno le versioni ibride. Con la politica dei tedeschi avrebbero implementato negli anni il grandissimo 2.2 i-CTDI (avuto) portandolo a 200cv e quantomeno qua vedremmo il 2.2 i-DTEC 180cv che equipaggiava Accord Type-S. Ma non sono crucchi, quindi godiamoci la guerra dei diesel pimpati tedeschi e sognamo gli USA. Una alternativa "da Honda" qui da noi? Il 1.5 da 182cv... solo motore adatto all'immagine di quest'auto, insieme al 2.0 da 320 della Type-R.
Ritratto di puccipaolo
24 gennaio 2018 - 11:50
6
L’auto è molto venduta perchè nel mondo... intendo fuori da Italia o Europa, la linea conta poco ma si bada al sodo e la Honda è eccellente in tutto, cone la Toyota Auris .. da noi deve anche essere carina e se possibile alla moda. Chi tra noi si interessa della linea della lavattice, ma piuttosto della sua classe energetica e dei programmi... insomma ci siamo capiti. Per la cronaca l’ho vista dal vivo i più colori ed è orribile
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 12:29
1
No caro mio... la linea conta eccome ed in Italia volendo si bada al sodo eccome: la favoletta che dove vende vanda perchè chi compra non ha i "gusti europei" per me è come la Corazzata Potemkin per Fantozzi: ovvero una "DEFECATA PAZZESCA".
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 12:54
1
No caro mio... la linea conta all'estero eccome ...ed in Italia volendo si bada al sodo eccome: la favoletta che dove vende venda perchè chi compra non ha i "gusti europei" ma ha "gusti minori" per me è come la Corazzata Potemkin per Fantozzi: ovvero una "DEFECATA PAZZESCA".
Ritratto di Fr4ncesco
24 gennaio 2018 - 13:48
2
Non è corretta come affermazione perché questa Honda è molto elaborata e personale come di solito avviene per le case non europee. Qui infatti c'è uno stile ristagnante, basta prendere il marchio europeo per antonomasia, ovvero VW, per vedere come il design locale sia tutt'altro che stiloso e innovativo.
Ritratto di ELAN
24 gennaio 2018 - 15:23
1
Il cliché è noto: scatole con nervature, fanalerie elaboratissime... ma imho sempre scatole sono, malgrado i kit S-Line. La sola che ha proposto una linea non da cozzza è stata imho VOLVO con la V40. Anche Giulietta ha linea della bravo purtroppo.
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