PRIMO CONTATTO

Honda Civic Tourer: caricare è facile, svoltare… meno

La nuova Honda Civic Tourer ha un baule enorme e, con il 1.6 a gasolio da 120 CV, è gradevole da guidare. Migliorabile, invece, la visibilità anteriore nelle curve.
Listino prezzi Honda Civic Tourer non disponibile
05 dicembre 2013
  • Prezzo (al momento del test)

    € 32.000*
  • Consumo medio (dichiarato)

    26,3 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    99 grammi/km
  • Euro

    5
Honda Civic Tourer
Honda Civic Tourer 1.6 i-DTEC Executive ADAS
* prezzo indicativo
 
Dinamica e capiente
Honda Civic Tourer
 
Più lunga di 24 cm della berlina da cui deriva, la nuova Honda Civic Tourer ha un aspetto elaborato, slanciato e inconfondibile. Da record, in rapporto agli ingombri della carrozzeria (454 cm la lunghezza), la capacità del bagagliaio: 624 litri (1668 a divano ripiegato). In vendita da febbraio 2014 (prime consegne ad aprile), la Honda Civic Tourer è proposta soltanto con due motori: il brioso 1.6 turbodiesel da 120 CV (quello della vettura del test) e il 1.8 a benzina (con cambio manuale o automatico), che di cavalli ne ha 141. Indicativamente i prezzi dovrebbero essere compresi fra 23.500 euro per la 1.8 Sport (di serie, climatizzatore automatico, radio e ruote in lega) e 32.000 euro per la ricca 1.6 i-DTEC Executive del test, che ha di serie gli interni in pelle, il navigatore con retrocamera e molti sistemi di aiuto alla guida (come quelli che avvisano se non si mantiene la distanza di sicurezza dal veicolo che precede o se si esce inconsapevolmente dalla propria corsia).
 
Plancia singolare
Honda Civic Tourer
 
L’abitacolo della Honda Civic Tourer riprende quello della berlina. Nel complesso ben fatto, è molto spazioso e si distingue per la plancia dall’aspetto futuribile, con la completa strumentazione (analogica e digitale) disposta su due livelli (in un primo momento disorienta, ma ci si abitua presto). Non tutti, invece, gradiranno la posizione di guida: nonostante le numerose (ma non tutte ampie) regolazioni, è alta e con il volante basso (per non coprire la strumentazione). Invece, ci sembra più riuscita l’originale seduta sollevabile del divano (presente anche nella berlina), per caricare facilmente oggetti alti. Il “pezzo” forte, comunque, è il baule. Facilmente accessibile (la soglia di carico è vicina al suolo), ha un forma regolare e, con il divano in uso, sotto il tendalino può trasportare quattro grandi valigie rigide, cui si possono aggiungere due piccoli trolley nel vano (117 litri) ricavato sotto il fondo (che, però, comporta la rinuncia alla ruota di scorta).
 
Lascia vedere poco
Honda Civic Tourer
 
Nella guida la Honda Civic Tourer 1.6 i-DTEC Executive è gradevole e conferma i pregi della berlina. Lo sterzo è “comunicativo”, il cambio preciso. Il motore a gasolio ha un funzionamento regolare e, pur con soli 120 cavalli, muove in scioltezza questa wagon pesante 1337 kg: il buon tempo “ufficiale” (10,1 secondi) per coprire lo “0-100” ci sembra realistico, come i 195 km/h omologati per velocità massima. Niente male anche l’efficacia delle sospensioni: piuttosto “ferme”, garantiscono un apprezzabile assorbimento delle sconnessioni dell’asfalto, senza penalizzare l’agilità (di buon livello per una vettura di questo tipo). La versione del test montava di serie gli efficaci ammortizzatori posteriori adattativi: tramite un tasto nella consolle, variano su tre impostazioni (da più confortevole a sportiva) la loro taratura. A non convincere, piuttosto, è la visibilità anteriore nelle svolte, ostacolata dai montanti del tetto larghi e assai inclinati. Infine, i consumi: nel corso del test, in parte svolto ad andature brillanti, il computer di bordo ha registrato la favorevole media di 18 km/l.
 
Secondo noi
 
PREGI
> Baule. È molto grande e ben sfruttabile.
> Cambio. La leva ha una corsa breve e gli inserimenti sono precisi.
> Motore. Ha brio ed è omogeneo nel funzionamento.
 
DIFETTI
> Gamma. È limitata a due motori.
> Posizione di guida. Il volante è basso e la seduta alta.
> Visibilità. Nelle curve risulta problematica.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31597
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri88 (120)/4000 giri
Coppia max Nm/giri300/2000
Emissione di CO2 grammi/km99
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm4535/177/148
Passo cm260
Peso in ordine di marcia kg1430
Capacità bagagliaio litri624/1668
Pneumatici (di serie)-

 

Honda Civic Tourer
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
66
43
34
18
32
VOTO MEDIO
3,5
3.481865
193
Aggiungi un commento
Ritratto di marian123
5 dicembre 2013 - 12:43
che la golf costa troppo. Ma ci rendiamo conto che a 32 mila euro ci si prende una sw segmento D ben accessoriata e con motore più potente? Secondo me non ci siamo, nello stesso segmento c'è la leon ST con il 2.0tdi da 150cv che costa ben 7000€ di meno! La macchina in sé però è buona anche se non mi piace, preferisco la 2 volumi che tra l'altro costa anche molto meno.
Ritratto di juvefc87
5 dicembre 2013 - 13:08
una 1.6 diesel full optional dovrebbe costare 25mila max! ma con i tempi che corrono sono tutti fuori di testa
Ritratto di follypharma
5 dicembre 2013 - 16:50
2
concordo sui prezzi troppo alti...ma avete provato a configurare una golf berlina con i seguenti optional di serie sulla civic che citate ? io una civic l'ho avuta e questa e' la dotazione che ha in piu' rispetto alla golf e la fa arrivare a 32.000 euro : Pelle (2000) Navi (2000) fari xeno (1000)bluetooth (350) cerchi 17 (?) railway tetto (200), assistenti vari alla guida con radar (2000) cruise control (200) bracciolo (200) clima auto e radio cdmp3 con porte varie (?) .... sono sicuro di dimenticare qualche cosa, tutte queste belle cosine sulle tedesche sono a pagamento (lo so bene visto che ho una tedesca) e posso mettere la mano sul fuoco che la golf diesel equivalente wagon 120 cv con una dotazione del genere supera abbondantemente i 35.000 euro ... questo nulla toglie al fatto che si tratta di parecchi soldi...troppi
Ritratto di marian123
8 dicembre 2013 - 17:30
2.0 tdi highline costa 28000euro come da prova alvolante. Che poi oltre alla pelle (c'è l'alcantara però) xeno e qualcos'altro c'è tutto di serie. E poi è un 2.0 da 150cv.
Ritratto di follypharma
9 dicembre 2013 - 10:32
2
allora devi aggiungere 2000 per la pelle, 2000 per il navi (che non e' di serie di sicuro...) i cerchi sono da 16 o 17 ?? il bracciolo sicuro che e' di serie? no perche' sulla mia a3 ambition l'ho dovuto pagare, cosi' come il cruise control, i xeno (altri 1000 e sei gia' a 33000 se non 34) ....ora provo una configurazione e poi scrivo a quanto sono arrivato...
Ritratto di follypharma
9 dicembre 2013 - 10:46
2
Golf varian 1.6 diesel blue manuale 110 cv highline : 26.600 euro , optional aggiunti per pareggiare la dotazione della civic in oggetto : Vernice : 596, adapt cruis control : 558 cerchi 17 (di serie sono 16) 253, xeno 1637, businness pack 929, assist parcheggio 290, sedili pelle 2293, display colore 148, comandi vocali 205, TOTALE RAGGIUNTO 33400 euro ed hai un 1.6 diesel MOOOOLTO meno moderno del nuovissimo honda e con meno cavalli e meno coppia e minor bagagliaio e versatilita' (soprattutto visti i geniali posti sollevabili posteriori della civic).... quindi direi che il prezzo honda rispetto alla golf di sicuro non e' questionabile.... si puo' questionare sui gusti personali...ma non sul fatto che costa piu' della golf, visto che invece costa 1300 euro in meno ...
Ritratto di marian123
9 dicembre 2013 - 14:11
te hai guardato solo gli accessori più in vista ma andando nei dettagli sicuramente la honda ha delle mancanze in confronto alla golf (e si sa che i giapponesi spesso trascurano molti dettagli). Poi per carità sono ottime entrambe ma dubito che qualcuno aggiungerebbe tutti quei accesori su una sw di quel segmento per cui in honda hai poca scelta. Tra l'altro come ho già detto a quel prezzo uno sceglierebbe sicuramente una opel insigna,mazda 6, passat ecc con motore più potente e dotazione giusta.
Ritratto di follypharma
9 dicembre 2013 - 15:33
2
sul fatto che a 32k euro si sceglie altro, non questiono e sono della stessa opinione e nel mio commento l'ho detto, io questiono che TU hai detto che la golf costa meno : costa mediamente a parita' di allestimento 1000 euro in piu' ... la civic la puoi prendere senza pelle e navi ( 4000 euro in meno) e se configuri la golf allo stesso modo costa sempre e comunque di piu', puoi togliere alla civic ancora altri optional (vernice e cerchi) e a parita' di allestimento costera' sempre e comunque di meno.... Questo e' semplicemente un dato di fatto, oltre all'avere un motore molto piu' moderno interamente in alluminio (il 1.6 vw non lo e').... dici che le giapponesi trascurano i dettagli.... ma ci sei mai entrato dentro ad una honda civic? no perche' io l'ho avuta per 7 anni...aveva persino le guide dei sedili totalmente carenate (la mia attuale a3 per esempio, ultimo modello quasi top di gamma, non le ha...) o il cuscinetto per la gamba destra sul fianco della consoll centrale... hanno semplicemente delle plastiche un po meno pregiate per la plancia...tutto li...per il resto sono eccezionali (e anche piuttosto care come la golf del resto, anche nei tagliandi la honda e' cara', e' risaputo...ma la vw costa comunque sempre di piu' )
Ritratto di marian123
9 dicembre 2013 - 17:40
io il basamento in alluminio su un diesel non lo vedo come tutta sta gran innovazione, anzi.. Comunque togliendo pelle e navigatore a questa civic arrivi al prezzo di una golf variant 2.0 tdi highline che ha una dotazione paragonabile dato che se gli mancano alcuni accessori per la sicurezza, ha in cambio interni in alcantara e sistema multimediale touch screen. Poi i cerchi sono da 17.
Ritratto di follypharma
10 dicembre 2013 - 08:47
2
e' evidente che non ci capiamo, ma la differenza tra me e te e' che io la tedesca l'ho configurata, e mi son fatto fare i preventivi, e una l'ho comprata cosi' come la civic, quindi so di cosa parlo per esperienza personale....tu non credo.... perche' continui a dire che la golf highline 150 cv costa meno...con la stessa dotazione... ti consiglio di andare in un conce a fare un preventivo alla higline mettendo tutto cio' che la civic ha( eccetto pelle e navi...tranquillo che la honda costera' parecchio meno)
Ritratto di marian123
10 dicembre 2013 - 15:53
l'audi a3 che hai comprato meglio non tirarla in ballo perché a livello di dotazione è ben diversa dalle altre due. Comunque come già detto le dotazioni si compensano poi se le prendiamo con pari motorizzazione è ancora più in vantaggio. Non so che versione hai configurato/preventivato dato che alcuni accessori che dicevi di aver aggiunto la highline li ha di serie. Inutile poi dire che hai avuto una civic e hai una tedesca, è una risposta troppo vaga dato che stiamo parlando di allestimenti e prezzi.
Ritratto di follypharma
11 dicembre 2013 - 11:17
2
ma leggi i miei commenti? mi pare di essere stato MOLTO preciso : ho preso una glof 1.6 highline 110 cv e ho aggiunto gli optional che ti ho scritto, con i relativi prezzi, tutte cose DI SERIE su honda e mi chiedi che optional sono...? ma basta che leggi, li ho scritti uno per uno.... non mi va di rifare la trafila, ma il cruis control NON e' di serie su golf, i cerchi 17 NON sono serie sulla 1.6 diesel e costano 200 euro, gli xeno NON sono di serie , nemmeno sulla 2.0 diesel, cosi' come l'infotainment NON e' di serie c'e' solo la radio cd....ma non serve che credi a me...vai pure sul sito delle due case e fai due configurazioni e poi vedrai ....
Ritratto di marian123
12 dicembre 2013 - 18:54
L'allestimento highline è uguale per tutte. Guarda qui: it.volkswagen.com/it/models/nuova-golf/trimlevel_overview.html
Ritratto di follypharma
13 dicembre 2013 - 17:01
2
configurando la 2.0 150 cv , senza aggiungere nulla(i cerchi sono di serie, clima anche, in piu' non ho aggiunto ne' pelle ne' navigatore), ma mettendo gli xeno e il cruis adattivo, pacchetto luci (obbligatorio con il cruise) sono arrivato a 32200 euro .... vedi tu....
Ritratto di Sprint105
6 dicembre 2013 - 12:18
ma questa è al versione top, hai visto che super dotazione ha? Ovvio che costa un botto. Se leggi l'articolo, dicono che i prezzi partono da 23.500 euro, non mi sembra una richiesta esosa e di solito anche le Honda base hanno già tutto quello che serve
Ritratto di Boys
7 dicembre 2013 - 14:45
1
32.000 euro sono tanti ma..la golf è e resta cara in confronto alla concorrenza.....la golf da la qualità leggermente superiore, la concorrenza da una design interno ed esterno attuale al contrario della golf... ma per il resto d'accordo con te 32 mila euro sono tanti si entra in un settore superiore tipo Opel Insigna il che...non c' è paragone..
Ritratto di PariTheBest93
5 dicembre 2013 - 14:02
3
Beh per l'estetica si è sacrificata un po' di visibilità, ma non lo spazio interno!!! Davvero caro il prezzo se verrà comfermato questo!!!
Ritratto di Moreno1999
5 dicembre 2013 - 14:36
4
Ma troppo troppo cara! A quel punto prendi una Mazda6 da 150 cavalli...
Ritratto di pulajet
5 dicembre 2013 - 16:51
Il mio è un commento forse obsoleto, poichè le auto vanno provate e viste dal vivo per giudicarle. Siccome i listini non sono ancora ufficiali non mi esprimo. Una cosa è certa, voleva un'auto per una famiglia? Be' direi che gli è riuscita e anche bene...lo spazio non va d'accordo con lo stile! Magari quelli che la criticano amano le linee della Croma, Qubo, Multipla, Idea, Mokka...se il target è famiglia deve essere ultra spaziosa, consumare poco (visto i tempi), assemblata bene e qualità tecniche buone. Chi si ferma a una foto e giudica forse è colui che preferisce un paio di Nike Silver da 190€ made in china in plastica che un paio di hogan.
Ritratto di MatteFonta92
5 dicembre 2013 - 17:05
3
L'auto è indubbiamente valida, così come tutte le Honda, del resto. Il listino prezzi non è ancora ufficiale, ma si sa che le giapponesi in genere sono tutt'altro che economiche; da questo punto di vista somigliano molto alle tedesche. Ma almeno ora la Honda ha coperto un segmento che in Europa sta ricominciando a vendere piuttosto bene, vedremo se questa Civic Tourer saprà ritagliarsi il suo spazio.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 dicembre 2013 - 17:40
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ciccibucci
7 dicembre 2013 - 15:39
...questa Civic ha anche la capacità di carico piu' elevata della categoria, ben 624 litri! Superiore anche a quella di segmenti maggiori, e coi sedili post. abbattutti arriva a 1,668 "cavernosi" litri...praticamente un doblo'! e l'abitacolo ha la migliore modularità, geniale!
Ritratto di giancarlo78
6 dicembre 2013 - 00:22
bella, spaziosa, e con tutto di serie non costa troppo.. 32mila. X chi dice che son tanti, vedere un auto a 20mila e comprarla a 30mila per gli opzional messi, si fa presto.. basta andare a vedere quanto costano gli ammortizzatori posteriori regolabili, i vari sensori con telecamera retromarcia, navigatore, e sensori anticollisione e tenuta di corsia.. 1,6diesel è piccolo?? ma i commenti sul 2.2 diesel da 150cv negativi per la grande cilindrata dove son finiti?? quelli della honda sicuramente si son fatti 2 conti in tasca.. uscirà una versione ibrida? poi se volete, tra poco esce la typeR ma ci saran sempre chi la critica.. solo chi ha avuto un honda, sa cosa è un honda... il resto è noia...
Ritratto di Andrea Ford
6 dicembre 2013 - 11:55
Val bene un sacrificio...anche due!
Ritratto di sempermi
7 dicembre 2013 - 13:33
L'auto và vista in concessionaria e poi valutata ,per quanto riguarda il prezzo è in linea con le concorrenti anzi costa meno della golf e della giulietta a parità di optional inseriti.Meccanicamente non si discute grande honda
Ritratto di dumbo54
12 dicembre 2013 - 14:47
2
Bel mezzo, sicuramente avrà la solita qualità Honda, ovvero mai officina se non per i tagliandi. Sul prezzo... Bhè insomma, 32000 non sono pochissimi, anche tenendo conto della dotazione fin ridondante. Tanta roba che poi, all'atto pratico, non sfrutti completamente. Io considero irrinunciabili poche cose : xeno ( o led ), cruise control, ampie regolazioni della posizione di guida, meglio se elettriche, un sistema per mettere in plancia l'iPhone ( che è molto meglio di tanti navigatori da 2000 euro, e lo aggiorni gratis), sensori posteriori, un buon clima, non necessariamente automatico. Punto.
Ritratto di H-ROSSA無限
14 dicembre 2013 - 06:55
1
Davvero bella, costicchia, però ha un motore di ultima generazione, il motore i-dtec earth dreams technology attualmente è il migliore in circolazione, per non parlare del bagagliaio enorme e il design, non da poco che le dà un basso cx , perciò buona stabilità e bassi consumi....obbiettivamente parlando non si può paragonare alla Golf variant
Ritratto di giancarlo78
15 dicembre 2013 - 19:43
son pienamente d'accordo con te, due stili e modi di vedere l'auto. la golf.. non è cambiata di una virgola, forse x paura di perdere clienti.. mentre la honda ogni versione della civic è una novità... piace o no.. si acccetta per com'è e con il tempo si può solo amarla.. ho una civic serie7... che non ha avuto tanto successo.. ma chi ci sale ora, l'auto fa la sua bella figura nonostante i 10 anni passati..
Ritratto di H-ROSSA無限
15 dicembre 2013 - 23:08
1
Io ho la 2.2 del 2008, un gioiello,la amo, e il 24 dicembre compie 5 anni....che posso dirti di più? Sono uno dei tanti clienti e tifosi Honda soddisfatti.
Ritratto di monodrone
16 dicembre 2013 - 11:06
bella e caruccia ma la qualità superiore si paga con l'indistruttibilità nel tempo. Chi paragona Mazda, Wv o peggio Seat con Honda non ha la ben che minima idea di cosa sia la qualità superiore Honda. Ovvio che costa di più; semplicemente perché ti da di più.
Ritratto di Rav
4 gennaio 2014 - 17:23
4
La macchina è molto particolare, strana come la berlina da cui deriva, ma mi piace fuori e dentro, alnche se preferisco la berlina. Capisco però che non sia un'auto da numeri perchè molti, soprattutto non più giovani, resteranno un po' interdetti. Il prezzo però è davvero alto, passi che è la top di gamma e che la dotazione è completa, però 32mila euro non sono affatto pochi. Non voglio tirare in ballo auto come la Insignia o la Mazda6 che sì magari costano la stessa cifra e sono di segmento superiore però sono molto diverse. Ci sono circa 30cm di differenza da posteggiare o mettere nel box e non tutti possono prenderli in considerazione. Quindi mi limiterei a paragonarla alle concorrenti, Astra, Focus, Cee'd, I30 costano meno e non sono comunque fatte male mentre la Golf è sempre costata tanto, si giustificano con la qualità che è molto buona però non è che le altre facciano schifo, anzi rispetto a tempo fa i passi avanti sono notevoli e a dirla tutta certe plastiche della Golf, seppur ben fatte, non è che mi piacciano moltissimo al tatto (sono stato su una Highline, sto parlando delle plastiche alla base dei finestrini)... quindi credo che alla fine sia una questione di gusti e di cosa ci si vuole mettere in garage. Una Focus SW la rivendi in due giorni, la Civic fai fatica... la Golf berlina è rivendibilissima, sulla Variant bisognerà vedere come la accoglie il mercato perchè se l'accoglienza è pari a quella delle versioni passate beh, alla fine avrai speso più della Civic ma si svaluterà allo stesso modo.
Ritratto di H-ROSSA無限
4 gennaio 2014 - 17:57
1
Se mi posso permettere, solitamente chi compra una Honda non ha intenzione di venderla, anzi, tutti quelli che conosco, me compreso, cercano di tenerla il più possibile. Il prezzo è da ritenere in linea confrontandola però ad auto di un prestigio maggiore rispetto alle comuni utilitarie,come appunto la Golf/A3, Mazda 3 o Serie 1. Forse gli italiani la snobbano un po, ma Honda è al 3 o al 4 posto come prestigio nel marchio, se non sbaglio però al 4 dopo Toyota, Bmw e Mercedes.
Ritratto di roberto deramo
26 gennaio 2014 - 19:10
per carità per quanto possa essere fatta bene una honda non puoi parlare di comuni utilitarie come golf, a3 o bmw serie1!! la golf comunque è riferimento di categoria e ci sarà un motivo?la civic esteticamente sta ancora cercando una sua identità e le quotazioni sono veramente impietose
Ritratto di Tommaso Vio
7 gennaio 2014 - 18:59
Per quanto riguarda l'interno, non ho niente da dire, interni abbastanza ben rifiniti, ma per quanto riguarda l'esterno, è meglio coprirsi gli occhi!! Il frontale è troppo basso, e poco aggressivo, dietro non la si può anche accettare, ma 32.000 euro per un'auto così proprio NO!! sembra che per fare quest'auto erano indecisi se fare una citycar o una station wagon, e hanno trovato una via di mezzo, proprio pessima, con 32.000 piuttosto mi compro un fiat freemont.
Ritratto di Tommaso Vio
7 gennaio 2014 - 18:59
Per quanto riguarda l'interno, non ho niente da dire, interni abbastanza ben rifiniti, ma per quanto riguarda l'esterno, è meglio coprirsi gli occhi!! Il frontale è troppo basso, e poco aggressivo, dietro non la si può anche accettare, ma 32.000 euro per un'auto così proprio NO!! sembra che per fare quest'auto erano indecisi se fare una citycar o una station wagon, e hanno trovato una via di mezzo, proprio pessima, con 32.000 piuttosto mi compro un fiat freemont.
Ritratto di arus81
15 gennaio 2014 - 12:59
Prima di tutto il listino ufficiale non è uscito. Quindi fare polemiche su voci di corridoio è del tutto inutile E' inutile cercare di fare dei paragoni sia di estetica che di prezzi anche perchè le auto sono diverse! Tedesche, Italiane, Giapponesi ecc.. Si è mai vista un'auto SW segmento C con più di 600l di bagagliaio? NO Si è mai vista un'auto SW segmento C con con il sistema di sollevamento dei sedili posteriori? NO Si è mai vista un'auto SW segmento C con motore diesel interamente in alluminio 120CV? NO Potrei andare avanti una giornata a spiegarvi perchè non le potete confrontare, ma tanto so che continuerete ogniuno per la propria strada. Io ho una Civic 8 1.8 sport e dopo la civic penso che comprerò un'altra civic. io volevo una audi A3, ma con il senno di poi sono contento della mia scelta. la qualità Honda ha il difetto che "non si tocca". Mi spiego: mentre quando si sale su una tedesca la qualità si percepisce, sulle honda no. Ma vi assicuro che come qualità costruttiva, durabilità, resistenza sono paritetiche. Non cascate nel tranello dei listini prezzi. Il prezzo di un'auto ve lo comunica il concessionario, non il listino! Qualcuni ha mai acquistato un'auto al prezzo di listino? NO questo perchè la case automobilistiche riservano sconti da applicare al listini. quindi se di listino costa 32000 e poi il concessionario te la vende a 27000 è ancora cara? La mia costava di listino 23900, ma l'ho pagata 18.900 Quindi parleremo di prezzi quando sapremo realmente a quanto viene venduta dai concessionari e forse potremo fare lontani paragoni. Veniamo alla visibilità, e qui mi arrabio anche con i giornalisti: le nuove normative sulla sicurezza dei pedoni obbligano alcune altezze minime dei musi e relative inclinazioni dei parabrezza. Ogni casa ha dei margini, ma se poi i montanti anteriori devono anche contenere airbug, fungere da rollbar in caso di cappottamento e irrigidire il telaio,e far ottenere 5 stelleal eurocup vien da se che non possono che essere ingombranti. Tempo fa ogni auto nuova che usciva i giornalisti la criticavano per la scarsa visibilità posteriore per gli stessi motivi. poi si sono accorti che non era una scelta di stile, ma dettata dalla sicurezza. Quando ho visto la mia auto non mi piaceva esteticamente, quando ci sono salito non apprezzavo gli interni, ma poi l'ho guidata e li ho capito realmete ilconcetto con cui era stata progettata. Chi giudica un'auto dall'estetica farebbe bene a gudarle. I campionati di auto non si vincono con l'estetica, ma con la tecnica.
Ritratto di roberto deramo
26 gennaio 2014 - 18:59
l'estetica non fa certo girare la testa,i motori honda invece sono sempre stati ottimi,il prezzo non credo sia quello ma comunque sarà salato basterà solo la grande versatilità?io non credo anche l'occhio vuole la sua parte poi a sti prezzi!!!!
Ritratto di roberto deramo
26 gennaio 2014 - 19:00
l'estetica non fa certo girare la testa,i motori honda invece sono sempre stati ottimi,il prezzo non credo sia quello ma comunque sarà salato basterà solo la grande versatilità?io non credo anche l'occhio vuole la sua parte poi a sti prezzi!!!!
Ritratto di roberto deramo
26 gennaio 2014 - 19:01
l'estetica non fa certo girare la testa,i motori honda invece sono sempre stati ottimi,il prezzo non credo sia quello ma comunque sarà salato basterà solo la grande versatilità?io non credo anche l'occhio vuole la sua parte poi a sti prezzi!!!!
Ritratto di Geco999
4 marzo 2014 - 09:23
C'e' chi fa il confronto con la wolksvagen golf. Voglio solo dire che la honda e' in testa alla classifica di affidabilita, questo vuol dire che andrai meno volte dal meccanico e la riparazione costera meno rispetto alla golf. Che le golf siano migliori secondo me e' solo una leggenda metropolitana. Poi 32K euro e' vero son tanti ma si riferiscono alla versione super accessoriata. Con 10K in meno ti puo comprare la versione base che e' piu che sufficente, se uno non e' particolarmente esigente. Anche se le sospensioni adattive le pubblicizzano come di serie ma in realta le montano solo sui modelli accessoriati. Certo il design non e' proprio il top, stile honda. Pero se io ho una macchina spaziosa di qualita e prestazioni medio buone che mi consuma solo 3,8 l ogni 100 km ad un prezzo normale di mercato, penso che la compro. Le uniche rivali sono la peugeot 308SW che uscira anche lei fra poco e le ibride.. Ma la 308 sara affidabile quanto questa?
Ritratto di Veronicuccia
30 marzo 2014 - 09:12
Allora: i listini delle tedesche sono di solito fasulli, perché molti accessori che altrove sono di serie, sulle tedesche si pagano extra, dunque prima facciamo un preventivo reale dal concessionario vw o audi e poi nel parliamo! Anche il mito dell'affidabilità germanica non è sempre oro che luccica, se andiamo a vedere certe classifiche come l'ultima di Warranty Direct, dove risulta un indice di difettosità audi di 27 guasti ogni 100 esemplari... Io possiedo una honda da 12 anni e posso dire che ho pagato solo i tagliandi e basta... E mi pare che questo abbia qualche significato, o no? Certo, le Honda non hanno una grande estetica, forse le Hiunday e le Kia sono più accattivanti, su questo non discuto, ma cosa dovremmo dire delle auto disegnate con la fotocopiatrice del gruppo vw, audi, skoda, Seat e soci???
Annunci