PRIMO CONTATTO

Honda CR-V: piccolo “cuore”, grande brio

La Honda CR-V arriva con l'efficiente 1.6 a gasolio da 120 CV. Spaziosa e ben insonorizzata, non soffre sul piano delle prestazioni; sterzo e assetto, però, sono migliorabili
23 luglio 2013
  • Prezzo (al momento del test)

    € 32.000*
  • Consumo medio (dichiarato)

    22,2 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    119 grammi/km
  • Euro

    5
Honda CR-V
Honda CR-V 1.6 i-Dtec Lifestyle 2WD
*Prezzo indicativo
 
Piccolo è meglio
 
Dopo la Civic, ora è la volta della Honda CR-V: il downsizing (la riduzione della cilindrata, ma senza tagli alla potenza, per consumare e inquinare meno) ha "colpito" anche la crossover giapponese, che da settembre avrà sotto il cofano il piccolo, ma molto efficiente, quattro cilindri turbodiesel 1.6 i-DTEC da 120 CV che già equipaggia la Civic e che affiancherà il 2.2 da 150 CV. Il 1.6 pesa 47 kg meno del fratello maggiore a gasolio e, grazie anche al fatto di essere abbinato solo alla trazione anteriore, consente una riduzione del peso complessivo della macchina di 116 kg rispetto alla 2.2 i-DTEC, prodotta unicamente in versione 4x4, che pesa 1748 kg nell'allestimento Executive.
 
Nasce in Inghilterra
Honda CR-V
 
Il nuovo 1,6 litri i-DTEC della Honda CR-V, con turbina a geometria variabile, è stato progettato specificamente per il mercato europeo. Costruito presso lo stabilimento Honda di Swindon, nel Regno Unito, secondo la casa è il diesel più leggero della sua categoria, con testata e monoblocco in alluminio. Tutti i componenti sono stati progettati per ridurre il peso, le dimensioni e gli attriti meccanici (che, a detta dei tecnici della Honda, nel 1.6 a 1500 giri sono inferiori del 40% a quelli del 2.2): lo spessore delle pareti del cilindro è stato ridotto a 8 mm, rispetto ai 9 del 2.2, i pistoni e le bielle sono più leggeri. “Abbiamo diminuito l'attrito meccanico del motore al livello di un attuale motore a benzina e ciò rappresenta un risultato eccezionale”, ha affermato Tetsuya Miyake, ingegnere capo per il motore 1.6 i-DTEC.
 
Tanta coppia e poco rumore
Honda CR-V
 
Al momento dell'avviamento, la Honda CR-V 1.6 i-DTEC mostra subito uno dei suoi pregi migliori: l'elevata silenziosità, per essere un'auto a gasolio. Nell'abitacolo non si sente il tipico ticchettio dei motori diesel, e il rumore al minimo è davvero contenuto. Poi, accelerando gradualmente, ci si accorge che la voce del 1.6 resta sempre controllata; e a velocità costante non disturba minimamente la conversazione a bordo, contribuendo a mantenere elevato il comfort di viaggio (a 130 km/h il motore lavora a soli 2400 giri). Nella guida rilassata l'auto asseconda con dolcezza i comandi: il 1.6, che ha una corposa coppia massima di 300 Nm a 2000 giri, risponde con sufficiente prontezza ai medi regimi, lo sterzo è leggero (ma lento nel riallineamento, e in velocità perde consistenza) e il cambio preciso. A ben vedere, sotto la soglia dei 2000 giri il 1.6 appare un po' pigro, quasi svogliato; ma il corretto abbinamento con il cambio manuale a sei marce consente di sfruttarlo al meglio nell'arco d’utilizzo più redditizio, tra i 2500 e i 3500 giri, in cui il 1.6 appare molto più vivace e reattivo. Peccato che tanto brio non sia accompagnato da un assetto altrettanto sportivo: le sospensioni, infatti, pur rivelandosi un po' secche sullo sconnesso, non frenano adeguatamente la carrozzeria in curva, causando un po' di rollio. Sul piano delle prestazioni, comunque, ci sembra che non ci sia motivo di mettere in dubbio i 182 km/h di velocità massima dichiarata e gli 11,2 secondi omologati per passare da 0 a 100. Speriamo che anche i 22,2 km/l di percorrenza media siano reali: a noi, sono parsi un po' ottimistici (nel nostro test il computer di bordo si è fermato a 14,9).
 
Il baule si amplia con un gesto
Honda CR-V
 
Per il resto, la Honda CR-V 1.6 i-DTEC non è differente dalle altre versioni, che si distinguono per l'ottima abitabilità, per le finiture curate e per il baule capiente e di facile accesso, attraverso l'ampio portellone (pratico il divano, facile da abbassare: tirando una sola leva la seduta si alza, lo schienale va giù e i poggiatesta si ripiegano). Non cambiano, però, neppure i numerosi, e poco intuitive, comandi al volante di serie sulla Executive.
 
In vendita a ottobre
Honda CR-V
 
La Honda CR-V 1.6 i-DTEC arriverà nelle concessionarie il 19 ottobre (weekend di "porte aperte"), a partire da circa 25.000 euro, con sei airbag, cerchi in lega, "clima" bizona, fendinebbia e radio. Il cambio automatico, per ora, non è previsto. Peccato!
 
Secondo noi
Honda CR-V
 
PREGI

> Abitabilità. All’interno lo spazio non manca: anche sul divano, dove tre adulti non si trovano troppo a contatto di gomito. 
> Baule. Ampio e facilmente ingrandibile, con un solo gesto.
> Motore. Il nuovo 1.6 da 120 CV riesce a rendere abbastanza briosa la suv giapponese, dà l’impressione di essere poco assetato e non fa molto rumore.
 
DIFETTI
 
> Comandi. Quelli sulle razze del volante sono fin troppi: sulle prime disorientano.
> Sospensioni. Hanno una risposta un po' secca sulle buche. 
> Sterzo. Non è diretto e non fa sentire bene quello che fanno le ruote, specie quando il ritmo è più sostenuto.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31597
No cilindri e disposizione4 in linea turbodiesel
Potenza massima kW (CV)/giri88 (120)/ 4000 giri
Coppia max Nm/giri300/2000
Emissione di CO2 grammi/km119
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm457/182/169
Passo cm-
Peso in ordine di marcia kg1541
Capacità bagagliaio litri589/1669
Pneumatici (di serie)225/65 R17

 

Honda CR-V
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
75
61
59
42
40
VOTO MEDIO
3,3
3.3213
277
Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
23 luglio 2013 - 15:29
1
ma il suo profilo e la parte posteriore non si posson guardare... è davvero sgraziata... molto più bello il modello precedente!
Ritratto di MAXTONE
9 agosto 2013 - 13:23
A parte il fatto che siamo al cospetto del SUV piu' venduto al mondo in assoluto, ma io l'ho vista dal vero, rosso rubino met. e posso assicurarti che era F-O-T-O-T-O-N-I-C-A! Semplicemente stupenda nella vista frontale, 3 quarti ant e laterale, leggermente massiccia da dietro ma non sta male, e anche tutti quelli che l'hanno vista dal vero sono concordi con me nel dire che è proprio stupenda (faccio riferimento ai commenti letti giorni fa su Quattroruote.It).
Ritratto di MatteFonta92
23 luglio 2013 - 17:59
3
Io quest'auto non riuscirò mai a farmela piacere... è brutta come poche altre, con quella linea così massiccia (fin troppo), imponente e "quadrata", specialmente al posteriore, dove sembra un furgone! Anche gli interni esteticamente non sono granché, hanno uno stile che sembra già un po' datato.
Ritratto di MAXTONE
9 agosto 2013 - 13:23
Fidati.
Ritratto di MatteFonta92
9 agosto 2013 - 13:48
3
Per me continua a rimanere orrenda. E smettila di provare a convincere tutti del contrario...
Ritratto di Littlegeek
23 luglio 2013 - 18:55
Come molte giapponesi lo stile non è il suo pregio maggiore, ma di sicuro sarà una buona auto con materiali di qualità. Sulla carta il motore è molto buono con 300Nm di coppia a 2000rpm, ma si tratta sempre di muovere oltre 1600Kg, che con carburante e una persona sono 1700Kg minimo. Dichiarano grandi sforzi di progettazione (e di sicuro sono veri) ma il motore fiat con 320Nm a 1750rpm allora è davvero un fenomeno (e confermo che va molto bene). Il prezzo di 25000€ se è vero con quelle dotazioni è concorrenziale: mancano soli i sensori di parcheggio che su 457cm sono utili.
Ritratto di AyrtonTheMagic
24 luglio 2013 - 10:03
1
ma esteticamente proprio non ci siamo...
Ritratto di clacal
24 luglio 2013 - 15:20
sicuramente MAZDA, almeno per i miei canoni stilistici. Le Honda sono ottime auto, affidabili e questo 1,6 è davvero un ottimo motore, ma la linea è dura da digerire....
Ritratto di fabri99
24 luglio 2013 - 15:30
4
In generale, anche secondo me Mazda è il migliore tra i giapponesi per stile... Però anche Honda quando ci si mette, tira fuori belle auto: S2000, CR-Z non ne sono che una prova... Ciao!
Ritratto di gio.G
24 luglio 2013 - 23:08
20
Vero. Infatti di CR z ne hanno vendute tipo 400. Dai seriamente le robe giapponesi non si possono guardare. Giapponese è garanzia di osceno. Le Audi saranno anonime e poco particolari, queste fan schifo
Ritratto di fabri99
25 luglio 2013 - 14:52
4
Cosa c'entra scusa se ne hanno vendute pochissime??? Vuol dire che non è bella??? Ok, è bello ciò che piace, ma allora la Toyota Auris\Corolla dovrebbe essere l'auto più bella del mondo, visto che era anche la piùù venduta del mondo, eppure io la trovo oscena... Sono gusti, la CR-Z mi sembra davvero bella...
Ritratto di MatteFonta92
26 luglio 2013 - 22:33
3
Concordo Fabri, la CR-Z piaceva molto anche a me, ha una linea così particolare ma allo stesso tempo sportiva... e poi gli interni, semplicemente fantastici, sembrava di essere proiettati nel futuro! Purtroppo non è stata capita fino in fondo (un po' come la Civic, mio cugino ne ha una), però ciò non toglie che sia una stupenda auto.
Ritratto di fabri99
2 agosto 2013 - 11:28
4
E' anche vero che poi va a gusti: esteticamente parlando, per esempio, la GT-R non mi piace, la GT-86 poteva essere più carina eccetera, ma sono gusti, a me piacciono, soprattutto Mazda e Honda... La CR-z piaceva anche a me, peccato che non sia stata capita... Per gli interni, beh, la ho guidata una volta su GT5 e dal lunotto posteriore sembrava di essere in un acquario, effetto stupendo su GT5, chissà nella realtà... In ogni caso, non è un segreto che i soliti difendo-marchi a prescindere, debbano attaccare la concorrenza , ovvero BMW... E anche le giapponesi, sempre più vicine con le loro premium... Ciao!
Ritratto di MatteFonta92
2 agosto 2013 - 11:43
3
Anche a me sarebbe piaciuto moltissimo salire sulla CR-Z... purtroppo, il concessionario Honda che c'era qui a Reggio Emilia è fallito e il più vicino si trova a Parma... la GT-R a me piace, ma non tantissimo, come linea sembra quasi una muscle car americana, e questo "incrocio" mi lascia un po' perplesso.
Ritratto di fabri99
2 agosto 2013 - 11:54
4
Anche a me lascia perplesso, pur essendo, come sai, un amante delle muscles... Anche a me piacerebbe salire sulla CR-Z, ma per il momento mi accontento di GT5... xD Ciao!
Ritratto di MatteFonta92
2 agosto 2013 - 12:14
3
Anche a me piacciono certe muscles... non tutte, ma buona parte (Mustang, Camaro, Corvette, ecc.), la mia preferita è la Ford GT, anche se non so se si può considerare una muscle car a tutti gli effetti. Ma, in particolare, adoro quelle d'epoca (anche se in generale a me piacciono tutte le auto d'epoca), specialmente le prime Mustang, Camaro e Challenger. Bellissime... solo un po' grosse! ;-)
Ritratto di fabri99
2 agosto 2013 - 13:11
4
Sono d'accordo, sono un po' grosse per l'Europa, ma in America è tutto in scala, anche chi le guidaxD Comunque, sono d'accordo, le più belle sono le prime generazioni, fine anni '60 inizio '70... Camaro e Mustang su tutte, ma anche Challenger, Falcon, GTO, Superbird, Charger e la mia amata vette.... Ciao!
Ritratto di MatteFonta92
2 agosto 2013 - 16:07
3
Esatto, per questo in America vanno tanto i grossi Suv e Pick-up... sono adatti alla mole delle persone che le guidano! XD Comunque, le mie preferite sono le prime Mustang e Camaro, le Corvette cominciano a piacermi sono dalla C3 in poi... la C1 infatti mi sembra fin troppo appariscente, con quella linea così tondeggiante e piena di cromature, mentre la C2 la trovo troppo... anonima.
Ritratto di fabri99
2 agosto 2013 - 20:29
4
Beh, posso capire che siano gusti, e pure accettare che la C1 sia appariscente(ricorda che siamo negli anni '50, pinne a volontà) ma la C2 anonima...???? E' forse la più bella tra le Corvette, la più particolare e speciale con quel posteriore con lunotto separato... Certo, sono gusti, ma anonima mi pare l'aggettivo sbagliato... Ciao!
Ritratto di MatteFonta92
2 agosto 2013 - 21:51
3
Sì, forse "anonima" non è l'aggettivo più adatto a definirla... il posteriore è originale, questo non lo nego, però non mi piace tanto, e il frontale è troppo "piatto" per un'auto del genere, non so se mi spiego... sembra un'auto spezzata in due, in cui il frontale non c'entra nulla con la coda, e il risultato stilistico non è granché, secondo me... la C3 invece è già molto più bella ed equilibrata.
Ritratto di fabri99
3 agosto 2013 - 10:25
4
Sì, certo, sono gusti comunque... Io apprezzo molto l'originalità della C2, è piuttosto particolare, anche bella secondo me.. Indubbiamente la C3 era più equilibrata, è vero, ma meno rara e particolare della C2.. Ciao!
Ritratto di fabri99
2 agosto 2013 - 13:19
4
Sono d'accordo, sono un po' grosse per l'Europa, ma in America è tutto in scala, anche chi le guidaxD Comunque, sono d'accordo, le più belle sono le prime generazioni, fine anni '60 inizio '70... Camaro e Mustang su tutte, ma anche Challenger, Falcon, GTO, Superbird, Charger e la mia amata vette.... Ciao!
Ritratto di MatteFonta92
2 agosto 2013 - 12:19
3
Anche a me piacciono certe muscles... non tutte, ma buona parte (Mustang, Camaro, Corvette, ecc.), la mia preferita è la Ford GT, anche se non so se si può considerare una muscle car a tutti gli effetti. Ma, in particolare, adoro quelle d'epoca (anche se in generale a me piacciono tutte le auto d'epoca), specialmente le prime Mustang, Camaro e Challenger. Bellissime... solo un po' grosse! ;-)
Ritratto di MatteFonta92
2 agosto 2013 - 12:36
3
Anche a me piacciono certe muscles... non tutte, ma buona parte (Mustang, Camaro, Corvette, ecc.), la mia preferita è la Ford GT, anche se non so se si può considerare una muscle car a tutti gli effetti. Ma, in particolare, adoro quelle d'epoca (anche se in generale a me piacciono tutte le auto d'epoca), specialmente le prime Mustang, Camaro e Challenger. Bellissime... solo un po' grosse! ;-)
Ritratto di MatteFonta92
2 agosto 2013 - 12:39
3
Anche a me piacciono certe muscles... non tutte, ma buona parte (Mustang, Camaro, Corvette, ecc.), la mia preferita è la Ford GT, anche se non so se si può considerare una muscle car a tutti gli effetti. Ma, in particolare, adoro quelle d'epoca (anche se in generale a me piacciono tutte le auto d'epoca), specialmente le prime Mustang, Camaro e Challenger. Bellissime... solo un po' grosse! ;-)
Ritratto di MatteFonta92
2 agosto 2013 - 12:43
3
Scusa Fabri per i troppi commenti, mi si era impallato il sito! :-P
Ritratto di MatteFonta92
26 luglio 2013 - 22:45
3
"Giapponese garanzia di osceno"??? Ma ti rendi conto di cosa dici??? La Nissan GT-R ti sebra oscena? La 370Z ti sembra oscena? La Honda S2000 ti sembra oscena? La GT86 ti sembra oscena? Mi sa che prima di sparare certe cose faresti bene a pensarci un paio di volte... così come ogni altro costruttore, anche quelli giapponesi sfronano auto belle e altre meno belle, ma ciò non vuol dire che qualunque auto giapponese sia un cesso, al contrario...! Vogliamo parlare della tua cara Audi? Che mi dici della A2? Non venirmi a dire che è bella... ne hanno vendute appena 175.000 in sei anni, se davvero "è bello solo ciò che piace" allora la A2 è stata riconosciuta universalmente come un aborto stilistico quale è. Poi era sicuramente valida e tutto quello che vuoi, però, come ammetti tu stesso "anche l'occhio vuole la sua parte".
Ritratto di gio.G
26 luglio 2013 - 23:56
20
Tranne l Honda S2000 e la GT86 la GT-R è un po improponibile e la 370Z non è tutta sta roba ma come capire io mi riferivo alle auto di massa, quelle per tutti. L A2 fu uno sbaglio colossale, ma anche BMW ha fatto le sue schifezzu0le. Fa parte del gioco. Ma i giapponesi su 30 auto che fanno 27 non si possono vedere
Ritratto di gio.G
26 luglio 2013 - 23:56
20
Tranne l Honda S2000 e la GT86 la GT-R è un po improponibile e la 370Z non è tutta sta roba ma come capire io mi riferivo alle auto di massa, quelle per tutti. L A2 fu uno sbaglio colossale, ma anche BMW ha fatto le sue schifezzu0le. Fa parte del gioco. Ma i giapponesi su 30 auto che fanno 27 non si possono vedere
Ritratto di MatteFonta92
27 luglio 2013 - 12:43
3
Certo, anche la BMW non ha azzeccato qualche modello, in passato, ma... cosa c'entra? Ogni costruttore al mondo ha fatto i suoi sbagli. Io ti volevo solo far capire che non dovresti considerare tutto quello che esce dal Giappone come un cesso a prescindere. È vero, hanno uno stile estetico originale, ma non credo che sia un difetto. E poi, guarda le ultime Mazda: dalla CX-5 in poi non ce ne è una brutta!
Ritratto di H-ROSSA無限
26 agosto 2013 - 10:28
1
Guarda, se parli di estetica quella é soggettiva, se la metti.sul piano delle vendite posso dirti che la formula tedesca va bene in Italia oppure in Europa. Sono appena tornato da una vacanza innord America e posso affermare senza ombra di dubbio che su dieci auto, sette sono giapponesi (Toyota Corolla e Honda Civic come se piovessero) due sono tedesche ma solo VW rabbit/golf e jetta e qualche BMW, e 1 su 10 é Fiat/Chrysler (mi ha stupito vedere la 500). Comunque, vendono cosi tante Toyota e Honda perché hanno un ottimo motore e non arrugginiscono MAI per i rigidi inverni a differenza delle concorrenti e mi sono meravigliato a vedere quante Volkswagen, Jeep, Mazda o Audi anche nuove avevano i segni della rugine ai bordi della carrozzeria.
Ritratto di Veronicuccia
23 dicembre 2013 - 10:42
le Audi sono divenute noiose e anonime; del resto chi compra Honda non lo fa certo per il design, ma per l'affidabilità, per la versatilità e la qualità, che sono almeno PARI a quelle dei blasonati SUV tedeschi tanto cari al cliente italiano, ma molto più costosi a parità di allestimento. Se poi uno cerca solo l'immagine, beh faccia pure! Ma prima di parlare di 'schifo', ce ne corre!
Ritratto di ppaolo45
24 luglio 2013 - 18:22
2
Se non fosse per il dietro, l'avrei comprata, invece ho scelto il nuovo RAV4. Però con il motore 1600 diesel è solamente una monovolume mascherata, come sarebbe la RAV4 con il 2000; solamente trazione anteriore per apparire Suv ma essere solamente monovolume. Ma se il pubblico pensa solo all'apparenza fanno bene a costruirle, basta che continuino a fare quelle che possono camminare tutto l'inverno in montagna, non solo al freddo, ma anche quando nevica di brutto !
Ritratto di dec
24 luglio 2013 - 19:03
Ottimo motore silenzioso sempre, meglio di un benzina, economico e potente, in grado di supportare anche un SUV capiente e importante con tutti i risparmi del caso e l'affidabilità di Honda. Belli soprattutto gli interni.
Ritratto di opinionista
24 luglio 2013 - 22:22
2
"Dal Giappone con orrore", non ho altro da dire!
Ritratto di supermax63
25 luglio 2013 - 02:30
qualità,sostanza e concretezza a scapito del Glamour,Trendy Fashion inseguito dall'Italiota medio che magari si indebita per sfoggiare l'oggetto di moda ed esibire uno status.Per la cronaca consiglierei di fare un giro nelle "inguardabili e schifose" Lexus o Infinity e Subaru per la Trazione Integrale
Ritratto di gio.G
25 luglio 2013 - 11:15
20
La qualita degli interni non è poi molta, quella della meccanica ok ma anche l occhio vuole la sua parte. La roba giapponese fa davvero troppo schifo. Non mi paragonerai una Lexus alle tedesche vero? Una Infiniti a una tedesca...Le Subaru sono ottime ma anche queste brutte brutte. Anche dentro e lo so perche salgo spesso su Forester e Outback di amici.
Ritratto di supermax63
26 luglio 2013 - 01:41
è mai salito,ha mai guidato una Lexus o una Infiniti?Dal tenore del suo commento puerile e disprezzo "per la roba giapponese che fa davvero troppo schifo",Lei non sa di cosa sta parlando.Lexus e Infiniti sono di gran lunga migliori in termini di qualità globale,value for money e soprattutto sono una scelta di gusto e distinzione rispetto a chi a parità di portafoglio sceglie una tedesca.Personalmente posseggo una banalissima Corolla di 12 anni perfetta negli interni,esterni,meccanica,motore e consumi reali di gasolio 17/19 Km/litro cou nn 2000cc.Lei continui pure a soddisfare l'occhio...
Ritratto di Liuzzi
26 luglio 2013 - 20:48
Perché LEXUS non si può paragonare alle tedesche? Tedesco vuol dire superiore a prescindere? L'unica cosa in cui Lexus è inferiore alle tedesche, è solo in blasone.
Ritratto di gio.G
26 luglio 2013 - 22:28
20
Sisi. Certo. Ti danno ragione sopratutto le vendite
Ritratto di supermax63
26 luglio 2013 - 22:57
prendo in prestito le testuali parole dell'utente Harry Potter-ab95 che ringrazio "Lexus e Infiniti sono nettamente superiori alle ormai monotone e sempre uguali tedesche,che in Italia vengono acquistate solo per il Blasone e per una questione di status symbol",la sola correzione che apporterei è che in realtà si tratta solo di pseudo-blasone
Ritratto di Liuzzi
27 luglio 2013 - 18:18
E daghela co ste vendite. Tesoro, lo sai benissimo anche tu, che il 60% di chi compra Audi e BMW, non sa neanche che esiste un marchio che si chiama Lexus!!
Ritratto di supermax63
26 luglio 2013 - 23:06
prendo in prestito le testuali parole dell'utente Harry Potter-ab95 che ringrazio "Lexus e Infiniti sono nettamente superiori alle ormai monotone e sempre uguali tedesche,che in Italia vengono acquistate solo per il Blasone e per una questione di status symbol",la sola correzione che apporterei è che in realtà si tratta solo di pseudo-blasone
Ritratto di Liuzzi
27 luglio 2013 - 18:29
Quante volte mi capita di parlare di auto con miei coetani, e nel momento in cui menziono il marchio Infiniti o il marchio Lexus, sentirmi dire: "Infiniti??? Che macchina è!?? Questo è il punto. Se vende poco, è solo perché la massa è ignorante (senza voler offendere nessuno, ci mancherebbe).
Ritratto di supermax63
27 luglio 2013 - 20:58
mi pare di capire leggendo che condivide il mio punto di vista.Penso che abbia proprio ragione,la massa non conosce per ignoranza i marchi Lexus e Infiniti per molti aspetti superiori alle inflazionate tedesche. Ripeto che portafogli permettendo sceglierei sicuramente Lexus o Infiniti
Ritratto di Harry Potter-ab95
26 luglio 2013 - 09:19
Sono completamente d'accordo con Lei! Mentre invece x rispondere a gio.G ritengo che Lexus e Infiniti sono nettamente superiori alle ormai monotone e sempre uguali tedesche, che in Italia vengono acquistate solo per il Blasone e per una questione di status simbol...!! Certo, magari questa Honda in
Ritratto di Harry Potter-ab95
26 luglio 2013 - 09:23
... Questa Honda in particolare non ha una linea attraente, anzi il posteriore fa proprio girare la testa... Dall'altra parte! Ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...!! Le Accord sia Berlina che sw ha una linea davvero equilibrata, elegante e sportiva al tempo stesso ed è anche bella da guardare!! Almeno io la penso così...!!
Ritratto di giovanni56
29 luglio 2013 - 16:39
il posteriore, peccato...
Ritratto di gattus
5 ottobre 2013 - 11:45
brutta, sgraziata e...inutile! a che serve un armadio su ruote per di più 4x2....fa tutto quello che può fare una normalissima berlina con pneumatici da neve, consumando di più, e con prestazioni inferiori!
Ritratto di Veronicuccia
23 dicembre 2013 - 10:36
Qasqai, Q3, X1... ecc. che però costano MOLTO di più!
Ritratto di pulajet
5 dicembre 2013 - 16:46
Leggendo tra i vari commenti sono rimasto un pò perplesso...ognuno è libero di pensarla come vuole e comprare ciò che gli aggrada di +. Tolto questa introduzione, posso dire che la prova effettuata sia del 2.2 che del 1.6 è stata molto utile. Il 1.6 ha un cambio e una frizione diversa fatta per la perfezione di guida, sul 2.2 non è proprio così. Il rollio c'è eccome sul 1.6 a velocità sostenute poichè non è un 4WD (il peso c'è!). Stilisticamente come tutte le macchine deve piacere...a me è piaciutà sia stilisticamente che a livello motoristico che di assemblaggio. I paragoni bisogna sempre farli con auto simili...certo che chi dice che è + bello il Q5 non sa nemmeno dove vive (poichè per avere una macchina con gli stessi optional si rischia di spendere quasi il doppio per poi avere una vettura che anche in AWD fa ridere un pollo con le ciaspole). Paragonata a Kia Sportage, Hyundai ix35, Mazda cx-5, Dacia Duster ecc ecc non batterei le palpebre 2 volte e firmerei x questa. Ultima cosa...se fanno macchine inutili (tipo evoque) ma belle stilisticamente tutti a sbavare, poi su un'evoque costoso e ingombrante non ci stanno 3 casse di acqua in bottiglia di vetro. Si paga caro auto che hanno il motore PSA, plastiche della Volvo, casamadre nel paese dei colonizzati, bevono da far paura per essere dei chiodi. e la maggior parte di chi ha q5, cayenne, x5, & company fa lavori da ufficio...
Ritratto di Veronicuccia
23 dicembre 2013 - 10:32
Ragioniamo: se il CR-V è attualmente il SUV più venduto al mondo, secondo i dati di focus2move, ci sarà pure un motivo. L'utente globale cerca in un SUV qualità, robustezza e versatilità, unite ad un motore affidabile nel tempo, e sa che da una Honda può attendersi tutte queste cose ad un prezzo ragionevole. Se il CR-V non è molto conosciuto in Italia, ciò dipende dal fatto che l'utente italiota preferisce farsi spennare come un pollo per mettersi al volante di un SUV tedesco e far bella mostra di sé nel parcheggio del supermercato. I tedeschi lo sanno e ne approfittano, facendosi strapagare anche optional ovvi. Altrove non interessa l'apparenza, si bada alla sostanza!
Ritratto di yankees
28 gennaio 2014 - 21:56
Beh ,con tutte quelle auto vomitevoli con alettoni e vetri oscurati che si vedono in giro,, giudicare questa in modo negativo è ridicolo . Meglio una bella punto nera con alettone adesivi e magari anche abbassata. AHAHAHAHAHAHAH .
Annunci

Honda Cr v usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Honda Cr v usate 201815.90023.5608 annunci
Honda Cr v usate 201921.50023.75012 annunci
Honda Cr v usate 202018.90025.7707 annunci
Honda Cr v usate 202129.70029.8002 annunci
Honda Cr v usate 202223.49028.9603 annunci
Honda Cr v usate 202332.60043.0804 annunci