PRIMO CONTATTO

Honda HR-V: sportiva e pratica (ma non nei dettagli)

Oltre che sull’aspetto grintoso, la nuova Honda HR-V punta su interni spaziosi e ben sfruttabili e sulla gradevolezza nella guida. In alcuni particolari, però, c’è qualcosa da rivedere.
Pubblicato 01 luglio 2015
  • Prezzo (al momento del test)

    € 24.550
  • Consumo medio (dichiarato)

    25 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    104 grammi/km
  • Euro

    6
Honda HR-V
Honda HR-V 1.6 i-DTEC Elegance Connect
Due motori
Honda HR-V
 
La Honda HR-V è una nuova crossover poco ingombrante (430 cm la lunghezza), spaziosa e dall’aspetto sportivo, proposta soltanto a trazione anteriore (i modelli 4x4 non sono previsti per l’Europa). Per i motori, la scelta è fra il 1.6 turbodiesel da 120 CV (quello dell’auto del test) e il 1.5 a benzina con 130 cavalli, proposto anche con cambio a variazione continua di rapporto. La Honda HR-V sarà in vendita da metà settembre 2015, con prezzi compresi fra 20.350 euro per la 1.5 Comfort a benzina e 27.250 per la 1.6 Executive Navi Adas a gasolio. Tutte le versioni hanno di serie il climatizzatore automatico, il cruise control e il City-Brake Active che, fino a 32 km/h, può frenare da solo l’auto per evitare un urto. Tranne che nell’allestimento meno costoso dei tre previsti (il Comfort, gli altri sono l’Elegance e l’Executive), sono inclusi nel prezzo i fendinebbia, i sensori di distanza (anteriori e posteriori) oltre ad altri sistemi di aiuto alla guida: l’avviso di collisione frontale, la riproduzione nel cruscotto di segnali stradali, l’avviso per errato cambio di corsia e il limitatore di velocità che adatta l’andatura dell’auto ai limiti “letti” dalla segnaletica. Il raffinato impianto multimediale, in grado di connettersi a internet e di riprodurre nell’ampio schermo (7”) al centro della plancia la “schermata” del telefonino, è compreso nel prezzo della Elegance e, per la Elegance Navi include pure il navigatore. Quest'ultimo è di serie per la Executive, insieme ai cerchi in lega di 17” (di 16” per le altre), al tetto apribile in cristallo e alla videocamera posteriore. 
 
Divano più pratico che comodo
Honda HR-V
 
L’interno della Honda HR-V ha un aspetto sportivo, è realizzato con apprezzabile cura (morbida la fascia in finta pelle che attraversa la plancia) ed è spazioso. Fra i dettagli più riusciti spiccano lo schermo a sfioramento nella parte bassa della consolle, attraverso cui si comanda il climatizzatore automatico, e la corta leva del cambio, sopraelevata sul massiccio tunnel fra i sedili. Sotto, questo c’è un piccolo vano con le prese Aux e Usb che, però, risultano poco accessibili. Da rivedere anche le tasche nelle porte (sia davanti sia dietro), davvero minuscole. Nonostante lo spazio abbondante, chi siede al centro del divano della Honda HR-V non è comodo: il cuscino è rialzato e duro. In compenso il divano ha lo schienale reclinabile all’indietro (due posizioni) e le originali sedute sollevabili (come nella Civic) per caricare oggetti alti. Questa soluzione incrementa la già generosa capacità del baule e, se occorre, oltre al divano si può ripiegare lo schienale del sedile per il passeggero anteriore. A proposito di sedili, sono duri ma abbastanza comodi: peccato che la regolazione dello schienale, a scatti, sia poco precisa. 
 
Ok il cambio
Honda HR-V
 
La solidità delle sospensioni (non sempre puntuali nell’assorbire le buche) della Honda HR-V e la buona manovrabilità del cambio (breve e precisa la corsa della leva) non deluderanno gli sportivi (sicura la tenuta di strada). Non male anche lo sterzo, leggero e abbastanza diretto, mentre i freni si sono dimostrati resistenti. In rapporto alla cilindrata, il 1.6 turbodiesel è piuttosto potente, ma i suoi 120 cavalli non possono imprimere grandi accelerazioni: tuttavia non sono pigri e, oltre i 1700 giri, spingono bene. Nei viaggi autostradali a 130 km/h si apprezza l’efficace insonorizzazione dell’abitacolo e, nei curvoni presi ad alta velocità, la Honda HR-V si mantiene stabile (pur con pneumatici non molto grandi, 215/60 R 16). Il consumo rilevato dal computer di bordo nel test su strade extraurbane è nella media: 14 km/l.
 
Secondo noi
Honda HR-V
 
Pregi 
> Cambio. Ha una manovrabilità da sportiva.
> Capacità di carico. Il baule è capiente e l’auto offre varie soluzioni per implementarne la capacità.
> Dotazione di sicurezza. Sono molti i sistemi di aiuto alla guida.
 
Difetti
> Divano. Non è adatto per tre: la seduta al centro è scomoda.
> Sospensioni. Non sempre assorbono efficacemente le sconnessioni.
> Tasche. Quelle nelle porte sono piccole.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31597
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri88 (120)/4000 giri
Coppia max Nm/giri300/2000
Emissione di CO2 grammi/km104
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)192
Accelerazione 0-100 km/h (s)10
Consumo medio (km/l)25
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm430/200*/161
Passo cmn.d.
Peso in ordine di marcia kg1324
Capacità bagagliaio litri453/1026
Pneumatici (di serie)215/60 R16

*Inclusi i retrovisori

Honda HR-V
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
116
74
47
38
40
VOTO MEDIO
3,6
3.596825
315
Aggiungi un commento
Ritratto di DK45
1 luglio 2015 - 11:46
3
Molto bella sopratutto con questo blu e gli interni sembrano curati, però sarebbe potuta arrivare anche un pò prima
Ritratto di Moreno1999
1 luglio 2015 - 11:54
4
È uno dei modelli su cui Honda punta tanto nel mercato Europeo. Non mi convince la coda a livello di estetica, ma per questo il bagagliaio è a livello di auto lunghe 30 cm in più
Ritratto di Moreno1999
1 luglio 2015 - 11:55
4
MAH!
Ritratto di AlexTurbo90
1 luglio 2015 - 14:02
Sono rimasto basto anche io quando ho letto dei tamburi al posteriore! Non me lo aspettavo da Honda, anche perché questa HR-V pesa come una qualsiasi segmento C attuale, non come un utilitaria (anche se, personalmente, io non concepisco proprio che nel 2015 esistano ancora auto con i freni a tamburo al posteriore: sono pessimi perché hanno pochissima capacità di arresto conseguentemente la frenata risulta molto poco modulabile)... ribadisco il tuo MAH
Ritratto di AlexTurbo90
1 luglio 2015 - 14:03
BASITO**
Ritratto di Moreno1999
1 luglio 2015 - 14:10
4
Spero sia un errore...anche nella prova della i20 hanno scritto che ha i tamburi quando in realtà è tra le poche utilitarie a disporre di dischi anche al posteriore. Che poi finché si parla di automobiline da 1000 kg scarsi (e dal prezzo basso) puoi anche capire....ma su un crossover di quasi 1400 assolutamente no. Per non parlare della sicurezza, di mezzo c'è anche il fading. I tamburi esistono ancora solo perché costano meno dei dischi. Tutto è solo per risparmiare ma è inammissibile su una vettura da oltre 20k€
Ritratto di Rudik
1 luglio 2015 - 15:35
autentica nota stonata
Ritratto di SSS94
1 luglio 2015 - 22:09
penso che abbiano cambiato la scheda perchè ora c'è scritto dischi...
Ritratto di admin
2 luglio 2015 - 19:28
L'errore è stato corretto, grazie della segnalazione.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 luglio 2015 - 12:08
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di rikykadjar
1 luglio 2015 - 12:10
3
Abbasso il giudizio su quest'auto... Tamburi al posteriore (li ha pure la mia Captur ma con listini ben più bassi), le bocchette del climatizzatore per il passeggero orrido e bruttini gli interni ( tranne quelli del clima) e consumi alti... Essendo obiettivi bisogna citare il bagagliaio enorme.. C'è di meglio come per esempio CX-3, 2008, Captur e 500X. Un saluto a tutti
Ritratto di wesker8719
1 luglio 2015 - 12:17
no ,bocciata in toto ,la hyundai dell'altro articolo è nettamente più bella e superiore come prodotto .. honda non ha proprio idea di come fare interni decenti sulle sue auto
Ritratto di TommyMichi
1 luglio 2015 - 12:28
Parli della Tucson? Spero di no, perchè la Tucson costa ben 12mila euro in più ed è un altro segmento. COMUNQUE per una volta son d'accordo con wesker8719, perchè a me le Honda non son mai piaciute (tranne quelle più datate forse, ma sempre in maniera lieve, niente a che vedere con la concorrenza), questa non si smentisce, sembra adatta a 10 anni fa, sopratutto per gli interni.
Ritratto di wesker8719
1 luglio 2015 - 12:39
si , non facevo una distinzione di categorie ma proprio di stile e di passi avanti di un marchio rispetto all'altro ,honda sta producendo auto troppo banali e non si capisce come vogliano aggredire il mercato europeo ,di contro i coreani, ben impiantati in germania, migliorano di giorno in giorno
Ritratto di TommyMichi
1 luglio 2015 - 12:45
anche perchè lavorassero bene dal punto di vista del design, avrebbero dalla loro anche l' estrema e indiscussa affidabilità dei suoi mezzi... le coreane stanno lavorando estremamente bene dal punto di vista del design, dovranno ora lavorare sulla qualità generale
Ritratto di manuel1975
1 luglio 2015 - 12:22
manca un motore benzina turbo da 1.2 o 1.4 da 120 cv
Ritratto di Shujin85
1 luglio 2015 - 12:23
Non sapevo che i freni a tamburo avessero la pinza del freno.....se osservate le immagini vedete chiaramente che sono dischi al posteriore. Sarà un errore di trascrizione.
Ritratto di Moreno1999
1 luglio 2015 - 12:28
4
Non avevo visto la gallery.
Ritratto di rikykadjar
1 luglio 2015 - 12:37
3
Un difetto in meno ma comunque fuori è ok mentre dentro è da ko
Ritratto di AlexTurbo90
1 luglio 2015 - 14:10
l' ho notato pure io... MENOMALE!!!
Ritratto di Shujin85
1 luglio 2015 - 12:28
wesker8719 la Hyunday è un segmento diverso come diversi sono i prezzi.
Ritratto di Ve2ds
1 luglio 2015 - 12:43
La Mokka e le 500x/Renegade sono molto più curate esteticamente e come finiture interne. Anche i motori sono migliori: il 1.6 Mjet e il 1.6 Cdti sono ai vertici della categoria per prestazioni e regolarità, e il 1.4 Mair della 500x è un motore silenziosissimo e sportivo. Mettiamoci anche la pessima capillarità dell'assistenza Honda e il piatto è servito!
Ritratto di Gordo88
1 luglio 2015 - 12:43
1
Muso personale ma dietro è bruttina, interni così così. Certo che se un' auto che dovrebbe fare i 25 di media e in realtà in extraurbano fa i 14 boh..
Ritratto di Sepp0
1 luglio 2015 - 13:27
...è in lizza assieme a 500x per diventare la mia prossima auto. Se ci sto comodo come su 500x (e sono lungo a largo), alla fine tirerò la monetina mi sa. Io preferisco la 500, a mia moglie piace moltissimo questa (in effetti è un enorme passo avanti per Honda a livello di design, per me), alla fine deciderà forse il bagagliaio, piccolino sulla 500x.
Ritratto di gio.G
1 luglio 2015 - 14:13
20
500X tutta la vita. Questa è orrenda e risulterà poi invendibile dopo qualche anno. La 500X è una macchina validissima anche se sta dando più problemi del previsto di gioventù ma va beh
Ritratto di Sepp0
1 luglio 2015 - 14:23
...non è un problema, visto che la terrò comunque 10 anni, non varrà più nulla in ogni caso. Questa la trovo molto piacevole, fuori e dentro e ha dalla sua un bagagliaio molto più capiente di 500x. Il prezzo, per il benzina AT full optional, dovrebbe essere più o meno lo stesso per entrambe.
Ritratto di Bear Boss
1 luglio 2015 - 14:24
Ecco perché certe auto dal design retro vendono solo da noi...basti dire che la CR-V ad esempio,e' il suv più venduto al mondo (e per ottime ragioni) mentre le auto che piacciono a noi fanno numeri bassissimi nel resto del mondo. Ma se consideriamo che gli stessi americani considerano nettamente superiori le giapponesi rispetto a tutte le altre un motivo ci sarà.
Ritratto di wesker8719
1 luglio 2015 - 15:00
considerando cosa comprano gli americani medi non sono proprio da prendere come esempio ,non a caso se vogliono comprare premium si rivolgono agli europei + un marchio giapponese nato per il mercato americano
Ritratto di Moreno1999
1 luglio 2015 - 15:06
4
Luxury EXports United States: LEXUS
Ritratto di wesker8719
1 luglio 2015 - 15:14
dopotutto è un marchio che ha come primo e unico mercato gli usa quindi ci sta che sia tra le europee nel premium nordamericano !!
Ritratto di Bear Boss
1 luglio 2015 - 16:48
Bisogna riconoscere ad alcuni marchi giapponesi, segnatamente gruppo Toyota, Mazda e Honda di stare lavorando alla grande e con tanta passione negli ultimi anni, prendendosi dei rischi con linee anticonvenzionali e mantenendo una altissima qualità costruttiva: La stessa plancia di questa HR-V criticata da qualcuno, gia ad occhio (esperto) si vede che è una plancia costruita come si deve che non presenterà scricchiolio alcuno neppure tra 20 anni, una plancia austera, mimimal ma molto elegante che a me personalmente trasmette un idea di qualità molto maggiore di quella che possono trasmettermi quelle plance barocche/ruffiane finto opulento e ricercate fino ad apparire solo stucchevoli.
Ritratto di Bear Boss
1 luglio 2015 - 16:39
Sotto tutti i punti di vista: Ci sono innanzitutto le class Action e i consumatori sono iperprotetti (tipo che se compri un auto e questa ti consuma piu del dato dichiarato puoi fare causa, gratuitamente, al marchio in questione con buone probabilità di vincerla), ci sono i sondaggi sull'affidabilità delle auto, ci sono riviste come Car & Driver che sottopongono le auto a prove molto più dettagliate di quelle europee, ad esempio per il solo handling la voce in pagella si scompone in 6-7 voci diverse che comprendono anche il piacere di guida puro, dove Lexus primeggia sempre negli ultimi anni con GS e IS dotate di telai sopraffini e set up dell'assetto tarato alla perfezione.
Ritratto di wesker8719
1 luglio 2015 - 18:28
e quello non vuol dire essere selettivo ma solo poco innovatore per paura di magagne, un mercato dove lexus se la gioca con mercedes e bmw non si può definire selettivo e infatti non vince mai un confronto manco a pagarlo , poi certo telai sopraffini che vendono 1/4 di quelle derivate da banalissime toyota, il mercato canadese è nettamente più equilibrato !! ps lexus non se le fila nessuno manco nel suo mercato domestico ,pensa quanto sono sopraffine !!http://www.caranddriver.com/comparisons/2015-audi-s5-vs-cadillac-ats-coupe-36-lexus-rc350-f-sport-comparison-test tanto per dirne una e la S5 è la più vecchia delle tre
Ritratto di I love Kars
10 luglio 2015 - 16:04
banalissime Toyota? Ma guarda quei carrozzoni inutili made in cruccolandia
Ritratto di Mattia Bertero
1 luglio 2015 - 14:42
3
Un piccolo SUV valido, costruito con molta cura, bello da vedere, con punte di sportività nell'assetto, il prezzo non è affatto male. Davvero un buon prodotto giapponese. Ci starebbe anche una versione ibrida ed una più ampia scelta di motori in generale.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 luglio 2015 - 15:30
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mattia Bertero
1 luglio 2015 - 15:15
3
Se osservi bene le foto noterai delle pinze dentro le ruote posteriori, per cui i freni sono a disco.
Ritratto di fabri99
1 luglio 2015 - 15:21
4
E' molto particolare, però mi piace. Il design è davvero riuscito, gli interni sono molto particolari, ma è un miniSUV pensato per i giovani, qualcosa di eccentrico ci sta. Peccato un po' per lo spazio, per le "tasche" etc., però mi fa piacere che sia bella da guidare, Honda ha fatto un ottimo prodotto. Sperando in prezzi non troppo alti, può strappare molti clienti alla concorrenza, credo verrà apprezzata soprattutto in America.
Ritratto di emanuel99
1 luglio 2015 - 15:45
Mi piace molto la linea e anche gli interni (anche se preferisco quelli della Civic) e tecnologia e motori validissimi tipicamente Honda.
Ritratto di emanuel99
1 luglio 2015 - 15:46
*l unico difetto é la mancanza del 4x4.
Ritratto di Francesco110
1 luglio 2015 - 17:41
Ridicoli i freni posteriori a tamburo. Ormai si iniziano a diffondere i carboceramici pure nelle berline e questa va in giro con i tamburi...
Ritratto di Gordo88
1 luglio 2015 - 18:34
1
Dalle foto ti sembra che abbia i tamburi??????
Ritratto di theone87
1 luglio 2015 - 18:44
una delle più riuscita insieme alla mazda cx3
Ritratto di Veronicuccia
1 luglio 2015 - 19:54
A parte la sciocchezza sui freni a tamburo, che in realtà sono freni a disco, il prodotto è sicuramente interessante. Certamente non sarà regalato, però la dotazione di serie appare piuttosto ricca. Vorrei precisare che un conto è criticare la qualità di un prodotto (e la qualità honda non si discute, anche se le recensioni delle riviste non usano nei suoi confronti le lodi sperticate riservate solo ai marchi tedeschi), che peraltro monta un turbodiesel ai vertici della categoria altra cosa è criticare la politica commerciale insensata di Honda Europa , che, dopo quasi DUE anni dall'uscita del Vezel in Giappone, offre in Europa solo la versione 4x2 e senza ibrido: da hondista, avrei preferito una gamma venduta al giusto prezzo, ma completa, non zoppa! Quanto alla rivendibilita' rispetto alla 500X, beh, tra 10 anni varranno uguale, cioè pochissimo, dunque il problema non ci farà perdere il sonno!
Ritratto di Shujin85
1 luglio 2015 - 21:13
A volte l'automobilista europeo è incomprensibile. Nel 2006 hanno disegnato il cockpit della Civic che più avvenieristico di così non si poteva, e niente tutti a criticare. Ora sono tornati con questa ad una impostazione classica e niente non va bene lo stesso. Personalmente io avrei preferito un disegno diverso per la zona passeggero ma nel complesso vuole dare un senso di eleganza. Sul fatto che Honda sia incomprensibile in certe scelte è indubbio. Come sulla gamma civic peraltro. Qui doveva esserci anche il 4wd e l'ibrido (che peraltro in Giappone ci sono) e sulla Civic il 1.5 benzina.
Ritratto di AMG
1 luglio 2015 - 22:57
Un buon prodotto, con una buona linea e dei buoni interni. Che tuttavia non mi emozionano né conquistano. Qualcosa che non convince c'è ma nulla di particolare, risultato più che soddisfacente sperando di vedere un po' più di Honda in giro, che è un marchio valido.
Ritratto di puccipaolo
1 luglio 2015 - 23:00
6
Sui contenuti e Knowhow non credo che nessuno possa mettere in discussione le Honda. Finora c'era solo la linea dai più poco apprezzta (specialmente dagli occidentali). Ora i canoni stilistici si sono avvicainati ai ns gusti e credo che avrà un grande successo commerciale, almeno in italia. Io entrerei volentieri nel mondo Honda
Ritratto di H-ROSSA無限
2 luglio 2015 - 11:17
1
Fra qualche annetto dovrò pensionare la mia Civic (anche se dopo 7 anni di onorata carriera e 160.000km non da il minimo segno di volermi lasciare) e sono indeciso se passare al Cr-V oppure al fratellino Hr-V. Il tempo mi farà prendere la decisione giusta.
Ritratto di Lupo11
2 luglio 2015 - 20:35
2
chi ha una Honda continua a prendere Honda. L'ho notato con tante persone che conosco. Un mio vicino aveva Prelude, poi ha aggiunto una Civic 8, ora ha venduto la prelude e ha preso la Accord. Ci sarà pure un motivo.
Ritratto di emanuel99
3 luglio 2015 - 09:45
Infatti,ho uno zio che compra Honda da vent'anni oggi in garage ha una Accord del 94 e una Civic del 2012,la Accord a piú di vent'anni regge ancora :D
Ritratto di emanuel99
3 luglio 2015 - 09:46
Infatti,ho uno zio che compra Honda da vent'anni oggi in garage ha una Accord del 94 e una Civic del 2012,la Accord a piú di vent'anni regge ancora :D
Ritratto di H-ROSSA無限
4 luglio 2015 - 01:28
1
Gli Hondisti secondo una statistica sono fra i più fedeli al marchio. Personalmente di Honda (auto) ne ho posseduta una, e 2 moto, ma mi sono trovato così bene che sicuramente anche la prossima auto sarà Honda. Purtroppo chi non le ha mai provate non potrà mai sapere le qualità, a prescindere dal gusto estetico, che può piacere oppure no.
Ritratto di monodrone
2 luglio 2015 - 11:30
Un netto passo avanti rispetto al precedente modello. Qui è valutata con l'orrido gasolone da furgone. È da provare invece con il benza. Se avessi 20 euro da buttare potrebbe essere una opzione.
Ritratto di Sepp0
2 luglio 2015 - 14:14
...penso che ci si butterebbero tutti, persino chi schifa i SUV come la peste.
Ritratto di 72Filippo72
2 luglio 2015 - 15:47
Sono sicuro che i 14 km/l sono molto molto migliorabili.. comunque non mi dispiace come auto..forse visto il cruscotto civic avrebbero potuto osare di più ... però una bella auto con una bella linea.. se avessero dato una linea simile anche al cr -v non sarebbe stato male.. invece vista lateralmente il cr-v non è proprio il massimo
Ritratto di Sepp0
2 luglio 2015 - 16:18
...del suo essere per me fuori budget, CR-V mi piace finchè non arrivo a vedere il posteriore, che trovo davvero orribile. HR-V mi sembra più riuscita anche dietro. Peraltro nel mercato nordamericano e nel sud-est asiatico sta avendo un successo clamoroso, i tempi di attesa ormai si attestano sui 4-5 mesi. Da noi invece ne vedremo ben poche, temo (ma forse ci sarà la mia :D ).
Ritratto di emanuel99
2 luglio 2015 - 18:46
La Honda CR-V é il suv piú venduto al mondo,dalle mie parti é il modello piú diffuso della Honda comunque lessi che la coda é cosí a favore di un bagagliaio piú ampio.
Ritratto di Sepp0
2 luglio 2015 - 21:33
...che la coda sia così per favorire il bagagliaio, resta il fatto che la trovo un obbrobrio, paragonata alla fiancata ed al frontale che invece sono davvero riusciti.
Ritratto di H-ROSSA無限
2 luglio 2015 - 19:32
1
Personalmente ciò che amo del Cr-V è proprio il posteriore. Massiccio, all'americana. Diverso dagli altri suv.
Ritratto di Sepp0
2 luglio 2015 - 21:35
...CR-V è un mezzo pensato principalmente per il mercato americano e quello asiatico, dove non si bada molto alla linea e si bada molto al sodo. Questa HR-V è la prima Honda con una linea più digeribile agli europei, difatti potrei anche comprarla in autunno. :)
Ritratto di H-ROSSA無限
3 luglio 2015 - 21:29
1
Grande, io la prenderei se non fosse che amo ancora la Civic e il suo 2.2....chissà, fra qualche anno potrei anche cambiare idea.
Ritratto di cacio57
2 luglio 2015 - 17:12
Aspettavo da due anni l'uscita di quest'auto che mi piace esteticamente e che ha, alle spalle, un colosso tecnologico qual è la Honda. Ma le novità dove sono ? Design a parte (ognuno ha i suoi gusti, a me piace) un diesel 1600 da 120 cv che fa di media 14 km/l lo fanno tutti (alcuni anche meglio), il cambio automatico sul diesel non si può avere, la 4 x 4 non c'è e nemmeno la versione ibrida. Mah !! SSQG (sono strani questi giapponesi), nemmeno questa volta comprerò una Honda.
Ritratto di Lupo11
2 luglio 2015 - 20:40
2
io non credo minimamente a questo dato di consumo. Sembra buttato lì a caso, fatto senza alcun rigore scientifico. Aspetto i dati reali a seguito di una vera prova. Perché questo motore diesel sulla Civic é quello che consuma meno su una compatta. Fidati.
Ritratto di Willy2000
2 luglio 2015 - 18:10
Non mi piace, preferisco altri suv o crossover che siano. Sono l'anteriore e i fanali posteriori le cose che non mi piacciono.
Ritratto di davide gaggioli
2 luglio 2015 - 19:33
sinceramente quest' auto non mi piace dalla cruscotteria alla mascherina anteriore e posteriore il suo punto di forza è la sua praticità
Ritratto di alex_rm
2 luglio 2015 - 23:05
Ha la linea troppo giapponese esternamente e internamente.
Ritratto di scheggia73
3 luglio 2015 - 12:14
da possessore del 1.4 i-vtec non capisco perchè ancora si ostinano a proporli, con le normative euro5/6 sono diventati lentissimi in accellerazione e ripresa poca coppia avete i motori turbo nuovi 1.0 e 1.5 usateli... invece il 1.6 diesel è probabilmente uno dei migliori della categoria sia come prestazioni che consumi e non penso che faccia 14 km/l al litro ma dovrebbe essere intorno ai 20km/l
Ritratto di Lupo11
3 luglio 2015 - 13:24
2
D'accordo su tutto. Hanno turbo e ibrido e non li introducono in Europa, se vogliono vendere devono incrementare l'offerta. Riguardo al consumo mi sembra errato, frutto di una prova superficiale (vedi anche la questione dei tamburi), del resto i giornali non sono molto teneri con Honda, forse perché fa poca pubblicità sui giornali...
Ritratto di Serie3
8 luglio 2015 - 16:07
non penso esista giornale che si metta a scrivere cose contrarie ai propri inserzionisti......ed ovviamente Honda non è tra i marchi che spende soldi in pubblicità
Ritratto di gynt
4 luglio 2015 - 16:11
Qualche difetto bisogna trovarlo: Posto centrale scomodo, tasche piccole... Complimenti redazione
Ritratto di Serie3
8 luglio 2015 - 16:06
Ma non si può paragonare una Fiat/Renegade ad una Honda suvvia, siamo seri. Tra 10 anni l'HRV sarà ancora in forma senza troppi patemi, la 500x/Renegade manco ci arriveranno se non a costo di spendere follie in manutenzione. Poi sento parlare di qualita dei materiali interni che non è al livello di 500x e Renegade....ma come fate a dire ciò? Siete passati in concessionaria a toccare con mano l'HRV? Non penso visto che non è ancora arrivato in Italia, quindi.... Senza parlare del prezzo, a parità di cifra questa offre molto di piu rispetto a 500x (che ricordiamo è una 500 pompata) e Renegade (stesso discorso di 500x)
Ritratto di emanuel99
9 luglio 2015 - 01:06
Vedono che Honda vende poco quindi pensano che sono le peggiori auto in commercio,la Honda non ha nulla da invidiare alle europpee o americane o alle altre giapponesi...e lo dico da mazdista. Saluti.
Ritratto di I love Kars
10 luglio 2015 - 11:37
l errore sarebbe paraginare audi con Honda :D
Ritratto di giusep'pe
9 luglio 2015 - 13:21
me la comprerei se ...160 cv diesel....awd .....cambio aut a 9 rapporti e penso ne venderebbero mmolte oppure cambiassero il posteriore della crv ho guidato honda per 15 anni...basta e...il tettuccio apribile su crv
Ritratto di remo1965
23 agosto 2015 - 00:11
Era l'auto che attendevo...appena arrivo la compro
Ritratto di remo1965
23 agosto 2015 - 00:12
Mi piace molto
Ritratto di a.k.brain
8 ottobre 2015 - 18:12
Pesante e "vecchia", specie considerando l'originalità di Civic, CR-Z e, in parte, CR-V. Molto ben equipaggiata e pratica, questo sì, ma per il design voto massimo 6,5, sia fuori che dentro. La linea migliore è quella di Mazda CX-3, Renault Captur, Fiat 500X (versione off-road) e, per chi sa apprezzare,come me, l'originalità senza compromessi, Kia Soul con il pacchetto aggressivo Design Your Soul.
Ritratto di IlSanto1900
11 ottobre 2015 - 01:43
Bellissima auto/SUV...ma senza 4wd lascera' scoperta una bella fetta di mercato! Peccato perche con il motore 1,6l a gasolio e la trazione integrale, con quei consumi da utilitaria(magari un po di piu visto il maggior peso che ne deriverebbe) la sua linea filante e la modularita rinomata degli interni sarebbe stata una delle regine della categoria! La 2wd verrà considerata al pari di una pur interessante peugeot 2008 o anonima e incompleta 3008, come all solito, quindi, la Honda rimarrà rilegata in zona salvezza nel campionato europeo, ma soprattutto italiano, delle case automobilistiche...dico ancora "un vero peccato"!e pensare poi che la questione rimane europea perche nel resto del mondo mi pare che gia ci sia la variante con trazione integrale, ma forse si teme che possa dar fastidio alla cr-v che sarà certamente una suv di contenuto ma anche tanto remissiva nello stile generale esterno sia interno! Valli a capire questi "nipponici"
Ritratto di gianlucamt
19 marzo 2016 - 20:51
4
Ordinata prima di Natale e ritirata il mese scorso, ci ho fatto già 2000 km. Versione executive e motore benzina con cambio automatico 7 rapporti. NON VEDO L ORA DI RIVENDERLA. Attenzione però perchè è una macchina bellissima comodissima e che si fa notare in giro, ma il cambio automatico la penalizza in una maniera pazzesca. 0 ripresa, quando ci si trova avanti a qualche minima salita non riesce a mantenere il proprio passo, oltre che per raggiungere i 130 (quindi velocità autostradali) ha bisogno di ore. Mi è stata data l occasione di provare la versione sempre benzina ma con cambio manuale in dotazione della concessionaria ed è tutta un' altra storia, veloce e scattante. Ripeto la nuova hr-v è una macchina fantastica ma diffidate dalla versione con cambio automatico. Da possessore di altre di altre 3 Honda altre questa mi aspettavo un cambio decisamente migliore.
Ritratto di Etinerante
18 agosto 2016 - 15:19
Possiedo la versione 1.6 Elegance Navi da gennaio di quest'anno e sono davvero soddisfatto dell'acquisto. La consiglio assolutamente a tutti i lettori interessati. Nel caso vogliate avere qualche informazione nello specifico, chiedetemi pure.
Ritratto di Buddino
7 settembre 2016 - 18:38
Salve, dopo molto tribolare e lunghe ponderazioni, sono arrivato alla scelta finale tra la Scenic che uscirà ad ottobre e la HR-V. Vista la sua recente esperienza, potrebbe indicarmi pregi e difetti di quest'ultima? Sente molto la mancanza della retrocamera, che sulla Elegance non è disponibile nemmeno come optional? A me interesserebbe molto, ma spendere 2000 euro in più per una Executive che, esclusa la retrocamera, ha di serie dotazioni che non m'interessano. Mi chiedevo se ne vale la pena..... La ringrazio per ogni delucidazione vorrà darmi. Marco
Ritratto di anthomino
7 settembre 2016 - 20:12
Chiedo venia marco se mi permetto, ma non puoi confrontare hrv e scenic. Hrv se sognavi una BMW serie 1 ma poi decidi di risparmiare, se hai una alternativa VW...ma scenic va confrontata con 500L, Ford cmax... :-( le renault internamente sono economicissime (non la kadjar) quasi dozzinali. Honda ti distingui, è di nicchia, da competenti. Inoltre valuta che il pur ottimo 15 renault è più moscio del 16 honda, mentre il 16 renault costerà altri ingiustificati 2000 in più del 1,5. Infine se confronti le dotazioni vedrai che le honda non costano di più: ma poi tra 28 e 30 che cambia? Prendi la executive che col vetro panoranico fai una bella figura con gli ospiti :-) se poi vuoi risparmiare 5000 tondi tondi... Suzuki scross top col 16 Fiat che fa faville a parità di dotazione honda.
Ritratto di Buddino
8 settembre 2016 - 09:32
Grazie mille per il prezioso consiglio. Ho visto la S Cross ed è carina (come tipologia ricorda vagamente la Peugeot 2008) ma, avendo una sola auto in famiglia (per tutti gli usi: dal cittadino ai viaggi), preferisco un'auto un po' più spaziosa, in termini di volumi (abitacolo e, soprattutto, bagagliaio), come la HR-V. L'Executive è un bell'allestimento, ma non m'interessano cose tipo i fari a LED od vetro panoramico, solamente la retrocamera, che penso dovrebbe essere obbligatoria per tutte le auto.
Ritratto di anthomino
8 settembre 2016 - 13:34
Beh per il mio livello di pigrizia ed anche imbranataggine avrei voluto retrocamera e sensori anche sulla jazz. Poi con le suv dietro non si vede niente. Secondo me è essenziale. La scross è solo un pochino meno spaziosa della hrv, certo hrv ha un impatto diverso, sua esteriormente che internamente. Più moderna e futurista. Però se non fai molto km... col nuovo boosterjet 1000 di cui si dice un gran bene la scross viene via a 18500 senza navigatore ma con retrocamera. Credo sarà la mia scelta l'anno prossimo.
Ritratto di Etinerante
10 settembre 2016 - 00:42
Salve, le rispondo iniziando a dirle che non sento affatto la mancanza della retrocamera poiché sono sufficienti e precisi i sensori ant. e post. e la vettura è talmente compatta e con buona visuale che si parcheggia con estrema facilità, per via anche dello specchietto retrovisore dx che si abbassa automaticamente azionando la retromarcia e rende la manovra davvero semplice. I pregi della macchina sono il motore 1600 diesel davvero vivace con ottima ripresa e parsimonioso 18 km /l con una giuda sportiva. Poi il sistema honda connect digitale preciso, intuitivo ed elegante, il cambio corto è un piacere azionarlo e i dispositivi di frenata, di distanza e gli altri di assistenza alla guida sono molto affidabili e funzionano molto bene. Poi la seduta posteriore che si può ribaltare sullo schienale, da uno spazio di carico utile e notevole Il volante è preciso e la tenuta di strada eccellente. Difetti ne ho trovato solo uno, sospensioni posteriori un pò rigide su tracciati molto dissestati. e quindi i pneumatici R16 sono da preferire direi. Spero possa esserle stato di aiuto e se le occorre un ulteriore parere, nessun disturbo. Saluti.
Ritratto di Buddino
10 settembre 2016 - 08:48
Grazie Etinerante. Deduco che lei possieda una Elegance, versione già di per se completa, soprattutto se Navi ADAS, come interesserebbe a me. Un concessionario con officina delle mie parti mi ha detto che pare ci sia una circolare ufficiale di Honda che dice sia possibile montare una retrocamera post vendita; ovviamente senza assistenza al parcheggio (visualizzazione della traiettoria). Ho sentito altri due concessionari ed officine, che mi hanno detto che la cosa non è possibile: a chi credere? Certo che per me sarebbe la svolta perchè, come ho spiegato, la versione Executive mi dà accessori che non ritengo necessari. Per quel che riguarda le sue impressioni di guida, ho avuto le stesse, nei 10 minuti del test drive che feci. L'unica cosa che mi frenò dall'acquisto di quella versione furono la mancanza della retrocamera (era una Elegance) ed il colore Morpho Blue, perchè la vorrei biianca, uniti all'assoluta mancanza di valutazione del mio usato, che altre case automobilstiche mi valutavano dai 4000 ai 6000 euro, mentre quei taccagni della Honda 300 euro!!! Sto aspettando la fine dell'anno, quando spero ci sarà qualche sconto: posso sperarci, secondo lei? Grazie per il suo parere.
Ritratto di anthomino
1 settembre 2016 - 23:36
bella, anche in rosso pastello, e funzionale ma: 1) non mi ha entusiasmato alla guida 2) tranne che per il bagagliaio, non è più spaziosa della jazz 3) il motore 1500 è inadeguato alla concorrenza dei turbo (Renault, Peugeot, VW...) 4) persino il 1600 diesel non è all'altezza del fiat (almeno quello montato dalle Suzuki) 5) molto tosta sulle asperità 6) fari posteriori non a led 7) non tutti i congegni elettronici funzionano a dovere (ad es frenata automatica) 8) sterzo non eccellente 9) pochi portaoggetti 10) last but not least... costa un botto (considerando la dotazione completa più degli altri ma gli sconti quasi nulli al momento che la rendono più costosa della crv) a finale, pur da amante delle honda ho deciso di far prevalere la razionalità. credo opterò per la bruttina neo s-cross boosterjet 1000cc e risparmio una cifra :-)
Ritratto di fedet
11 settembre 2016 - 16:07
acquistata a luglio 1.5 benzina comfort (con sensori parcheggio) colore rosso (unico disponibile pronta consegna, se no devi aspettare mesi e mesi...). Abitabilità dietro e bagagliaio ottima, consumi incredibili (autostrada 130 km/h climatizzatore stracarico in 4 ... consuma 6 l/100 km... in città mai sopra i 6.2). Ovviamente non ci si può aspettare ripresa e sprint, anche se basta arrivare a 4000 giri e il vtec si sente... per ora 1500 km fatti quindi consumerà ancora meno... spero nell'affidabilità
Ritratto di gxkesp
16 agosto 2017 - 13:12
1
comoda..bella e solida...una gran macchina, motore elastico per non parlare del cambio.... davvero bella da guidare
Annunci

Honda Hr v usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Honda Hr v usate 201814.90017.49014 annunci
Honda Hr v usate 201917.49918.99019 annunci
Honda Hr v usate 202019.50022.7002 annunci
Honda Hr v usate 20219.80018.5303 annunci
Honda Hr v usate 202227.00029.99015 annunci
Honda Hr v usate 202329.99029.9901 annuncio

Honda Hr v km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Honda Hr v km 0 202238.80038.8001 annuncio
Honda Hr v km 0 202333.90037.5103 annunci
Honda Hr v km 0 202433.90034.9002 annunci